Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Mystogan

Re: Giro 2015 - 16a tappa: Pinzolo - Aprica (177 km)

Messaggio da leggere da Mystogan »

Basso ha scritto:
andriusskerla ha scritto:Samoilau 66° a 28 minuti.

Tempo massimo?
Dovrebbe essere attorno ai 48'.

Tra chi è crollato anche Formolo, oggi a 31'37".
Non è che si sopravaluta troppo Formolo?
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Basso ha scritto:

Tempo massimo?

Anche Kreuziger a 27.50 e Ion Izagirre a 33.07
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Camoscio madonita ha scritto:Rimane il fatto che l'abbinata Mortirolo+Aprica rimane sempre più spettacolare dello Zoncolan.
Distacchi con la clessidra, classifica stravolta e campioni che vengono fuori: Contador chiamato ad un recupero per niente facile, Landa che da ultimo uomo di Aru si trasforma in capitano. Il sardo nonostante la debacle sul Mortirolo ha reagito e anche contro la sfortuna si è difeso da solo nel lungo falsopiano dell'Aprica. Chapeau anche a Fabio.
Infine un encomio a due lottatori (oggi due giganti) come Krujswijk ed Hesjedal autori di una grande prova!

Mortirolo+Aprica= appuntamento fisso ad ogni Giro
cacchio oggi arrivavano le cognate dagli USA, se no ero lì con la bimba di 10 mesi, solita salita da Grosio e passeggiata alla vetta. Andrò a Torgnon mi sa, o Finestre, che ne so... Ma ci andrò. Il Meteo migliore è venerdì o sabato?

PS Io feci il mortirolo col 39x26, e andavo su bene, insomma, soffrivo ma andavo... Se ci penso adesso a falo, ho un infarto.
Ultima modifica di Maìno della Spinetta il martedì 26 maggio 2015, 17:33, modificato 1 volta in totale.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

barrylyndon ha scritto:
Fiammingo ha scritto: Oggi per me Contador ha fatto un gran numero...mollare di testa era facile a Mazzo...
beh..a me non ha sorpreso per nulla..parliamo di Contador.non di un Porte qualsiasi..
Contador ha corso con il cuore e con una rabbia che ha dentro e si vede, come fa ormai da dopo la squalifica.
Questo basta già ad entusiasmare e a rendere bella la corsa.
Oggi effettivamente non può sorprendere più di tanto che guadagni 50 secondi ad un fin qui mai visto (a questi livelli) Landa che va a passeggio, che però non è Quintana....
Ultima modifica di herbie il martedì 26 maggio 2015, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jerrydrake ha scritto:
Mystogan ha scritto:Pensate che Aru riuscirà a difendere il podio?
Purtroppo no
Beh, se vorrà ancora tenere il passo dei migliori (Landa e Contador) in salita, allora farà la fine di Vockler. Se invece si accontenta del 3° posto, potrebbe farcela. Oggi credo che sia scoppiato perchè ha voluto tenere un ritmo che non era alla sua portata. Ha retto mezzo Mortirolo, poi è schiattato, senza però andare alla deriva nel tratto finale, come invece immaginavamo in tanti, ancora a maggior ragione dopo la foratura. Se si darà una regolata nelle prossime tappe, non credo che perderà le ruote di Amador (gli altri sono troppo lontani).
L'unica cosa che potrebbe fargli perdere il podio è la strategia di squadra, visto che da oggi in poi cambieranno le gerarchie in favore di Landa.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

nel conteggio del tempo di scalata bisogna togliere le volte che landa si è messo e tolto gli occhiali. se uno fa il mortirolo con quella faccia tranquilla ha una condizione super.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fabruz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ma di che stiamo a parlare??
La maglia rosa fora e si pensa che gli altri vadano a prendere un caffè? Sti cazzi!
Restano in 3 davanti: Contador, Kruijswijk e Landa che dietro ha Aru in difficoltà. Davvero pensi che il basco si metta a tirare per portare la tappa all'olandese e fare da gregario a Contador? Sti cazzi al quadrato.
Ma hai ragione dal punto di vista di Landa
Ma questo non toglie che Contador possa non gradire e, se potrà, rendergliela con gli interessi
Fa parte del gioco

se potra'...io non credo che possa staccare Landa, a meno che il Basco non abbia un calo di rendimento..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
salgabri

Messaggio da leggere da salgabri »

Grega Bole 19° :o
barrylyndon

Mystogan ha scritto:
Basso ha scritto:

Tempo massimo?

Non è che si sopravaluta troppo Formolo?
ha 22 anni.. e dai...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
herbie

Deadnature ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
Deadnature ha scritto:
Non capisco bene il discorso sullo Stelvio, non lo classificherei come salita pedalabile, no?
L'impegno è certamente un fattore chiave, e oggi l'incidente di Contador ha sicuramente aiutato a sparigliare, detto questo se al posto del Mortirolo dopo la foratura c'era l'Aprica, difficilmente avremmo visto la tappa di oggi.
Ma dai ancora a sviscerare il problema? Il mix e i corridori danno il risultato - e le salitacce non alla fine, che bloccano, ma in mezzo, che sparigliano :)
A mia parziale discolpa, non ero mai intervenuto nella precedente diatriba!
Comunque concordo appieno con te.
beh, la tappa di oggi dice cose molto chiare rispetto a quella diatriba. Permetti di sottolinearlo.... ;)
E non è che ci siano state 5 salite dure, ne è bastata una da CICLISMO ANTICO a fare questo sparpaglio.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Grande Tinkov :D 8-) 8-)

''non farò mercato con Astana e Katusha''
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
barrylyndon

herbie ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Fiammingo ha scritto: Oggi per me Contador ha fatto un gran numero...mollare di testa era facile a Mazzo...
beh..a me non ha sorpreso per nulla..parliamo di Contador.non di un Porte qualsiasi..
Contador ha corso con il cuore e con un rabbia che ha dentro e si vede, come fa ormai da dopo la squalifica.
QUesto basta già ad entusiasmare e a rendere bella la corsa.
Oggi effettivamente non può sorprendere più di tanto che guadagni 50 secondi ad un fin qui mai visto Landa che va a passeggio, che però non è Quintana....
difficile fare paragoni..questo Landa sta andando fortissimo..
Tranchée d'Arenberg

castelli ha scritto:nel conteggio del tempo di scalata bisogna togliere le volte che landa si è messo e tolto gli occhiali. se uno fa il mortirolo con quella faccia tranquilla ha una condizione super.
peccato che il tempo di scalata indicato da barry è riferito a Contador, che l'ha fatta a tutta, e non a Landa.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Visconte85 ha scritto:Grande Tinkov :D 8-) 8-)

Non ha detto proprio così :) Ha detto che Landa non gli interessa perché il mercato spagnolo è già coperto (da Contador) e lo vede più come corridore da Astana e Katusha.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
herbie

castelli ha scritto:nel conteggio del tempo di scalata bisogna togliere le volte che landa si è messo e tolto gli occhiali. se uno fa il mortirolo con quella faccia tranquilla ha una condizione super.
anche io ho trovato mostruosa la cosa. E spesso SEDUTO con uno-due denti in più...mancava la pipa in bocca....nella prima parte si sarà girato venti volte a chiedere ad Aru come doveva andare.
per questo dico grande occasione persa.

Ho la sensazione che possa anche saltare per qualche motivo, oppure può veramente spaccare tutto.
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

qualcuno ha notizie di cunego? :diavoletto:
barrylyndon

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
peccato che il tempo di scalata indicato da barry è riferito a Contador, che l'ha fatta a tutta, e non a Landa.
chiaro..Landa ha fatto 50 secondi in piu'..
Visconte85

Basso ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Grande Tinkov :D 8-) 8-)

Non ha detto proprio così :) Ha detto che Landa non gli interessa perché il mercato spagnolo è già coperto (da Contador) e lo vede più come corridore da Astana e Katusha.
mi sono fidato della traduzione Rai :D
JohnCipollina

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Grande rammarico per la condotta Astana , aver chiarito prima le gerarchie avrebbe voluto dire Giro molto più incerto e magari un duello vero e non fatto di chiaccherate e biscottini.
Curiosità per i prossimi giorni su quello che potrà fare Landa nel ruolo di anti-Contador , ma soprattutto grande sfida Amador-Aru per il terzo posto quindi occhio alla Movistar!
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Snake ha scritto:qualcuno ha notizie di cunego? :diavoletto:
sono in corso le ricerche della forestale di Edolo
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
andriusskerla

22' di ritardo per Cunego
Visconte85

è arrivato 51°con di ritardo 22'08".
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Rimane il fatto che l'abbinata Mortirolo+Aprica rimane sempre più spettacolare dello Zoncolan.
Distacchi con la clessidra, classifica stravolta e campioni che vengono fuori: Contador chiamato ad un recupero per niente facile, Landa che da ultimo uomo di Aru si trasforma in capitano. Il sardo nonostante la debacle sul Mortirolo ha reagito e anche contro la sfortuna si è difeso da solo nel lungo falsopiano dell'Aprica. Chapeau anche a Fabio.
Infine un encomio a due lottatori (oggi due giganti) come Krujswijk ed Hesjedal autori di una grande prova!

Mortirolo+Aprica= appuntamento fisso ad ogni Giro
cacchio oggi arrivavano le cognate dagli USA, se no ero lì con la bimba di 10 mesi, solita salita da Grosio e passeggiata alla vetta. Andrò a Torgnon mi sa, o Finestre, che ne so... Ma ci andrò. Il Meteo migliore è venerdì o sabato?

PS Io feci il mortirolo col 39x26, e andavo su bene, insomma, soffrivo ma andavo... Se ci penso adesso a falo, ho un infarto.
Guarda posso risponderti per la Val Chisone. Qui oggi ha fatto un bel temporale verso le 15:00, e per sabtao lo scenario potrebbe essere lo stesso: caldo e temporali, almeno da quelle che sono le tendenze meteo.
Per la Vallèe penso ti potrà dire di più Winter.

PS: sognavo il Finestre da mesi ma dovrò tornare in Sicilia per le elezioni comunali :muro: :muro: :muro:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Tranchée d'Arenberg

Fabruz ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ma di che stiamo a parlare??
La maglia rosa fora e si pensa che gli altri vadano a prendere un caffè? Sti cazzi!
Restano in 3 davanti: Contador, Kruijswijk e Landa che dietro ha Aru in difficoltà. Davvero pensi che il basco si metta a tirare per portare la tappa all'olandese e fare da gregario a Contador? Sti cazzi al quadrato.
Ma hai ragione dal punto di vista di Landa
Ma questo non toglie che Contador possa non gradire e, se potrà, rendergliela con gli interessi
Fa parte del gioco
Esatto: fa parte del gioco.

Sai qual'è il problema secondo me? Il fatto che ormai da 10 anni sia i corridori che gli appassionati sono "anestetizzati" da un ciclismo in cui mancano gli attacchi da lontano e le condizioni di gara non-standard. Ci siamo abituati agli squadroni che tirano per decine di km e ad attacchi negli ultimi 3-5 km della salita finale. Poche emozioni, zero polemiche, pochissime situazioni che potevano creare attriti. E allora, quando poi ci si ritrova in situazioni come quella odierna, anche le normali logiche di corsa che mettono l'uno contro l'altro, sembrano delle scorrettezze. Invece è tutto parte del gioco. Così come non era scorretto Aru che sprintava per i 4" d'abbuono in Campania e analogamente non era scorretto Contador che andava a prendersi gli abbuoni domenica. La corsa è corsa, mica un pranzo di gala (semicitazione; pacho mi picchierà :D ).
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il martedì 26 maggio 2015, 17:50, modificato 1 volta in totale.
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

l' ho messo tra quelli che potevano far qualcosa oggi.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Ma di che stiamo a parlare??
Ho detto che lo capisco (Contador), non che Landa doveva tirare...evidentemente mi sono spiegato male...
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

imbarazzante, e puntava alla classifica, ma quando diavolo lo svegliano a questo, quando, perchè è chiaro che lui di suo non si svegli, vive nel mondo di alice
Tranchée d'Arenberg

Camoscio madonita ha scritto:
PS: sognavo il Finestre da mesi ma dovrò tornare in Sicilia per le elezioni comunali :muro: :muro: :muro:
Guarda, non so se te l'han mai detto, ma si può anche far a meno d'andare a votare. Anzi, ti dico che quando non vai, poi stai pure molto meglio con te stesso :D :diavoletto:
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

comunque in RAI continuano a dire ''sorprendente'' Kruijswijk, eppure c'erano anche loro al Giro di qualche stagione fa, quando l'olandese in salita è sempre stato con i migliori (anche quando rimanevano 3/4 come oggi) e sembrava potesse diventare un big dei GT. E' stato più sorprendente vedergli fare il gambero in queste ultime stagioni. Adesso speriamo non si intestardisca anche lui (nuovamente) per provare a fare una top ten al Tour, perché visto che ogni anno qui mancano tanti nomi pesanti, chissà che un podio non lo possa fare (ricordando come gli olandesi un Giro non l'hanno mai vinto)

Hesjdeal spettacolare. Aru comunque tenace nel non saltare in aria.
andriusskerla

Ritiro per Gang Xu
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

se si facesse ancora qualche tappa così (e Landa ci desse dentro ancora un pò) secondo me calano un pò le quotazioni di Alberto in chiave Tour.

Oppure non cambia molto?
Immagine
tetzuo

ah niente da fare, ads e bc continuano ad essere note negative, anche oggi, anche nel dopo tappa.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Oltre al già riportato Reichenbach oggi si sono ritirati Vervaeke e soprattutto Xu Gang.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Cunego nella generale rimane il quarto italiano, 20 esimo.
tiralongo 22
cataldo 23
formolo 25
rosa 27
pirazzi 28

Nella tappa:
pirazzi 15 esimo
visconti 17
montaguti 23
tiralongo 24
pellizotti 26
chirico 27
tetzuo

Celun ha scritto:Cunego nella generale rimane il quarto italiano, 20 esimo.
tiralongo 22
cataldo 23
formolo 25
rosa 27
pirazzi 28

Nella tappa:
pirazzi 15 esimo
visconti 17
montaguti 23
tiralongo 24
pellizotti 26
chirico 27
molto male, ma non è più una novità.

Bravo Chirico.
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Deadnature ha scritto:
Non capisco bene il discorso sullo Stelvio, non lo classificherei come salita pedalabile, no?
L'impegno è certamente un fattore chiave, e oggi l'incidente di Contador ha sicuramente aiutato a sparigliare, detto questo se al posto del Mortirolo dopo la foratura c'era l'Aprica, difficilmente avremmo visto la tappa di oggi.
Le salite son tutte pedalabili, semmai son alcune discese a non esserlo..
Nel famoso TD si parlava di salite con pendenze medie a doppia cifra o meno per cui lo Stelvio fa parte della seconda categoria :)
ad ogni modo non è questo il TD per approfondire.. e forse nemmeno il forum visto che quando si discute ci si scalda troppo.
Anzi, mi spiace aver seguìto Pacho, però il post si prestava ad una replica (forzata, lo so :) ) e a differenza di (tante) altre volte non ho resistito, purtroppo a volte ci casco :)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

pacho ha scritto:...per le macchiette che dicono che le salite pedalabili non fanno selezione...
ti stai superando: alla fine di una tappa col Mortirolo diventa impegnativo anche un ponte...
ciao genio

el-condor
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

tetzuo ha scritto:
Celun ha scritto:Cunego nella generale rimane il quarto italiano, 20 esimo.
tiralongo 22
cataldo 23
formolo 25
rosa 27
pirazzi 28

Nella tappa:
pirazzi 15 esimo
visconti 17
montaguti 23
tiralongo 24
pellizotti 26
chirico 27
molto male, ma non è più una novità.

Bravo Chirico.
Teniamoci stretto WunderbAru, sebbene molto deludente in questo giro (per me almeno).

Mi sarei aspettato molto di più da Formolo (mi sembra di averlo messo sul podio al fanta)
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Camoscio madonita ha scritto:
Guarda, non so se te l'han mai detto, ma si può anche far a meno d'andare a votare. Anzi, ti dico che quando non vai, poi stai pure molto meglio con te stesso :D :diavoletto:
A chi lo dici. vado per ragioni di cuore e familiari...venendo da un piccolo paese mi ritrovo mio zio e mio padre candidati a sindaco e consigliere :)

Però già so che rimpiangerò il Finestre tremendamente.
Ed invito a tutti quelli titubanti se andare a meno a precipitarsi su quello splendido Colle: scenari mozzafiato su una cresta che divide la Val Chisone dalla Val di Susa.
Il finestre come il Mortirolo merita degli appuntamenti quasi annuali al Giro
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
el_condor

barrylyndon ha scritto:per me se Landa non aspettava Aru sul Mortirolo, avrebbe guadagnato un paio di minuti su Contador..oggi fortissimo e spettacolare.ma per me Landa in salita gli puo' tenere testa, ed anche qualcosa di piu'
lo vedremo nelle prossime tappe, oggi quello che ha fatto Contador rimarra' negli annali: ha recuperato 53 secondi in pocopiu' di 4 k a Landa che stava facendo un ritmo micidiale per gli altri che via via si staccavano..
ciao

el-condor
barrylyndon

el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:per me se Landa non aspettava Aru sul Mortirolo, avrebbe guadagnato un paio di minuti su Contador..oggi fortissimo e spettacolare.ma per me Landa in salita gli puo' tenere testa, ed anche qualcosa di piu'
lo vedremo nelle prossime tappe, oggi quello che ha fatto Contador rimarra' negli annali: ha recuperato 53 secondi in pocopiu' di 4 k a Landa che stava facendo un ritmo micidiale per gli altri che via via si staccavano..
ciao

el-condor
a me Landa dava l'impressione di andare su con freno a mano tirato..per non staccare Aru.
Mia opinione e', che se avesse voluto, avrebbe impedito il rientro di Contador..
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

el_condor ha scritto:
ciao

el-condor
Landa stava passeggiando, si vedeva perché si sistemava gli occhiali, pedalava facile. Purtroppo per lui oggi Aru non ne aveva per seguirlo.
Difficile dire se ne aveva per andare più di Contador.
Resta il fatto che Alberto ha fatto una scalata micidiale, più che come gambe, come testa. Si merita questo Giro.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

barrylyndon ha scritto:
el_condor ha scritto:
ciao

el-condor
a me Landa dava l'impressione di andare su con freno a mano tirato..per non staccare Aru.
Mia opinione e', che se avesse voluto, avrebbe impedito il rientro di Contador..
Ma anche fosse arrivato in cima con 2' sulla maglia rosa, poi nei restanti 33km pensi avrebbe guadagnato tutto solo?
herbie

el_condor ha scritto:
lo vedremo nelle prossime tappe, oggi quello che ha fatto Contador rimarra' negli annali: ha recuperato 53 secondi in poco piu' di 4 k a Landa che stava facendo un ritmo micidiale per gli altri che via via si staccavano..
ciao

el-condor
Landa pedalava con la pipa in bocca, voltandosi più volte a chiedere quanto doveva fare ad Aru. Aru invece era oltre il limite fin dal primo chilometro.
Oggi è sembrato un mostro, Landa, ma in realtà ha ancora tutto da dimostrare....
Infatti il tempo di scalata non è che sia un gran che rispetto al passato.
Bellissimo spettacolo, in ogni caso, quando c'è una salita così preceduta da almeno un po' di battaglia.
Tranchée d'Arenberg

herbie ha scritto:
el_condor ha scritto:
ciao

el-condor
Landa pedalava con la pipa in bocca, voltandosi più volte a chiedere quanto doveva fare ad Aru. Aru invece era oltre il limite fin dal primo chilometro.
Esatto, Contador c'ha messo un bel pò in più rispetto a Basso nel 2010; Landa come logica conseguenza ha impiegato 50" in più. Ma il nostro amico matematico ora ci dimostrerà esattamente il contrario, ovvero che il tempo di Contador è stato di 13 minuti, alla media di circa 60 km/h. :diavoletto:
el_condor

herbie ha scritto:
el_condor ha scritto:
lo vedremo nelle prossime tappe, oggi quello che ha fatto Contador rimarra' negli annali: ha recuperato 53 secondi in poco piu' di 4 k a Landa che stava facendo un ritmo micidiale per gli altri che via via si staccavano..
ciao

el-condor
Oggi è sembrato un mostro, Landa, ma in realtà ha ancora tutto da dimostrare....
Bellissimo spettacolo, in ogni caso, quando c'è una salita così preceduta da almeno un po' di battaglia.
dove sono i tempi di scalata ?
Grazie
el_condor
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Camoscio madonita ha scritto:Ed invito a tutti quelli titubanti se andare a meno a precipitarsi su quello splendido Colle: scenari mozzafiato su una cresta che divide la Val Chisone dalla Val di Susa.
Il Giro è bello da andare a vedere a prescindere; domenica ero ai -3km da Carbonare (Fricca) a 110 km dal traguardo su di una salita "insignificante" ma il Giro non tradisce mai e come me la pensavano le centinaia di persone che ho visto.

Tappa meravigliosa innescata da una caduta/foratura in un momento in cui, mi sembra, la Katusha stava già tirando ed impreziosita dal ritardo accumulato dalle ammiraglie dovuto allo sparpaglio avvenuto nel fondovalle tra Tirano e Mazzo; l'ammiraglia Tinkoff era dietro ad Aru sul Mortirolo e fino a li è rimasta almeno fino alla sommità.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Si finirà di sovrastimare Martinelli dopo oggi?
barrylyndon

jerrydrake ha scritto:

Ma anche fosse arrivato in cima con 2' sulla maglia rosa, poi nei restanti 33km pensi avrebbe guadagnato tutto solo?
possibile..de Edolo in poi conta la forza che ti e' rimasta. e non mi sembra che ne' Krujs e Conty ne avessero tantissima.
Ok, hanno tirato molto,Contador ha dovuto farsi mezzo Mortirolo a tutta.Ma a me Landa dava l'impressione di una freschezza addirittura surreale.
barrylyndon

Belluschi M. ha scritto:Si finirà di sovrastimare Martinelli dopo oggi?
no
Rispondi