CAMPIONATI NAZIONALI 2015 PROF.
CAMPIONATI NAZIONALI 2015 PROF.
Manca ormai meno di 20 giorni all appuntamento che assegnera' le due maglie tricolori strada e crono ..... quest anno percorso nuovo su in cima a Superga dove a mio avviso il favorito numero uno sara' sicuramente DIEGO ULISSI dove tra l altro ha gia' vinto in passato su questo traguardo .
Re: CAMPIONATI NAZIONALI 2015 PROF.
Bcerà l'asfalto come fosse la Terra Santa anche questa volta? O si limiterà ad esultanze che nemmeno Buffon in finale di Champions?! Ah ops....

La salita del colle di Superga è ricca di piante appartenenti alle graminacee.....problema per chi soffre di asma/allergie .
be' ma non è stagione di pollini
Che vinca chiunque, purche':
- sia in una squadra WT;
- faccia il Tour 2015;
- possa indossare una maglia tricolore tradizionale.
Si', Nibali avrebbe dovuto essere vestito cosi':
http://www.pedalerosa.it/wp-content/upl ... G_6545.jpg
Almeno dopo la vittoria del Tour, avrebbero dovuto concederglielo, e invece... bandiera iraniana.
- sia in una squadra WT;
- faccia il Tour 2015;
- possa indossare una maglia tricolore tradizionale.

Si', Nibali avrebbe dovuto essere vestito cosi':
http://www.pedalerosa.it/wp-content/upl ... G_6545.jpg
Almeno dopo la vittoria del Tour, avrebbero dovuto concederglielo, e invece... bandiera iraniana.

Confidando che RaiPlay non mostri piu' il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... 
Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque
"Ormai Cassani è l'Alessandro Barbero del ciclismo
" (martin eden)

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque

"Ormai Cassani è l'Alessandro Barbero del ciclismo

Probabile un Nibali bis
se non ho interpretato male il percorso, mi pare un po' meno duro del campionato dello scorso anno, ma più aperto a chi sa far male su quella salita.
Se Ulissi va come l'anno scorso, o lo staccano prima o difficilmente gli può scappare il tricolore.
Spero che Nibali faccia la corsa per provare a vincere, però faticherà a fare il bis, lo vedo più piazzato oppure addirittura votato alla causa di qualche compagno di squadra...
PS: anche quest'anno ci sono "veti" sugli iscritti?
Se Ulissi va come l'anno scorso, o lo staccano prima o difficilmente gli può scappare il tricolore.
Spero che Nibali faccia la corsa per provare a vincere, però faticherà a fare il bis, lo vedo più piazzato oppure addirittura votato alla causa di qualche compagno di squadra...
PS: anche quest'anno ci sono "veti" sugli iscritti?
se nibali fosse in forma tour ......... se li staccherebbe tutti di ruota ..................... vedremo............
il Nibali 2014 non se li staccava tutti da ruota su un percorso del genere e in corsa in linea.TASSO ha scritto:se nibali fosse in forma tour ......... se li staccherebbe tutti di ruota ..................... vedremo............
Ad esempio secondo me Formolo potrebbe reggere, ma anche un Ulissi in forma non lo stacchi se te lo porti assieme ai piedi della salita.
Ovvio che se devo scegliere fra Ulissi e Nibali, nettamente meglio il siciliano (sia per "empatia" che per l'opportunità di averlo ancora in tricolore fra i protagonisti al Tour).
Se invece l'alternativa fosse Formolo.. già avrei dei dubbi (per non parlare poi dl Davide "un po' meno giovane"

- Visconte85
se è in forma il mio favorito è Giampaolo Caruso
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
direi anche VISCONTI CHE HA UN LEGGERO FEELING CON LA MAGLIA TRICOLORE
Pure Visconti se sta bene può puntare alla vittoria, insomma, sperare che Nibali quest'anno bissi qualcosa, è più realistico farlo per un'altra maglia.. ed è tutto direTASSO ha scritto:direi anche VISCONTI CHE HA UN LEGGERO FEELING CON LA MAGLIA TRICOLORE
-
Pozzovivo per riscattarsi dal Giro, Formolo perché mi è simpatico, ha talento, lo scorso anno ha entusiasmato....e praticamente si corre a casa di Beppe Conti !!
Mi stuzzica l'idea di esserci e provare la salita in bicicletta

Mi stuzzica l'idea di esserci e provare la salita in bicicletta

l'Aru di Sestriere potrebbe staccare tutti nell'ultima salita a Superga. Se invece c'è battaglia sin dal primo passaggio (cosa che non accade mai) il pronostico è più aperto. Comunque è una prova meno dura dello scorso anno, quindi non per Nibali o per Formolo (purtroppo) e neanche per Pozzovivo. Ulissi, Nocentini, Visconti, credo in loro.
Non vorrei sbagliarmi ma probabilmente in un'intervista al processo in una delle ultime tappe del Giro ha detto che rinunciava al Campionato Italiano perché il percorso non gli piaceva; secondo Visconti il campionato Italiano deve essere una gara in circuito e non in linea con due passaggi finali sul Colle di Superga.l'Orso ha scritto:Pure Visconti se sta bene può puntare alla vittoria, insomma, sperare che Nibali quest'anno bissi qualcosa, è più realistico farlo per un'altra maglia.. ed è tutto direTASSO ha scritto:direi anche VISCONTI CHE HA UN LEGGERO FEELING CON LA MAGLIA TRICOLORE
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Ma c'è un sito ufficiale dove vedere il percorso in linea e a crono ?

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

www.arona2015.itfebbra ha scritto:Ma c'è un sito ufficiale dove vedere il percorso in linea e a crono ?![]()
?!?!Slegar ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma probabilmente in un'intervista al processo in una delle ultime tappe del Giro ha detto che rinunciava al Campionato Italiano perché il percorso non gli piaceva; secondo Visconti il campionato Italiano deve essere una gara in circuito e non in linea con due passaggi finali sul Colle di Superga.l'Orso ha scritto:Pure Visconti se sta bene può puntare alla vittoria, insomma, sperare che Nibali quest'anno bissi qualcosa, è più realistico farlo per un'altra maglia.. ed è tutto direTASSO ha scritto:direi anche VISCONTI CHE HA UN LEGGERO FEELING CON LA MAGLIA TRICOLORE
A me non piace molto che si arrivi in cima a una salita, però ogni tanto ci stà, e pure io preferirei che ci sia un circuito finale con più giri a concludere la gara, sopratutto per offrire più passaggi agli spettatori, però non è che dev'essere la norma... e comunque... non partecipa per quello??
Adatto a Ulissi che tuttavia potrebbe pagare i giorni di assenza dalle gare dopo il Giro. Nella mia intervista a Visco che uscirà il 22/06 p.v. leggerete tutto quello che mi ha raccontato a proposito del Campionato Italiano.
Ma non vi sembra il percorso più brutto della storia dei campionati italiani?
Poteva anche starci non fare la gara in circuito, ma così è una corsa proprio prevedibilissima: fuga sul piano, selezione sul primo passaggio e ci si gioca tutto sull'arrivo. Oltretutto ai campionati italiani ci sono formazioni con 72 corridori e altri che son da soli perciò in un percorso del genere i primi controllano la corsa come vogliono.
E' proprio quel genere di percorsi che fanno male al ciclismo.
E tenete presente che io non sono un fanatico delle salite, la Sanremo, ad esempio, mi va bene così come è, chiederei semplicemente che ripristinassero la Manie così c'è qualcosa da guardare anche a 100 km dall'arrivo.
Il problema col ciclismo è proprio questo: non è che per forza devi mettere dei percorsi iperselettivi, ma dovresti fare dei percorsi che lo spazio per qualche imprevisto lo lascino (per quello le corse del Belgio sono le mie preferite, lì può succedere qualcosa di importante praticamente in qualsiasi momento della corsa). Altrimenti attirare nuovo pubblico verso il ciclismo mi sembra davvero difficile.
E' un po' come nei grandi giri quando fanno le tappe piatte con una salita finale. Noi magari, che siamo fanatici, ci guardiamo tutta la corsa, ma quelli normali è logico che guardino gli ultimi 20-30 minuti e stop.
Poteva anche starci non fare la gara in circuito, ma così è una corsa proprio prevedibilissima: fuga sul piano, selezione sul primo passaggio e ci si gioca tutto sull'arrivo. Oltretutto ai campionati italiani ci sono formazioni con 72 corridori e altri che son da soli perciò in un percorso del genere i primi controllano la corsa come vogliono.
E' proprio quel genere di percorsi che fanno male al ciclismo.
E tenete presente che io non sono un fanatico delle salite, la Sanremo, ad esempio, mi va bene così come è, chiederei semplicemente che ripristinassero la Manie così c'è qualcosa da guardare anche a 100 km dall'arrivo.
Il problema col ciclismo è proprio questo: non è che per forza devi mettere dei percorsi iperselettivi, ma dovresti fare dei percorsi che lo spazio per qualche imprevisto lo lascino (per quello le corse del Belgio sono le mie preferite, lì può succedere qualcosa di importante praticamente in qualsiasi momento della corsa). Altrimenti attirare nuovo pubblico verso il ciclismo mi sembra davvero difficile.
E' un po' come nei grandi giri quando fanno le tappe piatte con una salita finale. Noi magari, che siamo fanatici, ci guardiamo tutta la corsa, ma quelli normali è logico che guardino gli ultimi 20-30 minuti e stop.
NIBALI DEVE ASSOLUTAMENTE RIVINCERE IL CAMPIONATO NAZIONALE ....è lui il piu' forte corridore italiano ed è lui che deve indossare questa maglia . speriamo in bene............
Curioso di leggere il numero dei partenti di questa cronoscalata di 11/12 km circa....scusate il lapsus CAMPIONATO ITALIANO!
Nell'intervista a Visco che uscirà domani su ilciclismo.it e che pubblicherò anche nella sezione del forum a lui dedicata troverete la risposta che mi ha dato.Slegar ha scritto:?!?!l'Orso ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma probabilmente in un'intervista al processo in una delle ultime tappe del Giro ha detto che rinunciava al Campionato Italiano perché il percorso non gli piaceva; secondo Visconti il campionato Italiano deve essere una gara in circuito e non in linea con due passaggi finali sul Colle di Superga.TASSO ha scritto: Pure Visconti se sta bene può puntare alla vittoria, insomma, sperare che Nibali quest'anno bissi qualcosa, è più realistico farlo per un'altra maglia.. ed è tutto dire
A me non piace molto che si arrivi in cima a una salita, però ogni tanto ci stà, e pure io preferirei che ci sia un circuito finale con più giri a concludere la gara, sopratutto per offrire più passaggi agli spettatori, però non è che dev'essere la norma... e comunque... non partecipa per quello??

Starting list da qualche parte ?
Dannata la pecora che si crede panda
Nibali porterà via la fuga al primo passaggio sul superga, ma poi vincerà Pozzovivo in solitaria. 

In questo thread si parla anche della prova a cronometro o bisogna aprirne uno nuovo?
Comunque immagino che Malori sia il favorito numero uno. Altri nomi ?

Comunque immagino che Malori sia il favorito numero uno. Altri nomi ?

1° FC 2008

Vabè credo i soliti: Boaro e Cataldo su tutti....febbra ha scritto:In questo thread si parla anche della prova a cronometro o bisogna aprirne uno nuovo?![]()
Comunque immagino che Malori sia il favorito numero uno. Altri nomi ?![]()
@Basso: niente diretta domani?
ufficiale assenza di VISCONTI , peccato.... manchera anche ARU due dei migliori nostri ciclisti ........... peccato non onorare impegno .
Motivo ?TASSO ha scritto:ufficiale assenza di VISCONTI , .
ha corso troppo e dopo il giro ha staccato spina
- Tranchée d'Arenberg
Se Boaro e Cataldo dovessero andare come a Baku, immagino che Malori gli possa dare in scioltezza 2 minuti almeno.34x27 ha scritto:Vabè credo i soliti: Boaro e Cataldo su tutti....febbra ha scritto:In questo thread si parla anche della prova a cronometro o bisogna aprirne uno nuovo?![]()
Comunque immagino che Malori sia il favorito numero uno. Altri nomi ?![]()
@Basso: niente diretta domani?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
23 iscritti alla crono. Non c'è Felline, ero curioso di vederlo su un percorso mosso.
Eh... c'è di meglio in giro? Stavo appunto scrivendo di Felline prima del messaggio precedente.... boh magari Pirazzi?Tranchée d'Arenberg ha scritto: Se Boaro e Cataldo dovessero andare come a Baku, immagino che Malori gli possa dare in scioltezza 2 minuti almeno.
Dove lo trovo l'elenco iscritti ?ucci90 ha scritto:23 iscritti alla crono. Non c'è Felline, ero curioso di vederlo su un percorso mosso.
Assente.34x27 ha scritto:Eh... c'è di meglio in giro? Stavo appunto scrivendo di Felline prima del messaggio precedente.... boh magari Pirazzi?Tranchée d'Arenberg ha scritto: Se Boaro e Cataldo dovessero andare come a Baku, immagino che Malori gli possa dare in scioltezza 2 minuti almeno.
La Startlist provvisoria http://goo.gl/bmxTjJ
Ti ringrazio. Se è presente Marangoni, può essere uno da primi posti per la prova a cronometro.
- Tranchée d'Arenberg
Ecco, pensavo anche io a Felline. Di meglio non c'è, era una riflessione fatta proprio per sottolineare la pochezza dei cronoman nostrani, Malori escluso. Bisognerà aspettare Ganna, come dice Abruzzese, ma ci vuole ancora un pò di tempo.34x27 ha scritto:Eh... c'è di meglio in giro? Stavo appunto scrivendo di Felline prima del messaggio precedente.... boh magari Pirazzi?Tranchée d'Arenberg ha scritto: Se Boaro e Cataldo dovessero andare come a Baku, immagino che Malori gli possa dare in scioltezza 2 minuti almeno.
D'accordissimo, ha disputato delle ottime crono quest'anno (mi pare ne abbia vinta quella al Criterium International, seppur corta, 8° in quella di 60 km al giro, tra i primi anche in quella al Pais Vasco). Speravo di vederlo protagonista a cronometro.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ecco, pensavo anche io a Felline. Di meglio non c'è, era una riflessione fatta proprio per sottolineare la pochezza dei cronoman nostrani, Malori escluso. Bisognerà aspettare Ganna, come dice Abruzzese, ma ci vuole ancora un pò di tempo.34x27 ha scritto:Eh... c'è di meglio in giro? Stavo appunto scrivendo di Felline prima del messaggio precedente.... boh magari Pirazzi?Tranchée d'Arenberg ha scritto: Se Boaro e Cataldo dovessero andare come a Baku, immagino che Malori gli possa dare in scioltezza 2 minuti almeno.
Probabilmente Felline vuole risparmiarsi per dare il 100% sabato dato che corre praticamente in casa....
E mi sembra una saggia decisione.34x27 ha scritto:Probabilmente Felline vuole risparmiarsi per dare il 100% sabato dato che corre praticamente in casa....
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Certo, un'occasione molto importante per lui..
- Tranchée d'Arenberg
Il problema dei campionati nazionali italiani, non solo nella prova contro il tempo ma anche e soprattutto per quella in linea, è l'attuale posizione in calendario in relazione alla preparazione e alla programmazione degli atleti italiani. Messì lì a 4 settimane dalla fine del Giro e ad 1 dall'inizio del Tour, i campionati nazionali sono ideali per chi va in Francia, fresco e in forma per affrontare la Grand Boucle; per contro si trovano in una posizione molto infelice per chi invece ha corso e terminato il Giro da un mese e si e concesso un periodo di riposo e recupero dopo le fatiche della corsa rosa, ancora a maggior ragione se, come nel caso di Visconti, prima del Giro ha corso pure le classiche. Ora, se per i Francesi non ci potrebbe essere miglior collocazione in calendario, visto che tutti i transalpini puntano diritti al Tour e che quindi arrivano al meglio ai campionati nazionli, per gli italiani vale il concetto opposto.LeNoble ha scritto:D'accordissimo, ha disputato delle ottime crono quest'anno (mi pare ne abbia vinta quella al Criterium International, seppur corta, 8° in quella di 60 km al giro, tra i primi anche in quella al Pais Vasco). Speravo di vederlo protagonista a cronometro.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ecco, pensavo anche io a Felline. Di meglio non c'è, era una riflessione fatta proprio per sottolineare la pochezza dei cronoman nostrani, Malori escluso. Bisognerà aspettare Ganna, come dice Abruzzese, ma ci vuole ancora un pò di tempo.
So che in tanti storceranno il naso per questo mio ragionamento, ma visto le attuali metodiche di allenamento/preparazione/programmazione della stagione, per non svilire ulteriormente il valore di queste prove, forse bisognerebbe essere più realisti del re e prendere in considerazione uno spostamento.
Però quando allora ? Prima settimana di Agosto ? (Perfetta per chi fa Giro e Vuelta, meno per chi arriva dal Tour), Seconda di settembre ?
A me piacerebbe la prima di agosto, perfetta per chi è uscito dal tour non in calando, e buona anche per chi sta preparando finale di stagione, che spesso sono reduci dal giro e dalla primavera. In pratica buono per tutti!
Ora è troppo distante dal giro, il problema è quello.
Ora è troppo distante dal giro, il problema è quello.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
se si vuol prendere + gente possibile in forma, va spostato prima del Giro... (che fra l'altro andrebbe spostato avanti di una settimana, a prescindere dal resto).LeNoble ha scritto:Però quando allora ? Prima settimana di Agosto ? (Perfetta per chi fa Giro e Vuelta, meno per chi arriva dal Tour), Seconda di settembre ?
- Tranchée d'Arenberg
Ecco, quella sarebbe una possibile collocazione. Prendi tutti gli italiani che fanno il Giro (ovvero la maggioranza) e con ogni probabilità becchi pure quelli che fanno il Tour e che in quei giorni sono reduci dalle classiche e/o Romandia.l'Orso ha scritto:se si vuol prendere + gente possibile in forma, va spostato prima del Giro... (che fra l'altro andrebbe spostato avanti di una settimana, a prescindere dal resto).LeNoble ha scritto:Però quando allora ? Prima settimana di Agosto ? (Perfetta per chi fa Giro e Vuelta, meno per chi arriva dal Tour), Seconda di settembre ?
Diventerebbe a quel punto necessario spostare in avanti il Giro di una settimana, sì.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Ecco, quella sarebbe una possibile collocazione. Prendi tutti gli italiani che fanno il Giro (ovvero la maggioranza) e con ogni probabilità becchi pure quelli che fanno il Tour e che in quei giorni sono reduci dalle classiche e/o Romandia.l'Orso ha scritto:se si vuol prendere + gente possibile in forma, va spostato prima del Giro... (che fra l'altro andrebbe spostato avanti di una settimana, a prescindere dal resto).LeNoble ha scritto:Però quando allora ? Prima settimana di Agosto ? (Perfetta per chi fa Giro e Vuelta, meno per chi arriva dal Tour), Seconda di settembre ?

altro che storcere il naso, è esattamente quanto vado sostenendo da tempo. USA e australia non si fanno problemi a disputare il campionato nazionale in una collocazione più conveniente per il calendario dei propri corridori (oddio, gli USA ultimamente un po' meno...), non vedo perchè non potrebbe farlo pure l'italia.Tranchée d'Arenberg ha scritto: So che in tanti storceranno il naso per questo mio ragionamento, ma visto le attuali metodiche di allenamento/preparazione/programmazione della stagione, per non svilire ulteriormente il valore di queste prove, forse bisognerebbe essere più realisti del re e prendere in considerazione uno spostamento.
a mio parere, lasciando stare lo spostamento del giro che sarebbe sì necessario ma implicherebbe ben altri ritocchi al calendario, la data ideale è la domenica prima del giro, che permetterebbe di coinvolgere sia i reduci delle classiche che i corridori che puntano alla corsa rosa. l'unica sovrapposizione "pesante" sarebbe quella con il romandia... ma direi pure che si puo' anche dire "chi se ne frega del romandia".
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Sono d'accordissimo con Tranchee d'Aremberg per la collocazione alla prima di agosto del campionato italiano, ho letto che anche Felline non sarà presente proprio per i motivi citati finora (collocamento data) .
Come già postato precedentemente sono curioso di vedere il numero dei partenti ...78/80 per me non saranno di piu'....anche se a parer mio ed è solo una mia idea personale non è un percorso adatto ad un campionato italiano.
D'accordissimo con Visconti per quanto riguarda il percorso dei campionati italiani
Come già postato precedentemente sono curioso di vedere il numero dei partenti ...78/80 per me non saranno di piu'....anche se a parer mio ed è solo una mia idea personale non è un percorso adatto ad un campionato italiano.
D'accordissimo con Visconti per quanto riguarda il percorso dei campionati italiani