Che succederà? Gregge o qualche crisi post cronometro?
Aru avrà le gambe in croce oppure farà il solito scattino ingobbito per racimolare i secondi d'abbuono ?
lotta zakarin vs betancur per la tappa oppure conto asso pipigliatutto?
A VOI
Penso che domani Astana farà la tappa è non lascerà andare nessuno. Aru se ha le gambe ci proverà, per capire se si è ripreso e se Alberto ha già chiuso il giro con la crono di oggi.guidobaldo de medici ha scritto:secondo me Amador ha la strada libera, deve attaccare subito. chi lo va a prendere? di sicuro non lo va a prendere la Tinkoff, alla quale un Amador che dà fastidio ad Aru per il podio va benissimo.
all'Abetone chiudevano a 2 ore dal passaggio della corsa in ogni punto, quindi se sei infondo ti fermano infondo sennò più in alto.galliano ha scritto:A proposito qualcuno sa a che ora chiudono la strada a Pinzolo, inizio dell'ultima salita?
Non trovo l'ordinanza del commissario del governo e sentivo di una chiusura alle 10 che mettere a rischio la mia venuta in quel di Campiglio.
Io spero che l'Astana non si metta a controllare la corsa portando sempre in carrozza Contador ai -3 sperando nello scattino di Aru per vincere la tappa, ma provi a movimentare la corsa sfruttando le due mezzepunte nei primi 10. Contador lasciò andare Landa a Campitello dove poteva guadagnare al più 30 secondi, in una situazione simile sul passo Daone che farebbe?Brogno ha scritto:Penso che domani Astana farà la tappa è non lascerà andare nessuno. Aru se ha le gambe ci proverà, per capire se si è ripreso e se Alberto ha già chiuso il giro con la crono di oggi.guidobaldo de medici ha scritto:secondo me Amador ha la strada libera, deve attaccare subito. chi lo va a prendere? di sicuro non lo va a prendere la Tinkoff, alla quale un Amador che dà fastidio ad Aru per il podio va benissimo.
A leggere la guida tv rai sembrerebbe di noBob House ha scritto:È prevista diretta integrale?
e invece... pure il giorno di riposo ci faranno!herbie ha scritto:fossi un corridore di classifica, dopo l'arrivo in questa località, non scenderei dall'autobus della squadra nemmeno per guardare il panorama....e bisogna pure passarci due giorni.... :sedia:
voi scherzate, ma tutte le volte che ci torno ho sempre trovato una atmosfera strana. Con quel malaugurato hotel T. che si affaccia dall'alto in fondo alla piazza del parcheggio sotterrano.
oggi "wunder"Aru come lo chiamava qualcuno pagherà caro il secondo preso con lo scattino a tradimento ..nino58 ha scritto:Oggi ancora Polanc.
Quelli che sono andati forte ieri non credo oggi si tirino il collo ( a parte Contador che potrebbe definitivamente chiudere se vedesse Aru ancora in bambola ); staranno "caldi" per martedì.
Tatticamente, la tappa di oggi dipende da cosa vuole fare l'Astana.
Solo Landa e Cataldo, per la loro posizione in classifica, possono avere una funzione di rottura della corsa.
Io penso che una crono di 60 km sia stata un enorme autogol per RCS, distruggendo l'ultima settimana, che per il Giro è la più avvincente. 35 km secondo me sarebbe stata la distanza giusta per conservare un minimo d'incertezza. Per oggi spero che Formolo abbia una buona gamba e possa inserirsi nella fuga per tentare di vincere la tappa. Ho molta fiducia in Davidino...el_condor ha scritto:oggi "wunder"Aru come lo chiamava qualcuno pagherà caro il secondo preso con lo scattino a tradimento ..nino58 ha scritto:Oggi ancora Polanc.
Quelli che sono andati forte ieri non credo oggi si tirino il collo ( a parte Contador che potrebbe definitivamente chiudere se vedesse Aru ancora in bambola ); staranno "caldi" per martedì.
Solo Landa e Cataldo, per la loro posizione in classifica, possono avere una funzione di rottura della corsa.
Aru lo facevo piu' intelligente: quando ha indossato la maglia rosa non una parola pe rlo sfortunato Contador...
ciao
el-condor
P.S: c'e' sempre la speranza che Contador risenta della caduta e stia tranquillo....
Aru ha corso benissimo finora, da leader.el_condor ha scritto:oggi "wunder"Aru come lo chiamava qualcuno pagherà caro il secondo preso con lo scattino a tradimento ..nino58 ha scritto:Oggi ancora Polanc.
Aru lo facevo piu' intelligente: quando ha indossato la maglia rosa non una parola pe rlo sfortunato Contador...
ciao
el-condor
P.S: c'e' sempre la speranza che Contador risenta della caduta e stia tranquillo....
Come avevo anticipato sopra, penso che Tinkoff stia già programmando il dopo-Contador.el_condor ha scritto:oggi "wunder"Aru come lo chiamava qualcuno pagherà caro il secondo preso con lo scattino a tradimento ..nino58 ha scritto:Oggi ancora Polanc.
ciao
el-condor
TIC ha scritto:Attacca Rosa !!!
E' fatta, la tappa e' sua.
Magari! Ma ci credo proprio poco. Al massimo potrebbe fare un po' di forcingScattista ha scritto:secondo Martinello il Pistolero potrebbe attaccare già sul Passo Daone, visto che ha mandato Paulinho in fuga.
Secondo me è fantascienza. Per voi?
Penso pure io che sia solo un sognoScattista ha scritto:secondo Martinello il Pistolero potrebbe attaccare già sul Passo Daone, visto che ha mandato Paulinho in fuga.
fantascienza, ieri ha speso tanto non ne avrà per provare un attacco del genereScattista ha scritto:secondo Martinello il Pistolero potrebbe attaccare già sul Passo Daone, visto che ha mandato Paulinho in fuga.
Tutti hanno speso ieri. In questo momento Conty e' il piu' forte e da corridore intelligente provera' ad aproffittarne. Certo, per la tappa Rosa non e' insidiabile.Visconte85 ha scritto:fantascienza, ieri ha speso tanto non ne avrà per provare un attacco del genereScattista ha scritto:secondo Martinello il Pistolero potrebbe attaccare già sul Passo Daone, visto che ha mandato Paulinho in fuga.
ma perché rischiare un attacco da lontano se può controllare la corsa tranquillamente e allungare solo nei km finali?TIC ha scritto:Tutti hanno speso ieri. In questo momento Conty e' il piu' forte e da corridore intelligente provera' ad aproffittarne. Certo, per la tappa Rosa non e' insidiabile.Visconte85 ha scritto:fantascienza, ieri ha speso tanto non ne avrà per provare un attacco del genereScattista ha scritto:secondo Martinello il Pistolero potrebbe attaccare già sul Passo Daone, visto che ha mandato Paulinho in fuga.
Per guadagnare piu' tempo...Visconte85 ha scritto: ...
ma perché rischiare un attacco da lontano se può controllare la corsa tranquillamente e allungare solo nei km finali?
Quantomeno improbabile.Scattista ha scritto:secondo Martinello il Pistolero potrebbe attaccare già sul Passo Daone, visto che ha mandato Paulinho in fuga.
fammi capire, una classifica ricca di distacchi da ridurre "distrugge" l'ultima settimana? sarebbe stato meglio vederli tutti racchiusi in 30" così da buttare via una settimana di montagne in nome degli sprint di 1km in salita per prendere l'abbuono? :OElihu ha scritto:Io penso che una crono di 60 km sia stata un enorme autogol per RCS, distruggendo l'ultima settimana, che per il Giro è la più avvincente. 35 km secondo me sarebbe stata la distanza giusta per conservare un minimo d'incertezza.
il problema è che il ciclista in testa sia Contador e il rischio che ne consegue è vedere i suoi inseguitori che invece di guardare avanti cerchino solo di preservare il loro piazzamento. Se i rivali di Alberto erano eventualmente Nibali o Quintana allora qualche attacco spettacolare lo avevamo ma questa Startlist....cauz. ha scritto:fammi capire, una classifica ricca di distacchi da ridurre "distrugge" l'ultima settimana? sarebbe stato meglio vederli tutti racchiusi in 30" così da buttare via una settimana di montagne in nome degli sprint di 1km in salita per prendere l'abbuono? :OElihu ha scritto:Io penso che una crono di 60 km sia stata un enorme autogol per RCS, distruggendo l'ultima settimana, che per il Giro è la più avvincente. 35 km secondo me sarebbe stata la distanza giusta per conservare un minimo d'incertezza.