Fabio Aru
- barrylyndon
Re: Fabio Aru
Caro Prof, te lo dico con enorme simpatia..ma perche' ti autoflagelli seguendo una cosa che in modo evidente non è più di tuo gradimento?
Capisco hai passato i tempi di Merckx, ma campione rimane campione nel contesto degli anni che corre.
Non avremo mai le prove ma magari Merckx ai giorni d'oggi avrebbe vinto un quarto di quello che ha vinto ai suoi tempi, o per contro Valverde ai suoi tempi con quei metodi, con quel ciclismo sarebbe stato il Merckx della situazione.
Il mondo cambia e cambia anche lo sport, anche il ciclismo.
Essere un campione ora è piu' facile che una volta? chissa', magari troppe comodita', troppa scienza, troppa globalizzazione ha ampliato i papabili campioni..magari tra una maglia termica in meno, senza ciclocomputer, senza troppi dottori, nella scomodita' una volta emergere era piu' facile...
Capisco hai passato i tempi di Merckx, ma campione rimane campione nel contesto degli anni che corre.
Non avremo mai le prove ma magari Merckx ai giorni d'oggi avrebbe vinto un quarto di quello che ha vinto ai suoi tempi, o per contro Valverde ai suoi tempi con quei metodi, con quel ciclismo sarebbe stato il Merckx della situazione.
Essere un campione ora è piu' facile che una volta? chissa', magari troppe comodita', troppa scienza, troppa globalizzazione ha ampliato i papabili campioni..magari tra una maglia termica in meno, senza ciclocomputer, senza troppi dottori, nella scomodita' una volta emergere era piu' facile...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Winston Smith
Che schifo il comportamento di henderson.
Poi è ovvio che se ci fossero stati dei problemi con Aru, non avrebbero confermato, proprio nella giornata di ieri, la licenza WT dell'Astana.
Poi è ovvio che se ci fossero stati dei problemi con Aru, non avrebbero confermato, proprio nella giornata di ieri, la licenza WT dell'Astana.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Carta canta anche in questo caso http://fabioaru.it/comunicato-stampa. Bene così.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Aru ha fatto benissimo a passare per vie legali
Caro Barry, questo tuo post è decisamente commovente.barrylyndon ha scritto:Caro Prof, te lo dico con enorme simpatia..ma perche' ti autoflagelli seguendo una cosa che in modo evidente non è più di tuo gradimento?
Quella commozione che rimane negli occhi di chi, non capendo bene le cose, rimane abbarbicato con tutta la sua volontà a una "idea" (leggi la mia firma) della realtà che lui stesso si è costruito e che pretende sia la verità.
Con gente come te è perfettamente inutile sciorinare dati comparativi su medie, prestazioni, rigidità delle bici al carbonio rispetto a quelle del passato, effetto della incommensurabile maggior leggerezza delle ruote di oggi e del significato di questi parametri, indagare sullo sviluppo e sugli effetti del doping. E' perfettamente inutile fare notare che fino agli anni '80, solo in Italia, esisteva una base giovanile di circa 3,500 praticanti e che oggi sono solo 800 o poco piu', che le gare di dilettanti la domenica erano sulle dita di due mani con un centinaio di partenti per ognuna e oggi sono solo 1 e quando va bene 2. Non serve a nulla avere l'evidenza che oggi passano professionisti tutti, cani e porci e ieri vi era una selezione micidiale che faceva emergere solo il meglio. Se non conosci la storia dello sport che segui con tanto dispendio di tempo, come puoi poi pretendere di dire cose credibili e non, invece, esporre soltanto l'idea di come tu vorresti fosse il ciclismo.
Che la gestione dell'antidoping funzioni come dico io, non nasce da una mia"idea": lo sanno tutti nell'ambiente che funziona cosi'. Tutti. Alcuni corridori vengono fermati con avvisi molto bonari, altri con avvisi meno bonari ed altri ancora impalati (ma sono sempre meno ...). Non c'è niente di sconosciuto per l'occhio allenato: se hai lavorato e se lavori nel mondo reale dovresti sapere come si fa. Quando in gioco vi sono molti interessi di molte parti e tutti grandi, non conviene a nessuno un livello alto di conflittualità ed ecco allora che tutto si stempera in un lungo e paziente balletto ove gli interessi di tutti vengono bene o male contemperati. La pisciata del povero Henderson verrà raccolta dalla di lui lingua non perchè Aru gli farà causa (stiamo a vedere cosa succederà della querela di Aru, qualcuno è pronnto a scommettere?) bensi' in quanto Brailsford è intervenuto ed interverrà a mettere le cose a posto. Poi è solo casualmente che Sky e Astana sono anche potenti economicamente e qualcun altro meno.
Capita poi che i corridori non siano tutti quanti allievi di Kant e non provengano da Konigsberg ed allora, di tanto in tanto, emergono spezzoni di una realtà un po' diversa. Si vedono pedivelle girare in modo strano, a qualcuno scappa un'allusione sul doping del tale, ad un altro un'intemerata sul motorino del tal'altro, Caio si ammala improvvisamente prima di una gara importante e via di questo passo.
Non sono io ad autoflagellarmi anzi, io mi diverto da matti: da Armstrong in poi ho goduto come un matto. Magari si diverte di meno chi crede a questo teatrino, chi crede che i motorini non vengano usati e che il doping sia un relitto del passato. Soprattutto quando le cose emergono e si finisce con il prenderlo in quel posto.
- barrylyndon
una parola Prof....grazie..grazie per questa lezione di vita ciclistica,
sprecata per gente come me.ma tant'e', il tempo e' tuo gestiscilo come meglio credi..
mi piace l'arroganza che trasuda da questo tuo post.
mi piace il tuo autoreferezialismo.
mi piace il modo perentorio con cui esponi la verita'.
La tua verita'.
Che io rispetto profondamente..molto di piu' di quanto tu rispetti la mia povera intelligenza.
Ma ognuno ha quel che si merita...
Ed io mi merito reprimende come le tue.
Blasfemo o untore mi ritiro sull'aventino delle mie idee.
Che ahime', me lo hai spiegato tu, valgono molto poco..
me ne faro' una ragione, comincero' a seguire il baseball o forse il calcio.Evitando di esprimere concetti, anzi evitando di iscrivermi ad ogni qualsivoglia forum.
In ogni forum c'e' un prof pronto a bandire, fustigare, eccepire..
Lui sa tutto... io niente.
Da questa discussione ne esco arricchito..
lo diceva Socrate..meglio sapere di essere ignorante che non pensare di sapere tutto.
e' il mio goal della bandiera..dopo aver da te subito una dozzina di goal.
sprecata per gente come me.ma tant'e', il tempo e' tuo gestiscilo come meglio credi..
La tua verita'.
Che io rispetto profondamente..molto di piu' di quanto tu rispetti la mia povera intelligenza.
me ne faro' una ragione, comincero' a seguire il baseball o forse il calcio.Evitando di esprimere concetti, anzi evitando di iscrivermi ad ogni qualsivoglia forum.
lo diceva Socrate..meglio sapere di essere ignorante che non pensare di sapere tutto.

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
OT puro e semplice: diciamo anche che se da corridore NON SONO IN GRADO che quello vicino ACCENDE il motorino, non dico in mezzo al gruppo, ma nel confronto diretto di un piccolo gruppetto o di uno contro uno....come corridore....non valgo una cicca!
il doping è tutto un'altro discorso, ma se da appassionati di questo sport non distinguiamo la fuffa dalla sostanza, è finita.
A me personalmente l'uscita di Henderson mi sembra studiata ad arte per assecondare il clima del comunicato UCI, tutt'altro che spontanea.
A PRESCINDERE da qualunque sospetto si possa avere, Aru o non Aru.
E' assolutamente condivisibile che la selezione rispetto ad un tempo sia 1/10 e che di riflesso il livello sia minore. Tuttavia è anche vero che oggi, accorciando le corse e gli sforzi, e anche a cuasa di una esasperazione maggiore nella preparazione, efficacissima quando lo sforzo pesante è relegato alla mezz'ora/un'ora, è assai più facile difendersi per chi ha qualcosa in meno, e quindi è assai più arduo emergere per il talento naturale rispetto ai tempi di Coppi o di Merckx.
il doping è tutto un'altro discorso, ma se da appassionati di questo sport non distinguiamo la fuffa dalla sostanza, è finita.
A me personalmente l'uscita di Henderson mi sembra studiata ad arte per assecondare il clima del comunicato UCI, tutt'altro che spontanea.
A PRESCINDERE da qualunque sospetto si possa avere, Aru o non Aru.
E' assolutamente condivisibile che la selezione rispetto ad un tempo sia 1/10 e che di riflesso il livello sia minore. Tuttavia è anche vero che oggi, accorciando le corse e gli sforzi, e anche a cuasa di una esasperazione maggiore nella preparazione, efficacissima quando lo sforzo pesante è relegato alla mezz'ora/un'ora, è assai più facile difendersi per chi ha qualcosa in meno, e quindi è assai più arduo emergere per il talento naturale rispetto ai tempi di Coppi o di Merckx.
l'avvocato di Aru è NapoleoneBasso ha scritto:Carta canta anche in questo caso http://fabioaru.it/comunicato-stampa. Bene così.

Spero non gli porti sfiga per le gare che farà in Vallonia

Praticamente da quel che ho letto poco sopra la camorra, la mafia e la 'ndrangheta sono organizzazioni dilettantistiche al confronto di quella dei dirigenti del ciclismo capaci di un controllo "estremo" su ogni "evento" e situazione dei propri tesserati. Fosse vero allora sarebbe il caso di radere al suolo tutto ed "uccidere" una simile mostruosità; altro che la "pisciata" fuori dal vaso del neozelandese con relativa denuncia. Sulla questione del numero di corridori che passano professionisti ricordo come 15-20 anni fa , De Zan era ancora il telecronista rai, Cassani lamentasse il fatto che troppi corridori passavano professionisti , addirittura una quarantina all'anno e 150 in 3 o 4 anni . Controllando le carriere la maggior parte dopo uno o due anni appendeva la bici "professionistica" al chiodo, per cui l'errore era alla base: troppi non meritavano il passaggio al professionismo. Certo ricordo come all'epoca esistessero una dozzina di squadre italiane e come il calendario fosse pieno di corse sul nostro territorio; adesso è un disastro su tutta la linea a parte per i giornalisti rai.
Se vuoi, questo gol ne vale 10: sono mortificato nel leggere una reazione cosi' piccata e mi spiace che tu te la sia presa cosi'.barrylyndon ha scritto:una parola Prof....grazie..grazie per questa lezione di vita ciclistica,
La tua verita'.
Il tuo post non era però propriamente una carezza: invitarmi ad occuparmi di altro (se questo ciclismo non ti piace piu' ...togliti dai coglioni) e a darmi del passatista (non è piu' il tempo dei Merckx, il ciclismo è cambiato ... e tu sei solo un rimbambito), non sono argomenti da portare in una discussione che si vuole costruttiva.
Io credo che se si vuole avviare una seria discussione sul ciclismo non si possa prescindere dalla conoscenza della sua storia, come in tutte le cose. Non si può non conoscere i suoi meccanismi ed i suoi tecnicismi.
Per carità, io posso pure farmi da parte e posso ignorare i tuoi post quando mi suonano inutilmente offensivi e posso pure non rispondere alle corbellerie sesquipedali di un el_condor, la cui aggressività e ignoranza suonano per lo meno strane.
Nel tuo caso però è diverso: sono spesso stato in disaccordo con te ma ti ho sempre stimato come persona intelligente ed anche nel mio post, che tu definisci arrogante, ho cercato di argomentare con quel poco di razionale che mi è consentito dalle mie esperienze. Il mio non era un attacco personale, tutto qui e se ti è sembrato tale me ne scuso.
- barrylyndon
Prof pure io ti stimo..lo dico seriamente stavolta.
Il tono del mio post precedente e' stato frainteso, probabilmente non mi sono spiegato bene.
Ti ho espresso quel concetto perche' nei tuoi post e' evidente una certa insofferenza verso questo ciclismo, verso questi corridori.
La tua mi sembra una passione fatta di sofferenza per un mondo che non apprezzi piu'.
Il che mi induce a credere che certe tue affermazioni su certi corridori, ti vengono piu' dalla pancia che non dal ragionamento.
Quanto a me, so benissimo che il ciclismo e' cambiato in una miriade di aspetti.Ma cosi' va il mondo.Anche a me piaceva la fiscita' tecnica e talentuosa di MJ rispetto a quella omogeneiazzata e playstationata di Lebron James.Ma resta il fatto che nel loro contesto restano campioni.
Binda era un campionissimo al suo tempo
Coppi era un campionissimo al suo tempo
Merckx era un campionissimo al suo tempo.
cio' non toglie che non sapremo mai se nel ciclismo d'oggi,con metodi di allenamento con alimentazione profondamente diversi, con mezzi tecnici piu' evoluti, con dinamiche in gurppo totalmente cambiate, gli stessi, attualmente, avrebbero gli stessi successi.
Trovo un po' troppo sprezzanti certi tuoi giudizi sui ciclisti d'oggi.Tutto qua.
Se da una parte e' enormemente piu' facile fare il corridore, non sono tanto sicuro che sia piu' facile emergere.Tutto qua.
I Valverde, i Contador, i Nibali, i Froome, ecc.ecc. per quanto alieni al tuo concetto di fuoriclasse sono figli di questo ciclismo, di questo tempo.
e di questo non puoi far loro una colpa.
Il tono del mio post precedente e' stato frainteso, probabilmente non mi sono spiegato bene.
Ti ho espresso quel concetto perche' nei tuoi post e' evidente una certa insofferenza verso questo ciclismo, verso questi corridori.
La tua mi sembra una passione fatta di sofferenza per un mondo che non apprezzi piu'.
Il che mi induce a credere che certe tue affermazioni su certi corridori, ti vengono piu' dalla pancia che non dal ragionamento.
Quanto a me, so benissimo che il ciclismo e' cambiato in una miriade di aspetti.Ma cosi' va il mondo.Anche a me piaceva la fiscita' tecnica e talentuosa di MJ rispetto a quella omogeneiazzata e playstationata di Lebron James.Ma resta il fatto che nel loro contesto restano campioni.
Binda era un campionissimo al suo tempo
Coppi era un campionissimo al suo tempo
Merckx era un campionissimo al suo tempo.
cio' non toglie che non sapremo mai se nel ciclismo d'oggi,con metodi di allenamento con alimentazione profondamente diversi, con mezzi tecnici piu' evoluti, con dinamiche in gurppo totalmente cambiate, gli stessi, attualmente, avrebbero gli stessi successi.
Trovo un po' troppo sprezzanti certi tuoi giudizi sui ciclisti d'oggi.Tutto qua.
Se da una parte e' enormemente piu' facile fare il corridore, non sono tanto sicuro che sia piu' facile emergere.Tutto qua.
I Valverde, i Contador, i Nibali, i Froome, ecc.ecc. per quanto alieni al tuo concetto di fuoriclasse sono figli di questo ciclismo, di questo tempo.
Perché caro Prof, Kant non è sempre rimasto abbarbicato alla sua idea che il presupposto della morale fosse l'esistenza di Dio, anche se si rendeva conto che la cosa poteva essere solo un postulato e senza quindi possibilità di dimostrazione? Alla gente, in generale, è più facile metterglielo in ... che in testa.prof ha scritto:
Caro Barry, questo tuo post è decisamente commovente.
Quella commozione che rimane negli occhi di chi, non capendo bene le cose, rimane abbarbicato con tutta la sua volontà a una "idea" (leggi la mia firma) della realtà che lui stesso si è costruito e che pretende sia la verità.
Con gente come te è perfettamente inutile sciorinare dati comparativi su medie, prestazioni, rigidità delle bici al carbonio rispetto a quelle del passato, effetto della incommensurabile maggior leggerezza delle ruote di oggi e del significato di questi parametri, indagare sullo sviluppo e sugli effetti del doping. E' perfettamente inutile fare notare che fino agli anni '80, solo in Italia, esisteva una base giovanile di circa 3,500 praticanti e che oggi sono solo 800 o poco piu', che le gare di dilettanti la domenica erano sulle dita di due mani con un centinaio di partenti per ognuna e oggi sono solo 1 e quando va bene 2. Non serve a nulla avere l'evidenza che oggi passano professionisti tutti, cani e porci e ieri vi era una selezione micidiale che faceva emergere solo il meglio. Se non conosci la storia dello sport che segui con tanto dispendio di tempo, come puoi poi pretendere di dire cose credibili e non, invece, esporre soltanto l'idea di come tu vorresti fosse il ciclismo.
Che la gestione dell'antidoping funzioni come dico io, non nasce da una mia"idea": lo sanno tutti nell'ambiente che funziona cosi'. Tutti. Alcuni corridori vengono fermati con avvisi molto bonari, altri con avvisi meno bonari ed altri ancora impalati (ma sono sempre meno ...). Non c'è niente di sconosciuto per l'occhio allenato: se hai lavorato e se lavori nel mondo reale dovresti sapere come si fa. Quando in gioco vi sono molti interessi di molte parti e tutti grandi, non conviene a nessuno un livello alto di conflittualità ed ecco allora che tutto si stempera in un lungo e paziente balletto ove gli interessi di tutti vengono bene o male contemperati. La pisciata del povero Henderson verrà raccolta dalla di lui lingua non perchè Aru gli farà causa (stiamo a vedere cosa succederà della querela di Aru, qualcuno è pronnto a scommettere?) bensi' in quanto Brailsford è intervenuto ed interverrà a mettere le cose a posto. Poi è solo casualmente che Sky e Astana sono anche potenti economicamente e qualcun altro meno.
Capita poi che i corridori non siano tutti quanti allievi di Kant e non provengano da Konigsberg ed allora, di tanto in tanto, emergono spezzoni di una realtà un po' diversa. Si vedono pedivelle girare in modo strano, a qualcuno scappa un'allusione sul doping del tale, ad un altro un'intemerata sul motorino del tal'altro, Caio si ammala improvvisamente prima di una gara importante e via di questo passo.
Non sono io ad autoflagellarmi anzi, io mi diverto da matti: da Armstrong in poi ho goduto come un matto. Magari si diverte di meno chi crede a questo teatrino, chi crede che i motorini non vengano usati e che il doping sia un relitto del passato. Soprattutto quando le cose emergono e si finisce con il prenderlo in quel posto.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

E' proprio questo che ti contesto: i metodi non sono piu' evoluti ed i corridori sono abbandonati a sè stessi ed ai loro preparatori. Le dinamiche di gruppo non esistono proprio. Io credo che la visione che si ha di questo ciclismo sia distorta, molto distorta. Non esiste nulla che possa essere assimilato ad una gestione professionale con managers capaci. Siamo ancora agli ex corridori che aiutano i giovani a finire nel fosso.barrylyndon ha scritto: ...
sì, che si possa ampiamente discutere su questa presunta "evoluzione", intendendo per "evoluzione" un processo migliorativo, in questo caso della preparazione atletica, credo che siamo tutti d'accordo.prof ha scritto:E' proprio questo che ti contesto: i metodi non sono piu' evoluti ed i corridori sono abbandonati a sè stessi ed ai loro preparatori. Le dinamiche di gruppo non esistono proprio. Io credo che la visione che si ha di questo ciclismo sia distorta, molto distorta. Non esiste nulla che possa essere assimilato ad una gestione professionale con managers capaci. Siamo ancora agli ex corridori che aiutano i giovani a finire nel fosso.barrylyndon ha scritto: ...
Comunque, la maggioranza delle persone del settore ti diranno che oggi ci si allena meglio, anche se nella loro ottica, questo significa semplicemente che riesci ad andare meglio in un certo breve periodo di tempo, e non che l'atleta, in sè, migliora e a quel livello RIMANE.
Tuttavia la realtà dei fatti è che oggi il corridore in teoria dovrebbe essere lì a pesare anche lo zucchero di canna che mette nel caffè, SE lo mette. Non parliamo di quelli che vanno avanti a frullati e roba del genere. E la realtà dei fatti è che dovrebbe essere lì a contare 20 secondi, 40 secondi, 20 secondi, 40 secondi, e tutta una serie di altre amenità alienanti, quando si allena. Guai, ovviamente, a fare cinque colli in allenamento a velocità variabile a seconda di come stai. Questo non serve a niente.
Per me, questo è definibile con il termine "esasperazione", che non coincide a " evoluzione". Ma che tuttavia, i suoi effetti, seppur NON duraturi (che sarebbe l'effetto più importante da ricercare per un "allenatore" vero), li ha.
Tornando ad Aru..
Potrebbe arrivare al Giro.. con due sole corse fatte (Parigi - Nizza e Catalogna)
quaranta giorni senza corse
E' un programma simile a quello dell'anno scorso.. (Mallorca , Catalogna e Trentino) e i risultati erano stati ottimi
Pero' per un appassionato non è il massimo
Potrebbe arrivare al Giro.. con due sole corse fatte (Parigi - Nizza e Catalogna)
E' un programma simile a quello dell'anno scorso.. (Mallorca , Catalogna e Trentino) e i risultati erano stati ottimi
- matteo.conz
Prof non ho capito la tua firma. Intendi la scuola di konigsberg come un simbolo dell'Illuminismo? allora perché speri sia morta davvero? non colgo l'ossimoro ma magari mi spieghi negli off topic...
PS: ho da 10anni il tomo Critica alla ragion pratica e un altro sulla metafisica ma dopo ripetuti tentativi di leggerli seriamente ho abbandonato. Leggo per estraniarmi dal mondo e sognare di esser un anarchico bombarolo nella guerra di Spagna oppure una allucinazione di pk dick, ormai non reggierei più un Rousseau o un Beccaria.
PS: ho da 10anni il tomo Critica alla ragion pratica e un altro sulla metafisica ma dopo ripetuti tentativi di leggerli seriamente ho abbandonato. Leggo per estraniarmi dal mondo e sognare di esser un anarchico bombarolo nella guerra di Spagna oppure una allucinazione di pk dick, ormai non reggierei più un Rousseau o un Beccaria.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
- Tranchée d'Arenberg
Ho già scritto a proposito nel thread del Romandia. Concordo con te che questo tipo di preparazione per gli appassionati è qualcosa di poco attraente, però facevo notare che anche qualcun'altro, tale Contador, ha avuto lo stesso periodo di stacco pre-Giro. Entrambi hanno disputato la loro ultima corsa alla Volta a Catalunya. Se è vero che lo spagnolo farà Giro-Tour, c'è da dire che pure il sardo dopo il Giro correrà un altro GT (non ho ancora capito se andrà al Tour o ripeterà la stagione scorsa con la Vuelta).Winter ha scritto:Tornando ad Aru..
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Se come probabile, Aru correrà 2 GT ci sta che se la sia presa comoda nella prima parte.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ho già scritto a proposito nel thread del Romandia. Concordo con te che questo tipo di preparazione per gli appassionati è qualcosa di poco attraente, però facevo notare che anche qualcun'altro, tale Contador, ha avuto lo stesso periodo di stacco pre-Giro. Entrambi hanno disputato la loro ultima corsa alla Volta a Catalunya. Se è vero che lo spagnolo farà Giro-Tour, c'è da dire che pure il sardo dopo il Giro correrà un altro GT (non ho ancora capito se andrà al Tour o ripeterà la stagione scorsa con la Vuelta).Winter ha scritto:Tornando ad Aru..
In fondo, se non si fosse ammalato, avrebbe comunque corso la PN, la Volta a Catalunya e il Giro del Trentino, per uno che punta ai GT e non alle classiche non è così un disastro.
La memoria potrebbe ingannarmi, ma non mi pare che Pantani corresse molto di più.
- Tranchée d'Arenberg
Oh, ecco. E' questo il punto (e meno male che lo dice galliano, che non è il primo tifoso di Aru). Settimana scorsa, dopo il tweet vigliacco di Henderson, a leggere certi post pareva che lui fosse l'unico a fare un certo tipo di stagione e quindi a meritarsi certi sospetti basati poi sul nulla. Poi apri cqranking, ti fai due conti e vedi che Contador e Froome hanno corso solo una manciata di giorni in più (sarebbero stati praticamente gli stessi se Aru avesse fatto il Trentino), che entrambi non hanno poi fatto sfraceli (a meno che non si intenda la Vuelta a Andalucia come grande corsa) e che lo stesso Contador arriverà al Giro dopo 40 giorni di assenza dalle corse, al pari del sardo. Però mentre Contador passa per quello che corre e vince tutto l'anno (cosa che quest'anno non mi è parsa poi vera), Aru invece finisce per fare la figura di quello che si nasconde al Sestriere a fare chissà cosa di male.galliano ha scritto:Se come probabile, Aru correrà 2 GT ci sta che se la sia presa comoda nella prima parte.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ho già scritto a proposito nel thread del Romandia. Concordo con te che questo tipo di preparazione per gli appassionati è qualcosa di poco attraente, però facevo notare che anche qualcun'altro, tale Contador, ha avuto lo stesso periodo di stacco pre-Giro. Entrambi hanno disputato la loro ultima corsa alla Volta a Catalunya. Se è vero che lo spagnolo farà Giro-Tour, c'è da dire che pure il sardo dopo il Giro correrà un altro GT (non ho ancora capito se andrà al Tour o ripeterà la stagione scorsa con la Vuelta).Winter ha scritto:Tornando ad Aru..
In fondo, se non si fosse ammalato, avrebbe comunque corso la PN, la Volta a Catalunya e il Giro del Trentino, per uno che punta ai GT e non alle classiche non è così un disastro.
La memoria potrebbe ingannarmi, ma non mi pare che Pantani corresse molto di più.
Ancora, Henderson ha sollevato il polverone sull'assenza di Aru al Trentino; non ha fatto lo stesso quando Froome ha dato forfait all'ultimo minuto, per la seconda stagione di fila, alla Tirreno. Aru è stato fatto passare per bugiardo, Froome (fortunatamente) non ha avuto lo stesso trattamento.
Sia chiaro, non voglio difendere nessuno anche perchè, così come ho già chiaramente detto per Nibali, a me non piace questo modo di interpretare la stagione fatto di un picco di forma che ha se sembianze di una gaussiana stretta e altissima e tutto il resto dell'anno trascorso come preparazione al momento clou. Però mi sembra giusto evidenziare la realtà per come è e non per come alcuni vogliono farla sembrare.
Su Pantani: bene, anche su di lui non hai torto. Prendo ad esempio il 1999, perchè non riesco a trovare dati delle stagioni antecedenti. Prima del Giro corse la Clasica de Almeria (corsa di 1 giorno), Vuelta a Murcia (5), Milano-Sarnermo, 3 tappe della Setmana Catalana, Vuelta al Pais Vasco (5), Giro del Trentino (4) e Giro di Toscana. Giorni di corsa totali: 20. Poi su come correva lui, su quello che riusciva a dare ogni volta che la strada saliva, non si discute. Pantani era Pantani.

Allora.
Se la dissenteria non è stata diplomatica ( e non ho sospetti che lo sia stata ), l'handicap esiste indipendentemente dalle giornate di corsa effettuate o non effettuate.
Partirà sicuramente con una forma peggiore ripetto a chi, come Contador, non ha corso ma è stato in salute e rispetto a chi ha corso di più.
Vediamo di quanto.
Se la dissenteria non è stata diplomatica ( e non ho sospetti che lo sia stata ), l'handicap esiste indipendentemente dalle giornate di corsa effettuate o non effettuate.
Partirà sicuramente con una forma peggiore ripetto a chi, come Contador, non ha corso ma è stato in salute e rispetto a chi ha corso di più.
Vediamo di quanto.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tranchée d'Arenberg
Si, ma questo è un altro discorso. Ammalarsi non è mica una colpanino58 ha scritto:Allora.
Vediamo di quanto.

Appunto.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Si, ma questo è un altro discorso. Ammalarsi non è mica una colpanino58 ha scritto:Allora.
Vediamo di quanto.

Von Rock ? Nein, danke.
Non male comunque, sinceramente pensavo avvesse fatto anche qualche giorno in meno. Per uno che aveva nel mirino due GT non è così poco.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Su Pantani: bene, anche su di lui non hai torto. Prendo ad esempio il 1999, perchè non riesco a trovare dati delle stagioni antecedenti. Prima del Giro corse la Clasica de Almeria (corsa di 1 giorno), Vuelta a Murcia (5), Milano-Sarnermo, 3 tappe della Setmana Catalana, Vuelta al Pais Vasco (5), Giro del Trentino (4) e Giro di Toscana. Giorni di corsa totali: 20. Poi su come correva lui, su quello che riusciva a dare ogni volta che la strada saliva, non si discute. Pantani era Pantani.![]()
![]()
- Tranchée d'Arenberg
In realtà ( ma qui non vorrei dire una cazzata clamorosa quindi chiedo conferma a chi nel 1999 aveva qualche anno in più dei miei 14) mi pare di ricordare che quell'anno Pantani non aveva intenzione, almeno inizialmente, di correre il Tour. Dopo quello che aveva fatto nel 1998 si sarebbe aspettato un Tour più montagnoso e rimase deluso da quel disegno così poco congeniale alle sue caratteristiche. Sempre a patto che la mia memoria non mi stia tradendo, mi ricordo che a quel punto Marco s'era messo in testa di staccare dopo il Giro e prepararsi alla grande per il finale di stagione con Vuelta e un Mondiale da correre in casa (a Verona) e provare a vincere.galliano ha scritto:Non male comunque, sinceramente pensavo avvesse fatto anche qualche giorno in meno. Per uno che aveva nel mirino due GT non è così poco.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Su Pantani: bene, anche su di lui non hai torto. Prendo ad esempio il 1999, perchè non riesco a trovare dati delle stagioni antecedenti. Prima del Giro corse la Clasica de Almeria (corsa di 1 giorno), Vuelta a Murcia (5), Milano-Sarnermo, 3 tappe della Setmana Catalana, Vuelta al Pais Vasco (5), Giro del Trentino (4) e Giro di Toscana. Giorni di corsa totali: 20. Poi su come correva lui, su quello che riusciva a dare ogni volta che la strada saliva, non si discute. Pantani era Pantani.![]()
![]()
Si che poi lui era capace di farsi convincere e andare al Tour senza che fosse nei suoi programmi...e di vincerlo.
ma gli era venuta veramente la tendinite (non ricordo) prima di verona o era fuori forma e la tendinite era una scusa poiché si era reso conto di non avere una condizione per fare 250 km?
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
cmq sulle corse ciclistiche e sul movimento: il declino del ciclismo in italia va di pari passo col declino dei soldi. negli ottanta avevamo migliaia di microimprese che tiravano e scaricavano in bilancio (parola grossa) le sponsorizzazioni in modo molto generoso. la seria a1/a2 del basket era zeppa di microimprese oggi scomparse.
dal 1992 il sistema è in lento e inesorabile declino (alla faccia dell'arrivo di bipolarismi e scienziati tecnici della politica). quella degli anni 80 era una italia figlia di una sorta di anarchismo economico non messo sotto la lente occhiuta e falcidiante di leggi speciali e "semplificazioni" ed "incentivi" vari. i nostri imprenditori avevano la quinta elementare ma sapevano fare i succhi di frutta, i formaggi, i biscotti. poi sono arrivati quelli che hanno studiato e adesso produciamo leggi e carta da legge. se vuoi fare una spremuta d'arancia e venderla (cio è un succo di frutta jollycolombani del 1980) de ti serve aprire un contenzioso burocratico con il comune, la provincia, la regione, lo stato e dio sa solo ancora con chi.
dal 1992 il sistema è in lento e inesorabile declino (alla faccia dell'arrivo di bipolarismi e scienziati tecnici della politica). quella degli anni 80 era una italia figlia di una sorta di anarchismo economico non messo sotto la lente occhiuta e falcidiante di leggi speciali e "semplificazioni" ed "incentivi" vari. i nostri imprenditori avevano la quinta elementare ma sapevano fare i succhi di frutta, i formaggi, i biscotti. poi sono arrivati quelli che hanno studiato e adesso produciamo leggi e carta da legge. se vuoi fare una spremuta d'arancia e venderla (cio è un succo di frutta jollycolombani del 1980) de ti serve aprire un contenzioso burocratico con il comune, la provincia, la regione, lo stato e dio sa solo ancora con chi.
per essere pignoli corse anche la Vuelta Valenciana (5 tappe) e il trofeo Luis Puig (praticamente corse solo in Italia e Spagna)Tranchée d'Arenberg ha scritto: Su Pantani: bene, anche su di lui non hai torto. Prendo ad esempio il 1999, perchè non riesco a trovare dati delle stagioni antecedenti. Prima del Giro corse la Clasica de Almeria (corsa di 1 giorno), Vuelta a Murcia (5), Milano-Sarnermo, 3 tappe della Setmana Catalana, Vuelta al Pais Vasco (5), Giro del Trentino (4) e Giro di Toscana. Giorni di corsa totali: 20. Poi su come correva lui, su quello che riusciva a dare ogni volta che la strada saliva, non si discute. Pantani era Pantani.![]()
![]()
- matteo.conz
Anchì'io ero un ragazzino ma mi pare di ricordare che non avesse in programma il tour.Tranchée d'Arenberg ha scritto: In realtà ( ma qui non vorrei dire una cazzata clamorosa quindi chiedo conferma a chi nel 1999 aveva qualche anno in più dei miei 14) mi pare di ricordare che quell'anno Pantani non aveva intenzione, almeno inizialmente, di correre il Tour. Dopo quello che aveva fatto nel 1998 si sarebbe aspettato un Tour più montagnoso e rimase deluso da quel disegno così poco congeniale alle sue caratteristiche. Sempre a patto che la mia memoria non mi stia tradendo, mi ricordo che a quel punto Marco s'era messo in testa di staccare dopo il Giro e prepararsi alla grande per il finale di stagione con Vuelta e un Mondiale da correre in casa (a Verona) e provare a vincere.
Si che poi lui era capace di farsi convincere e andare al Tour senza che fosse nei suoi programmi...e di vincerlo.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 

- Tranchée d'Arenberg
Onestamente, ho preso i dati da cqranking. Evidentemente erano informazioni parziali. Purtroppo è difficile trovare statistiche complete pre-2000 visto che i database che stanno sul web sono tutti successivi ai primi anni 2000 e credo che anche per chi li redige non sia un compito facile riuscire a trovare tutti i risultati anche di corse di 2o livello.Spartacus ha scritto:per essere pignoli corse anche la Vuelta Valenciana (5 tappe) e il trofeo Luis Puig (praticamente corse solo in Italia e Spagna)Tranchée d'Arenberg ha scritto: Su Pantani: bene, anche su di lui non hai torto. Prendo ad esempio il 1999, perchè non riesco a trovare dati delle stagioni antecedenti. Prima del Giro corse la Clasica de Almeria (corsa di 1 giorno), Vuelta a Murcia (5), Milano-Sarnermo, 3 tappe della Setmana Catalana, Vuelta al Pais Vasco (5), Giro del Trentino (4) e Giro di Toscana. Giorni di corsa totali: 20. Poi su come correva lui, su quello che riusciva a dare ogni volta che la strada saliva, non si discute. Pantani era Pantani.![]()
![]()
- Tranchée d'Arenberg
ehm, in realtà Marco nel '99 dopo il Giro non corse più a causa della botta psicologica post-Madonna di Campiglio...Ricominciò a correre solo un anno dopo.castelli ha scritto:ma gli era venuta veramente la tendinite (non ricordo) prima di verona o era fuori forma e la tendinite era una scusa poiché si era reso conto di non avere una condizione per fare 250 km?
-
Pantani avrebbe fatto il Tour a furor di popolo. Gigioneggiava per avere più garanzie , magari negli anni sucessivi,, ma eravamo tutti convinti che il Tour lo avrebbe fatto. Anche perché il pirata non era molto motivato per la Vuelta, anzi non la considerava affatto. L'unica partecipazione, nel 1995 , infatti gli servi solo a preparare il mondiale di Duitama in cui arrivo terzo, prima del maledetto incidente alla Milano Torino
-
Non ho specificato. Tutto questo senza i tristi fatti del 5 giugno .
- Tranchée d'Arenberg
Infatti, forse avrebbe fatto la vuelta solo ed esclusivametne in ottica Mondiale. Ma, come dicevo prima, difficile prevedere cosa poteva fare uno come lui che non era legato a tabelle di allenamento e a programmazioni stabilite a tavolino mesi prima. Purtroppo non avremmo mai la riprova di quel che sarebbe stato...giorgio ricci ha scritto:Pantani avrebbe fatto il Tour a furor di popolo. Gigioneggiava per avere più garanzie , magari negli anni sucessivi,, ma eravamo tutti convinti che il Tour lo avrebbe fatto. Anche perché il pirata non era molto motivato per la Vuelta, anzi non la considerava affatto. L'unica partecipazione, nel 1995 , infatti gli servi solo a preparare il mondiale di Duitama in cui arrivo terzo, prima del maledetto incidente alla Milano Torino

in realtà si vociferava che sarebbe rientrato per verona, ci fu una conferenza stampa in cui diceva che rinunciava. non ricordo il motivo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:ehm, in realtà Marco nel '99 dopo il Giro non corse più a causa della botta psicologica post-Madonna di Campiglio...Ricominciò a correre solo un anno dopo.castelli ha scritto:ma gli era venuta veramente la tendinite (non ricordo) prima di verona o era fuori forma e la tendinite era una scusa poiché si era reso conto di non avere una condizione per fare 250 km?
- Tranchée d'Arenberg
Si, ma lì ormai Marco era andato, non era più lo stesso con la testa...non credo che durante quell'estate si sia allenato a doverecastelli ha scritto:in realtà si vociferava che sarebbe rientrato per verona, ci fu una conferenza stampa in cui diceva che rinunciava. non ricordo il motivo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:ehm, in realtà Marco nel '99 dopo il Giro non corse più a causa della botta psicologica post-Madonna di Campiglio...Ricominciò a correre solo un anno dopo.castelli ha scritto:ma gli era venuta veramente la tendinite (non ricordo) prima di verona o era fuori forma e la tendinite era una scusa poiché si era reso conto di non avere una condizione per fare 250 km?

Vino4ever dictat:
" Vedremo grandi prove da parte sua al Giro ed alla Vuelta quest'anno, e, perché no, magari al fianco di Vincenzo Nibali al Tour de France nel 2016».
http://www.cicloweb.it/news/2015/05/07/ ... no-al-2017
" Vedremo grandi prove da parte sua al Giro ed alla Vuelta quest'anno, e, perché no, magari al fianco di Vincenzo Nibali al Tour de France nel 2016».
http://www.cicloweb.it/news/2015/05/07/ ... no-al-2017
Quindi Aru quest'anno non fa il Tour,giusto così concordo con Vino,però l'anno prossimo non voglio un Nibali stile Armstrong ancora
-
Correre Giro - Tour, o Giro - Vuelta, sarebbero state entrambe buone scelte.
Per me la seconda è effettivamente quella migliore, perchè chiunque non vincerà al Tour si ripresenterà certamente alla Vuelta, in condizione buon/ottima ma non massima.
Magari è una considerazione opportunistica, ma se c' è la possibilità di vincere anche "solo" una Vuelta, meglio coglierla.
Purchè poi nel 2016 faccia il Tour senza meno.
Per me la seconda è effettivamente quella migliore, perchè chiunque non vincerà al Tour si ripresenterà certamente alla Vuelta, in condizione buon/ottima ma non massima.
Magari è una considerazione opportunistica, ma se c' è la possibilità di vincere anche "solo" una Vuelta, meglio coglierla.
Purchè poi nel 2016 faccia il Tour senza meno.
Aru rinnova fino al 2017.
Suppongo che allora sarà Nibali a cambiare squadra dopo il 2016, se no si pestano i piedi.
Inoltre è una prova di fiducia verso l'Astana, io non so se avrei rinnovato dopo i problemi avuti per la licenza.
Magari nel 2016 vedremo Nibali fare Giro e Tour mentre Aru Tour e Vuelta.
Dipenderà anche da cosa succederà quest'anno.
Suppongo che allora sarà Nibali a cambiare squadra dopo il 2016, se no si pestano i piedi.
Inoltre è una prova di fiducia verso l'Astana, io non so se avrei rinnovato dopo i problemi avuti per la licenza.
Magari nel 2016 vedremo Nibali fare Giro e Tour mentre Aru Tour e Vuelta.
Dipenderà anche da cosa succederà quest'anno.
ammetterai che Contador ha avuto ben altro calendario e rendimento...Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ho già scritto a proposito nel thread del Romandia. Concordo con te che questo tipo di preparazione per gli appassionati è qualcosa di poco attraente, però facevo notare che anche qualcun'altro, tale Contador, ha avuto lo stesso periodo di stacco pre-Giro. Entrambi hanno disputato la loro ultima corsa alla Volta a Catalunya. Se è vero che lo spagnolo farà Giro-Tour, c'è da dire che pure il sardo dopo il Giro correrà un altro GT (non ho ancora capito se andrà al Tour o ripeterà la stagione scorsa con la Vuelta).Winter ha scritto:Tornando ad Aru..
Aru purtroppo non e' stato bene altrimente avrebbe partecipato a Trentino o Romandia..
ciao
el_condor
- jerrydrake
qrier ha scritto:Aru rinnova fino al 2017.

Sono in lutto stretto
Per Aru o per Nibali ?jerrydrake ha scritto:qrier ha scritto:Aru rinnova fino al 2017.![]()
![]()
![]()
![]()
Sono in lutto stretto
Von Rock ? Nein, danke.
- jerrydrake
Per chiunque dei 2 resti in Astananino58 ha scritto:Per Aru o per Nibali ?jerrydrake ha scritto:qrier ha scritto:Aru rinnova fino al 2017.![]()
![]()
![]()
![]()
Sono in lutto stretto
Ma vogliamo parlarne di questo Fabietto redivivo?
Corre una dozzina di giorni in primavera, è dato per moribondo prima del Giro del trentino, addirittura a rischio la sua partecipazione al Giro, il nostro novello Lazzaro ritorna più brillante che mai.
Il 99% dei corridori dopo un raffreddore rientra con un passo di lumaca e trasciandosi stancamente, il nostro amato invece vomita per 4 giorni, perde 5kg e al rientro sprizza salute da tutti i pori e dispensa sorrisoni con i suoi dentoni.
Ma non è forse che il simpatico sardo sia un po' contaballe? O come minimo uno che amplifica a dismisura.
Io voglio sperare per il bene del mio fegato, che ora stia usufruendo dei benefici dell'altura, ma che nella terza settimana abbia un calo.
D'altra parte già lo scorso anno nella tappa dello zoncolan andò un po' in difficoltà anche rispetto a Rigoberto Uran.
Io sono pure preoccupato in ottica crono, non sono mica sicuro che prenderà una pettinata dai vari Porte, Uran, Contador.
Qualcuno può tranquillizzarmi?
Corre una dozzina di giorni in primavera, è dato per moribondo prima del Giro del trentino, addirittura a rischio la sua partecipazione al Giro, il nostro novello Lazzaro ritorna più brillante che mai.
Il 99% dei corridori dopo un raffreddore rientra con un passo di lumaca e trasciandosi stancamente, il nostro amato invece vomita per 4 giorni, perde 5kg e al rientro sprizza salute da tutti i pori e dispensa sorrisoni con i suoi dentoni.
Ma non è forse che il simpatico sardo sia un po' contaballe? O come minimo uno che amplifica a dismisura.
Io voglio sperare per il bene del mio fegato, che ora stia usufruendo dei benefici dell'altura, ma che nella terza settimana abbia un calo.
D'altra parte già lo scorso anno nella tappa dello zoncolan andò un po' in difficoltà anche rispetto a Rigoberto Uran.
Io sono pure preoccupato in ottica crono, non sono mica sicuro che prenderà una pettinata dai vari Porte, Uran, Contador.

Ultima modifica di galliano il mercoledì 13 maggio 2015, 10:21, modificato 1 volta in totale.
A crono sicuramente da Uran perderà e non poco,bisogna vedere se lui sarà ancora della partita o no,secondo me Aru fa secondo in questo Girogalliano ha scritto:Ma vogliamo parlarne di questo Fabietto redivivo?
Addirittura, tu vedi il rischio che Uran sia fuori classifica già prima di valdobbiadene?Mystogan ha scritto: A crono sicuramente da Uran perderà e non poco,bisogna vedere se lui sarà ancora della partita o no,secondo me Aru fa secondo in questo Giro
Mi pare difficile, le prossime salite gli si addicono bene e non credo ci saranno grossi distacchi.
Potrà forse prendere un altro minutino da Aru, ma non credo tanto di più.
Una salita come l'Abetone per Uran è anche buona,soltanto che se oggi decidono di fare corsa dura ed è in giornata no come ieri può perdere anche oggi qualcosa,va detto comunque che Uran va sempre a salire di condizione quindi diciamo un po' me l'aspettavo una partenza del genere,come mi aspetto un Porte che potrebbe crollare da un momento al altro nell'ultima settimanagalliano ha scritto:Addirittura, tu vedi il rischio che Uran sia fuori classifica già prima di valdobbiadene?Mystogan ha scritto: A crono sicuramente da Uran perderà e non poco,bisogna vedere se lui sarà ancora della partita o no,secondo me Aru fa secondo in questo Giro
Mi pare difficile, le prossime salite gli si addicono bene e non credo ci saranno grossi distacchi.
- Tranchée d'Arenberg
Da qui a Valdobbiadene non ci sono tapponi, ma se anche perdesse un altro minuto, si presenterebbe al via della crono con già 2 minuti di ritardo dal sardo. A quel punto anche se guadagnasse 3:00/3:30 nella crono, si ritroverebbe comunque con un vantaggio per niente rassicurante in vista dell'ultima settimana. La tappa di ieri non lascia segnali molto positivi per il Colombiano.galliano ha scritto:Addirittura, tu vedi il rischio che Uran sia fuori classifica già prima di valdobbiadene?Mystogan ha scritto: A crono sicuramente da Uran perderà e non poco,bisogna vedere se lui sarà ancora della partita o no,secondo me Aru fa secondo in questo Giro
Ad oggi è la cosa più facile da prevedere: Contador primo, Aru secondo. Per il terzo posto dovrebbe uscire fuori una lotta Porte-Uran, ma non mi stupirei se entrambi pagassero dazio lungo le 3 settimana. Il colombiano non lo vedo così prrestante e potrebbe perdere poco per volta, ma costantemente durante le tappe di salita. L'australiano invece è più probabile che faccia un bel giro macchiato dalla classica giornataccia.Mystogan ha scritto: A crono sicuramente da Uran perderà e non poco,bisogna vedere se lui sarà ancora della partita o no,secondo me Aru fa secondo in questo Giro
I non sono d'accordo, perché sinceramente non mi sembra che il panorama dei team offra garanzie maggiori. Sky, Tinkoff, Movistar, sarebbero migliori dell'Astana? Io non credo, e penso che in Astana ci siano almeno due tre motivi che siano fondamentali:jerrydrake ha scritto:nino58 ha scritto:Per chiunque dei 2 resti in Astanajerrydrake ha scritto:
Per Aru o per Nibali ?
- Martinelli: ha voluto Fabio in prima persona, offrirà protezione e ha grande fiducia nei mezzi di Fabio
- Tiralongo: l'Astana permette Fabio di dettare legge sulla presenza di un gregario come Paolo, che in altre squadre sarebbe già stato messo alla porta
- Slongo: punto per me fondamentale, lo si può criticare perché fa correre poco i suoi, ma per me è uno dei migliori in giro. Cambiare e andare in un altro team, con altri preparatori, è un rischio che io non correrei (per me la fine che fanno i corridori Cannondale, Formolo escluso, ne è la conferma)
- Clima: l'Astana ha voluto Fabio con forza, e continua a farlo e puntare forte su di lui, facendogli fare quello che gli piace, cioè competere al top nei grandi giri
Ok, potrebbe correre di più in altri team, ma Fabio non ha 30 anni, ha tutta una carriera davanti, quindi penso che se mette ora qualche risultato pesante, avrà poi tutto il tempo per fare la carriera che gli più gli aggrada.
Riassumo, per me fa bene a stare dove sta, senza contare il lato economico (penso che uno come Fabio avrebbe contratti importanti un po' dappertutto).
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
A crono, secondo lui stesso, non sarà pettinato, lui conta di recuperare rispetto agli altri nella seconda parte. Il piglio di ieri ha detto una cosa sola, Fabio non è venuto al giro 2015 per fare secondo.galliano ha scritto:Ma vogliamo parlarne di questo Fabietto redivivo?
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018