Vincenzo Nibali.
Re: Vincenzo Nibali.
Vincenzo deve tornare un po' alle origini......
- GregLemond
Io spero che Vincenzo torni quello che, da Marzo a Ottobre, era il piu forte ciclista del mondo.
"Papabile" a Sanremo, Liegi, Milano, Parigi, Bergamo...
E pace se non vince il tour.
- GregLemond
L' unico ad avere queste qualita.GregLemond ha scritto:Io spero che Vincenzo torni quello che, da Marzo a Ottobre, era il piu forte ciclista del mondo.
Quotone,l'anno prossimo deve puntare alle classiche e al Giro,poi al Tour si vederà se andare.....GregLemond ha scritto:Io spero che Vincenzo torni quello che, da Marzo a Ottobre, era il piu forte ciclista del mondo.
- jerrydrake
Non per Pirrazzi?Mystogan ha scritto:No per Pozzovivo?CicloSprint ha scritto:Il prossimo anno andrà al Giro che lo stanno disegnando su misura per lui.
- jerrydrake
Solo se se ne andrà dal KazakistanGregLemond ha scritto:L' unico ad avere queste qualita.GregLemond ha scritto:Io spero che Vincenzo torni quello che, da Marzo a Ottobre, era il piu forte ciclista del mondo.
Consiglio anche di cambiare pressione alle ruote in vista di altri giri .. ha bucato più lui che tutta la carovana messa insieme
- Visconte85
l'anno prossimo deve puntare Giro e Vuelta. Al Tour il capitano Astana deve essere Aru.
Spero che non gli venga in mente la doppietta Giro-Tour,Contador è la dimostrazione che non è fattibile
Spero che non gli venga in mente la doppietta Giro-Tour,Contador è la dimostrazione che non è fattibile
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Giro e classiche sicure,secondo me lui vorrebbe provare la doppietta vera.......Visconte85 ha scritto:l'anno prossimo deve puntare Giro e Vuelta. Al Tour il capitano Astana deve essere Aru.
- barrylyndon
Nibali stacca una settimana e poi sara' alla Vuelta....
si odono fin qua le grida di gioia di Landa...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ufficiale?barrylyndon ha scritto:Nibali stacca una settimana e poi sara' alla Vuelta....
- GregLemond
Liegi, Giro, Olimpiadi, Vuelta.Mystogan ha scritto:Giro e classiche sicure,secondo me lui vorrebbe provare la doppietta vera.......Visconte85 ha scritto:l'anno prossimo deve puntare Giro e Vuelta. Al Tour il capitano Astana deve essere Aru.
- barrylyndon
molto probabilmente, avrebbe detto..Mystogan ha scritto:Ufficiale?barrylyndon ha scritto:Nibali stacca una settimana e poi sara' alla Vuelta....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Bene bene,sono contento vada alla Vueltabarrylyndon ha scritto:molto probabilmente, avrebbe detto..Mystogan ha scritto:Ufficiale?barrylyndon ha scritto:Nibali stacca una settimana e poi sara' alla Vuelta....
-
Capitano Nibali con Aru in appoggio? cmq io credo che Landa ora che ha firmato per la sky non andrà alla Vuelta...
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
- Visconte85
oppure sarà un corpo estraneo, tipo FuglsangLOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Capitano Nibali con Aru in appoggio? cmq io credo che Landa ora che ha firmato per la sky non andrà alla Vuelta...

- Visconte85
"Penso che staccherò una settimana. Sono contento di abbracciare la mia famiglia domani, non c'è cosa più bella. Prenderò un po' di respiro e poi probabilmente sarò alla Vuelta"
-
bene così dai! Landa per me o non parte o sarà un cavallo pazzo peggio del Danese... cmq Vincenzo dovrebbe portare anche Scarponi con se alla Vuelta!!Visconte85 ha scritto:"Penso che staccherò una settimana. Sono contento di abbracciare la mia famiglia domani, non c'è cosa più bella. Prenderò un po' di respiro e poi probabilmente sarò alla Vuelta"
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
-
Bene,vediamo se questo Tour ci restituisce il buon vecchio Vincenzo pre-2014 

#JeSuisNizzolo
Pare che vi fa schifo che abbia vinto un Tour.matter1985 ha scritto:Bene,vediamo se questo Tour ci restituisce il buon vecchio Vincenzo pre-2014
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- barrylyndon
no..una stagione va bene puntare sul tour..due, lo sopportiamo,anche se ha fallito l'obiettivo.La terza, ti prego, no...nino58 ha scritto:Pare che vi fa schifo che abbia vinto un Tour.matter1985 ha scritto:Bene,vediamo se questo Tour ci restituisce il buon vecchio Vincenzo pre-2014
- jerrydrake
Sarebbe una follia.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Capitano Nibali con Aru in appoggio?
Capitan Aru con Nibali in appoggio
- Visconte85
un mese fa la squadra destinata era più o meno quella del Giro a parte Lutcenko e forse Vanotti, con l'innesto di Nibali cambierà molto.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:bene così dai! Landa per me o non parte o sarà un cavallo pazzo peggio del Danese... cmq Vincenzo dovrebbe portare anche Scarponi con se alla Vuelta!!Visconte85 ha scritto:"Penso che staccherò una settimana. Sono contento di abbracciare la mia famiglia domani, non c'è cosa più bella. Prenderò un po' di respiro e poi probabilmente sarò alla Vuelta"
- Visconte85
Capitan Landa con Aru e Nibali in appoggiojerrydrake ha scritto:Sarebbe una follia.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Capitano Nibali con Aru in appoggio?

-
Ah no di certo,però visto che intanto una maglia gialla l' ha portata a casa,lo preferisco bello pimpante per la Liegi,che cè una vittoria rimasta a un chilometro dall' arrivo dal 2012(anche se ultimamente la corrono da cani)nino58 ha scritto:Pare che vi fa schifo che abbia vinto un Tour.matter1985 ha scritto:Bene,vediamo se questo Tour ci restituisce il buon vecchio Vincenzo pre-2014

#JeSuisNizzolo
Capitan Harlock con Landa, Aru e Nibali in appoggio.Visconte85 ha scritto:Capitan Landa con Aru e Nibali in appoggiojerrydrake ha scritto:Sarebbe una follia.LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:Capitano Nibali con Aru in appoggio?
Von Rock ? Nein, danke.
-
Quoto Barrybarrylyndon ha scritto:no..una stagione va bene puntare sul tour..due, lo sopportiamo,anche se ha fallito l'obiettivo.La terza, ti prego, no...nino58 ha scritto:Pare che vi fa schifo che abbia vinto un Tour.matter1985 ha scritto:Bene,vediamo se questo Tour ci restituisce il buon vecchio Vincenzo pre-2014
#JeSuisNizzolo
-
capitan Fulsglang con Harlock, Landa, Aru e Nibali in appoggionino58 ha scritto:Capitan Harlock con Landa, Aru e Nibali in appoggio.Visconte85 ha scritto:Capitan Landa con Aru e Nibali in appoggiojerrydrake ha scritto:
Sarebbe una follia.

Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
Metti che lo vinceva quello del 2015 ...barrylyndon ha scritto:no..una stagione va bene puntare sul tour..due, lo sopportiamo,anche se ha fallito l'obiettivo.La terza, ti prego, no...nino58 ha scritto:Pare che vi fa schifo che abbia vinto un Tour.matter1985 ha scritto:Bene,vediamo se questo Tour ci restituisce il buon vecchio Vincenzo pre-2014
No ragazzi, solo GRAZIE .
A Vincenzo, solo grazie.
Che poi, per me e per quel poco che ne capisco, la classica più adatta potrebbe essere la Roubaix anzichè la Liegi.
Von Rock ? Nein, danke.
- jerrydrake
Capitan Fracassa con Fuglsang, Harlock, Landa, Aru e Nibali in appoggio.
Squadra quasi fatta, dopo sta fatica mi aspetto che Vino ci paghi qualche cosa!
Squadra quasi fatta, dopo sta fatica mi aspetto che Vino ci paghi qualche cosa!
L'anno prossimo per me Giro e Olimpiadi i grandi obiettivi e correre il Tour in stile Rodriguez puntando alle tappe Pirenaiche e Alpine pensando alla corsa olimpica perchè secondo me data la distanza "temporale" per Rio il Tour è necessario correrlo. Ah ovviamente mi piacerebbe che fosse "presente" anche alle classiche del nord ed alla Tirreno di inizio stagione. Se invece corresse per vincere classiche giro e vuelta la vedo dura per la corsa olimpica. Dovrà fare scelte diverse da quelle degli ultimi anni. Adesso se va alla Vuelta ho dei dubbi che trovi Landa in squadra,avendo già firmato per la SKY Vino lo porterà alla corsa spagnola avendo i due Italiani al via? Secondo me decisamente no!!
-
secondo me dovrebbe puntare su una classica Roubaix e Liegi, lasciar perdere la Sanremo che ormai si è capito essere per velocisti, correre il giro per vincerlo poi Olimpiadi e Lombardia...Rudy80 ha scritto:L'anno prossimo per me Giro e Olimpiadi i grandi obiettivi e correre il Tour in stile Rodriguez puntando alle tappe Pirenaiche e Alpine pensando alla corsa olimpica perchè secondo me data la distanza "temporale" per Rio il Tour è necessario correrlo. Ah ovviamente mi piacerebbe che fosse "presente" anche alle classiche del nord ed alla Tirreno di inizio stagione. Se invece corresse per vincere classiche giro e vuelta la vedo dura per la corsa olimpica. Dovrà fare scelte diverse da quelle degli ultimi anni. Adesso se va alla Vuelta ho dei dubbi che trovi Landa in squadra,avendo già firmato per la SKY Vino lo porterà alla corsa spagnola avendo i due Italiani al via? Secondo me decisamente no!!
Shark Attack
Wouter Presente
Wouter Presente
Cmq considerato che alla vigilia partivano 4 favoriti alla pariil quarto posto mica è disastroso. Avessero detto ad inizio tour che arrivava quarto era una cosa che ci poteva stare
Per ora considero la sua stagione da 5,5 salvata dalla bella tappa di ieri
Ovviamente in caso di vittoria alla Vuelta diventerebbe assolutamente positiva
- jerrydrake
Scusa??? 4 favoritissimi e arrivi quarto e non è male?nunziol ha scritto:Cmq considerato che alla vigilia partivano 4 favoriti alla pariil quarto posto mica è disastroso.

l'obbiettivo di Nibali da qui in avanti potrebbe essere quello di raggiungere il palmares di Gimondi relativo ai grandi giri vinti:
3+1+1
gli mancano due Giri per raggiungere il bergamasco!
siamo tutti d'accordo che un Giro dovrebbe cercare di metterlo in saccoccia già il prossimo anno,
che gli anni iniziano a passare.
e poi vedere se riesce a farne un terzo o magari una seconda vuelta..
non mi sembra cosi non fattibile,
che dite voi?
p.s.
certe il bergamasco ha delle perle chiamate mondiale roubaix e lombardia
ma è u'altra storia...forse un lombardia però prima o poi..
3+1+1
siamo tutti d'accordo che un Giro dovrebbe cercare di metterlo in saccoccia già il prossimo anno,
che dite voi?
p.s.
certe il bergamasco ha delle perle chiamate mondiale roubaix e lombardia
ma è u'altra storia...forse un lombardia però prima o poi..

-
La cosa che penso dia tanta fiducia a noi tifosi è proprio il fatto che è arrivato quarto andandogli tutto storto o quasi.nunziol ha scritto:Cmq considerato che alla vigilia partivano 4 favoriti alla pariil quarto posto mica è disastroso. Avessero detto ad inizio tour che arrivava quarto era una cosa che ci poteva stare
Se gli va male è arriva quarto vicinissimo al podio penso che quando gli tornerà a girare bene sarà dura per tutti batterlo.
Sui programmi futuri penso che sia ancora troppo presto.
Rinunciare al tour in questi anni che gli restano al top penso sia impensabile,ma certamente può tornare al tour con la seria possibilità di vincerlo anche senza incentrare tutta la stagione solo sulla corsa francese.
Nel 2012 fu grande protagonista in primavera e arrivò terzo al tour quando ancora non aveva la maturazione di oggi.
Staremo a vedere i percorsi,però certamente a parità di percorso fossi in lui in questo momento della carriera sceglierei sempre prima il tour del giro.
Senza sottovalutare il periodo tra la pausa e la preparazione invernale che forse dopo due anni tornerà per lui ad essere più soft.
Ora rotta sulla vuelta,curioso di vederlo assieme ad Aru.
Ripeto,Vincenzo ha un conto in sospeso con la gara iberica.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
- jerrydrake
Che Gimondi è stato di un altro pianeta rispetto a tutti quelli attualmente in bici e che se non fosse esistito Merckx di GG ne avrebbe vinti il doppioCelun ha scritto:l'obbiettivo di Nibali da qui in avanti potrebbe essere quello di raggiungere il palmares di Gimondi relativo ai grandi giri vinti:
3+1+1
che dite voi?
-
No!jerrydrake ha scritto:Che Gimondi è stato di un altro pianeta rispetto a tutti quelli attualmente in bici e che se non fosse esistito Merckx di GG ne avrebbe vinti il doppioCelun ha scritto:l'obbiettivo di Nibali da qui in avanti potrebbe essere quello di raggiungere il palmares di Gimondi relativo ai grandi giri vinti:
3+1+1
che dite voi?
Era un altro ciclismo,certamente Contador vale un Gimondi nel complesso,meno completo a livello di competitività tra gare a tappe e corse di un giorno,ma certamente superiore a Gimondi nelle gare a tappe senza discussione,Merckx o non Merckx.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Alla vuelta Nibali deve andare se gli propongono una squadra totalmente diversa da quella del tour, ossia quella del giro con in aggiunta magari Scarponi ( e Vanotti?) ....LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:bene così dai! Landa per me o non parte o sarà un cavallo pazzo peggio del Danese... cmq Vincenzo dovrebbe portare anche Scarponi con se alla Vuelta!!Visconte85 ha scritto:"Penso che staccherò una settimana. Sono contento di abbracciare la mia famiglia domani, non c'è cosa più bella. Prenderò un po' di respiro e poi probabilmente sarò alla Vuelta"
A proposito della m.. danese, Fulsgang ha rifirmato per altri due anni con l'Astana , motivo in più per Vincenzo per cercarsi un'altra squadra( la m. danese morire se tirava un metro ai piedi dell'Alpe per far rientrare Vincenzo nel gruppo...)
Certo che con una banda Fulsgang-Boom-Westra- Taramay( " Tiramai") ndove voleva andare Vincenzo?
Complimenti alla dirigenza kazaka per la scelta del roster..
Il prossimo anno l'Astana rischia di trovarsi con Aru capitano al tour/ giro e Fulsgang( !!!) nella altra corsa, con Landa accasato alla Sky e Nibali?'?
A parte ieri, dove comunque sull'ultima salita ha ceduto parecchio a Froome e Quinta, in montagna non é mai stato in grado di staccare gli avversari. Il podio l'ha perso perché nel complesso è andato più piano degli altri. Resta il gran numero di ieri a salvargli Tour e stagione. Questo va ammesso, per onestà intellettuale e sportiva.
- barrylyndon
onesta' intellettuale ti farebbe scrivere che Nibali ieri si e' fatto 18km di salita al vento, non 5 come Nairo e Chris...
credo che questo fattore vada tenuto ben presente..ieri in salita e' stato il migliore..
credo che questo fattore vada tenuto ben presente..ieri in salita e' stato il migliore..
Nibali l'anno prossimo per me torna al Tour dopo aver corso il Giro,non ci rinuncia alla corsa francese.......
nino58 ha scritto:
Capitan Harlock con Landa, Aru e Nibali in appoggio.

-
Tornerà a far cosa?A prendere mezz'ora da quintana?Mystogan ha scritto:Nibali l'anno prossimo per me torna al Tour dopo aver corso il Giro,non ci rinuncia alla corsa francese.......
- Maìno della Spinetta
M I T I C O
Dai la Toussuire è una tappa da leggenda
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- Visconte85
bassi valerio ha scritto:Tornerà a far cosa?A prendere mezz'ora da quintana?Mystogan ha scritto:Nibali l'anno prossimo per me torna al Tour dopo aver corso il Giro,non ci rinuncia alla corsa francese.......

- matteo.conz
Vero, penso di aver intuito la sua difficoltà psicologica e ha reagito da grandissimo. Per me ha guadagnato molti punti anzi quasi quasi lo tifoMaìno della Spinetta ha scritto:M I T I C O
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Ti dirò, io spero che l'anno prossimo al Tour prenda anche un'oretta, un'oretta e mezza in tutta tranquillitàbassi valerio ha scritto:Tornerà a far cosa?A prendere mezz'ora da quintana?Mystogan ha scritto:Nibali l'anno prossimo per me torna al Tour dopo aver corso il Giro,non ci rinuncia alla corsa francese.......

L'anno prossimo 2 orebassi valerio ha scritto:Tornerà a far cosa?A prendere mezz'ora da quintana?Mystogan ha scritto:Nibali l'anno prossimo per me torna al Tour dopo aver corso il Giro,non ci rinuncia alla corsa francese.......

-
Giro da capitano unico
Tour in Appoggio ad Aru per preparare la prova Olimpica
Sempre che non i siano cambi di squadra e che il gran capo non decida diversamente
Tour in Appoggio ad Aru per preparare la prova Olimpica
Sempre che non i siano cambi di squadra e che il gran capo non decida diversamente