Chissenefrega (raccolte di notizie fondamentali)
Re: Chissenefrega (raccolte di notizie fondamentali)
Ambasciatore unicef, funzionario coni, eurodeputato... nulla sarà precluso a Vincenzino nostro a (fulgida) carriera finita, tra qualche anno... 
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
Beh si vede benissimo che era un discorso preparato... alla fine Nibali lo trovo sempre molto impacciato con il microfono in mano, quindi non ci vedo niente di male se avevano concordato domande e risposte. Sul discorso di Falcone e Borsellino mi dispiace ma non sono d'accordo neanche un po': immagino anch'io che mentre fa una ripetuta sul Teide non pensi alla strage di Capaci, ma credo che le occasioni che ci sono per ricordare quelle due stragi non siano mai abbastanza, soprattutto in un periodo storico come questo dove il Paese è allo sbando più totale. Su certe cose vale anche la pena esagerare un po' e passare per moralisti. In più credo che vedere in questi giorni tanti titoli dove Nibali per una volta non compare di fianco alla parola doping buttata lì a caso è anche uno spot per il ciclismo che per una volta dopo anni esce dai siti/riviste/trasmissioni di settore.
- Winston Smith
Nibali quando parla nelle trasmissioni mi fa sempre un po' pena perché è tutto tranne che un intrattenitore scherzoso, o uomo di spettacolo ... molto meglio quando spinge sui pedali.
Pantani, per esempio, ci sapeva fare molto di più in questo ambito.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
STG, sia chiaro che sono d'accordo con te sulla necessità di ricordare sempre Falcone e Borsellino. Ho solo riportato per spirito di cronaca l'eccesso "buonista" di Vincenzo sul tema.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Pantani appunto...forse sarebbe il caso di ripensare proprio al fatto che era proprio dai tempi di Marco che non si rivedeva un ciclista italiano che entrasse nelle case degli italiani non solo in occasione delle gare ma anche per altro. Casualmente il tutto avviene alcuni mesi dopo che Nibali è riuscito a riportare la maglia gialla nel nostro Paese, completando anche la sua personale collezione di grandi giri. É questa secondo me la cosa su cui vale la pena riflettere.Winston Smith ha scritto:Nibali quando parla nelle trasmissioni mi fa sempre un po' pena perché è tutto tranne che un intrattenitore scherzoso, o uomo di spettacolo ... molto meglio quando spinge sui pedali.![]()
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Admin ha scritto:STG, sia chiaro che sono d'accordo con te sulla necessità di ricordare sempre Falcone e Borsellino. Ho solo riportato per spirito di cronaca l'eccesso "buonista" di Vincenzo sul tema.
Ok ma infatti quello che scrivi è giusto, però a vedere quei due nomi citati più volte in una rubrica che si chiama chissenefrega mi sono agitato un po.... Credo che in certi casi si possa anzi si debba accettare qualche forzatura o esagerazione. Purtroppo il problema vero è che Vincenzino proprio col microfono in mano è una chiavica... Porca miseria tutte le volte che lo sento parlare mi irrigidisco io per lui
Su quello credo lo si possa sfottere quanto si vuole
per puro spirito storico, aggiungo cipollini che passo' proprio dal palco di sanremo (credo dopo la vittoria di zolder)Abruzzese ha scritto:Pantani appunto...forse sarebbe il caso di ripensare proprio al fatto che era proprio dai tempi di Marco che non si rivedeva un ciclista italiano che entrasse nelle case degli italiani non solo in occasione delle gare ma anche per altro. Casualmente il tutto avviene alcuni mesi dopo che Nibali è riuscito a riportare la maglia gialla nel nostro Paese, completando anche la sua personale collezione di grandi giri. É questa secondo me la cosa su cui vale la pena riflettere.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Winston Smith ha scritto:Nibali quando parla nelle trasmissioni mi fa sempre un po' pena perché è tutto tranne che un intrattenitore scherzoso, o uomo di spettacolo ... molto meglio quando spinge sui pedali.![]()
Nibali si sa gestire in modo molto più intelligente, etimologicamente, di Pantani.
Sarà che di festival ne ho guardati pochi ma questa cosa non la ricordavo proprio. Di Cipollini mi ricordo soltanto lo scherzo (che a riguardarlo, per la reazione che ebbe, ancora oggi mi ci viene da ridere), che gli fecero quelli di "Scherzi a parte"cauz. ha scritto:per puro spirito storico, aggiungo cipollini che passo' proprio dal palco di sanremo (credo dopo la vittoria di zolder)Abruzzese ha scritto:Pantani appunto...forse sarebbe il caso di ripensare proprio al fatto che era proprio dai tempi di Marco che non si rivedeva un ciclista italiano che entrasse nelle case degli italiani non solo in occasione delle gare ma anche per altro. Casualmente il tutto avviene alcuni mesi dopo che Nibali è riuscito a riportare la maglia gialla nel nostro Paese, completando anche la sua personale collezione di grandi giri. É questa secondo me la cosa su cui vale la pena riflettere.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
- Winston Smith
Beh Cipollini aveva fatto anche ballando con le stelle intorno agli anni 2005, 2006... poco dopo il ritiro, insomma.
Adesso invece il buon mario è nell'oceano dei dannati
Adesso invece il buon mario è nell'oceano dei dannati
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
-.-.-
Concordo con la prima parte del tuo discorso aggiungendo che preferisco il siciliano quando è "incazzato" e non "impostato" come su palco di Sanremo. Allora mi pare un tipo che non le mandi a dire, pur non essendo sempre d'accordo su quanto afferma in quei momenti. Certo uomo di spettacolo non lo è e non lo sarà mai. Su Pantani è vero che sapeva "stare" davanti alla tv nei programmi non sportivi meglio del siciliano ed era più scherzoso, però ricordo alcune sue interviste che mi spingevano a spegnere la tv realmente "accasciato" dalla noia. Alla fine dei conti sono atleti e devono parlare coi fatti e non con le chiacchiere; che a quelle purtroppo c'è già un mucchio di gente che ci pensa!!Winston Smith ha scritto:Nibali quando parla nelle trasmissioni mi fa sempre un po' pena perché è tutto tranne che un intrattenitore scherzoso, o uomo di spettacolo ... molto meglio quando spinge sui pedali.![]()
Rudy80 ha scritto:Concordo con la prima parte del tuo discorso aggiungendo che preferisco il siciliano quando è "incazzato" e non "impostato" come su palco di Sanremo. Allora mi pare un tipo che non le mandi a dire, pur non essendo sempre d'accordo su quanto afferma in quei momenti. Certo uomo di spettacolo non lo è e non lo sarà mai. Su Pantani è vero che sapeva "stare" davanti alla tv nei programmi non sportivi meglio del siciliano ed era più scherzoso, però ricordo alcune sue interviste che mi spingevano a spegnere la tv realmente "accasciato" dalla noia. Alla fine dei conti sono atleti e devono parlare coi fatti e non con le chiacchiere; che a quelle purtroppo c'è già un mucchio di gente che ci pensa!!Winston Smith ha scritto:Nibali quando parla nelle trasmissioni mi fa sempre un po' pena perché è tutto tranne che un intrattenitore scherzoso, o uomo di spettacolo ... molto meglio quando spinge sui pedali.![]()
O ti riferisci al Pantani degli ultimi tempi che era ormai alla deriva oppure ti confondi con qualche altro corridore... Un pregio di Pantani era proprio che non esprimeva mai concetti banali... anzi... fosse stato una persona più superficiale probabilmente sarebbe ancora qui tra noi
E poi in generale in quegli anni i corridori erano ancora più genuini e spontanei di adesso... le vere interviste noiose (quali e quante poi??) sono quelle di adesso "Ringrazio la squadra per il fantastico lavoro di oggi... siamo una famiglia più che una squadra... sognavo di vincere questa corsa fin da bambino... il doping è aberrante, bisognerebbe squalificare a vita chi si dopa... abbasso la guerra e la fame nel mondo..." non sbagliano a coniugare un verbo e parlano tre lingue, di questo gli va dato merito.... però a volte mi sembrano le interviste a Miss Italia
No, mi riferisco al periodo in cui Pantani vinceva. A me annoiava nelle interviste perchè si dilungava troppo ed a volte anche lui eccedeva nella retorica( i "valori" nel ciclismo sono diversi da quelli degli altri sport, si fatica tanto ed usava spesso anche frasi come quelle da te riportate). Questioni di punti di vista. Concordo invece sulle interviste noiose e "impostate" di adesso; un tempo si era più sanguigni e schietti.STG ha scritto:Rudy80 ha scritto:Concordo con la prima parte del tuo discorso aggiungendo che preferisco il siciliano quando è "incazzato" e non "impostato" come su palco di Sanremo. Allora mi pare un tipo che non le mandi a dire, pur non essendo sempre d'accordo su quanto afferma in quei momenti. Certo uomo di spettacolo non lo è e non lo sarà mai. Su Pantani è vero che sapeva "stare" davanti alla tv nei programmi non sportivi meglio del siciliano ed era più scherzoso, però ricordo alcune sue interviste che mi spingevano a spegnere la tv realmente "accasciato" dalla noia. Alla fine dei conti sono atleti e devono parlare coi fatti e non con le chiacchiere; che a quelle purtroppo c'è già un mucchio di gente che ci pensa!!Winston Smith ha scritto:Nibali quando parla nelle trasmissioni mi fa sempre un po' pena perché è tutto tranne che un intrattenitore scherzoso, o uomo di spettacolo ... molto meglio quando spinge sui pedali.![]()
O ti riferisci al Pantani degli ultimi tempi che era ormai alla deriva oppure ti confondi con qualche altro corridore... Un pregio di Pantani era proprio che non esprimeva mai concetti banali... anzi... fosse stato una persona più superficiale probabilmente sarebbe ancora qui tra noie sicuramente non avrebbe avuto tutto quel riscontro tra i non appassionati.
E poi in generale in quegli anni i corridori erano ancora più genuini e spontanei di adesso... le vere interviste noiose (quali e quante poi??) sono quelle di adesso "Ringrazio la squadra per il fantastico lavoro di oggi... siamo una famiglia più che una squadra... sognavo di vincere questa corsa fin da bambino... il doping è aberrante, bisognerebbe squalificare a vita chi si dopa... abbasso la guerra e la fame nel mondo..." non sbagliano a coniugare un verbo e parlano tre lingue, di questo gli va dato merito.... però a volte mi sembrano le interviste a Miss Italia
Rudy80 ha scritto:
No, mi riferisco al periodo in cui Pantani vinceva. A me annoiava nelle interviste perchè si dilungava troppo ed a volte anche lui eccedeva nella retorica( i "valori" nel ciclismo sono diversi da quelli degli altri sport, si fatica tanto ed usava spesso anche frasi come quelle da te riportate). Questioni di punti di vista. Concordo invece sulle interviste noiose e "impostate" di adesso; un tempo si era più sanguigni e schietti.
Non mi convinci mica tanto
Articolo pantofola sugli autsaider del giro.
c'è il nero, c'è il giallo, c'è il sudaco, ilgigante e l immigrato
c'è pure Giallingi...
dice, che gli è successo? ...gnente, è vegetariano..
http://www.lastampa.it/2015/05/08/sport ... agina.html

c'è il nero, c'è il giallo, c'è il sudaco, ilgigante e l immigrato
c'è pure Giallingi...
dice, che gli è successo? ...gnente, è vegetariano..
http://www.lastampa.it/2015/05/08/sport ... agina.html

Che poi è anche sbagliato (quasi) tutto
- il solito dilemma che non ha ragion d'esistere sulle corse da professionisti. Nelle corse del calendario UCI Élite (perché queste sono le c.d. corse da professionisti) il nostro Zabel jr ha vinto nel 2013 la quinta tappa del Tour de Normandie (davanti a uno che già era c.d. professionista come Hurel) e la Ronde van Vlaanderen Beloften.
- nella parte di Gang Xu si parla di "Manabu" come se fosse il cognome e Ishibashi come se fosse il nome. E sì che, per logica, Ishibashi dà l'idea di nome proprio...
- strano che i ds di Tjallingii vadano su tutte le furie: in 10 di carriera ha corso per tre squadre ed è con l'attuale dal 2009. Direi che, altrimenti, avrebbero dei seri problemi di memoria nel non ricordare tale specifica.
- Kluge non è il più alto. Tobias Ludvigsson è alto 194 cm http://teamgiantalpecin.com/riders/tobiasludvigsson (e a 193 cm ci son pure Keizer e Küng). E poi parlare di "tanti ritiri" è senza senso, dato che buona parte dei gregari si ritira nelle corse di un giorno dopo aver fatto il proprio lavoro.
- riguardo a Grmay, si parla di tal "circuito internazionale" e non di World Tour. Insomma, almeno le basi...
- le "decine di vittorie" inanellate fra gli under 23 da Zhupa in realtà sono 1 nel 2009, 1 nel 2010, 3 nel 2011, 1 nel 2012, 1 nel 2013 e 3 nel 2014. Che a casa mia fan 10 in totale. Quindi una decina, non più di una.
- si corre in 9, per cui mi chiedo che fine abbiano fatto un uomo Orica dato che si scrive "...gli altri sei su sette...". In più sarebbe stato doveroso precisare che i titoli di Hepburn sono quelli dell'inseguimento a squadre.
- Carretero ha corso per la Movistar continental, affiliata alla federazione colombiana e non spagnola. Inoltre non si può dire che sia un anonimo gregario: all'interno della redazione di Cicloweb è il nome più noto, altroché anonimo.
- il solito dilemma che non ha ragion d'esistere sulle corse da professionisti. Nelle corse del calendario UCI Élite (perché queste sono le c.d. corse da professionisti) il nostro Zabel jr ha vinto nel 2013 la quinta tappa del Tour de Normandie (davanti a uno che già era c.d. professionista come Hurel) e la Ronde van Vlaanderen Beloften.
- nella parte di Gang Xu si parla di "Manabu" come se fosse il cognome e Ishibashi come se fosse il nome. E sì che, per logica, Ishibashi dà l'idea di nome proprio...
- strano che i ds di Tjallingii vadano su tutte le furie: in 10 di carriera ha corso per tre squadre ed è con l'attuale dal 2009. Direi che, altrimenti, avrebbero dei seri problemi di memoria nel non ricordare tale specifica.
- Kluge non è il più alto. Tobias Ludvigsson è alto 194 cm http://teamgiantalpecin.com/riders/tobiasludvigsson (e a 193 cm ci son pure Keizer e Küng). E poi parlare di "tanti ritiri" è senza senso, dato che buona parte dei gregari si ritira nelle corse di un giorno dopo aver fatto il proprio lavoro.
- riguardo a Grmay, si parla di tal "circuito internazionale" e non di World Tour. Insomma, almeno le basi...
- le "decine di vittorie" inanellate fra gli under 23 da Zhupa in realtà sono 1 nel 2009, 1 nel 2010, 3 nel 2011, 1 nel 2012, 1 nel 2013 e 3 nel 2014. Che a casa mia fan 10 in totale. Quindi una decina, non più di una.
- si corre in 9, per cui mi chiedo che fine abbiano fatto un uomo Orica dato che si scrive "...gli altri sei su sette...". In più sarebbe stato doveroso precisare che i titoli di Hepburn sono quelli dell'inseguimento a squadre.
- Carretero ha corso per la Movistar continental, affiliata alla federazione colombiana e non spagnola. Inoltre non si può dire che sia un anonimo gregario: all'interno della redazione di Cicloweb è il nome più noto, altroché anonimo.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
- Visconte85
questi sono i tipici quotidiani che sul ciclismo scrivono solo di doping, se devono variare vanno in tiltBasso ha scritto:Che poi è anche sbagliato (quasi) tutto
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo