grandissimoTranchée d'Arenberg ha scritto:GRANDIOSO Greg Van Avermaet!

grandissimoTranchée d'Arenberg ha scritto:GRANDIOSO Greg Van Avermaet!
sembra pure a mepacho ha scritto:Sagan ha paura di vincere.
ha perso lo sprint contro l'altro fenomeno della paura.pacho ha scritto:Sagan ha paura di vincere.
Ecco, per lui si che si tratta di una questione psicologica.pacho ha scritto:Sagan ha paura di vincere.
Concordo, questa credo che sia la peggiore sconfitta per Sagan. Ad un certo punto si è girato all'indietro e ha visto che c'era il buco, nessuno li avrebbe ripresi, se la sarebbero vista lui e GvA. Secondo me è lì che gli è venuta la paura di vincere, proprio quando era veramente ad un passo. Io gli auguro di metterla davanti a tutti sta cazzo di ruota prima o poi.pacho ha scritto:no non sto scherzando. è una sensazione bruttissima. sembra che sia un gioco da ragazzi ma quando realizzi che stai per vincere ti si congelano le gambe. una vittoria gli avrebbe fatto benissimo, invece questa credo che è davvero una mazzata paurosa.
bene Nibali, è arrivato al Tour con due settimane di ritardo...
Secondo me il settimo posto di oggi di Nibali è molto indicativo. Di solito sugli strappetti così fa veramente pena, pure quando è in forma. La cosa che mi fa più paura (o 'incazzare') è l'ipotesi che assieme al suo preparatore,non avessero PROPRIO programmato di raggiungere il 'picco' di forma (?!) durante la III settimana, perchè credo proprio che sulle Alpi farà molto bene, visto l'andazzo degli ultimi giorni.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Nibali: qualche giorno fa, tappa di Cauterets, forse propri tu dicevi che non volevi che si fosse presentato al Tour ingolfato. Mi sa che c'hai preso in pieno. Sulle Alpi avremo le risposte definitive, ma se fosse così, meriterebbe un pò di calci in culo (e con lui Slongo).
come forare e vivere felici...febbra ha scritto:
Una curiosità personale: al netto della foratura all'interno dei 3 km dall'arrivo, qualcuno mi saprebbe spiegare i 6 secondi di ritardo di Mollema ? Cioè, gli hanno accreditato il tempo di chi ? E perchè ?![]()
Potrebbe starci questa teoria,il problema è che per arrivare alla terza settimana al top devi almeno iniziare il tour con una buona condizione,il Nibali visto tra il mur de Bretagne e le prime due tappe pirenaiche sembrava francamente un Nibali spento.pacho ha scritto:Secondo me il settimo posto di oggi di Nibali è molto indicativo. Di solito sugli strappetti così fa veramente pena, pure quando è in forma. La cosa che mi fa più paura (o 'incazzare') è l'ipotesi che assieme al suo preparatore,non avessero PROPRIO programmato di raggiungere il 'picco' di forma (?!) durante la III settimana, perchè credo proprio che sulle Alpi farà molto bene, visto l'andazzo degli ultimi giorni.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Nibali: qualche giorno fa, tappa di Cauterets, forse propri tu dicevi che non volevi che si fosse presentato al Tour ingolfato. Mi sa che c'hai preso in pieno. Sulle Alpi avremo le risposte definitive, ma se fosse così, meriterebbe un pò di calci in culo (e con lui Slongo).
Semplificando, potrebbero avere pensato: vah beh, la prima settimana so stare in bici e non perdo niente, anzi.
La tappa del pavè, anche li, conta molto l'abilità. In più conto sul fatto che i miei avversari sono dei cani.
Ergo, con una condizione non al top, mi trovo quasi a metà tour in testa o giù di li.
Poi alla terza settimana do le mazzate.
Peccato che si ritrovi già a 8 minuti...
fosse stato scaltro non appena vedeva che non teneva il ritmo dei migliori avrebbe dovuto levare via una ruota e aspettare l'ammiraglia..Visconte85 ha scritto:Mollema gli hanno assegnato il tempo 0'07''
Nibali fora ovunque trannasul Mur-de-Bretagne
Quotohenny5 ha scritto:un consiglio a sagan se io fossi in lui mi farei un giro a lourdes e a medjugorje troppi piazzamenti. secondo me tutto è iniziato alla sanremo del 2013, quando nella volata a sei era convinto di vincere ed invece perse contro ciolek nei ultimi 20 metri
c'è andato vicino, 38° a 58''Salvatore77 ha scritto:Solo una vittoria di Pozzato potrebbe rendere questa tappa memorabile.beppesaronni ha scritto:odio queste tappe in cui non succede mai un cazzo .....
è partito un po' tardi e alla fine non ne aveva, in ogni caso stavolta è merito di Greg + che "colpa" di Sagan, x le forze in campo questa è meritata + della tappa alla TA in cui invece Peter aveva + benza da spendere (per le forze.. perchè fortunatamente le vittorie scaturiscono anche grazie a molto altroAbruzzese ha scritto:Van Avermaet si è fatto un bellissimo regalo, considerando che a breve diventerà anche padre(e chissà che anche quest'ulteriore notizia non possa avere effetti più che benefici su di lui).
Su Sagan veramente non si sa più cosa dire: era lì ed ero convintissimo che avrebbe realizzato l'omicidio perfetto oggi, invece non è riuscito ad uscire dalla ruota di Greg. A questo punto la speranza è che possa inserirsi in una fuga in una delle prossime tappe.
inflessibile...Seb ha scritto:Giuria inflessibile con Péraud, multa e penalizzazione![]()
http://www.cicloweb.it/news/2015/07/18/ ... -jean-chri
l'ho rivista qualche volta ieri sera e pure io ero quasi certo vincesse, negli ultimi metri però greg ci ha dato dentro, o perlomeno non ha mollato niente (hai presente quando meni in falsopiano, le gambe, la schiena, le spalle, le unghie dei piedi ti dicon di mollare e invece tu di testa continui a dettar lo stesso ritmo sperando di non lasciarci le penne ..pacho ha scritto:Orso, sono curioso di una cosa. ripensando alla volata di ieri (devo ammettere che l'ho vista solo una volta, in diretta) tu che che ne pensi? Sagan ai 200 metri pareva in pienissimo controllo. bocca chiusa che si guarda indietro a controllare...Praticametne era già fatta. Pertanto tengo ad escludere che la cosa sia una questione (individuale) di gambe
Ieri devo ammettere di essere (forse) caduto in uno psicologismo spicciolo dato che il ragazzo cmq una 60ina di corse le ha già vinte..quindi con la vittoria ci è abituato.
Se la testa non c'entra niente, le ipotesi sono due:
- O il BMC ha fatto il furbone e fino ai -100 andava al 70 percento per poi aprire il gas solo alla fine (anche se la vedo difficile. guardandolo in faccia pareva già a tutta ai -300)
- O Sagan non l'ha voluto passare.
Non lo so, non me lo spiego proprio. Tu che ne pensi?
Ho notato anch'io l'indecisione, potrebbe anche starci che, convinto di "buttarla dentro facile", abbia sottovalutato troppo il "portiere Greg" che gli ha chiuso bene lo specchio della porta con un paio di finteAdmin ha scritto:Per me è stato un errore di traiettoria di Peter... all'ultima semicurva ha accennato un tentativo di passare all'interno ma GVA è stato bravissimo a chiudergli lo spazio. Lì ha dovuto cambiare strada (e secondo me ha pure capito che la stava buttando via e s'è un po' depresso) e andare dall'altra parte, ma ancora bravissimo Van Avermaet a spostarsi facendo fare all'avversario centimetri in più... quei centimetri che in una volata contano.
Ps: sì, sto recuperando terreno sul forum, proprio come Nibali in classifica. Datemi un paio di giorni che vi raggiungo e ho in serbo un paio di cazziatoni per qualcuno.
cosa confermata da lui, ha detto che non ne aveva più, e che con il senno di poi doveva provare a saltarlo in velocità non appena rientrato. Una volta che si è accodato, non ne aveva più per rilanciare.l'Orso ha scritto:Ho notato anch'io l'indecisione, potrebbe anche starci che, convinto di "buttarla dentro facile", abbia sottovalutato troppo il "portiere Greg" che gli ha chiuso bene lo specchio della porta con un paio di finteAdmin ha scritto:Per me è stato un errore di traiettoria di Peter... all'ultima semicurva ha accennato un tentativo di passare all'interno ma GVA è stato bravissimo a chiudergli lo spazio. Lì ha dovuto cambiare strada (e secondo me ha pure capito che la stava buttando via e s'è un po' depresso) e andare dall'altra parte, ma ancora bravissimo Van Avermaet a spostarsi facendo fare all'avversario centimetri in più... quei centimetri che in una volata contano.
Ps: sì, sto recuperando terreno sul forum, proprio come Nibali in classifica. Datemi un paio di giorni che vi raggiungo e ho in serbo un paio di cazziatoni per qualcuno.
però negli ultimi 50 metri a me sembrava un po' a tutta...