Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Winter »

Pierre Rolland e Thomas Voeckler
Lopi90

Messaggio da leggere da Lopi90 »

Winter ha scritto:Pierre Rolland e Thomas Voeckler
Il paragone non regge, Contador è il favorito di praticamente qualsiasi corsa a tappe faccia, è sempre marcatissimo, nessuno gli lascerebbe mai spazio, mentre Voeckler e Rolland sono due buoni outsider, che però in molte occasioni possono sperare che il gruppo gli conceda un po' di margine.
STG

Messaggio da leggere da STG »

Lo sapevo che avresti detto loro due mi ci sarei giocato la casa :D
A parte che stai mettendo sullo stesso piano tre corridori che non c'azzeccano niente uno con l'altro ne come caratteristiche ne tantomeno per il palmares, per Rolland potrei anche essere quasi d'accordo, ma su Voeckler lasciamo stare... Il 90% dei suoi attacchi sono fini allo spettacolo ( per carità buon per lui, ci si è costruito una discreta carriera :dollar: ) ma ti vorrei chiedere: quando al Tour lui era in maglia gialla e aveva una possibilità di salire sul podio che attacchi avrebbe portato? Io ricordo un corridore che ha cercato di amministrarsi come meglio poteva...
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Lo ricordi male..
Riguarda bene quel Tour..

Tu mi hai chiesto chi fossero quei pochi.. poi ti do la risposta.. non ti va bene
Mica ho detto che Voeckler è piu' forte di Contador
Per me è un tipo di corridore che mi piace
Uno che attacca
Poi spesso non vince.. chisse ne frega
STG

va bè dai mi arrendo...
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

STG ha scritto:Io ricordo un corridore che ha cercato di amministrarsi come meglio poteva...
Non entro nella discussione ma su questa frase non sono d' accordo.Voeckler ha corso come fosse un big nel tour 2011,altro che amministrarsi :old: Si è giocato il podio proprio perché ha voluto strafare(intervengo perché nella tappa dell' Alpe sarei entrato nella televisione per fermarlo) :x
Chiuso OT.
#JeSuisNizzolo
STG

matter1985 ha scritto:
STG ha scritto:Io ricordo un corridore che ha cercato di amministrarsi come meglio poteva...
Non entro nella discussione ma su questa frase non sono d' accordo.Voeckler ha corso come fosse un big nel tour 2011,altro che amministrarsi :old: Si è giocato il podio proprio perché ha voluto strafare(intervengo perché nella tappa dell' Alpe sarei entrato nella televisione per fermarlo) :x
Chiuso OT.

No ok, mi sono espresso male, ma ho capito cosa vuoi dire... Sul Galibier quando Contador&co. hanno attaccato invece di amministrarsi e cercare di salvare il podio ha esagerato per difendere la maglia e poi sull'Alpe d'Huez è saltato perdendo anche il podio... Ricordo bene?

Quello che volevo dire io è che comunque una volta indossata la maglia non lo si è più visto attaccare a 50 km dall'arrivo... Tutto qui... Ma basta che sull'argomento ho già scritto anche troppo... Neanche me ne fregasse chissà quanto... Scusate :worthy: :worthy:
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

e Pirazzi...
Ticordi in che modo Contador vinse la Parigi nizza...
ciao

el_condor
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

el_condor ha scritto:
e Pirazzi...
Ticordi in che modo Contador vinse la Parigi nizza...
ciao

el_condor
Fuente dé, Parigi nizza, alpe d'huez, la Tirreno... Lascia stare Condor, son solo rosiconi
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

el_condor ha scritto:
e Pirazzi...
attento condor, Pirazzi secondo me ha caratteristiche atletiche molto simili alle tue....avrei molto rispetto di questo corridore fossi in te.... :bll:....sanguigno, pervicace, fissato su certe cose, sempre all'attacco... :yes:
el_condor

Niente contro PIrazzi, che e' ammirevole per impegno ma il paragone Rolland Contador non l'ho capito..
A proposito di Rolland: la sua piu' bella vittoria (Alpe di Huez) l'ha ottenuto un giorno che era rimasto pesantemente staccato (vedi attacco di Contador).
Contador fu lasciato solo e ad un certo punto ci fu un raggruppamento generale. Rolland lo lasciano andare via, Contador deve staccare tuttis e vuole andarsene..C''e una piccola differenza...
ciao

el_condor
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ma non si sta esagerando un po'? Contador si deve confrontare coi più grandi corridori moderni come armstrong, indurain, hinault, lemond,ecc
Per dire, la mia opinione è che i 7 tour di lance non valgono gli 8 gt di alberto perchè lance raramente ha avuto un avversario al 100%, ha praticamente sempre avuto la squadra più forte e non ha mai avuto ostacoli a puntare tutto sul tour. Ullrich arrivava al via sempre con problemi di peso o di testa, virenque e vino avevano puntualmente un giorno di crisi, beloki a crono perdeva tanto e la caduta compromise la sua crescita, jajà era a fine carriera, gli italiani si concentravano sul giro, mancebo e mayo ed altri erano fortissimi a volte ma poca continuità, kloden sfigato e cmq non un campionissimo, basso fortissimo ed e in crescita me nel 2004-5 non era pronto per poter battere l'esperto americano ed infine con Pantani sappiamo com'è andata. Di quella generazione, i fuoriclasse erano ulle, pantani e armstrong ma per i primi due sappiamo com'è andata quindi all'americano non sono rimasti dei veri fuoriclasse come avversari.
Contador invece ha ripetutamente trovato ormai molti avversari che a turno sono stati a livelli altissimi, ha scontato una breve squalifica che però sappiamo quanto influisca nel tornare al top e sopratutto ha vinto tutti i modi: essendo di granlunga il più forte, cominciando un gt non al top ma crescendo man mano come al giro 2008, al rientro alla vuelta 2012 con un'azione da antologia contro froome in calo ma con valverde e sopratutto purito più in forma di lui e coi garage a suo favore, le vuelta di quest'anno come sappiamo e addirittura con più di mezza squadra contro come nel 2009. Vabbè che lance aveva 38anni ma sfido molti altri campioni ha vincere così in quella situazione, senza contare che c'era pure andy che in salita volava. Infine, oltre ai gt, ha vinto quasi tutte le brevi corse a tappe che contano.
Tutto ciò fa ancor più rimpiangere la caduta di quest'anno perchè con 2e30 da recuperare e la tinkoff-saxo così forte, avremmo assistito di certo ad un grande spettacolo col tentativo di rimonta.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Notizia riportata prima da Cicloweb (più di due ore fa http://www.cicloweb.it/news/2015/02/09/ ... ancora-dis) rispetto al link messo, comunque.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Da Tuttobiciweb :
Alla presentazione della #TirrenoAdriatico la Tinkoff Saxo annuncerà la più grande notizie di ciclismo di sempre. Siate pazienti, per favore, non chiedetemi altro»

La piu' grande notizia di sempre , mmmh, che ingaggino Cunego ?
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

TIC ha scritto:Da Tuttobiciweb :
Alla presentazione della #TirrenoAdriatico la Tinkoff Saxo annuncerà la più grande notizie di ciclismo di sempre. Siate pazienti, per favore, non chiedetemi altro»

La piu' grande notizia di sempre , mmmh, che ingaggino Cunego ?
Contador farà Giro-Tour-Vuelta
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

Tinkoff smette di bere?
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Visconte85

Bogaert ha scritto:Tinkoff smette di bere?
no, questo è impossibile :D
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

smetterà di cinguettare? :diavoletto:
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Secondo David Lopez della Sky, Contador sta bluffando e non andrà al Giro(da gazzetta.it):http://www.gazzetta.it/Ciclismo/11-02-2 ... 5870.shtml
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

presa 2 del Montello ha scritto:Secondo David Lopez della Sky, Contador sta bluffando e non andrà al Giro(da gazzetta.it):http://www.gazzetta.it/Ciclismo/11-02-2 ... 5870.shtml
Bufala,per il me il Giro lo fa!
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Buon per Aru, male per lo spettacolo, male per il ciclismo "made in italy".
Comunque non ci credo. Ha fatto pure acquistare i diritti dalle tv pubbliche spagnole.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

mi sembra un annuncio decisamente "anticipato", pero' contador ci ha tenuto a comunicare quest'oggi la sua intenzione di ritirarsi al termine della stagione 2016.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:mi sembra un annuncio decisamente "anticipato", pero' contador ci ha tenuto a comunicare quest'oggi la sua intenzione di ritirarsi al termine della stagione 2016.
Ancora deve esordire nella stagione in corso e già annuncia il ritiro al termine della prossima...boh, a me sembra un annuncio molto prematuro, potrebbe anche cambiare idea.
Ricordo a tal proposito che Tom Boonen nel 2005 dichiarò che si sarebbe ritirato al termine del 2010. Siamo arrivati al 2015 e il belga è' già arrivato alla sesta stagione "extra", (ri)vincendo in questo arco di tempo Roubaix, Fiandre, Gand-Wevelgem e Harelbeke...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

a me sembra abbia fatto un discorso più generale e dia la data come possibile ma non certa.
contador dice che si vuole ritirare quando è ancora ai massimi livelli, non vuole avere un viale del tramonto agonistico insomma, e pensa che la fine del 2016 possa essere una data plausibile.
el_condor

dietzen ha scritto:a me sembra abbia fatto un discorso più generale e dia la data come possibile ma non certa.
contador dice che si vuole ritirare quando è ancora ai massimi livelli, non vuole avere un viale del tramonto agonistico insomma, e pensa che la fine del 2016 possa essere una data plausibile.
nel frattempo grande impresa in Andalusia...
Grandissimo Alberto...
Andate a vedere su Google quando sul Ng di ciclismo chiesi chi fosse piu0' grande Cunego
o Contador.. Pensavano avessi scritto una eresia o fossi un troll: guardate quante risposte

ciao

el_condor
robby

Messaggio da leggere da robby »

Lo dico da grande estimatore di Nibali ma da grande appassionato di ciclismo in generale...Alberto unico vero fenomeno! Se guardiamo cosa ha fatto dal 2007 ad oggi non solo per quanto ha vinto (tantissimo) ma soprattutto per come lo ha fatto, beh stiamo parlando di un grandissimo, uno di quei corridori che si ricorderà sempre nella storia...per me il più grande spagnolo di tutti i tempi
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
matteo.conz

robby ha scritto:Lo dico da grande estimatore di Nibali ma da grande appassionato di ciclismo in generale...Alberto unico vero fenomeno! Se guardiamo cosa ha fatto dal 2007 ad oggi non solo per quanto ha vinto (tantissimo) ma soprattutto per come lo ha fatto, beh stiamo parlando di un grandissimo, uno di quei corridori che si ricorderà sempre nella storia...per me il più grande spagnolo di tutti i tempi
quoto tutto e rilancio: il più grande da pantani ad oggi!
nel libro nibali dice che è uno chiuso e i gregari sembrano bodyguard e quel passaggio non mi è piaciuto: a Feltre nel 2011 contador e scarponi han fatto foto e autografi mentre era proprio nibali quello scortato.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

online gratis per pochi giorni, il video promozionale sulla Fundación Alberto Contador realizzato allo stage su mortirolo e gavia lo scorso settembre:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

cauz. ha scritto:online gratis per pochi giorni, il video promozionale sulla Fundación Alberto Contador realizzato allo stage su mortirolo e gavia lo scorso settembre:
Grazie, me lo guardo dopo pranzo molto volentieri, aspettando le dirette TV.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
el_condor

e bravo, bravissimo ad Alberto non lo dice nessuno..
Se il braccio migliora spettacolo assicurato (Aru e giovane avra' tempo per rifarsi, in fondo Indurain ha cominciato a vincere i grandi giri a 27 anni se non vado errato).

ciao
el_condor

P.S: Contador e' un fuoriclasse, krueziger no...
Visconte85

«Oggi abbiamo fatto un lavoro straordinario, confesso che in alcuni momenti ho dovuto pedalare al limite per tenere la ruota dei miei compagni. Sapevamo che avremmo potuto vivere una giornata così, nella quale si poteva guadagnare più tempo che in montagna. Ed è un peccato che la BMC e la Sky abbiano deciso di lavorare solo negli ultimi chilometri. Ho detto a Froome e a Van Garderen che bisognava approfittare di questa occasione, se avessero dediso di tirare avremmo certamente creato uno scarto maggiore»

come dargli torto
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Visconte85 ha scritto:«Oggi abbiamo fatto un lavoro straordinario, confesso che in alcuni momenti ho dovuto pedalare al limite per tenere la ruota dei miei compagni. Sapevamo che avremmo potuto vivere una giornata così, nella quale si poteva guadagnare più tempo che in montagna. Ed è un peccato che la BMC e la Sky abbiano deciso di lavorare solo negli ultimi chilometri. Ho detto a Froome e a Van Garderen che bisognava approfittare di questa occasione, se avessero dediso di tirare avremmo certamente creato uno scarto maggiore»

come dargli torto
Torto non ha torto, ma inopportuno stuzzicare chi può esserti (anche) alleato.
Come Nibali con Quintana.
I papabili meno parlano e meglio è.
A prescindere.
Oppure, se parli, devi essere Chiappucci.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Io credo che Contador punti al podio e sappia di non avere la gamba per puntare alla vittoria finale. Per questo sperava di farne fuori completamente uno, ieri ...
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
matteo.conz

beppesaronni ha scritto:Io credo che Contador punti al podio e sappia di non avere la gamba per puntare alla vittoria finale. Per questo sperava di farne fuori completamente uno, ieri ...
Hey ciao! è dalla vuelta 2012 che non ci si sente! come va?
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Ciao carissimo. Ho ritrovato casualmente la psw dopo parecchi tentativi di farne a meno. E perché no ... :D :D :D
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto:Io credo che Contador punti al podio e sappia di non avere la gamba per puntare alla vittoria finale. Per questo sperava di farne fuori completamente uno, ieri ...
Io non penso che Contador punti al podio. Più che fare terzo tenterà di far saltare il banco in qualche modo, a mio modo di vedere. Oggi ha dato segnali incoraggianti ma vedremo.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Secondo Contador del secondo posto se ne frega invece.
Nel 2013 andò sempre piano, pareva mancargli il fondo, come si fosse un po' seduto.
Quest'anno è un'altra cosa, sta limitando i danni alla grande grazie all'astuzia e può salire di tono per le montagne.
Aspetterei a dare per morti tutti i 4, Contador compreso.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

io ribadisco non so se è solo una mia impressione, lo vedo molto più tondo
Passista Scalatore

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Ha preso 5 kg dopo il giro? Anche a me sembra ingrassato e non di poco.
Oggi è pesantemente rimbalzato... Ma lui stesso qualche giorno fa ha ammesso di non essere in ottime condizioni, che le sensazioni sono buone che è fiducioso ma che non è al top.
matteo.conz

Si ha messo su qualche kilo ed evidentemente lui e i suoi preparatori pensano-sperano che il modo migliore per recuperare dopo un giro così tosto, sia ristabilire delle riserve e programmare di perdere peso entrò la terza settimana dove ci si gioca il tour se passa indenne la tappa di domani e difendersi bene sul mur de Bretagna. Ad occhio, già dalla route di sud mi pare un po più magro. In un'intervista dice che spera che il fisico risponda come alla vuelta dell'anno scorso, il piano sarebbe di replicare l'andamento di forma dell'anno scorso. Froome ha detto che alla vuelta 2014 è andato in crescendo e che nella terza settimana era praticamente al massimo della forma.
Contador l'ha però staccato più di una volta e qui sul forum mi pare che sia stata sottovalutata l'impresa che ha fatto, considerando la forma fin dal delfinato (a sua detta non si è mai sentito così bene) e considerando che molte tappe con una sola salita davvero dura alla fine, sono terreni più congeniali a froome che frullava piu o meno come nei giorni migliori ma infine le ha prese, a testa alta e con valore ma le ha prese dunque, rispetto a chi dice che il tour è preso una chiara piega, io sono molto più cauto perché basta ricordare il froome spaziale del 2013 messo il difficoltà da un giovanissimo quintana esordiente e da purito quindi non avversari stratosferici. Se ci fosse stato un nibali, un contador o un quintana al massimo, froome avrebbe visto i sorci verdi anche se vinceva lo stesso col vantaggio ax3+ventoux+soprattutto crono. Quindi aspettiamo che è lunghissima ancora...
Visconte85

«Il bilancio di queste cinque tappe? Froome e Van Garderen hanno un leggero vantaggio, gli altri sono tutti dietro. Il nervosismo di questi giorni? Spero di arrivare presto alle montagne, laddove la strada metterà ognuno al suo posto»

:champion:
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Ma mi spiegate dove Quintana ha scherzato Froome in salita ad eccezione di Annecy...dove ha guadagnato mezzo minuto ad un ciclista che ne aveva 5 (e mezzo) di vantaggio!?
All' ultima salita di quel tour...tra l altro...
Boh...
Mystogan

GregLemond ha scritto:Ma mi spiegate dove Quintana ha scherzato Froome in salita ad eccezione di Annecy...dove ha guadagnato mezzo minuto ad un ciclista che ne aveva 5 (e mezzo) di vantaggio!?
Boh...
Infatti secondo me lo si sopravaluta in questo senso......
matteo.conz

Ma qui non stiamo dicendo che nairo spaccherà tutti ma per me è il miglior scalatore al momento con delle doti di resistenza che usciranno alla terza settimana.
GregLemond

Mystogan ha scritto:
GregLemond ha scritto:Ma mi spiegate dove Quintana ha scherzato Froome in salita ad eccezione di Annecy...dove ha guadagnato mezzo minuto ad un ciclista che ne aveva 5 (e mezzo) di vantaggio!?
Boh...
Infatti secondo me lo si sopravaluta in questo senso......

Mi sembra, con le dovute proporzioni, di tornare al paradosso di Virenque "scalatore" fortissimo...
Ci credo che dava i minuti a tutti... attaccava a 120 dal traguardo e rientrava in classifica...

A va piu forte di B se sul traguardo X hanno uguale interesse ad arrivare davanti.
Son troppe le variabili altrimenti...
GregLemond

matteo.conz ha scritto:Ma qui non stiamo dicendo che nairo spaccherà tutti ma per me è il miglior scalatore al momento con delle doti di resistenza che usciranno alla terza settimana.
E io ripeto che non so su quali basi tu lo possa sostenere :D
La strada ci darà una risposta... ma ad ora, le sue prestazioni in salita non sono paragonabili con quelle degli altri 3...
Mystogan

Il percorso è adatto a Quintiana,ma qui a dire che vincerà ed è il favorito ce ne passa.....
GregLemond

Ora come ora... mi sembra piu che altro adatto a Froome...
Che se sta al top, in salita non lo tieni...
Mystogan

GregLemond ha scritto:Ora come ora... mi sembra piu che altro adatto a Froome...
Che se sta al top, in salita non lo tieni...
Se vedi esclusivamente il percorso i favoriti sarebbero Froome e Quintana,ma starei attento a Vincenzino......
Rispondi