Oude Kwaremont ha scritto:Mystogan ha scritto:Oude Kwaremont ha scritto:
Secondo me se possibile oggi si deve risparmiare; se attaccano gli altri, contenere.
Ma è domani il momento in cui può e deve scatenarsi. L' effetto sorpresa è passato, ma almeno teoricamente il vamtaggio di base che ha sul pavè rimane.
No io non aspetterei neppure oggi,bene o male lui sul muro di Huy ha sempre fatto abbastanza bene e a gente come Froome e anche Quintana qualcosa può prendere
Io invece penso che oggi al massimo possa fare bene, ma Froome e Contador siano messi meglio. Se non altro perchè ieri hanno speso di meno, e poi perchè comunque Vincenzo non è uomo da salite del genere. Può giocare d' anticipo, ma serve un bel lavoro di squadra (e dopo quanto visto ieri...) e gambe straripanti, ma col rischio forte di spendere tanto per guadagnare poco. E siamo solo al terzo giorno di corsa.
Diciamo che tra Classiche e Tour cambiano 1000 fattori. Dovendo attenerci ai (pochi) precedenti io dico che poi Nibali così male male non è messo. Tanto per fare un esempio, nell'ultima Freccia Nibali ha fatto 20° a 19" da Valverde. Quintana ha beccato 2:43, mentre Froome quel giorno ha chiuso nelle retrovie ad oltre 12', tra gli ultimi. Di certo Nibali in quel periodo stava messo meno bene rispetto ad ora, mentre i suoi rivali erano più in forma (vedi i risultati del successivo Romandia).
Nel 2014 Nibali fece 14°, mentre i suoi 3 grandi rivali non c'erano. Nel 2013 c'erano solo Contador (33° a 40") e Quintana (59° a 1:33). Nel 2012 Nibali arrivò addirittura 8° ad appena 9" da Purito; anche in quel caso gli altri 3 erano a casa. Nel 2011, infine, c'era solo Contador che fece 11° a 15" da Gilbert.
Quindi a giudicare da questi confronti (che andrebbero presi con le pinze) Nibali non è messo così male così come Contador. Quintana e Froome invece conoscono il muro di Huy molto meno bene e non vi hanno mai fatto sfraceli. Ma, come dicevo prima, questo è il Tour, non una classica di primavera.