Tour 2015 - 14a tappa Rodez - Mende (178.5 km)
-
Re: Tour 2015 - 14a tappa Rodez - Mende (178.5 km)
Il livello dei contenders è questo.l'ordine d'arrivo visto oggi...
Isolare froome è possibile ma è altamente improbabile che l'uomo deputato a partire da lontano (Valverde) guadagni 4/5 minuti e improbabile che quintana sull'ultima salita ne guadagni 3-4.
Di certo è l'unica via percorribile perché è isolabile.
Conty lontano anche dal livello giro, il contsdor del giro oggi non si sarebbe fatto staccare e se perde da Valverde significa che è sotto il suo livello medio (valverde sempre cartina tornasole).
Isolare froome è possibile ma è altamente improbabile che l'uomo deputato a partire da lontano (Valverde) guadagni 4/5 minuti e improbabile che quintana sull'ultima salita ne guadagni 3-4.
Di certo è l'unica via percorribile perché è isolabile.
Conty lontano anche dal livello giro, il contsdor del giro oggi non si sarebbe fatto staccare e se perde da Valverde significa che è sotto il suo livello medio (valverde sempre cartina tornasole).
io ho visto che Valverde è andato lui a parlare con Contador. (e si capiva chiaramente per dirgli cosa).
ps. Winter, dai hai 3 minuti di vantaggio, ti hanno tirato tutta la salita, stai a ruota in falsopiano i discesa e poi fai pure la volata... evvabè.
Ciliegina, pure il colpo di reni. (con risultato comico che è talmente impedito che ha tirato la bici indietro sulla linea invce che avanti)
ps. Winter, dai hai 3 minuti di vantaggio, ti hanno tirato tutta la salita, stai a ruota in falsopiano i discesa e poi fai pure la volata... evvabè.
Ciliegina, pure il colpo di reni. (con risultato comico che è talmente impedito che ha tirato la bici indietro sulla linea invce che avanti)
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
mah, se valverde scattava sul penultimo strappetto mica si muoveva froome in prima persona. gli lasciava prendere 10" e si teneva i suoi 3-4 compagni che poi lo andavano a riprendere.matteo.conz ha scritto:dietzen ha scritto:ma oggi gli avversari di froome che potevano fare prima di mende?eugr91 ha scritto:Quello scatto a inizio salita mi aveva illuso...Hanno sbagliato il momento, avrebbero dovuto gestirsi un po' di più!! Comunque Nibali sta tornando al suo livello!! Bravo Froome a tenere, anche se appare meno stratosferico di prima...La mia domanda è: continueremo per molto a portare in carrozza Froome fino all'ultima salita? Non sarebbe ora di cambiare strategia?
valverde attaccare sulla penultima salita ai meno 12...unzue a parte: non devono restare entrambi in classifica, almeno un giorno valverde si deve sacrificare e far rincorrere sky.
Che scorrettone Froome a fare la volata per un secondo! La prossima volta deve arrivare tendendo la mano a Quintana
io invece stavo (e sto) piangendoScattista ha scritto:Slongo "Errore di Nibali che ha fatto un fuorigiri prolungato"
uahahahaahahahaahahahahaha ma LOL
prima di pronunciare la parola "fuorigiri" stava mettendosi a ridere pure lui![]()
![]()

per quel che sta dicendo Nibali..
Senza quella risposta a Quintana non so se si sarebbero date altre botte sui denti.
come ti hanno tirato tutta la salita ??pacho ha scritto:io ho visto che Valverde è andato lui a parlare con Contador. (e si capiva chiaramente per dirgli cosa).
Non ho visto un gregario sky
tutti gli scatti li ha ripresi lui da solo
Pacho non ti riconosco piu'
Dietzen e Orso, io l'ho vista così. Valverde va da Contador a dirgli di menare (che voleva andare a prendere quelli davanti: ergo, conferma quello che ho detto inizialmente). Contador gli ha detto che era cotto, e Valverde è partito. Quello che ho detto sul comportamento di Valverde non è lo scatto per togliersi da ruota Contador, ma il fatto che è andato lui a dirgli di menare a tutta che i due davatni erano li.
-
Froommy è andato su bello tranquillo guardando il suo bel cardiofrequenzimetro.
Fenomeni in giro non ce ne sono, a parte lui ... il tour è suo, la movistar gareggia per fare secondo e terzo, gli altri sono li a far numero
Fenomeni in giro non ce ne sono, a parte lui ... il tour è suo, la movistar gareggia per fare secondo e terzo, gli altri sono li a far numero
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
-
Vincenzo conferma che sulle Alpi proverà qualcosa da lontano e che del sesto-settimo posto gli importa molto poco (giustamente).
E io che pensavo guardasse i watt..beppesaronni ha scritto:Froommy è andato su bello tranquillo guardando il suo bel cardiofrequenzimetro.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
- matteo.conz
Dietzen la sky non è piu cosi forte. Erano 3 ma appena c'è stato un aumento di ritmo sono rimbalzati. Se parte valverde e inseguono i 3-4 di sky, altro che 10 secondi...si è visto anche al plateau de beille: è froome che doveva rispondere e sarà sempre piu così la prossima settimana
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Slombo ridicolo....
Stesso discorso di sempre: gli uomini di classifica in prima persona NULLA...diverso il discorso per quanto riguarda la squadra: devono sfiancare la sky!! oggi hanno tirato solo Stannard e Rowe in pianura e Porte sulla salita...è vero che Thomas non ha dato il solito apporto oggi, ma prima Froome rimane da solo (come è successo nel finale oggi), prima diventa attaccabile..Una volta che è rimasto solo si può provare a fare la differenza (e non per forza in salita!!)dietzen ha scritto:ma oggi gli avversari di froome che potevano fare prima di mende?eugr91 ha scritto:Quello scatto a inizio salita mi aveva illuso...Hanno sbagliato il momento, avrebbero dovuto gestirsi un po' di più!! Comunque Nibali sta tornando al suo livello!! Bravo Froome a tenere, anche se appare meno stratosferico di prima...La mia domanda è: continueremo per molto a portare in carrozza Froome fino all'ultima salita? Non sarebbe ora di cambiare strategia?
Peccato che sia mancata la pioggia!!
Ultima modifica di eugr91 il sabato 18 luglio 2015, 17:43, modificato 1 volta in totale.
che dice nibbali? che risposta?l'Orso ha scritto:io invece stavo (e sto) piangendoScattista ha scritto:Slongo "Errore di Nibali che ha fatto un fuorigiri prolungato"
prima di pronunciare la parola "fuorigiri" stava mettendosi a ridere pure lui![]()
![]()
![]()
Senza quella risposta a Quintana non so se si sarebbero date altre botte sui denti.
ma il penultimo strappetto non era mica tosto come quello di mende, i gregari avrebbero avuto buon gioco.matteo.conz ha scritto:Dietzen la sky non è piu cosi forte. Erano 3 ma appena c'è stato un aumento di ritmo sono rimbalzati. Se parte valverde e inseguono i 3-4 di sky, altro che 10 secondi...si è visto anche al plateau de beille: è froome che doveva rispondere e sarà sempre piu così la prossima settimana
Nibali dice di aver sbagliato... per me ha fatto bene...
Comunque Tj spero di vederlo crollare sulle Alpi... GNA fa più
Anche lo Scarponi in ripresa di oggi dovrebbe tentare una fuga, nelle tante tappe dure,
tanto Nibali per perdere i suoi 30 secondi a tappa fa già da solo con Kangert
a 35 anni sembra un ex corridore,
invece purito e valverdone van sempre più forte
fuori gli attributi "aquila di filottrano"
tanto Nibali per perdere i suoi 30 secondi a tappa fa già da solo con Kangert

a 35 anni sembra un ex corridore,
invece purito e valverdone van sempre più forte

fuori gli attributi "aquila di filottrano"
Una domanda e una considerazione: quanto ha presto Nibali dal duo quintana-froome?
Per la prima volta ho visto nibali ingobbirsi sulla bici e raschiare il barile. bene bene bene, non può fargli che bene a questo punto. Oggi ha voluto strafare un pochino, ma secondo me ha fatto benissimo così. Il fatto che stia entrando in forma si vede dal fatto che dopo essere rimbarzato da Quintana (cosa che secondo me avrebbe fatto anche il miglior nibali dell'anno scorso, cui oggi non è molto lontano, anzi), si è ripreso immediatamente. Secondo me una top 5 la può fare tranquillamente. Però ciò che conta è come arriva. Se riesce a raggiungerla con vittoria di tappa, tanto meglio
Per la prima volta ho visto nibali ingobbirsi sulla bici e raschiare il barile. bene bene bene, non può fargli che bene a questo punto. Oggi ha voluto strafare un pochino, ma secondo me ha fatto benissimo così. Il fatto che stia entrando in forma si vede dal fatto che dopo essere rimbarzato da Quintana (cosa che secondo me avrebbe fatto anche il miglior nibali dell'anno scorso, cui oggi non è molto lontano, anzi), si è ripreso immediatamente. Secondo me una top 5 la può fare tranquillamente. Però ciò che conta è come arriva. Se riesce a raggiungerla con vittoria di tappa, tanto meglio
- Puertorico
Classifica di tappa
1. CUMMINGS Stephen 04h 23' 43''
20. FROOME Christopher + 04' 15''
21. QUINTANA ROJAS Nairo Alexander + 04' 16''
22. VALVERDE BELMONTE Alejandro + 04' 19''
23. CONTADOR Alberto + 04' 34''
24. NIBALI Vincenzo + 04' 45''
25. VAN GARDEREN Tejay + 04' 55''
26. GESINK Robert + 05' 06''
27. GALLOPIN Tony + 05' 06''
28. ROLLAND Pierre + 05' 06''
29. MOLLEMA Bauke + 05' 06''
30. THOMAS Geraint + 05' 06''
33. SCARPONI Michele + 05' 06''
1. CUMMINGS Stephen 04h 23' 43''
20. FROOME Christopher + 04' 15''
21. QUINTANA ROJAS Nairo Alexander + 04' 16''
22. VALVERDE BELMONTE Alejandro + 04' 19''
23. CONTADOR Alberto + 04' 34''
24. NIBALI Vincenzo + 04' 45''
25. VAN GARDEREN Tejay + 04' 55''
26. GESINK Robert + 05' 06''
27. GALLOPIN Tony + 05' 06''
28. ROLLAND Pierre + 05' 06''
29. MOLLEMA Bauke + 05' 06''
30. THOMAS Geraint + 05' 06''
33. SCARPONI Michele + 05' 06''
Secondo me crollerà, già solo per il fatto di aver perso oggi 40 secondi e la seconda posizione, rischiando anche la terza deve essere stata una botta...Con un attacco ben assestato e un po' di fortuna Nibali nell'ultima settimana potrebbe risalire nella top 5. Se si aggiungesse una vittoria di tappa poi....Speriamo!!Agr08 ha scritto:Nibali dice di aver sbagliato... per me ha fatto bene...
a me è parso il contrario, Alberto ha provato a parlargli un paio di volte, al che Valverde si è girato a rispondere.pacho ha scritto:io ho visto che Valverde è andato lui a parlare con Contador. (e si capiva chiaramente per dirgli cosa).
per Froome e per chi dice che quando si stacca fa finta, no, non fa finta, corre così, a "strappi" (o meglio, sembra strappare ma va via in progressione)
Anche oggi una piccola crepa.. e non pioveva... e c'era una salita secca... bene così. L'importante è che in Movistar vi sia qualcuno con la voglia di provarci, non come oggi intendo, va bene la "forza bruta", ma i minuti da recuperare sn tanti

PS: Froome per guadagnare un secondo ha dato motivazione ai suoi avversari, poteva palesare superiorità accodandosi, meglio così

probabilmente in trance agonistica, o forse incaxxato ancora per le dichiarazioni in TV del dopato...
fa bene Froome a fanculizzare in diretta mondiale l'accaduto (poi da qual pulpito, sicuramente intenditori, entrambi..)
Con chi ce l'ha Froome?
-
Uno spettatore ha lanciato qualcosa (monetine?) a Froome dandogli del dopato e la Maglia Gialla nell'intervista non le ha mandate a dire ai telecronista francesi che hanno fatto illazioni in telecronaca causando questo clima.
Froome sostiene che un tifoso gli abbia tirato "a cup of urine" (tradotto da AdS come "delle monete"
) dandogli del dopato.

“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
Comunque Valverde gli ha fatto uno sgarro schifoso a Conty.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nunziol ha scritto:Con chi ce l'ha Froome?
gli hanno dato del dopato lanciandogli monete in corsa e Froome si è sfogato prendendosela anche con le recenti accuse di una parte della stampa

-
Ecco. Anche a me non sembrava proprio che avesse detto monete.Ronde ha scritto:Froome sostiene che un tifoso gli abbia tirato "a cup of urine" (tradotto da AdS come "delle monete") dandogli del dopato.
Che schifo.
Fino a prova contraria ha ragione
in pratica che ha sbagliato a scattare e che deve correre come quel tizio che parlava dallo studio... pare in ciclista, tal Damiano "salgodelmiopasso"Cunegopacho ha scritto:che dice nibbali? che risposta?l'Orso ha scritto:io invece stavo (e sto) piangendoScattista ha scritto:Slongo "Errore di Nibali che ha fatto un fuorigiri prolungato"
![]()
![]()

mamma mia che disastro ha fatto l'avvento dei preparatori/medici nel ciclismo

fra due giorni c'è riposo, se è vero che si è preparato sulla tenuta, che gli frega di perder qualche secondo ?
ok, allora ritiro quello che ho detto. mi pareva che il primo a parlare con l'altro fosse Valverde. Evidentemetne a scrivere sul forum mi sono perso l'incipit del dialogol'Orso ha scritto:Alberto ha provato a parlargli un paio di volte, al che Valverde si è girato a rispondere.

sorry anche a Dietzen e Luciopz, oltreche a Valverde naturalmente.
edit. thanks per il resoconto. certo che piu che il fisico, queste preparazioni ultramirate debilitano la mente
Ultima modifica di pacho il sabato 18 luglio 2015, 18:03, modificato 2 volte in totale.
Che schifo sì, se era piscia.matteo9502 ha scritto:Ecco. Anche a me non sembrava proprio che avesse detto monete.Ronde ha scritto:Froome sostiene che un tifoso gli abbia tirato "a cup of urine" (tradotto da AdS come "delle monete") dandogli del dopato.
Che schifo.

Von Rock ? Nein, danke.
Cosa gli ha fatto?nino58 ha scritto:Comunque Valverde gli ha fatto uno sgarro schifoso a Conty.
"...some of the reporting has not been professional".Scattista ha scritto:nunziol ha scritto:Con chi ce l'ha Froome?
gli hanno dato del dopato lanciandogli monete in corsa e Froome si è sfogato prendendosela anche con le recenti accuse di una parte della stampa
“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
Sepulveda "out of the race" secondo il sito. Squalificato quindi, non fuori tempo. Chissà che è successo
Dannata la pecora che si crede panda
certo, come nobeppesaronni ha scritto:Froommy è andato su bello tranquillo guardando il suo bel cardiofrequenzimetro.

gli va bene che non ci son tapponi da "resistenza", altrimenti...
Pure i dormiglioni della Movistar oggi si saranno svegliati e avran capito che devon partire da + lontano

(x dormiglioni "Movistar", parlo dei piloti d'ammiraglia, meglio precisare

bene quel che ha fatto, male che Slongo e Nibali abbian fatto il meaculpa dopo la tappapacho ha scritto:Una domanda e una considerazione: quanto ha presto Nibali dal duo quintana-froome?

ma forse era per dar ragione a Damiano in studio... almeno spero

aspetta e speral'Orso ha scritto:certo, come nobeppesaronni ha scritto:Froommy è andato su bello tranquillo guardando il suo bel cardiofrequenzimetro.
gli va bene che non ci son tapponi da "resistenza", altrimenti...
Pure i dormiglioni della Movistar oggi si saranno svegliati e avran capito che devon partire da + lontano
(x dormiglioni "Movistar", parlo dei piloti d'ammiraglia, meglio precisare)

Valverde pensa a cavoli suoi non certo a far da gregario a Contador la situazione gli era favorevole e l'ha sfruttata,in corsa si danno e si prendono alla Vuelta 2014 per ben 2 volte dopo che Froome si era fatto tutta la salita in testa con Contador a ruota senza dargli mai un cambio all'ultimo km il Pistolero gli partì in faccianino58 ha scritto:Comunque Valverde gli ha fatto uno sgarro schifoso a Conty.
- barrylyndon
Oggi Nibali sull'erta finale e' andato piu' piano rispetto a Westra un anno fa..
in genere la salita non e' stata bevuta a ritmo vertiginoso, complice il caldo,penso..
Neanche Nairo e Froome hanno fatto tempi ottimi.
Comunque ripeto,il tour non e' finito..
in genere la salita non e' stata bevuta a ritmo vertiginoso, complice il caldo,penso..
Neanche Nairo e Froome hanno fatto tempi ottimi.
Comunque ripeto,il tour non e' finito..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Froome ha detto chiaramente che gli é stato rovesciato un bicchiere di urina.. Altro che monetine
Sepulveda rompe la catena..LeNoble ha scritto:Sepulveda "out of the race" secondo il sito. Squalificato quindi, non fuori tempo. Chissà che è successo
L'Ag2r si ferma per aiutarlo , pensando sia una foratura.. (solo che non puo' dargli una bici..)
L'auto della Bretagne.. non lo vede..
si ferma 100 metri dopo
Sepulveda fa quei 100 metri nella vettura Ag2r..
-
Negli ultimi anni abbiamo visto froome staccarsi più colte, di pochi metri, e poi spesso recuperare o vincere.
Ho raggiunto la convinzione da suo fans che, fino a 100 metri di distacco è tutto sotto controllo .... di più, siamo nei guai.
quando quintana prende 20 metri, di grossi problemi non ce ne sono. Quintana non è pantani.
poi contador è cotto e nibali a 10 minuti. Di chi ci si deve preoccupare, di valvy?
Ho raggiunto la convinzione da suo fans che, fino a 100 metri di distacco è tutto sotto controllo .... di più, siamo nei guai.
quando quintana prende 20 metri, di grossi problemi non ce ne sono. Quintana non è pantani.
poi contador è cotto e nibali a 10 minuti. Di chi ci si deve preoccupare, di valvy?
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Sepúlveda fuori corsa perché è entrato (sì, proprio salito e seduto come passeggero) nell'ammiraglia AG2R nella salita finale perché aveva rotto la catena e le sue ammiraglie erano già passate.
Definire costoro come pirla è decisamente un complimento.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Brutto gestoholland ha scritto:Froome ha detto chiaramente che gli é stato rovesciato un bicchiere di urina.. Altro che monetine
Ho sentito anche di un pugno a Porte nella prima tappa dei Pirenei
i media francesi ci sono andati giù pesanti con froome in questi giorni, speriamo almeno che questo caso serva a dare un po' di giudizio al pubblico, altrimenti sulle alpi sai che casino (già ci sono gli olandesi ubriachi).
Hubert a France 2 si è dato del Pirla..Basso ha scritto:Sepúlveda fuori corsa perché è entrato (sì, proprio salito e seduto come passeggero) nell'ammiraglia AG2R nella salita finale perché aveva rotto la catena e le sue ammiraglie erano già passate.
Sto scemo. Poteva fare una top 20 in questo tour.Basso ha scritto:Sepúlveda fuori corsa perché è entrato (sì, proprio salito e seduto come passeggero) nell'ammiraglia AG2R nella salita finale perché aveva rotto la catena e le sue ammiraglie erano già passate.
Vediamo se la macchina AG2R incriminata sarà ancora in corsa (fosse per me, la loro ammiraglia squalificata non solo per domani ma per tutto il Tour, tanto ne hai sempre un'altra).Winter ha scritto:Hubert a France 2 si è dato del Pirla..Basso ha scritto:Sepúlveda fuori corsa perché è entrato (sì, proprio salito e seduto come passeggero) nell'ammiraglia AG2R nella salita finale perché aveva rotto la catena e le sue ammiraglie erano già passate.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Certo però che sentire i telecronisti rai dire che nibali ha voluto strafare ed avrebbe dovuto aspettare, Slongo parlare di fuorigiri prolungato e Nibali dire che ha sbagliato..
ma dai, chi aspetta si accontenta, solo chi attacca può sperare di vincere
Bravissimo Nibali ad aver provato. Ottimo Quintana che ha messo in difficoltà il frullatore.

ma dai, chi aspetta si accontenta, solo chi attacca può sperare di vincere
Bravissimo Nibali ad aver provato. Ottimo Quintana che ha messo in difficoltà il frullatore.
Solo che all'ammiraglia è vietato fare marcia indietroBasso ha scritto:Vediamo se saranno ancora in corsa loro con l'ammiraglia (fosse per me, la loro ammiraglia squalificata non solo per domani ma per tutto il Tour, tanto ne hai sempre un'altra).Winter ha scritto:Hubert a France 2 si è dato del Pirla..Basso ha scritto:Sepúlveda fuori corsa perché è entrato (sì, proprio salito e seduto come passeggero) nell'ammiraglia AG2R nella salita finale perché aveva rotto la catena e le sue ammiraglie erano già passate.
dunque era il corridore che doveva venire da loro (ma non in macchina