MeteoGiro 2015
-
CicloSprint
MeteoGiro 2015
Ci sarà alta pressione fino a venerdì, poi da sabato pioggia.
conferme ?
conferme ?
Re: MeteoGiro 2015
a Campitello Matese, sono previsti quattro metri di neve, mentre il Colle delle Finestre è stato chiuso preventivamente e mai più reso transitabile. 
-
CicloSprint
herbie ha scritto:a Campitello Matese, sono previsti quattro metri di neve, mentre il Colle delle Finestre è stato chiuso preventivamente e mai più reso transitabile.
davvero ?
Prevista acqua alta a Castiglione della Pescaia...
- Camoscio madonita
"Il Molise (la località Capracotta) quest'anno ha raggiunto un record non indifferente: 256 cm di neve caduti in un solo giorno.CicloSprint ha scritto:herbie ha scritto:a Campitello Matese, sono previsti quattro metri di neve, mentre il Colle delle Finestre è stato chiuso preventivamente e mai più reso transitabile.
davvero ?
Campitello Matese, altra storica stazione sciistica del Molise non ci sta e vuole battere il record di Capracotta...e vuole farlo nel mese di Maggio, per avere maggior risalto mediatico.
Già predisposto il cambio bici/ sci di fondo in località san Massimo per permettere il transito dei Girini."
fonte: La voce del Molisn't.it
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Pare che Paolini voglia chiedere la neutralizzazione della tappa perché i corridori non sono stati messi a conoscenza dell'esistenza del MoliseCamoscio madonita ha scritto:"Il Molise (la località Capracotta) quest'anno ha raggiunto un record non indifferente: 256 cm di neve caduti in un solo giorno.CicloSprint ha scritto:herbie ha scritto:a Campitello Matese, sono previsti quattro metri di neve, mentre il Colle delle Finestre è stato chiuso preventivamente e mai più reso transitabile.
davvero ?
Campitello Matese, altra storica stazione sciistica del Molise non ci sta e vuole battere il record di Capracotta...e vuole farlo nel mese di Maggio, per avere maggior risalto mediatico.
Già predisposto il cambio bici/ sci di fondo in località san Massimo per permettere il transito dei Girini."
fonte: La voce del Molisn't.it
- barrylyndon
comunque e' vero che da venerdi in poi il giro potrebbe essere bagnato e molto piu'fresco..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Per carità, non ti ci mettere anche tu Barry, non vorrai tirargliela eh?barrylyndon ha scritto:comunque e' vero che da venerdi in poi il giro potrebbe essere bagnato e molto piu'fresco..
- barrylyndon
niente di cosi' drammatico..solo un po' di suspence in piu'. strade bagnate, acquazzoni, vento..non e' piu' incerto cosi? ma non credo maltempo estremo con neve e ghiaccio..prof ha scritto:Per carità, non ti ci mettere anche tu Barry, non vorrai tirargliela eh?barrylyndon ha scritto:comunque e' vero che da venerdi in poi il giro potrebbe essere bagnato e molto piu'fresco..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Deadnature
Anche perché "molto più fresco" nel contesto di questi giorni (almeno al CentroNord) vuol dire "con temperature normali per maggio".
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
- barrylyndon
un po' sottomedia al nord..al sud dovrei guardare meglio.ma nulla di che.Deadnature ha scritto:Anche perché "molto più fresco" nel contesto di questi giorni (almeno al CentroNord) vuol dire "con temperature normali per maggio".
-
CicloSprint
C'è il rischio forti piogge domenica ?
- barrylyndon
il rischio per sabato e domenica c'e'..potrebbero essere due tappe da danni in classifica.specie quella di domenica
Venerdì vado al Sestriere per lavoro.. non trovero' neve vero ?barrylyndon ha scritto:comunque e' vero che da venerdi in poi il giro potrebbe essere bagnato e molto piu'fresco..
- barrylyndon
e' possibile.non sarebbe troppo da sorprendersi.Winter ha scritto:Venerdì vado al Sestriere per lavoro.. non trovero' neve vero ?barrylyndon ha scritto:comunque e' vero che da venerdi in poi il giro potrebbe essere bagnato e molto piu'fresco..
Pero' a mezzogiorno saro' gia a Oulx..
Scusate per l'OT ma ho notato che Barry per il tempo non sbaglia tanto
- barrylyndon
troppo buono Winter..Winter ha scritto:![]()
Pero' a mezzogiorno saro' gia a Oulx..
Scusate per l'OT ma ho notato che Barry per il tempo non sbaglia tanto
-
CicloSprint
E le strade della Campania sono molto dissestate, e se domenica piovesse ?barrylyndon ha scritto:il rischio per sabato e domenica c'e'..potrebbero essere due tappe da danni in classifica.specie quella di domenica
- Camoscio madonita
CicloSprint ha scritto:E le strade della Campania sono molto dissestate, e se domenica piovesse ?barrylyndon ha scritto:il rischio per sabato e domenica c'e'..potrebbero essere due tappe da danni in classifica.specie quella di domenica
strade dissestate e bagnate
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
CicloSprint
Se domenica piovesse forte, allora ci sarà uno sciopero dei corridori ?
- barrylyndon
no..solo se non li fanno passare sotto il passaggio a livello poco prima che passi la freccia rossa.CicloSprint ha scritto:Se domenica piovesse forte, allora ci sarà uno sciopero dei corridori ?
-
CicloSprint
Quanti millimetri di pioggia sono previsti domenica ?barrylyndon ha scritto:no..solo se non li fanno passare sotto il passaggio a livello poco prima che passi la freccia rossa.CicloSprint ha scritto:Se domenica piovesse forte, allora ci sarà uno sciopero dei corridori ?
- barrylyndon
difficile dirlo..secondo me in alcuni momenti potrebbe piovere con intensita'
- barrylyndon
il minimo depressionario dovrebbe sprofondare molto ad ovest..
ne consegue che le precipitazioni siano al centro sud perlopiu' sporadiche.
Anche il pericolo neve sul sestriere e' ad ora nettamente ridimensionato,questo per Winter
Anche il pericolo neve sul sestriere e' ad ora nettamente ridimensionato,questo per Winter
Oggi come sarà il tempo?
- barrylyndon
potrebbe essere una corsa senza pioggia..forse ce la facciamo..
barrylyndon ha scritto:il minimo depressionario dovrebbe sprofondare molto ad ovest..
senza rancore eh....
-
CicloSprint
Domani pioggia ?
Forse un po' nel finale. Ma, come tu mi insegni, il finale è in salita perciò non c'è problema.
Stavolta non ci hai presobarrylyndon ha scritto:il minimo depressionario dovrebbe sprofondare molto ad ovest..
Neve c'e' stata e anche tanta (pero' al pomeriggio , io ero gia' nel fondo valle)
Al mattino la strada era bianca ugualmente.. diverse grandinate (oggi in Piemonte sarebbe stata una tappa da leggenda)
- Camoscio madonita
Winter ha scritto:Stavolta non ci hai presobarrylyndon ha scritto:il minimo depressionario dovrebbe sprofondare molto ad ovest..
Neve c'e' stata e anche tanta (pero' al pomeriggio , io ero gia' nel fondo valle)
Al mattino la strada era bianca ugualmente.. diverse grandinate (oggi in Piemonte sarebbe stata una tappa da leggenda)
No, oggi in piemonte sarebbe stata una tappa rinviata.
A parte il vento (assurdo, roba da Gent-Wewelgem), la neve è scesa fino a 1500m e con precipitazioni temporalesche alquanto violente. Quindi ne sestriere, ne Finestre transitabili
- barrylyndon
non ci ho preso...ma non ti dico il motivo. mi assumo tutte le responsabilita' della mia dabbenaggine geriatrica..Winter ha scritto:Stavolta non ci hai presobarrylyndon ha scritto:il minimo depressionario dovrebbe sprofondare molto ad ovest..
Lo soCamoscio madonita ha scritto:
A parte il vento (assurdo, roba da Gent-Wewelgem), la neve è scesa fino a 1500m e con precipitazioni temporalesche alquanto violente. Quindi ne sestriere, ne Finestre transitabili
Il Sestriere comunque era transitabile
Il Finestre spero lo sia per fine mese..
- Camoscio madonita
Winter ha scritto:Lo soCamoscio madonita ha scritto:
A parte il vento (assurdo, roba da Gent-Wewelgem), la neve è scesa fino a 1500m e con precipitazioni temporalesche alquanto violente. Quindi ne sestriere, ne Finestre transitabili![]()
Il Sestriere comunque era transitabile
Il Finestre spero lo sia per fine mese..
Si il Sestriere è transitabile 12 mesi l'anno, anche quando siamo a -10°C. Ma fidati, abito in zona....oggi anche le Fatbike dovevano rimanere in garage.
Ero li
Fino alle nove c'era il sole al Sestriere
Invece piu' tardi a Sauze d'Oulx grandine grande come nocciole
Fino alle nove c'era il sole al Sestriere
Invece piu' tardi a Sauze d'Oulx grandine grande come nocciole
- barrylyndon
nel risalire la Penisola, possibile tempo perturbato tra giovedi e sabato..per ora nessuna ondata di caldo sembra incombere sulla corsa rosa sino a meta' dell'ultima settimana..work in progress
É ancora presto ma per le tappe da giovedì alla domenica sono previste abbondanti precipitazioni in Veneto con abbassamento delle temperature #Paolini stai sereno 
- barrylyndon
L'abbassamento delle temperature ci sara'..le pioggie pure..probabilmente.
Senza Nibali, Cancellara e Pozzato, sono proprio curioso di sapere insieme a chi farà i comizi bulgari in gruppo.holland ha scritto:É ancora presto ma per le tappe da giovedì alla domenica sono previste abbondanti precipitazioni in Veneto con abbassamento delle temperature #Paolini stai sereno
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
- barrylyndon
E quand' e' che Nibali se lamentato del maltempo?
penso che citava la foto di quest'anno a Dubai (?) dove si vedevano i quattro che decidevano per l'intero gruppo di sospendere momentaneamente la tappa.barrylyndon ha scritto:E quand' e' che Nibali se lamentato del maltempo?
- barrylyndon
beh..c'era una tempesta di sabbia..
in caso di maltempo le tappe "rosse" sarebbero domenica, martedi, venerdi e sabato,
naturalmente con i 2770 delle Finestre come Cima Coppi... largamente i più delicati
non vorrei che dopo il caldo dei giorni passati al Nord ci si prepari ad una bella settimanina diciamo "velenosa" dopratutto dai 1500 metri in su
naturalmente con i 2770 delle Finestre come Cima Coppi... largamente i più delicati
non vorrei che dopo il caldo dei giorni passati al Nord ci si prepari ad una bella settimanina diciamo "velenosa" dopratutto dai 1500 metri in su
- barrylyndon
per ora la sindrome del Giro 2013, ed in parte 2014, appare lontana..
Tu Barry getti sempre acqua sul fuoco, ma in cuor tuo sai che si sta mettendo male e che ci sono già svariate tappe a rischio con non mancherà di far presente il nostro ciclosprint.barrylyndon ha scritto:per ora la sindrome del Giro 2013, ed in parte 2014, appare lontana..
- barrylyndon
beh, le reazioni di Ciclosprint sono piu' imprevedibili del meteo..
Comunque, no..fino a domenica, ove si salira' oltre i 1500, non vedo per ora grosse grane.
Potenzialmente da domani fino a sabato incluso, ci potrebbero essere episodi di maltempo sulla gara.
Venerdi' potrebbe essere la giornata peggiore.Ma e' tutto abbastanza nebuloso.
In certe tappe con un po' di fortuna potrebbero addirittura schivare il maltempo.
La crono nel pomeriggio potrebbe essere bagnata.
Domenica forse un po' di instabilita', nulla piu'..
Andar oltre alla fine settimana e' un po' arduo.
Comunque, no..fino a domenica, ove si salira' oltre i 1500, non vedo per ora grosse grane.
Potenzialmente da domani fino a sabato incluso, ci potrebbero essere episodi di maltempo sulla gara.
Venerdi' potrebbe essere la giornata peggiore.Ma e' tutto abbastanza nebuloso.
In certe tappe con un po' di fortuna potrebbero addirittura schivare il maltempo.
La crono nel pomeriggio potrebbe essere bagnata.
Domenica forse un po' di instabilita', nulla piu'..
Andar oltre alla fine settimana e' un po' arduo.
-
CicloSprint
Quest'anno poco over 2000 per evitare il maltempo, vero ?barrylyndon ha scritto:per ora la sindrome del Giro 2013, ed in parte 2014, appare lontana..
Finestre 2718 fa paura, altro che colle
Sestriere 2035
Cervinia 2001
Passo Daone 1928
Tonale 1883
Mortirolo 1854
Sestriere 2035
Cervinia 2001
Passo Daone 1928
Tonale 1883
Mortirolo 1854
- Deadnature
2176, in realtà. Quest'anno sono stati prudenti.Celun ha scritto:in caso di maltempo le tappe "rosse" sarebbero domenica, martedi, venerdi e sabato,
naturalmente con i 2770 delle Finestre come Cima Coppi... largamente i più delicati![]()
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Sì, ma non sarà sufficiente.CicloSprint ha scritto:Quest'anno poco over 2000 per evitare il maltempo, vero ?barrylyndon ha scritto:per ora la sindrome del Giro 2013, ed in parte 2014, appare lontana..