Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)
Re: Paris-Roubaix 2015 (12 aprile 2015)
Bravissimo il tedesco, veramente un capolavoro.
Molto deluso da Kristoff.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
degenkolb grandi 
edit: e gli sono pure aumentati i capelli!

edit: e gli sono pure aumentati i capelli!

Ultima modifica di dietzen il domenica 12 aprile 2015, 16:39, modificato 1 volta in totale.
- Tranchée d'Arenberg
Prima di dare del cretino ad un corridore nel finale di una Roubaix, cercherei di mettermi nei suoi panni dopo 53 km di pavè. Sei caduto in una offesa gratuita ed evitabile, non ti fa onore.Tatranky ha scritto:Bella corsa, dai.
Van Avermaet è un cretino.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Tattica Etixx incomprensibile...
-
Peter Sagan al traguardo è corso via...
Contestualizziamo, ovviamente intendevo tatticamente, erano in 3 e li ha fatti rientrare tutti.simociclo ha scritto:l' insulto potevi evitarteloTatranky ha scritto:Bella corsa, dai.
Van Avermaet è un cretino.
Devo dire che anche la Etixx non è stata tatticamente brillantissima, ma almeno hanno la scusa, che il ricongiungimento è stato quasi all'arrivo.
Credo che abbiano fatto secondo posto in tutte le semi classiche e classiche del nord XDandriusskerla ha scritto:Tattica Etixx incomprensibile...
- Tranchée d'Arenberg
Degenkolb oggi ha fatto il numerone, lo dicevo ieri quando ho fatto la mia lista dei favoriti che era stato troppo trascurato. Kristoff sul pavè della Roubaix non è così forte come al Fiandre.pacho ha scritto:Bravissimo il tedesco, veramente un capolavoro.
Comunque veramente colplimenti a John. Ha rischiato, ha ripreso Lampaert e Van Avermaet, si è messo a tirare nonostante arrivassero altri e poi ha avuto la lucidità di metterli tutti in fila nel velodromo. Chapeau.

- Visconte85
Grande John Degenkolb, ha vinto stra-meritatamente
Stybar è entrato nel velodromo veramente spompato anche se non avrebbe mai vinto allo sprint contro il tedesco.
Vanmarcke e Sagan i re degli imprevisti
Oggi Van Avermaet è quello che ha corso peggio di tutti
Dopo John quello che ne aveva di più era Boom (supportato bene dall'Astana) ma non è mai riuscito a cogliere l'attimo giusto

Stybar è entrato nel velodromo veramente spompato anche se non avrebbe mai vinto allo sprint contro il tedesco.
Vanmarcke e Sagan i re degli imprevisti

Oggi Van Avermaet è quello che ha corso peggio di tutti
Dopo John quello che ne aveva di più era Boom (supportato bene dall'Astana) ma non è mai riuscito a cogliere l'attimo giusto
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- MagliaRossa
Degenkolb è stato un grande.
considerazione più generale: forse in parte anche grazie al cambiamento di percorso del Fiandre, che lo ha reso a mio avviso più facile, adesso diventa teoricamente possibile per corridori potenti e veloci come Kristoff e Degenkolb un clamoroso triplete Sanremo-Fiandre-Roubaix, sulle orme di quanto aveva iniziato a fare avvicinandocisi più volte Cancellara. un segnale in controtendenza rispetto all'iperspecializzazione del ciclismo.
p.s.: fa quasi tenerezza sentir parlare di Pozzato come se fosse un possibile favorito
considerazione più generale: forse in parte anche grazie al cambiamento di percorso del Fiandre, che lo ha reso a mio avviso più facile, adesso diventa teoricamente possibile per corridori potenti e veloci come Kristoff e Degenkolb un clamoroso triplete Sanremo-Fiandre-Roubaix, sulle orme di quanto aveva iniziato a fare avvicinandocisi più volte Cancellara. un segnale in controtendenza rispetto all'iperspecializzazione del ciclismo.
p.s.: fa quasi tenerezza sentir parlare di Pozzato come se fosse un possibile favorito
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
- Tranchée d'Arenberg
Malissimo, malissimo ancora. Fino ad un certo punto avevano anche fatto bene, almeno fino all'azione di Wiggins. Ma nel finale non c'hanno capito nulla. Terpstra era marcatissimo, quindi non aveva molte chance di muoversi dopo il Carrefour, ma quando è partito Van Avermaet non doveva essere il pur bravo Lampaert ad entrare nell'azione, ma Stybar. Non ha senso mandare in fuga uno a 11 km dall'arrivo sapendo che non è il cavallo buono e che poi starà li senza collaborare molto. Molto perplesso per quel che hanno fatto.andriusskerla ha scritto:Tattica Etixx incomprensibile...
strano che solo Cauz, Arenberg ed io lo davamo come favorito assoluto 
spiace per GVA che non vuole proprio vincere una Monumento, Stybar primo podio in una Monumento invece, ma si sapeva da inizio are che gli etixx non avevano il corridore per vincere (attenzione salire sul podio sì) vincere no

spiace per GVA che non vuole proprio vincere una Monumento, Stybar primo podio in una Monumento invece, ma si sapeva da inizio are che gli etixx non avevano il corridore per vincere (attenzione salire sul podio sì) vincere no
Mi aspettavo un finale del genere. Alla fine sono arrivati tutti in 30 secondi e l'arrivo a 'gruppo compatto' era dietro l'angolo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Degenkolb oggi ha fatto il numerone, lo dicevo ieri quando ho fatto la mia lista dei favoriti che era stato troppo trascurato. Kristoff sul pavè della Roubaix non è così forte come al Fiandre.pacho ha scritto:Bravissimo il tedesco, veramente un capolavoro.
Comunque veramente colplimenti a John. Ha rischiato, ha ripreso Lampaert e Van Avermaet, si è messo a tirare nonostante arrivassero altri e poi ha avuto la lucidità di metterli tutti in fila nel velodromo. Chapeau.![]()
A Kristoff sono mancate le gambe. Quando lo hanno inquadrato ai -10 era già finito.
Secondo me ha pagato la 3 giorni di la panne corsa a tutta. (specie la crono)
ps: Pozzato è arrivato?
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
non ha ancora twittato, quindi può essere sia ancora in garapacho ha scritto:
ps: Pozzato è arrivato?
Pozzato 65° a 7'50"pacho ha scritto:ps: Pozzato è arrivato?
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
- Visconte85
Marcato miglior italiano 23°
Zurlo 59°
Zurlo 59°
- Tranchée d'Arenberg
c.v.d.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
A mio modo di vedere - poi domani mi prenderete per il culo nel caso avvenga il contrario - Wiggins non ha quasi nessuna chance di vittoria.
Mi autoquoto perchè ritenevo che l'euforia attorno al britannico era troppo esasperata e ingiustificata. La strada mi ha dato ragione. Ha sofferto, in 2 fasi prima del finale si è ritrovato a dover inseguire, ha fatto un attacco di cuore e d'orgoglio, ma di gambe ne ho viste molto poche, tant'è che da dietro Debusschere e poi Stybar sono rientrati piuttosto agevolmente. Alla fine un buon 18° posto, dimostrando nuovamente di non averne per poter vincere.
Detto ciò, mi inchino di fronte a quello che ha fatto in questi anni. Un campione a 360°. Un ciclista, forse uno dei pochi nel gruppo attuale, che ama e conosce profondamente questo sport. Mi dispiace non poterlo rivedere su strada.

Ennesima osservazione sulla questione "passaggi a livello".
E' possibile che, per la Roubaix, chiudano le strade per un anno e non riescano a chiudere la ferrovia per due ore (con i rischi oggettivi che si corrono) ?
E' una cagata pazzesca.
E' possibile che, per la Roubaix, chiudano le strade per un anno e non riescano a chiudere la ferrovia per due ore (con i rischi oggettivi che si corrono) ?
E' una cagata pazzesca.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Grandissimo Degenkolb,che corsa ha fatto

- Winston Smith
Corsa che si è svegliata abbastanza tardi, forsa per colpa della fuga a cui è stato dato molto più spazio del solito; e finchè non si va a prendere la fuga della matina vedere degli attacchi seri è complicato.
Poi si è animata abbastanza bene, più o meno a partire dai -30 con una conduzione di gara perfetta da parte del tedesco che riporta la vittoria al suo Paese dopo 119 anni.
Tuttavia sono molto amareggiato per l'eterno piazzato Van Avermaet.
Conduzione di gara Etixx davvero strana. Ottime tattiche per far podio senza vincere.
Bravo Marcato, che quantomeno ci prova.
Per vedere italiani con speranze un po' più concrete però ci sarà da aspettare domenica 26
Poi si è animata abbastanza bene, più o meno a partire dai -30 con una conduzione di gara perfetta da parte del tedesco che riporta la vittoria al suo Paese dopo 119 anni.
Tuttavia sono molto amareggiato per l'eterno piazzato Van Avermaet.
Conduzione di gara Etixx davvero strana. Ottime tattiche per far podio senza vincere.
Bravo Marcato, che quantomeno ci prova.
Per vedere italiani con speranze un po' più concrete però ci sarà da aspettare domenica 26
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
- Tranchée d'Arenberg
Ah, dimenticavo. Quanto tempo si ha a disposizione per fare un ricorso? Non vorrei che qualche ds chieda l'intervento della giuria per far sanzionare qualcuno di quelli che è passato a passaggio a livello chiuso, rivoluzionando l'ordine d'arrivo. Il regolamento, come ci ha mostrato Basso e come ben sappiamo dal passato, parla chiaro e se a qualcuno viene l'idea di fare un ricorso poi non so che margini abbia la giuria.
Secondo me un momento chiave della corsa è stato quell'attacco di Wiggins e il gruppetto di quattro che si era formato subito dopo: la Sky era ben messa, e Wiggins si vedeva che aveva voglia di tirare a di provarci; la Etixx aveva superiorità numero e con Stybar aveva lì l'uomo più forte; la Lotto ha piazzato Debusschere che era il più veloce dei quattro in caso di volata e nel finale s'è visto che ne aveva. Io davvero non ho capito perché non abbiano collaborato tutti a fondo...
al di là dei discorsi sulle tattiche, capisco che dopo tante ore in bici le energie sono poche ma la Etixx ha gestito la volata in maniera veramente scandalosa. già Degenkolb batterebbe Stybar 10 volte su 10, se poi il ceco "lancia" lo sprint dalla prima posizione facciamo 11 su 10.. comunque questa loro fallimentare campagna del nord con collezione di secondi posti mi rende molto felice se penso a Lefevere e le sue lagne continue su twitter
this is not cycling Pat

-
Non ho visto questa scena, ma lo comprendo. Secondo al Fiandre (l' anno scorso), terzo al Fiandre, terzo alla Roubaix... ruolino di marcia notevolissimo, eppure manca sempre qualcosa, che non specifico perchè ovvio.cicloturista ha scritto:Vanavermaet in lacrime
Tra i suoi limiti, c' è anche quello di non saper imprimere un' andatura in grado di fare una reale differenza: quando c' era lui a tirare alla fine, a prescindere dal fatto che avrebbe perso comunque in volata, gli altri da dietro riuscivano a recuperare; domenica scorsa con Sagan non è riuscito a chiudere su Krisotff e Terpstra, ma nemmeno ad avvicinarsi.
Tra i meriti invece di Degenkolb, c' è quello d' essere riuscito ad vincere due monumento nella stessa stagione, che non siano l' accoppiata Fiandre - Roubaix. Guardando su wikipedia, l' ultimo a riuscirci sembra essere stato Argentin nell' 87 (Liegi - Lombardia).
Fatto !!!matter1985 ha scritto:La giant incula tutti??
Von Rock ? Nein, danke.
concordo assolutamentenino58 ha scritto:Ennesima osservazione sulla questione "passaggi a livello".
E' una cagata pazzesca.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Anche quando hanno attaccato Vanmarcke, Sagan, Terpstra, Boom e Degenkolb potevano provare ad andare. Alla fine erano i favoritiSeb ha scritto:Secondo me un momento chiave della corsa è stato quell'attacco di Wiggins e il gruppetto di quattro che si era formato subito dopo: la Sky era ben messa, e Wiggins si vedeva che aveva voglia di tirare a di provarci; la Etixx aveva superiorità numero e con Stybar aveva lì l'uomo più forte; la Lotto ha piazzato Debusschere che era il più veloce dei quattro in caso di volata e nel finale s'è visto che ne aveva. Io davvero non ho capito perché non abbiano collaborato tutti a fondo...
Reputo l'azione finale oggi di Degenkolp di valore tecnico superiore rispetto a quella di Kristoff al Fiandre. Il suo compagno di squadra più che aiutarlo lo ha rallentato tanto andava oggi il tedescone; un grandissimo
. Certo senza i due Big si sapeva che sarebbe venuta una corsa simile con molti corridori a giocarsi le carte e situazione di "stallo" fino alla fine; per molto tempo ho "temuto" la volatona stile Sanremo( che comunque ha avuto lo stesso vincitore).

Ultima modifica di Rudy80 il domenica 12 aprile 2015, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Con il fatto di aver "neutralizzato" la corsa subito dopo credo che la giuria si sia messa al riparo da tuttoTranchée d'Arenberg ha scritto:Ah, dimenticavo. Quanto tempo si ha a disposizione per fare un ricorso? Non vorrei che qualche ds chieda l'intervento della giuria per far sanzionare qualcuno di quelli che è passato a passaggio a livello chiuso, rivoluzionando l'ordine d'arrivo. Il regolamento, come ci ha mostrato Basso e come ben sappiamo dal passato, parla chiaro e se a qualcuno viene l'idea di fare un ricorso poi non so che margini abbia la giuria.
Bernadeau ha confermato che la giuria ha comunicato una momentanea neutralizzazione sinché non si è ricompattato il gruppo. Essendo la corsa neutralizzata, credo non siano possibile squalifiche. Elmiger dovrà riprovare a vincere l'anno prossimo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ah, dimenticavo. Quanto tempo si ha a disposizione per fare un ricorso? Non vorrei che qualche ds chieda l'intervento della giuria per far sanzionare qualcuno di quelli che è passato a passaggio a livello chiuso, rivoluzionando l'ordine d'arrivo. Il regolamento, come ci ha mostrato Basso e come ben sappiamo dal passato, parla chiaro e se a qualcuno viene l'idea di fare un ricorso poi non so che margini abbia la giuria.

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
State scherzando vero?simociclo ha scritto:concordo assolutamentenino58 ha scritto:Ennesima osservazione sulla questione "passaggi a livello".
E' una cagata pazzesca.
- MagliaRossa
io penso che la volatona stile Sanremo sia comunque poco probabile alla Roubaix, perché ci sono molte meno squadre con "velocisti" in gruppo, e i corridori arrivano comunque negli ultimi km molto più stremati.Rudy80 ha scritto:Reputo l'azione finale oggi di Degenkolp di valore tecnico superiore rispetto a quella di Kristoff al Fiandre. Il suo compagno di squadra più che aiutarlo lo ha rallentato tanto andava oggi il tedescone; un grandissimo. Certo senza i due Big si sapeva che sarebbe venuta una corsa simile con molti corridori a giocarsi le carte e situazione di "stallo" fino alla fine; per molto tempo ho "temuto" la volatona stile Sanremo( che comunque ha avuto lo stesso vincitore).
anche uscendo dal Carrefour de l'arbre in 30, è molto improbabile che una squadra sia in grado di "chiudere" la corsa.
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Seb ha scritto:Secondo me un momento chiave della corsa è stato quell'attacco di Wiggins e il gruppetto di quattro che si era formato subito dopo: la Sky era ben messa, e Wiggins si vedeva che aveva voglia di tirare a di provarci; la Etixx aveva superiorità numero e con Stybar aveva lì l'uomo più forte; la Lotto ha piazzato Debusschere che era il più veloce dei quattro in caso di volata e nel finale s'è visto che ne aveva. Io davvero non ho capito perché non abbiano collaborato tutti a fondo...
perché in quel momento il gruppo lì dietro era foltissimo e c'erano fior di gregari (Katusha in testa) che hanno subito impedito al tentativo di decollare.

tu non credo che sia possibile trovare una soluzione che impedisca quello che è successo oggi (ovvero non solo problemi per la corsa, ma anche di sicurezza)Seb ha scritto:State scherzando vero?simociclo ha scritto:concordo assolutamentenino58 ha scritto:Ennesima osservazione sulla questione "passaggi a livello".
E' una cagata pazzesca.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- Visconte85
vorrei sottolineare anche la buona prova di Keukelaire classe 88 oggi 6°
forse più interessante il piazzamento di Senechal che è un 93 ed è arrivato nel gruppo con Kristoff e Wiggins
piuttosto indietro invece Benoot (a 16 minuti), ma ci può assolutamente stare, mentre nel gruppo con Pozzato è arrivato Kung, altro corridore molto atteso dal forum
piuttosto indietro invece Benoot (a 16 minuti), ma ci può assolutamente stare, mentre nel gruppo con Pozzato è arrivato Kung, altro corridore molto atteso dal forum
Non sto scherzando.Seb ha scritto:State scherzando vero?simociclo ha scritto:concordo assolutamentenino58 ha scritto:Ennesima osservazione sulla questione "passaggi a livello".
E' una cagata pazzesca.
O passa la corsa o passa il treno.
Se, per le corse, si ferma la circolazione stradale si può anche fermare quella ferroviaria.
Se no le corse passino da un'altra parte.
Von Rock ? Nein, danke.
- MagliaRossa
sulla questione della ferrovia, voglio sperare che 1) sia una tratta ferroviaria importante; 2) non ci siano percorsi alternativi senza passaggio a livello che non stravolgano il percorso della Roubaix. Se entrambe le ipotesi sono vere (e penso che sia così, gli organizzatori sono dei professionisti), francamente non vedo soluzioni.
Senechal una Roubaix l'ha già vinta, fu nel 2011 quand'era juniores (2° arrivò Gougeard), per cui il suo piazzamento ci sta benissimo. Notevole piuttosto la prova di Luke Rowe: in Sky comprensibilmente gli occhi erano tutti per Wiggins e poi anche per Thomas e Stannard, invece questo 25enne che tra l'altro in quest'inizio di stagione si è speso moltissimo come gregario ha tirato fuori davvero un'ottima prestazione.Spartacus ha scritto:forse più interessante il piazzamento di Senechal che è un 93 ed è arrivato nel gruppo con Kristoff e Wiggins
Comunque sia anche Degenkolb ha saputo vincere da grandissimo, prendendosi i suoi rischi nel momento cruciale della gara (ottima anche la tattica Giant con De Backer ad aprirgli la strada) e poi in volata ha fatto valere la sua potenza. Chapeau

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Dimenticavo: anche la prova di Saramotins è davvero niente male considerando che è stato in fuga tutto il giorno, ogni volta che si arrivava nei vari tratti di pavè era colui che mostrava di averne sensibilmente di più tra i fuggitivi. Riuscire a chiuderla nei 15 è davvero meritevole di applausi.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
-
Trenitalia avrebbe messo degli autobus sostitutivi e dato delle bottigliette d'acqua è panini immangiabili ai passeggeri.nino58 ha scritto: Non sto scherzando.
O passa la corsa o passa il treno.
Se, per le corse, si ferma la circolazione stradale si può anche fermare quella ferroviaria.
Se no le corse passino da un'altra parte.

1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Era un TGV quello che è passato dopo che sono scese le barriere se non mi sbaglioMagliaRossa ha scritto:sulla questione della ferrovia, voglio sperare che 1) sia una tratta ferroviaria importante; 2) non ci siano percorsi alternativi senza passaggio a livello che non stravolgano il percorso della Roubaix. Se entrambe le ipotesi sono vere (e penso che sia così, gli organizzatori sono dei professionisti), francamente non vedo soluzioni.
- MagliaRossa
sì credo anche io (strano cmq che lì ci siano ancora passaggi a livello scoperti su linee di alta velocità), appunto che non vedo grandi soluzioni.udra ha scritto:Era un TGV quello che è passato dopo che sono scese le barriere se non mi sbaglioMagliaRossa ha scritto:sulla questione della ferrovia, voglio sperare che 1) sia una tratta ferroviaria importante; 2) non ci siano percorsi alternativi senza passaggio a livello che non stravolgano il percorso della Roubaix. Se entrambe le ipotesi sono vere (e penso che sia così, gli organizzatori sono dei professionisti), francamente non vedo soluzioni.
Sono d'accordo con Nino: è già accaduto altre volte e sempre alla Roubaix; aspettano che accada l'irreparabile?
Non muore assolutamente nessuno se un giorno all'anno, in occasione di un evento che è parte ormai della storia dello sport mondiale, si evita di fare passare treni in quel ritrettissimo spazio di tempo. Non si parla di interrompere un servizio ma di programmare un ritardo che, al piu', sarà sui 15/20 minuti.
Non muore assolutamente nessuno se un giorno all'anno, in occasione di un evento che è parte ormai della storia dello sport mondiale, si evita di fare passare treni in quel ritrettissimo spazio di tempo. Non si parla di interrompere un servizio ma di programmare un ritardo che, al piu', sarà sui 15/20 minuti.
visto che molto spesso vediamo corridori che da under/juniores fanno grandi cose e poi si spengono tra i pro (ci sarebbero tanti esempi da fare, anche di corridori italiani purtroppo, di gente che magari ha anche smesso presto di correre) allora il piazzamento di Senechal va sottolineato a maggior ragione. magari il francesino si confermerà anche tra i grandi nel giro di qualche annoAbruzzese ha scritto:Senechal una Roubaix l'ha già vinta, fu nel 2011 quand'era juniores (2° arrivò Gougeard), per cui il suo piazzamento ci sta benissimoSpartacus ha scritto:forse più interessante il piazzamento di Senechal che è un 93 ed è arrivato nel gruppo con Kristoff e Wiggins
Secondo me sarebbe più facile mettere un paio di persone al casello che, se passa il treno, obbligano i corridori a fermarsi.prof ha scritto:Sono d'accordo con Nino: è già accaduto altre volte e sempre alla Roubaix; aspettano che accada l'irreparabile?
-
Comunque io, fossi in VanMarcke, un viaggio a Lourdes prima dell'anno prossimo lo farei. Magari si organizza con Daniel Martin che è un altro che ne avrebbe bisogno.
- matteo.conz
Grande azione di giant e degenkolb. Non me la aspettavo però sinceramente non ho capito niente di quello che è successo dietro. Dopo il carrefour c'era un gruppo folto poi di colpo 3 gruppetti: boh non ho capito van marcke, terpstra, kristoff,ecc che fine han fatto.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Ma proprio no.ucci90 ha scritto:Secondo me sarebbe più facile mettere un paio di persone al casello che, se passa il treno, obbligano i corridori a fermarsi.prof ha scritto:Sono d'accordo con Nino: è già accaduto altre volte e sempre alla Roubaix; aspettano che accada l'irreparabile?
Una neutralizzazione è cosa assai complicata da gestire e il rischio di falsare la corsa è grande.
Ci sono le televisioni di mezzo mondo, è un evento di portata planetaria e ci preoccupiamo perchè un treno deve ritardare di pochi minuti ? Dov'è la logica ?
Per le ferrovie francesi è cosa da niente risolvere un problema cosi' banale, mentre è assai piu' complicato per gli organizzatori della gara. Caspita, una volta all'anno ... manco fosse questione di vita o di morte per le ferrovie.
- Tranchée d'Arenberg
A proposito, chi era quell'utente che quest'autunno disse che la Giant era ormai avviata alla sua parabola discendente??nino58 ha scritto:Fatto !!!matter1985 ha scritto:La giant incula tutti??

Oltre al capolavoro di Degenkolb, segnalo l'eccellente prestazione di Bert De Backer, proprio colui che ha dato una mano al tedesco nelle fasi iniziali della sua azione, tirandolo fuori dal gruppo. Il belga alla fine è giunto 12°. Già lo scorso anno diede una bella mano al compagno di squadra giungendo poi 11°. Sempre coi migliori, insomma.