Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
MagliaRossa

Re: Chris Froome: la mancanza di stile al potere

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Abruzzese ha scritto:
l'Orso ha scritto: A tener caldi gli animi può anche esser stata la dichiarazione di Nibali dopo il traguardo in cui osannava e ringraziava il pubblico "francese" che lo ha incitato e sostenuto, se Froome ha sentito quelle dichiarazioni può essere che si sia un attimo incaxxato, già mi immagino i giramenti di coyotes:
ma come, a lui che parte quando ho un incidente meccanico (scegliendo apposta il momento), i tifosi lo incitano, a me che son la maglia gialla arrivano insulti, gestacci, sputi...
Beh se avesse avuto il pretesto da una cosa simile significherebbe che di testa sto qua non sta poi tanto bene.

Nibali appena un anno fa ha vinto il Tour, se ha saputo conquistarsi la simpatia e il sostegno dei francesi Froome non può farci nulla, non sono cose che si decidono a comando. Sarebbe veramente infantile attaccarsi anche a questo.
sicuramente Froome non è un asso nel sapersi gestire a livello mediatico... nel 2012 stavo in Gran Bretagna, mi colpì moltissimo la sproporzione nell'attenzione dedicata a Froome e Wiggins... quest'ultimo è stato molto abile nel costruirsi un personaggio, Froome mi pare rimanga una figura molto "anonima", il che non lo aiuta... certamente non è giusta, ma un atleta che non riesce a far emergere il proprio lato "umano" (che certamente Froom ha, ma non riesce a comunicarlo bene) è più facile diventi bersaglio di attacchi su questioni come il doping ecc.
"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Bravo Chris comunque,di testa ha gestito veramente bene
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

Froome si merita ampiamente il Tour de France 2015, questo credo che sia superfluo dirlo.

Analizzando le sue caratteristiche tecniche io non mi toglo l'impressione:
- che sia un cliclista stranissimo
- che sia molto computerizzato, con determinati parametri prestazionali da tenere sempre sott'occhio
- che nelle tappe in cui viene costretto a far fatica prima della salita finale, poi, su quest'ultima, non sia il mostro che abbiamo visto a La Pierre St Martin

Anche oggi, tappa dell?Alpe d'Huez,
non è per niente da sottovalutare l'attacco di Valverde e Quintana sul Croix de Fer, che ha costretto Froome ad uscire allo scoperto. Allo stesso modo io considero l'attacco di Nibali e la foratura di Froome nella tappa di ieri. Il nervosismo del britannico nei confronti dello Squalo a fine tappa secondo me si spiega anche col fatto che la mossa di Nibali aveva costretto Froome ad uno sforzo extra per rientrare, non tanto perché l'italiano fosse una minaccia alla maglia gialla.

Il tutto giusto per fargli un pò le pulci. Per il resto ha vinto. E' stato il migliore. Chapeau.
Immagine
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Scattista ha scritto:Il nervosismo del britannico nei confronti dello Squalo a fine tappa secondo me si spiega anche col fatto che la mossa di Nibali aveva costretto Froome ad uno sforzo extra per rientrare, non tanto perché l'italiano fosse una minaccia alla maglia gialla.
Con la differenza che lì si stava quasi scollinando, oggi invece Nibali ha forato all'inizio dell'Alpe e poco dopo si è accesa la bagarre, non riuscendo più a rientrare. Se Froome voleva fare il fenomeno ieri andava a prendere Vincenzo come e quando voleva, invece semplicemente non aveva queste gambe eccezionali e lo si è visto anche quest'oggi.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
FRANCESCO1980

Messaggio da leggere da FRANCESCO1980 »

con tutto quello che i tifosi francesi gli hanno detto e fatto quest' anno al Tour
mi sa che il prox anno viene al Giro

:bici:
Mystogan

Visto che ci sono vi chiedo questa domanda,se non c'era la palla al piede di Wiggins,per voi avrebbe vinto anche la Vuelta 2011 e il Tour 2012?
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Mystogan ha scritto:Visto che ci sono vi chiedo questa domanda,se non c'era la palla al piede di Wiggins,per voi avrebbe vinto anche la Vuelta 2011 e il Tour 2012?
Certo
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

GregLemond ha scritto:
Mystogan ha scritto:Visto che ci sono vi chiedo questa domanda,se non c'era la palla al piede di Wiggins,per voi avrebbe vinto anche la Vuelta 2011 e il Tour 2012?
Certo
Anch io penso che avrebbe vinto.. A me rispetto al 2013 sembra in calando.
Chiedo inoltre, senza malizia, a cosa puo essere imputabile un calo del 30% dai pirenei alle alpi ? Forse patisce le tappe con piu salite ? Rispetto ai pirenei mi è parso un altro corridore.
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Vuelta si. Tour no. il disegno della corsa era ideale per passisti-scalatori come Wiggins, anzi era su misura per lui. Un prologo, due lunghe crono (dalle quali Wiggo guadagno più di 2 minuti dal compagno), tre arrivi in salita ed uno era alla La Planche Des Belles Filles, poi al massimo tappe insidiose su cui era complicato fare la differenza, o meglio Froome avrebbe dovuto cambiare il modo di correre. Ovviamente opinione personale :)
Cancellara, Valverde
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Abruzzese ha scritto:
Scattista ha scritto:Il nervosismo del britannico nei confronti dello Squalo a fine tappa secondo me si spiega anche col fatto che la mossa di Nibali aveva costretto Froome ad uno sforzo extra per rientrare, non tanto perché l'italiano fosse una minaccia alla maglia gialla.
Con la differenza che lì si stava quasi scollinando, oggi invece Nibali ha forato all'inizio dell'Alpe e poco dopo si è accesa la bagarre, non riuscendo più a rientrare. Se Froome voleva fare il fenomeno ieri andava a prendere Vincenzo come e quando voleva, invece semplicemente non aveva queste gambe eccezionali e lo si è visto anche quest'oggi.

Pantani -Oropa
Contador- Mortirolo..

Forare all'inizio di una salita e' la minor sfortuna possibile (tanto e' vero che all'inizio della salita Contador e altri cambiano bici in quanto se vai forte si salita fai presto a rientrare) ..
ciao

el_condor
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

el_condor ha scritto:
Abruzzese ha scritto:

Pantani -Oropa
Contador- Mortirolo..

Forare all'inizio di una salita e' la minor sfortuna possibile (tanto e' vero che all'inizio della salita Contador e altri cambiano bici in quanto se vai forte si salita fai presto a rientrare) ..
ciao

el_condor
non se l'inizio salita è la parte + dura e la prendono a tutta, significa che gli altri prendono la salita lanciati, tu la prendi da fermo.
A parte i secondi persi per il cambio bici.
Difatti i cambi bici di contador (o altri) volontari avvengono sempre o su una parte pedalabile o comunque prima dell'inizio, altrimenti invece di farti i primi 400 metri lanciato dai 45-50km/h precedenti inizi con il lancio a 10 km/h del massaggiatore.

ad ogni modo, cambia poco, se Nibali ne avesse per attaccare il terzo posto, su Valverde doveva rientrare.
Ok, nel finale, visto che ormai era inutile, ha pensato solo a salvare la posizione, però fino ai -6/5km ha dato tutto però recuperava poco o nulla.

Insomma, "gambe alla mano", penso che al massimo avrebbe potuto rifilare una ventina di secondi a Valverde (ma è probabile che non l'avrebbe staccato, vista la grinta di oggi dello spagnolo)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Abruzzese ha scritto:
l'Orso ha scritto: A tener caldi gli animi può anche esser stata la dichiarazione di Nibali dopo il traguardo in cui osannava e ringraziava il pubblico "francese" che lo ha incitato e sostenuto, se Froome ha sentito quelle dichiarazioni può essere che si sia un attimo incaxxato, già mi immagino i giramenti di coyotes:
ma come, a lui che parte quando ho un incidente meccanico (scegliendo apposta il momento), i tifosi lo incitano, a me che son la maglia gialla arrivano insulti, gestacci, sputi...
Beh se avesse avuto il pretesto da una cosa simile significherebbe che di testa sto qua non sta poi tanto bene.

Nibali appena un anno fa ha vinto il Tour, se ha saputo conquistarsi la simpatia e il sostegno dei francesi Froome non può farci nulla, non sono cose che si decidono a comando. Sarebbe veramente infantile attaccarsi anche a questo.
ovviamente non intendevo che quella frase fosse il motivo scatenante, però è logorante correre con tutto quel tifo contro, mancava solo che gli mettessero le mani addosso, arrivi all'arrivo, dopo aver perso la sfida in salita col tuo diretto rivale, essere stato attaccato apposta (lo sottolineo per quelli con le dette di... tifoso sugli occhi, ma ribadisco che ha fatto bene, come all'Italiano ha fatto bene a scattare mentre Rebellin & c. si stavan alimentando) da quello a cui volevi ciucciare ancora le ruote in discesa... senti osannare il pubblico proprio da Nibali che racconta di essere stato esaltato magari anche dagli stessi che lo hanno umiliato, lo stesso Nibali che ti ha preso a borracciate ingiustamente giorni addietro, nonostante in corsa sembri ipnnotizzato e indifferente a tutto, facile che l'embolo possa poi partire.

A proposito del fatto che Froome è stato attaccato da Nibali mentre stava facendo a botte col cambio, prima di prendersela con Nibali secondo me già in corsa se l'era presa con Valverde.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Froome rincara la dose

«Con Quintana sarà un bel match, tra un anno. Nairo è un corridore che mi piace, molto aggressivo ma anche molto corretto».
Un riferimento a Nibali? «Non ci siamo parlati, non c'era nulla da chiarire, per me il capitolo è chiuso, quello che dovevo dire l'ho detto. Posso aggiungere che per me conta il rispetto: non si attacca una maglia gialla su caduta, o incidente meccanico, o se si ferma per necessità fisiologiche. Non è scritto su nessun regolamento, ma io non lo farei».

lui parla di rispetto alla maglia gialla, proprio lui che attaccava il proprio capitano con la maglia gialla :muro:

su Pantani «Non mi piace essere paragonato o accostato a certi corridori, che avevano un altro modo di interpretare e fare ciclismo. Io mi sento molto diverso».....voglio interpretarla così, non voglio essere paragonato a lui perché era più aggressivo e spettacolare di me
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
udra

Messaggio da leggere da udra »

Quintana molto aggressivo? Paragone con Pantani?
:dubbio:
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Diciamo che la questione era iniziata già un paio di settimane fa quando nibali attaccò orrendamente froome, reo a suo parere di averlo fatto cadere.
diciamo che l'atteggiamento di Vincenzo non fu proprio dei migliori. Diciamo le cose come stanno ....
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

la frase che mi fa più ridere dell'intervista è quella su Pantani, non hanno un virgola in comune.
Shark Attack
Wouter Presente
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

Visconte85 ha scritto:Froome rincara la dose

«Con Quintana sarà un bel match, tra un anno. Nairo è un corridore che mi piace, molto aggressivo ma anche molto corretto».
Un riferimento a Nibali? «Non ci siamo parlati, non c'era nulla da chiarire, per me il capitolo è chiuso, quello che dovevo dire l'ho detto. Posso aggiungere che per me conta il rispetto: non si attacca una maglia gialla su caduta, o incidente meccanico, o se si ferma per necessità fisiologiche. Non è scritto su nessun regolamento, ma io non lo farei».

lui parla di rispetto alla maglia gialla, proprio lui che attaccava il proprio capitano con la maglia gialla :muro:

su Pantani «Non mi piace essere paragonato o accostato a certi corridori, che avevano un altro modo di interpretare e fare ciclismo. Io mi sento molto diverso».....voglio interpretarla così, non voglio essere paragonato a lui perché era più aggressivo e spettacolare di me
beh se dice che gli piaceva pantani imbarca almeno un altro mezzo milione di scemi che gli rompe i coglioni. già adesso non scherzano. bastonate sputi pisciate. dai su. ha vinto il tour perché è stato superiore. è calato nell'ultima settimana. in mezzo dopo la prestazione super tante speculazioni che a livello psicologico lasciano il segno. al netto del doping il tour non esiste più. in che senso? nel senso che vedendo gli spettatori di ieri il tour è sempre più carne di porco per gente che con il ciclismo nulla ha a che vedere.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
lionello91

Messaggio da leggere da lionello91 »

Su questo forum Nibali è osannato a livelli incredibili!
Se lui insulta Froome(senza motivo)è giustificato per la caduta,la sfiga,ecc
Se Froome insulta Nibali è perchè non ha stile, ha paura,non ne ha...........
Nibali ha fatto bene ad attaccare perchè la corsa è la corsa,ma almeno
taccia e non dica che non l'ha visto!!
Addirittura si è scritto che in salita era come Quintana questa settimana!
Ha preso 3' anche ieri...
Peraud, Pinot, Bardet......
Conan

Messaggio da leggere da Conan »

Secondo me è scappato un sorriso sia a lui che al giornalista quando ha detto Quintana aggressivo. Certo che anche il giornalista che gli chiede di Pantani :clap:

Quanto alle affermazioni su Nibali, se è vero che non gli è piaciuta la tirata di borraccia basterebbe che si lamentesse di quello, che è abbastanza grave. Non continuare a piangere sullo scatto in faccia
Mi ha offeso per tutta la partita e io non ho fatto gestacci, ho solo portato la mano all'orecchio per sentire cosa diceva dopo il mio 47esimo punto...
bassi valerio

Messaggio da leggere da bassi valerio »

[quote="Conan"]Secondo me è scappato un sorriso sia a lui che al giornalista quando ha detto Quintana aggressivo. Certo che anche il giornalista che gli chiede di Pantani :clap:

Ad ogi froome è più vincente di pantani, dati incontrovertibili
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Lionello se non ti piace il forum..la soluzione c'è.ma a parte questo non ho sentito nessuno dire che nibali e' al livello di Quintana.anche se venerdì non era poi cosi lontano
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
bassi valerio

lionello91 ha scritto:Su questo forum Nibali è osannato a livelli incredibili!
Se lui insulta Froome(senza motivo)è giustificato per la caduta,la sfiga,ecc
Se Froome insulta Nibali è perchè non ha stile, ha paura,non ne ha...........
Nibali ha fatto bene ad attaccare perchè la corsa è la corsa,ma almeno
taccia e non dica che non l'ha visto!!
Addirittura si è scritto che in salita era come Quintana questa settimana!
Ha preso 3' anche ieri...
Bravo lionello!Nibali gode di un credito inspiegabile, alla prova del 9 ha fallito miseramente, dimostrando che se al tour fosse stato presente an che il solo quintana non lo avrebbe mai vinto.Anche ieri a difenderlo, ma per una foratura ha perso 30'' forse e gli altri 2minuti e mezzo?Resta un buon atleta ma non reggerebbe mai gli scatti di quintana
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

bassi valerio ha scritto:
Ad ogi froome è più vincente di pantani, dati incontrovertibili
Embè? (cit.)
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

@Castelli, gli scemi sulle strade del Tour ci sono sempre stati, sin dai tempi di Bartali.

@Lionello91, nel dopocorsa il nervosismo è giustificabile, ora sono passati due giorni e ancora la mena con sta storia del fairplay. La corsa è corsa. Nessuno ha mai scritto sul forum che Nibali in salita sia più forte di Froome o di Quintana, ti sfido a trovare una frase di questo tipo in tutte le centinaia di pagine del forum. Nibali viene esaltato perché è sempre stato un corridore capace di inventarsi attacchi straordinari su ogni terreno(negli ultimi 2 anni purtroppo corre molto meno). Nell'ultima Tirreno-Adriatico che vinse in salita era inferiore a Froome e soci ma con un attacco da lontano su strada bagnata ribaltò la corsa.

@Valerio, Quintana al Tour 2014 avrebbe vinto? Sinceramente non lo so. Quanto avrebbe perso Nairo sul pavè bagnato e nella crono da 50 km? Era un altro Tour, tutto da vedere. Certo ne avrebbe guadagnato lo spettacolo.

PS: Froome quando farà la doppietta Tour-Giro potrà confrontarsi col palmares di Pantani.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Mystogan

Froome come Pantani :D :D :D :D
Quintana aggressivo :D :D :D :D :D
lionello :D :D :D :D :D :D
bassi valerio :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mystogan

Comunque per me avrebbe vinto sia la Vuelta 2011 che il Tour 2012,persi per colpa della squadra
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Mystogan ha scritto:Comunque per me avrebbe vinto sia la Vuelta 2011 che il Tour 2012,persi per colpa della squadra
Certo che li avrebbe vinti. Ed oggi avrebbe meritatamente 3 tour e una vuelts
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
barrylyndon

mettiamo in chiaro, il bravo utente Criab mi ha gia' in qualche modo anticipato,
1) Visivamente non e' mai bello vedere un attacco con la maglia gialla a terra. E non fa eccezione l'azione di Nibali.Pero', pero' pero':
a)Nibali era lontano 8 minuti
b) alla fin fine nessuno si e' fermato per aspettare Froome, anzi Valverde si e' prodotto nel forcing per andare a prendere Nibali..Ed era il terzo in classifica.ed in piu'...si era a 60 km dalla fine.
c) Schleck che fu attaccato da Contador secondo in classifica, a 20 km dall'arrivo sull'ultima salita, si lamento' a caldo, poi la fini' li,Froome,oggettivamente la sta tirando troppo per le lunghe.
2) non ho letto da nessuno,almeno che non mi sia sfuggito,che Nibali sia stato mai descritto come un novello Hinault, o Indurain.E' un campione dei nostri giorni, che puo' vincere o perdere,come succede per tutti gli altri top rider contemporanei.
3)invece le cacchiate che ogni tanto sfuggon a Nibali in questo forum vengono puntualmente commentate e non sempre in modo benevolo come qualcuno vuol far credere, non capendo o facendo finta di non capire.Anzi,alcune levate di scudi le ho trovate anche un tantino esagerate.Sta di fatto che quando Nibali ha detto che Froome non sa andare in bicicletta, visto che cade sempre, quando ha paragonato Di Luca ad un diversamente abile, ecc.ecc. i pensieri generali di questo forum sono stati negativ nei suoi confronti.
4) Froome probabilmente arriva a questi livelli, bassi quando evoca la morale anglosassone, quella dei certificati, del Ventolin, dei traini..
Intendiamoci, chi questo,chi altro...Ma prima parlare di morale, ci penserei un attimino..Scorretto Nibali, ridicolo lui, per l'occasione.

Detto questo, come ho avuto modo di scrivere, Onore a lui perche' ha vinto in modo meno netto che nel 2013 ma piu' sofferto e questo dona piu' valore alla sua vittoria, lo spessore ne guadagna.Bravo lui, brava la Sky che ha saputo gestire gli uomini, cercando di tenere solo Thomas in classifica, con i risultati che si sono visti, mentre a turno gli altri li ha lasciati "riposare", con il risultato che un immenso R.Porte gli ha fatto l'ultimo regalo, sulla Croix e sull' Alpe, prima di lasciare lui e la Sky..
Vorrei che fosse chiaro il concetto per evitare inutili post polemici derivati da ridicole teorie sulla forza di Nibali in questo ciclismo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

barrylyndon ha scritto:...
Vorrei che fosse chiaro il concetto per evitare inutili post polemici derivati da ridicole teorie sulla forza di Nibali in questo ciclismo..
Il concetto è chiaro, anzi era già chiaro prima. Ma "loro" continueranno, stanne certo.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:mettiamo in chiaro, il bravo utente Criab mi ha gia' in qualche modo anticipato,
1) Visivamente non e' mai bello vedere un attacco con la maglia gialla a terra. E non fa eccezione l'azione di Nibali.Pero', pero' pero':
b) alla fin fine nessuno si e' fermato per aspettare Froome, anzi Valverde si e' prodotto nel forcing per andare a prendere Nibali..Ed era il terzo in classifica.ed in piu'...si era a 60 km dalla fine.
se guardi le precedenti tappe alpine Froome non ha mai inseguito Nibali
Sicuramente il Kenyano ha trovato strano che Nibali lo attaccasse proprio quando ha avuto un problema meccanico..
Aveva tutta la salita per farlo e non l'avrebbe di certo inseguito

Che sia arrabbiato ci sta , piccole cose comunque
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:mettiamo in chiaro, il bravo utente Criab mi ha gia' in qualche modo anticipato,
Sicuramente il Kenyano ha trovato strano che Nibali lo attaccasse proprio quando ha avuto un problema meccanico..

Molto piccole.
A cui si risponde nella corsa, non sul pullman.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Winter

quello si
Poi nell'intervista dopo tappa e stop
Non tirarla avanti ancora
Abruzzese

castelli ha scritto: beh se dice che gli piaceva pantani imbarca almeno un altro mezzo milione di scemi che gli rompe i coglioni. già adesso non scherzano.
Al Trofeo Matteotti nella conferenza stampa dopo corsa un giornalista ha chiesto a Evgeny Shalunov quale fosse il suo idolo, anche se parlando un inglese stentato e il russo non riusciva a capire bene. Appena il giornalista ha nominato Pantani al ragazzo si sono illuminati gli occhi ed ha annuito, indicando con orgoglio la propria testa rasata. É semplicemente questione di cultura, non serve altro.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

barrylyndon

Winter ha scritto:

e' vero quel che dici..pero' un km prima sul primo scatto di Nibali e' stato Froome a portare il gruppo alla sua ruota.Stranamente..
Ripensandoci l'azione di Nibali in quel momento, poteva esser un dispetto per la ricucita di prima dell'inglese..
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Il problema dello stile per me riguarda gli SKY. Prima Froome non era così; Corti che lo ha avuto due anni sostiene che aveva buoni numeri però in due anni ha vinto una sola corsa (tappa del giro del Capo :o ) arrivando 83° al tour 2008 e 38° al giro 2009 e già sta cosa mi fa ridere perchè ho un concetto diverso di buoni numeri. Poi in SKY si trasforma nel frullatore visto e il gran capo si inc***a parecchio per il furto del "gran segreto" tenuto in file sul PC. "Prima di dimostrare che bariamo non dovete rubare" , tuona il Gran Maestro di questo nuovo ciclismo .1 Chi sarebbero i ladri non è dato sapere. 2 Come fai a sapere che il motivo del furto è smascherare un bluff? Coda di paglia lunga come il Galibier. 3. Ma cosa c'è di così compromettente nel pc da farti fare una sparata del genere? Allora hai qualcosa da nascondere! Sul piano tecnico delle corse sti anglosassoni hanno portato all'estremo il concetto dello scatto sugli ultimi km dell'ultima salita con il capitano dietro al trenino fino a che è formato; tutti stanno a lamentarsi di sta cosa ed allora non parliamo del Gran Maestro come fosse un guru così come i suoi allievi ( vedi Martinello oggi in telecronaca), aiutato anche dagli organizzatori che hanno escluso da tempo nei GG i "tapponi" veri (over 200 km e 4-5 colli seri) e poi voglio vedere i trenini dove vanno. Radioline e Wattmetri ( o come si chiamano ste diavolerie) sono diventate non uno strumento da usare ma un abuso per fare tutto ; il frullatore ogni due pedalate deve osservarli per vedere se sta andando tutto bene e parlare al "capo" quando capita qualsiasi stupidaggine davanti. ABOLIAMOLI, petizione per eliminarli dal ciclismo. La storia del "fairplay" è veramente l'ultima stupidaggine sentita "La maglia gialla se ha un problema meccanico o fisiologico non va attaccata", ma i giornalisti che conoscono il ciclismo e la sua storia perchè non gli ridono in faccia dicendo "Chris ma che mi****a dici?". Alla fine il ragazzo a me non dispiace nemmeno e non mi suscita antipatia; il problema è il suo Gran Maestro che gli sta dietro. Si parla spesso di Nibali e del suo capo che deve lasciare perdere per tornare alle "origini", ecco per me Froome dovrebbe comportarsi allo stesso modo però così temo non vincerebbe come ha fatto finora. Mi chiedo perchè lasciare il potere del ciclismo nelle mani degli anglosassoni?
barrylyndon

Il trenino Sky per lo scattino ai meno 5 gli sarebbe stato gentilmente offerto dalla Movistar, che a parte la tappa dell'Alpe, non ha "fatto" una salita che sia una..E cosi' ha lasciato i nerazzuri antennisti riposarsi anche su vette storiche ed ha gettato alle ortiche vittorie di tappa(incredibile avendo il miglior scalatore del tour, in una corsa comunque non priva di salite,anzi).
Meno male che c'era Nibali, altrimenti avremmo assistito alla solita corsa..
Agr08

Messaggio da leggere da Agr08 »

Bravo Chris... Non sono un tuo tifoso ma li hai coglionati tutti e questo Tour te lo meriti tutto :clap:
bassi valerio

barrylyndon ha scritto:Il trenino Sky per lo scattino ai meno 5 gli sarebbe stato gentilmente offerto dalla Movistar, che a parte la tappa dell'Alpe, non ha "fatto" una salita che sia una..E cosi' ha lasciato i nerazzuri antennisti riposarsi anche su vette storiche ed ha gettato alle ortiche vittorie di tappa(incredibile avendo il miglior scalatore del tour, in una corsa comunque non priva di salite,anzi).
Meno male che c'era Nibali, altrimenti avremmo assistito alla solita corsa..
Nibali è il vero sconfitto di questo tour, ha fallito la prova del 9, un anno di preparazione e manco a podio è arrivato, staccato su quasi tutte le salite e ciliegina ieri batosta sull'alpe, disastro totale.Credo si separerà dal suo patetico preparatore
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

http://www.cicloweb.it/articolo/2015/07 ... ato-ricono

Lo so, non piacerà a molti. Ma io la penso così. :cincin:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
castelli

Concordo. Bell'articolo.

castelli

Se nibali avesse dominato il tour come nel 2014 avrebbero sputato anche a lui. Sono tutti dopati ma per lo scemo a bordo strada chi vince e' dopato due volte. Ricordate contador alla presentazione nel 2011? Il tour e' troppo big e imbarca di tutto.

Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

a me non e mai piaciuto froome pero maglia gialla e a pois in saccoccia non è poco
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Subsonico ha scritto:http://www.cicloweb.it/articolo/2015/07 ... ato-ricono

A me piace questo pezzo: "(il termine "pulito" su questi lidi non lo useremo mai; sono 10 anni che cerchiamo di spiegarvi che non esistono forme di professionismo pulite al 100%, né in questo sport né in altri)"

Se dovessi spiegarlo -appunto- in due righe a chi non ci crede, per convincerlo, cosa scriveresti?
peek

Messaggio da leggere da peek »

Subsonico ha scritto:http://www.cicloweb.it/articolo/2015/07 ... ato-ricono

Bravo sub, al netto di simpatie e antipatie le questioni sul tappeto sono quelle che dici tu.

Carta velina è, a modo suo, davvero un fenomeno, rimane il fatto che raramente ho visto uno più imbranato di lui nella comunicazione e nella relazione con gli altri. L'impressione è che al fondo non sia neanche cattivo, ma che abbia davvero poca personalità credo che sia un dato di fatto.

Lo ricordava qualcuno dei suoi strattoni a Wiggins capitano. In un caso come quello o hai le palle di attaccare il tuo capitano perché ti senti superiore - con tutte le conseguenze del caso - oppure rimani al tuo posto. Fa ridere poi che uno con questi episodi alle spalle la tiri in lungo con quell'episodio di Nibali che è davvero trascurabile, comunque lo si giudichi. Hai vinto il tour, chettefrega di attardarti su queste piccinerie? Davvero soffri così tanto il confronto psicologico con Nibali? Perché è evidente che si tratta di questo, il confronto sportivo lo ha vinto alla grande.

Rimane il fatto che Jaja e compagnia hanno perso un'occasione per rimanere zitti. Se vieni intervistato come ex campione puoi dire quel che vuoi, ma se fai il commentatore televisivo ufficiale devi importi certe regole elementari, non instillare dubbi che faranno male a Froome (bella soddisfazione ...), ma più ancora fanno male al ciclismo.
Winter

Bell'articolo
concordo con le tue considerazioni
Mystogan

Winter tu da tifoso di Froome,cosa dici della Vuelta 2011 e il Tour 2012?
Winter

Le vinceva ad occhi chiusi
la Vuelta non ne parliamo. lo staff sky si accorse quando erano finite le montagne che il cavallo vincente era il gregario che andava il doppio del finto purosangue
Il Tour obbligato in modo assurdo ad aspettare Wiggins , ma il marketing puntava sul pistard.. non sul naturalizzato che in salita aveva una marcia in piu'
Simpatizzante di Froome , il keniano mi sta simpatico , il sistema sky un po' meno
Mystogan

Winter ha scritto:Le vinceva ad occhi chiusi
la Vuelta non ne parliamo. lo staff sky si accorse quando erano finite le montagne che il cavallo vincente era il gregario che andava il doppio del finto purosangue
Il Tour obbligato in modo assurdo ad aspettare Wiggins , ma il marketing puntava sul pistard.. non sul naturalizzato che in salita aveva una marcia in piu'
Simpatizzante di Froome , il keniano mi sta simpatico , il sistema sky un po' meno
Si,la Vuelta 2011 poi è uno dei più grossi suicidi tattici della storia
Abruzzese

Eppure, riavvolgendo il nastro, ai miei occhi la figura che ne esce meglio da tutta questa storia è proprio quella di Wiggins. In quegli anni lì anch'io trovavo assurdo che Froome fosse sacrificato in quel modo. Solo dopo mi sono reso conto che era lui (e la Sky) il puparo e non la marionetta.
Wiggins ne esce bene, anzi direi gigantesco, soprattutto sotto il profilo del talento: ha avuto il coraggio di dire no e di tentare, con successo, altre strade. Gli è mancato di arrivare vicino al successo alla Roubaix, però ha avuto il coraggio di provarci seriamente.

Winter

Non mi trovi d'accordo..
Dopo la fedelta' (per me assurda , visto poi la strafottenza dell'anno successivo.. dell'ex pistard) in quel Tour
Non poteva certo piu' essere l'inglese purosangue il leader
Il Fallimento del Giro ha chiuso la carriera ad alto livello nei gt del baronetto
Non è stata una sua decisione , gli è stato imposto
Rispondi