Tour 2015 - 19a tappa - Saint-Jean-de-Maurienne/La Toussuire
Re: Tour 2015 - 19a tappa - Saint-Jean-de-Maurienne/La Touss
i francesi che danno il premio della combattività a rolland...mah
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Se me lo dessero alla pari, scommetterei, ma non credo che i book lo diano.Mystogan ha scritto:Il podio è fattibile,io ci credo
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Dopo sono beppe saronni e bassi valerio?
Si l'ho scritto quando erano a 1 km e qlcs dall'arrivogalliano ha scritto:30 per la precisione.eugr91 ha scritto:Quintana ridicolo...ha guadagnato 15 sec su Froome...ma quale Tour riaperto?!
Grande Nibali, azione magnifica, campione vero!!
Atteggiamento irritante, ma non togliamogli anche i secondi di vantaggio.
L'errore è stato non provarci sulla Croix de Fer assieme a Nibali.
Forse lì poteva gettare le basi per capovolgere il Tour.
Molto deluso da Nairo, molto.
Non ne avesse avuto, avrei compreso, ma la gamba c'era è mancato il coraggio di fare l'impresa.
Male, molto male.

Basso ha scritto:Nairo Quintana ha stabilito il record di scalata per la salita di La Toussuire.
bravo Quintana!
Ciò aggiunge ancora spessore all'impresa di Nibali! (all'attacco per 60 km e il cui vantaggio non ha mai superato i 2'20")
...e aggiunge rammarico per un possibile attacco di Quintana sull'incidente meccanico di Froome, e conseguente fuga insieme a Nibali.

E ser no, a chi? E' andato in fuga dal primo Km. ed è arrivato con il gruppo di Valverde, dopo aver collaborato anche con Nibali.Steven ha scritto:i francesi che danno il premio della combattività a rolland...mah
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
5 tappa al Tour e vittoria più bella di sempre in carriera
- Camoscio madonita
beh se gli bruciava perchè non frullava e lo andava a riprendere? Ammesso che ne fosse stato capaceReddo ha scritto:Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- barrylyndon
non e' mai bello attaccare la maglia gialla con il piede a terra...Reddo ha scritto:Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Puertorico
Classifica di tappa
1.NIBALI Vincenzo 04h 22' 53''
2.QUINTANA ROJAS Nairo + 00' 44''
3.FROOME Christopher + 01' 14''
4.PINOT Thibaut 21 + 02' 26''
5.BARDET Romain 12 + 02' 26''
6.VALVERDE Alejandro + 02' 26''
7.MOLLEMA Bauke + 02' 26''
8.GESINK Robert + 02' 26''
9.CONTADOR Alberto + 02' 26''
10.SANCHEZ Samuel + 02' 26''
11.ROLLAND Pierre + 02' 35''
Classifica Generale
1.FROOME Christopher 78h 37' 34''
2.QUINTANA ROJAS Nairo + 02' 38''
3.VALVERDE Alejandro + 05' 25''
4.NIBALI Vincenzo + 06' 44''
5.CONTADOR Alberto + 07' 56''
6.GESINK Robert + 08' 55''
7.FRANK Mathias + 12' 39''
8.MOLLEMA Bauke + 13' 22''
9.BARDET Romain + 14' 08''
10.ROLLAND Pierre + 17' 27''
1.NIBALI Vincenzo 04h 22' 53''
2.QUINTANA ROJAS Nairo + 00' 44''
3.FROOME Christopher + 01' 14''
4.PINOT Thibaut 21 + 02' 26''
5.BARDET Romain 12 + 02' 26''
6.VALVERDE Alejandro + 02' 26''
7.MOLLEMA Bauke + 02' 26''
8.GESINK Robert + 02' 26''
9.CONTADOR Alberto + 02' 26''
10.SANCHEZ Samuel + 02' 26''
11.ROLLAND Pierre + 02' 35''
Classifica Generale
1.FROOME Christopher 78h 37' 34''
2.QUINTANA ROJAS Nairo + 02' 38''
3.VALVERDE Alejandro + 05' 25''
4.NIBALI Vincenzo + 06' 44''
5.CONTADOR Alberto + 07' 56''
6.GESINK Robert + 08' 55''
7.FRANK Mathias + 12' 39''
8.MOLLEMA Bauke + 13' 22''
9.BARDET Romain + 14' 08''
10.ROLLAND Pierre + 17' 27''
Se Froome non sa cambiare adesso è colpa di Nibali?
ma è ovvio che a meno di cose strane vincerà il Tour, del resto, se giocano a correre solo gli ultimi 5 km, non è che possan sperare di guadagnare i minuti, che poi lo sai anche tu, però è la dimostrazione che se invece di correre alla 'razzo' di baubau ci mettevan la voglia... perlomeno potevano provare ad avvicinarsi.beppesaronni ha scritto:Finalmente qualcuno che ragionaDeadnature ha scritto:In base a cosa? È a 3 minuti e con questo attacco ha guadagnato 15", stabili.MagliaRossa ha scritto:Quintana veramente un pollo... Poteva vincere il tour se avesse corso con le palle.
Froome sta gestendo. Domani c'è l'alpe. Lascia pure che guadagni 30-40 secondi
E non è vero che Froome stava solo gestendo, ha dato il massimo, non è uno che amministra, sopratutto per uno che va a scattare anche per i punti dei gpm.. ci teneva a dimostrare di essere il migliore il salita, come fa da quando va forte anche su questo terreno.
Però.. però Nairo o la sua squadra, vedranno i suoi innamorati chi incolpare, ha toppato anche oggi.
Se invece di fare il "purito" da salita finale, attaccava e chiudeva lui da solo su Nibali, in prima persona, invece di lasciare a quel succhiaruote naturale di Valverde il compito poi fallito, andavano via in due, probabilmente sarebbero arrivati a fine discesa con solo 20/30 secondi, ma dietro o Froome rimaneva da solo o al massimo in 2/3 senza nessuno dei suoi che gli dava una mano, poi era un massacro fino alla fine. Probabile che la paura di fallire, di non essere forte a sufficienza, ha fatto decidere Quintana e/o la Movistar a giocare solo per la tappa (o pensavano che Froome salisse a piedi? Immaginare di mangiargli + di 30 secondi era da illusi.. e domani la tappa è senza dubbio + adatta a Froome che ad altri).
Comunque io resto convinto che Nairo per me soffre (come Nibali) molto il caldo che quest'anno è impietoso.
Grande Nibali , l'impresa del Tour al momento. Su Quintana e il Tour in generale ribadisco la scelta di percorsi troppo "corti"; pensate cosa sarebbe potuto accadere oggi con 100 km in più
. Pure domani non credo nonostante le pochissime gambe presenti ( Quintana,Froome e Vincenzo fondamentalmente) possa accadere chissà cosa con 110 km e sole due salite anche se HC. Calcolando poi la Movistar avrà come obiettivo principale quello di salvare il podio di Valverde e in secondo luogo vincere la tappa dell'Alpe con Quintana perchè oramai il Tour è andato. Spero di sbagliarmi ovviamente!

-
Cioè?Reddo ha scritto:Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
#JeSuisNizzolo
Non capisco come si possa mettere insieme Beppe Saronni che magari talvolta ha idee diverse, con Bassi Valerio che invece, come qualche altro, non ha proprio idea di quello che succede.Mystogan ha scritto:Dopo sono beppe saronni e bassi valerio?

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

sarà, ma io son sempre più convinto che un attacco di Quintana insieme a Nibali era possibile.
Se calcoliamo che dietro ha quasi sempre tirato la Movistar (Valverde e Herrada), un Quintana collaborativo con Vincenzo avrebbe stanato Froome lontanissimo dall'arrivo (visto che anche Poels poi è sparito)
Se calcoliamo che dietro ha quasi sempre tirato la Movistar (Valverde e Herrada), un Quintana collaborativo con Vincenzo avrebbe stanato Froome lontanissimo dall'arrivo (visto che anche Poels poi è sparito)

beppe saronni su Nibali non ragiona,sparo solo a zerolemond ha scritto:Non capisco come si possa mettere insieme Beppe Saronni che magari talvolta ha idee diverse, con Bassi Valerio che invece, come qualche altro, non ha proprio idea di quello che succede.Mystogan ha scritto:Dopo sono beppe saronni e bassi valerio?
spesso non capisco i tuoi interventi, ma ti va dato atto che (a differenza di altri...) sai anche applaudire i rivali dei tuoi beniaminiel_condor ha scritto:grandissima impresa , erano anni che al Tour non si vedeva una impresa del genere.mario.dagnese ha scritto:Deadnature ha scritto:Vincenzo a 1'19" dal terzo posto di Valverde. Molto dura, però penso ci proverà.
Dura, pagherà temo lo sforzo immane di oggi.
Non avrei mai immaginato di vedere Nibali precedere Froome e Quintana in un arrivo del genere.
No sono certo che domani paghi. Ha dimostrato di essere uno dei pochissimi che ha ancora energie..
Veramente bravissimo...
ciao
el_condor
P.S: Contador spento e anche Valverde non brillante...Quintana e Froome senza rivali in salita...
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Un grande,bravo Nibali
Peccato che domani più che una tappa da tour alpina sembri una granfondo altrimenti il podio non é solo un sogno!

-
lemond ha scritto:Non capisco come si possa mettere insieme Beppe Saronni che magari talvolta ha idee diverse, con Bassi Valerio che invece, come qualche altro, non ha proprio idea di quello che succede.Mystogan ha scritto:Dopo sono beppe saronni e bassi valerio?

#JeSuisNizzolo
Fattoudra ha scritto:Un consiglio per chi ha twitter...guardate cosa scrive l'esimio Maurizio crosetti e insultatelo in tutti i modi

Bell'intervento di condor,bravo

Purtroppo no,ma il sogno c'èlemond ha scritto:Se me lo dessero alla pari, scommetterei, ma non credo che i book lo diano.Mystogan ha scritto:Il podio è fattibile,io ci credo
Penso che comunque non sarebbe cambiato nulla, Froome non l'ha mai marcato più di tanto.barrylyndon ha scritto:non e' mai bello attaccare la maglia gialla con il piede a terra...Reddo ha scritto:Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
- barrylyndon
Credo che l'ultima impresa degna di nota sia stata Schleck sul Galibier
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Bene così , che si inc***i pure e si smetta con questa "manfrina" della sportività per incidenti vari. Ma quando mai nel ciclismo non si è sfruttato un incidente dell'avversario ? Solo negli ultimi anni è uscita fuori sta storia del rispetto alla maglia gialla o rosa quando cade o ha un incidente meccanico; smettiamola per favore.Reddo ha scritto:Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
Lascia perdere se gli bruciava o no; se Vincenzo ha attaccato perché ha visto froome con il piede in terra, lui ha ragione di lamentarsi. Tant'è che Nibali ha detto di non averlo notato.Camoscio madonita ha scritto:beh se gli bruciava perchè non frullava e lo andava a riprendere? Ammesso che ne fosse stato capaceReddo ha scritto:Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- barrylyndon
c'e' anche da dire che Valverde con la scusa di andarlo a prendere non e' che si sia fermato eh..Tatranky ha scritto:Penso che comunque non sarebbe cambiato nulla, Froome non l'ha mai marcato più di tanto.barrylyndon ha scritto:non e' mai bello attaccare la maglia gialla con il piede a terra...Reddo ha scritto:Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
Guarda che ora siamo negli ultimi anni.Rudy80 ha scritto:Bene così , che si inc***i pure e si smetta con questa "manfrina" della sportività per incidenti vari. Ma quando mai nel ciclismo non si è sfruttato un incidente dell'avversario ? Solo negli ultimi anni è uscita fuori sta storia del rispetto alla maglia gialla o rosa quando cade o ha un incidente meccanico; smettiamola per favore.Reddo ha scritto:Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- barrylyndon
record di Quintana su la Toussuire..
Nibali una trentina di secondi peggio di Froome e Pinot 2012
Nibali una trentina di secondi peggio di Froome e Pinot 2012
Ultima modifica di barrylyndon il venerdì 24 luglio 2015, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Perché quando Contador è caduto effettivamente si sono fermati, così come ieri Bardet ha sportivamente aspettato Fulgcoso investito dalla moto...ah, no.lemond ha scritto:Guarda che ora siamo negli ultimi anni.Rudy80 ha scritto:Bene così , che si inc***i pure e si smetta con questa "manfrina" della sportività per incidenti vari. Ma quando mai nel ciclismo non si è sfruttato un incidente dell'avversario ? Solo negli ultimi anni è uscita fuori sta storia del rispetto alla maglia gialla o rosa quando cade o ha un incidente meccanico; smettiamola per favore.Reddo ha scritto:Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
Guarda che ora siamo negli ultimi anni.[/quote]
Perché quando Contador è caduto effettivamente si sono fermati, così come ieri Bardet ha sportivamente aspettato Fulgcoso investito dalla moto...ah, no.[/quote]
Ed è giustissimo che sia così; nessuna pietà e non si guarda in faccia a nessuno! Come sempre è stato ; basta aprire i libri di storia del ciclismo. Poi se a molti non piace , vabbè sono opinioni; io resto della mia.
Perché quando Contador è caduto effettivamente si sono fermati, così come ieri Bardet ha sportivamente aspettato Fulgcoso investito dalla moto...ah, no.[/quote]
Ed è giustissimo che sia così; nessuna pietà e non si guarda in faccia a nessuno! Come sempre è stato ; basta aprire i libri di storia del ciclismo. Poi se a molti non piace , vabbè sono opinioni; io resto della mia.
Contador a Fuente Dèbarrylyndon ha scritto:Credo che l'ultima impresa degna di nota sia stata Schleck sul Galibier
A certo..quando è caduto Contador 2 giorni fa non mi pare che si sia fermato qualcuno ad aspettarlo..anzi..lo stesso Contador ha vinto il Tour (anche se poi ritirato) nel 2010 attaccando Andy...o CORRONO o si aspettano...e se decidessero per la seconda, a quel punto credo che smetterò di guardare il ciclismo...già vedere una tappa come quella di oggi è rarissimo, se la mettessimo sul piano del fair play sarebbe meglio smetterla di correre!
Concordo.Rudy80 ha scritto:Bene così , che si inc***i pure e si smetta con questa "manfrina" della sportività per incidenti vari. Ma quando mai nel ciclismo non si è sfruttato un incidente dell'avversario ? Solo negli ultimi anni è uscita fuori sta storia del rispetto alla maglia gialla o rosa quando cade o ha un incidente meccanico; smettiamola per favore.Reddo ha scritto:Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
Che poi, se ha un problema il secondo, il terzo (o la maglia bianca, verde, a pois) che si fa, ci si ferma anche in questo caso?
E poi, dato che lo stesso Froome continua da giorni a dire (giustamente) che Nibali non è un suo rivale per la classifica, che problemi ha se uno fuori classifica lo attacca? Gli dava fastidio l'attacco? Perfetto, poteva mettere Poels pancia a terra a tirare.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
- GregLemond
Potevano aspettare Nibali il giorno dei ventagli.
Oppure non correre finche TJVG non stava meglio...
- Tranchée d'Arenberg
Quto Rudy e Tatranky. Che finisca sta manfrina che poi vale solo a discrezione dei protagonisti di turno. Mi pare che nella tappa della Zelanda Nibali abbia perso 1:28 perchè qualcuno gli è caduto davanti. Nessuno degli avversari s'è fermato ad aspettarlo. Così come nessuno ha aspettato Contador 2 giorni fa. Anzi Albertino s'è beccato 2:15 e di fatto la sua corsa al podio si è conclusa lì. Non mi pare si sia lamentato.Tatranky ha scritto:Perché quando Contador è caduto effettivamente si sono fermati, così come ieri Bardet ha sportivamente aspettato Fulgcoso investito dalla moto...ah, no.lemond ha scritto:Guarda che ora siamo negli ultimi anni.Rudy80 ha scritto: Bene così , che si inc***i pure e si smetta con questa "manfrina" della sportività per incidenti vari. Ma quando mai nel ciclismo non si è sfruttato un incidente dell'avversario ? Solo negli ultimi anni è uscita fuori sta storia del rispetto alla maglia gialla o rosa quando cade o ha un incidente meccanico; smettiamola per favore.
Il fair play è un'altra cosa: essere corretti con gli avversari, non fare manovre pericolose che possono danneggiare gli altri. Ma la gara è gara. Non mi pare ci sia nessun'altro sport dove si aspetta l'avversario caduto o vittima di un guasto meccanico.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Stile Sky.....GregLemond ha scritto:Potevano aspettare Nibali il giorno dei ventagli.
-
Grande Vincenzo
L'impresa singola numero 1 della sua carriera,in cui rischia di riaprire una corsa al podio che fino a qualche giorno fa era impensabile.
Altro che l'hanno lasciato andare,quando è scattato sulla Croix de Fer Valverde l'ha inseguito a tutta per un centinaio di metri tanto che lo stesso Froome c'ha messo qualche minuto a rientrare sul gruppo dello stesso Valverde.
L'immagine che a me resterà impressa è il secondo scatto di Nibali appena s'è reso conto che Valverde li stava riportando sotto,in quel preciso momento ha pensato che non poteva fallire anche quell'attacco ed ha letteralmente azionato il turbo.
Oggi a tratti ho rivisto il Nibali del tour dello scorso anno in salita,anche se secondo me gli continua a mancare un po' di potenza che si tramuta in facilità d'azione che quest'anno non ha mai avuto a differenza dell'anno scorso quando sembrava addirittura salire senza eccessiva fatica sul suo volto.
Lo ripeto,con la forma dell'anno scorso considerando il livello dei suoi avversari in questo tour per me avrebbe vinto anche quest'anno.
Perché Froome onestamente è stato impressionante sul Mur di Huy,sul pavè,nella crono a squadre,soprattutto nella prima tappa pirenaica ma poi è calato,tanto che da Plateau de Beille in poi secondo me Quintana aveva fino ad oggi qualcosina in più.
E proprio Quintana si continuerà a mangiare le mani e probabilmente come dissi ieri si porterà dietro il rimpianto di questo tour per molto molto tempo.
Ormai è tardi,domani anche se dovesse scattare a inizio Alpè d'Huez dubito che possa ribaltare il ritardo che ha da Froome,l'anglo-kenyano dovrebbe proprio prendere una cotta di quelle da ricordare,anche perché gli basterà gestire l'Alpè per vincere il tour.
Quintana soprattutto oggi poteva vincerlo il tour,considerando che oggi la Sky non è praticamente esistita gli bastava seguire Nibali e avrebbe stravolto ogni pronjostico,anche perché come visto il percorso di oggi era particolarmente adatto ad attacchi da lontano.
Poi voglio dire,Quintana è uno scalatore,questo è il suo terreno,scattare ai - 5 per uno scalatore che ha la forma e la classe del Quintana attuale è un affronto alla categoria dei grimpeur.
Contento lui,adesso al massimo rischia di vincere il tour senza l'handicap dei ventagli.
Ma intanto godiamoci un immenso Nibali

L'impresa singola numero 1 della sua carriera,in cui rischia di riaprire una corsa al podio che fino a qualche giorno fa era impensabile.
Altro che l'hanno lasciato andare,quando è scattato sulla Croix de Fer Valverde l'ha inseguito a tutta per un centinaio di metri tanto che lo stesso Froome c'ha messo qualche minuto a rientrare sul gruppo dello stesso Valverde.
L'immagine che a me resterà impressa è il secondo scatto di Nibali appena s'è reso conto che Valverde li stava riportando sotto,in quel preciso momento ha pensato che non poteva fallire anche quell'attacco ed ha letteralmente azionato il turbo.
Oggi a tratti ho rivisto il Nibali del tour dello scorso anno in salita,anche se secondo me gli continua a mancare un po' di potenza che si tramuta in facilità d'azione che quest'anno non ha mai avuto a differenza dell'anno scorso quando sembrava addirittura salire senza eccessiva fatica sul suo volto.
Lo ripeto,con la forma dell'anno scorso considerando il livello dei suoi avversari in questo tour per me avrebbe vinto anche quest'anno.
Perché Froome onestamente è stato impressionante sul Mur di Huy,sul pavè,nella crono a squadre,soprattutto nella prima tappa pirenaica ma poi è calato,tanto che da Plateau de Beille in poi secondo me Quintana aveva fino ad oggi qualcosina in più.
E proprio Quintana si continuerà a mangiare le mani e probabilmente come dissi ieri si porterà dietro il rimpianto di questo tour per molto molto tempo.
Ormai è tardi,domani anche se dovesse scattare a inizio Alpè d'Huez dubito che possa ribaltare il ritardo che ha da Froome,l'anglo-kenyano dovrebbe proprio prendere una cotta di quelle da ricordare,anche perché gli basterà gestire l'Alpè per vincere il tour.
Quintana soprattutto oggi poteva vincerlo il tour,considerando che oggi la Sky non è praticamente esistita gli bastava seguire Nibali e avrebbe stravolto ogni pronjostico,anche perché come visto il percorso di oggi era particolarmente adatto ad attacchi da lontano.
Poi voglio dire,Quintana è uno scalatore,questo è il suo terreno,scattare ai - 5 per uno scalatore che ha la forma e la classe del Quintana attuale è un affronto alla categoria dei grimpeur.
Contento lui,adesso al massimo rischia di vincere il tour senza l'handicap dei ventagli.
Ma intanto godiamoci un immenso Nibali

Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
- barrylyndon
Beh anche Nairo, un precenditino ce l'avrebbe..
Comunque oggi ha dimostrato di essere il piu' forte in salita..
davvero notevole, lasciamogli prendere le misure e dopo con aazzzi per tutti
Froome a me in questo tour e' piaciuto moltissimo..Molto lucido, non ha mosso la squadra a sproposito e si e' avvalso di un grandissimo gregario, Valverde, che rischia anche di andare a podio.
Resto dell'idea che le sue prestazioni monstre ad inizio tour, non gli permettono di essere super nella terza settimana..
Conty dobbiamo solo ringraziarlo che ci ha tentato..e non e' detto che domani non cerchi la vittoria con una delle sue magate..
Comunque oggi ha dimostrato di essere il piu' forte in salita..
davvero notevole, lasciamogli prendere le misure e dopo con aazzzi per tutti
Froome a me in questo tour e' piaciuto moltissimo..Molto lucido, non ha mosso la squadra a sproposito e si e' avvalso di un grandissimo gregario, Valverde, che rischia anche di andare a podio.
Resto dell'idea che le sue prestazioni monstre ad inizio tour, non gli permettono di essere super nella terza settimana..
Conty dobbiamo solo ringraziarlo che ci ha tentato..e non e' detto che domani non cerchi la vittoria con una delle sue magate..
Bravo hai spiegato proprio due casi diversissimi, perché nel primo erano in discesa ad inseguire e la corsa era appunto lanciatissima. Se uno cade, perché sbaglia una curva che fai lo aspetti? Se non sa andare in bici cambi mestiere! Invece Andy non sbagliò nulla, ebbe solo un incidente meccanico ed in quel caso lì non si dovrebbe attaccare un uomo che ha il piede a terra, tanto più se è la maglia gialla. Poi ognuno ha la propria coerenza morale e su questo punto Vincenzo ci batte spesso.eugr91 ha scritto:A certo..quando è caduto Contador 2 giorni fa non mi pare che si sia fermato qualcuno ad aspettarlo..anzi..lo stesso Contador ha vinto il Tour (anche se poi ritirato) nel 2010 attaccando Andy...o CORRONO o si aspettano...e se decidessero per la seconda, a quel punto credo che smetterò di guardare il ciclismo...già vedere una tappa come quella di oggi è rarissimo, se la mettessimo sul piano del fair play sarebbe meglio smetterla di correre!
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- GregLemond
EH...ha vinto un giro per aver sfruttato la situazione...barrylyndon ha scritto:Beh anche Nairo, un precenditino ce l'avrebbe..
.
sì ma...."sfruttare" significa che guadagni 2 minuti per un incidente e poi ne perdi 1 e poi per quel minuto vinci il Tour...in questa occasione mi pare che il cronometro dica cose molto diverse. Tra l'altro, uno contro 5 o 6, senza contare le "manovre" dei Movistar.Rudy80 ha scritto:Bene così , che si inc***i pure e si smetta con questa "manfrina" della sportività per incidenti vari. Ma quando mai nel ciclismo non si è sfruttato un incidente dell'avversario ? Solo negli ultimi anni è uscita fuori sta storia del rispetto alla maglia gialla o rosa quando cade o ha un incidente meccanico; smettiamola per favore.Reddo ha scritto:Froome ha appena acccusato Nibali dell'attacco... durante l'intervista
Tanto per dirne una, SAMUEL SANCHEZ, in discesa, proprio non l'ho capito....
Da parte di Froome, di solito molto simpatico, un'altra battuta, insieme a quella che avevo evidenziato due giorni fa quando diceva di inseguire solo il secondo e il terzo, denotante un po' di insicurezza.
Quintana ha perso una occasione d'oro, vero. Però sono convinto che i secondi guadagnati oggi potrebbero far riflettere qualcuno nella squadra. Sempre che la cosa più importante non diventi difendere la posizione sul podio di Valverde

Froome, comunque, è notevolmente più simpatico di Quintana.

Ultima modifica di herbie il venerdì 24 luglio 2015, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Le lamentele di Froome sono illogiche, lui stesso ha affermato che non si sarebbe curato di Nibali, quindi perché Nibali avrebbe dovuto curarsi di lui? La sua corsa era sugli spagnoli e su Gesink, oltre che per la tappa. Ben diverso da Schleck e Contador, anche se io non accuso neppure lui.
Le lamentele di Froome hanno senso solo in ottica di squadra, il podio tutto Movisky ora è a rischio, ma domani la vedo dura prendere 1.20 a un cagnaccio come Valverde.
Le lamentele di Froome hanno senso solo in ottica di squadra, il podio tutto Movisky ora è a rischio, ma domani la vedo dura prendere 1.20 a un cagnaccio come Valverde.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Ne sono convinto anch'io.Pantani the best ha scritto:Grande Vincenzo![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
Nahhh domani puntano a tener sul podio anche Valverde,sarebbe una svolta epocale nella tattica Movistarherbie ha scritto: Quintana ha perso una occasione d'oro, vero. Però sono convinto che i secondi guadagnati oggi potrebbero far riflettere qualcuno nella squadra. Sempre che la cosa più importante non diventi difendere la posizione sul podio di Valverde![]()

#JeSuisNizzolo
Certo che sono illogiche, sono dettate soltanto dal senso di ingiustizia provato, poi a lui dell'attacco di Nibali che gliene importava. Io però guardo dall'altra parte e, se ha visto quello che è successo, mi dispiace ma per me Vincenzo perde parecchi punti.il_panta ha scritto:Le lamentele di Froome sono illogiche, lui stesso ha affermato che non si sarebbe curato di Nibali, quindi perché Nibali avrebbe dovuto curarsi di lui? La sua corsa era sugli spagnoli e su Gesink, oltre che per la tappa. Ben diverso da Schleck e Contador, anche se io non accuso neppure lui.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Appunto!! L'altro giorno quando Barguil ha buttato fuori strada il povero G.Thomas, dovevano fermarsi e prenderlo a schiaffi?! In corsa le cose succedono, bisogna avere rispetto per gli avversari, ma i ventagli, i problemi meccanici e le cadute fanno parte di questo sport!lemond ha scritto:Bravo hai spiegato proprio due casi diversissimi, perché nel primo erano in discesa ad inseguire e la corsa era appunto lanciatissima. Se uno cade, perché sbaglia una curva che fai lo aspetti? Se non sa andare in bici cambi mestiere! Invece Andy non sbagliò nulla, ebbe solo un incidente meccanico ed in quel caso lì non si dovrebbe attaccare un uomo che ha il piede a terra, tanto più se è la maglia gialla. Poi ognuno ha la propria coerenza morale e su questo punto Vincenzo ci batte spesso.eugr91 ha scritto:A certo..quando è caduto Contador 2 giorni fa non mi pare che si sia fermato qualcuno ad aspettarlo..anzi..lo stesso Contador ha vinto il Tour (anche se poi ritirato) nel 2010 attaccando Andy...o CORRONO o si aspettano...e se decidessero per la seconda, a quel punto credo che smetterò di guardare il ciclismo...già vedere una tappa come quella di oggi è rarissimo, se la mettessimo sul piano del fair play sarebbe meglio smetterla di correre!
Semmai la cosa spiacevole è stata vedere quel tifoso che ha fatto a Froome il gesto dell'ombrello nel momento in cui ha avuto il problema meccanico....non so se ci avete fatto caso..
- barrylyndon
per me Froome e' nero perche' non ha potuto gestire la corsa in modo cicloturistico sino ai piedi dell'ultima salita..perche' prima l'Astana, poi lo scatto di Nibali hanno incendiato la corsa..