l'Orso ha scritto:Scostante_Girardengo ha scritto:giorgio ricci ha scritto:Io vedo questa impresa comunque un gradino sotto a quella di shleck, e al pari di quella di Chiappucci.
Mi spiego , oggi nibali non metteva in pericolo la maglia gialla e quindi nel gruppo vi erano attimi di indecisione legati ad alleanze e difese della posiZione. Nel 2011 la posta in gioco era pesante e non si poteva certo perdere tempo, il che da a quella tappa un fascino maggiore. In quanto a Sestriere 92, Chiappucci fece un impresa, ma gia sul monginevro Indurain conteneva il margine, considerando che aveva dalla sua una maxicrono.
Con questo non voglio sminuire nulla ma ho l'impressione che la situazione meno sotto controllo fosse Galibier 2011
Chiappucci deve mangiarsi le mani per il Tour 90, perso per errori tattici da un Lemond non brillantissimo .
Ps. La D S critica duramente L'astana con toni a mio avviso non professionali E' lo stesso atteggiamento istintivo che l'ha portata ad escludere Bicisport dal palco rai dopo avere ricevuto critiche dai suoi lettori e dal direttore con toni ben piu pacati di quelli che lei sta usando ora ? E se l'astana praticasse qualche forma di ritorsione come la prenderebbe ?
Non sono per niente d' accordo.
Quella del ''92 di Chiappucci é una fuga di 192 km, non scherziamo !!
Fu abnorme resistere, e senza il lavoro dei compagni di Bugno, che fecero da gregari aggiunti per Indurain,
poteva anche essere riaperto il tour.
Quello di Schleck fu molto + vicino al traguardo, con grosso aiuto da parte dei compagni del lussemburghese e con un gruppo dietro con ben pochi a tirare ( e c' era la lunga crono final anche lì ! ).
Questa di Nibali é stata + o meno alla stessa distanza di quella di Andy, ma
Vincenzo é andato realmente "in solitaria" e
dietro a turno hanno tirato tutti, altro che indecisione !
Se poi chiami indecisione valverde e Contador che alla fine non seguono Quintana e Froome e si fanno risucchiare da un gruppetto dove a tirare alla fine era solo Gesink...quello si chiama non avere le gambe !
quindi
1) Chiappucci '92
2) Nibali 2015
3) Schleck 2011
falso,
Nibali oggi non è andato in solitaria, e dietro non han tirato tutti
va bene il tifo, ma un po' di obiettività sarebbe utile, stai intasando il forum di paternali a destra e a manca, infarcendo il tutto con buona memoria e fatti, ma... "ogni tanto" ci infili il pistolotto da tifoso.
se sei "onesto", essendo così esperto come parrebbe, scrivi tu a cosa mi riferisco e quantificalo in termini di tempo, oppure vai pure avanti a gamba tesa su ogni cosa che non coincide con le tue "ipotesi" (per poi contestare ad altri di fare altrettanto).
Sminuire gli avversari con falsità non rende + onore a Nibali, semplicemente rende + finta l'impresa.
La paternale la stai facendo caro il mio yoghi, tra l' altro anche se non ho la veneranda età tua e dell' utente lemond non sono nato ieri e leggo pure il forum da tempo, quindi sono in grado di capire che questo é un intervento in aiuto del tuo caro amicone, totalmente mancante di argomenti.
Come del resto ne sei tu mancante, questo tuo post é un delirio, sei il bue che dà del cornuto all' asino o, se preferisci l' asino che dà del somaro al professore o, fuor di metafora anche se accusi me di essere mancante di obbiettività a di fare la paternale queste 2 colpe sono solo tue qui.
Ma andiamo con ordine
1) mi accusi di scrivere troppi post.
Bene può essere che sia così, in tal caso mi aspetterei una comunicazione dell' admin o do qualche moderatore, in ogni caso non ho mai sentito dire che postare molto in un forum é una colpa, a meno che non si trolli ovviamente, ma accusarmi di postare troppo e al tempo stesso riconoscermi competenza ciclistica e conoscenza dei fatti é il classico tirare il sasso e ritirare la mano nella + schizofrenica delle versioni.
O sei il "nonno" del forum ? Il nonnismo a me non piace bellezza !
Per il resto il tuo ""ogni tanto" ci infili il pistolotto da tifoso" e "se sei "onesto" sono un modo un tantinello arrogante (ed iper -paternalistico) per essere la prima volta che interloquiamo non credi ?
Mentre il chiedermi "scrivi tu a cosa mi riferisco e quantificalo in termini di tempo" mi sembra un esempio di delirium tremens!
No bellezza sei tu che devi esprimerti, non debbo farmi io l' autocontradditorio, e se non condividi la versione di un altro utente devi ribattere tu, non lo accusi di non essere obbiettivo e di andare "a gamba tesa su ogni cosa che non coincide con le tue "ipotesi" " !
Anche perché quello che va a gamba tesa, senza suffragare le sue ipotesi con i fatti sei proprio tu !
Tu enunci ipotesi e le fai assurgere a fatti a differenza mia che quello che ho scritto in questi giorni l' ho sempre sostanziato con i fatti.
Ed un altro aspetto arrogante e disonesto del tuo post é quello di voler distorcere quello che ho scritto oltre che la realtà.
Mi contesti che Nibali non é andato in solitaria.
A parte che io ho scritto "in solitaria" (quindi ho uato le virgolette) mi spiegheresti che aiuto ha avuto Nibali durante il suo attacco ?
Rolland in discesa ?
E si la scia conta tantissimo in discesa non é vero bubù ? Ma solo a neverland ovviamente !
Appena é cominciata la salita si é messo Nibali a tirare e quando Rolland avrebbe dovuto dare il cambio purtroppo Pierrot é andato in riserva ed ha dovuto mollare.
Qundi che aiuto avrebbe avuto Nibali durante la fuga, me lo vorresti spiegare o eccelso sapiente ?
Aggiungendo le virgolette sono stato + che onesto perché ho considerato che qualche centinaio di metri della discesa erano in realtà in falsopiano discendente e quindi con Rolland davanti Nibali poteva risparmiare qualche mezzo watt (ma in quei frangenti era sempre davanti Nibali tra l' altro, ma visto che non sempre erano inquadrati ho lasciato il beneficio del dubbio).
Mi contesti anche che non tutti hanno tirato.
Qui guardi il dito invece della luna.
Certo alla lettera non é vero, non hanno tirato tutti, per esempio mica poteva tirare Froome o Quintana, é come quando ti dicono che in quella squadra di calcio tutti hanno calciato a rete nella porta avversaria, quando poi la cosa non é vero perché il portiere non l' ho mai fatto e magari non ci sono riusciti nemmeno un paio di difensori, ma é il senso della frase che conta ed in genere anche il + stolto ed il + becero degli ultrà avversari non te lo contesta, magari se la prende con l' arbitro, o con altro ma non arriva al livello di guardare per terra invece della luna (almeno fosse stato il dito!) tu invece "paladino dell' onestà" lo fai: complimenti per la tresmissione.
Ma se non sono stato abbastanza chiaro o ti sembro oscuro rettifico, non TUTTI hanno tirato, ma TUTTE le squadre lo hanno fatto, anche le + insospettabili.
Per esempio ad un certo punto inaspettatamente il gruppo maglia gialla stava recuperando qualcosa in discesa, ti chiedi sarà un errore del gps, immagini sul gruppo maglia gialla ed ecco che a guidare il gruppo MG c' era Samuel Sanchez in persona ( le cui doti di discesista sono ben note, perché fosse in testa un pò meno).
E se Majka secondo me (questa si é un' ipotesi ma nemmeno tanto) ha fatto un pò da tappo per non fare saltare Contador ( ma stando a ruota in quelle pendenze si risparmiava parecchio) i Lotto che hanno tirato a fare visto i soli 25 secondi di avanzo di Gesink ?
E soprattutto che ha tirato a fare Gesink quando il vantaggio di Nibali era sopra i 2 minuti e lui aveva di fianco Valpitì e Puertador che invece avevano delle posizioni ancora difendibili e quindi erano "obbligati" a tirare loro !!
Questo é diversissimo da quello che successe nel caso di Schleck dove tutto l' inseguimento andò sulle spalle di Evan e squadra (debole per altro) !!!
Ed anche quelli che non gli hanno corso "contro", perché "nella guerra tra bande" del world tour e dei diritti TV sono probabilmente dalla stessa parte, e mi riferisco a Pinot e Bardet, a causa della loro rivalità e del tentativo di Bardet di vincere la maglia a pois, hanno finito per danneggiare l' azione di Nibali.
E se i nomignoli Valpitì e Puertador non ti piacciono... beh qui tutti hanno le simpatie, uno degli utenti + moderati, precisi ed argomentativi del forum in questi giorni ha dato spesso e volentieri della merda a Valverde (sportivamente parlando) immagino che anche io mi possa permettere qualche frecciata, o per fare questo c' é bisogno di una certa anzianità di servizio ?
Delucidami nonno !