GialloTour
Re: GialloTour
inizia la parte finale , si partirà alle 12.45 ...fino alle 13.00 si potrà postare.
- Allegati
-
- prf17.jpg (51.76 KiB) Visto 4417 volte
i 17 minuti ti son valsi poco più di 8 minuti....Bob House ha scritto:Madonna che sculata quei 17'.![]()
Solitamente in queste tappe la fuga va ma non con questo enorme vantaggio.
A questo punto,la corsa è praticamente chiusa.
Le fughe che arriveranno sulle Alpi non avranno mai un vantaggio simile.
Complimenti agli esculapi!
da ora in poi varranno tutti interi nel bene e nel male

io non sarei cosi sicuro che è tutto deciso, ovviamente chi è tanto attardato ha pochissime speranze..galliano ha scritto:Sono d'accordo, questo Tour è stato disegnato maleBob House ha scritto:Madonna che sculata quei 17'.![]()
Solitamente in queste tappe la fuga va ma non con questo enorme vantaggio.
A questo punto,la corsa è praticamente chiusa.
Le fughe che arriveranno sulle Alpi non avranno mai un vantaggio simile.
Complimenti agli esculapi!, ci voleva una tappa da fuga bidone venerdì per lasciare ulteriore spazio ai ribaltoni.
Adesso a meno di cadute di qualche big, non ci saranno più grossi distacchi e la maglia gialla è una lotta tra quelli che stanno entro 5/6 minuti.
Poi ci sarà la lotta spietata per la maglia nera; il vantaggio dell'Orso non è tranquillizzante.
Visto che il nostro Salvo è un piccolo genio del fantaciclismo gli suggerisco di studiare un sistema per introdurre la sua invenzione nel fantaciclismo classico, sarebbe una variante molto bella.
Per esempio si potrebbe applicare a rotazione ad uno dei GT. Qui però ci vuole anche una valutazione di fattibilità tecnico/informatica.
non ho capito cosa e come si potrebbe introdurre nel fantaciclismo...enon saprei come fare
penso che i due modi di fare GT devono rimanere distinti, primo perchè ormai è molti anni che ci giocate con regole collaudate e i cambiamenti portano sempre scompiglio, secondo ..fondendo i due modi , diventa ne carne ne pesce e li roviniamo tutte due
terzo, senza nulla togliere al fantatour principale, il mio mi prende di più
..mi fa persino incazzare quando "re.sto staccato " ma ovviamente io sono di parte e son sicuro che per la stragrande maggioranza di voi è esattamente il contrario.
Devo dire che sono felicissimo della vostra partecipazione, non pensavo di raggiungere i 20 partecipanti, invece eravamo 29 e con molta partecipazione..
ed ora lanciamoci nel gran finale.
diementicavo una cosa ...
ormai per la 17° è tardi
ma dalal 18° tappa ..i primi 5 in classica potranno usufruire del prono "coperto" basterà inviarlo a me con sms interno e scrivere sul topic " tappa x prono inviato a salvo"
-
ormai la caduta libera non la fermo più.....e allora a Pra Loup andiamo con l' enfant du pais Bardet
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
il tuo sistema mi piace molto, ma si applica efficacemente solo ai Grandi Giri, al limite pure alle brevi corse a tappe, per nulla alle corse in linea.salvo1000 ha scritto:non ho capito cosa e come si potrebbe introdurre nel fantaciclismo...enon saprei come faregalliano ha scritto: Visto che il nostro Salvo è un piccolo genio del fantaciclismo gli suggerisco di studiare un sistema per introdurre la sua invenzione nel fantaciclismo classico, sarebbe una variante molto bella. Per esempio si potrebbe applicare a rotazione ad uno dei GT.
penso che i due modi di fare GT devono rimanere distinti, primo perchè ormai è molti anni che ci giocate con regole collaudate e i cambiamenti portano sempre scompiglio, secondo ..fondendo i due modi , diventa ne carne ne pesce e li roviniamo tutte due
terzo, senza nulla togliere al fantatour principale, il mio mi
Io ipotizzavo di adottare il tuo metodo per uno dei GT da giocare nel fantaciclismo classico ma ovviamente andrebbe
poi effettuata una conversione tempi-punti per poterlo includere nella classifica generale.
Per PRALOUP vado con Bardet
si, è vero va bene solo nei grandi giri a tappe
adesso, se vorrete, avremo la vuelta anche se molti saranno in vacanza e poi il campionato del mondo
che potrebbe essere un GT ..mi pare di capire
per mercoledi ..sono ancora indeciso, ma penso di andare su Van garderen
adesso, se vorrete, avremo la vuelta anche se molti saranno in vacanza e poi il campionato del mondo
che potrebbe essere un GT ..mi pare di capire
per mercoledi ..sono ancora indeciso, ma penso di andare su Van garderen
-
valverde
Tappa 17
Rigoberto Uran
Rigoberto Uran
Se non l'avessi già preso, prenderei Sagan... 
Pra-Loup: Rolland P.

Pra-Loup: Rolland P.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
- Deadnature
Per oggi, sebbene non abbia molto senso, mi gioco Nibali.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Cambiopaolo88 ha scritto:Tappa 17
Rigoberto Uran
Thibaut Pinot
le scelte di oggi, mercoledi 22 luglio n.17
- Allegati
-
- ttp17.jpg (55.67 KiB) Visto 4347 volte
Chi ha preso van garderen è stato sfortunato, è in grave crisi
Qui si guadagna ancora con Pinot!
- Visconte85
per fortuna si è ritiratopaolo88 ha scritto:Chi ha preso van garderen è stato sfortunato, è in grave crisi
per domani Rolland
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- UribeZubia
Bel colpo pinot! Si torna altissimi in classifica
Per domani resto conservativo e gioco Geraint Thomas

FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
bel colpo di bradipone e paolo88 ..mezzo colpo per massinissa e morpheus
perdiamo i primi due ritirati giunti alla 4° assenza che cmq ringrazio per aver partecipato
giusperito e ucci90 ....se vorrete ci rivedremo sulle strade spagnole
prima tappa senza protezione e la prima vittima è mrblack, è andata male purtroppo!
poteva andar peggio a salvo e visconte, ma van garderen si è ritirato consentendo il tempio medio ai due..
** dimenticavo..in ultima colonna il conteggio dei secondi di ritardo, in azzurro totale secondi diviso 23 che hanno un tempo proprio
=media 392,7 pari a un ritardo di 6,33
perdiamo i primi due ritirati giunti alla 4° assenza che cmq ringrazio per aver partecipato
giusperito e ucci90 ....se vorrete ci rivedremo sulle strade spagnole
prima tappa senza protezione e la prima vittima è mrblack, è andata male purtroppo!
poteva andar peggio a salvo e visconte, ma van garderen si è ritirato consentendo il tempio medio ai due..
** dimenticavo..in ultima colonna il conteggio dei secondi di ritardo, in azzurro totale secondi diviso 23 che hanno un tempo proprio
=media 392,7 pari a un ritardo di 6,33
- Allegati
-
- ttp17.jpg (112.31 KiB) Visto 4291 volte
simociclo resta in giallo, ma ora si è aggiunto un'altro avversario, Bradipone con la fuga di oggi affianca alanford e potrebbero essere questi tre a lottere per essere incoronati a parigi
dico potrebbero..perchè nei prossimi giorni ci potrebbe scapparci un'altro simil-bradipone
le carte iniziano a scarseggiare, un mix di ablità e fortuna sarà determinante
dico potrebbero..perchè nei prossimi giorni ci potrebbe scapparci un'altro simil-bradipone
le carte iniziano a scarseggiare, un mix di ablità e fortuna sarà determinante
- Allegati
-
- gen17.jpg (112.27 KiB) Visto 4283 volte
18° tappa giovedi 23 luglio
si partirà alle 12.10 ....e vista la salita iniziale che potrebbe già innescare qualche fuga
stavolta l'orario di chiusura coinciderà con la partenza ..12.15
si partirà alle 12.10 ....e vista la salita iniziale che potrebbe già innescare qualche fuga
stavolta l'orario di chiusura coinciderà con la partenza ..12.15
- Allegati
-
- prf18.jpg (61.24 KiB) Visto 4282 volte
-
Un applauso a Bradipone che ha giocato un gran jolly e mi ha scalzato dal podio
Per domani sono indecisissimo 

#JeSuisNizzolo
-
Tappa saint jean,de mourienne :
Fuglsang
O va o vado fuori classifica. Pazienza
Fuglsang
O va o vado fuori classifica. Pazienza
mi sono iscritto a questo giochino perche le regole e lo svolgimento mi sembravano molto buone in effetti fino ad oggi mi sono divertito molto ringrazio salvatore per questo bel gioco

e naturalmente tutti i partecipanti

e naturalmente tutti i partecipanti

Gap-Saint Jean de Maurienne
Pierre Rolland
Pierre Rolland
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Per domani Rolland
Suggerirei un cambiamento al regolamento in ottica Vuelta, a mio avviso chi pronostica un ritirato deve prendere il tempo dell'ultimo classificato più un minuto di penalizzazione.
Questo sarebbe più coerente con quello che succede nelle corse vere.
Questo eviterebbe situazioni paradossali
EDIT: scelgo PINOT
Suggerirei un cambiamento al regolamento in ottica Vuelta, a mio avviso chi pronostica un ritirato deve prendere il tempo dell'ultimo classificato più un minuto di penalizzazione.

-
- Visconte85
taci!galliano ha scritto:Per domani Rolland

quando ho visto TjVG in difficoltà ho sperato tantissimo nel suo ritiro

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
il ritirato è un evento non prevedibile e sporadico ,galliano ha scritto:Per domani Rolland
di fatto chi l'ha scelto è già penalizzato, se poi deve prendere l'ultimo tempo tanto vale che gli diamo pure 3 coltellate

si dà il tempio medio perchè se 25 su 29 scelgono un ciclista che arriva in gruppo con tempo zero ...
molto facilmente il ritirato sarebbe arrivato con loro è la media sarebbe vicina allo zero
se invece un ciclista va in fuga e tutti gli altri prendono 30 minuti ...la media si avvicinerebbe molto ai 30 minuti
dare l'ultimo tempo, vorrebbe dire che una maglia gialla che ha la sfortuna di postare uno che si ritira per caduta o altro
basterà un solo ciclista che arriva a 30 minuti con tutti gli altri in gruppo a zero e ti ritrovi tagliato fuori per colpa di quello che ha messo un "mulo"
mi dispiace ma non condivido la variazione.
naturalmente sono contrario perchè cerco di applicare la regola non scritta , più concorrenti arrivano a lottare per la vittoria fino alla fine e più il gioco è avvincente e interessante.
Malgrado le protezioni inserite ...come vedi abbiamo perso quasi 4 concorrenti , sicuramente per i minuti di distacco dal vertice.
Malgrado le protezioni inserite ...come vedi abbiamo perso quasi 4 concorrenti , sicuramente per i minuti di distacco dal vertice.
18a tappa
Rolland P.
Rolland P.
domani
Samuel Sanchez
Samuel Sanchez
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
-
vabbè ormai....prendiamo Ryderone Hesjedal
FC
- Deadnature
Per oggi Majka
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
-
pinot
io ovviamente non sono d'accordosalvo1000 ha scritto:naturalmente sono contrario perchè cerco di applicare la regola non scritta , più concorrenti arrivano a lottare per la vittoria fino alla fine e più il gioco è avvincente e interessante.

la mia proposta riguarderebbe il futuro e non impatterebbe il TOur attuale.
Se ti preoccupa la moria di concorrenti si possono valutare altre forme di protezione piuttosto che la tutela, che sfocia addirittura nel privilegio, del ritirato.
lo spirito del gioco dovrebbe essere quello di riprodurre il più fedelmente possibile la corsa a tempi, così com'è nella realtà.
Se un corridore si ritira, non possiamo considerarlo più meritevole di un altro che, magari stringendo i denti ha preso un quarto d'ora.
A mio avviso il ritiro equivale, in termini di tempi, a non fare il pronostico.
Chi non fa il pronostico prende l'ultimo tempo, così dovrebbe succedere per il ritiro. Dargli un ritardo medio, mi pare un'artificio, un qualcosa di molto forzato rispetto al resto del regolamento che invece fila molto bene.
ti pare equo che (avendo 3 concorrenti), il primo vince, il terzo prende mezzora e al secondo che si ritira viene attribuito un distacco di 15 minuti?
A me pare l'elogio dell'iniquità
fidati SALVO, io di equità me ne intendo