Servizio Rai 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

giorgio ricci ha scritto:Ripeto, solo il grande Cribiori ha dato ad eurosport quella verve mai piu trovata. Certo ora ' beati monoculi in terrae caecorum'
Verissimo CriBiori, è competente, conosce parecchi retroscena, non ha peli sulla lingua ed ha anche una buona dialettica.

Sembra veramente assurdo discutere di queste cose. Non dovrebbe essere la norma avere nei posti giusti le persone giuste? W l'italia


Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

Io l'avevo detto e adesso stai a vedere che la Rai si fa scappare anche lui

http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page ... &cod=81438


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Giusto per informazione, Linus è direttore di Deejay Tv. Che, dal gennaio 2015, è di proprietà del gruppo Discovery come Eurosport (non a caso, i match di boxe trasmessi su Deejay Tv vengono commentati da "Moserone" Panchetti).


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da held »

Basso ha scritto:Giusto per informazione, Linus è direttore di Deejay Tv. Che, dal gennaio 2015, è di proprietà del gruppo Discovery come Eurosport (non a caso, i match di boxe trasmessi su Deejay Tv vengono commentati da "Moserone" Panchetti).
Eurosport è di Discovery? Non lo sapevo. Allora Linus la Rai mi sa che se lo deve scordare.
Nel'articolo leggo di un programma in prime time sulla tappa di giornata, un piccolo dettaglio ma che fa la differenza.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da cauz. »

GiroeTour ha scritto: Eurosport italia sta facendo il 90% in più di ascolti rispetto al 2014 al Tour...dico il 90% in più...una riflessione in Rai no eh..
ma eurosport da quest'anno non è passata anche sul digitale terrestre (mediaset premium)?
perchè in tal caso, ci vuole poco a spiegare l'aumento "vertiginoso" delle cifre, nel momento in cui le piattaforme da cui vederla passano da una a due.

sulle traduzioni della de stefano segnalo un tracollo netto anche per quanto riguarda lo spagnolo, e questo mi porta a sposare la tesi di un difficile collegamento audio, perchè al giro il castigliano lo traduceva con facilità (ben diverso era quando provava a parlarlo... :titanic: ).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
34x27

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da 34x27 »

LeNoble ha scritto:
Mystogan ha scritto:Da martedì via Lelli dentro Garzelli
Ecco, c'é una ragione particolare ?
BOH se ne andrà al mare...


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da LeNoble »

bove ha scritto:Io l'avevo detto e adesso stai a vedere che la Rai si fa scappare anche lui

http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page ... &cod=81438
Ahh ! Che vuoto incolmabile per il ciclismo nostrano Pasquale Linetti :hammer:
Un personaggio borioso di cui ne possiamo fare tranquillamente a meno. ( mia opinione personale e modestissima)


Dannata la pecora che si crede panda
Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Ecco il riepilogo degli ascolti di Tour all'Arrivo su Rai 3 e Rai Sport 1 della passata settimana. Sono fortunatamente riuscito a trovare i dati di Rai Sport 1 relativi alle prime due giornate

Riepilogo

sabato 4 luglio: Utrecht-Utrecht, Rai 3 (864.000) + Rai Sport 1 (492.000). Totale 1.356.000, share 13,38%
domenica 5 luglio: Utrecht-Zélande, Rai 3 (1.311.000) + Rai Sport 1 (536.000). Totale 1.847.000, share 17,69%
lunedì 6 luglio: Anversa-Huy, Rai 3 (1.065.000) + Rai Sport 1 (505.000). Totale 1.570.000, share 15,92%
martedì 7 luglio: Seraing-Cambrai, Rai 3 (1.115.000) + Rai Sport 1 (634.000). Totale 1.749.000, share 17,74%
mercoledì 8 luglio: Arras-Amiens, Rai 3 (1.069.000) + Rai Sport 1 (519.000). Totale 1.588.000, share 16,13%
giovedì 9 luglio: Abbeville-Le Havre, Rai 3 (1.147.000) + Rai Sport 1 (576.000). Totale 1.723.000, share 17,31%
venerdì 10 luglio: Livarot-Fougères, Rai 3 (955.000) + Rai Sport 1 (520.000). Totale 1.475.000, share 15,43%
sabato 11 luglio: Reims-Mûr de Bretagne, Rai 3 (1.383.000) + Rai Sport 1 (662.000). Totale 2.045.000, share 20,71%
domenica 12 luglio: Vannes-Plumelec, Rai 3 (1.204.000) + Rai Sport 1 (531.000). Totale 1.735.000, share 15,02%

Confronto fra ascolti 2015 e 2014

Tappa 1: + 350.000 spettatori. + 1,96% share
Tappa 2: + 316.000 spettatori. + 3,07% share
Tappa 3: + 99.000 spettatori. - 0,19% share
Tappa 4: + 286.000 spettatori. + 2,73% share
Tappa 5: - 54.000 spettatori. - 0,63% share
Tappa 6: + 166.000 spettatori. + 0,55% share
Tappa 7: - 130.000 spettatori. - 2,77% share
Tappa 8: - 198.000 spettatori. - 0,16% share
Tappa 9: - 431.000 spettatori. - 3,38% share

Un bilancio: più che buona la prima parte mentre, in confronto con lo scorso anno, si perde terreno nel primo vero weekend a causa soprattutto del tipo di tappe proposte (l'anno scorso ci furono in serie la vittoria di Trentin, il primo strappetto a Gerardmer e la fuga a lunga gittata di Martin; quest'anno, una volata, un arrivo in una côte e una cronosquadre, non proprio un trittico acchiappa spettatori).

Per ora il confronto segna: + 404.000 spettatori. Share + 1,18%


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

LeNoble ha scritto:
bove ha scritto:Io l'avevo detto e adesso stai a vedere che la Rai si fa scappare anche lui

http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page ... &cod=81438
Ahh ! Che vuoto incolmabile per il ciclismo nostrano Pasquale Linetti :hammer:
Un personaggio borioso di cui ne possiamo fare tranquillamente a meno. ( mia opinione personale e modestissima)

il mondo è bello perchè è vario... :cincin:
Personalmente lo ascolto da anni in radio, e ultimamente anche la domenica con Cassani e Baldini ( dove si parla unicamente di sport faticosi )
ciclismo, corsa e triathlon in prevalenza. Mi piace ( come dicevo per DeLuca l'atteggiamento leggero ed informale ).

Non sto dicendo che sarebbe la medicina per tutti i mali, ma sicuramente darebbe una rinfrescata all'ambiente.
Poi sono mie personali opinioni. Magari il diretto interessato non è nemmeno interessato.


PS anche secondo me l'aumento vertiginoso degli ascolti eurosport è da imputare al passaggio sul DDT con Mediaset premium.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da cauz. »

bove ha scritto:
LeNoble ha scritto:
bove ha scritto:Io l'avevo detto e adesso stai a vedere che la Rai si fa scappare anche lui

http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page ... &cod=81438
Ahh ! Che vuoto incolmabile per il ciclismo nostrano Pasquale Linetti :hammer:
Un personaggio borioso di cui ne possiamo fare tranquillamente a meno. ( mia opinione personale e modestissima)

il mondo è bello perchè è vario... :cincin:
Personalmente lo ascolto da anni in radio, e ultimamente anche la domenica con Cassani e Baldini ( dove si parla unicamente di sport faticosi )
ciclismo, corsa e triathlon in prevalenza. Mi piace ( come dicevo per DeLuca l'atteggiamento leggero ed informale ).
si' ma te li immagini pasquale linetti (o moletta di pasovale) e la de stefano insieme?
riuscirebbero a fare una trasmissione di 8 ore fatta SOLO di luoghi comuni... :hippy:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
xwait
Messaggi: 350
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

held ha scritto:Abbiamo perso De Luca alla conduzione, suo terreno migliore
Pero' e' a Tour Di Sera.
Secondo me il programma e' la punta di diamante della Rai al Tour (come il TGiro per il Giro).
Un GROSSO peccato che non venga trasmesso alle 20:00 come il TGiro.

Servizi e approfontimenti interessanti, "dietro le quinte", preview tappa del giorno, interveste pre-tappa, sintesi SENZA SVELARE IL VINCITORE* (dieci e lode!), interviste post-tappa e tappa di domani. Il tutto in 25-30 minuti.

Andrea De Luca e' bravissimo alla conduzione, simpatico e brioso, oltre che competente. Il migliore giornalista della spedizione. Insime al (qui dentro tanto criticato) Max Lelli, forma un ottima coppia, con quest'ultimo in grado di offrire sempre spunti tecnici interessanti.

Come dice anche held, concordo sul fatto che in questo contesto Lelli sia ok!

DA QUESTO io deduco che Lelli possa non essere a suo agio nella diretta (e con alcuni partner... ;) ), che sia in moto o che sia SOPRATTUTTO accanto all'ansiogena AdS. E' proprio in queste situazioni che si rivela impacciato e generalmente emozionato.

* Nelle passate edizioni, quando a Tour di Sera con De Luca c'era AdS, quest'ultima svelava il vincitore nei primi cinque secondi del programma, per poi invitare a seguire la sintesi :ouch: Cmq e' un vizio della Rai al Tour. Qualcuno mi puo' spiegare che senso ha svelare il nome della vincitrice della tappa del Giro Rosa DURANTE Tour Replay, un paio di minuti PRIMA di trasmettere la sintesi? Forse saro' uno sciocco io, ma credo sarebbe _televisivamente_ meglio NON svelare il vincitore e, se proprio devono fare il collegamento-traino durante il Tour, limitarsi a spiegare la tappa del giorno e dare l'appuntamento a piu' tardi per la sintesi e per vedere com'e' andata. Troppo difficile? Immagino di si'.
Chapeau ad Andrea De Luca, che e' sempre attentissimo a non svelare il vincitore in anticipo. Memorabile al TGiro di qualche anno fa, quando bacchettò Cassani che aveva svelato il vincitore prima di mandare in onda la sintesi :D


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:
Bomby
Messaggi: 3535
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bomby »

Solo per dire che Linus è il direttore della radio, che è ancora del gruppo Espresso. Deejay tv è un'altra cosa, ormai. C'è una partnership, ma in sostanza l'unica cosa che resterà sarà la diretta TV di DJ Chiama Italia e forse qualche altro minimo contenitore. Ma è come dire Endemol-Rai, ad ogni modo. Ovvio che il Di Molfetta partecipi a trasmissioni Discovery o Sky (per le diverse partnership), ma ha anche lavorato in Rai recentemente...


xwait
Messaggi: 350
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

34x27 ha scritto:Non sa MAI di essere inquadrata.
Inutile lamentarsi, credo che AdS in conduzione non la smuovano nemmeno le cannonate :boh:
Quest'anno l'hanno addirittura promossa ad Anteprima Tour (rubrica gia' inutile e dannosa al Giro) e al "processo al Tour" :muro:

Inoltre, RIBADISCO che quando ci sono le immagini live bisogna abolire riquadri e schermo a meta' con le facce di chi parla. Posso giusto accettare un riquadrino in caso di intervista (la webcam su Pancani e Martinello a cosa diavolo serve? Abbiamo l'HD e ci tocca vedere il live ridotto per dare spazio alle immagini pixellose e con audio fuori sincro della cabina di commento. Ma a chi volete che interessi vedere in faccia i telecronisti?)

Infine il Processo al Tour e', oltre che inutile e' pure dannoso, dato che "copre" le immagini live dell'evento - panoramiche dall'alto in HD della localita' di arrivo, arrivi vari e classifiche ecc. - mostrando invece le facce del duo in Francia e vari replay made-in-Rai...e poi ogni cinque secondi "linea a Francesco per la premiazione di...". Ma lasciatele scorrere live le immagini delle premiazioni, tanto per le cose che dovete dire... :zzz:

P.S.: ma quando dite "moserone" intendete Fabio Panchetti? Sono niubbo :dubbio: No perche' lui mi piace (va. Parlo al passato perche' lo ricordo solo su SportItalia sui vari Giri di Germania e Romandia anni fa e non ho Eurosport. Mi piace anche sulla boxe)


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:
xwait
Messaggi: 350
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

bove ha scritto:Pancani e Martinello fanno il loro lavoro, e mi vanno benissimo così. C'è anche da comprendere
che non deve essere semplice commentare per ore ed ore una gara, che spesso ha momenti di stanca.
Come ho gia' scritto, nel 2015 non lo si puo' piu' comprendere :boh:

Che aprano un filo diretto (che sia DAVVERO DIRETTO, un indirizzo email o un servizio sms con i messaggi che gli compaiono in tempo reale sullo schermo del computer e NON i dispersivi Twitter/Facebook) come fanno *altri* e comincino a riempire i momenti di stanca rispondendo (in forma anonima) agli ascoltatori o riprendendo i loro spunti di riflessione.

"Per rispondere al nostro ascoltatore che ci chiede..."
"Interessante questo spunto che ci viene offerto riguardante..."
(chesso', le radioline, i punteggi UCI, l'invadenza dei ds e/o dei misuratori di potenza ecc.)

Quando c'era Cassani non serviva, dato che TUTTI questi spunti li offriva lui, ma oggi io lo considero INDISPENSABILE.

Cosa ne dite?


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:
CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il Gruppo Discovery firmerà un contratto in esclusiva con la Rcs dal 2017 per tutte le piattaforme ?


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Bomby ha scritto:Solo per dire che Linus è il direttore della radio, che è ancora del gruppo Espresso. Deejay tv è un'altra cosa, ormai. C'è una partnership, ma in sostanza l'unica cosa che resterà sarà la diretta TV di DJ Chiama Italia e forse qualche altro minimo contenitore. Ma è come dire Endemol-Rai, ad ogni modo. Ovvio che il Di Molfetta partecipi a trasmissioni Discovery o Sky (per le diverse partnership), ma ha anche lavorato in Rai recentemente...
È direttore della radio ma è ancora direttore editoriale della tv :)

La sua esperienza in Rai (il programma mi pare si chiamasse "Il grande cocomero" o una roba simile) é stata deludente per ambedue le parti; dubito sinceramente che si ripeterà.

Ah, una cosa per mettere fine alle proposte che in precedenza erroneamente non avevo riportato: una sua conduzione del Processo o di qualsiasi altro programma del Giro è impossibile. Per il semplice fatto che il Processo (e Giro Mattina, Tgiro, ecc) sono trasmissioni giornalistiche di Rai Sport. E possono essere condotte solo da giornalisti appartenenti a Rai Sport.

Edit: mi chiedo cosa ci sia piú di "diretto" rispetto ai social network... Sicuramente non mezzi ormai sorpassati in velocità come mail, sms e simili.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
xwait
Messaggi: 350
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

Basso ha scritto:Edit: mi chiedo cosa ci sia piú di "diretto" rispetto ai social network...
Tutto dipende da come li si utilizza. Se si crea una Pagina "Domande per la diretta Rai", puo' anche andare bene.
Se si usa una Pagina gia' utilizzata per 'n' cose, il risultato e' dispersivo.

Gli sms live come fanno *altri*, hanno il vantaggio di essere anonimi e diretti (gli sms degli *altri* devono essere preceduti dalla parola SPORT e vengono cosi' tutti viene indirizzato alla diretta).
Puo' sembrare strano, ma anche oggi esistono persone che non amano farsi notare o essere nominate in televisione e che non vogliono che i loro messaggi vengano postati ad imperitura memoria sul web :aureola:

Qualche giorno fa gli *altri* hanno ricevuto un sms da un ascoltatore che diceva "i telecronisti Rai dicono che la IAM il prossimo anno chiude. E' vero?".
Sappi che in quel momento ho pensato a te ;-)


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:
Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Onorato di essere nei tuoi pensieri, innanzitutto.
xwait ha scritto:ma anche oggi esistono persone che non amano farsi notare o essere nominate in televisione e che non vogliono che i loro messaggi vengano postati ad imperitura memoria sul web
Per una volta posso essere scortese? Cazzi loro se non vogliono essere nominati. Che poi, con gli sms non è la stessa cosa?

Giuro che non capisco proprio il tuo ragionamento :)


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
xwait
Messaggi: 350
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

Con gli sms gli ascoltatori non vengono nominati. Ci si puo' anche non firmare, se interessanti vengono cmq letti.
Con i social network i messaggi degli ascoltatori vengono impressi a vita sul web, anche con un nome di fantasia.
Ad alcuni potra' non importare, ma la differenza c'e'.
Intanto l'ascoltatore guardava la Rai ma poi ha chiesto con l'sms agli *altri*.


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:
Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Dico che l'ascoltatore che ha chiesto agli "altri" via sms non è la regola ma un'eccezione.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
xwait
Messaggi: 350
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 16:34

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da xwait »

Dico che la Rai cmq non sta usando nemmeno i social network per ravvivare la diretta :P


Confidando che RaiPlay non mostri più il vincitore di corsa nell'immagine di anteprima... :yoga:

Cassani nel ruolo di primo commentatore tecnico, sempre e comunque :yes:
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21764
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da lemond »

LeNoble ha scritto:
bove ha scritto:Io l'avevo detto e adesso stai a vedere che la Rai si fa scappare anche lui

http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page ... &cod=81438
Ahh ! Che vuoto incolmabile per il ciclismo nostrano Pasquale Linetti :hammer:
Un personaggio borioso di cui ne possiamo fare tranquillamente a meno. ( mia opinione personale e modestissima)
Io, codesto Linus, è la prima volta che lo sento nominare. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da LeNoble »

Come ho già detto, non vado pazzo per Garzelli commentatore, ma che differenza con Lelli. Il commento e il botta e risposta con la DS é molto più fluido.


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bradipone »

Ho molto apprezzato il percorso messo nel riquadrino a velocità lumaca negli ultimi km di gara :gluglu:


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Con il crollo di Nibali, gli ascolti del Tour crolleranno ?


Bomby
Messaggi: 3535
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Bomby »

Dico una banalità, ma l'azione congiunta di Nibali che si stacca ai -10 e Froome che uccide il Tour ammazzeranno ben bene gli ascolti.

Aggiungo, un po' OT: la Sky in teoria ha come main sponsor una TV: possibile che siano così polli da rendere quasi nullo l'interesse per una manifestazione al grande pubblico? Non dico che Froome non dovesse vincere (a me il corridore piace poco, ma non c'entra col discorso), ma poteva fingere un po' e far arrivare Quintana con un distacco più contenuto in modo da lasciare aperte delle possibilità. Giusto per lo spettacolo, che poi all'Alpe d'Huez si scatenava e andava di frullo. In questo modo il Tour si è giocato buona parte degli spettatori "generici" e "occasionali" di Francia, Spagna e Italia, e poco manca che ci si giochi pure quelli della Colombia. Ovverossia, io magari un occhio domani glielo do anche, nonostante abbia altro da fare (oggi avevo deciso che una pausa me la concedevo per guardarmela tutta, domani mi sa di no), mia mamma (che, per inciso, gradisce molto la DeSte :mrgreen: forse è quello il suo pubblico) credo proprio di no. Essì che ogni tanto, specie verso la fine delle tappe si mette a guardarle con interesse.
Questo credo abbia pesanti ripercussioni non solo per i diritti sportivi...

EDIT: preceduto da CS


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da LeNoble »

bove ha scritto:
LeNoble ha scritto:
bove ha scritto:Io l'avevo detto e adesso stai a vedere che la Rai si fa scappare anche lui

http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page ... &cod=81438
Ahh ! Che vuoto incolmabile per il ciclismo nostrano Pasquale Linetti :hammer:
Un personaggio borioso di cui ne possiamo fare tranquillamente a meno. ( mia opinione personale e modestissima)

il mondo è bello perchè è vario... :cincin:
Personalmente lo ascolto da anni in radio, e ultimamente anche la domenica con Cassani e Baldini ( dove si parla unicamente di sport faticosi )
ciclismo, corsa e triathlon in prevalenza. Mi piace ( come dicevo per DeLuca l'atteggiamento leggero ed informale ).

Non sto dicendo che sarebbe la medicina per tutti i mali, ma sicuramente darebbe una rinfrescata all'ambiente.
Poi sono mie personali opinioni. Magari il diretto interessato non è nemmeno interessato.


PS anche secondo me l'aumento vertiginoso degli ascolti eurosport è da imputare al passaggio sul DDT con Mediaset premium.
Certo, la mia è una opinione personale. Lo trovo un po' paraculo. Ma vabbé, peggio per me.
D'accordo con la frase in grassetto. :cincin:


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da LeNoble »

xwait ha scritto:
bove ha scritto:Pancani e Martinello fanno il loro lavoro, e mi vanno benissimo così. C'è anche da comprendere
che non deve essere semplice commentare per ore ed ore una gara, che spesso ha momenti di stanca.
Come ho gia' scritto, nel 2015 non lo si puo' piu' comprendere :boh:

Che aprano un filo diretto (che sia DAVVERO DIRETTO, un indirizzo email o un servizio sms con i messaggi che gli compaiono in tempo reale sullo schermo del computer e NON i dispersivi Twitter/Facebook) come fanno *altri* e comincino a riempire i momenti di stanca rispondendo (in forma anonima) agli ascoltatori o riprendendo i loro spunti di riflessione.

"Per rispondere al nostro ascoltatore che ci chiede..."
"Interessante questo spunto che ci viene offerto riguardante..."
(chesso', le radioline, i punteggi UCI, l'invadenza dei ds e/o dei misuratori di potenza ecc.)

Quando c'era Cassani non serviva, dato che TUTTI questi spunti li offriva lui, ma oggi io lo considero INDISPENSABILE.

Cosa ne dite?
Io sono d'accordo. Per dire, a radio sportiva usano gli sms e qualche spunto (non troppi) gli ascoltatori lo danno. Però dicono il nome dell'ascoltatore. Insomma, a me va bene l'interattività, sms, twitter o altro non mi interessa.


Dannata la pecora che si crede panda
Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Ieri Tour all'Arrivo ha fatto registrare su Rai 3 1.127 mila spettatori, su Rai Sport 1 674 mila. Totale di 1.801 mila spettatori, share 17,02%

Riepilogo

sabato 4 luglio: Utrecht-Utrecht, Rai 3 (864.000) + Rai Sport 1 (492.000). Totale 1.356.000, share 13,38%
domenica 5 luglio: Utrecht-Zélande, Rai 3 (1.311.000) + Rai Sport 1 (536.000). Totale 1.847.000, share 17,69%
lunedì 6 luglio: Anversa-Huy, Rai 3 (1.065.000) + Rai Sport 1 (505.000). Totale 1.570.000, share 15,92%
martedì 7 luglio: Seraing-Cambrai, Rai 3 (1.115.000) + Rai Sport 1 (634.000). Totale 1.749.000, share 17,74%
mercoledì 8 luglio: Arras-Amiens, Rai 3 (1.069.000) + Rai Sport 1 (519.000). Totale 1.588.000, share 16,13%
giovedì 9 luglio: Abbeville-Le Havre, Rai 3 (1.147.000) + Rai Sport 1 (576.000). Totale 1.723.000, share 17,31%
venerdì 10 luglio: Livarot-Fougères, Rai 3 (955.000) + Rai Sport 1 (520.000). Totale 1.475.000, share 15,43%
sabato 11 luglio: Reims-Mûr de Bretagne, Rai 3 (1.383.000) + Rai Sport 1 (662.000). Totale 2.045.000, share 20,71%
domenica 12 luglio: Vannes-Plumelec, Rai 3 (1.204.000) + Rai Sport 1 (531.000). Totale 1.735.000, share 15,02%
martedì 14 luglio: Tarbes-La Pierre Saint Martin, Rai 3 (1.127.000) + Rai Sport 1 (674.000). Totale 1.801.000, share 17,02%

Confronto fra ascolti 2015 e 2014

Tappa 1: + 350.000 spettatori. + 1,96% share
Tappa 2: + 316.000 spettatori. + 3,07% share
Tappa 3: + 99.000 spettatori. - 0,19% share
Tappa 4: + 286.000 spettatori. + 2,73% share
Tappa 5: - 54.000 spettatori. - 0,63% share
Tappa 6: + 166.000 spettatori. + 0,55% share
Tappa 7: - 130.000 spettatori. - 2,77% share
Tappa 8: - 198.000 spettatori. - 0,16% share
Tappa 9: - 431.000 spettatori. - 3,38% share
Tappa 10: - 481.000 spettatori. - 5,19% share

Per ora il confronto segna: - 77.000 spettatori. Share - 4,01%


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
marc
Messaggi: 2825
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da marc »

Basso ha scritto:Ieri Tour all'Arrivo ha fatto registrare su Rai 3 1.127 mila spettatori, su Rai Sport 1 674 mila. Totale di 1.801 mila spettatori, share 17,02%

Riepilogo

sabato 4 luglio: Utrecht-Utrecht, Rai 3 (864.000) + Rai Sport 1 (492.000). Totale 1.356.000, share 13,38%
domenica 5 luglio: Utrecht-Zélande, Rai 3 (1.311.000) + Rai Sport 1 (536.000). Totale 1.847.000, share 17,69%
lunedì 6 luglio: Anversa-Huy, Rai 3 (1.065.000) + Rai Sport 1 (505.000). Totale 1.570.000, share 15,92%
martedì 7 luglio: Seraing-Cambrai, Rai 3 (1.115.000) + Rai Sport 1 (634.000). Totale 1.749.000, share 17,74%
mercoledì 8 luglio: Arras-Amiens, Rai 3 (1.069.000) + Rai Sport 1 (519.000). Totale 1.588.000, share 16,13%
giovedì 9 luglio: Abbeville-Le Havre, Rai 3 (1.147.000) + Rai Sport 1 (576.000). Totale 1.723.000, share 17,31%
venerdì 10 luglio: Livarot-Fougères, Rai 3 (955.000) + Rai Sport 1 (520.000). Totale 1.475.000, share 15,43%
sabato 11 luglio: Reims-Mûr de Bretagne, Rai 3 (1.383.000) + Rai Sport 1 (662.000). Totale 2.045.000, share 20,71%
domenica 12 luglio: Vannes-Plumelec, Rai 3 (1.204.000) + Rai Sport 1 (531.000). Totale 1.735.000, share 15,02%
martedì 14 luglio: Tarbes-La Pierre Saint Martin, Rai 3 (1.127.000) + Rai Sport 1 (674.000). Totale 1.801.000, share 17,02%

Confronto fra ascolti 2015 e 2014

Tappa 1: + 350.000 spettatori. + 1,96% share
Tappa 2: + 316.000 spettatori. + 3,07% share
Tappa 3: + 99.000 spettatori. - 0,19% share
Tappa 4: + 286.000 spettatori. + 2,73% share
Tappa 5: - 54.000 spettatori. - 0,63% share
Tappa 6: + 166.000 spettatori. + 0,55% share
Tappa 7: - 130.000 spettatori. - 2,77% share
Tappa 8: - 198.000 spettatori. - 0,16% share
Tappa 9: - 431.000 spettatori. - 3,38% share
Tappa 10: - 481.000 spettatori. - 5,19% share

Per ora il confronto segna: - 77.000 spettatori. Share - 4,01%
grazie Basso


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da LeNoble »

Ho capito bene o son nescio ?
Domani diretta integrale ?


Dannata la pecora che si crede panda
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da peek »

Basso, come mai si mette così male quest'anno con il tour in tv, effetto Nibali?
E' possibile che eurosport abbia portato via spettatori alla rai, abbiamo dati su questo?


Fiammingo
Messaggi: 1124
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Fiammingo »

LeNoble ha scritto:Ho capito bene o son nescio ?
Domani diretta integrale ?
Belin tie de zena?? :D


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

peek ha scritto:Basso, come mai si mette così male quest'anno con il tour in tv, effetto Nibali?
E' possibile che eurosport abbia portato via spettatori alla rai, abbiamo dati su questo?
1) Ovviamente il "problema" si chiama Vincenzo Nibali.
2) Basta vedere le prime tappe quanto ha influito l'aumento in quelle tappe degli ascolti di Eurosport sul totale di Rai Sport (ergo, zero). Per fare un confronto, Eurosport quando buttava grosso lo scorso anno faceva registrare sui 90.000 spettatori medi nell'ora finale. Nelle altre tappe era ben inferiore. Quindi i numeri parlano da soli.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Gianluca Avigo - bove

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Gianluca Avigo - bove »

cauz. ha scritto:
si' ma te li immagini pasquale linetti (o moletta di pasovale) e la de stefano insieme?
riuscirebbero a fare una trasmissione di 8 ore fatta SOLO di luoghi comuni... :hippy:

no non me li immagino, perchè io la ADS proprio non la vorrei più vedere ed ascolatare al commento / conduzione tecnica di qualsiasi trasmissione. Secondo me fa egregiamente i servizi di colore, storia, amarcod chiamateli come volete. stop.
Ovvio che l'ipotesi Linus sarebbe una scelta "radicale", ma va da se che gli andrebbe comunque affiancato un commentatore tecnico capace. Fermo restando che Cipollini non mi sta simpatico, e che dopo le uscite sui quotidiani di qualche tempo fa, ancora meno, é uno che farebbe bene quel lavoro. Ci capisce, punzecchia, non ha peli sulla lingua, e mi sembra di capire che gli piace pure stare davanti ad una telecamera. Ecco una coppia del genere Linus Cipollini, al processo potrebbe funzionare. Tra parentesi, credo siano pure amici


miky70
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:58

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da miky70 »

bove ha scritto:
cauz. ha scritto:
si' ma te li immagini pasquale linetti (o moletta di pasovale) e la de stefano insieme?
riuscirebbero a fare una trasmissione di 8 ore fatta SOLO di luoghi comuni... :hippy:

no non me li immagino, perchè io la ADS proprio non la vorrei più vedere ed ascolatare al commento / conduzione tecnica di qualsiasi trasmissione. Secondo me fa egregiamente i servizi di colore, storia, amarcod chiamateli come volete. stop.
Ovvio che l'ipotesi Linus sarebbe una scelta "radicale", ma va da se che gli andrebbe comunque affiancato un commentatore tecnico capace. Fermo restando che Cipollini non mi sta simpatico, e che dopo le uscite sui quotidiani di qualche tempo fa, ancora meno, é uno che farebbe bene quel lavoro. Ci capisce, punzecchia, non ha peli sulla lingua, e mi sembra di capire che gli piace pure stare davanti ad una telecamera. Ecco una coppia del genere Linus Cipollini, al processo potrebbe funzionare. Tra parentesi, credo siano pure amici
Io ci sto. Dove si firma?

****************
#ForzaIvan


Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Grande la De Stefano che non vuole commentare i tweet di Armstrong per quello che ha fatto al Tour; un tempo ricordo male o lottava e cercava a tutti i costi una sua intervista e pendeva dalle sue labbra? Non si rendeva conto allora del personaggio che aveva di fronte e che aveva anche lei contribuito a creare come tutti i media del mondo ?


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Rudy80 ha scritto:Grande la De Stefano che non vuole commentare i tweet di Armstrong per quello che ha fatto al Tour; un tempo ricordo male o lottava e cercava a tutti i costi una sua intervista e pendeva dalle sue labbra? Non si rendeva conto allora del personaggio che aveva di fronte e che aveva anche lei contribuito a creare come tutti i media del mondo ?
Ma quando mai. Credo che Alessandra sia stata una delle voci più critiche nei confronti di Armstrong durante il suo dominio. Va bene che a tanti sta sulle balle ma la verità storica è decisamente diversa da quella che scrivi.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Basso ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Grande la De Stefano che non vuole commentare i tweet di Armstrong per quello che ha fatto al Tour; un tempo ricordo male o lottava e cercava a tutti i costi una sua intervista e pendeva dalle sue labbra? Non si rendeva conto allora del personaggio che aveva di fronte e che aveva anche lei contribuito a creare come tutti i media del mondo ?
Ma quando mai. Credo che Alessandra sia stata una delle voci più critiche nei confronti di Armstrong durante il suo dominio. Va bene che a tanti sta sulle balle ma la verità storica è decisamente diversa da quella che scrivi.
Insomma, io ricordo tutt'altro . Almeno fino alla faccenda Simeoni avvenuta nel Tour 2004 ,solo allora parlò male ed iniziò a contestare l'aura di campione di Armstrong; prima era come tutti gli altri.


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Rudy80 ha scritto:
Basso ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Grande la De Stefano che non vuole commentare i tweet di Armstrong per quello che ha fatto al Tour; un tempo ricordo male o lottava e cercava a tutti i costi una sua intervista e pendeva dalle sue labbra? Non si rendeva conto allora del personaggio che aveva di fronte e che aveva anche lei contribuito a creare come tutti i media del mondo ?
Ma quando mai. Credo che Alessandra sia stata una delle voci più critiche nei confronti di Armstrong durante il suo dominio. Va bene che a tanti sta sulle balle ma la verità storica è decisamente diversa da quella che scrivi.
Insomma, io ricordo tutt'altro . Almeno fino alla faccenda Simeoni avvenuta nel Tour 2004 ,solo allora parlò male ed iniziò a contestare l'aura di campione di Armstrong; prima era come tutti gli altri.
Decisamente no, basti vedere come si comportò e cosa disse in occasione dei duelli Pantani-Armostrong


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Allora dove li metti tutti i servizi che faceva riguardanti l'americano e la sua storia, la sua famiglia, la sua fondazione e la vittoria sulla malattia? Non mi pare fosse diversa dagli altri ; poi molti commentatori italiani parlarono male del comportamento, o meglio delle dichiarazioni post-tappa, tenuto dal Texano sul Ventoux nei riguardi di Pantani. L'idolo italiano doveva essere per forza difeso, figuriamoci.


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Basso »

Rudy80 ha scritto:Allora dove li metti tutti i servizi che faceva riguardanti l'americano e la sua storia, la sua famiglia, la sua fondazione e la vittoria sulla malattia? Non mi pare fosse diversa dagli altri ; poi molti commentatori italiani parlarono male del comportamento, o meglio delle dichiarazioni post-tappa, tenuto dal Texano sul Ventoux nei riguardi di Pantani. L'idolo italiano doveva essere per forza difeso, figuriamoci.
Raccontare dell'allora maglia gialla è un po' diverso da quello che tu hai scritto
lottava e cercava a tutti i costi una sua intervista e pendeva dalle sue labbra


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Basso ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Allora dove li metti tutti i servizi che faceva riguardanti l'americano e la sua storia, la sua famiglia, la sua fondazione e la vittoria sulla malattia? Non mi pare fosse diversa dagli altri ; poi molti commentatori italiani parlarono male del comportamento, o meglio delle dichiarazioni post-tappa, tenuto dal Texano sul Ventoux nei riguardi di Pantani. L'idolo italiano doveva essere per forza difeso, figuriamoci.
Raccontare dell'allora maglia gialla è un po' diverso da quello che tu hai scritto
lottava e cercava a tutti i costi una sua intervista e pendeva dalle sue labbra
Che è esattamente ciò che faceva , ma non solo lei sia chiaro, durante la corsa francese. Qualche "sgomitata" l'ha presa e data. Fa parte del mestiere ok , ma adesso dire che le affermazioni di Armstrong su determinate "faccende" ,pensando poi alla sua alta "competenza" in materia e su questo non c'è dubbio ;) , non vuole commentarle con faccia schifata e disgustata a me fa ridere.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

che calvario che è diventato seguire le corse in rai, spiace per i bravi pancani e martinello, ma spero che il prima possibile il grande ciclismo possa passare su sky


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da LeNoble »

Staff Rai risentito con Nibali per il fatto che è andato via a fine tappa senza dire nulla
Soprattutto Martinello e la Deste


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

LeNoble ha scritto:Staff Rai risentito con Nibali per il fatto che è andato via a fine tappa senza dire nulla
Soprattutto Martinello e la Deste
beh..hanno ragione..facile essere leggero quando le cose vanno bene..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4388
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:
LeNoble ha scritto:Staff Rai risentito con Nibali per il fatto che è andato via a fine tappa senza dire nulla
Soprattutto Martinello e la Deste
beh..hanno ragione..facile essere leggero quando le cose vanno bene..
vabbè non è che uno si deve fermare sempre per forza. capita pure che non hai voglia, sbagliano a risentirsi.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chiaro che non lo possono obbligare..ma di sicuro la sua immagine non ne guadagna


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da LeNoble »

Sono d'accordo anch'io. E' umorale lui, per carità. Ma sei il campione uscente, per i tifosi, ecc. Bastava dire due cose. Peccato.


Dannata la pecora che si crede panda
Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Servizio Rai 2015

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Secondo me il siciliano è tipo da omissione ma non da menzogna; se parla ai microfoni oggi come oggi direbbe il suo pensiero e cioè cose inenarrabili soprattutto riguardo certe persone. Per evitare problemi sta zitto e si limita a dire al mattino che ha la testa piena di pensieri , e non stento a crederci.


Bloccato