Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5 km)
- lanzillotta
Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5
delage adesso vince lo sprint
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
- lanzillotta
ecco..lanzillotta ha scritto:delage adesso vince lo sprint

Campione '15
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Coppa Europa UCI 2019
7 Tappa Vuelta 2020
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
malori pineau perez moreno e rui costa sono rientrati
24 davanti, qualche nome interessante, il gruppo per il momento lascia fare ma non troppo 5'20''
24 davanti, qualche nome interessante, il gruppo per il momento lascia fare ma non troppo 5'20''
Non sapevo la storia degli hotel citata da Cassani. Una volta, quando non esisteva l'obbligo di "reperibilità", i campioni si facevano i caxxi loro. Mi ricordo Lemond che dormiva spesso in ottimi hotel in solitaria per star tranquillo e lontano da disturbi. Mi ricordo la sua squadra soggiornare in un hotel nei pressi di Blagnac e lui che invece stava in un hotel 5 stelle nel centro di Tolosa prima di un tappone pirenaico. Credo lo facesse pure Hinault. Con la reperibilità si è tornati al MedioEvo (anni 30 di Desgrange-Goddet) e questo rende maggior onore e valore allo sforzo dei corridori di oggi.
- Rojo
Voigt e faccia da poppante sono due bei passisti... magari i fratellini provano qualcosa sull'Agnes...
LOL... mi faccio ridere da solo.

LOL... mi faccio ridere da solo.

Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
- Nievole
- Contatta:
Fulgan, Flusgang, niente d lo dice Rolf, Usovd, Usciov, scollino e scollinamento, gatti di marmo, Beppe Conti alla mensa, Cassani in attesa dei panini.
Molto interessante l'angolo "i fatti nostri" appane visto su raisport
Molto interessante l'angolo "i fatti nostri" appane visto su raisport

Molto interessante. Fosse possibile avere i watt medi di scalata, sarebbe ancor più interessante.
http://data.srmlive.de/TDF/
http://data.srmlive.de/TDF/
Per me è quello che spera anche Jens che tra sè e sè starà pensando:Rojo ha scritto:Voigt e faccia da poppante sono due bei passisti... magari i fratellini provano qualcosa sull'Agnes...
LOL... mi faccio ridere da solo.![]()
"A quasi 40 anni mi fanno andare in fuga nel tappone pirenaico...però guardando i nomi che ci sono assieme a me in fuga e la gamba che ho...potrei puntare tranquillamente alla tappa! Speriamo che quei due si muovano veramente oggi, altrimenti appena arriviamo in albergo è meglio che non incrocino il mio sguardo!"

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Già, e se Jens li Fott e se ne fott?Merlozoro ha scritto:Per me è quello che spera anche Jens che tra sè e sè starà pensando:Rojo ha scritto:Voigt e faccia da poppante sono due bei passisti... magari i fratellini provano qualcosa sull'Agnes...
"A quasi 40 anni mi fanno andare in fuga nel tappone pirenaico...però guardando i nomi che ci sono assieme a me in fuga e la gamba che ho...potrei puntare tranquillamente alla tappa! Speriamo che quei due si muovano veramente oggi, altrimenti appena arriviamo in albergo è meglio che non incrocino il mio sguardo!"
![]()

anche per me voigt, se può giocarsi la tappa, dovrebbe essere il più forte oggi. E tanto di capello per i suoi 40 anni. Stima.
Ah..se fossi Voigt...oggi punterei alla tappa, facendo presente a Rijs che la Leopard è ancora a zero vittorie e che i due fratellini hanno ancora le Alpi per attaccare Cadello e gli altri Big 

ma gilbert che fa 

E tutto sommato Riis potrebbe pure fregarsene altamente...Merlozoro ha scritto:Ah..se fossi Voigt...oggi punterei alla tappa, facendo presente a Rijs che la Leopard è ancora a zero vittorie e che i due fratellini hanno ancora le Alpi per attaccare Cadello e gli altri Big

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
gira la chiave e accendetetzuo ha scritto:ma gilbert che fa

Wario, non per far polemiche... però queste battutine da parte tua si sprecano... l'altro ieri Voeckler era stupefacente... oggi Gilbert prende il motorino... qualcuno potrebbe pensare le stesse cose di un altro corridore (italiano) che da anni non faceva classifica in un GT e in questo Tour sta volando... voglio dire, non ti pare un po' controproducente metterla su questo piano?Wario ha scritto:gira la chiave e accendetetzuo ha scritto:ma gilbert che fa
Senza astio, ci mancherebbe, ma solo per riflettere sulla cosa.

LegittimoAdmin ha scritto:E tutto sommato Riis potrebbe pure fregarsene altamente...Merlozoro ha scritto:Ah..se fossi Voigt...oggi punterei alla tappa, facendo presente a Rijs che la Leopard è ancora a zero vittorie e che i due fratellini hanno ancora le Alpi per attaccare Cadello e gli altri Big

Allora fingerei un problema con la radiolina a 50 km dal traguardo e fingerei pure di non capire quello che il mio connazionale Gerdemann mi potrebbe riferire dopo essere andato a prendere delle borracce dall'ammiraglia

No Hinault non lo faceva (o meglio non lo poteva fare..)alfiso ha scritto:Non sapevo la storia degli hotel citata da Cassani. Una volta, quando non esisteva l'obbligo di "reperibilità", i campioni si facevano i caxxi loro. Mi ricordo Lemond che dormiva spesso in ottimi hotel in solitaria per star tranquillo e lontano da disturbi. Mi ricordo la sua squadra soggiornare in un hotel nei pressi di Blagnac e lui che invece stava in un hotel 5 stelle nel centro di Tolosa prima di un tappone pirenaico. Credo lo facesse pure Hinault. Con la reperibilità si è tornati al MedioEvo (anni 30 di Desgrange-Goddet) e questo rende maggior onore e valore allo sforzo dei corridori di oggi.
Un anno , credo 1979 , decise di non dormire alla solita caserma di Luchon..
Lo venne a sapere Goddet che incontro' Hinault e gli disse se non torni alla caserma di Luchon puoi tornartene a casa!
e nonostante il grande carisma e orgoglio Bernard torno' a dormire con gli altri
Magari nel '79 no, ma nell'85 sì.
fin qui tra i fuggitivi e il gruppo fanno a gara a chi va più piano
Credo anche ioRojo ha scritto:Voigt e faccia da poppante sono due bei passisti... magari i fratellini provano qualcosa sull'Agnes...
Anche Liquigas e Bmc hanno se non sbaglio un uomo in fuga
(speriamo per lo spettacolo)
Strano Cavendish non va avanti..
Giustissimo WInter, ma Admin mi ha anticipato.Admin ha scritto:Magari nel '79 no, ma nell'85 sì.

Oggi il povero Cavendish s'attacca.
(Peccato che nell'altro senso, quello a lui meno caro... il fuori tempo massimo è dietro l'angolo, temo)
(Scusate questa mia fastidiosa persistenza oggi nel thread, ma attendo come voi che la tappa entri nel vivo per essere risucchiato dalla cronaca per il sito).

(Peccato che nell'altro senso, quello a lui meno caro... il fuori tempo massimo è dietro l'angolo, temo)
(Scusate questa mia fastidiosa persistenza oggi nel thread, ma attendo come voi che la tappa entri nel vivo per essere risucchiato dalla cronaca per il sito).
[quote="Winter"
[/quote]
Quinziato
[/quote]
Quinziato
Mi sa che hai ragioneAdmin ha scritto:Magari nel '79 no, ma nell'85 sì.
Hinault quell'anno aveva una popolarita' incredibile
Poi Goddet , magari 80enne era diventato piu' comprensivo

Quello del 1979 era un'aneddoto del Vecchio De Zan
-
Fra un po' la Lotto si mette a tirareAdmin ha scritto:Oggi il povero Cavendish s'attacca.![]()

1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Tu scherzi ma secondo me succede davvero. Anche Jaja ai tempi le spolverate le faceva dare dalla squadra nelle tappe così per levarsi di torno i velocisti competitor.Salvatore77 ha scritto:Fra un po' la Lotto si mette a tirareAdmin ha scritto:Oggi il povero Cavendish s'attacca.![]()
In chiave mondiale è un bel conflitto Gb-Belgio che potrebbe farci comodo

ormai Cavendish fuori tempo massimo non finisce più, se ci fosse stata la Us Postal a tirare come nel 2004 a questo punto sarebbe già almeno a 10 minuti
Contagli mezz'ora già solo sulla salita finale. E da qui a lì, quanto perderà?HOTDOG ha scritto:ormai Cavendish fuori tempo massimo non finisce più, se ci fosse stata la Us Postal a tirare come nel 2004 a questo punto sarebbe già almeno a 10 minuti
Ok, banco io:
Cavendish ftm quotato a 1.80
Cavendish che si salva quotato a 6

voigt ha chiamato il dottore
mi gioco dieci messaggi del postcounter che si salva (in qualche modo ma si salva)Admin ha scritto:Contagli mezz'ora già solo sulla salita finale. E da qui a lì, quanto perderà?HOTDOG ha scritto:ormai Cavendish fuori tempo massimo non finisce più, se ci fosse stata la Us Postal a tirare come nel 2004 a questo punto sarebbe già almeno a 10 minuti
Ok, banco io:
Ripensando ai tempi del texano, mi ricordo il motivo principale della noia dei suoi tour, ovvero la sua squadra. Ad ogni salita se restavano in 10, 5 erano dei suoi. Ovvio che nessuno aveva il coraggio di tentare attacchi a sorpresa. Con le squadre odierne è tutto un altro andazzo e un pantani in una tappa simile avrebbe potuto fare un impresa alla coppi. Che tempi quelli del lance! Un incubo
- Tranchée d'Arenberg
A me è sembrato che Gilbert e Hushovd stazionavano nei pressi di Cavendish per controllarne il comportamento, dopo le polemiche degli scorsi giorni (e quelle del Giro). Se ci dovessere essere il sentore del fuori tempo massimo sono sicuro che qualche squadra che non ha ambizioni di classifica, vedi Garmie e Omega, farà di tutto per fargli finire il Tour già oggi...Admin ha scritto:Oggi il povero Cavendish s'attacca.![]()
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
speriamo che già dalla prima delle tre salite consecutive, dietro inizino a fare un po' di più sul serio
- Rojo
La tappa per far fuori il bimbo viziato è quella dell'Alpe. Cortissima. Ovviamente devono fare il Galibier a tutto spiano.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
C'e' Malori che sembra non fare fatica.
Marcato invece soffre
Marcato invece soffre
Non sono delle quote giuste...andresti sempre in perdita e di bruttoAdmin ha scritto:Contagli mezz'ora già solo sulla salita finale. E da qui a lì, quanto perderà?HOTDOG ha scritto:ormai Cavendish fuori tempo massimo non finisce più, se ci fosse stata la Us Postal a tirare come nel 2004 a questo punto sarebbe già almeno a 10 minuti
Ok, banco io:

Se Cav che finisce fuori tempo massimo lo dai a 1.8, allora è meglio dare Cav che si salva a 1.92 (massimo)
Se pensi che Cav abbia poche possibilità di salvarsi e quindi lo quoti a 6, allora Cav che finisce ftm deve essere tra 1.10 e 1.16...
Lo dico per il bene delle tue tasche

Malori lo sto vedendo proprio beneTIC ha scritto:C'e' Malori che sembra non fare fatica.
Macato invece soffre
Per Marcato questo è terreno troppo ostico
e poi, tutte le squadre con uomini che hanno 4-5 minuti di vantaggio su Casar in classifica che aspettano ad andare a tirare?
Malori deve :
1) perdere 4-5 chili
2) abituarsi a usare cadenze piu' elevate
3) Migliorare la posizione in bici, poco aereodinamica
Puo' farlo. Allora si che diventerebbe interessante.
Per la discesa temo che non possa migliorare piu' di tanto
1) perdere 4-5 chili
2) abituarsi a usare cadenze piu' elevate
3) Migliorare la posizione in bici, poco aereodinamica
Puo' farlo. Allora si che diventerebbe interessante.
Per la discesa temo che non possa migliorare piu' di tanto
Ultima modifica di TIC il sabato 16 luglio 2011, 14:38, modificato 1 volta in totale.
spero che qualcuno si svegli per vedere un po' di battagliaHOTDOG ha scritto:e poi, tutte le squadre con uomini che hanno 4-5 minuti di vantaggio su Casar in classifica che aspettano ad andare a tirare?
anche se Casar rientrante in classifica con una fuga, che non è una novità, è una cosa che a me fa molto piacere
nel gruppo malori non c'è più accordo e Malori continua a sembrare il più volenteroso
- Tranchée d'Arenberg
D'accordo, ma lo vedo molto affaticato e se si stacca da solo come fatto prima potrebbe rischiare anche oggi il tempo massimo.Rojo ha scritto:La tappa per far fuori il bimbo viziato è quella dell'Alpe. Cortissima. Ovviamente devono fare il Galibier a tutto spiano.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Il Col d'Agnes è il più duro dei tre in successione, ma quello che fa più male è il Latrape. C'è un kilometro a metà salita tutto sopra al 15%, anche se nessuno ne parla. Anche nell'ultima volta che fu percorso fece molto male. E lo dico anche in chiave Cav.
Forza Cavendish!
Ti vogliamo in verde a Parigi!
Ti vogliamo in verde a Parigi!
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
veramente era una battuta assolutamente ironica questa in risposta alla faccina da diavoletto messa da tetzuo.... non sono quel tipo di tifoso.... e chi stà su quel forum sa quanto polemizzo per certi atteggiamenti che si hanno su queste questioni..... ho pure messo la faccina per far capire che scherzavo.... bah vabbè....Admin ha scritto:Wario, non per far polemiche... però queste battutine da parte tua si sprecano... l'altro ieri Voeckler era stupefacente... oggi Gilbert prende il motorino... qualcuno potrebbe pensare le stesse cose di un altro corridore (italiano) che da anni non faceva classifica in un GT e in questo Tour sta volando... voglio dire, non ti pare un po' controproducente metterla su questo piano?Wario ha scritto:gira la chiave e accendetetzuo ha scritto:ma gilbert che fa
Senza astio, ci mancherebbe, ma solo per riflettere sulla cosa.
Ultima modifica di Wario il sabato 16 luglio 2011, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Non c'è una squadra in grado di prendere in mano la corsa.
Se la Leopard non fa qualcosa su questa salita, Casar e compagnia arrivano.
Brown ha scritto:Non c'è una squadra in grado di prendere in mano la corsa.
Casar in maglia gialla a Parigi?
Kruijswijk... il resto è noia
Comincia il forcing Leopard
Un fratello attacchera' sull'Agnes, Voigt permettendo
Un fratello attacchera' sull'Agnes, Voigt permettendo
Ecco, ho giusto parlato, è arrivata la leopard 

Beh non vorrà mica andare contro la tradizione?meriadoc ha scritto:Brown ha scritto:Non c'è una squadra in grado di prendere in mano la corsa.
Casar in maglia gialla a Parigi?
Oggi chi vince, vince il Tour, anche fosse El Fares