LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:come avreste visto Vincenzo in questo Tour?
Personamente credo che era molto più adatto del giro, certo probabilmente non l'avrebbe vinto ma di sicuro ieri, nella discesa per Pinerolo, avrebbe dato spettacolo senza finire nella trattoria al curvone...
Attualmente si sta allenando sul S. Pellegrino con il resto della squadra sono dell'idea che per uno come lui sia meglio fare meno ritiri e più corse!!! Non pensate che quest'anno abbia corso poco per i suoi standard?
secondo me sarebbe stato innanzitutto più utile alla causa di un Koren o un Paterski, ad iniziare dalla cronosquadre. E probabilmente col senno di poi anche di un bruttissimo Sabatini, che secondo me non sta bene fisicamente, lo scorso anno rimaneva col gruppo nelle prime salite e aiutava Basso a fare l'andatura per tutta la tappa fino alle tirate di Agnoli e Szmyd, quest'anno è ultimo in classifica senza averlo mai visto.
per la classifica:
a) con il giro sulle gambe e nella testa, avrebbe faticato non poco in queste tappe sugli scatti di contador, ma avrebbe limitato e alla grande in discesa
b) senza il giro, visto il livello fin'ora visto, lo avrei tranquillmente collocato nel ''gruppo'' per il 3° posto con i due schleck, t blanc e ssg.
se non altro perchè in discesa avrebbe recuperato quello perso in salita e sui pirenei, non credo proprio sarebbe arrivato dietro Cunego o Rolland.