Tour 2015 - 12a tappa: Lannemezan Plateau de Beille (185 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Reddo

Re: Tour 2015 - 12a tappa: Lannemezan Plateau de Beille (185

Messaggio da leggere da Reddo »

barrylyndon ha scritto:
castelli ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Il caldo... il caldo...non mi fa dormire la notte..
ed allora registrata simultanea tra la scalata di ieri raffrontata con Amstrong e Basso 2004..
Ieri sono andati forte...altroche'..a livello dell ferrarizzato e fuentizzato.
Ok, il caldo del 2004..ma credo che questo fattore,assente ieri per il rovescio, abbia solo favorito la selezione dei migliori 11 anni fa..
Thomas,Majka, tenevano lo stesso ritmo della Postal..anzi, spesso erano qualche secondo avanti..
L'arrivo di Valverde ha preceduto di una manciata di secondi quello di Amstrong 2004..
e non so se sia un elemento del tutto positivo..
Quindi concordi con me che un froome incazzoso si sarebbe avvicinato a marco...vediamo sulle alpi che succede...magari froome non abbia un po' la sindrome di porte e spenga pian pian la sua forza tappa dopo tappa
non cadiamo nell'equivoco che spesso si e' riproposto al Giro..se uno sente di poter staccare gli altri, li stacca e basta..Vale anche per Froome ieri.
Non sono d'accordo..
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Quindi tu pensi che si sia fermato di proposito dopo il suo scatto..e perche' avrebbe dovuto farlo?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

barrylyndon ha scritto: non cadiamo nell'equivoco che spesso si e' riproposto al Giro..se uno sente di poter staccare gli altri, li stacca e basta..Vale anche per Froome ieri.
Lo penso anch'io, froome da quando è capitano ha sempre provato a staccare gli altri, anche sbagliando a volte e lo rispetto per questo. Anche ieri un tentativo c'è stato ma il margine che aveva non bastava ne per staccare gli avversari ne per fare un secondo tentativo. Io sono convinto che sulle alpi la differenza con gli altri cali ancora. Il tour è ancora aperto!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
barrylyndon

matteo.conz ha scritto:
barrylyndon ha scritto: non cadiamo nell'equivoco che spesso si e' riproposto al Giro..se uno sente di poter staccare gli altri, li stacca e basta..Vale anche per Froome ieri.
Lo penso anch'io, froome da quando è capitano ha sempre provato a staccare gli altri, anche sbagliando a volte e lo rispetto per questo. Anche ieri un tentativo c'è stato ma il margine che aveva non bastava ne per staccare gli avversari ne per fare un secondo tentativo. Io sono convinto che sulle alpi la differenza con gli altri cali ancora. Il tour è ancora aperto!
sono d'accordo..molto piu' aperto di quello che si crede..basta che la codardistar se ne accorga..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

barrylyndon ha scritto:
castelli ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Il caldo... il caldo...non mi fa dormire la notte..
ed allora registrata simultanea tra la scalata di ieri raffrontata con Amstrong e Basso 2004..
Ieri sono andati forte...altroche'..a livello dell ferrarizzato e fuentizzato.
Ok, il caldo del 2004..ma credo che questo fattore,assente ieri per il rovescio, abbia solo favorito la selezione dei migliori 11 anni fa..
Thomas,Majka, tenevano lo stesso ritmo della Postal..anzi, spesso erano qualche secondo avanti..
L'arrivo di Valverde ha preceduto di una manciata di secondi quello di Amstrong 2004..
e non so se sia un elemento del tutto positivo..
Quindi concordi con me che un froome incazzoso si sarebbe avvicinato a marco...vediamo sulle alpi che succede...magari froome non abbia un po' la sindrome di porte e spenga pian pian la sua forza tappa dopo tappa
non cadiamo nell'equivoco che spesso si e' riproposto al Giro..se uno sente di poter staccare gli altri, li stacca e basta..Vale anche per Froome ieri.
quando c'è stato da giocarsi il delfinato ha fatto fare a poels l'andatura poi è partito a razzo in modo serio. se ci fosse stato qualcosa in palio (ha tre minuti e manca parecchia montagna) avrebbe spremuto thomas e sarebbe partito a blocco ai - 5 limando (eufemismo) i tempi di scalata.imho.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

Mai stato tanto calmo e lucido.
Ho semplicemente fatto una rapida rassegna del Redmond-Barry-pensiero e della sue incredibili evoluzioni e controversie.
Sul fatto che il finale di Tour mi/ci riserverà qualche gioia potenziale, personalmente non l'ho mai dubitato.
Semmai sei tu che da tempo immemore non fai altro che sminuire qualsiasi cosa faccia Quintana ("e sul pavè di qua, e Val Martello di là", ecc.).
E mo' hai iniziato pure con la Codardistar...
Con 6 "scatti" a 1. Controvento.
Ci vuole una bella faccia tosta, sai...
barrylyndon

Castelli,io sono dell'idea che se qualcuno puo' staccare gli altri, gli stacca..se vede che non ce la fa, allora, giustamente,amministra..
Ci sono le Alpi Quintana non e' lontanissimo, Valverde sembra in palla..E Contador e' Contador..Perche' lasciar loro secondi se sai che puoi guadagnarli..
Quanto a Pantani, sarebbe allarmante che Froome ripeta quei tempi..gia' stanno andando come nei tour anni 2000,Vabbe'..
barrylyndon

Faxnico ha scritto:Mai stato tanto calmo e lucido.
Ho semplicemente fatto una rapida rassegna del Redmond-Barry-pensiero e della sue incredibili evoluzioni e controversie.
Sul fatto che il finale di Tour mi/ci riserverà qualche gioia potenziale, personalmente non l'ho mai dubitato.
Semmai sei tu che da tempo immemore non fai altro che sminuire qualsiasi cosa faccia Quintana ("e sul pavè di qua, e Val Martello di là", ecc.).
E mo' hai iniziato pure con la Codardistar...
Con 6 "scatti" a 1. Controvento.
Ci vuole una bella faccia tosta, sai...
Io non ho mai sminuito Quintana..Val Martello si'..e lo sai perche'.Ho sempre detto, pero', che al Giro era il piu' forte.
Ma dei 4 e' il piu' giovane e forse non ha ancora la maturazione necessaria..Forse, vedremo a Parigi
Punto 2 ero scettico sul pave' come lo erano tutti in questo forum.E' un delitto?Non credo.
La codardistar, che e' un po' un termine gogliardico e' per dire che hanno lasciato fare a Froome ed alla Sky, nell'ultima Pirenaica, la corsa che piu' piaceva a loro.
Converrai con me, che portare la Sky fresca con un Froome fresco all'ultima salita, non e' mai azione consigliabile.
Gli scatti ci sono stati ma la loro fine era nota.
Rendiamo corsa dura fin da lontano, invece di chiedere loro di poter andar davanti per prendere le borracce..
Che dopo, secondo me, i segnali arrivati da Plateau dei Beille siano in un certo modo confortanti, non leva dalla mia testa che la Movistar, cosi' stai tranquillo, abbia perso un'occasione per testare la Sky e Froome..
Mi sa che quel malinteso , di cui io mi sono scusato, di Fuentes, ti abbia reso un po' troppo rancoroso nei miei confronti..
Passista Scalatore

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

umilmente mi sento dire che quando si vanno a confrontare le prestazioni in anni differenti la variabile caldo va tenuta in considerazione. secondo me peggiora addirittura di un 10-15 percento il rendimento.
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

Passista Scalatore ha scritto:umilmente mi sento dire che quando si vanno a confrontare le prestazioni in anni differenti la variabile caldo va tenuta in considerazione. secondo me peggiora addirittura di un 10-15 percento il rendimento.
Secondo me il caldo incide un 5%. Certo se estremo e reiterato di piu'. A quel livello incide piu' sulrecupero che sulla prestazione in se. Poi ullrich col caldo andava benone...
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Rispondi