Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali sulla CNN.

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

In barba alla scaramanzia, aprire il Tour alle ore 17.17...
barrylyndon

caso chiuso...anche se, per come l'avevo interpretato io, non doveva nemmeno aprirsi..
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/03-07-2 ... resh_ce-cp
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Distacco fortunatamente rimediabile,quindi nella sfortuna è stato fortunato,perchè oggi ha rischiato davvero di uscire di scena per la vittoria finale.
Distacco rimediabile soprattutto martedì,poi è chiaro che per lui come per gli altri il tour non si può pensare di vincerlo solo nella prima settimana.
In salita ci vorrà il Nibali dello scorso tour,questo è più importante che perdere un minuto o guadagnarlo in questa prima settimana,quindi domani in parte vedremo certi valori attuali in prospettiva grandi montagne.

L'unica preoccupazione è ovviamente dell'energie nervose spese oggi.
Speriamo che dimentichi in fretta la giornata nera di oggi.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Pantani the best ha scritto:Distacco fortunatamente rimediabile,quindi nella sfortuna è stato fortunato,perchè oggi ha rischiato davvero di uscire di scena per la vittoria finale.
Distacco rimediabile soprattutto martedì,poi è chiaro che per lui come per gli altri il tour non si può pensare di vincerlo solo nella prima settimana.
In salita ci vorrà il Nibali dello scorso tour,questo è più importante che perdere un minuto o guadagnarlo in questa prima settimana,quindi domani in parte vedremo certi valori attuali in prospettiva grandi montagne.

L'unica preoccupazione è ovviamente dell'energie nervose spese oggi.
Speriamo che dimentichi in fretta la giornata nera di oggi.
Concordo, per quanto le condizioni siano inevitabilmente diverse, 1 minuto e 20 è un distacco potenzialmente colmabile già da martedì (e magari con un pò di quella fortuna che oggi gli è mancata, può anche infliggere qualcosa).
Ma come detto riguardo la tappa, il punto è ritrovarsi mentalmente. Di energie ne ha, almeno si spera, visto che per tutto l' anno ha fatto poco.
barrylyndon

d'altronde uno che inzia il tour alle 17.17 non puo' pretendere di avere la buona sorte dalla propria parte..
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:caso chiuso...anche se, per come l'avevo interpretato io, non doveva nemmeno aprirsi..
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/03-07-2 ... resh_ce-cp
Meglio, anche perché, da domani, dovranno darsi una mano per iniziare a recuperare su Froome e Conty.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Si inizia male.....
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:d'altronde uno che inzia il tour alle 17.17 non puo' pretendere di avere la buona sorte dalla propria parte..
Ma nemmeno il contrario. :D
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

la malasorte oggi gli ha menato ma non è naufragato, speriamo che l'effetto venerdì alle 17:17 sia terminato :D
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
nino58

Visconte85 ha scritto:la malasorte oggi gli ha menato ma non è naufragato, speriamo che l'effetto venerdì alle 17:17 sia terminato :D
Veramente era sabato.
Von Rock ? Nein, danke.
Oude Kwaremont

Leggendo l' articolo e i vostri commenti sembra davvero che il motivo primo della giornata storta sia la sfortuna, visto che era in testa con Froome e Contador, e poi si è ritrovato attardato per la scivolata di Bouanni (la squadra ha poi fatto il resto).

Come da lui onestamente riconosciuto, sono cose che possono capitare.
Speriamo davvero che il conto con la buona sorte sia stato saldato, perchè attardato da una scivolata altrui prima e da una foratura dopo, non sono cose da poco.
Mystogan

Oggi deve provare a fare qualcosa
Oude Kwaremont

Mystogan ha scritto:Oggi deve provare a fare qualcosa
Secondo me se possibile oggi si deve risparmiare; se attaccano gli altri, contenere.
Ma è domani il momento in cui può e deve scatenarsi. L' effetto sorpresa è passato, ma almeno teoricamente il vamtaggio di base che ha sul pavè rimane.
Mystogan

Oude Kwaremont ha scritto:
Mystogan ha scritto:Oggi deve provare a fare qualcosa
Secondo me se possibile oggi si deve risparmiare; se attaccano gli altri, contenere.
Ma è domani il momento in cui può e deve scatenarsi. L' effetto sorpresa è passato, ma almeno teoricamente il vamtaggio di base che ha sul pavè rimane.
No io non aspetterei neppure oggi,bene o male lui sul muro di Huy ha sempre fatto abbastanza bene e a gente come Froome e anche Quintana qualcosa può prendere
Visconte85

nino58 ha scritto:
Visconte85 ha scritto:la malasorte oggi gli ha menato ma non è naufragato, speriamo che l'effetto venerdì alle 17:17 sia terminato :D
Veramente era sabato.
:D

è un periodo per me come se fosse sempre venerdì 17 :rain:

:muro:
Pantani the best

Se guardiamo la sua prestazione direi che la gamba è buona,settimo posto sull'arrivo più esplosivo che ci possa essere per gente che in salita va forte.
Soprattutto muro interpretato bene senza esagerare e per questo chiuso recuperando alcune posizioni.

Però è chiaro che la prestazione di Froome ridimensiona anche la sua di prestazione.
Vincenzo comunque deve guardare alla sua di gamba,se le sensazioni sono davvero buone come sembrano tra il camp.ita,la crono iniziale ed il muro di oggi,allora ha tutto per farci divertire.
Poi che possa vincere o meno è impossibile dirlo,perchè ci sono gli avversari e ogni singola tappa al tour(specie al tour di quest'anno) non puoi mai sapere come andrà interpretata perché diversi fattori la possono influenzare.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani the best

Continua a dare buoni segnali in prospettiva montagne pensando appunto alle sue condizioni.
Oggi anche se non ha ottenuto lo scopo prefissato alla vigilia ha comunque dato dimostrazione di avere una buonissima gamba.
Penso che globalmente nei 6 tratti di pavè finali nessuno sia stato in testa quanto lui, e nessuno abbia speso più energie di lui.
Tre indizi penso che siano ormai una prova,ovvero crono iniziale in cui fa 7 secondi meglio di Froome,settimo sul muro di Huy non proprio adatto alle sue caratteristiche,e corridore più combattivo della tappa sul pavè.
Occhio perché Nibali c'è,poi se verrà sottovalutato in vista delle montagne a fronte dell"'alieno" del momento col numero 31 e del colombiano della Movistar tanto meglio.

barrylyndon

ora, con il senno di poi, in questo tour avrei portato per Nibali, LL Sanchez, Lutsenko, ed uno tra Landa ed Aru...c'e' stato forse uno sbaglio proprio nel programmare la stagione dei gt
Mystogan

barrylyndon ha scritto:ora, con il senno di poi, in questo tour avrei portato per Nibali, LL Sanchez, Lutsenko, ed uno tra Landa ed Aru...c'e' stato forse uno sbaglio proprio nel programmare la stagione dei gt
Secondo me lo sbaglio più grosso è che quest'anno per me doveva provare la doppietta,Landa meglio di no dopo i casini del Giro.....
barrylyndon

Mystogan ha scritto:
barrylyndon ha scritto:ora, con il senno di poi, in questo tour avrei portato per Nibali, LL Sanchez, Lutsenko, ed uno tra Landa ed Aru...c'e' stato forse uno sbaglio proprio nel programmare la stagione dei gt
Secondo me lo sbaglio più grosso è che quest'anno per me doveva provare la doppietta,Landa meglio di no dopo i casini del Giro.....
parlo della programmazione invernale delle squadre.al Giro sembrava volassero..poi Scarponi non tiene il ritmo di Cataldo a Superga e Bom manco quello di Pinot sul pave'...Landa, Cataldo , Aru,LL Sanchez, Lutsenko, Weestra, Scarponi,Kangert,.....Fuglsang fagli fare il Giro da protagonista..e se fallisce fagli fare la Vuelta..gli altri che facciano quello che vogliono
Mystogan

barrylyndon ha scritto:
Mystogan ha scritto:
parlo della programmazione invernale delle squadre.al Giro sembrava volassero..poi Scarponi non tiene il ritmo di Cataldo a Superga e Bom manco quello di Pinot sul pave'...Landa, Cataldo , Aru,LL Sanchez, Lutsenko, Weestra, Scarponi,Kangert,.....Fuglsang fagli fare il Giro da protagonista..e se fallisce fagli fare la Vuelta..gli altri che facciano quello che vogliono
La squadra del Giro sulla carta era più debole,ora vediamo questa in salita.....
barrylyndon

mah..in salita non direi...Kangert, Cataldo,Rosa e Landa...a Aru...
Visconte85

barrylyndon ha scritto:mah..in salita non direi...Kangert, Cataldo,Rosa e Landa...a Aru...
la squadra al Giro era strutturata in maniera diversa, di sicura era più unita attorno al capitano. Al confronto con quella del Tour è priva di passistoni per eventuali ventagli o tratti in pavè tipici del nord europa.
Sulla carta in montagna Scarponi dovrebbe essere meglio di Cataldo ma in realtà ho i miei dubbi mentre Fuglsang non è Landa del Giro.
barrylyndon

Visconte85 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:mah..in salita non direi...Kangert, Cataldo,Rosa e Landa...a Aru...
la squadra al Giro era strutturata in maniera diversa, di sicura era più unita attorno al capitano. Al confronto con quella del Tour è priva di passistoni per eventuali ventagli o tratti in pavè tipici del nord europa.
infatti si e' visto domenica..
Visconte85

barrylyndon ha scritto:
Visconte85 ha scritto:
infatti si e' visto domenica..
sempre sulla carta, doveva essere così Boom l'hanno preso apposta per ste 2 tappe, domenica invece si è visto sulla strada :muro:
Ultima modifica di Visconte85 il martedì 7 luglio 2015, 20:56, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

Non vorrei, invece, che lo staff Astana abbia fatto troppo affidamento a cio' che e' successo un anno fa..
non sempre le ciambelle riescono con buco..
Visconte85

è stato fatto tutto in funzione di ciò che avvenne l'anno scorso, pensavano di ripetere per filo e per segno altrimenti uno scalatore in più se lo portavano.
Pantani the best

Io penso che in salita quest'anno la squadra conterà relativamente,proprio perchè il livello è alto ho questa convinzione.
Se Froome come sembra sarà l'uomo da battere,per un Nibali non sarà difficile trovare alleati preziosi in montagna,gente come Contador,Quintana o i giovani francesi non penso che aspetteranno il solito trenino sky per infiammare la corsa.

sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Trovo Pancani e Martinello un'ottima copia. Mi piacciono le loro telecronache, però mi auguro che affermare che il Nibali visto sul pavé al Tour possa puntare ad una Roubaix, sia più enfasi, dettata dal momento, che un'analisi sensata. Il blocco intero Etix, Sagan, Van Adermat, Daghe, ad Aprile lo tritano sul pavé, 'a Vincenzino nostro.
Ultima modifica di sceriffo il martedì 7 luglio 2015, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Reddo

Messaggio da leggere da Reddo »

sceriffo ha scritto:Trovo Pancani e Martinello un'ottima copia. Mi piacciono le loro telecronache, però mi auguro che affermare che il Nibali visto sul pavé al Tour possa puntare ad una Roubaix, mi sembra più enfasi dettata dal momento che un'analisi sensata. Il blocco intero Etix, Sagan, Van Adermat, Daghe, ad Aprile lo tritano sul pavé, 'a Vincenzino nostro.
Parole sante ! E poi cmq non avrebbe il picco di forma a disposizione per provarci.. ne ha solo uno ricordiamocelo anche per il prossimo anno. poche aspettative :D
Oude Kwaremont

Reddo ha scritto:
sceriffo ha scritto:Trovo Pancani e Martinello un'ottima copia. Mi piacciono le loro telecronache, però mi auguro che affermare che il Nibali visto sul pavé al Tour possa puntare ad una Roubaix, mi sembra più enfasi dettata dal momento che un'analisi sensata. Il blocco intero Etix, Sagan, Van Adermat, Daghe, ad Aprile lo tritano sul pavé, 'a Vincenzino nostro.
Parole sante ! E poi cmq non avrebbe il picco di forma a disposizione per provarci.. ne ha solo uno ricordiamocelo anche per il prossimo anno. poche aspettative :D
Enfasi del momento, eppure secondo me qualcosa di vero c' è, solo che dovrebbe prepararsi appositamente per quelle gare (teoricamente potrebbe farlo, se nel 2012 andò forte dalla Tirreno alla Liegi), e questa possibilità è ben remota. Restando nel campo teorico, con una preparazione mirata potrebbe fare una gara più che dignitosa alla Roubaix, ma secondo me in quest' ottica potrebbe rendere meglio al Fiandre, dove avrebbe davvero la possibilità di fare una bella gara.
barrylyndon

Non che Nibalino sia andato piano ieri, eh..sul pave' e' andato benissimo.con una preparazione mirata, una top ten potrebbe raggiungerla.non so se merita, questo si'..
nino58

Oude Kwaremont ha scritto:
Reddo ha scritto:
Enfasi del momento, eppure secondo me qualcosa di vero c' è, solo che dovrebbe prepararsi appositamente per quelle gare (teoricamente potrebbe farlo, se nel 2012 andò forte dalla Tirreno alla Liegi), e questa possibilità è ben remota. Restando nel campo teorico, con una preparazione mirata potrebbe fare una gara più che dignitosa alla Roubaix, ma secondo me in quest' ottica potrebbe rendere meglio al Fiandre, dove avrebbe davvero la possibilità di fare una bella gara.
Però, siccome al Fiandre arrivare in solitaria è molto più improbabile che alla Roubaix (2015 escluso), e siccome Vincenzo in volata non va ....
E poi le pietre della Roubaix sono un po' più "cattivelle".
La pietra, soprattutto bagnata, in pianura è più infida della pietra in salita (quella dei muri)
Von Rock ? Nein, danke.
Oude Kwaremont

Non parlo di vittoria, ma di una buona/bella prestazione con un buon piazzamento finale. Per la vittoria in entrambi i casi servirebbe una sparata alla Sheffield, o un attacco un pò più da lontano nel disinteresse generale.
Per ora resto dell' idea che il Fiandre gli si addica di più, a parte per la maggiore facilità del pavè, per la presenza di pendenze a lui non congeniali ma su cui potrebbe patire meno che altrove e meno di altri.
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Premesso che io vedo Nibali almeno sul podio (podio in cui a mio parere, NON ci sarà Contador), ma da dove vi giunge tutta questa certezza che sarà l'uomo da battere o quasi? I bookmaker lo danno a 12 (i bookmaker non sono soliti buttare via i loro soldi), ve lo suggerisco, se ci credete andate a puntare qualcosa, ci sono da fare dei bei soldi
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
barrylyndon

beppesaronni ha scritto:Premesso che io vedo Nibali almeno sul podio (podio in cui a mio parere, NON ci sarà Contador), ma da dove vi giunge tutta questa certezza che sarà l'uomo da battere o quasi? I bookmaker lo danno a 12 (i bookmaker non sono soliti buttare via i loro soldi), ve lo suggerisco, se ci credete andate a puntare qualcosa, ci sono da fare dei bei soldi
ma chi lo dice che sia l'uomo da battere?
beppesaronni

L'uomo da battere O QUASI.
Lo scrivono in tanti, magari tu no.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Io tutta questa differenza in termini di prestazioni dell'Astana rispetto allo scorso anno
Nel senso che anche nel 2014 erano tutt'altro che esaltanti (eccezion fatta per il pavé dove comunque Fuglsang non copriva il capitano neanche morto e Gruzdev lo stava quasi buttando in terra)
In salita sostanzialmente Vincenzo era sempre da solo (forse solo a LPDBF rimase scarponi fino ai -4) sull'ultima salita o anche prima oppure nelle tappe convulse della prima settimana gli toccava rimanere in quota limando perché i suoi compagni lo perdevano per strada o erano disorganizzati
noel

Messaggio da leggere da noel »

Trovo che questo tour sia partito con molta, forse troppa, baldanza da parte di qualcuno.
Forse la tappa di ieri e ancor di più quella dell'altro ieri sono state eccessivamente caricate di aspettative e qualche capitano/squadra si è fatto prendere troppo la mano lasciando sulla strada qualche energia di troppo...

Personalmente ritengo sia stata inutile qualche tirata di troppo nel finale della tappa di Huy e ieri si sa, lo si vede anche nella vera Roubaix, con vento e maltempo
e senza sono due corse diverse per cui col sole e senza vento anche quel "sorcio" di Quintana e "tiramolla" Froome su 13 km di pave fanno la loro sporca figura.

Quest'anno il Tour è disegnato in modo particolarmente "bastardo" con una prima parte insidiosa che invoglia a provare e una seconda da spaccagambe e chi avrà energie fresche da Pra Loup in poi potrà fare la vera differenza, per contro chi è troppo avanti con la condizione rischia di saltare.
Gente come Pinot, Rolland e Bardet potrebbe rientrare in classifica (magari non per vincere) mentre altri potrebbero far fatica a vedere Parigi....
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
udra

Messaggio da leggere da udra »

udra ha scritto:Io tutta questa differenza in termini di prestazioni dell'Astana rispetto allo scorso anno non la vedo
Nel senso che anche nel 2014 erano tutt'altro che esaltanti (eccezion fatta per il pavé dove comunque Fuglsang non copriva il capitano neanche morto e Gruzdev lo stava quasi buttando in terra)
In salita sostanzialmente Vincenzo era sempre da solo (forse solo a LPDBF rimase scarponi fino ai -4) sull'ultima salita o anche prima oppure nelle tappe convulse della prima settimana gli toccava rimanere in quota limando perché i suoi compagni lo perdevano per strada o erano disorganizzati
nino58

udra ha scritto:
udra ha scritto:Io tutta questa differenza in termini di prestazioni dell'Astana rispetto allo scorso anno non la vedo
Speriamo sia così.
Poi, Nibali la sua dose di sfortuna l'ha avuta (e può averne ancora, per carità) ma può averla anche qualcun altro.
Un "buco" ai -5 può segarti quaranta secondi in un batter di ciglia.
Von Rock ? Nein, danke.
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

planches des belles filles 2014, per dirne una
l'astana tutta compatta davanti, minuto 11 del video, min 25, min 41, 1 ora e 2,
ultima salita, Fug fino -5km, scarponi fino ai -2,6km

più di cosi cosa dovevano fare?

Hautacam,
a blocco davanti, minuto 9, 17,
ultima salita, scarponi fino -11,6, kangert 10,6, poi scatta nibali

la tappa di arenberg, westra indiavolato, anche Fug da un buon contributo gli ultimi 10km

Boom gli vola via, un ora e 50 del video
ultimo tratto di pavè finisce ai -6
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

sceriffo ha scritto:Trovo Pancani e Martinello un'ottima copia. Mi piacciono le loro telecronache, però mi auguro che affermare che il Nibali visto sul pavé al Tour possa puntare ad una Roubaix, sia più enfasi, dettata dal momento, che un'analisi sensata. Il blocco intero Etix, Sagan, Van Adermat, Daghe, ad Aprile lo tritano sul pavé, 'a Vincenzino nostro.
certo, però ieri e lo scorso anno, anche se in un surrogato di Roubaix, è stato nettamente il migliore, poi se quest'anno han messo pochi tratti e poco selettivi non è certo colpa di Vincenzo.

Quando i "forti" pietristi han provato a far la differenza Nibali non solo ha chiuso ma ha sempre rilanciato, solo nell'ultimo tratto ha un po' tirato i remi in barca ma a quel punto ormai non aveva senso massacrarsi con un vantaggio di pochi secondi (Froome invece a quel punto è impazzito e pareva volesse mangiarsi la strada :D fortuna per lui che nn era solo e che dietro han chiuso quasi subito, cmq sti attimi di "pazzia" vanno sfruttati dagli avversari :) )
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Intanto buongiorno a tutti, sono tornato dopo un periodo di latitanza dal forum di quasi due anni: Non ho potuto festeggiare il Tour 2014 con voi :bll:

Io penso che Froome per ora sia il più in palla di tutti quanti è smanioso di volerlo dimostrare ma la domanda è terrà tre settimane di Tour così senza il minimo sbandamento, Contador sembra un po' sottotono (versione Tour 2011) ma è sempre un campionissimo e da lui ci si può aspettare di tutti, Quintana ha un'ottima squadra finora ha perso meno del previsto e sembra avere un ottima squadra.
Poi c'è Vincenzino nostro ( :italia: ) con una squadra poco coesa secondo me per varie situazioni (licenza, caso Vanotti e Boom) che hanno avuto delle ripercussioni, la gamba c'è e si vede spero che non perda ulteriori energie mentali in attacchi scriteriati che non portino a nulla, purtroppo si è capito sin dal secondo tratto di pavè che quest'anno difficilmente si sarebbe fatta la differenza...

Fino a quel poco visto e visti i distacchi attuali la mia graduatoria per la vittoria finale è:
-Froollino
-Quintana
-Vincenzino
-Contador
-TJVG

PS per chi dice che il Tour è finito forse si dimentica che siamo ancora alla quinta tappa e le montagne vere (Huy è n muro per scattisti e corridori esplosivi e Froome è uno di questi nonostante fosse quotato a 51 gli ho buttato due € sopra) e nessuno ha ancora dimostrato nulla.
Shark Attack
Wouter Presente
beppesaronni

Io invece credo che sull'ultimo tratto di Pavè, con la tirata di Geriant Thomas, Nibali fosse al limite altrimenti avrebbe collaborato con i due Sky ed avrebbero preso una 30ina di secondi su Quintana/Contador
nino58

beppesaronni ha scritto:Io invece credo che sull'ultimo tratto di Pavè, con la tirata di Geriant Thomas, Nibali fosse al limite altrimenti avrebbe collaborato con i due Sky ed avrebbero preso una 30ina di secondi su Quintana/Contador
Ho avuto la stessa impressione anche se non credo una sua tirata avrebbe cambiato l'esito della tappa.
Gli Etixx erano tanti e ben finalizzati a sostenere Martin.
Von Rock ? Nein, danke.
Visconte85

nino58 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Io invece credo che sull'ultimo tratto di Pavè, con la tirata di Geriant Thomas, Nibali fosse al limite altrimenti avrebbe collaborato con i due Sky ed avrebbero preso una 30ina di secondi su Quintana/Contador
Ho avuto la stessa impressione anche se non credo una sua tirata avrebbe cambiato l'esito della tappa.
Gli Etixx erano tanti e ben finalizzati a sostenere Martin.
si, avrebbero speso energie inutili. Dietro gli Etixx, Sagan....
beppesaronni

Rimane il fatto che conoscendo Nibali, se ne avesse avuto, un tiro l'avrebbe fatto.
Ha tirato in altre occasioni con BEN MENO chances di arrivare, in carriera ....
Mystogan

Oggi potrebbe succedere qualcosa.....
Bloccato