Nibali ha detto che si andava a 90 km/h.... intervista sulla Gazzetta di oggi.cauz. ha scritto:sarà impopolare per lo spettacolo, ma io mi auguro vivamente che oggi non piova. di cadute ce ne sono già state abbastanza tra ieri e l'altro ieri, per non parlare dell'anno passato. oltretutto la percezione è che ci sia un po' di "shock" per la caduta di ieri (ingigantito dalla stampa, ovviamente, con la gazzetta sempre in prima fila a titolare che la caduta è avvenuta a 90km/h, probabilmente hanno avuto una consulenza dall'ing. Cane)... e non vorrei che si tirassero un po' troppo i freni, con i soliti predicatori della sicurezza a comando in prima fila.
Tour de France 2015 (4a tappa) : Seraing-Cambrai (223.5 km)
Re: Tour de France 2015 (4a tappa) : Seraing-Cambrai (223.5
-
Sarà perché tifo Froome, ma io spero ci sia bel tempo e che non cada nessuno.
Per vedere sulle montagne che vinca il più forte e non come l'anno scorso, che ha vinto il più fortunato.
Premessa, il tour, Nibali se l'è strameritato ma concedetemi che sarei stato curioso di vederlo contro i migliori Froome e Contador e non contro Pinot e Bardet
Per vedere sulle montagne che vinca il più forte e non come l'anno scorso, che ha vinto il più fortunato.
Premessa, il tour, Nibali se l'è strameritato ma concedetemi che sarei stato curioso di vederlo contro i migliori Froome e Contador e non contro Pinot e Bardet
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
1 Spero ci sia brutto tempo e che non cada nessunobeppesaronni ha scritto:Sarà perché tifo Froome, ma io spero ci sia bel tempo e che non cada nessuno.
2 Wild card "rosicon club"
3 Vedrai Nibali contro i migliori Froome e Contador, ma il Tour lo vince Quintana.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tranchée d'Arenberg
A me pare una cazzata. Era un tratto in cui la strada sendeva, ma non così tanto da consentire 90 km/h.34x27 ha scritto:Nibali ha detto che si andava a 90 km/h.... intervista sulla Gazzetta di oggi.cauz. ha scritto:sarà impopolare per lo spettacolo, ma io mi auguro vivamente che oggi non piova. di cadute ce ne sono già state abbastanza tra ieri e l'altro ieri, per non parlare dell'anno passato. oltretutto la percezione è che ci sia un po' di "shock" per la caduta di ieri (ingigantito dalla stampa, ovviamente, con la gazzetta sempre in prima fila a titolare che la caduta è avvenuta a 90km/h, probabilmente hanno avuto una consulenza dall'ing. Cane)... e non vorrei che si tirassero un po' troppo i freni, con i soliti predicatori della sicurezza a comando in prima fila.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Per fortuna che sei così sicuro. Io nel dubbio me la salvo 

Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Uno dei peggiori ricordi della mia vita.galliano ha scritto:Che poi, con tutti gli imbucati presenti al Giro, strano che manchi l'angolino per l'astrologo.
Dico io, hanno invitato pure Marco Grassi!!!Guidobaldo se lo meriterebbe, non fosse altro per il savoir faire che dimostra.

Ultima modifica di febbra il martedì 7 luglio 2015, 12:20, modificato 1 volta in totale.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

- Tranchée d'Arenberg
beppesaronni ha scritto: Per vedere sulle montagne che vinca il più forte e non come l'anno scorso, che ha vinto il più fortunato.

- Tranchée d'Arenberg
Come si sapeva, non partiti Cancellara e Impey. Insieme a loro anche il tedesco Schillinger del Team Bora.
Dopo appena 2 km subito tentativo di fuga con Westra, De Gendt, Quemeneur e Brun. Vantaggio di 25". Evidentemente l'Astana parte con cattive intenzioni.
edit: vantaggio salito a 1:25, il gruppo lascia fare.
Dopo appena 2 km subito tentativo di fuga con Westra, De Gendt, Quemeneur e Brun. Vantaggio di 25". Evidentemente l'Astana parte con cattive intenzioni.
edit: vantaggio salito a 1:25, il gruppo lascia fare.
Westra in fuga come 12 mesi fa...
Come tu sei sicuro che ha vinto il più fortunato lo scorso anno ; per me banalmente ha vinto il migliore e non è stato Froomebeppesaronni ha scritto:Per fortuna che sei così sicuro. Io nel dubbio me la salvo

Per il bene di Quintana, spero di vedere il Nibali determinato del giro dell'Oman, il giorno della tempesta di sabbiacauz. ha scritto: e non vorrei che si tirassero un po' troppo i freni, con i soliti predicatori della sicurezza a comando in prima fila.

- Tranchée d'Arenberg
Poi voglio vedere se Froome vince con 50" su Nibali, se ha il coraggio di dire che Froome ha vinto per colpa della caduta di domenica...Rudy80 ha scritto:Come tu sei sicuro che ha vinto il più fortunato lo scorso anno ; per me banalmente ha vinto il migliore e non è stato Froomebeppesaronni ha scritto:Per fortuna che sei così sicuro. Io nel dubbio me la salvo
Ovviamente io non mi sognerei di dire una cosa del genere. Vince il più forte, punto e basta.
Se Froome e Contador vanno peggio di Nibali in bicicletta è colpa dello squalo?Tranchée d'Arenberg ha scritto:beppesaronni ha scritto: Per vedere sulle montagne che vinca il più forte e non come l'anno scorso, che ha vinto il più fortunato.
Premessa, il tour, Nibali se l'è strameritato ma concedetemi che sarei stato curioso di vederlo contro i migliori Froome e Contador e non contro Pinot e Bardet![]()
- Tranchée d'Arenberg
Spaziociclismo segnala che:
" si possono cambiare le bici solo prendendole dalle macchine, non sono autorizzati cambi dalla strada direttamente (solo ruote in quel caso)."
Non vorrei che si corra un caso Porte2
" si possono cambiare le bici solo prendendole dalle macchine, non sono autorizzati cambi dalla strada direttamente (solo ruote in quel caso)."
Non vorrei che si corra un caso Porte2
-
astrologia a parte, penso che van avermaet potrebbe anche non correre per la tappa... ha la gialla a 28 secondi, quindi se si trova in fuga questo tira... un vanmarcke o un kristoff forse starebbero più coperti
Ma quanto forte stanno andando?

quando gira bene gamba, testa e fortuna, è difficile che smetta di girare da un giorno all'altro.
Per me, tra i corridori di classifica, oggi il favorito è Froome e Sky.
Sono comunque d'accordo con chi dice che Vincenzino nostro deve provare a vincere il Tour oggi, se mai può farlo. Astana e Nibali oggi devono dare tutto quello che hanno e uscire senza rimpianti.
Per me, tra i corridori di classifica, oggi il favorito è Froome e Sky.
Sono comunque d'accordo con chi dice che Vincenzino nostro deve provare a vincere il Tour oggi, se mai può farlo. Astana e Nibali oggi devono dare tutto quello che hanno e uscire senza rimpianti.

Mi sa che siete troppo positivi della prova di Froome che farà oggi.....
Froome non so come possa andare sul pavè, al netto di sfighe in bici se la cava bene (ieri un Ag2r lo ha quasi fatto cadere, ha controllato bene la sbandata ed è stato in piedi), però sulle pietre non è semplice, in ogni caso ha una buona squadra che può supportarlo nei tratti d'asfalto, se poi c'è vento contrario, sarà + importante la squadra dell'abilità sulle pietre, insomma, non lo vedo troppo distante da Nibali.
Nibali, visto che si prospetta una giornata "anche" ventosa, per far bene occorre che Boom sia in forma e che in questi giorni sia andato piano solo per risparmiarsi per oggi, poi può sempre sperare in una "conversione" di Fugslang, sarebbe un'esperienza nuova per lui e per noi
Quintana e Contador non è che non li veda bene, li vedo proprio male, il primo anche per la squadra, il secondo perchè è (ancora?) un po' ingolfato (o spremuto?).
Pinot, se oggi non riesce a stare con i migliori di giornata, può tranquillamente cominciare a pensare a obiettivi diversi dal podio.
TJV, oggi ha la possibilità di vestire la maglia e in quel caso fino al termine del suo Tour non la perderà + (lui il Tour lo termina domenica
).
Per la tappa, prima della caduta di ieri speravo in un parziale riscatto di Cancellara, via lui penso che sia cosa di Degenkolb.. mentre altri favoriti purtroppo saranno impegnati a supportare i loro capitani per la generale.
Nibali, visto che si prospetta una giornata "anche" ventosa, per far bene occorre che Boom sia in forma e che in questi giorni sia andato piano solo per risparmiarsi per oggi, poi può sempre sperare in una "conversione" di Fugslang, sarebbe un'esperienza nuova per lui e per noi

Quintana e Contador non è che non li veda bene, li vedo proprio male, il primo anche per la squadra, il secondo perchè è (ancora?) un po' ingolfato (o spremuto?).
Pinot, se oggi non riesce a stare con i migliori di giornata, può tranquillamente cominciare a pensare a obiettivi diversi dal podio.
TJV, oggi ha la possibilità di vestire la maglia e in quel caso fino al termine del suo Tour non la perderà + (lui il Tour lo termina domenica

Per la tappa, prima della caduta di ieri speravo in un parziale riscatto di Cancellara, via lui penso che sia cosa di Degenkolb.. mentre altri favoriti purtroppo saranno impegnati a supportare i loro capitani per la generale.
Intanto la Sky è davanti a tirare.
Bene così.
Bene così.
Von Rock ? Nein, danke.
Vedo anche Alpecin (Degenkolb) e Quick (Stybar) partecipare. I tapini non sanno che tanto Veestra è in fuga, ma per aspettare.nino58 ha scritto:Intanto la Sky è davanti a tirare.
Bene così.

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Tour VM 18 per Max Lelli: "Oggi Froome deve stare attento a non toccarsi troppo!" 

cche pppoi sennò diventa cìieco... e cascaFiammingo ha scritto:Tour VM 18 per Max Lelli: "Oggi Froome deve stare attento a non toccarsi troppo!"
- Visconte85
ora inizia il bello 

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Mezze sventagliate, anche Degenkolb insegue
Ho letto l'articolo sul cambio di bici di Nibali (che un pò mi spaventa) qualcuno sa come sono organizzati gli altri?
- Visconte85
Reddo ha scritto:Ho letto l'articolo sul cambio di bici di Nibali (che un pò mi spaventa) qualcuno sa come sono organizzati gli altri?

- Camoscio madonita
per quanto sia indicativo questo primo tratto di pavè, ho visto una gran voglia di fare bene quest'oggi di Nibali, sempre nelle prime 5 posizioni. Mi sa che lo vedremo all'attacco negli ultimi 40 km.
Froome intorno alla ventesima posizione non mi sembrava a disagio e Contador un pò più indietro
Però, ripeto, questo primo tratto era poco indicativo...è un gioco sulle sensazioni.
Froome intorno alla ventesima posizione non mi sembrava a disagio e Contador un pò più indietro
Però, ripeto, questo primo tratto era poco indicativo...è un gioco sulle sensazioni.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
C'erano due movistar, uno era valverde, ma quello davanti a lui non mi pareva Quintana.
Cominciamo bene...
mica penseranno di dividere la squadra per proteggere pure valverde?
sarebbe una follia
Con questa fuga Nibali potrebbe essersi giocato l'apporto di westra, se l'olandese ha collaborato nella fuga.
bene così
Cominciamo bene...
mica penseranno di dividere la squadra per proteggere pure valverde?
sarebbe una follia
Con questa fuga Nibali potrebbe essersi giocato l'apporto di westra, se l'olandese ha collaborato nella fuga.
bene così

Direi che questo settore ha valenza molto limitata....le pietre erano tutte belle...niente a che vedere con quelle dopo
- Maìno della Spinetta
tutti tranquilli, lo scontro ci sarà tra un po', non qua
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/07-07-2 ... 9156.shtmlVisconte85 ha scritto:Reddo ha scritto:Ho letto l'articolo sul cambio di bici di Nibali (che un pò mi spaventa) qualcuno sa come sono organizzati gli altri?
15.02 — Sta cominciando a piovere sull'arrivo di Cambrai.
- Tranchée d'Arenberg
Buona notizia. Anche se l'acqua serve sul pavè...Reddo ha scritto:15.02 — Sta cominciando a piovere sull'arrivo di Cambrai.
- Maìno della Spinetta
ma il rifornimento è adesso?
- Visconte85
sono sempre stato contrario ai cambi biciReddo ha scritto:http://www.gazzetta.it/Ciclismo/07-07-2 ... 9156.shtmlVisconte85 ha scritto:Reddo ha scritto:Ho letto l'articolo sul cambio di bici di Nibali (che un pò mi spaventa) qualcuno sa come sono organizzati gli altri?
si devono organizzare bene, il rischio è che arrivino al secondo settore a tutta (come al primo) e fermandosi a cambiare bici Nibali arrivi al pavè non in testa al gruppo.
- Tranchée d'Arenberg
Ah, vabbè allora che lo dicano chiaramanete: l'Astana vuole far perdere il Tour a Nibali. Non c'è molto altro da aggiungere.jumbo ha scritto:si devono organizzare bene, il rischio è che arrivino al secondo settore a tutta (come al primo) e fermandosi a cambiare bici Nibali arrivi al pavè non in testa al gruppo.
va be' basta che cambino la bici con sufficiente anticipo. del tipo adesso o tra mezz'ora. non aspettare tra un'ora quando saranno nel pieno della bagarre.
- Maìno della Spinetta
gruppo in gran fila indiana, non è proprio il momento di frazionarsi. Spero che se fan il cambio bici attendano una stanca, non quando si è impiccati, anche se questo dovesse succedere dopo un paio di settoriTranchée d'Arenberg ha scritto:Ah, vabbè allora che lo dicano chiaramanete: l'Astana vuole far perdere il Tour a Nibali. Non c'è molto altro da aggiungere.jumbo ha scritto:si devono organizzare bene, il rischio è che arrivino al secondo settore a tutta (come al primo) e fermandosi a cambiare bici Nibali arrivi al pavè non in testa al gruppo.
- Tranchée d'Arenberg
come dice Maìno, il gruppo è già bello allungato. Fermarsi ora non sarebbe il massimo, farlo più avanti sarebbe da folli.jumbo ha scritto:va be' basta che cambino la bici con sufficiente anticipo. del tipo adesso o tra mezz'ora. non aspettare tra un'ora quando saranno nel pieno della bagarre.
non stavo vedendo la corsa
certamente va colto il momento adatto. in ogni caso è partito con le ruote più larghe e non esclude a priori di farla tutta con la bici normale se non si trova il momento adatto.
se dopo il traguardo volante si rilassano un attimo può essere il momento buono, se no appunto fa niente.
certamente va colto il momento adatto. in ogni caso è partito con le ruote più larghe e non esclude a priori di farla tutta con la bici normale se non si trova il momento adatto.
se dopo il traguardo volante si rilassano un attimo può essere il momento buono, se no appunto fa niente.
- Visconte85
Westra partecipa regolarmente ai cambi, spende....
La sky da quanto ho capito è già partita con Froome con bici da pavè spendendo un 8% in più rispetto alla bici tradizionale (secondo la Specialized) .. dite che al cambio bici di Nibali staranno li a guardare?
- Visconte85
giustogalliano ha scritto:Che poi, con tutti gli imbucati presenti al Giro, strano che manchi l'angolino per l'astrologo.
Dico io, hanno invitato pure Marco Grassi!!!Guidobaldo se lo meriterebbe, non fosse altro per il savoir faire che dimostra.

Comunque il mio sogno resta quello di vedere al processo lo scontro epico Ciclosprint vs Mauro Vegni

- Tranchée d'Arenberg
magari al Rifugio CalvanicoVisconte85 ha scritto:giustogalliano ha scritto:Che poi, con tutti gli imbucati presenti al Giro, strano che manchi l'angolino per l'astrologo.
![]()
Comunque il mio sogno resta quello di vedere al processo lo scontro epico Ciclosprint vs Mauro Vegni

occhio ora: traguardo volante, sprint lanciato e tanto vento. A qualcuno potrebbero vernire in mente strane idee
- Visconte85
Grande Sagan che invita i velocisti a continuare a spingere 

Che mattacchione Sagan

Peter ha sempre voglia di far il burlone 

- Tranchée d'Arenberg
Che personaggio. Come si fa a non amarlo?peek ha scritto:Peter ha sempre voglia di far il burlone