Comunque tirare giù 20 punti è una buffonata...tirate via questa regola del tempo massimo, almeno così sappiamo che arrivano tutti a Parigi e io non mi gioco Rojas maglia verde

Intanto io credo di non aver mai attaccato Andy, anche perché è uno per i quali tifo; l'ò già scritto alcuni giorni fa in ordine: T-Blanc, Ivan, Frank, Andy, Samuel, Cadel, mentre ho sempre sostenuto che il nano-malefico non ha il suo posto in un G.T. come tutti quelli che sono sempre a rischio di andare f.t.m. Quindi niente di nuovo sotto il sole, per quanto mi riguarda.meriadoc ha scritto: ah no, giusto che oggi Andy ha vinto e quindi il target prediletto (asinello ecc..) e' venuto a mancare.
Le regole dovrebbero valere sempre, ma e' anche invalso da sempre l'uso di riammettere i corridori quando fossero in troppi.
Merlozoro ha scritto:"Rojas and Gilbert within time limit, but Cav and possibly 35 riders outside limit. Awaiting decision from #TdF organiser on penalty" (fonte cyclingweekly)
Comunque tirare giù 20 punti è una buffonata...tirate via questa regola del tempo massimo, almeno così sappiamo che arrivano tutti a Parigi e io non mi gioco Rojas maglia verde
Non sono certo informato come voi... Che abbia perso il giro di svizzera a crono lo so, ma c'è modo e modo. In sostanza, quanto ha preso da levi?meriadoc ha scritto:scythe ha scritto: C'erano cronometro al Giro di Svizzera? COme sono andate?
lol, ti sei perso un po' qualche gara ultimamente
o forse sei solo ironico
un minuto e mezzo in una trentina di kmscythe ha scritto:Non sono certo informato come voi... Che abbia perso il giro di svizzera a crono lo so, ma c'è modo e modo. In sostanza, quanto ha preso da levi?meriadoc ha scritto:scythe ha scritto: C'erano cronometro al Giro di Svizzera? COme sono andate?
lol, ti sei perso un po' qualche gara ultimamente
o forse sei solo ironico
Sentendo quello che dicono hanno vietato di mandarli dove 'aria è sottile e i colpi alla testa son frequentiIl ristornate piu vicino è li...CicloSprint ha scritto:Pancani e Cassani sono sul Lautaret ?
Eh non mi caricava la pagina del Tour....15 punti da recuperare...magari se va ftm anche domani, altri 20 punti in meno, Rojas riesce a prendere qualche punto allo sprint intermedio...però con la tappa di Parigi Cav ha sempre i favori del pronostico per la vittoria della maglia verde!meriadoc ha scritto:Merlozoro ha scritto:"Rojas and Gilbert within time limit, but Cav and possibly 35 riders outside limit. Awaiting decision from #TdF organiser on penalty" (fonte cyclingweekly)
http://www.letour.fr/2011/TDF/LIVE/us/1 ... index.html
no, rojas dentro, ma non gilbert e i corridori f.t.m. erano molti di piu'
comunque sono stati riammessi con 20 punti in meno nella classifica maglia verde, puoi guardare il punteggio sempre sul sito del tour
Domani al 100 % arriveranno di nuovo fuori tempo massimo perchè la tappa è corte, dura e sarà tiratissima perchè è l'ultima di montagna.Basso ha scritto:Come detto, togliere 20 punti è una cosa meschina e subdola. Cavendish (e gli altri) hanno avuto solo una piccola sculacciata quando dovevano essere mandati a casa. Spero veramente che tutti (cosa impossibile) o quasi i ripescati odierni domani saltino.
E poi, il buon Kiryenka, il giovane Galimzyanov e il caparbio Bonnet cosa dovrebbero dire? "l'abbiamo presa in quel posto"
Pure a me dava un po fastidio (e non son certo un fan dei fratellini)meriadoc ha scritto:beh, almeno per un po' non sentiremo mezzo forum a insultare Schlecks, Leopard, Nygaard, ecc...
almeno fino a domani
il regolamento prevede diversi tagli a seconda delle tappe. La tappa di domani è classificata proprio 'tappa di montagna corta', quindi avrà un taglio non troppo meno restrittivo di quello odierno.Brown ha scritto:Domani al 100 % arriveranno di nuovo fuori tempo massimo perchè la tappa è corte, dura e sarà tiratissima perchè è l'ultima di montagna.Basso ha scritto:Come detto, togliere 20 punti è una cosa meschina e subdola. Cavendish (e gli altri) hanno avuto solo una piccola sculacciata quando dovevano essere mandati a casa. Spero veramente che tutti (cosa impossibile) o quasi i ripescati odierni domani saltino.
E poi, il buon Kiryenka, il giovane Galimzyanov e il caparbio Bonnet cosa dovrebbero dire? "l'abbiamo presa in quel posto"
Quindi nuovo ripescaggio di massa....
Rojas è la vera maglia verde
jose joaquin rojascicloweb ha scritto:per me la decisione della giuria è penosa.
fuori tempo massimo, ok riammettiamoli che sono troppi, ma i punti vanno azzerati.
ovviamente colpa solo della giuria.
voglio vedere quanto è contento Rojas e tutti quelli che hanno scommesso sulla sua verde.
No, è a pari tempo.tetzuo ha scritto:io vorrei sottolineare come Cunego a due tappe dal termine sia davanti ad uno dei più grandi corridori per Grandi Giri, degli ultimi 20 anni (lo è sicuramente con Miguelon, Armstroll e Pantani)
nino, mi pare che la tappa di oggi ti abbia restituito una antica brillantezza...nino58 ha scritto:No, è a pari tempo.tetzuo ha scritto:io vorrei sottolineare come Cunego a due tappe dal termine sia davanti ad uno dei più grandi corridori per Grandi Giri, degli ultimi 20 anni (lo è sicuramente con Miguelon, Armstroll e Pantani)
ci sono un sacco di corridori che sono entrati nella storia correndo piu' GT in un solo anno... lo sai anche tu.Strong ha scritto: chi ha sempre criticato Armstrong per il suo modo di affrontare il ciclismo correndo solo un GT forse adesso capisce che questo è l'unico modo per entarare nella storia...
Il modo di entrare nella storia è quello di correre e di onorare questo sport. Fare doppietta Giro-Tour, delle imprese, è la regina. Ci han provato corridori assai più forti di quello lì e non ci sono riusciti, ma erano corridori con la “C” maiuscola. Con quello lì, invece, il ciclismo s’è trasformato in peggio, solo perché, essendo egli padrone ed infinitamente costruito e protetto, per evitare che come a Cenerentola dopo la mezzanotte,l’incantesimo portasse alla luce zucca, topi ecc, qualcuno vi ha costruito sopra un dogma confondente.Strong ha scritto: ah....dimenticavo.
chi ha sempre criticato Armstrong per il suo modo di affrontare il ciclismo correndo solo un GT forse adesso capisce che questo è l'unico modo per entarare nella storia...
si, franck in una certa inquadratura mi e' sembrato dovesse smettere di pedalare per non cozzare con chi lo precedva, mi e' sembrato di gran lunga il piu' fresco, e la volata facile ne e' conferma. Potrebbero rimpiangere la sua passivita', al tempo stesso capisco che non volesse cercare di portarsi dietro evans senza staccarl e contribuendo solo a far diminuire il distacco.galliano.p ha scritto:E bravo andy, finalmente messo alle strette ha perso ogni remora e fatto l'impresa. Molto bravo cadel che ha dimostrato una grande condizione e non si è fatto innervosire dalla tattica della europcar. Unico piccolo neo nella giornata leopard, il fatto che frankie poteva tentare di andarsene tutto solo un po' prima. Non credo avrebbe danneggiato il fratellino, anzi.
ciclismo moderno nessuno...lo sai anche tu. e un motivo ci sarà sicuramentecauz. ha scritto:ci sono un sacco di corridori che sono entrati nella storia correndo piu' GT in un solo anno... lo sai anche tu.Strong ha scritto: chi ha sempre criticato Armstrong per il suo modo di affrontare il ciclismo correndo solo un GT forse adesso capisce che questo è l'unico modo per entarare nella storia...
io spero che contador non tragga questa conclusione, perche' questa e' una stagione balorda... iniziata con la preparazione con la spada di damocle sulla testa, proseguita con l'invito "hors delay" al TdF... e quindi con la sequela di cadute che hanno caratterizzato la sua prima settimana.
in occasioni piu' "convenzionali", lo spagnolo ha dato l'impressione di potersi giocare questa doppietta, prima di provare ad entrare nella storia superando lance per numero di tour vinti, puo' tranquillamente riprovare l'accoppiata. uci permettendo, ovviamente...
non ho ancora trovato nessuno in grado di dirmi il giorno di inizio del "ciclismo moderno".Strong ha scritto: ciclismo moderno nessuno...lo sai anche tu. e un motivo ci sarà sicuramente
forse per i primi 14km.jerrydrake ha scritto:Lo scandalo dei 90 ripescati è che domani i fratellini potranno contare su un Cancellara bello riposato!
buffonate, le solite buffonate. Qual'è la differenza fra Bonnet e Galymzianov, che se ne sono dovuti tornare a casa nei giorni scorsi, e i 90 che invece oggi sono stati risparmiati dalla giuria? Vorrei che i signori della giuria me lo spiegassero, e che lo spiegassero soprattutto al francese e al russo. Dice bene lemond: questo è barare. Barare nei confronti di chi è tornato a casa; barare nei confronti di chi oggi probabilmente si è fatto un culo così per rientrare per 2 minuti nel limite, vedi Rojas, O'Grady, Dean e altri ancora giunti a 31'17'' da Andy; barare una seconda volta nei confronti di Rojas che stasera dovrebbe essere in maglia verde e che invece viene poi preso un'altra volta per il sedere con la storia dei 20 punti di penalità, ovvero una miseria.lemond ha scritto:lanzillotta ha scritto:se son tanti li riammettono tutti..
Infatti l'ànno riammessi tutti, ma questo è barare, altro che il doping.![]()
![]()
Rojas e Gilbert sono arrivati da soli e all'infame gli dànno la maglia verde. Io fossi loro due, domani non ripartirei e non verrei più al Tour che non rispetta le sue stesse regole.
Per contentino, gli hanno tolto 20 punti, che non servono a niente.
P.S.
il tempo massimo era 33 e 03
Tranchée d'Arenberg ha scritto:buffonate, le solite buffonate. Qual'è la differenza fra Bonnet e Galymzianov, che se ne sono dovuti tornare a casa nei giorni scorsi, e i 90 che invece oggi sono stati risparmiati dalla giuria? Vorrei che i signori della giuria me lo spiegassero, e che lo spiegassero soprattutto al francese e al russo. Dice bene lemond: questo è barare. Barare nei confronti di chi è tornato a casa; barare nei confronti di chi oggi probabilmente si è fatto un culo così per rientrare per 2 minuti nel limite, vedi Rojas, O'Grady, Dean e altri ancora giunti a 31'17'' da Andy; barare una seconda volta nei confronti di Rojas che stasera dovrebbe essere in maglia verde e che invece viene poi preso un'altra volta per il sedere con la storia dei 20 punti di penalità, ovvero una miseria.lemond ha scritto:lanzillotta ha scritto:se son tanti li riammettono tutti..
Infatti l'ànno riammessi tutti, ma questo è barare, altro che il doping.![]()
![]()
Rojas e Gilbert sono arrivati da soli e all'infame gli dànno la maglia verde. Io fossi loro due, domani non ripartirei e non verrei più al Tour che non rispetta le sue stesse regole.
Per contentino, gli hanno tolto 20 punti, che non servono a niente.
P.S.
il tempo massimo era 33 e 03
Tra l'altro sta storia è più di una volta che si ripete negli ultimi anni e ormai è diventata una consuetudine assai vergognosa. Col passare del tempo si correrà il rischio che i vari velocisti in gruppo si mettano d'accordo tra di loro e facciano di queste situazioni una prassi consolidata. Se ogni volta che un gruppo di qualche decina di corridori va FTM viene salvato succederà che gli sprinter e i loro gregari non se ne fregheranno minimamente di ander oltre il tempo massimo, tanto c'è la giuria che poi li riammette...anzi se si è in tanti a fare gruppetto ancora meglio così si ha la possibilità di fare la tappa con più calma...bah
c'e' una maggiorazione del tempo massimo, ma comunque contenuta, le passeggiate non le ammettonolanzillotta ha scritto:il punto è che se ogni volta che ne restano 40 fuori tempo massimo..li riammettono..questi si fanno la passeggiata tutti insieme di proposito..sapendo d essere riammessi..
Tranchee, caro, è già prassi consolidata.Tranchée d'Arenberg ha scritto:buffonate, le solite buffonate. Qual'è la differenza fra Bonnet e Galymzianov, che se ne sono dovuti tornare a casa nei giorni scorsi, e i 90 che invece oggi sono stati risparmiati dalla giuria? Vorrei che i signori della giuria me lo spiegassero, e che lo spiegassero soprattutto al francese e al russo. Dice bene lemond: questo è barare. Barare nei confronti di chi è tornato a casa; barare nei confronti di chi oggi probabilmente si è fatto un culo così per rientrare per 2 minuti nel limite, vedi Rojas, O'Grady, Dean e altri ancora giunti a 31'17'' da Andy; barare una seconda volta nei confronti di Rojas che stasera dovrebbe essere in maglia verde e che invece viene poi preso un'altra volta per il sedere con la storia dei 20 punti di penalità, ovvero una miseria.
Tra l'altro sta storia è più di una volta che si ripete negli ultimi anni e ormai è diventata una consuetudine assai vergognosa. Col passare del tempo si correrà il rischio che i vari velocisti in gruppo si mettano d'accordo tra di loro e facciano di queste situazioni una prassi consolidata. Se ogni volta che un gruppo di qualche decina di corridori va FTM viene salvato succederà che gli sprinter e i loro gregari non se ne fregheranno minimamente di ander oltre il tempo massimo, tanto c'è la giuria che poi li riammette...anzi se si è in tanti a fare gruppetto ancora meglio così si ha la possibilità di fare la tappa con più calma...bah
a me sembrava gia' li' in difficolta'...Brown ha scritto:Contador è in coda con una faccia un po' stanca, ma magari è una tatticameriadoc ha scritto:Conty attacca, Evans sembra in difficolta'
Dupont non sta andando malissimo, è 26° in classifica e ha accumulato buona parte del suo distacco nella prima settimanabarrylyndon ha scritto:a me sembrava gia' li' in difficolta'...Brown ha scritto:Contador è in coda con una faccia un po' stanca, ma magari è una tatticameriadoc ha scritto:Conty attacca, Evans sembra in difficolta'
c'e' poco da fare.
ok, i fischi alla presentazione.
ok, le cadute.
ok,i dolori al ginocchi.
Ma il vero malanno di Contador e' il Giro d'Italia.
guardiamo gli altri reduci..e sono proprio reduci.kreuzinger,Gadret, Tiralongo.Dupont..degli Zombie su 2 ruote,poverini.Contador sta facendo anche troppo,dimostrando una classe cristallina..
un giro che se continua sulla linea del campionato del mondo dei scalatori,e la kermesse dei trasferimenti,vedra' il suo campo partenti sempre meno prestigioso..drasticamente...
certo,ma al Giro e' riuscito in qualche tappa,dall'altimetria non banale,ad essere protagonista..qui,raramente.anche se al cospetto degli altri monatti del Giro,lui sta facendo un figurone..andriusskerla ha scritto:
Dupont non sta andando malissimo, è 26° in classifica e ha accumulato buona parte del suo distacco nella prima settimana
piccolo san bernardo ha scritto:Ecco alcune mie impressioni sulla tappa odierna:
1) Dopo essere stato apostrofato come torcicollo, complessato freudianamente dal fratello e quant'altro, oggi Andy Schleck ha offerto al pubblico come me affamato di azioni avventurose senza aspettare tipo processione l'ultima salita, ed è arrivato al traguardo da solo offrendo davvero un bel gesto atletico. Bene, queste righe erano solo uno specchietto per le allodole, perché il mio vero pensiero è questo!!![]()
Sul televideo ho letto “grande impresa di Schleck sul Galibier” e via discorrendo…sinceramente, le veder imprese che mi vengono alla mente sono quella di Coppi a Pinerolo nel 1949, Adorni a Madesimo nel 1965, Pantani a Les Deux Alpes al Tour del 1998...se proprio voglio usare il termine impresa dovrei aggiungere l'aggettivo "fallita" perché, sostanziando, ha terminato in calando e non ha neppure conquistato la maglia gialla!
Avete presente Di Luca con Savoldelli nella discea del Vivione sotto una pioggia torrenziale tre anni fa? Hanno rischiato solo di farsi del male!
Domani tutta la fatica si trasformerà in acido lattico sull'Alpe, ma quanto meno ha provato a fare saltare il banco!
P.S non ricordavo così tosto il versante sud del Galibier!
2)Evans, mannaggia a te! Non mi perdere un'altra corsa a tappe! Perché non hai subito rintuzzato l'attacco dello Schleckino?? Hai fatto un grosso sforzo, però, tirando da solo la solita mandria di pecore per colmare metà di un vantaggio che poteva risultare letale, bravo!!In più, quando ho visto lo sguardo di Voeckler arrivato spompato in cima ma conscio di avere salvato la maglia, mi è venuto un inedito senso di empatia nei confronti di un corridore, tanto è vero che solo lui ed Evans , dopo la débacle di Contador ( io lo sapevo che non stava andando bene per il male al ginocchio, ma ho sempre cercato di fare tacere questa vocina in me, fino ad oggi
...), sono meritevoli e degni di vincere il 98esimo Tour de France!
![]()
![]()
3)Cunego e Basso appaiati, in uno specioso abbraccio, alla quinta posizione con lo stesso tempo. Per come hanno corso male e di rimessa, un 16esimo posto di Vanendert è molto più soddisfacente!![]()
E domani vince Evans , poiché Frank Schleck sarà troppo impegnato a fare da balia asciutta al fratellino in difficoltà!![]()
Giro d'Italia 2003. Tanti corridori si fermarono a Chianale! Erano in tanti, mi pare pure Petacchi, ma la giuria non fece sconti!Salvatore77 ha scritto: Qualche volta in altre corse la giuria è stata in grado di mandare a casa tantissimi corridori