Gli esperimenti per renderlo uomo da giri sono già iniziati in queste brevi gare a tappe (e lui è ancora un più che valido corridore da pavè). Probabilmente visto che Porte non riesce a dare le garanzie che si aspettano sulle tre settimane stanno continuando a vedere con chi si potrebbe ripetere il processo iniziato con Wiggins e Fromme. Ovviamente io spero che non vi riescano, anche perché vi sono già buoni corridori con cui fare una buona classifica (Konig, Nieve). A loro però interessa vincere e quindi vogliono inventarsi qualcos'altro.il_panta ha scritto: Riguardo a Thomas, credi davvero che sia l'erede di Froome nell'ottica Sky? Tra i presenti nella rosa effettivamente non ne vedo di più adatti, ma trasformare Thomas in un cavallo da tre settimane mi pare più che azzardato, visto che è uno dei più forti sulle pietre. Io credo che il prossimo se lo cercheranno da fuori, ma credo anche che il prossimo sarà... Froome, ancora per qualche annetto! E' talmente centrato sulle sue frullate che sono certo non gli pesi lo stile di vita che conduce, lo vedo diverso da Wiggo.
Di certo però mi fa tristezza vedere uno come Henao che avrebbe le qualità per emergere anche come uomo da giri ridotto a fare il gregario di chi viene eletto per la missione, quando almeno in queste gara gli si potrebbe dare carta bianca. Va anche detto però che su Sergio pesa in maniera determinante anche la lunga inattività patita tra lo scorso anno e l'inizio del 2015.