Oddio, così come il gran freddo anche il gran caldo può creare problemi non da poco (vedi disidratazione o cagotto). Più che altro sono gli avversari a facilitargli il compito. Quintana e Nibali dovevano attaccare. Non l'han fatto.eugr91 ha scritto:Senza la pioggia la vedo dura creare qualche difficoltà a Sky!! Speriamo sulle alpi! Ci mancava l'ondata di caldo Caronte a facilitargli il compito!!
Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)
- Tranchée d'Arenberg
Re: Tour 2015 - 11a tappa Pau - Cauterets (188 km)
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
- barrylyndon
kangerttetzuo ha scritto:??barrylyndon ha scritto:ma quanto e' bravo Tanel...e' l'unico nel gruppetto ad aver fnito il Giro..ed e' la', con i migliori..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Stanno già pensando tutti al podio. Parlo dei gradini sotto al primo ovviamente..Tranchée d'Arenberg ha scritto:Oddio, così come il gran freddo anche il gran caldo può creare problemi non da poco (vedi disidratazione o cagotto). Più che altro sono gli avversari a facilitargli il compito. Quintana e Nibali dovevano attaccare. Non l'han fatto.eugr91 ha scritto:Senza la pioggia la vedo dura creare qualche difficoltà a Sky!! Speriamo sulle alpi! Ci mancava l'ondata di caldo Caronte a facilitargli il compito!!
barrylyndon ha scritto:ma quanto e' bravo Tanel...e' l'unico nel gruppetto ad aver fnito il Giro..ed e' la', con i migliori..
Doveva darsi da fare nelle prime tappe quando nibali cadde o nella tappa del pavè.
adesso il suo apporto è pressocchè inutile.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
-
beppesaronni
C'è da dire che l'ultima salita, ad occhio, potrebbe essere una di quelle in cui si sta bene a ruota
Quindi partire per guadagnare 30" e poi trovarsi soli, non ha un gran senso, soprattutto perché ci sono ancora vari greari in gruppo.
Su Contador e Nibali, già detto, non hanno la gamba. Mi sorprenderei di vederli arrivare con Froome, oggi (sempre che qualcuno attacchi sull'ultima)
Quindi partire per guadagnare 30" e poi trovarsi soli, non ha un gran senso, soprattutto perché ci sono ancora vari greari in gruppo.
Su Contador e Nibali, già detto, non hanno la gamba. Mi sorprenderei di vederli arrivare con Froome, oggi (sempre che qualcuno attacchi sull'ultima)
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- Camoscio madonita
ad essere pignoli c'è pure Albertinobarrylyndon ha scritto:kangerttetzuo ha scritto:??barrylyndon ha scritto:ma quanto e' bravo Tanel...e' l'unico nel gruppetto ad aver fnito il Giro..ed e' la', con i migliori..
Comunque si, grande Kangert, l'unico all'altezza
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- barrylyndon
nella tappa del Pave'?mahSteven ha scritto:barrylyndon ha scritto:ma quanto e' bravo Tanel...e' l'unico nel gruppetto ad aver fnito il Giro..ed e' la', con i migliori..
Doveva darsi da fare nelle prime tappe quando nibali cadde o nella tappa del pavè.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
vediamo. secondo me devono fare l'ultima salita forte adesso. mettere davanti Valverde (ok, sogno) e il gregario dell'Astana (non Fulgsang
) a menare.
La tappa di oggi va corsa in funzione di domani. Farlo arrivare con la lingua di fuori (Porte si è già cotto oggi), e sperare che stanotte la pozione non funzioni a dovere.
La tappa di oggi va corsa in funzione di domani. Farlo arrivare con la lingua di fuori (Porte si è già cotto oggi), e sperare che stanotte la pozione non funzioni a dovere.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
- Tranchée d'Arenberg
Triste, molto triste. Che poi uno come Nibali è ben distante dal podio ancora. Se crede di non poter attaccare Froome, dovrebbe comunque attaccare in generale per scalare le posizioni. O vuole difendere un 10° posto che poi diventerà, che ne so, 6°-7°? Veramente tristeReddo ha scritto:Stanno già pensando tutti al podio. Parlo dei gradini sotto al primo ovviamente..Tranchée d'Arenberg ha scritto:Oddio, così come il gran freddo anche il gran caldo può creare problemi non da poco (vedi disidratazione o cagotto). Più che altro sono gli avversari a facilitargli il compito. Quintana e Nibali dovevano attaccare. Non l'han fatto.eugr91 ha scritto:Senza la pioggia la vedo dura creare qualche difficoltà a Sky!! Speriamo sulle alpi! Ci mancava l'ondata di caldo Caronte a facilitargli il compito!!
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
- Visconte85
voleva dire del gruppetto Astanatetzuo ha scritto:??barrylyndon ha scritto:ma quanto e' bravo Tanel...e' l'unico nel gruppetto ad aver fnito il Giro..ed e' la', con i migliori..
mi sembra Herradamatteo9502 ha scritto:Chi è il Movistar con Quintana e Valverde?
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
boh mi pare che ci sia un certo contador, ma come vuoi ehbarrylyndon ha scritto:kangerttetzuo ha scritto:??barrylyndon ha scritto:ma quanto e' bravo Tanel...e' l'unico nel gruppetto ad aver fnito il Giro..ed e' la', con i migliori..
- barrylyndon
Povero Alberto..perdonamiCamoscio madonita ha scritto:ad essere pignoli c'è pure Albertinobarrylyndon ha scritto:kangerttetzuo ha scritto:
??![]()
Comunque si, grande Kangert, l'unico all'altezza
Vabbè ma ieri ha preso una legnata pazzesca, non possiamo pensare che oggi sia al top e attacchi ha destra e a manca. Ha provato la gamba, sta meglio, probabilmente non ne ha per fare un numero. Fa bene ad aspettare domani.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Triste, molto triste. Che poi uno come Nibali è ben distante dal podio ancora. Se crede di non poter attaccare Froome, dovrebbe comunque attaccare in generale per scalare le posizioni. O vuole difendere un 10° posto che poi diventerà, che ne so, 6°-7°? Veramente triste
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
dopo la scoppola di ieri immagino che Nibali non si senta molto sicuro.Reddo ha scritto:Triste, molto triste. Che poi uno come Nibali è ben distante dal podio ancora. Se crede di non poter attaccare Froome, dovrebbe comunque attaccare in generale per scalare le posizioni. O vuole difendere un 10° posto che poi diventerà, che ne so, 6°-7°? Veramente tristeTranchée d'Arenberg ha scritto:Stanno già pensando tutti al podio. Parlo dei gradini sotto al primo ovviamente..eugr91 ha scritto:Senza la pioggia la vedo dura creare qualche difficoltà a Sky!! Speriamo sulle alpi! Ci mancava l'ondata di caldo Caronte a facilitargli il compito!!
Se ha recuperato, come pare, mi aspetto che ci provi nelle prossime tappe
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
- barrylyndon
Quoto..lasciamo che si ritrovi. un po'..oggi di faccia stava bene..a vederloBrogno ha scritto:Vabbè ma ieri ha preso una legnata pazzesca, non possiamo pensare che oggi sia al top e attacchi ha destra e a manca. Ha provato la gamba, sta meglio, probabilmente non ne ha per fare un numero. Fa bene ad aspettare domani.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Triste, molto triste. Che poi uno come Nibali è ben distante dal podio ancora. Se crede di non poter attaccare Froome, dovrebbe comunque attaccare in generale per scalare le posizioni. O vuole difendere un 10° posto che poi diventerà, che ne so, 6°-7°? Veramente triste
- Tranchée d'Arenberg
Ci sta pure che sia stato male (e non vogliano dirlo) e magari crede che già domani starà ancora meglio. BohBrogno ha scritto:Vabbè ma ieri ha preso una legnata pazzesca, non possiamo pensare che oggi sia al top e attacchi ha destra e a manca. Ha provato la gamba, sta meglio, probabilmente non ne ha per fare un numero. Fa bene ad aspettare domani.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Triste, molto triste. Che poi uno come Nibali è ben distante dal podio ancora. Se crede di non poter attaccare Froome, dovrebbe comunque attaccare in generale per scalare le posizioni. O vuole difendere un 10° posto che poi diventerà, che ne so, 6°-7°? Veramente triste
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
Con Porte e Thomas a scarrozzare Froome non aveva comunque un gran senso...Hanno anche il vento contro a fondo valle, non avrebbero guadagnato granchè! Però fa piacere vedere Nibali bello tonico, a differenza di ieri e di qualche giorno fa...temo un nuovo attacco di Froome sulla salitella finale!! Spero di sbagliarmi..Mi piacerebbe sapere cosa si dicevano Nibali e Contador..Tranchée d'Arenberg ha scritto:Oddio, così come il gran freddo anche il gran caldo può creare problemi non da poco (vedi disidratazione o cagotto). Più che altro sono gli avversari a facilitargli il compito. Quintana e Nibali dovevano attaccare. Non l'han fatto.eugr91 ha scritto:Senza la pioggia la vedo dura creare qualche difficoltà a Sky!! Speriamo sulle alpi! Ci mancava l'ondata di caldo Caronte a facilitargli il compito!!
Ultima modifica di eugr91 il mercoledì 15 luglio 2015, 16:52, modificato 1 volta in totale.
intanto se si fa tappa e maja a pois Majkone mi sembra a buone altezze 
Ultima modifica di Celun il mercoledì 15 luglio 2015, 16:53, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon ha scritto:nella tappa del Pave'?mahSteven ha scritto:barrylyndon ha scritto:ma quanto e' bravo Tanel...e' l'unico nel gruppetto ad aver fnito il Giro..ed e' la', con i migliori..
credo che anche tu ricordi il povero nibali lasciato SOLO nella prima settimana a barcamenarsi a far qualcosa, mentre gli altri capitani avevano 5-6 gregari al loro fianco.
l'astana di quest'anno al tour è qualcosa di scandaloso.
-
matteo9502
Si ma Kangert è un gregario da salita e in più viene da un Giro corso a tutta dall'inizio alla fine. La colpa non è di certo sua.Steven ha scritto:
credo che anche tu ricordi il povero nibali lasciato SOLO nella prima settimana a barcamenarsi a far qualcosa, mentre gli altri capitani avevano 5-6 gregari al loro fianco.
-
matteo9502
Daniel Martin ha ritrovato brillantezza.
sto majka qua per me è uno dei migliori 3/4 in salita.guardate come va su bene!
peccato che per il secondo anno lo vediamo solo per le fughe
ma almeno vince qualcosa,
poi fa doppietta anche sulle alpi
peccato che per il secondo anno lo vediamo solo per le fughe
ma almeno vince qualcosa,
poi fa doppietta anche sulle alpi
Ultima modifica di Celun il mercoledì 15 luglio 2015, 16:57, modificato 1 volta in totale.
- Visconte85
Kangert era reduce dal Giro, la prima settimana per lui serviva solo per entrare in condizione erano gli altri che dovevano stargli accanto. Nella tappa del pavè e dei ventagli doveva essere Boom, preso apposta per l'occasioneSteven ha scritto: credo che anche tu ricordi il povero nibali lasciato SOLO nella prima settimana a barcamenarsi a far qualcosa, mentre gli altri capitani avevano 5-6 gregari al loro fianco.
- Tranchée d'Arenberg
Vero, nella prima settimana dovevano essere i Boom, Westra e Gruzdev a dare una mano a Nibali.matteo9502 ha scritto:Si ma Kangert è un gregario da salita e in più viene da un Giro corso a tutta dall'inizio alla fine. La colpa non è di certo sua.Steven ha scritto:
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE
-
matteo9502
Domani Porte salta sulla prima salita, al massimo sulla seconda.
Se oggi Poels si è staccato subito perchè non ne aveva e non per gestirsi, domani potrebbe essere una tappa interessante.
Se oggi Poels si è staccato subito perchè non ne aveva e non per gestirsi, domani potrebbe essere una tappa interessante.
gli spagnoli che con la bandiera fanno i toreri con i corridori, perchè non vengono giustiziati direttamente sul luogo?
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Vero, nella prima settimana dovevano essere i Boom, Westra e Gruzdev a dare una mano a Nibali.matteo9502 ha scritto:Si ma Kangert è un gregario da salita e in più viene da un Giro corso a tutta dall'inizio alla fine. La colpa non è di certo sua.Steven ha scritto:
infatti la mia era una critica rivolta all'intera squadra. gente come vanotti o tiralongo avrebbe dato molto di più di westra, grudzev ecc. la squadra è stata impostata malissimo.
Ultima modifica di Steven il mercoledì 15 luglio 2015, 17:09, modificato 1 volta in totale.
locomotiva majkone tappone con 40 km in solitaria e 7 minuti sul gruppo
dietro megagreggione galattico

dietro megagreggione galattico
- Deadnature
SI ristacca Nibali.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Niente, speranza vana. Nibali ha proprio cannata tutto quest'anno. Andata. Mi ero illuso vedendolo pedarale sul Tourmalet. Ho preso una cantonata.
Ultima modifica di pacho il mercoledì 15 luglio 2015, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Ma non è che a non fare fuorigiri tutto l'anno poi ti trovi al Tour de France e ancora non riesci a fare fuorigiri? Perchè è clamoroso come si stacca anche oggi.
Io fatico a capire
Nibali di nuovo in crisi.
-
beppesaronni
Non so cosa vi aspettavate .... e se accelerano un attimo, il prossimo è Contadorpacho ha scritto:Niente, speranza vana. Nibali ha proprio cannata tutto quest'anno. Andata. Mi ero illuso vedendolo pedarale sul Tourmalet. Ho preso una cantonata.
Che bello vedere Gesink ad alti livelli dopo tanti anni! 
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Ci sta, ieri ha passato una giornataccia, era difficile ritrovare magicamente la forma!! Però ha dato segnali incoraggianti!!Deadnature ha scritto:SI ristacca Nibali.
- Deadnature
Meglio di ieri, però staccarsi su questo strappetto mi rende purtroppo poco ottimista anche per domani.eugr91 ha scritto:Ci sta, ieri ha passato una giornataccia, era difficile ritrovare magicamente la forma!! Però ha dato segnali incoraggianti!!Deadnature ha scritto:SI ristacca Nibali.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
-
Salvatore77
Io pureudra ha scritto:Io fatico a capire
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
Salvatore77
Linea d'arrivo senza senso
1° Tour de France 2018
aveva una brutta faccia vincenzo. spero possa riprendersi altrimenti è meglio andar via dal tour.
contador non sgambettava male
bah......Snake ha scritto:contador non sgambettava male
contador qua punta a salvarsi...
mentre mi apsetto (e spero) fuoco e fiamme settimana prossima
- Visconte85
Martinello parla di una possibile crisi di fameSalvatore77 ha scritto:Io pureudra ha scritto:Io fatico a capire
io non capisco nulla, sul Tourmalet sembrava quello dei giorni migliori.
bravissimo majka 3 tappa in 2 anni
-
beppesaronni
Quando il ritmo è blando, sono tutti belli da vedere
Ma bisogna vedere quando qualcuno attacca.
Domani Contador lo raccolgono col cucchiaino .... Nibali invece, temo il ritiro
Ma bisogna vedere quando qualcuno attacca.
Domani Contador lo raccolgono col cucchiaino .... Nibali invece, temo il ritiro
Idem. Qualcosa di difficile interpretazione..Salvatore77 ha scritto:Io pureudra ha scritto:Io fatico a capire
Problemi verso il termine delle tappe? Resistenza? Problema con l'assorbimento carboidrati? bho.. ancora più perplesso
-
matteo9502
Quello dei giorni migliori no ma sembrava tra i migliori in gruppo. Veramente inspiegabile.Visconte85 ha scritto:Martinello parla di una possibile crisi di fameSalvatore77 ha scritto:Io pureudra ha scritto:Io fatico a capire
Comunque penso che nei prossimi giorni potrà regalarci qualche emozione con azioni da lontano.
-
JohnCipollina
incomprensibile....sul tourmalet ne mette in croce diversi , poi sulla salitella si fa staccare anche da quelli che aveva staccato e che erano rientrati in discesa.
In ogni caso non si corre così, prima si forza poi una volta rimasti in 10 si smette e si fanno rientrare tutti : e non parlo solo di Nibali ma anche di tutti gli altri.
In ogni caso non si corre così, prima si forza poi una volta rimasti in 10 si smette e si fanno rientrare tutti : e non parlo solo di Nibali ma anche di tutti gli altri.
FC
2021:GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022:Mi-To,Catalunya,Hamburg,Britain,T20-T21 Vuelta,Montreal,Sabatini,Langkawi
2023:La Marseillaise,Le Samyn,Brabante,Koln,Wallonie,Deutschland,T7 Vuelta,Sabatini
2024:T14 Giro,Dunkerque,C. It. ITT,T7-T17 Tour,T1 Vuelta
2025:Almeria,E3,RAV,Roubaix,T2 Giro,Dunkerque,T5 Vuelta,C. Eur. Mix TTT,Nations,Coppa Campioni
2021:GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022:Mi-To,Catalunya,Hamburg,Britain,T20-T21 Vuelta,Montreal,Sabatini,Langkawi
2023:La Marseillaise,Le Samyn,Brabante,Koln,Wallonie,Deutschland,T7 Vuelta,Sabatini
2024:T14 Giro,Dunkerque,C. It. ITT,T7-T17 Tour,T1 Vuelta
2025:Almeria,E3,RAV,Roubaix,T2 Giro,Dunkerque,T5 Vuelta,C. Eur. Mix TTT,Nations,Coppa Campioni
Visconte85 ha scritto:Martinello parla di una possibile crisi di fameSalvatore77 ha scritto:Io pureudra ha scritto:Io fatico a capire
in realtà i segnali di preparazione al tour erano stati molto inquietanti ed in molti, io compreso, speravano che nibali potesse recuperare in fretta la forma per fare un tour da podio.
purtroppo i fatti ci confermano che qualcosa è andato storto, anche nella preparazione alla corsa.
fossi stato in nibali avrei corso anche il Giro, solo per fare la gamba. Gli sarebbe servito molto.
Ultima modifica di Steven il mercoledì 15 luglio 2015, 17:25, modificato 1 volta in totale.
- Tranchée d'Arenberg
Non c'è dubbio. A me la scelta degli uomini pare tanto che sia stata impostata sulla base di programmi decisi mesi addietro e non sulla base delle reali condizioni fisiche dei singoli atleti (Kanger a parte), come invece sarebbe più giusto. Ed è una cosa in linea con il modo di prepararsi che ha Slongo. Se si corre tutto l'anno solo e soltanto per allenarsi in vista di un appuntamento che si trova oltre metà stagione , ovvero a luglio, poi è anche difficile capire chi sta bene e chi no. Ci si affida a dei semplici test fatti in uno studio e non sulle risposte date dalla strada. Una delle conseguenze è proprio questa.Steven ha scritto:
infatti la mia era una critica rivolta lla'intera squadra. gente come vanotti o tiralongo avrebbe dato molto di più di westra, grudzev ecc. la squadra è stata impostata malissimo.
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE