
Tutti contro Cavendish?

A differenza di ieri dove tutti, "in primis" la Giuria, erano a suo favore.febbra ha scritto:
Tutti contro Cavendish?
Ma si è attaccato anche ieri? Pure sull'Etna si era detto così.........................lemond ha scritto:A differenza di ieri dove tutti, "in primis" la Giuria, erano a suo favore.febbra ha scritto:
Tutti contro Cavendish?
Se fanno come quest'anno saranno dei sabati noiositetzuo ha scritto: Poi non venitemi a dire che le domeniche con lo zoncolan sono noiose
Stai tranquillo che lui le gambe in salita *non se le sciupa*lanzillotta ha scritto:oggi magari nn vince xkè ha le salite d ieri nelle gambe..quindi provo cn Andrè..
Sì se non fosse che son rimaste solo oggi e Parigi per i velocisti. Non so se i passistoni hanno le gambe per riuscire a staccar la spina al Cav & C.tetzuo ha scritto:sto leggendo le varie twitterate in giro, quelli del gruppetto hanno fatto una fatica boia, stanno maledicendo la tappa di ieri. Anche se oggi il terreno è facile, se qualcuno è stanco potrebbe anche arrivare un'ipotetica fuga, che dite?
almeno sullo zoncolan non si vedono quelle processioni come ieri, con gente ''di livello'', che non riesce a staccare nessuno su un arrivo in salitaeliacodogno ha scritto:Se fanno come quest'anno saranno dei sabati noiositetzuo ha scritto: Poi non venitemi a dire che le domeniche con lo zoncolan sono noiose![]()
Cmq vero, di domenica abbiamo visto Etna e Gardeccia, altrochè....
Come, con una bella intervista? Mi risulta che da diversi anni non corra più...TIC ha scritto:Oggi il piu' forte velocista di tutti i tempi mettera' al suo posto tanta gente, in gruppo e sulle tastiere
Infatti oggi si poteva fare una bella maratona con il Tour in TV invece ci sarà una tappa interlocutoria. Secondo me l'ideale sarebbe che almeno un fine settimana dovrebbe essere dedicato alle montagne che sono uno dei migliori sponsors per questo sport.tetzuo ha scritto:Incredibile che la seconda domenica del tour, prima di un giorno di riposo, debbano mettere una tappa pianeggiante. Ieri in telecronaca dicevamo che c'è stata una richiesta da parte di ''non ricordo chi'' agli organizzatori di non mettere tappone pirenaico la domenica.
poi visto il giorno di riposo domani, chissà che oggi qualcuno non avrebbe rischiato qualcosa di piùSalvatore77 ha scritto:Infatti oggi si poteva fare una bella maratona con il Tour in TV invece ci sarà una tappa interlocutoria. Secondo me l'ideale sarebbe che almeno un fine settimana dovrebbe essere dedicato alle montagne che sono uno dei migliori sponsors per questo sport.tetzuo ha scritto:Incredibile che la seconda domenica del tour, prima di un giorno di riposo, debbano mettere una tappa pianeggiante. Ieri in telecronaca dicevamo che c'è stata una richiesta da parte di ''non ricordo chi'' agli organizzatori di non mettere tappone pirenaico la domenica.
Quasi 4 min in 16 Km son troppi. E infatti ora li hanno portati a 3'15" dopo 30 Kmtetzuo ha scritto:terpstra delage doumoulin igntiev e delaplace con 3'50'' sul gruppo
Salvatore77 ha scritto:Infatti oggi si poteva fare una bella maratona con il Tour in TV invece ci sarà una tappa interlocutoria. Secondo me l'ideale sarebbe che almeno un fine settimana dovrebbe essere dedicato alle montagne che sono uno dei migliori sponsors per questo sport.tetzuo ha scritto:Incredibile che la seconda domenica del tour, prima di un giorno di riposo, debbano mettere una tappa pianeggiante. Ieri in telecronaca dicevamo che c'è stata una richiesta da parte di ''non ricordo chi'' agli organizzatori di non mettere tappone pirenaico la domenica.
In questo Tour, finora, non è che le montagne siano state questo grande sponsor per il ciclismo.basso90 ha scritto:Salvatore77 ha scritto:Infatti oggi si poteva fare una bella maratona con il Tour in TV invece ci sarà una tappa interlocutoria. Secondo me l'ideale sarebbe che almeno un fine settimana dovrebbe essere dedicato alle montagne che sono uno dei migliori sponsors per questo sport.tetzuo ha scritto:Incredibile che la seconda domenica del tour, prima di un giorno di riposo, debbano mettere una tappa pianeggiante. Ieri in telecronaca dicevamo che c'è stata una richiesta da parte di ''non ricordo chi'' agli organizzatori di non mettere tappone pirenaico la domenica.![]()
![]()
![]()
Mah, se quello di ieri ti è sembrato uno spot pro-ciclismo... meglio i ventagli e la volata di oggiSalvatore77 ha scritto:Infatti oggi si poteva fare una bella maratona con il Tour in TV invece ci sarà una tappa interlocutoria. Secondo me l'ideale sarebbe che almeno un fine settimana dovrebbe essere dedicato alle montagne che sono uno dei migliori sponsors per questo sport.tetzuo ha scritto:Incredibile che la seconda domenica del tour, prima di un giorno di riposo, debbano mettere una tappa pianeggiante. Ieri in telecronaca dicevamo che c'è stata una richiesta da parte di ''non ricordo chi'' agli organizzatori di non mettere tappone pirenaico la domenica.
a prescindere dagli attori, parecchio scialbi, di questo tour, la seconda domenica del tour, mi aspetto qualcosa di diverso, almeno nel percorso. A maggior ragione se domani è giornata di riposoAdmin ha scritto:Mah, se quello di ieri ti è sembrato uno spot pro-ciclismo... meglio i ventagli e la volata di oggiSalvatore77 ha scritto:Infatti oggi si poteva fare una bella maratona con il Tour in TV invece ci sarà una tappa interlocutoria. Secondo me l'ideale sarebbe che almeno un fine settimana dovrebbe essere dedicato alle montagne che sono uno dei migliori sponsors per questo sport.tetzuo ha scritto:Incredibile che la seconda domenica del tour, prima di un giorno di riposo, debbano mettere una tappa pianeggiante. Ieri in telecronaca dicevamo che c'è stata una richiesta da parte di ''non ricordo chi'' agli organizzatori di non mettere tappone pirenaico la domenica.
Ma sì, si scherzatetzuo ha scritto:Admin ha scritto:a prescindere dagli attori, parecchio scialbi, di questo tour, la seconda domenica del tour, mi aspetto qualcosa di diverso, almeno nel percorso. A maggior ragione se domani è giornata di riposoSalvatore77 ha scritto:Mah, se quello di ieri ti è sembrato uno spot pro-ciclismo... meglio i ventagli e la volata di oggi
ahahh, ma sì!Admin ha scritto: Ma sì, si scherza
Già ci manca.Basso ha scritto:Intanto, una notizia appena battuta (ma purtroppo prevedibile)
Vinokourov : «Je vais m'arrêter là»
Questi elencati non saranno certamente campioni con chissà quale curriculum, però se vanno forte quanto Contador, Bassò, Evans e co. che ci possiamo fare? Poi big si diventa nelle corse importanti come il Tour. Tra l'altro quante volte sul podio del Tour sono saliti outsiders? Molto spesso: Chiappucci, Jaskula, Beloki, Zimmerman, Julich, Pereiro Sio, Kohl, Rumsas, ma anche Ullrich (solo per rimanere nel passato recente).tetzuo ha scritto:a volte mi chiedo se damiano mente sapendo di mentire o che :''sono contento di aver perso solo 40 secondi, dai big che si davano battaglia''
Io ho visto il veronese staccarsi solo sulle mini progressioni di Basso.
I ''big'' Vandert, Peraud, Rolland, Uràn...
ma infatti sono outsider, non BigSalvatore77 ha scritto:Questi elencati non saranno certamente campioni con chissà quale curriculum, però se vanno forte quanto Contador, Bassò, Evans e co. che ci possiamo fare? Poi big si diventa nelle corse importanti come il Tour. Tra l'altro quante volte sul podio del Tour sono saliti outsiders? Molto spesso: Chiappucci, Jaskula, Beloki, Zimmerman, Julich, Pereiro Sio, Kohl, Rumsas, ma anche Ullrich (solo per rimanere nel passato recente).tetzuo ha scritto:a volte mi chiedo se damiano mente sapendo di mentire o che :''sono contento di aver perso solo 40 secondi, dai big che si davano battaglia''
Io ho visto il veronese staccarsi solo sulle mini progressioni di Basso.
I ''big'' Vandert, Peraud, Rolland, Uràn...
Ullrich ? mettiamoci anche Merckx allora.Salvatore77 ha scritto: Questi elencati non saranno certamente campioni con chissà quale curriculum, però se vanno forte quanto Contador, Bassò, Evans e co. che ci possiamo fare? Poi big si diventa nelle corse importanti come il Tour. Tra l'altro quante volte sul podio del Tour sono saliti outsiders? Molto spesso: Chiappucci, Jaskula, Beloki, Zimmerman, Julich, Pereiro Sio, Kohl, Rumsas, ma anche Ullrich (solo per rimanere nel passato recente).
Mettici chi vuoi, ma Ullrich fece il primo podio nel 1996 a circa 22/23 anni facendo in maglia bianca da gregario a Rijs e fino ad allora non era nessuno, quindi era un outsider. L'anno dopo (1997) aveva i gradi di capitano alla pari con Rijs. Ma il primo anno era un outsider.TIC ha scritto:Ullrich ? mettiamoci anche Merckx allora.Salvatore77 ha scritto: Questi elencati non saranno certamente campioni con chissà quale curriculum, però se vanno forte quanto Contador, Bassò, Evans e co. che ci possiamo fare? Poi big si diventa nelle corse importanti come il Tour. Tra l'altro quante volte sul podio del Tour sono saliti outsiders? Molto spesso: Chiappucci, Jaskula, Beloki, Zimmerman, Julich, Pereiro Sio, Kohl, Rumsas, ma anche Ullrich (solo per rimanere nel passato recente).
a 32 anni come Voeckler mi sembra l'eta' giusta per cominciare.Salvatore77 ha scritto: Prima o poi bisogna cominciare a diventare big, magari cominciano quest'anno? .
No ma aspetta, mi sti fraintendendo.Salvatore77 ha scritto:Sono outsider che però in prospettiva potrebbero fare podio al Tour nei prossimi anni, anzi, Uran e Rolland sono in lizza ancora per la maglia bianca, Vanendert a mio avviso è fortissimo. Prima o poi bisogna cominciare a diventare big, magari cominciano quest'anno? Sta di fatto che big e outsiders arrivano insieme e per la proprietà transitiva.....
Io aspetterei le Alpi per questo argomento.meriadoc ha scritto:a 32 anni come Voeckler mi sembra l'eta' giusta per cominciare.Salvatore77 ha scritto: Prima o poi bisogna cominciare a diventare big, magari cominciano quest'anno? .
Bé, distinguiamo:Salvatore77 ha scritto:Questi elencati non saranno certamente campioni con chissà quale curriculum, però se vanno forte quanto Contador, Bassò, Evans e co. che ci possiamo fare? Poi big si diventa nelle corse importanti come il Tour. Tra l'altro quante volte sul podio del Tour sono saliti outsiders? Molto spesso: Chiappucci, Jaskula, Beloki, Zimmerman, Julich, Pereiro Sio, Kohl, Rumsas, ma anche Ullrich (solo per rimanere nel passato recente).tetzuo ha scritto:a volte mi chiedo se damiano mente sapendo di mentire o che :''sono contento di aver perso solo 40 secondi, dai big che si davano battaglia''
Io ho visto il veronese staccarsi solo sulle mini progressioni di Basso.
I ''big'' Vandert, Peraud, Rolland, Uràn...
le attendo con ansia e preoccupazionetetzuo ha scritto:Io aspetterei le Alpi per questo argomento.meriadoc ha scritto:a 32 anni come Voeckler mi sembra l'eta' giusta per cominciare.Salvatore77 ha scritto: Prima o poi bisogna cominciare a diventare big, magari cominciano quest'anno? .
Mi sembra che si stava parlando di altri nomi e non di Voeckler. Il francesce ad oggi lo ritengo un oggetto non ancora idenditificato.meriadoc ha scritto:a 32 anni come Voeckler mi sembra l'eta' giusta per cominciare.Salvatore77 ha scritto: Prima o poi bisogna cominciare a diventare big, magari cominciano quest'anno? .
Anche a me non sembra. Inoltre a me sembra che la prima tappa di salita Cunego sia andato meglio di ieri, invece Voeckler è andato più forte ieri. Non dico che il francese sia in crescita, però forse i valori reali sulle alpi saranno delineti un po' meglio, anche fra i big.tetzuo ha scritto: A me non sembra una gran tappa staccarsi da 12 corridori (prendendo un minuto e mezzo dal belga negli ultimi 7 chilometri) e arrivare davanti di una ventina a Danielson.
Forse non hai colto il senso della discussione.Basso ha scritto: Bé, distinguiamo:
- Definire Ullrich come outsider vale a dire che Gimondi è un eterno perdente
- Rumsas: si è poi scoperto
- Kohl: si è scoperto un mese dopo
- Pereiro: ha vinto un Tour per 32'' dopo aver avuto una fuga bidone di 30 minuti
- Julich: era il 1998 e dopo di lui sono arrivati nell'ordine: RInero 4°, Boogerd 5°, Robin 6°, Meier 7°, Nardello 8°, Di Grande 9°, A.Merckx 10°. E ho detto tutto
- Zimmermann: è arrivato 3° nel Tour 1988 dopo essere stato 3° al Giro 1986
- Beloki: è stato un onesto corridore ma definire outsider il capitano dell'armata ONCE di fine anni '90 è sbagliato
- Jaskula e Chiappucci: ok, per loro va bene
Quindi per me quello che hai detto è, apertis verbis, una "leggerezza"
Ullrich già da giovane dava buoni segnali.Salvatore77 ha scritto:Forse non hai colto il senso della discussione.Basso ha scritto: Bé, distinguiamo:
- Definire Ullrich come outsider vale a dire che Gimondi è un eterno perdente
- Rumsas: si è poi scoperto
- Kohl: si è scoperto un mese dopo
- Pereiro: ha vinto un Tour per 32'' dopo aver avuto una fuga bidone di 30 minuti
- Julich: era il 1998 e dopo di lui sono arrivati nell'ordine: RInero 4°, Boogerd 5°, Robin 6°, Meier 7°, Nardello 8°, Di Grande 9°, A.Merckx 10°. E ho detto tutto
- Zimmermann: è arrivato 3° nel Tour 1988 dopo essere stato 3° al Giro 1986
- Beloki: è stato un onesto corridore ma definire outsider il capitano dell'armata ONCE di fine anni '90 è sbagliato
- Jaskula e Chiappucci: ok, per loro va bene
Quindi per me quello che hai detto è, apertis verbis, una "leggerezza"
Outsider sul podio significa che sul podio ci va un corridore che alla vigilia non è accreditato per quel ruolo o per quella posizione. Per tutti quei nomi la definizione ci sta tutta, però vale solo per il primo anno.
"Definire Ullrich come outsider vale a dire che Gimondi è un eterno perdente" non ha senso nel ragionamento che stiamo facendoIl primo anno era senz'altro un nome non pronosticato, l'anno dopo era decisamente il favorito n. 1.
Beloki fece il primo podio quando nessuno lo pronosticava e fino ad allora aveva buone prove ma in piccole corse a tappe spagnole. E' ovvio che dopo il podio è salita alla ribalta anche con squadre migliori.
Zimmermann: non è arrivato 3° nel Tour 1988 dopo essere stato 3° al Giro 1986 ma l'esatto contrario, lo ha appena detto Cassani.
Pereiro Sio non aggiungo altro.
Julich sul podio è arrivata in un'annata dove gli outsiders hanno monopolizzato i primi 10 posti, quindi questo dimostra la mia teoria.
meriadoc ha scritto:MARK C'E', MARK C'E', MARK C'E'