Tour 2015 - 17a tappa: Digne-les-Bains - Pra Loup (161 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
GregLemond

Re: Tour 2015 - 17a tappa: Digne-les-Bains - Pra Loup (161 k

Messaggio da leggere da GregLemond »

beppesaronni ha scritto:[
Nairo ha staccato Froome quando aveva 77 minuti di distacco in classifica. Ti farò una profezia ... arrivassero così all'alpe, vedrai, Nairo staccherà Froome magari anche di un minutino. Tu fossi primo in classifica con 3 minuti sul secondo e questi ti scattasse a 3km dall'ultima vetta del GT, gli andresti dietro?
:trofeo: :trofeo: :trofeo: :trofeo: :trofeo: :trofeo:
MPC...Non credibile

Messaggio da leggere da MPC...Non credibile »

Non dico che gli altri non ne hanno, ma comunque ne hanno meno di Froome. E in generale ne hanno meno della Sky che si è permessa pure il lusso di lasciare Roche in fuga (mentre non ho capito Majka: non lo potevano fermare? letteralmente, a là Mazzoleni, per aiutare Contador? Su una salita come Pra Loup a ruota si risparmia molto)
Thomas mi sembra un po' al limite e sta sprecando energie per rimanere in classifica, ma tanto ormai il Tour l'hanno vinto.
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

Scattista ha scritto:mi piace questo gioco di predire l'andamento della tappa. Su Gap ho preso degli strafalcioni niente male... vediamo se mi va meglio con Pra Loup :)

Fugone di giornata molto folto con, tra gli altri, Rigoberto Uran, Pinot, Purito Rodriguez, Hesjedal, Kwiatkowski, oltre ai vari Voeckler, Fedrigo, Sicard, Meintjes, Adam YAtes, un Cofidis, Peraud se si riprende. Potrebbe esserci anche Majka, ma magari proverà nelle tappe successive, dipende un pò dai piani del Pistolero.

La fuga giungerà all'arrivo. Nella discesa dell'Allos, Pinot si troverà in difficiltà e verrà staccato dalla testa della corsa. Sulla salita di Pra Loup i migliori si dimostreranno Uran e Purito. Pinot sarà in recupero da dietro, ma non abbastanza. Purito avrà ragione di Uran e si aggiudicherà la terza tappa.

Gruppo dei big: la Sky farà il ritmo sulla parte iniziale dell'Allos, magari preceduta dalla BMC. Ad un cero punto subentrerà la Tinkoff che assottiglierà di parecchio il gruppo dei migliori. Il primo big a muoversi sarà Contador. Tutti si aspettano un Valverde a fare da stopper, ma il murciano sarà un pò in difficoltà. Contador ripreso da Geraint Thomas, con Van Garderen che comincia a dare segnali di difficoltà. Parte Vincenzo Nibali, con una buona progressione che gli fa guadagnare un discreto margine. Timido scatto di Valverde, ma il murciano avrà la gamba più vuota del solito. Parte Quintana deciso, con Froome che lo va a prendere di agilità in un secondo tempo. In cima all'Allos i passaggi dei big saranno i seguenti:
Nibali
Quintana, Froome a 10"
Valverde a 20" poco davanti a Contador, Thomas e Bardet
gruppetto con Gesink e Barguil (forse anche Rolland e Mollema) a 35"
più indietro gruppetto con Samuel Sanchez e Tejay Van Garderen.
In discesa si ricompatteranno i gruppetti. Nibali da solo con 30" di margine su Froome, Thomas, Quintana, Valverde, Contador e Bardet. Più indietro gli altri.
Nibali si dannerà l'anima per approcciare la salita finale con vantaggio, ma inizierà l'utlima scalata con non più di quaranta secondi sugli altri.
Sulla salita di Pra Loup Valverde andrà in crisi. Quintana proverà a mettere in difficoltà Froome, che però sarà in grado di seguirlo, Riprenderanno Nibali.
All'arrivo i distacchi saranno i seguenti:
Quintana
Froome a 4"
Nibali a 30"
Bardet a 40"
Contador e Thomas a 58"
Valverde a 1'30"
dai qualcosa ci ho preso
Immagine
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

Scattista ha scritto:
Scattista ha scritto:mi piace questo gioco di predire l'andamento della tappa. Su Gap ho preso degli strafalcioni niente male... vediamo se mi va meglio con Pra Loup :)

Fugone di giornata molto folto con, tra gli altri, Rigoberto Uran, Pinot, Purito Rodriguez, Hesjedal, Kwiatkowski, oltre ai vari Voeckler, Fedrigo, Sicard, Meintjes, Adam YAtes, un Cofidis, Peraud se si riprende. Potrebbe esserci anche Majka, ma magari proverà nelle tappe successive, dipende un pò dai piani del Pistolero.

La fuga giungerà all'arrivo. Nella discesa dell'Allos, Pinot si troverà in difficiltà e verrà staccato dalla testa della corsa. Sulla salita di Pra Loup i migliori si dimostreranno Uran e Purito. Pinot sarà in recupero da dietro, ma non abbastanza. Purito avrà ragione di Uran e si aggiudicherà la terza tappa.

Gruppo dei big: la Sky farà il ritmo sulla parte iniziale dell'Allos, magari preceduta dalla BMC. Ad un cero punto subentrerà la Tinkoff che assottiglierà di parecchio il gruppo dei migliori. Il primo big a muoversi sarà Contador. Tutti si aspettano un Valverde a fare da stopper, ma il murciano sarà un pò in difficoltà. Contador ripreso da Geraint Thomas, con Van Garderen che comincia a dare segnali di difficoltà. Parte Vincenzo Nibali, con una buona progressione che gli fa guadagnare un discreto margine. Timido scatto di Valverde, ma il murciano avrà la gamba più vuota del solito. Parte Quintana deciso, con Froome che lo va a prendere di agilità in un secondo tempo. In cima all'Allos i passaggi dei big saranno i seguenti:
Nibali
Quintana, Froome a 10"
Valverde a 20" poco davanti a Contador, Thomas e Bardet
gruppetto con Gesink e Barguil (forse anche Rolland e Mollema) a 35"
più indietro gruppetto con Samuel Sanchez e Tejay Van Garderen.
In discesa si ricompatteranno i gruppetti. Nibali da solo con 30" di margine su Froome, Thomas, Quintana, Valverde, Contador e Bardet. Più indietro gli altri.
Nibali si dannerà l'anima per approcciare la salita finale con vantaggio, ma inizierà l'utlima scalata con non più di quaranta secondi sugli altri.
Sulla salita di Pra Loup Valverde andrà in crisi. Quintana proverà a mettere in difficoltà Froome, che però sarà in grado di seguirlo, Riprenderanno Nibali.
All'arrivo i distacchi saranno i seguenti:
Quintana
Froome a 4"
Nibali a 30"
Bardet a 40"
Contador e Thomas a 58"
Valverde a 1'30"
Ora aspettiamo tutti la crisi di VV. :drink:
Dannata la pecora che si crede panda
paolo117

Messaggio da leggere da paolo117 »

Contador ha cominciato la salita a 1,35 dal gruppo froome...quindi qualcosa ha perso...froome mi è sembrato un ottimo discesista..per me queste sono leggende, così come quella di nibali che deve guadagnare per forza due minuti a ogni discesa. oggi c'era da rischiare la vita per guadagnare trenta secondi e direi che vincenzo ha fatto benissimo così...nonostante sia in netto miglioramento rispetto al cadavere di pierre st,martin rimane ancora due gradini sotto a froome e quintana e un passo indietro rispetto allo stesso valverde, il cui modo di correre non l ho mai capito e mai lo capirò. Secondo me un podio per vincenzo è possibile e non sarebbe un risultato da disdegnare...Gli attacchi di quintana non sono attacchi dai, siamo seri. Nairo è un bel corridorino ma gli manca ancora qualcosa, Froome per ora si sta dimostrando superiore a tutti e il degno vincitore di questo Tour.
lionello91

Messaggio da leggere da lionello91 »

Froome è nettamente più forte, inutile credere a cose che non potranno accadere!
Peraud, Pinot, Bardet......
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

Secondo me già sul'Allos Contador era quello che ne aveva meno dei big.
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

paolo117 ha scritto:Contador ha cominciato la salita a 1,35 dal gruppo froome...quindi qualcosa ha perso...froome mi è sembrato un ottimo discesista..per me queste sono leggende, così come quella di nibali che deve guadagnare per forza due minuti a ogni discesa. oggi c'era da rischiare la vita per guadagnare trenta secondi e direi che vincenzo ha fatto benissimo così...nonostante sia in netto miglioramento rispetto al cadavere di pierre st,martin rimane ancora due gradini sotto a froome e quintana e un passo indietro rispetto allo stesso valverde, il cui modo di correre non l ho mai capito e mai lo capirò. Secondo me un podio per vincenzo è possibile e non sarebbe un risultato da disdegnare...Gli attacchi di quintana non sono attacchi dai, siamo seri. Nairo è un bel corridorino ma gli manca ancora qualcosa, Froome per ora si sta dimostrando superiore a tutti e il degno vincitore di questo Tour.
Finalmente! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Poi aggiungo, da NON Nibaliano, che mentre vedo difficile la conquista di una tappa, per me può puntare ad avvicinare il podio
Se ha le gambe, il quarto posto è suo
Poi deve solo sperare che crolli Valverde
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

paolo117 ha scritto:Contador ha cominciato la salita a 1,35 dal gruppo froome...quindi qualcosa ha perso...froome mi è sembrato un ottimo discesista..per me queste sono leggende, così come quella di nibali che deve guadagnare per forza due minuti a ogni discesa. oggi c'era da rischiare la vita per guadagnare trenta secondi e direi che vincenzo ha fatto benissimo così...nonostante sia in netto miglioramento rispetto al cadavere di pierre st,martin rimane ancora due gradini sotto a froome e quintana e un passo indietro rispetto allo stesso valverde, il cui modo di correre non l ho mai capito e mai lo capirò. Secondo me un podio per vincenzo è possibile e non sarebbe un risultato da disdegnare...Gli attacchi di quintana non sono attacchi dai, siamo seri. Nairo è un bel corridorino ma gli manca ancora qualcosa, Froome per ora si sta dimostrando superiore a tutti e il degno vincitore di questo Tour.
sottoscrivo tutto tranne il podio possibile per Nibali.

Se e ripeto se succedesse beh altro che podio da disdegnare! Nelle condizioni che era per me avrà più valore della vittoria dell'anno scorso
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

considerazioni sparse

Oggi ho visto un corridore... lucido, smaliziato,forte in salita come in discesa..e non piu' il fenomeno da baraccone di qualche tempo fa.Complimenti Chris Froome
Movistar, Codardistar,Ulimokmstar...Insomma non mi hanno convinto nemmeno oggi.stanno correndo come a piu' piace la Sky..facendola andare a spasso per 3 quarti tappa.Cosa seriviva Izagurirre,Malori, e compagnia nella fuga..quelli dovevano restare in gruppo per non farlo andare ad andatura cicloturistica fino ai piedi dall'ALLOS.E poi con due uomini in classifica, lo scattino di Quintana a mezzo km dallo scollinamento fragauntubo a nessuno,se dopo Valverde non rilancia..o vice versa..Hanno ancora i mezzi per ribaltare la situazione.Ovviamente non se corrono in questo modo.
TREK, c'era bisogno che Frank arrivasse ad avere 10 minuti di vantaggio per mettersi a tirare? Sveglia..
Nibali e l'Astana hanno fatto quello che hanno potuto. In rapporto allo loro classifica e alla loro forza..Se non c'erano loro si rischiava il greggismo spinto sino in cima.
Contador:Sfortunato..ma credo che in salita sia dietro a tre corridori,Valverde,Quintana e Froome...piu' o meno a livello di Vincenzo..
Dispiacere per TJV..Anche se non e' la notizia piu' brutto pervenuta oggi.

Podio secondo me quasi fatto..Froome, Quintana, Valverde, con Conty e Nibali che si contenderanno la medaglia di legno..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
LeNoble

Oddio, VV dovrebbe avere una cotta in queste tre tappe alpine. Per carità, oggi non sembrava brillante però Nibali ha pur sempre un ritardo di 3'55''
barrylyndon

Ultima considerazione, Il Nibali formidabile discesista non lo vedremo piu'..Con l'eta' si diventa piu' ....maturi..
Invece sfatiamo una volta per tutte quella di Froome versione Wiggins giro 2013...Non c'entrano proprio..RIvedere a tal proposito la discesa sul bagnato fatta dall'inglese al Romandia 2014..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Peccato i chilometraggi; a me il percorso continua a non convincere :uhm: , alla fine sono "solo" 4 ore in bici oggi. Domani forse si arriverà a 5 e nelle ultime due nemmeno. Dico questo perchè comunque aldilà dei distacchi oggi ho visto arrivare parecchi con facce veramente "brutte", è bastato un forcing di pochi km dell'Astana sull'unico vero colle , anche se con pendenze modeste, e in discesa da parte di Nibali comunque per "creare" qualcosa. Sarò pessimista ma per me era difficile "inventarsi" qualcosa di molto diverso pensando anche ai giorni a venire; secondo me meglio due soli e "veri" tapponi (over 200 km e 4-5 colli) che 4 consecutivi giorni con tappe "monche". Però c'è la possibilità di provare qualcosa tutti i giorni, questo si, e vedere l'effetto che fa; senza l'Astana e Nibali oggi Contador non sarebbe caduto, ecco ciò che può modificare la corsa, l'imprevisto a Froome anche perchè oggi Thomas si è "consumato" parecchio , arrivato a pezzi, pur di non perdere troppo tempo. Può sempre capitare qualcosa e se il tuo "gregario" migliore si spreme in quel modo per se stesso.....
paolo117

Messaggio da leggere da paolo117 »

LeNoble ha scritto:
Oddio, VV dovrebbe avere una cotta in queste tre tappe alpine. Per carità, oggi non sembrava brillante però Nibali ha pur sempre un ritardo di 3'55''
vista la caratura delle tre tappe per me può ancora succedere di tutto anche una giornataccia di froome , figuriamoci una di valmerde (ahahah)
barrylyndon

e dai..Valverde e' sempre stato un cagnaccio..anche l'anno scorso perdeva, perdeva, ma alla fine non mollava mai..
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Concordo ocn Barry,Froome non è quello del 2013 è un corridore maturo e sta dominando meritatamente,Nairo bene,ma al massimo può essere alla pari con il britannico\kenyota\sudafricano(e quindi 3 minuti non li recupererà mai),Valverde cagnaccio come al solito,e nell' anno in cui (quasi) tutti i grossi calibri sono al Tour forse riesce ad acciuffare il podio(per la gioia della Movistar che così può correre in maniera ancor più deleteria del solito :D ).Nibali benino ma con attacchi così al massimo arriva quarto-quinto(o spera nella crisi dell' Embatido :uhm: ) e quindi non so di cosa se ne faccia.Contador boh,a me neache sull' Allos mi aveva fatto questa grande impressione,poi anche la sfiga(o scivolata non so) ci si accanisce,ma lui perlomeno un GT l' ha gia vinto per quest' anno.Può provare a far saltare in baco,ma ci credo proprio(se poi si riduce ad attacchi come nel 2013 meglio un piazzamento).Credo che il top per il madrileno sia finito al Giro 2011(l' anno scorso ci si era riavvicinato a quei livelli
#JeSuisNizzolo
LeNoble

barrylyndon ha scritto:e dai..Valverde e' sempre stato un cagnaccio..anche l'anno scorso perdeva, perdeva, ma alla fine non mollava mai..
Certo, vedremo domani se avrà ben recuperato. Mentre GThomas può pagare ancora domani (Sviluppo della corsa permettendo)
matter1985

beppesaronni ha scritto:
In discesa, non essendo un fenomeno (Nibali) ma solo un buon discesista, gli si è messo dietro per farsi fare le curve, su
Sto aspettando la tua delucidazione sul fatto che non l' ha mollato di un metro in salita,su ;)
#JeSuisNizzolo
barrylyndon

Mah, NIbali cerca il podio..sara' molto difficile perche' Valverde e' piu' forte di lui in salita..una vittoria potrebbe conseguirla..sfruttando il fatto di essere lontano in classifica.
Vedremo..
barrylyndon

ultima salita percorsa piu' lentamente rispetto ad un mesetto fa...23 secondi..in piu' ci hanno messo
Puertorico

Messaggio da leggere da Puertorico »

Ordine d'arrivo
1. Simon Geschke (Ger, Giant)
18. Quintana (Col) a 7'16"
20. Froome (Gb)
21. Valverde (Spa) a 7'23"
22. Nibali a 7'31"
24. Thomas (Gb) a 8'18"
31. Contador (Spa) a 9'33"

Classifica Generale

1. Chris Froome (Gb, Team Sky) in 69h06'49"
2. Quintana (Col) a 3'10"
3. Valverde (Spa) a 4'09"
4. Thomas (Gb) a 6'34"
5. Contador (Spa) a 6'40"
6. Gesink (Ola) a 7'39"
7. Nibali a 8'04"
8. Frank (Svi) a 8'47"
9. Mollema (Ola) a 11'47"
10. Barguil (Fra) a 13'08"
11. Bardet (Fra) a 16'04"
12. Talansky (Usa) a 16'25"
13. Sanchez (Spa) a 17'52"
14. Rolland (Fra) a 18'37"
15. Pauwels (Bel) a 20'07"
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Ufficiale Froome è forte in ogni terreno,ultima discesa che gli ho visto sbagliare risale al Tour 2008, migliorato tantissimo tatticamente, ha il team più forte, è semplicemente il più forte di tutti.
Movistar che come previsto non ha ne le capacità ne l' intenzione di cambiare l'andamento della corsa. Poche storie Quintana è forte, ma il problema che non è al livello di quello che ha la maglia gialla. Ammirevole che ci provi, a 25 anni un secondo posto al podio è tanta roba.
Valverde, bravo anche oggi ha supportare il compagno, ha l'unico obiettivo di arrivare sul podio, sa benissimo che Froome non è alla sua portata e non ci proverà mai da lontano. Da domani fino a Sabato, marcatura stretta su Nibali e Contador, modello Gentile-Maradona.
Contador, sfortunatissimo nel cadere, spero che non si sia fatto nulla di grave, ma già al primo scattino si capiva che non è il solito Contador, poi sull' Allos, il Contador che sta bene non stà in ultima posizione a boccheggiare. Sono sicuro che se non senta dolore ci riproverà a far saltare il banco della generale, ma le energie spese al Giro sono state tante.
Nibali,cazzuto ed in netta ripresa, se vuole una tappa o arrivare sul podio si deve inventare qualcosa da lontano o tenere la corsa chiusa. Non è possibile far andare via 28 persone a 10 minuti e poi tirare ,a cosa serve? Anche dall' ammiraglia possibile che non dicano nulla???
J.Ro, vedere staccarsi la maglia pois da 50 corridori in salita non fa mai piacere e mi ha fatto riflettere, o si riposa per i prossimi giorni o già sta pensando alla Vuelta.
Gesink, contento per come questo sfortunatissimo ragazzo si sia ripreso.
Cancellara, Valverde
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Contador all'inizio della salita ha cambiato bici e quei geni della Tinkoff non hanno fermato Majka ad attenderlo. In una salita pedalabile essere solo e' uno svantaggio rispetto a chi viaggia in un gruppetto.
Se Alberto non si e' fatto male sara' sul podio...
ciao

el_condor
barrylyndon

non credo che ne' Nibali ne' Contador, saliranno sul podio,Condor..
Valverde e' superiore a loro in salita. e difficilmente prende la cotta..
bassi valerio

Messaggio da leggere da bassi valerio »

nibali discreto ma appena froome e quitana mettono il turbo le becca sempre..
matter1985

bassi valerio ha scritto:nibali discreto ma appena froome e quitana mettono il turbo le becca sempre..
Non a caso sono i primi due quest' anno ;)
#JeSuisNizzolo
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

barrylyndon ha scritto:Ultima considerazione, Il Nibali formidabile discesista non lo vedremo piu'..Con l'eta' si diventa piu' ....maturi..
Invece sfatiamo una volta per tutte quella di Froome versione Wiggins giro 2013...Non c'entrano proprio..RIvedere a tal proposito la discesa sul bagnato fatta dall'inglese al Romandia 2014..
Grazie per aver ricordato la discesa sul bagnato al Romandia 2014, sfatiamo il mito che non sa andare in bici. Poi su altre cose si puo parlare per anni ma non sulle affermazioni scorrette.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Zitti zitti i tedeschi sono quelli che stanno portano a casa più vittorie di tappa di tutti.

E' troppo poco quello che si fa per attaccare Froome. Evidente che non ci sia nè l' intenzione nè la forza di provare a scardinarlo. Dà poi da pensare che l' unico che abbia tentato qualcosa per davvero poi l' abbia pagata con una caduta e oltre due minuti persi.
Il quarto posto per Vincenzo non sembra così lontano.
beppesaronni

matter1985 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:
In discesa, non essendo un fenomeno (Nibali) ma solo un buon discesista, gli si è messo dietro per farsi fare le curve, su
Sto aspettando la tua delucidazione sul fatto che non l' ha mollato di un metro in salita,su ;)
Ma è scattato? Seriamente???? Siccome la tappa l'ho vista di nascosto in streaming, lascia prima che la rivedo con calma stasera, poi ti rispondo
beppesaronni

el_condor ha scritto:
Contador all'inizio della salita ha cambiato bici e quei geni della Tinkoff non hanno fermato Majka ad attenderlo. In una salita pedalabile essere solo e' uno svantaggio rispetto a chi viaggia in un gruppetto.
Se Alberto non si e' fatto male sara' sul podio...
ciao

el_condor
:muro:
Reddo

Messaggio da leggere da Reddo »

LeNoble ha scritto:
VV non brillante.. meno male! Ha tirato in discesa, ha tirato sul primo tratto di ascesa, ha dato qualche secondo all'arrivo a Nibali che è stato a ruota da metà discesa in poi
barrylyndon

E' il miglior Valverde ad un gt,questo,altroche'
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
GregLemond ha scritto:il "miglior scalatore" (che per inciso non ha preso 50 cm a quello scarsone con la maglia gialla) dovrebbe capire che i grandi giri non si vincono tutti per una serie di coincidenze...
bisogna anche attaccare.
Magari non a 500 m dal traguardo.

E, ripeto, non sono i percorsi a rendere la corsa dura... ma i ciclisti! C'era lo spazio per attaccare, anche oggi...
Certo che lo spazio c'era, ma, secondo me, non c'era né Pantani, né un suo lontano parente.
Si c'e' una tendenza a sopravvalutare le doti di attaccante dei vari rivali di Froome
quasi sempre han corso come il Sudafricano
aspettando l'ultima salita (gli ultimi 5 km o meno..)
solo che Froome a sto gioco il Keniano in questo momento è il piu' forte (come l'anno scorso Contador alla Vuelta.. o Nibali al Tour)
Provano a far saltare il banco
vuol dire rischiare partendo alla prima salita
non è nel loro dna
Oggi se Contador voleva provarci seriamente , non veniva ripreso dopo 10 minuti..
faceva fermare majka e sagan e tirava alla morte

Pantani è anni luce davanti
lui se ne fregava del piazzamento
questi aspettano l'autorizzazione da Tinkoff , Vino o Unzue per partire..
Personalità zero
Winter

matteo.conz ha scritto:Froome è arrivato cottissimo, servirebbe un tappone da 4 colli e il fondo di nairo uscirebbe.
:(
Cottissimo ? non mi sembrava poco
Il tappone servirebbe ad avere meno controllo sulla corsa da parte delle squadre
pero' bisogna sempre vedere dove si sviluppa la corsa..
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:
GregLemond ha scritto:il "miglior scalatore" (che per inciso non ha preso 50 cm a quello scarsone con la maglia gialla) dovrebbe capire che i grandi giri non si vincono tutti per una serie di coincidenze...
bisogna anche attaccare.
Magari non a 500 m dal traguardo.

E, ripeto, non sono i percorsi a rendere la corsa dura... ma i ciclisti! C'era lo spazio per attaccare, anche oggi...
Certo che lo spazio c'era, ma, secondo me, non c'era né Pantani, né un suo lontano parente.
Si c'e' una tendenza a sopravvalutare le doti di attaccante dei vari rivali di Froome
quasi sempre han corso come il Sudafricano
aspettando l'ultima salita (gli ultimi 5 km o meno..)
solo che Froome a sto gioco il Keniano in questo momento è il piu' forte (come l'anno scorso Contador alla Vuelta.. o Nibali al Tour)
Provano a far saltare il banco
vuol dire rischiare partendo alla prima salita
non è nel loro dna
Oggi se Contador voleva provarci seriamente , non veniva ripreso dopo 10 minuti..
faceva fermare majka e sagan e tirava alla morte
Bravo Winter, centrato il bersaglio.
Cancellara, Valverde
Winter

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Chi era quello che diceva che Pinot non era poi così scarso in discesa?? :D
Be ma è caduto
Non è facile riprendersi dopo una caduta

Contador allora ?
Ha perso piu' di un minuto e mezzo in discesa
beppesaronni

Aspetto con ansia l'alpe d'huez con quintana a oltre 3 minuti che stacca froome di 20 secondi.
E tutti a dire che è il più forte in salita
bah
Winter

beppesaronni ha scritto:Aspetto con ansia l'alpe d'huez con quintana a oltre 3 minuti che stacca froome di 20 secondi.
bah
Tutti chi ?
beppesaronni

Winter ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Aspetto con ansia l'alpe d'huez con quintana a oltre 3 minuti che stacca froome di 20 secondi.
bah
Tutti chi ?
Molti .....
matter1985

bah
Occhio,che poi risparisci dal forum per un altro pò(e speriamo di rivederti visto la notizia di oggi :( )
#JeSuisNizzolo
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Winter ha scritto:questi aspettano l'autorizzazione da Tinkoff , Vino o Unzue per partire..
Personalità zero
Il punto supremo di questo concetto sono le interviste a fine tappa di De Luca a Slongo in cui si giudica l'andamento tattico della tappa: se adesso le tattiche sono studiate dai preparatori con i loro bilancini dei mW è meglio che neanche perdiamo tempo a seguire la noia mortale che sta diventando il ciclismo di questi ultimi tempi.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

barrylyndon ha scritto:E' il miglior Valverde ad un gt,questo,altroche'
Proprio per questo si è capito che gli interessa salire per la prima volta sul podio del Tour piuttosto che rischiare di saltare per provare a vincerlo...
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

majka dopo il gp ha smesso di pedalare. non gliene frega neanche della tappa, solo la maglia a pois capisce :D
Reddo

Messaggio da leggere da Reddo »

Quesito: Se su una salita corta pedalabile dove a ruota si sta benino Froome è riuscito a staccare tutti tranne Quintana.. in nua situazione ancora più dura cosa può succedere? è facile eh...
Ultima modifica di Reddo il mercoledì 22 luglio 2015, 20:28, modificato 1 volta in totale.
beppesaronni

matter1985 ha scritto:
bah
Occhio,che poi risparisci dal forum per un altro pò(e speriamo di rivederti visto la notizia di oggi :( )
Quale notizia?
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Winter ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Chi era quello che diceva che Pinot non era poi così scarso in discesa?? :D
Be ma è caduto
Non è facile riprendersi dopo una caduta
Il problema è che Thibaut ogni volta che ha un imprevisto salta di testa. In salita si vedeva che ne aveva ma la caduta in discesa l'ha bloccato, col risultato che l'hanno superato in tanti. Purtroppo fino a che non dimostrerà di essere solido mentalmente al 100% in una grande corsa a tappe (il che significa anche saper reggere l'enorme pressione della Francia che aspetta di rivincere da una vita la Grande Boucle) sul gradino più alto non ci salirà mai. Ci vuole anche la fortuna indubbiamente e in questo Tour non ne ha avuta nella prima settimana, però se vuoi essere un corridore da podio in una gara a tappe (o comunque da top 5) devi mettere in conto che certe cose possono succedere.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Winter

Slegar ha scritto:
Winter ha scritto:questi aspettano l'autorizzazione da Tinkoff , Vino o Unzue per partire..
Personalità zero
Il punto supremo di questo concetto sono le interviste a fine tappa di De Luca a Slongo in cui si giudica l'andamento tattico della tappa: se adesso le tattiche sono studiate dai preparatori con i loro bilancini dei mW è meglio che neanche perdiamo tempo a seguire la noia mortale che sta diventando il ciclismo di questi ultimi tempi.
La penso come te
Ma tu vedi preparatori delle squadre di calcio , hockey , basket ecc che parlano di tattica (o addirittura la fanno.. ) ?
io no
Il problema è che la figura del preparatore.. è diventata molto simile a quella di un santone
si fidano ciecamente di tutto quello che il guru gli dice
ed ecco cosa succede

basterebbe poco , eliminiamo misuratori di potenza e radioline
L'Intelligenza e la tattica di un corridore tornerebbero ad essser importanti
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

guidobaldo de medici ha scritto:majka dopo il gp ha smesso di pedalare. non gliene frega neanche della tappa, solo la maglia a pois capisce :D
Ecco un altro "fenomeno da circo", uno che mi fa venire in mente Poulnikov; fossi in Tinkov stasera gli darei almeno la "classica" punizione di quando gareggiavo nelle categorie giovanili: 40 giri di corsa attorno all'albergo prima di cena e alla scadenza del contratto che si cerchi un'altra squadra.
Altra caratura Sagan che era fatto raggiungere nella discesa per stare assieme a Contador.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter

Abruzzese ha scritto:
Il problema è che Thibaut ogni volta che ha un imprevisto salta di testa. In salita si vedeva che ne aveva ma la caduta in discesa l'ha bloccato, col risultato che l'hanno superato in tanti. Purtroppo fino a che non dimostrerà di essere solido mentalmente al 100% in una grande corsa a tappe (il che significa anche saper reggere l'enorme pressione della Francia che aspetta di rivincere da una vita la Grande Boucle) sul gradino più alto non ci salirà mai. Ci vuole anche la fortuna indubbiamente e in questo Tour non ne ha avuta nella prima settimana, però se vuoi essere un corridore da podio in una gara a tappe (o comunque da top 5) devi mettere in conto che certe cose possono succedere.
Vero
secondo me dovrebbe puntare al Giro
clima ideale (soffre molto il caldo) , meno pressione , livello un po' più basso
Rispondi