non è stata bloccata l'anno scorso a Cassino dove cadde tutto il gruppoTranchée d'Arenberg ha scritto:Guarda caso, qualche anno fa sempre da queste parti (in Vallonia) ci fu un episiodio simile. Questo è il secondo. Ora, se si neutralizza perchè non ci sono ambulanze, boh credo che una qualche domanda ce la si debba fare. Ricordiamoci che stiamo parlando della stessa organizzazione che un paio di mesi fa, non si preoccupò di neutralizzare PER TEMPO la corsa in occasione di un passaggio al livello. Qulcuno in quel caso rischiò parecchio, altro che assenza di ambulanze...puncheur88 ha scritto:come sempre ci sono caduti di serie a e caduti di serie b... creare un precedente in questa occasione non mi sembra una gran mossa
E' chiaro che il precedente è clamoroso, perchè in prossime occasini di cadute di massa, i caduti potrebbero invocare in gran numero l'intervento delle ambulanze.
Tour 2015: 3a tappa - Anversa - Huy (159.5 km)
- Visconte85
Re: Tour 2015: 3a tappa - Anversa - Huy (159.5 km)
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
In una corsa come il Tour almeno 3-4 più la vettura del medico.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Allora, facciamo un conto: quante sono le ambulanze al seguito del gruppo?AntiGazza ha scritto:Perchè ieri le ambulanze a disposizione dei corridori c'erano ancora, oggi no .Tranchée d'Arenberg ha scritto:........
Per cui se ieri fosse successo un altra caduta, c'erano ambulanze pronte.Oggi non ci sarebbero state.Mi pare semplice.
Facciamo un po' di chiarezza.
La sospensione in caso di assistenza medica è sacrosanta. Significa che non c'è nessuna ambulanza disponibile al seguito della corsa, inutile spiegare quanto sia rischiosa tale cosa.
Ricordo un precedente in tempi recenti : Trofeo Papà Cervi 2012, seguito da noi in diretta tramite Pepp. Pioveva, ci furono cadute e la corsa fu sospesa perchè entrambe le ambulanze al seguito della corsa erano impegnate (per quasi un'ora, se non ricordo male).
Al Tour ce ne saranno molte di più, certo è sorprendente e insolito che si trovino tutte impegnate, sebbene i corridori ritirati siano già 4. E' su questo che dovremmo discutere. Sulla legittimità del provvedimento non ci sono praticamente dubbi, anche se è da capire perchè a un certo punto Prudhomme ha fatto ripartire la corsa e poi fermarla del tutto.
La sospensione in caso di assistenza medica è sacrosanta. Significa che non c'è nessuna ambulanza disponibile al seguito della corsa, inutile spiegare quanto sia rischiosa tale cosa.
Ricordo un precedente in tempi recenti : Trofeo Papà Cervi 2012, seguito da noi in diretta tramite Pepp. Pioveva, ci furono cadute e la corsa fu sospesa perchè entrambe le ambulanze al seguito della corsa erano impegnate (per quasi un'ora, se non ricordo male).
Al Tour ce ne saranno molte di più, certo è sorprendente e insolito che si trovino tutte impegnate, sebbene i corridori ritirati siano già 4. E' su questo che dovremmo discutere. Sulla legittimità del provvedimento non ci sono praticamente dubbi, anche se è da capire perchè a un certo punto Prudhomme ha fatto ripartire la corsa e poi fermarla del tutto.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
E questo non ne ho la + pallida idea , però potrà sempre capitare che finiscano.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Allora, facciamo un conto: quante sono le ambulanze al seguito del gruppo?AntiGazza ha scritto:Perchè ieri le ambulanze a disposizione dei corridori c'erano ancora, oggi no .Tranchée d'Arenberg ha scritto:........
Per cui se ieri fosse successo un altra caduta, c'erano ambulanze pronte.Oggi non ci sarebbero state.Mi pare semplice.
Però ripeto , in qualsiasi sport in cui l'ambulanza è obbligatoria, se manca l'ambulanza si interrompe tutto.
Beh, però è stata questione di 3 minuti, dipende anche dalla velocità delle informazioni. Comunque ha fatto bene a quel punto a fermare del tutto. Almeno adesso riprende la corsa normalmente.Subsonico ha scritto: Al Tour ce ne saranno molte di più, certo è sorprendente e insolito che si trovino tutte impegnate, sebbene i corridori ritirati siano già 4. E' su questo che dovremmo discutere. Sulla legittimità del provvedimento non ci sono praticamente dubbi, anche se è da capire perchè a un certo punto Prudhomme ha fatto ripartire la corsa e poi fermarla del tutto.
-
Va be....nino58 ha scritto:Un'altra storia un par de cazzi.Salvatore77 ha scritto:Quella è un'altra storia. Molto grave, ma un'altra storia.Steven ha scritto:vergogna interplanetaria. dovevano bloccare la corsa nel 1995 col povero casartelli, non adesso.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
Esatto. Situazione da cassare immediatamente.Steven ha scritto:Salvatore77 ha scritto:Quella è un'altra storia. Molto grave, ma un'altra storia.Steven ha scritto:vergogna interplanetaria. dovevano bloccare la corsa nel 1995 col povero casartelli, non adesso.
majorettes che all'arrivo acclamavano il prode virenque, quando da ore si sapeva ciò che era accaduto.
la pagina più nera nella storia del ciclismo moderno.
C'era una sola soluzione da prendere e non l'hanno presa.
Oggi no so. Sapremo meglio in seguito. Oggi mi sembra esagerato.
1° Tour de France 2018
Incredibilmente sono d'accordo con Beppe Conti; precedente pericolosissimo! Domani allora che c'è forte rischio di cadute simili che si fa , bloccano chi vuol fare quella del pavè la tappa principale? NO , non ci siamo . Come lo scorso anno a Val MArtello bisognava lasciare liberi i corridori; troppi interventi della giuria non mi vanno proprio giù!
- Visconte85
ma ora corsa libera? l'auto della giuria nn c'è
- Tranchée d'Arenberg
Bene, io al Tour in particolare mi ricordo negli ultimi anni altre cadute terribili in cui erano almeno 7-8 per volta quelli conciati male. Ma mai è successa una cosa del genere. Eppure non credo che in quei casi le ambulanze siano rimaste inoperose.scile ha scritto:In una corsa come il Tour almeno 3-4 più la vettura del medico.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Allora, facciamo un conto: quante sono le ambulanze al seguito del gruppo?AntiGazza ha scritto:
Perchè ieri le ambulanze a disposizione dei corridori c'erano ancora, oggi no .
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Il gruppo cosi compatto non mi piace...non vorrei che si ripetesse Spa 2010
paolini in testa al gruppo...
andate pure in spiaggia; arriveranno per l'ora di cena...

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Sì, voglio vedere domani.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
Ora ci pensa Paolini...
FC
2021:GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022:Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023:La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024:T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025:Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque , T5 Vuelta
2022:Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023:La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
- Tranchée d'Arenberg
Cristo, ieri sono andato in spiaggia perchè pensavo non sarebbe successo più niente. Oggi mi sto collegando dall'ufficio e devo vedere sto spettacolocauz. ha scritto:paolini in testa al gruppo...![]()

- Visconte85
comunque
Cade Cancellara per di più maglia gialla.... corsa neutralizzata, mi pare ovvio
Cade Cancellara per di più maglia gialla.... corsa neutralizzata, mi pare ovvio

- MagliaRossa
Non so se sia successo qualcosa di realmente grave a uno dei caduti, altrimenti pagliacciata indegna.
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
- Visconte85
Paolini in testa al gruppo che si guarda intorno da pacche alle spalle.... 

A questo punto si potrebbe prendere questa situazione come spunto per migliorare in futuro e mettere un ambulanza DAVANTI alla corsa e farla fermare in caso di necessità
-
a testimonianza della cazzata della giuria : ridanno il via e i corridori non vanno più!
Si sentono anche giustificati!
Dio bono datemi un rolland o un Hesjedal all' attacco subito!!!!!!!!!!!!
FC
Francamente temo più Paolini che Proudhomme.....
NooooooooTranchée d'Arenberg ha scritto:Cristo, ieri sono andato in spiaggia perchè pensavo non sarebbe successo più niente. Oggi mi sto collegando dall'ufficio e devo vedere sto spettacolocauz. ha scritto:paolini in testa al gruppo...![]()
Paolini mi rovina le ferie, mi deve risarcire!!!
Si sono viste cadute ben peggiori, che hanno stavolta?
Edit: per fortuna quello di Paolini era un falso allarme, ha convinto tutti a darsi battaglia

Ultima modifica di galliano il lunedì 6 luglio 2015, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Forse si riparte
- Visconte85
Kozonchuk(???) della Katusha ritirato
TenDam in corsa
TenDam in corsa
- Tranchée d'Arenberg
JohnCipollina ha scritto:a testimonianza della cazzata della giuria : ridanno il via e i corridori non vanno più!

- Visconte85
peek ha scritto:Francamente temo più Paolini che Proudhomme.....

Ultima modifica di Visconte85 il lunedì 6 luglio 2015, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Uno della Bmc ha fatto segno di ricominciare a fare il loro lavoro e Paolini si è sfilato.
Ma io questo non lo so e non so dirtelo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Bene, io al Tour in particolare mi ricordo negli ultimi anni altre cadute terribili in cui erano almeno 7-8 per volta quelli conciati male. Ma mai è successa una cosa del genere. Eppure non credo che in quei casi le ambulanze siano rimaste inoperose.scile ha scritto:In una corsa come il Tour almeno 3-4 più la vettura del medico.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Allora, facciamo un conto: quante sono le ambulanze al seguito del gruppo?
Ti so dire che se tu sei organizzatore e responsabile(penso anche penale) di quello che avviene in corsa, riparte la corsa e un corridore cade e a seguito di una caduta ha bisogno di un intervento medico (per dire anche un semplice intervento di defibrlillazione) e non c'è ne un ambulanza ne un medico che può farla, saresti sulla graticola (ripeto , io penso anche penalmente) .
Poi se nel passato uno voleva prendersi il rischio , che se lo prenda.
giuro che prima stavo scrivendo che questa settimana (cioè fino la fine delle tue ferie) ci sarebbero state tappe di merda e il bello sarebbe iniziato una volta ricominciato a sgobbaregalliano ha scritto:NooooooooTranchée d'Arenberg ha scritto:Cristo, ieri sono andato in spiaggia perchè pensavo non sarebbe successo più niente. Oggi mi sto collegando dall'ufficio e devo vedere sto spettacolocauz. ha scritto:paolini in testa al gruppo...![]()

Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
-
devo dire che vedere ambulanze a marcia indietro o contromano nella carovana per andare a soccorrere i caduti non avrebbe prezzo , ma somiglierebbe molto di più a "mai dire banzai".jianji ha scritto:A questo punto si potrebbe prendere questa situazione come spunto per migliorare in futuro e mettere un ambulanza DAVANTI alla corsa e farla fermare in caso di necessità
FC
Ricordo male io ma negli anni cadute simili o peggiori di questa al Tour ci sono state o no? E quando mai si è pensata una pagliacciata del genere? Se i caduti arrivavano fuori tempo-massimo la giuria li riammetteva in corsa per tale fattore.
Scusate ma se le ambulanze fossero effettivamente impegnate e la corsa scoperta da un punto di vista medico, dove sarebbe lo scandalo?
Non hanno fermato la corsa in una fase calda, mica ai -10. Per questioni di sicurezza mi pare una scelta giusta. Si può magari dire che c'erano poche ambulanze, ma per il resto..
Ora la corsa riparte e non è cambiato nulla.
Non hanno fermato la corsa in una fase calda, mica ai -10. Per questioni di sicurezza mi pare una scelta giusta. Si può magari dire che c'erano poche ambulanze, ma per il resto..
Ora la corsa riparte e non è cambiato nulla.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
su questo concordiamo, qualunque sia l'opinione sulla neutralizzazioneVisconte85 ha scritto:peek ha scritto:Francamente temo più Paolini che Proudhomme.....![]()
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- Tranchée d'Arenberg
Ah, boh. Ho visto gente finire nei burroni per 80 metri (Horrillo) senza sapere dove fossero finiti, altri cadere da un ponte (F.Schleck), altri ripescati col femore rotto dai compagni (Vinokourov) e tante altre ancora che hanno coinvolto un numero di corridori enorme. Sono perplesso.galliano ha scritto:NooooooooTranchée d'Arenberg ha scritto:Cristo, ieri sono andato in spiaggia perchè pensavo non sarebbe successo più niente. Oggi mi sto collegando dall'ufficio e devo vedere sto spettacolocauz. ha scritto:paolini in testa al gruppo...![]()
ps: cmq, Paolini stavolta, pur nel confermare la sua essenza da sceriffo, non è il colpevole principale.
pps: ovviamente, ma non credo ci fosse il bisogno di dirlo, mi spiace un sacco per tutti coloro che si sono fatti malissimo in questa bruttissima caduta.
Saxo e Astana all'arrembaggio
La Sky comincia a tirare sul serio.
Von Rock ? Nein, danke.
- Visconte85
Ventaglio e in Rai c'è la clipudra ha scritto:Ventagliooo

ma l'ASO manda gli spot quando incominciano i ventagli?
Cancellara, Valverde
- matteo.conz
saxo e astana all'attacco! questo tour si corre col coltello tra i denti, bene bene
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Ventaglio fallito.
Von Rock ? Nein, danke.
ma nooo la pubblicità adesso no
fantastico lo studio di Milano:
"E' un momento importante, mandiamo la pubblicità, poi torniamo perchè è un momento importante....."
"E' un momento importante, mandiamo la pubblicità, poi torniamo perchè è un momento importante....."
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
-
e froome dov'è?
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- Visconte85
e ora la pubblicitàVisconte85 ha scritto:Ventaglio e in Rai c'è la clipudra ha scritto:Ventagliooo

-
L'Astana prova a restituire il favore di ieri.
- Tranchée d'Arenberg
Allora, prendiamo una Parigi-Roubaix o un Fiandre. Negli ultimi 30 km i corridori sono tutti sfilacciati in gruppettini con distacchi che, tra il primo e l'ultimo, vanno oltre la decina di minuti. Bene, in tali gare le ambulanze stanno in coda. Se cade uno dei primi, l'ambulanza rischia d'arrivare dopo 15-20 minuti. In quel caso il problema è anche maggiore. E non sto parlando di passato, ma di corse che si corrono ancora oggi nelle stesse condizioni.AntiGazza ha scritto:Ma io questo non lo so e non so dirtelo.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Bene, io al Tour in particolare mi ricordo negli ultimi anni altre cadute terribili in cui erano almeno 7-8 per volta quelli conciati male. Ma mai è successa una cosa del genere. Eppure non credo che in quei casi le ambulanze siano rimaste inoperose.scile ha scritto:
In una corsa come il Tour almeno 3-4 più la vettura del medico.
Ti so dire che se tu sei organizzatore e responsabile(penso anche penale) di quello che avviene in corsa, riparte la corsa e un corridore cade e a seguito di una caduta ha bisogno di un intervento medico (per dire anche un semplice intervento di defibrlillazione) e non c'è ne un ambulanza ne un medico che può farla, saresti sulla graticola (ripeto , io penso anche penalmente) .
Poi se nel passato uno voleva prendersi il rischio , che se lo prenda.
Tranchèe, non è la gravità della caduta da considerare. Se Horrillo va nel burrone si ferma 1 ambulanza e la corsa continua. Se cadono 8 corridori e solo 1 deve essere portato in ospedale, la corsa continua. Se ne devo ricoverare 5 (numero a caso) e ho 3 Ambulanze, capirai che la cosa diventa complicata.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ah, boh. Ho visto gente finire nei burroni per 80 metri (Horrillo) senza sapere dove fossero finiti, altri cadere da un ponte (F.Schleck), altri ripescati col femore rotto dai compagni (Vinokourov) e tante altre ancora che hanno coinvolto un numero di corridori enorme. Sono perplesso.
ps: cmq, Paolini stavolta, pur nel confermare la sua essenza da sceriffo, non è il colpevole principale.
pps: ovviamente, ma non credo ci fosse il bisogno di dirlo, mi spiace un sacco per tutti coloro che si sono fatti malissimo in questa bruttissima caduta.
Intendevo che se hai un'ambulanza davanti questa può accostare, far passare il gruppo e accodarsi per dare assistenza a coloro che sono passati indenniJohnCipollina ha scritto:devo dire che vedere ambulanze a marcia indietro o contromano nella carovana per andare a soccorrere i caduti non avrebbe prezzo , ma somiglierebbe molto di più a "mai dire banzai".jianji ha scritto:A questo punto si potrebbe prendere questa situazione come spunto per migliorare in futuro e mettere un ambulanza DAVANTI alla corsa e farla fermare in caso di necessità
- Tranchée d'Arenberg
scile ha scritto:Tranchèe, non è la gravità della caduta da considerare. Se Horrillo va nel burrone si ferma 1 ambulanza e la corsa continua. Se cadono 8 corridori e solo 1 deve essere portato in ospedale, la corsa continua. Se ne devo ricoverare 5 (numero a caso) e ho 3 Ambulanze, capirai che la cosa diventa complicata.Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ah, boh. Ho visto gente finire nei burroni per 80 metri (Horrillo) senza sapere dove fossero finiti, altri cadere da un ponte (F.Schleck), altri ripescati col femore rotto dai compagni (Vinokourov) e tante altre ancora che hanno coinvolto un numero di corridori enorme. Sono perplesso.