Giro 2015 - 19a tappa: Gravellona Toce - Cervinia (236 km)
Re: Giro 2015 - 19a tappa: Gravellona Toce - Cervinia (236 k
Quel che dice questa tappa è che le tappe più noiose sono quelle con arrivo in salita (considerando come un arrivo non in salita l'Aprica).
- Tranchée d'Arenberg
L'unico buon motivo per cui sono contento di essere al lavoro il pomeriggio, anzichè sul divano davanti la tele, è che in questo modo mi evito il processo.peek ha scritto:Ma con chi è che si sarebbe alleato? I appena ho sentito "cavaliere dei quattro mori", cioè la prima frase, ho spento.Bitossi ha scritto:...per il secondo posto di oggi...cauz. ha scritto:Oddio, secondo AdS Hesjedal in questi giorni ha "cercato alleanze"...(oh, non sto inventando, l'ha detto veramente!
)
Chi ha lo stomaco di seguire la trasmissione però informi se Marione fa dei numeri come l'altra volta.
Comunque, mi hai dato lo spunto per un'idea che sarebbe veramente folle: via la De Stefano, a cui fare fare solo servizi e mai la diretta, e conduzione del processo a Cipollini. Li sì che varrebbe la pena di vederlo sto processo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
ripetiamolo per chi non fosse stato attento: BC e ADS sono imbarazzanti e fanno del male al ciclismo.
- yashin1917
finalmente un giorno di ferie
e mi devo sentire che aru vincerà il tour...
questa è alienazione
questa è alienazione
e linus?Tranchée d'Arenberg ha scritto: Comunque, mi hai dato lo spunto per un'idea che sarebbe veramente folle: via la De Stefano, a cui fare fare solo servizi e mai la diretta, e conduzione del processo a Cipollini. Li sì che varrebbe la pena di vederlo sto processo.
e snoopy?
e charlie brown?
io farei condurre a ciclosprint e al mago giuggiobaldo
ci mancava Cipollini
dopo un servizio su Grmay
''se continuiamo a fare giri così duri, non vorrei che fra qualche anno ci ritroviamo con queste nuove razze che dominano giro e tour''
''se continuiamo a fare giri così duri, non vorrei che fra qualche anno ci ritroviamo con queste nuove razze che dominano giro e tour''
Stavo pensando la stessa cosa. Quasi quasi, appena ho quei dieci minuti di tempo...Maìno della Spinetta ha scritto:comunque la domanda che tutti abbiamo alla fine di questa tappa è:
"le salite pedalabili fanno selezione?"
Quasi quasi apro un thread

tetzuo ha scritto:ci mancava Cipollini

-
Qual è il tempo massimo? Circa 50 corridori hanno più di 45 minuti di ritardo.
È bello alto, dovrebbe essere di poco superiore all'ora.andriusskerla ha scritto:Qual è il tempo massimo. Circa 50 corridori hanno più di 45 minuti di ritardo.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
- yashin1917
Veramente ottimo servizio rai oggi.
hanno aumentato finalmente le ore di diretta,
proporzionalmente hanno dovuto per contratto diminuire l'intelligenza delle parole inserite nei commenti.
i "negri in bicicletta", i contador che non meritano il giro, etc...
proporzionalmente hanno dovuto per contratto diminuire l'intelligenza delle parole inserite nei commenti.

incredibile quello che si è sentito oggi nel dopo tappayashin1917 ha scritto:Veramente ottimo servizio rai oggi.
- Maìno della Spinetta
In che contesto si è parlato di Negri? Perché in italiano non ha mai avuto un significato negativo,e chi se ne frega se lo ha in America.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- Deadnature
Mai avuto, infatti "Non ci sono negri italiani" è una tipica constatazione neutra. Per dirne una, eh.Maìno della Spinetta ha scritto:In che contesto si è parlato di Negri? Perché in italiano non ha mai avuto un significato negativo,e chi se ne frega se lo ha in America.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
- Maìno della Spinetta
Può essere usato in maniera dispregiativa, grazie.. Ma se dicessero " non ci sono neri italiani" allora andrebbe bene?Deadnature ha scritto:Mai avuto, infatti "Non ci sono negri italiani" è una tipica constatazione neutra. Per dirne una, eh.Maìno della Spinetta ha scritto:In che contesto si è parlato di Negri? Perché in italiano non ha mai avuto un significato negativo,e chi se ne frega se lo ha in America.
In inglese era proprio usato come dispregiativo, non dipendeva né dipende dal contesto.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
dai non iniziate come SU OGNI ARGOMENTO a fare la punta al cazzo, cipollini ha detto ''queste nuove razze'' non ha parlato di negri o neri, finitela di rompere le palle su ogni cazzo di argomento e state sereni su
- Tour de Berghem
yashin1917 ha scritto: i contador che non meritano il giro, etc...
E' stata detta una bestialità simile?

#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
- Deadnature
Secondo me anche in Italia è usato (diciamo dagli over 75) in chiave almeno rafforzante il tono dispregiativo, ma non voglio andare troppo OT, quindi ti ringrazio della tua pacata puntualizzazione e la chiudo qui (per la gioia di Tetzuo, soprattutto).Maìno della Spinetta ha scritto:Può essere usato in maniera dispregiativa, grazie.. Ma se dicessero " non ci sono neri italiani" allora andrebbe bene?Deadnature ha scritto:Mai avuto, infatti "Non ci sono negri italiani" è una tipica constatazione neutra. Per dirne una, eh.Maìno della Spinetta ha scritto:In che contesto si è parlato di Negri? Perché in italiano non ha mai avuto un significato negativo,e chi se ne frega se lo ha in America.
In inglese era proprio usato come dispregiativo, non dipendeva né dipende dal contesto.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
- Visconte85
Straordinaruuuu
mi linkate un video dove posso vedere la tappa
Cose negative: non aver visto la tappa
Cose positive: non aver visto il processo. Chissà quante m....... e sviolinate hanno detto per Aru e Ciccio Uran
mi linkate un video dove posso vedere la tappa

Cose negative: non aver visto la tappa
Cose positive: non aver visto il processo. Chissà quante m....... e sviolinate hanno detto per Aru e Ciccio Uran
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Io ho seguito il processo (visto che oggi pareva che non ci fossero troppi servizi "zia Pina style") e non mi pare di aver sentito che Contador non meritasse il giro, forse un impappinamento di BC, ma ha detto che sarebbe il caso che vinca una tappa, non che non meriti il Giro (bisognerebbe capirne proprio poco di ciclismo per dire una cosa del genere)... Il "Cavaliere dei 4 Mori" l'ho sentito per bene, invece, e lo trovo orrendo. Peccato che sia il titolo affibbiato ad Aru dal suo fanclub: era imbarazzato pure lui mentre lo annunciava alla puntata del processo di qualche giorno fa. 

trofimov superato da konig in classifica..
caruso da hesjedal..
kruijswijck rimane nono e perde pure la maglia blu nonostante la gran gamba in salita, forse devono studiarsi una tattica migliore in casa lottojumbo..
kangert con una settimana in più lotterebbe anche lui per la top5
caruso da hesjedal..
kruijswijck rimane nono e perde pure la maglia blu nonostante la gran gamba in salita, forse devono studiarsi una tattica migliore in casa lottojumbo..

-
ho cominciato a guardare la tappa
ed ho pensato alcune cose che , se le scrivessi ,
mi renderebbero antipatico .
la stessa sensazione di un real-manresa all'ultima di campionato .
ed ho pensato alcune cose che , se le scrivessi ,
mi renderebbero antipatico .
la stessa sensazione di un real-manresa all'ultima di campionato .
- Visconte85
non ho visto nulla della tappa però dando uno sguardo alla classifica e all'ordine di arrivo....Celun ha scritto:trofimov superato da konig in classifica..
caruso da hesjedal..
Kangert 4° nel gruppetto Landa-Contador, è ritornato l'estone ultimo uomo del Nibali 2013

Hesjedal da spettacolo, piazzamenti a gogo, sempre all'attacco e un bel salto nella generale 7°

Amador e Trofimov oggi hanno pagato molto, deludenti
Konig 5° nella generale

Visti i distacchi domani tutti di conserva e arriva la fuga

GIOVANNI VISCONTI MVP di giornata......... e non accetto discussioni

se parli di quello della Lazio posso capire. Gascogne ogni tanto lo chiama pure "frocio", sempre in amicizia.Maìno della Spinetta ha scritto:In che contesto si è parlato di Negri? Perché in italiano non ha mai avuto un significato negativo,e chi se ne frega se lo ha in America.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Bel riscatto di Aru oggi, in questo Giro non vincerà ma ha sicuramente imparato come si perde una corsa con grande dignità.
Per il resto Contador ha fatto ancora quello che ha voluto ed ha mandato un ulteriore messaggio a Landa, ovvero che se il basco ha le gambe è meglio per lui se riesce a staccarlo perché Alberto ha dimostrato che volendo le tappe le vincono chi dice lui e sempre lui oggi ha dimostrato che gradisce molto di più Aru come secondo della generale.
Mi unisco ai complimenti a Visconti (ecco, al di là dell'episodio sfortunato di ieri, il siciliano è la perfetta sintesi di ciò che avrebbe dovuto essere Cunego in questi ultimi anni): spero che riesca a tenere la maglia di miglior scalatore conquistata oggi, anche se non sarà facile reggere il confronto con un Kruijswijk che per come ha corso la meriterebbe ugualmente.
Per il resto Contador ha fatto ancora quello che ha voluto ed ha mandato un ulteriore messaggio a Landa, ovvero che se il basco ha le gambe è meglio per lui se riesce a staccarlo perché Alberto ha dimostrato che volendo le tappe le vincono chi dice lui e sempre lui oggi ha dimostrato che gradisce molto di più Aru come secondo della generale.
Mi unisco ai complimenti a Visconti (ecco, al di là dell'episodio sfortunato di ieri, il siciliano è la perfetta sintesi di ciò che avrebbe dovuto essere Cunego in questi ultimi anni): spero che riesca a tenere la maglia di miglior scalatore conquistata oggi, anche se non sarà facile reggere il confronto con un Kruijswijk che per come ha corso la meriterebbe ugualmente.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- yashin1917
in realtà, più che in Italia, dove negro ha un significato solo dispregiativo, è proprio negli Stati uniti che dagli anni '70 c'è stato un recupero dagli stessi "afroamericani" del termine e un autodefinirsi "nigger" perché non sapevano che farsene dei termini politicamente corretti. Per non parlare della Négritude di cui parlava Senghor.Maìno della Spinetta ha scritto:In che contesto si è parlato di Negri? Perché in italiano non ha mai avuto un significato negativo,e chi se ne frega se lo ha in America.
...ma il punto non era questo...era Cipollini che diceva "se continua così, tra vent'anni saranno tutti neri che se ne vanno a vincere in bicicletta".
Beppe Conti ha detto che Aru deve andare al Tour?
- jerrydrake
E anche che Landa da qui al 2020 vincerà Giro e TourMystogan ha scritto:Beppe Conti ha detto che Aru deve andare al Tour?
Non che li vincerà Aru?jerrydrake ha scritto:E anche che Landa da qui al 2020 vincerà Giro e TourMystogan ha scritto:Beppe Conti ha detto che Aru deve andare al Tour?
Tutti e duejianji ha scritto:Non che li vincerà Aru?jerrydrake ha scritto:E anche che Landa da qui al 2020 vincerà Giro e TourMystogan ha scritto:Beppe Conti ha detto che Aru deve andare al Tour?

- barrylyndon
comunque, l'impressione e' che Contador non abbia digerito lo scatto di Landa all'Aprica..
anche le dichiarazioni del dopo tappa hanno tradito un leggero senso di fastidio.Forse non dettato dall' attacco Astana nella discesa dall'Aprica.
Forse ad Alberto secca che un connazionale lo abbia tolto di ruota.
Orgoglio da campione..
Oggi ha corso per far perder la tappa a Landa.
e credo che domani replichera'
anche le dichiarazioni del dopo tappa hanno tradito un leggero senso di fastidio.Forse non dettato dall' attacco Astana nella discesa dall'Aprica.
Orgoglio da campione..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ultimi arrivati Mezgec e Kluge a circa 57'14 da Aru
Tappa durissima peccato arrivata a Giro già deciso

È diventata ulteriormente dura perché all'inizio hanno viaggiato come pazzi, fregandosene degli oltre 40 chilometri di salita da affrontare dopo. Logico che si siano visti distacchi pazzeschi.Stasis 21 ha scritto:Ultimi arrivati Mezgec e Kluge a circa 57'14 da Aru![]()
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Mi pare lampante che sia così. Presso l'opinione pubblica ciclistica nessuno mette assolutamente in dubbio la supremazia di Contador rispetto ad Aru, lo stesso sardo implicitamente ammette la cosa. Questo non accade per Landa che è consapevole (a torto o a ragione non importa) di potersela giocare alla pari in salita con Contador.barrylyndon ha scritto:comunque, l'impressione e' che Contador non abbia digerito lo scatto di Landa all'Aprica..
Orgoglio da campione..
Nella breve intervista post arrivo Landa ha detto che lui aspettava uno scatto di Contador che non è mai arrivato.
Il suo tono non era quello di una persona genuflessa, ma anzi traspariva quasi un tono di sfida.
L'unica speranza per Landa di vincere domani è di giocarsela contro conty in un uno contro uno, se ci fosse un qualsiasi altro terzo incomodo sarebbe destinato a vincere con la benedizione di Contador.
- Visconte85
Su alcuni siti ho letto di un diverbio dopo il traguardo e con toni piuttosto accesi tra Monfort ed il compagno di squadra VDB ???
in classifica generale dentro l'ora di distacco da contador son solo in 19
e manca domani..

e manca domani..
E che Cipollini è abituato a vedere i ne ..hemyashin1917 ha scritto:in realtà, più che in Italia, dove negro ha un significato solo dispregiativo, è proprio negli Stati uniti che dagli anni '70 c'è stato un recupero dagli stessi "afroamericani" del termine e un autodefinirsi "nigger" perché non sapevano che farsene dei termini politicamente corretti. Per non parlare della Négritude di cui parlava Senghor.Maìno della Spinetta ha scritto:In che contesto si è parlato di Negri? Perché in italiano non ha mai avuto un significato negativo,e chi se ne frega se lo ha in America.
...ma il punto non era questo...era Cipollini che diceva "se continua così, tra vent'anni saranno tutti neri che se ne vanno a vincere in bicicletta".

Quando si troverà un dito in culo dal dottore senegalese che gli controllerà la prostata, o una multa data dalla vigilessa eritrea, capiràche il suo piccolo mondo è cambiato.

A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
personalmente, ho visto stranamente Contador molto sollevato nel dopotappa di oggi.
Il Giro l'aveva già vinto e stravinto dopo la crono, tuttavia secondo me più che fastidio per il contrattacco di Landa sull'Aprica, dopo quell'azione gli era venuto un po' di timore per questa tappa, con tre salite di fila.
Dal che si deduce che invece il Finestre non gli faccia più di tanto impressione....
Inutile dire che questa tappa fa vedere quanto si faccia in fretta ad esaltare ed affossare corridori che hanno semplicemente un periodo di condizione leggermente minore o leggermente superiore ai propri standard.
Poi ci si lamenta di Beppe Conti.
Il Giro l'aveva già vinto e stravinto dopo la crono, tuttavia secondo me più che fastidio per il contrattacco di Landa sull'Aprica, dopo quell'azione gli era venuto un po' di timore per questa tappa, con tre salite di fila.
Dal che si deduce che invece il Finestre non gli faccia più di tanto impressione....
Inutile dire che questa tappa fa vedere quanto si faccia in fretta ad esaltare ed affossare corridori che hanno semplicemente un periodo di condizione leggermente minore o leggermente superiore ai propri standard.
Poi ci si lamenta di Beppe Conti.

Ultima modifica di herbie il sabato 30 maggio 2015, 7:05, modificato 2 volte in totale.
herbie ha scritto:nemecsek ha scritto:E che Cipollini è abituato a vedere i ne ..hemyashin1917 ha scritto: in realtà, più che in Italia, dove negro ha un significato solo dispregiativo, è proprio negli Stati uniti che dagli anni '70 c'è stato un recupero dagli stessi "afroamericani" del termine e un autodefinirsi "nigger" perché non sapevano che farsene dei termini politicamente corretti. Per non parlare della Négritude di cui parlava Senghor.
...ma il punto non era questo...era Cipollini che diceva "se continua così, tra vent'anni saranno tutti neri che se ne vanno a vincere in bicicletta".i neri in spiaggia a vendere borse.
Quando si troverà un dito in culo dal dottore senegalese che gli controllerà la prostata, o una multa data dalla vigilessa eritrea, capiràche il suo piccolo mondo è cambiato.
ammazza quanto livore.... suvvia, prendiamola con un po' di filosofia....Cipollini non corre più da molti anni...è pure vecchietto ormai!
beh, se fosse veramente così....a differenza di tanti altri...galliano ha scritto:Mi pare lampante che sia così. Presso l'opinione pubblica ciclistica nessuno mette assolutamente in dubbio la supremazia di Contador rispetto ad Aru, lo stesso sardo implicitamente ammette la cosa. Questo non accade per Landa che è consapevole (a torto o a ragione non importa) di potersela giocare alla pari in salita con Contador.barrylyndon ha scritto:comunque, l'impressione e' che Contador non abbia digerito lo scatto di Landa all'Aprica..
Orgoglio da campione..
Nella breve intervista post arrivo Landa ha detto che lui aspettava uno scatto di Contador che non è mai arrivato.
Il suo tono non era quello di una persona genuflessa, ma anzi traspariva quasi un tono di sfida.
.

io temo piuttosto che venga messo al suo posto ben presto, purtroppo, come già in parte avvenuto in queste tappe....
Tappa un po' incolore, dopotappa con toni "chiariscuro"
..
scherzi a parte, Cipollini è tutt'altro rispetto a quel che avete fatto intendere (ha sbagliato ad impostare una frase, prima e dopo il senso era un altro), mi stava sui cocomeri come carattere ma ha una visione molto globale sia dello sport che della vita.
Tornando alla tappa, contento per Aru, tattica Astana scontata come quella della "Contador"
A fine tappa Alberto,più sereno dei giorni scorsi, direi quasi euforico, ha fatto intendere di aver controllato solo Landa perchè era l'unico avversario che temeva.
Secondo me,dichiarazioni a parte, penso che ieri fosse felice perchè non si è fatto staccare da Landa, la sconfitta dell'altro giorno è probabile che gli abbia fatto tornare alla mente le bambole prese in salita da Froome... e magari qualche dubbio sul prosieguo dei suoi progetti stagionali, invece è probabile che sia stato confortato dalle sue condizioni, probabilmente in crescita, certamente non in calo.
A differenza di altri, son convinto che Contador ci proverà seriamente a vincere il Tour.
La tappa di oggi conferma che per avere tappe battagliate servono eventi imprevisti che stravolgano i piani "insipidi" dei DS...
(ma cmq hanno iniziato gli attacchi quasi ai -10... tanta roba rispetto a GT recenti)

scherzi a parte, Cipollini è tutt'altro rispetto a quel che avete fatto intendere (ha sbagliato ad impostare una frase, prima e dopo il senso era un altro), mi stava sui cocomeri come carattere ma ha una visione molto globale sia dello sport che della vita.
Tornando alla tappa, contento per Aru, tattica Astana scontata come quella della "Contador"

A fine tappa Alberto,più sereno dei giorni scorsi, direi quasi euforico, ha fatto intendere di aver controllato solo Landa perchè era l'unico avversario che temeva.
Secondo me,dichiarazioni a parte, penso che ieri fosse felice perchè non si è fatto staccare da Landa, la sconfitta dell'altro giorno è probabile che gli abbia fatto tornare alla mente le bambole prese in salita da Froome... e magari qualche dubbio sul prosieguo dei suoi progetti stagionali, invece è probabile che sia stato confortato dalle sue condizioni, probabilmente in crescita, certamente non in calo.
A differenza di altri, son convinto che Contador ci proverà seriamente a vincere il Tour.
La tappa di oggi conferma che per avere tappe battagliate servono eventi imprevisti che stravolgano i piani "insipidi" dei DS...
(ma cmq hanno iniziato gli attacchi quasi ai -10... tanta roba rispetto a GT recenti)
ma infatti, se c'è un ex corridore che è totalmente sprecato a fare il "venditore" e invece potrebbe dare un surplus di spettacolo se salisse in ammiraglia....è proprio lui!l'Orso ha scritto:Tappa un po' incolore, dopotappa con toni "chiariscuro"..
[...]
sulla frase sui neri: in alcune discipline sportive (nel ciclismo, come nel nuoto, ho qualche dubbio perchè la struttura ossea di molte razze nere è più "robusta") la razza nera è nettamente superiore a quella bianca. E' come partire con macchine differenti...sarebbe giusto che ci fossero categorie diverse nelle competizioni internazionali...una medaglia di un bianco in certe specialità, vale il triplo.
No, io non c'ero, ma codesto è Beppo Conti/Sgarby.yashin1917 ha scritto:finalmente un giorno di ferie
questa è alienazione

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

La maglia azzurra, come quelle "a pois" hanno il nome sbagliato, perché di solito premiano il più combattivo, non certo lo scalatore più grande che, in questo Giro, è stato di sicuro Landa. Ma tant'è L'ipocrisia è un omaggio che il vizio rende alla verità e in un ambiente dove imperano la Deste e Beppo ... evviva la maglia azzurra!Abruzzese ha scritto:Bel riscatto di Aru oggi, in questo Giro non vincerà ma ha sicuramente imparato come si perde una corsa con grande dignità.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Winston Smith
Contador ha indubbiamente lasciato fare, ma Aru stava molto bene, ha fatto una grande azione e si è meritato la vittoria.
Alberto non si è sforzato, ma ciò non toglie nulla ad un successo che ridà prestigio al Giro del sardo.
Alberto non si è sforzato, ma ciò non toglie nulla ad un successo che ridà prestigio al Giro del sardo.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Intendi forse dire che ieri ha vinto il più forte?Winston Smith ha scritto:Contador ha indubbiamente lasciato fare, ma Aru stava molto bene, ha fatto una grande azione e si è meritato la vittoria.

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Scusate ma io la frase sui neri non l'ho proprio sentita. Ho visto la registrazione del processo in tarda serata e le frasi non son state come qualcuno ha riportato.
In dettaglio, Cipollini ha detto che se i corridori africani, degli altopiani, che hanno un grandissimo motore, dovessero iniziare a dedicarsi al ciclismo, probabilmente fra 20 ci ritroveremo a parlare di un giro "di un altro colore"
Beppe Conti invece non ha mai detto che il giro non é meritato, ha detto che Contador è obbligato a vincere o provare a vincere la tappa di oggi, in quanto è "il più grande interprete delle corse a tappe degli anni 2000" e merita alla grande questo giro per cui secondo lui vorrà lasciare un segno in una tappa.
Non mi pare siano state dette cose scandalose!
In dettaglio, Cipollini ha detto che se i corridori africani, degli altopiani, che hanno un grandissimo motore, dovessero iniziare a dedicarsi al ciclismo, probabilmente fra 20 ci ritroveremo a parlare di un giro "di un altro colore"
Beppe Conti invece non ha mai detto che il giro non é meritato, ha detto che Contador è obbligato a vincere o provare a vincere la tappa di oggi, in quanto è "il più grande interprete delle corse a tappe degli anni 2000" e merita alla grande questo giro per cui secondo lui vorrà lasciare un segno in una tappa.
- barrylyndon
concordo.held ha scritto:Scusate ma io la frase sui neri non l'ho proprio sentita. Ho visto la registrazione del processo in tarda serata e le frasi non son state come qualcuno ha riportato.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
il piu forte dopo Landa e Contador..Si vedeva lontano un miglio che Contador era in vena di dispettucci da fare al Basco..Aru e' stato il piu' bravo a sfruttare questa situazione di corsa..lemond ha scritto:Intendi forse dire che ieri ha vinto il più forte?Winston Smith ha scritto:Contador ha indubbiamente lasciato fare, ma Aru stava molto bene, ha fatto una grande azione e si è meritato la vittoria.
Alberto non si è sforzato, ma ciò non toglie nulla ad un successo che ridà prestigio al Giro del sardo.Poi che una vittoria, comunque sia, dia prestigio, posso esser d'accordo.
Gli altri, a parte Hesjedal, non ne avevano proprio...
intervista presa dal giornale spagnolo As a mikel Landa
¿Cree que Contador está enfadado con usted por batirle en sus dos triunfos y por la actitud de Astana en el Mortirolo?
-Si está picado, peor para él. Cada uno hace su carrera, no hay más.
-A Contador sólo le queda Sestriere para lograr su triunfo.
-Si él desea ganar, nosotros intentaremos que no lo consiga.
direi che non corre buon sangue tra conty e landa
¿Cree que Contador está enfadado con usted por batirle en sus dos triunfos y por la actitud de Astana en el Mortirolo?
-Si está picado, peor para él. Cada uno hace su carrera, no hay más.
-A Contador sólo le queda Sestriere para lograr su triunfo.
-Si él desea ganar, nosotros intentaremos que no lo consiga.
direi che non corre buon sangue tra conty e landa