Secchiari...bravo ma sfortunato

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Secchiari...bravo ma sfortunato

Messaggio da leggere da el_condor »

Secchiari era assieme a Pantani e Dall'Olio quando fu investito da un automobilista fuori di testa che si era immesso sulla strada nella Milano Torino. I danni per Marco sono stati gravissimi (come minimo ha perso la possibilità di vincere un paio di grandi giri..) ma anche per il giovane secchiari (aveva 23 anni, furono molto gravi con frattura del bacino etc..).
Nel 1996 mi sembra che secchiari non abbia corso poi si riprese e vinse un Giro di Toscana, Un giro d'Abruzzo, una bella tappa al Giro di Svizzera etc..
Perché mi viene in mente Secchiari ?Tempo addietro parlando con mia moglie (che insegna lettere alle medie in una scuola sulle colline pisane) che correggeva i compiti ho visto il nome Secchiari e ho chiesto se sapeva cosa faceva il padre... In conclusione la bambina, che tra l'altro e' molto brava, e' figlia dell'ex. prof (come ha confermato a mia moglie..)
ciao
el_condor

P.S: non sono coraggioso come Nibali: e' arrivato il temporale ed ho rinunciato alla quotidiana cronoscalata...
giorgio ricci

Re: Secchiari...bravo ma sfortunato

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Bel corridore, bravissima persona , di buona faniglia. Una mia parente , piu volte ospite della mia famiglia in Piemonte ha dei legami di parentela con Secchiari. Quindi ho info dirette.
Grazie el_condor per,aver ricordato uno di quei corridori che pur essendo stati dei comprimari,si sono distinti nel professionismo e forse, senza sfortuna avrebbero potuto dare di più.
Fiammingo

Re: Secchiari...bravo ma sfortunato

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Il babbo di Secchiari seguiva il Giro in veste di "porchettaro", con il suo furgoncino a vendere bevande e panini.
Su Francesco era uscito anche un libro: http://www.cldlibri.it/shop/product_inf ... ts_id=1332

Ciao!
Rispondi