In concomitanza con la seconda parte del Giro di Svizzera, si svolgerà la Route du Sud che come noto sarà l'unica corsa alla quale prenderà parte Alberto Contador dopo il Giro e prima del Tour.
E' confermata tra l'altro la diretta su Eurosport.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Da oggi torna in gara Oliver Zaugg dopo la brutta caduta ai Paesi Baschi. E son curioso di vedere cosa combina Gerdemann dopo la recente vittoria in Lussemburgo e il 4°posto a Koln...
Vorrei sapere i vostri commenti, Contador come lo avete visto ? Quintana non poteva fare di piu o ha condotto semplicemente un irritante corsa tattica ? Rispetto a Froome e Nibali come avete visto pedalare gli altri contendenti ?
Savoldelli sostiene che Contador abbia corso il Giro senza essere in forma e ora sta cominciando ad andare forte.
La tappa odierna mi ha incuriosito ancora di piu , anche riguardo la condizione di Quintana .
Ho visto solo la discesa. Che impressioni ha avuto chi ha visto la salita? credo che se quintana potesse staccare alberto lo avrebbe fatto.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Quintana dava,a,momenti la sensazione di essere in grado di partire ma secondo me ha sofferto un po gli ultimi scatti di Contador, soprattutto quello lungo ai 500 dal gpm. Ma il telecronista diceva che aveva la sensazione che bluffasse,.
mi è sembrato che Alberto fosse affaticato, più vicno al Sestriere che al Mortirolo. Quintana come al solito impenetrabile per tutta la salita (la solita faccia di pietra). Ottimo Alberto in discesa
Contador e Quintana quasi due minuti e 15 secondi peggio di Pinot (Nibali solo pochissimi secondi in piu') 2014..peggio di un minutino rispetto a Contador 2010, ma meglio di Valverde 2012 di circa un minuto..
non sono andati a spasso, me nemmeno sono stati dei missili.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
mdm52 ha scritto:mi è sembrato che Alberto fosse affaticato, più vicno al Sestriere che al Mortirolo. Quintana come al solito impenetrabile per tutta la salita (la solita faccia di pietra). Ottimo Alberto in discesa
Contador abbastanza lontano anche dal Contador delle Finestre..altrimenti il Giro l'avrebbe ben che perso..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
E' vero che contador ha messo un po' di peso. Probabilmente il suo medico pensa che "ingrassare" in questa fase e per poi tornare al peso ottimale entro diciamo il 10-12 luglio, sia il metodo migliore per recuperare le fatiche del giro e ristabilire le scorte (ferrari concorda). Poi magari un paio di kili in più, sul pavè non guastano.
C'è chi lo adora e a chi come carlo proprio non piace però come interpreta il ciclismo alberto, non è proprio quello che chiediamo direttamente o indirettamente ai ciclisti? non essere tuor centrici, correre sempre per vincere o comunque impegnarsi e onorare anche piccole corse come la route du sud o la milano torino. Corse per cui avere un campionissimo nell'albo d'oro, ha la sua importanza.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
barrylyndon ha scritto:Contador e Quintana quasi due minuti e 15 secondi peggio di Pinot (Nibali solo pochissimi secondi in piu') 2014..peggio di un minutino rispetto a Contador 2010, ma meglio di Valverde 2012 di circa un minuto..
No so che dire di questi numeri, stavolta saranno senza dubbio indicativi che i due non hanno fatto la loro miglior performance ma quelli che saltano fuori per la salita di Solden mi lasciano perplesso.
Pinot 2015 e tanti altri che stracciano leipheimer...
Beh meglio così, quando sostenevo che gli avversari di Armstrong erano scarsucci è saltato fuori anche il nome di leipheimer come uno in grado di competere con i big odierni.
matteo.conz ha scritto:Ho visto solo la discesa. Che impressioni ha avuto chi ha visto la salita? credo che se quintana potesse staccare alberto lo avrebbe fatto.
E per quale motivo? Ha visto il Bagnino incapace di staccare un certo *La Tour* e di dare poco più di una ventina di secondi al grande *Rossetto* e allora "tutto bene madama la marchesa e speriamo che il vincitore sia contento e beato e, magari, creda che vada bene così per vincere il Tour. Rischiare poi in discesa quando ci si allena, non so a chi possa passare per la testa? Solo a uno *fuori*.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
barrylyndon ha scritto:Contador e Quintana quasi due minuti e 15 secondi peggio di Pinot (Nibali solo pochissimi secondi in piu') 2014..peggio di un minutino rispetto a Contador 2010, ma meglio di Valverde 2012 di circa un minuto..
No so che dire di questi numeri, stavolta saranno senza dubbio indicativi che i due non hanno fatto la loro miglior performance ma quelli che saltano fuori per la salita di Solden mi lasciano perplesso.
Pinot 2015 e tanti altri che stracciano leipheimer...
Beh meglio così, quando sostenevo che gli avversari di Armstrong erano scarsucci è saltato fuori anche il nome di leipheimer come uno in grado di competere con i big odierni.
Quando vinse Leipheimer c'era anche Ullrich e Cunego finì a più di 5 minuti, ma forse conta anche la stagione, perché quel giorno era molto caldo.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
pinot è uno scheletro. bisogna vedere che farà sul pavé. nel caso ci sia il sole non è da escludere tra i favoritissimi del tour. tolgo contador dai favoriti. niente quest'anno l'ho visto bene solo nella crono di valdobbiadene, mai-rispetto ai suoi standard-in salita.
mi edito: ad inizio stagione nella battaglia con froome mi sembrava messo meglio. si vede che più uno corre meno va. ecco perché corrono poco.
Ultima modifica di castelli il domenica 21 giugno 2015, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Grande impresa di Contador che ha fatto il vuoto in discesa dopo essere passato primo al GPM..In genere in discesa avvengono raggruppamenti: la discesa di Contador e' stato un capolavoro e nessuno e' stato capace di recuperare-.
Questo e' un fuoriclasse assoluto che onora tutte le corse e dà spettacolo..
Di Latour sentiremo parlare ( a nemmeno 22 anni e' sul podio assieme a due grandi...)
Percorso bellissimo e gara combattuta...
ciao
el_condor
P.S: e meno male che Contador e' quello che attacca a 3 km....
el_condor ha scritto:Grande impresa di Contador che ha fatto il vuoto in discesa dopo essere passato primo al GPM..In genere in discesa avvengono raggruppamenti: la discesa di Contador e' stato un capolavoro e nessuno e' stato capace di recuperare-.
Ha dato "lezioni di ciclismo".
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Be se Quintana gli dava un cambio.. tiravano giu' un paio di minuti
Mi pare di aver contato sette scatti dello spagnolo (vero non sempre fortissimi , pero' cmq buone accelerazioni) , tutte le volte il colombiano rientrava.. e non dava mai un cambio
e rientravano anche quelli dietro dopo trenta secondi
el_condor ha scritto:Grande impresa di Contador che ha fatto il vuoto in discesa dopo essere passato primo al GPM..In genere in discesa avvengono raggruppamenti: la discesa di Contador e' stato un capolavoro e nessuno e' stato capace di recuperare-.
Ha dato "lezioni di ciclismo".
Esatto.... Albertino uomo con le pelotas ben sviluppate
Bella vittoria di Coquard che nei finali incasinati sa trovarcisi abbastanza bene.
Comunque vedendo il video del finale su youtube ho notato che le transenne degli ultimi metri avevano i piedini di molto sporgenti sulla strada, io personalmente le trovo pericolosissime. Per fortuna è andato tutto bene (tra l'altro numero anche di Manzin per evitare i fotografi dopo il traguardo).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Io non sono di quest'idea..potevano tirar giu' 30 secondi al massimo, viste le loro condizioni sulla salita.
Ed il tempo di Pinot dell'anno scorso non sara' facile da battere...per me il suo forcing sul Bales fu uno dei gesti atletici piu' rilevanti di tutto il tour..
Comunque, polemichetta tra Contador e Quintana nel dopo tappa di ieri..solite promesse che si fanno in corsa..ti lascio vincere, se.. non vinci, se...
insomma, farsi nemico Contador, qualsiasi sia il ruolo che avra' nel prossimo tour, non e' mai cosa buona e giusta.. ne' tantomeno, fonte di salvezza..
Mi pare di aver contato sette scatti dello spagnolo (vero non sempre fortissimi , pero' cmq buone accelerazioni) , tutte le volte il colombiano rientrava.. e non dava mai un cambio
e rientravano anche quelli dietro dopo trenta secondi
Se questa la legge Pacho..
Non ho visto la tappa per cui rischio di dare un parere errato, ma, basandomi su quello che hai scritto, se uno mi scatta in faccia ripetutamente, col piffero che gli dò un cambio.
Di Latour sentiremo parlare ( a nemmeno 22 anni e' sul podio assieme a due grandi...)
Percorso bellissimo e gara combattuta...
ciao
el_condor
P.S: e meno male che Contador e' quello che attacca a 3 km....
Veramente patetico lui e qualche suo tifoso; con tale sostantivo si intende ciò che è destinato ad eccitare le passioni e in quel caso avevamo di fronte proprio un atteggiamento così enfatico, con grandi gesticolazioni e occhi che roteano, di chi vuol vincere ad ogni costo contro un ragazzo sconosciuto e un "nino" che invece conosce il mondo ed è avveduto che quella corsa lì è un semplice avvicinamento a qualcosa di ALTRO. Lui non se ne accorge e si butta in picchiata, dopo aver visto che i suoi sforzi sono inani, quando la strada sale, solo per sodisfare il proprio EGO, non certo per rispettare la corsa. Se fosse stato di fronte ad una "play station" sarebbe stato eguale, l'importante è dire di ... "sono arrivato uno".
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
barrylyndon ha scritto:Comunque, polemichetta tra Contador e Quintana nel dopo tappa di ieri..solite promesse che si fanno in corsa..ti lascio vincere, se.. non vinci, se...
insomma, farsi nemico Contador, qualsiasi sia il ruolo che avra' nel prossimo tour, non e' mai cosa buona e giusta.. ne' tantomeno, fonte di salvezza..
Fammi capire, tra Contador e Quintana ci sono sarebbero stati discorsi del tipo:"ti lascio vincere la tappa se mi dai una mano"?? Tra due corridori di quel calibro, entrambi in preparazione per il Tour ed entrambi anche in corsa per vincere la Route du Sud, mi suona davvero strano un colloquio di questo tipo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Nello sport ad altissimo livello (diciamo pure massimo) si compete per vincere, sempre, in qualsiasi corsa. A maggior ragione che è la propria professione, con in ballo tanti soldi e sponsor che sulla carta possono "pretendere" il risultato.
I tuoi mi sembrano ragionamenti da centro estivo all'oratorio per adolescenti.
Il tutto con il massimo rispetto e simpatia, s'intende
Nello sport ad altissimo livello (diciamo pure massimo) si compete per vincere, sempre, in qualsiasi corsa. A maggior ragione che è la propria professione, con in ballo tanti soldi e sponsor che sulla carta possono "pretendere" il risultato.
Dire a Carlolemond che ragiona da centro estivo dell'oratorio non saprei valutare se sia più o .
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Credo che tu non conosca il nostro Carlo "lemond". Bene, non è assolutamente uno da ragionamenti da oratorio, anzi...Il problema è che il bagnino (come lo ama chiamare lui) non gli sta troppo in simpatia, quindi...
Ad ogni modo tutta quest'impresa di Contador onestamente non mi pare ci sia stata. Ha dato 13 secondi a Quintana in una corsa dove il colombiano non ha fatto molto per vincere e dove il resto della concorrenza, nonostante qualche giovane molto promettente, era decisamente di livello inferiore. Se quella di sabato è stata un'impresa da fuoriclasse, allora, tanto per fare un esempio, quel che ha fatto Quintana nella tappa di Val Martello, cos'era?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale