e' Contador ad essersi un po' incartato, comunque..Porte c'entra poco sul rientro di Aru.galliano ha scritto:Forse tra qualche anno, ma ora non mi pare. Oggi se non chiudeva Porte, Aru si sarebbe staccato e probabilmente non sarebbe rientrato.jianji ha scritto:Secondo me Aru non ha la punta di Contador sullo scatto ma riesce a prolungarlo maggiormente, mentre Albertino si ferma un po' prima pur dando una frustata più violentaSnake ha scritto:ho visto bene Contador, benissimo Porte (facilissimo proprio), benino Aru che m'è sembrato un pò impiccato quando ha cercato di rientrare su Contador
oggi non ha avuto conseguenze, ma a meno di miracoli nella crono, non credo che potrà impensierire Contador e neanche Porte, se l'australiano non avrà la sempre temuta giornata nera.
A Contador conviene comunque lasciarla al più presto, ma non sarà fafacile. Io eviterei di lasciarla ad Aru.
Giro 2015 : 5a tappa La Spezia- Abetone
- barrylyndon
Re: Giro 2015 : 5a tappa La Spezia- Abetone
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Visconte85
a Fiuggi il terreno per far arrivare una fuga con conseguente cambio di maglia c'èMystogan ha scritto:Per me la maglia non la perde più.....
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- barrylyndon
non credo proprio..l'orica terra' cucita la corsa per Matthews. a meno che non vada in fuga gerrans o clarke..Visconte85 ha scritto:a Fiuggi il terreno per far arrivare una fuga con conseguente cambio di maglia c'èMystogan ha scritto:Per me la maglia non la perde più.....
almeno, cosi credo sia plausibile
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
Cipollini alimenta sospetti senza prove. Ma per il 2002 le prove ci sono tutte.
- Visconte85
scenario possibilebarrylyndon ha scritto:non credo proprio..l'orica terra' cucita la corsa per Matthews. a meno che non vada in fuga gerrans o clarke..Visconte85 ha scritto:a Fiuggi il terreno per far arrivare una fuga con conseguente cambio di maglia c'èMystogan ha scritto:Per me la maglia non la perde più.....

Da tifoso di Aru sono contento così, avere la maglia rosa dopo 5 giorni è un peso, e praticamente è come se lui e contador fossero alla pari.
Penso che sia difficile ora che un outsider prenda la maglia, perché i primi sopno tutti astana, tinkoff, o uomini pericolosi in vista di milano... l'unico è visconti, o amador, che centrando la fuga buona avrebbero possibilità di prendere il largo.
Penso che sia difficile ora che un outsider prenda la maglia, perché i primi sopno tutti astana, tinkoff, o uomini pericolosi in vista di milano... l'unico è visconti, o amador, che centrando la fuga buona avrebbero possibilità di prendere il largo.
E anche la BMC terrà la corsa chiusa per Gilbertbarrylyndon ha scritto:non credo proprio..l'orica terra' cucita la corsa per Matthews. a meno che non vada in fuga gerrans o clarke..Visconte85 ha scritto:a Fiuggi il terreno per far arrivare una fuga con conseguente cambio di maglia c'èMystogan ha scritto:Per me la maglia non la perde più.....
Premesso che tutto può invertirsi nelle prossime tappe, ho appena visto la registrazion, e ho rivisto in particolare lo scatto di Contador; ad un certo punto si vede bene che Aru non guadagna più e comincia anzi a cedere leggermente poi Porte lo passa e chiude il buco facilmente con Aru a ruota piuttosto al gancio. Chiuso il buco, Contador si rialza e Aru torna a respirare.barrylyndon ha scritto:e' Contador ad essersi un po' incartato, comunque..Porte c'entra poco sul rientro di Aru.galliano ha scritto:Oggi se non chiudeva Porte, Aru si sarebbe staccato e probabilmente non sarebbe rientrato.
oggi non ha avuto conseguenze, ma a meno di miracoli nella crono, non credo che potrà impensierire Contador e neanche Porte, se l'australiano non avrà la sempre temuta giornata nera.
A Contador conviene comunque lasciarla al più presto, ma non sarà fafacile. Io eviterei di lasciarla ad Aru.
con questo non voglio dire che avrebbe preso chissà quale distacco, ma senza Porte il buco non credo l'avrebbe chiuso.
Che ha detto il signor "so tutto io"?giorgio ricci ha scritto:Cipollini alimenta sospetti senza prove. Ma per il 2002 le prove ci sono tutte.
- barrylyndon
non mi sembra...Galliano..Se Contador non avesse rallentato( prima del rientro dei due), Porte ed Aru avrebbero faticato molto di piu' a rientrare..e' Contador a non aver saputo, non aver voluto, forse, dar un seguito al suo importante cambio di velocita'..che era davvero violento.
ieri aveva gia' pronosticato Formolo sul podio del giro 2015....jianji ha scritto:Io ormai ho il sospetto che lo faccia appostaSnake ha scritto:Bebbe Conti il solito visionario
ciao
el_condor
- barrylyndon
Bebbe Conti e' da semrpe cosi'...el_condor ha scritto:ieri aveva gia' pronosticato Formolo sul podio del giro 2015....jianji ha scritto:Io ormai ho il sospetto che lo faccia appostaSnake ha scritto:Bebbe Conti il solito visionario
ciao
el_condor
al Sestriere 1992, " decise" chi doveva essere il capitano a Benidorm..Meno male che c'era Martini.
Il buon Beppe si lascia suggestionare dal risultato in diretta..
Anche secondo me Fabio era assolutamente al gancio e Porte lo ha portato sotto chiudendo il buco. Il fatto è che evidentemente anche Contador era al gancio, perché altrimenti vedendo che non chiudevano, dopo il riagganciato sarebbe subito ripartito, invece è rimasto a ruota subendo anzi lo scatto di Aru, segno che in quel primo scatto ci ha messo tutto quello che aveva. Evidentemente pensava di fare il vuoto, e dopo aver visto che così non era ha prolungato sinche ha potuto, ma poi si è trovato un po' in debito. A me sembrano abbastanza livellati, stiamo a vedere.barrylyndon ha scritto:non mi sembra...Galliano..Se Contador non avesse rallentato( prima del rientro dei due), Porte ed Aru avrebbero faticato molto di piu' a rientrare..e' Contador a non aver saputo, non aver voluto, forse, dar un seguito al suo importante cambio di velocita'..che era davvero violento.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
nelle tappe con più dislivello, però le cose potrebbero cambiare abbastanza. Su un arrivo così forse era un po' più facile per Porte e Aru. Porte dovrebbe avere il pesante bonus della cronometro oversize.Brogno ha scritto:Anche secondo me Fabio era assolutamente al gancio e Porte lo ha portato sotto chiudendo il buco. Il fatto è che evidentemente anche Contador era al gancio, perché altrimenti vedendo che non chiudevano, dopo il riagganciato sarebbe subito ripartito, invece è rimasto a ruota subendo anzi lo scatto di Aru, segno che in quel primo scatto ci ha messo tutto quello che aveva. Evidentemente pensava di fare il vuoto, e dopo aver visto che così non era ha prolungato sinche ha potuto, ma poi si è trovato un po' in debito. A me sembrano abbastanza livellati, stiamo a vedere.barrylyndon ha scritto:non mi sembra...Galliano..Se Contador non avesse rallentato( prima del rientro dei due), Porte ed Aru avrebbero faticato molto di piu' a rientrare..e' Contador a non aver saputo, non aver voluto, forse, dar un seguito al suo importante cambio di velocita'..che era davvero violento.
Aru però dovrebbe imparare a puntare direttamente la scia della moto quando scatta....ormai è un must!

In teoria ci potrebbero essere altre 2 squadre molto interessare a non lasciar andar via il fugone: una è la Bardiani in primis perché si arriva a casa di Pirazzi ed anche se al 99,9% lo riprendono il suo scatto negli ultimi 10 km è quotato a meno 1Mystogan ha scritto:E anche la BMC terrà la corsa chiusa per Gilbertbarrylyndon ha scritto:non credo proprio..l'orica terra' cucita la corsa per Matthews. a meno che non vada in fuga gerrans o clarke..Visconte85 ha scritto: a Fiuggi il terreno per far arrivare una fuga con conseguente cambio di maglia c'è

Una ghiotta tappa da fuga sarebbe quella con arrivo a San Giorgio del Sannio, soprattutto se si considera che viene dopo Campitello Matese. L'unica cosa è che la classifica potrebbe essere ulteriormente definita e quindi occorrerà vedere chi si muoverà e se la Tinkoff vorrà sgravarsi dall'onere della maglia. Che poi è un concetto relativo, visto che fin dalle prime giornate hanno corso come se fossero già loro i padroni del Giro.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- matteo.conz
Ho guardato più volte sul tubo il momento dello scatto e quando aru si è seduto ha cominciato a perdere altri metri. La riprova è porte che se n'è accorto e con grande brillantezza ha recuperato portandosi dietro aru. Al momento comunque sembrano molto livellati i valori come alla vuelta ad esempio, poi contador è molto cresciuto insieme alla difficoltà delle salite. Da suo tifoso, il cruccio è che non che la squadra corra con testa arrivando alla terza settimana senza squagliarsi e parando i colpi che arriveranno.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
A leggere il suo tweet (scritto in inglese) verrebbe da pensare ad una semplice giornataccia:Visconte85 ha scritto:Dall'Antonia fouri tempo massimo, si sa il perché? Problemi fisici, caduta?
Tiziano Dall'Antonia
Out of time limit. Out of @giroditalia
The biggest disappointment of my life.
A Genova comunque era caduto, anche se non mi pare avesse riportato conseguenze rilevanti.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
ma che dici ? Il san pellegrino ha quattro o cinque km con pendenze "che non permettono la selezione perché troppo duri-tipo Angliru, Mortirolo" ...Steven ha scritto:senza il S.Pellegrino in Alpe questa tappa rischia di diventare molto monotona. cosa anche comprensibile dopo la battaglia di ieri.

Io, povero ignorante, ritengo che il San Pellegrino, come tutte le salite con pendenze che superano il 10%, avrebbe offerto un bello spettacolo (come nel giro 2000...)
ciao
el_condor
-
Il fatto è che Aru non ha mai esibito, tra i pro, uno scatto bruciante, ma piuttosto belle progressioni a là Simoni, sin dal bel Giro del Trentino 2 anni fa. Se si intestardisce a seguire Contador sullo scatto è quasi matematico che si bruci, mentre rientrando gradualmente ha più possibilità. Purtroppo per lui, se vuole vincere il Giro, Contador deve staccarlo, e senza cambio di ritmo può contare sulle pendenze Mortirolo/Finestre o puntare a fare 4-5 progressioni in un'unica salita, cosa che per il momento ritengo non sia nelle sue corde.matteo.conz ha scritto:Ho guardato più volte sul tubo il momento dello scatto e quando aru si è seduto ha cominciato a perdere altri metri. La riprova è porte che se n'è accorto e con grande brillantezza ha recuperato portandosi dietro aru. Al momento comunque sembrano molto livellati i valori come alla vuelta ad esempio, poi contador è molto cresciuto insieme alla difficoltà delle salite. Da suo tifoso, il cruccio è che non che la squadra corra con testa arrivando alla terza settimana senza squagliarsi e parando i colpi che arriveranno.
Poi resto dell'opinione che a Valdobbiadene prenderà almeno un paio di minuti da Conty e 1.30 da Porte
- Maìno della Spinetta
Il Saint Panthaleon sembra fatto apposta per quel tipo di progressionejonoliva82 ha scritto:Il fatto è che Aru non ha mai esibito, tra i pro, uno scatto bruciante, ma piuttosto belle progressioni a là Simoni, sin dal bel Giro del Trentino 2 anni fa. Se si intestardisce a seguire Contador sullo scatto è quasi matematico che si bruci, mentre rientrando gradualmente ha più possibilità. Purtroppo per lui, se vuole vincere il Giro, Contador deve staccarlo, e senza cambio di ritmo può contare sulle pendenze Mortirolo/Finestre o puntare a fare 4-5 progressioni in un'unica salita, cosa che per il momento ritengo non sia nelle sue corde.matteo.conz ha scritto:Ho guardato più volte sul tubo il momento dello scatto e quando aru si è seduto ha cominciato a perdere altri metri. La riprova è porte che se n'è accorto e con grande brillantezza ha recuperato portandosi dietro aru. Al momento comunque sembrano molto livellati i valori come alla vuelta ad esempio, poi contador è molto cresciuto insieme alla difficoltà delle salite. Da suo tifoso, il cruccio è che non che la squadra corra con testa arrivando alla terza settimana senza squagliarsi e parando i colpi che arriveranno.
Poi resto dell'opinione che a Valdobbiadene prenderà almeno un paio di minuti da Conty e 1.30 da Porte
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- Tranchée d'Arenberg
Quoto. Ieri Aru ha corso secondo le sue caratteristiche e fa bene a non cercare di seguire Contador sullo scatto secco. Quando Contador è partito il sardo non mi ha dato l'idea di essere in difficoltà, ma ha semplicemente continuato con la sua progressione. Ha fatto passare Porte probabilmente perchè su una salita del genere, con pendenze tutt'altro che proibitive, ha voluto far lavorare anche l'australiano, ma non mi ha mai dato l'impressione d'essere in difficoltà.jonoliva82 ha scritto:Il fatto è che Aru non ha mai esibito, tra i pro, uno scatto bruciante, ma piuttosto belle progressioni a là Simoni, sin dal bel Giro del Trentino 2 anni fa. Se si intestardisce a seguire Contador sullo scatto è quasi matematico che si bruci, mentre rientrando gradualmente ha più possibilità. Purtroppo per lui, se vuole vincere il Giro, Contador deve staccarlo, e senza cambio di ritmo può contare sulle pendenze Mortirolo/Finestre o puntare a fare 4-5 progressioni in un'unica salita, cosa che per il momento ritengo non sia nelle sue corde.matteo.conz ha scritto:Ho guardato più volte sul tubo il momento dello scatto e quando aru si è seduto ha cominciato a perdere altri metri. La riprova è porte che se n'è accorto e con grande brillantezza ha recuperato portandosi dietro aru. Al momento comunque sembrano molto livellati i valori come alla vuelta ad esempio, poi contador è molto cresciuto insieme alla difficoltà delle salite. Da suo tifoso, il cruccio è che non che la squadra corra con testa arrivando alla terza settimana senza squagliarsi e parando i colpi che arriveranno.
Semmai, la cosa che mi lascia un pò perplesso sulla condotta di gara di Aru è il fatto che su 4 tappe in linea finora disputate abbia fatto 4 volate con grande impegno: 12°, 12°, 6° e 3°. Sembra lo score di uno che punta alla classifica a punti più che alla maglia rosa. Non vorrei che stia spendendo energie importanti in maniera poco utile, poichè non credo che i 4" guadagnati ieri con l'abbuono alla fine risulteranno decisivi.
Sulla crono, credo che Porte andrà più forte di Contador, dunque Aru potrebbe perdere almeno un paio di minuti dall'australiano e un pò di meno dallo spagnolo che negli ultimi anni non è più andato così forte nelle prove contro il tempo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- jerrydrake
Ribadisco: Fabio punta alla Maglia Rossa, vuole prenderla e conservarla fino a MadridTranchée d'Arenberg ha scritto: Semmai, la cosa che mi lascia un pò perplesso sulla condotta di gara di Aru è il fatto che su 4 tappe in linea finora disputate abbia fatto 4 volate con grande impegno: 12°, 12°, 6° e 3°. Sembra lo score di uno che punta alla classifica a punti più che alla maglia rosa.
Brogno ha scritto:Anche secondo me Fabio era assolutamente al gancio e Porte lo ha portato sotto chiudendo il buco. Il fatto è che evidentemente anche Contador era al gancio, perché altrimenti vedendo che non chiudevano, dopo il riagganciato sarebbe subito ripartito, invece è rimasto a ruota subendo anzi lo scatto di Aru, segno che in quel primo scatto ci ha messo tutto quello che aveva. Evidentemente pensava di fare il vuoto, e dopo aver visto che così non era ha prolungato sinche ha potuto, ma poi si è trovato un po' in debito. A me sembrano abbastanza livellati, stiamo a vedere.barrylyndon ha scritto:non mi sembra...Galliano..Se Contador non avesse rallentato( prima del rientro dei due), Porte ed Aru avrebbero faticato molto di piu' a rientrare..e' Contador a non aver saputo, non aver voluto, forse, dar un seguito al suo importante cambio di velocita'..che era davvero violento.
Sono abbastanza d'accordo con Brogno, nel senso che, dopo lo scatto, Contador, non è parso in grado di rilanciare e tenere un ritmo tale da creari divari sostanziosi.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Quoto. Ieri Aru ha corso secondo le sue caratteristiche e fa bene a non cercare di seguire Contador sullo scatto secco. Quando Contador è partito il sardo non mi ha dato l'idea di essere in difficoltà, ma ha semplicemente continuato con la sua progressione. Ha fatto passare Porte probabilmente perchè su una salita del genere, con pendenze tutt'altro che proibitive, ha voluto far lavorare anche l'australiano, ma non mi ha mai dato l'impressione d'essere in difficoltà.jonoliva82 ha scritto: Poi resto dell'opinione che a Valdobbiadene prenderà almeno un paio di minuti da Conty e 1.30 da Porte
Sulla crono, credo che Porte andrà più forte di Contador, dunque Aru potrebbe perdere almeno un paio di minuti dall'australiano e un pò di meno dallo spagnolo che negli ultimi anni non è più andato così forte nelle prove contro il tempo.
Ma nonostante questo stava comunque guadagnando sul sardo, poco poco, ma pur sempre guadagnando.
Comunque fosse, penso che Contador sia ancora lontano da una condizione ottimale e che il vero Contador lo vedremo solo nell'ultima settimana.
Se dobbiamo basarci su quanto visto nell'ultima Vuelta, credo che il divario tra il madrileno e Aru sia ancora piuttosto ampio e penso che vedremo solo una lotta per il secondo posto.
Non sono nemmeno d'accordo su coloro che vedono questo tipo di salite meno adatte ad Aru rispetto ai due rivali, anzi.
Non mi pare che Aru abbia finora dimostrato chissà quale attitudine alle tappe con salite multiple. Per carità, è sempre con i primi, e sicuramente ha un ottimo recupero tra una tappa e l'altra, ma nulla che lasci pensare che possa essere favorito dalla tipologie di tappe dell'ultima settimana.
Sulla crono mi auguro che abbiate ragione, ma se Aru dovesse essere in rosa alla partenza, potrebbero esserci sorprese.
Mi auguro poi di vedere una crono regolare.
Sono d'accordo. Non che Cassani e Bartoli ne sappiano meno di lui, anzi, ma lui si impone e non si fa zittire dalla conduttrice. Poi non ci vedo niente di scandaloso in quello che ha detto ieri.cauz. ha scritto:cipollini sarà un personaggio strano, discutibile e quanto altro, ma è un dato di fatto che quando c'è lui al processo quasi sempre si parla di ciclismo, nonostante la conduttrice continui a cercare di trascinarlo su altri terreni per contendere lo share alla "vita in diretta". avercene di ospiti come lui al processo, io glielo farei condurre proprio: ha la giusta verve e l'occhio su quanto avviene in corsa non gli manca mai.
Invece, sul finale, in un arrivo così a mio modo di vedere è difficile stabilire chi ne avesse di più. Da notare comunque la lucidità di Aru che, nello sprint, ha vistosamente approfittato della curva per chiudere lo spazio a Contador, si vede che voleva rosicchiargli quei secondi di abbuono a tutti i costi.
Semmai, mi chiederei perché in queste "volate" Contador si ostina a sprintare con le mani nella parte alta del manubrio. Non credete che avrebbe più forza se le tenesse nella parte bassa?
- barrylyndon
Comunque Aru ha sempre dimostrato una certa allergia ai primi scatti in una salita.
Se l'altr'anno recuperava con piu' pazienza(rifugio Panarotta,per esempio), quest'anno ha cercato di seguire Contador..
Comunque il podio, secondo me, e' tutt'altro che disegnato.Alla terza settimana vi potrebbero essere delle belle o brutte sorprese, a seconda.
Strafavorito rimane Contador, che però, in ottica tour, forse avrebbe preferito una partenza piu' soft( rimane misterioso l'inseguimento Saxo nella terza tappa).
Su Porte grava la minaccia della giornata no. Ed in questo senso trovo difficile azzardare un pronostico sul distacco che potrebbe infliggere nella crono.
E secondo me, non credo neppure che Contador dia piu' di un minuto ad Aru.Non ricordo, sara' colpa dell'eta'(la mia), un Contador particolarmente pimpante nelle crono over 40 km..
Vedremo, vedremo pure cosa potrebbe inventarsi l'Astana nella tappa di domenica..se ce ne sara' bisogno..
Se l'altr'anno recuperava con piu' pazienza(rifugio Panarotta,per esempio), quest'anno ha cercato di seguire Contador..
Comunque il podio, secondo me, e' tutt'altro che disegnato.Alla terza settimana vi potrebbero essere delle belle o brutte sorprese, a seconda.
Strafavorito rimane Contador, che però, in ottica tour, forse avrebbe preferito una partenza piu' soft( rimane misterioso l'inseguimento Saxo nella terza tappa).
Su Porte grava la minaccia della giornata no. Ed in questo senso trovo difficile azzardare un pronostico sul distacco che potrebbe infliggere nella crono.
E secondo me, non credo neppure che Contador dia piu' di un minuto ad Aru.Non ricordo, sara' colpa dell'eta'(la mia), un Contador particolarmente pimpante nelle crono over 40 km..
Vedremo, vedremo pure cosa potrebbe inventarsi l'Astana nella tappa di domenica..se ce ne sara' bisogno..
il saint pantaleon però è a oltre 30km dal traguardo, una distanza proibitiva per l'aru degli ultimi due anni, ci sono almeno 27.5km di troppo rispetto al suo terreno ideale per attaccare.Maìno della Spinetta ha scritto:Il Saint Panthaleon sembra fatto apposta per quel tipo di progressionejonoliva82 ha scritto:Il fatto è che Aru non ha mai esibito, tra i pro, uno scatto bruciante, ma piuttosto belle progressioni a là Simoni, sin dal bel Giro del Trentino 2 anni fa. Se si intestardisce a seguire Contador sullo scatto è quasi matematico che si bruci, mentre rientrando gradualmente ha più possibilità. Purtroppo per lui, se vuole vincere il Giro, Contador deve staccarlo, e senza cambio di ritmo può contare sulle pendenze Mortirolo/Finestre o puntare a fare 4-5 progressioni in un'unica salita, cosa che per il momento ritengo non sia nelle sue corde.matteo.conz ha scritto:Ho guardato più volte sul tubo il momento dello scatto e quando aru si è seduto ha cominciato a perdere altri metri. La riprova è porte che se n'è accorto e con grande brillantezza ha recuperato portandosi dietro aru. Al momento comunque sembrano molto livellati i valori come alla vuelta ad esempio, poi contador è molto cresciuto insieme alla difficoltà delle salite. Da suo tifoso, il cruccio è che non che la squadra corra con testa arrivando alla terza settimana senza squagliarsi e parando i colpi che arriveranno.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Hai ragione. In queste prime tappe sta correndo come fosse l'unico rivale di contador, mentre gli farebbe comodo sfrutture anche la presenza di Porte.barrylyndon ha scritto:Comunque Aru ha sempre dimostrato una certa allergia ai primi scatti in una salita.
Finora sta succedendo esattamente il contrario, è Porte che attende placidamente le mosse altrui e lascia che sia Aru il primo a rispondere. Buon per me

Finora Porte è stato impeccabile, peccato che abbia una squadra così stranamente mal messa. Può darsi che pure loro crescano a fine Giro e sarebbe un bell'aiuto per il tasmaniano.
Ottimo intervento Cauz,cauz. ha scritto: il saint pantaleon però è a oltre 30km dal traguardo, una distanza proibitiva per l'aru degli ultimi due anni, ci sono almeno 27.5km di troppo rispetto al suo terreno ideale per attaccare.
anche tu sei passato al lato oscuro?

- Tranchée d'Arenberg
Ho notato anche io la manovra astuta e un pò al limite di Aru. Quando si è accorto che Contador poteva passare all'interno della curva ha palesemente chiuso lo spazio, andando a prendere la scia di Chavanel che è stato ripreso prorpio poco prima della linea del traguardo.Fabruz ha scritto: Invece, sul finale, in un arrivo così a mio modo di vedere è difficile stabilire chi ne avesse di più. Da notare comunque la lucidità di Aru che, nello sprint, ha vistosamente approfittato della curva per chiudere lo spazio a Contador, si vede che voleva rosicchiargli quei secondi di abbuono a tutti i costi.
Semmai, mi chiederei perché in queste "volate" Contador si ostina a sprintare con le mani nella parte alta del manubrio. Non credete che avrebbe più forza se le tenesse nella parte bassa?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Anche io, da questo punto di vista onore a Contador che non l'ha nemmeno menzionata (la manovra, anche per me un po' al limite).Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ho notato anche io la manovra astuta e un pò al limite di Aru. Quando si è accorto che Contador poteva passare all'interno della curva ha palesemente chiuso lo spazio, andando a prendere la scia di Chavanel che è stato ripreso prorpio poco prima della linea del traguardo.Fabruz ha scritto: Invece, sul finale, in un arrivo così a mio modo di vedere è difficile stabilire chi ne avesse di più. Da notare comunque la lucidità di Aru che, nello sprint, ha vistosamente approfittato della curva per chiudere lo spazio a Contador, si vede che voleva rosicchiargli quei secondi di abbuono a tutti i costi.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
- jerrydrake
Questo potrebbe essere un punto essenziale: che l'Astana stia correndo al Giro per far vincere il Tour a Nibali?barrylyndon ha scritto: Strafavorito rimane Contador, che però, in ottica tour, forse avrebbe preferito una partenza piu' soft( rimane misterioso l'inseguimento Saxo nella terza tappa).
Sicuramente far mettere sotto torchio Contador da Aru al Giro sarebbe un'ottima strategia in favore di Nibali (ma lo stesso si potrebbe dire per la Sky con Porte e Froome)jerrydrake ha scritto:Questo potrebbe essere un punto essenziale: che l'Astana stia correndo al Giro per far vincere il Tour a Nibali?barrylyndon ha scritto: Strafavorito rimane Contador, che però, in ottica tour, forse avrebbe preferito una partenza piu' soft( rimane misterioso l'inseguimento Saxo nella terza tappa).
Peccato che però ieri il primo ad attaccare sia stato proprio Contador per cui, anche ammesso che l'Astana (o la Sky) pensino in quest'ottica, per ora non lo abbiamo ancora potuto appurare
Mi pare una strategia machiavellica e poco credibile: innanzitutto dubito che Aru si presti e addirittura rinnovi il contratto in queste condizioni, il ragazzo mi pare molto ambizioso; inoltre il gioco non vale la candela perché non è un 1 contro 1 al tour, quindi è troppo complesso.jerrydrake ha scritto:Questo potrebbe essere un punto essenziale: che l'Astana stia correndo al Giro per far vincere il Tour a Nibali?barrylyndon ha scritto: Strafavorito rimane Contador, che però, in ottica tour, forse avrebbe preferito una partenza piu' soft( rimane misterioso l'inseguimento Saxo nella terza tappa).
Piuttosto direi che in Astana sanno che Contador deve combattere su due fronti e vogliono testarlo per capire se è pronto (di gambe ma anche di testa) a combattere una guerra di 21 giorni piuttosto che l'attesa scaramuccia su 7-10 giorni. Per me l'idea di fondo è pure giusta, ma per ora il lavoro sporco lo fa Aru e Porte ne beneficia. Contador ha capito e ieri ha voluto anticipare il prevedibile attacco di Aru come a dire "io ci sono e la corsa dura mi rende comodo". Vedremo, secondo me adesso rallenteranno un attimo, no contest in attesa della crono
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- Visconte85
- barrylyndon
beh sicuramente Aru non corre in funzione di Nibali al tour, ma il tipo di corsa che e' venuta fuori di sicuro non aiuta i corridori ad andare a spasso..questo anche grazie all'Astana.il_panta ha scritto:Mi pare una strategia machiavellica e poco credibile: innanzitutto dubito che Aru si presti e addirittura rinnovi il contratto in queste condizioni, il ragazzo mi pare molto ambizioso; inoltre il gioco non vale la candela perché non è un 1 contro 1 al tour, quindi è troppo complesso.jerrydrake ha scritto:Questo potrebbe essere un punto essenziale: che l'Astana stia correndo al Giro per far vincere il Tour a Nibali?barrylyndon ha scritto: Strafavorito rimane Contador, che però, in ottica tour, forse avrebbe preferito una partenza piu' soft( rimane misterioso l'inseguimento Saxo nella terza tappa).
Piuttosto direi che in Astana sanno che Contador deve combattere su due fronti e vogliono testarlo per capire se è pronto (di gambe ma anche di testa) a combattere una guerra di 21 giorni piuttosto che l'attesa scaramuccia su 7-10 giorni. Per me l'idea di fondo è pure giusta, ma per ora il lavoro sporco lo fa Aru e Porte ne beneficia. Contador ha capito e ieri ha voluto anticipare il prevedibile attacco di Aru come a dire "io ci sono e la corsa dura mi rende comodo". Vedremo, secondo me adesso rallenteranno un attimo, no contest in attesa della crono
Secondo me Contador ieri voleva dare il primo colpetto al Giro, come fece all'Etna nel 2011.Giro in cui l'ultima settimana visse di rendita..