Tour 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Deadnature

Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ho letto il libro, e ne consiglio l'acquisto perché credo sia importante sostenere prodotti culturali a tema sportivo (e in particolare apprezzo che si riesca a parlare di ciclismo in un sito non monotematico).
Aggiungo però che preferisco la prosa più leggera adottata nel sito (almeno negli articoli che ho letto, belli in particolare i due Crampi Elisi) rispetto al "lirismo erudito" a volte (per me) eccessivo che pervade questa raccolta. È anche vero che si tratta di una raccolta di pillole quotidiane, e quindi forse la lettura tutta d'un fiato penalizza un po' il prodotto rispetto alla fruizione giorno per giorno.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Deadnature ha scritto:Ho letto il libro, e ne consiglio l'acquisto perché credo sia importante sostenere prodotti culturali a tema sportivo (e in particolare apprezzo che si riesca a parlare di ciclismo in un sito non monotematico).
Aggiungo però che preferisco la prosa più leggera adottata nel sito (almeno negli articoli che ho letto, belli in particolare i due Crampi Elisi) rispetto al "lirismo erudito" a volte (per me) eccessivo che pervade questa raccolta. È anche vero che si tratta di una raccolta di pillole quotidiane, e quindi forse la lettura tutta d'un fiato penalizza un po' il prodotto rispetto alla fruizione giorno per giorno.
grazie per l'opinione e per la... promozione :cincin:

per quanto riguarda le differenze tra sito e pillole quotidiane, diciamo che il cambio di medium influisce parecchio. i tre pezzi sul sito sono cose plausibili solo su internet, piene di immagini, video, link, ecc... quindi per forza più leggere e difficilmente estraibili offline.
per quanto riguarda i racconti tappa per tappa, credo anche io che la fruizione quotidiana (per cui sono nati) li valorizzasse di più, e nascondesse anche meglio i salti stilistici da un autore all'altro, pero' ci piacevano così tanto che valeva la pena raccoglierli. :)

grazie ancora per il feedback. mi fermo qui che altrimenti diventa una pagina di spam, però almeno riempiamo un po' il forum anche a ferragosto.. :gruppo:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

L'ASO deve € 140.000,00 alla KNWU, la federciclismo olandese, per la Grand (?) Depart a fronte dei 4 mln. di euro ricevuti dalla città di Utrecht:
http://www.cyclingnews.com/news/report- ... nd-depart/
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rispondi