Luca90 ha scritto:
azioni di traino ricordo sagan al tour impunito per esempio... gente che dice peggio questo del doping... state alla frutta...
Sagan al traino? Quando?
Io mi riferivo alla seconda tappa dell'ultimo Tour in cui è probabile che si stato riportato in testa stando in scia della sua ammiraglia. Non ho mai scritto che sia andato al traino e comunque non ci sono immagini a comprovare qualsiasi sospetto.
Ho letto nell' articolo che anche Aru è rimasto coinvolto nella maxicaduta.
Non so quanto abbia effettivamente perso, potrebbe darsi comunque che abbia perso quei 10 secondi nel finale perchè gli sono mancate le forze per il recupero precedente?
Basso ha scritto:Nicola, scusa, ma hai scritto una cazzata: ha fatto, come dice Matteo, Nibali ha fatto una figura di m***a colossale e che rovina la sua reputazione. Secondo il tuo caso dovrebbero essersi ritirati Froome (dal 2010), Cavendish (diverse volte), i vari Guardini, Napolitano ecc.
Direi che quella di oggi è stata di gran lunga la sua giornata peggiore da quando è ciclista. E per esclusiva colpa sua.
Dimentichi un dettaglio fondamentale: Hai citato gente che stava finendo FTM, per lo più velocisti tra l'altro.
Condivido.
PS: gente che stava finendo fuori tempo massimo, per scarsa condizione PROPRIA e che poi la tappa dopo l'ha vinta allo sprint e ha portato a casa la maglia a punti....a parte Froome.
questa era la prima tappa di un grande Giro e il corridore era pesantemente attardato da UN FATTO DEL TUTTO FORTUITO, non il primo della stagione, non perchè non aveva tenuto le ruote.
Mi sembra un po' fuori misura la reazione a questo fatto.
La squalifica ci sta da regolamento, che molto spesso non viene applicato. Punto.
La sciata della moto o, peggio, dell'ammiraglia a 70 all'ora è la stessa cosa, anzi è meno pericolosa perchè ti puoi staccare quando vuoi, qui se lascia la mano nel pieno dell'accelerazione della macchina prende una sbandata pericolosissima con la ruota anteriore.
Ultima modifica di herbie il lunedì 24 agosto 2015, 10:24, modificato 4 volte in totale.
Luca90 ha scritto: un brutto episodio che non cancellerà niente dello spessore tecnico e morale di un campione come Vincenzo...
Le valutazioni morali sono soggettive. Un episodio e delle scuse che, nella mia considerazione, cancellano moltissimo dello spessore umano di un campione come Vincenzo
Quoto. E devo dire che se già l'episodio in se è vomitevole, e basta guardare le immagini per rendersene conto, le "scuse" sono anche peggio e dicono che in pratica a suo parere non ha fatto nulla di male
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
herbie ha scritto:
PS: gente che stava finendo fuori tempo massimo, per scarsa condizione PROPRIA e che poi la tappa dopo l'ha vinta allo sprint e ha portato a casa la maglia a punti....
questa era la prima tappa di un grande Giro e il corridore era pesantemente attardato da UN FATTO DEL TUTTO FORTUITO non perchè non aveva tenuto le ruote in salita.
La squalifica ci sta da regolamento, che molto spesso non viene applicato. Punto.
La sciata della moto o, peggio, dell'ammiraglia a 70 all'ora è la stessa cosa, anzi è meno pericolosa perchè ti puoi staccare quando vuoi, qui se lascia la mano nel pieno dell'accelerazione della macchina prendi una sbandata pericolosissima con la ruota anteriore.
Bene ricordarle certe cose. Che poi, mi piacerebbe capire perchè il velocista che non ce la fa in salita è quasi giustificato mentre l'uomo di classifica caduto no. Vabbè.
Ho letto l'articolo di Marco in home e mi sembra che sia stato scritto con il giusto equilibrio necessario in questi casi, mentre qui leggo isterismi esagerati del tipo "carriera finita" o "appendere la bici al chiodo".
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Ho letto l'articolo di Marco in home e mi sembra che sia stato scritto con il giusto equilibrio necessario in questi casi, mentre qui leggo isterismi esagerati del tipo "carriera finita" o "appendere la bici al chiodo".
"Carriera finita" non mi pare l'abbia scritto nessuno, "appendere la bici al chiodo" è stata un'espressione di sfogo di subsonico volta a sottolineare la figuraccia (oggettiva visto che il video è riportato in molti siti di giornali sportivi esteri). Ognuno è libero di interpretare a suo piacimento la gravità degli eventi, ma non è corretto parlare di orde di ciclowebbisti che chiedono la radiazione di Nibali e la sua fucilazione in Piazza Rossa quale nemico del popolo!
"Carriera finita" non mi pare l'abbia scritto nessuno, "appendere la bici al chiodo" è stata un'espressione di sfogo di subsonico volta a sottolineare la figuraccia (oggettiva visto che il video è riportato in molti siti di giornali sportivi esteri). Ognuno è libero di interpretare a suo piacimento la gravità degli eventi, ma non è corretto parlare di orde di ciclowebbisti che chiedono la radiazione di Nibali e la sua fucilazione in Piazza Rossa quale nemico del popolo!
E invece ti sbagli caro jerry:
beppesaronni ha scritto:Anche io penso che la carriera di nibali sia finita, o almeno quella delle vittorie ai gt.
Mi stupirei seriamente di vederlo ancora sul podio a Parigi, nemmeno secondo o terzo.
Ecco, forse ad un giro snobbato dai grandi, credo l'anno prossimo debba puntare tutto sul giro, nel caso nessuno dei big ci vada.
Lo so che sei ancora nella fase post-sbronza dopo i festeggiamenti di ieri sera per il caro Fabio Aru, quindi ci sta che qualcosa ti sia scappato
Tornando seri: la figuraccia è palese e sta facendo il giro del mondo, nessuno ha dubbi in merito, nessuno lo vuole giustificare. Per un pò di tempo subirà la pubblica umiliazione, dopodichè direi che la punizione sarà stata anche abbastanza severa se rapportata a quanto fatto. A me pare che invece qui si sta un attimo esagerando. Se si pensa a cosa è successo al campionato francese e al fatto che Roux non è stato neanche declassato dalla corsa...
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il lunedì 24 agosto 2015, 10:41, modificato 1 volta in totale.
herbie ha scritto:
La sciata della moto o, peggio, dell'ammiraglia a 70 all'ora è la stessa cosa, anzi è meno pericolosa perchè ti puoi staccare quando vuoi, qui se lascia la mano nel pieno dell'accelerazione della macchina prende una sbandata pericolosissima con la ruota anteriore.
Son d'accordo con te
E' il fatto che sia filmata dall'elicottero che rende l'azione piu' brutta
Si vede l'Europcar dietro di lui che prende in un attimo cento metri
Credo che Nibali , dopo il Tour dell'anno scorso , abbia bisogno solo di un bagno di umiltà (la dichiarazione su Facebook è quasi piu' brutta del gesto.. )
E' successo a quasi tutti i neo vincitori
Wiggins il caso peggiore pero' pure Fignon ne raccontava nel suo libro (a lui è durato un mesetto , a Nibali qualcosa di piu')
Troppe persone che ti dan sempre ragione ecc ecc
C'e' il finale di stagione da correre e si puo' anche rimediare in parte la brutta stagione
herbie ha scritto:
Son d'accordo con te
E' il fatto che sia filmata dall'elicottero che rende l'azione piu' brutta
Si vede l'Europcar dietro di lui che prende in un attimo cento metri
Credo che Nibali , dopo il Tour dell'anno scorso , abbia bisogno solo di un bagno di umiltà (la dichiarazione su Facebook è quasi piu' brutta del gesto.. )
E' successo a quasi tutti i neo vincitori
Wiggins il caso peggiore pero' pure Fignon ne raccontava nel suo libro (a lui è durato un mesetto , a Nibali qualcosa di piu')
Troppe persone che ti dan sempre ragione ecc ecc
C'e' il finale di stagione da correre e si puo' anche rimediare in parte la brutta stagione
quoto tutto.
Lo so che sei ancora nella fase post-sbronza dopo i festeggiamenti di ieri sera per il caro Fabio Aru, quindi ci sta che qualcosa ti sia scappato
Purtroppo, a parte l'inaspettata controprestazione di Fabietto, come ho scritto altrove ieri abbiamo perso il migliore dei gregari che già una volta ha condotto il suo capitano ad una vittoria in un GG (2010).
Ultima modifica di jerrydrake il lunedì 24 agosto 2015, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Luca90 ha scritto:sempre orgoglioso di vincenzo, grande campione... la colpa maggiore è dell'astana... non puoi lasciare il capitano senza bici... perchè se lo hanno portato alla vuelta non era per fare il gregario di aru... per quello bastava un fulsgang qualunque...
azioni di traino ricordo sagan al tour impunito per esempio... gente che dice peggio questo del doping... state alla frutta...
comunque questo è un brutto episodio che non cancellerà niente dello spessore tecnico e morale di un campione come Vincenzo...
Hai bevuto un po troppo visto l'ora del post???
Questa è una figuraccia storica.
Un bel bagno d'umiltà va là!!
Luca90 ha scritto:sempre orgoglioso di vincenzo, grande campione... la colpa maggiore è dell'astana... non puoi lasciare il capitano senza bici... perchè se lo hanno portato alla vuelta non era per fare il gregario di aru... per quello bastava un fulsgang qualunque...
comunque questo è un brutto episodio che non cancellerà niente dello spessore tecnico e morale di un campione come Vincenzo...
Hai bevuto un po troppo visto l'ora del post???
Questa è una figuraccia storica.
Un bel bagno d'umiltà va là!!
le figuracce storiche sono quelli che si dopano, non una trainata di 100 metri dopo una caduta che ha lasciato sul corpo lividi ed escoriazioni tanto che era in dubbio anche il fatto che oggi ripartiva... quelli che bevete siete voi che vi esercitate nel vostro sport preferito: l'attacco immotivato a vincenzo... ma quanto vi rode che ha vinto tutto? non aspettate altro che attaccarlo... che schifo...
Ahhh le figuracce storiche.... Basta una telecamera a far passare un corridore dall'anonimato all'ignominia
Non fosse stato beccato così palesemente sarebbe successo tutto questo putiferio?
Comunque quello che è successo è la giusta conclusione di una stagione che peggio di così non poteva andare
Ora però ci sono tutti i presupposti per ripartire ai livelli che gli competono con più serenità e grinta
Un miracolato dello sport.
Cito qualche nome: Costacurta,Materazzi,Button,Hayden bravi a sfruttare situazioni particolari.
Farsi trainare nel ciclismo è una roba assurda,per lo più poi
se come dice qualcuno di voi è un campione sportivamente e moralmente....
p.s chiedere a Vanotti ed Agnoli
lionello91 ha scritto:Un miracolato dello sport.
Cito qualche nome: Costacurta,Materazzi,Button,Hayden bravi a sfruttare situazioni particolari.
miracolo vincere giro tour e vuelta... e fare altri 4 podi... 1 miracolo che dura da 7-8 anni... ma per favore...
lionello91 ha scritto:Un miracolato dello sport.
Sono curioso Lionello...Sai cos'e' successo con Agnoli?
Forse tu lo sai..
Noi possiamo immaginarlo..Forse ha importunato donna Rachele..Forse gli ha rubato il portafoglio..o forse e' semplicemente terminata un'amicizia come succede anche nel mondo reale...
Ma forse tu lo sai..e non ce lo vuoi dire.
Bello essere il giudice di cose che non si conoscono..
Rischi di scrivere cazzate..ma tanto..in fondo..chissene.Basta giudicare.Senza conoscere i fatti.
Bravo Lionello, sei veramente un valore aggiunto..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Che poi, se lionello non lo sapesse, il rapporto fra Nibali e Agnoli va talmente male che il laziale ha raggiunto, con la propria moglie, la propria figlia, la moglie di Nibali e la figlia di Nibali, il siciliano a Parigi dopo il recente Tour per una gita tutti assieme a Disneyland. Così, per riportare fatti e non proprie impressioni
Quindi??? Io sono laureato, ho i miei interessi, ognuno cerca di eccellere nel proprio campo.E ripeto valgono molto di piu' i tour di Froome che tt le vittorie di Nibali
lionello91 ha scritto:Quindi??? Io sono laureato, ho i miei interessi, ognuno cerca di eccellere nel proprio campo.E ripeto valgono molto di piu' i tour di Froome che tt le vittorie di Nibali
lionello91 ha scritto:Quindi??? Io sono laureato, ho i miei interessi, ognuno cerca di eccellere nel proprio campo.E ripeto valgono molto di piu' i tour di Froome che tt le vittorie di Nibali
per noi invece vale di piu' la vittoria di Nibali a La Toussuire che non tutte le frullate di Froome messe assieme..
Questioni di angolature.
Nibali puo' vincere anche una corsa dove non e' il piu' forte(Tirreno 2013), Froome no...
Questione di classe.
Classe che va aldila' dei watts espressi.
Se dopo ti piace far la morale, ti rammento :Mortirolo 2010...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
lionello91 ha scritto:Ha vinto corse dv tutti i migliori nn c'erano.Bravo complimenti, ma resta un dato oggettivo il fatto che in Gt coi migliori in gara nn regge
pure contador ha vinto grandi giri contro il nulla... eppure non mi pare nessuno li sminuisce... lo stesso quintana al giro ha battuto uran che aveva battuto anche vincenzo...
lionello91 ha scritto:Ha vinto corse dv tutti i migliori nn c'erano.Bravo complimenti, ma resta un dato oggettivo il fatto che in Gt coi migliori in gara nn regge
Non regge?
Dove eri quando si scalavano le Alpi, in questo Tour?
pure contador ha vinto grandi giri contro il nulla... eppure non mi pare nessuno li sminuisce... lo stesso quintana al giro ha battuto uran che aveva battuto anche vincenzo...
Froome,Schleck,Evans,Sastre,Menchov,Ricco',Leipheimer,Armstrong sono il nulla?
in medicina?
Scienze motorie e sto facendo un master in tecniche riabilitative....
bravo quelli che ha battuto anche Nibali..Amstrong a parte..e Leipheimer..oppure per Nibali sono il nulla?
non ho detto tutti, ma ce ne sono alcuni casi... un giro dove arrivò davanti a ricco e bruseghin, la vuelta 2008-2012, il giro di quest'anno...
poi evans per contador è forte, contro nibali è scarso... coerenza dove sei?
Non regge?
A parte la tappa vinta(ottima azione),ma se era in classifica nn avrebbe vinto nn ricordo di averlo visto a livello dei migliori
Non regge?
A parte la tappa vinta(ottima azione),ma se era in classifica nn avrebbe vinto nn ricordo di averlo visto a livello dei migliori
rinfrescati la memoria, va'....oppure levati quel prosciuttame dagli occhi
Ha vinto corse dv tutti i migliori nn c'erano.Bravo complimenti, ma resta un dato oggettivo il fatto che in Gt coi migliori in gara nn regge[/quote]
pure contador ha vinto grandi giri contro il nulla... eppure non mi pare nessuno li sminuisce... lo stesso quintana al giro ha battuto uran che aveva battuto anche vincenzo...[/quote]Froome,Schleck,Evans,Sastre,Menchov,Ricco',Leipheimer,Armstrong sono il nulla?[/quote]
bravo quelli che ha battuto anche Nibali..Amstrong a parte..e Leipheimer..oppure per Nibali sono il nulla?[/quote]
Contador li ha battutti qnd erano al top(tranne Lance).Nibali battere Schleck,Froome e Menchov nn mi ricordo.....forse Sastre qnd era un ex ciclista
E comunque Nibali ha battuto Froome e Contador alla Tirreno Adriatico 2013,ha battuto Valverde al Tour 2014,ha battuto Rodriguez alla Vuelta 2010,Contador ha vinto la Vuelta 2014 dopo che Quintana si era ritirato,Contador ha vinto il Tour nel 2007 dopo il ritiro di Rasmussen
Luca90 ha scritto:tutti fenomeni, mo pure leiphaimer è diventato un fenomeno... facciamo i seri... di quelli nominati solo andy schleck e evans sono campioni...
Luca90 ha scritto:tutti fenomeni, mo pure leiphaimer è diventato un fenomeno... facciamo i seri... di quelli nominati solo andy schleck e evans sono campioni...
Be Armstrong qualcosina ha vinto......
Vabbe' l'ha battuto quando era l'ombra di se stesso infatti..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
ma erano compagni di squadra e tornava da anni di inattività... quindi ammetti che solo i due citati da me sono dei campioni? sarebbe già qualcosa...
ma dai Lionello...l'ha battuto quando era sull'orlo della 40ina.. rientrato dopo 4 anni in gruppo..anche Pellizotti al Giro ha battuto quell'Amstrong..suvvia, siamo seri...
ma dai Lionello...l'ha battuto quando era sull'orlo della 40ina.. rientrato dopo 4 anni in gruppo..anche Pellizotti al Giro ha battuto quell'Amstrong..suvvia, siamo seri...
Lo so, ho solo specificato chi ha battuto.Un po cm Nibali cn Evans