Vuelta al Pais Vasco 2015 ( 6-11 aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Lolloso

Re: Vuelta al Pais Vasco 2015 ( 6-11 aprile)

Messaggio da leggere da Lolloso »

sempre piu preoccupante Betancur non da nessun segno di miglioramento..... anche oggi un ha beccato un quarto d'ora e quint'ultimo posto nella generale
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Visconte85 ha scritto:Gilbert in questo avvio di stagione lo vedo più pimpante rispetto all'avvio di stagione dell'anno scorso. Non è quello degli anni migliori ma le cartucce che ha disposizione le sa sparare bene al momento giusto. ;)
Alla Sanremo, la Bmc è stata una delle squadre più aggressive ma purtroppo per lui è caduto, non dico che senza avrebbe vinto però un buon piazzamento lo strappava.

Occhio al trittico :cincin:

anche se Mister K può far male veramente
Gilbert per me una tra Amstel e Freccia può anche vincerla
DEMEYER80

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

Il grande Phil non va male.
Amstel e Liegi sono alla sua portata. Anche perché quest'anno mancano Martin e Gerrans...
La Freccia no.
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

DEMEYER80 ha scritto:Il grande Phil non va male.
Amstel e Liegi sono alla sua portata. Anche perché quest'anno mancano Martin e Gerrans...
La Freccia no.
Cosa è successo a daniel martin?
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Winston Smith ha scritto:
DEMEYER80 ha scritto:Il grande Phil non va male.
La Freccia no.
Cosa è successo a daniel martin?
In che senso ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

perché mancherebbero Martin e Gerrans?
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

tetzuo ha scritto:perché mancherebbero Martin e Gerrans?
e siamo già a due. Settimana scorsa s'era sparsa la voce su Van Avermaet assente al Fiandre, adesso Gerrans e Martin alla Liegi. Si che l'australiano s'è spaccato le ossa due volte e non dovrebbe essere tra quelli che lotteranno per la vittoria, ma l'irlandese non mi pare stia così male, visto che è appena reduce da un buon 10° posto in Catalunya. :boh:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Mystogan

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
e siamo già a due. Settimana scorsa s'era sparsa la voce su Van Avermaet assente al Fiandre, adesso Gerrans e Martin alla Liegi. Si che l'australiano s'è spaccato le ossa due volte e non dovrebbe essere tra quelli che lotteranno per la vittoria, ma l'irlandese non mi pare stia così male, visto che è appena reduce da un buon 10° posto in Catalunya. :boh:
Appunto :D mi ricordo la voce di Van Avermaet assente al Fiandre :D
Lolloso

45 all'arrivo Tony Panzer Martin e Danielson hanno 2'10 di vantaggio sul gruppo
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Lolloso ha scritto:45 all'arrivo Tony Panzer Martin e Danielson hanno 2'10 di vantaggio sul gruppo
A 33 1'55"
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

30" quando mancano una discesa e la salita finale, gran forcing della lampre per Rui Costa
tetzuo

bis di purito 6° scarponi
Mystogan

Quintana oggi non mi è piaciuto,Rodriguez neppure ma con l'arrivo in volata era chiaro che vincesse lui,Scarponi poteva fare meglio,molto bene Henao
Tranchée d'Arenberg

Mystogan ha scritto:
Appunto :D mi ricordo la voce di Van Avermaet assente al Fiandre :D
Mi pare che il primo a diffonderla fosse stato un certo....Mystogan :D :cincin: Scherzi a parte, è curioso vedere che basta che uno si sbagli e scriva una notizia del genere e in poco tempo la news si diffonde a macchia d'olio. :hammer:
Mystogan

Io lessi da qualcuno che non c'era :D nessuno gli aveva dato importanza e chiesi il motivo dell'assenza,oggi c'è stato il bis :D
DEMEYER80

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

"Mancano" poiché non mi sembrano molto pimpanti, non nel senso di assenti dalla lista partenti.
Martin che aveva dichiarato al Catalogna di puntare al podio e Gerrans che, causa caduta,
prende 20 minuti ogni giorno.

RIPETO: il MANCANO è un'opinione (personale) in vista delle Ardenne, scusate se ho dato adito a fraintendimenti
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Mi è venuto un dubbio: non è che Quintana si è "fermato" dall'inseguimento quando ha capito che era Henao? :D :diavoletto: Io la chiamo solidarietà cafetera :crazy:
udra

Messaggio da leggere da udra »

ieri l'acconto, il resto Arrate è troppo bello ahah :clap: :clap:
nino58

34x27 ha scritto:Mi è venuto un dubbio: non è che Quintana si è "fermato" dall'inseguimento quando ha capito che era Henao? :D :diavoletto: Io la chiamo solidarietà cafetera :crazy:
E' possibile.
E poi, con il tipo di arrivo, avrebbe solo sprecato energie.
Se ne ha, il giorno è domani.
Von Rock ? Nein, danke.
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

in queste due ultime tappe mi sarebbe anche piaciuto vedere Formolo. Non è che pure lui farà la fine di Moreno Moser?
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto:Mi è venuto un dubbio: non è che Quintana si è "fermato" dall'inseguimento quando ha capito che era Henao? :D :diavoletto: Io la chiamo solidarietà cafetera :crazy:
lo ritengo piuttosto inverosimile..ha cercato di stargli dietro e non c'e' riuscito.amen.
domani e' un altro giorno
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Mystogan ha scritto:Quintana oggi non mi è piaciuto,Rodriguez neppure ma con l'arrivo in volata era chiaro che vincesse lui,Scarponi poteva fare meglio,molto bene Henao
A mio avviso si è trattato di normale amministrazione da parte di Quintana, non ha voluto forzare per rischiare di guadagnare pochissimo; domani penso che vincerà e guadagnerà anche un po' di secondi su tutti tranne che forse su Henao, che mi pare l'unico a poterlo battere.
Purito potrebbe calare leggermente vista la condizione non ottimale.
Ultima modifica di galliano il giovedì 9 aprile 2015, 21:02, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

e' interessante notare che quando Quintana non riesce a vincere in salita e' perche' "e' normale amministrazione"..
Indubbiamente e' un corridore intelligente, destinato probabilmente a dominare in lungo ed in largo.
Ma percepisco nei suoi confronti una considerazione degna di un alieno.
Oggi per me non ne aveva per andar dietro ad Henao, stop.
Domani smazzolera' tutti, per oggi non l'ha fatto.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

per vincere domani però Quintana dovrebbe avere bisogno di una corsa molto dura, perchè altrimenti l'arrivo è 100 metri dopo la fine di una pendenza (dichiarato il 28%, ma almeno un 25 è) assai migliore per una scattista come Purito, piuttosto che per uno scalatore come lui....

piuttosto secondo me nella crono, con l'arrivo sullo stesso identico strappo, rischiano di esserci passivi più pesanti.
galliano

barrylyndon ha scritto:e' interessante notare che quando Quintana non riesce a vincere in salita e' perche' "e' normale amministrazione"..
Indubbiamente e' un corridore intelligente, destinato probabilmente a dominare in lungo ed in largo.
Ma percepisco nei suoi confronti una considerazione degna di un alieno.
Oggi per me non ne aveva per andar dietro ad Henao, stop.
Domani smazzolera' tutti, per oggi non l'ha fatto.
Barry non ti irritare ;)
Su Quintana abbiamo posizioni diverse, quindi ci sta anche che tu abbia ragione.
Ciononostante a me ha dato la sensazione di essere in perfetto. controllo della corsa, la stessa sensazione provata durante la crono del grappa, a montecampione e sulla panarotta.
Credo che domani aprirà abbastanza il gas, ma la mia idea è che vuole evitare fuorigiri per essere al top nella crono di sabato.
barrylyndon

Alt.Galliano..a Montecampione le prese da Aru senza troppi se senza troppi ma..la classifica non consentiva in quel momento grossi calcoli.
comunque non sono irritato..solo incuriosito.
Anche Contador ha avuto i suoi passaggi a vuoto in salita senza che nessuno abbia mai tirato fuori la normale amministrazione.
Anche il Froome del Tour 2013, stratosferico sui Pirenei e sul Ventoux, in salita ha avuto delle bolle d'aria nel suo motore.
Non parliamo di Nibali...
Eppure Quintana da molti viene trattato come una sorta di Binda..che se non vince e' perche' non vuole vincere.
Sono convinto, ripeto, che il Colombiano sia forte davvero..ma non nel modo super mega esagerato con cui viene dipinto..
udra

Io credo che al tappa più ideale a Quintana fosse quella di oggi perché si parla di pendenze leggermente più morbide e di una salita finale più lunga rispetto al muro di Aia o all'Antigua di ieri, diciamo una salita più da grande giro e da scalatore (non a caso ci vinse due anni fa a Arrate), mentre Aia mi pare più adatta a uno come Purito che su pendenze dal 20% in su ne ha perse davvero poche di corse.
Questo non esclude poi che Quintana distrugga tutti domani, ma se ne aveva doveva cercare di dare il colpo già oggi per me
nino58

mdm52 ha scritto:in queste due ultime tappe mi sarebbe anche piaciuto vedere Formolo. Non è che pure lui farà la fine di Moreno Moser?
Per ora neppure l'inizio di Moreno Moser.
Ma non disperiamo.
Von Rock ? Nein, danke.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:
mdm52 ha scritto:in queste due ultime tappe mi sarebbe anche piaciuto vedere Formolo. Non è che pure lui farà la fine di Moreno Moser?
Per ora neppure l'inizio di Moreno Moser.
Ma non disperiamo.
:D
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Alla Tirreno-Adriatico Quintana era il più forte in salita, ma nella cronometro non andò troppo bene. Qui non sembra primeggiare sugli strappi, mi/vi domando come possa fare ad aggiudicarsi la corsa, con la cronometro finale che, a parte il "Mostro", non sembra troppo favorevole agli scalatori?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Mystogan

galliano ha scritto:
Mystogan ha scritto:Quintana oggi non mi è piaciuto,Rodriguez neppure ma con l'arrivo in volata era chiaro che vincesse lui,Scarponi poteva fare meglio,molto bene Henao
A mio avviso si è trattato di normale amministrazione da parte di Quintana, non ha voluto forzare per rischiare di guadagnare pochissimo; domani penso che vincerà e guadagnerà anche un po' di secondi su tutti tranne che forse su Henao, che mi pare l'unico a poterlo battere.
Allora è un bel calcolatore :D
galliano

lemond ha scritto:Alla Tirreno-Adriatico Quintana era il più forte in salita, ma nella cronometro non andò troppo bene. Qui non sembra primeggiare sugli strappi, mi/vi domando come possa fare ad aggiudicarsi la corsa, con la cronometro finale che, a parte il "Mostro", non sembra troppo favorevole agli scalatori?
Può aggiudicarsi la corsa per vari motivi:
1) Oggi lui, henao e forse purito guadagneranno qualche altro secondo ai rivali.
2) Storicamente nelle crono del pais vasco gli scalatori si difendono sempre molto bene, non mi pare che questa percorso costituisca un'eccezione.
3) Guardando la classifica gli unici che sono teoricamente molto validi a cronometro sono Kwiatkowski, Vangarderen, Spilak e Rui Costa.
Rui costa sia ieri che l'altro ieri è rimasto attaccato con lo sputo, così come TJV. Entrambi non hanno mai brillato nelle crono in terra basca.
Kwiatkowski ha già trenta secondi e oggi ne prenderà qualche altro. Non credo sia in grado di recuperare 40s a Quintana in una crono del genere.
Spilak rimane il più pericoloso, mi pare decisamente in palla e se oggi si difende potrebbe essere il rivale più accreditato.
4) Tra Henao, Quintana e Purito a cronometro Quintana è quello che da più garanzie.

Io personalmente spero che scarponi possa salire sul podio; finora ha fatto molto molto bene.
nino58

galliano ha scritto:Io personalmente spero che scarponi possa salire sul podio; finora ha fatto molto molto bene.
Penso si possa soltanto sperare.
Oggi ci vuole più la dinamite che il diesel.
Von Rock ? Nein, danke.
galliano

barrylyndon ha scritto:Alt.Galliano..a Montecampione le prese da Aru senza troppi se senza troppi ma..la classifica non consentiva in quel momento grossi calcoli.
Anche Contador ha avuto i suoi passaggi a vuoto in salita senza che nessuno abbia mai tirato fuori la normale amministrazione.
Anche il Froome del Tour 2013, stratosferico sui Pirenei e sul Ventoux, in salita ha avuto delle bolle d'aria nel suo motore.
Eppure Quintana da molti viene trattato come una sorta di Binda..che se non vince e' perche' non vuole vincere.
Sono convinto, ripeto, che il Colombiano sia forte davvero..ma non nel modo super mega esagerato con cui viene dipinto..
Non è così. Quintana può benissimo perdere da Froome, Nibali o Contador, non è certo invincibile.
Io sostengo che rispetto ai suoi tre principali rivali Quintana ha un'innata predisposizione per la salita e il suo livello medio nel corso dell'anno è più alto.
Anche nelle giornate meno brillanti, difficilmente vedremo Quintana accusare chissà quali distacchi in salita. Quando va piano arriva subito a ridosso del vincitore.
Lo stesso non si può dire degli altri tre.
galliano

nino58 ha scritto:
galliano ha scritto:Io personalmente spero che scarponi possa salire sul podio; finora ha fatto molto molto bene.
Penso si possa soltanto sperare.
Oggi ci vuole più la dinamite che il diesel.
Sì, ma siamo già alla quinta tappa e finora tutte sono state abbastanza tirate.
A me pare brillante pure sugli strappi secchi, quindi ci spero.
Mystogan ha scritto:
galliano ha scritto:
Allora è un bel calcolatore :D
Con questi rivali si può permettere di essere calcolatore. I due principali non sono certo dei fulmini a cronometro e dopo 5 tappe dure, nella crono non ci saranno grandi vantaggi per gli specialisti puri.
Ovviamente Tony rimarrà il favorito per la tappa, ma non mi stupirei di veder Quintana vicinissimo a Kwiatkowski.
Mystogan

Secondo me però non può aspettare la cronometro per vincere il Giro,deve fare qualcosa oggi
Tranchée d'Arenberg

Mystogan ha scritto:Secondo me però non può aspettare la cronometro per vincere il Giro,deve fare qualcosa oggi
Penso la stessa cosa. Anche perchè nel gruppetto di corridori a 10" ci sono sicuramente uomini che a cronometro potrebbero lasciargli distacchi ben più ampi a crono, nonostante il "mostro". Lo stesso Henao non lo vedo così inferiore a cronometro.
galliano

Mystogan ha scritto:Secondo me però non può aspettare la cronometro per vincere il Giro,deve fare qualcosa oggi
Penso la stessa cosa. Anche perchè nel gruppetto di corridori a 10" ci sono sicuramente uomini che a cronometro potrebbero lasciargli distacchi ben più ampi a crono, nonostante il "mostro". Lo stesso Henao non lo vedo così inferiore a cronometro.
A parte Spilak gli altri non li vedo così superiori su questo percorso.
Quando potranno dare i diretti rivali a Quintana nei primi 10km?
forse 30 secondi, FORSE, e parlo di Kwiatkowsi e Spilak e TJV.
Volete che nel resto del percorso non se li mangi? A mio avviso c'è la non remota possibilità che gli arrivi pure davanti nella classifica di tappa, altro che recuperare.
A mio avviso commettete l'errore di considerare quella basca come una crono quasi normale.
Immagine
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

E' pur sempre una crono, cone mille insidie. Sono in 15 in 30'', ne basta uno in giornata di grazia per sparpagliare le carte.
galliano

ucci90 ha scritto:E' pur sempre una crono, cone mille insidie. Sono in 15 in 30'', ne basta uno in giornata di grazia per sparpagliare le carte.
Stamattina sono in 15, stasera saranno molti meno.
Io non dico che Quintana può starsene fermo senza tentare nulla, dico solo che oggi gli basterà stare con Henao e Purito, rifilando qualche secondo agli altri che seguono. Anche perché staccare henao e purito su queste rampe è tutt'altro che facile. L'importante sarà staccare gli altri.
Partire con 20 secondi di vantaggio su spilak e tjv lo trovo comunque un vantaggio sufficiente.
Ovvio che non avrà la vittoria della generale in tasca, ma avrà ottime possibilità.
34x27

Interessante questo Zakarin. Tiene in montagna e va bene a crono.
Vediamo da qui a fine stagione se si confermerà....
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

barrylyndon ha scritto:Alt.Galliano..a Montecampione le prese da Aru senza troppi se senza troppi ma..la classifica non consentiva in quel momento grossi calcoli.
galliano ha scritto:
lemond ha scritto:Alla Tirreno-Adriatico Quintana era il più forte in salita, ma nella cronometro non andò troppo bene. Qui non sembra primeggiare sugli strappi, mi/vi domando come possa fare ad aggiudicarsi la corsa, con la cronometro finale che, a parte il "Mostro", non sembra troppo favorevole agli scalatori?
Può aggiudicarsi la corsa per vari motivi:
1) Oggi lui, henao e forse purito guadagneranno qualche altro secondo ai rivali.
2) Storicamente nelle crono del pais vasco gli scalatori si difendono sempre molto bene, non mi pare che questa percorso costituisca un'eccezione.
3) Guardando la classifica gli unici che sono teoricamente molto validi a cronometro sono Kwiatkowski, Vangarderen, Spilak e Rui Costa.
Rui costa sia ieri che l'altro ieri è rimasto attaccato con lo sputo, così come TJV. Entrambi non hanno mai brillato nelle crono in terra basca.
Kwiatkowski ha già trenta secondi e oggi ne prenderà qualche altro. Non credo sia in grado di recuperare 40s a Quintana in una crono del genere.
Spilak rimane il più pericoloso, mi pare decisamente in palla e se oggi si difende potrebbe essere il rivale più accreditato.
4) Tra Henao, Quintana e Purito a cronometro Quintana è quello che da più garanzie.

Nairo più che colombiano me pare paracugliano, fatte servì... :diavoletto:
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

Quintana non potrà mai competere sulle accelerazioni violente con Purito e Sergio.
Deve fare corsa di regolarità, gestirsi bene con la squadra, giocare sul recupero.
Infine disputare una grande crono. Come nel 2013.
udra

1. USA HORNER Chris RSH 32'33" 40
2. BEL MONFORT Maxime THR 13" 25
3. AUS ROGERS Michael THR 18" 15
4. ESP INTXAUSTI ELORRIAGA Beñat EUS 21" 10
5. ESP SANCHEZ GONZALEZ Samuel EUS 23" 5
6. ITA PINOTTI Marco THR 25" 3
7. ESP RODRIGUEZ OLIVER Joaquim KAT 33" 2
8. FRA PERAUD Jean-Christophe OLO 33" 1
9. GER KLÖDEN Andreas RSH 34" 0
10. SVK VELITS Peter THR 39" 0
Questo era l'ordine di arrivo di una crono fatta sulle stesse strade con sempre il muro di Aia affrontato nella prima parte del percorso con seguenti 10 km in pianura mentre domani si arriva sul muro...io non credo che rodriguez possa prendere una scoppola su un percorso del genere e non mi sorprenderei se la vincesse lui la crono
tetzuo

34x27 ha scritto:Interessante questo Zakarin. Tiene in montagna e va bene a crono.
veloce anche allo sprint, giusto?
34x27

tetzuo ha scritto:
34x27 ha scritto:Interessante questo Zakarin. Tiene in montagna e va bene a crono.
veloce anche allo sprint, giusto?
A quanto pare....
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Leggo di una bruttissima caduta che ha visto protagonista Oliver Zaugg.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Basso ha scritto:Leggo di una bruttissima caduta che ha visto protagonista Oliver Zaugg.
Il DS Patxi Vila informa che è stato trasportato in ospedale, fortunatamente cosciente
Lolloso

10 all'arrivo landa taaramae gallopin wellens danielson in testa
Lolloso

3 all'arrivo 1'05" su kwiatkowsky che ha 15" sul gruppo henao
Rispondi