Gran Piemonte 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
presa 2 del Montello

Gran Piemonte 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Da tuttobiciweb.it:

altimetria
Immagine

planimetria
Immagine
maglianera

Re: Gran Piemonte 2015

Messaggio da leggere da maglianera »

il Piemonte (ex giro del Piemonte) è forse la classica che ha cambiato più sedi di partenza e arrivo oltre che percorsi. Il che non è detto sia un male. però il percorso di quest'anno mi sembra un po' insipido. Ma di questi tempi che almenno questa corsa si faccia è già un successo.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

maglianera ha scritto:il Piemonte (ex giro del Piemonte) è forse la classica che ha cambiato più sedi di partenza e arrivo oltre che percorsi. Il che non è detto sia un male. però il percorso di quest'anno mi sembra un po' insipido. Ma di questi tempi che almenno questa corsa si faccia è già un successo.
Percorso insipido, probabilmente RCS ha pensato che un percorso tosto l'indomani della Milano-Torino e a 2 giorni dal Lombardia avrebbe comunque tenuto lontano i migliori uomini da classiche "montagnose" e allora meglio fare un Giro del Piemonte più adatto a ruote veloci con la speranza di avere comunque una buona start list.

Scorrendo il calendario su cqranking, notavo con un pò di dispiacere che quest'anno sia Mi-To che Piemonte sono state declassate da 1.HC a 1.1. La cosa non mi piace per niente, specie se poi si considera che viene dato il grado .HC a corse che a stento meriterebbero d'essere .1 ...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
maglianera ha scritto:il Piemonte (ex giro del Piemonte) è forse la classica che ha cambiato più sedi di partenza e arrivo oltre che percorsi. Il che non è detto sia un male. però il percorso di quest'anno mi sembra un po' insipido. Ma di questi tempi che almenno questa corsa si faccia è già un successo.
Percorso insipido, probabilmente RCS ha pensato che un percorso tosto l'indomani della Milano-Torino e a 2 giorni dal Lombardia avrebbe comunque tenuto lontano i migliori uomini da classiche "montagnose" e allora meglio fare un Giro del Piemonte più adatto a ruote veloci con la speranza di avere comunque una buona start list.

Scorrendo il calendario su cqranking, notavo con un pò di dispiacere che quest'anno sia Mi-To che Piemonte sono state declassate da 1.HC a 1.1. La cosa non mi piace per niente, specie se poi si considera che viene dato il grado .HC a corse che a stento meriterebbero d'essere .1 ...
CQ Ranking sbaglia: oltre a non ricordarmi personalmente tale declassamento, giunge in aiuto il calendario dell'UCI, dove sia la Milano Torino che la Gran Piemonte (segnata come Giro del Piemonte) figurano giustamente come 1.HC: http://www.uci.ch/road/calendar/

Anche il sito della Lega Ciclismo riporta le due corse come 1.HC: https://legaciclismo.files.wordpress.co ... f-2015.pdf

Per cui, puoi tirare un sospiro di sollievo.

Con la reintroduzione della Gran Piemonte e lo spostamento della Tre Valli Varesine, si preannuncia una settimana post-mondiale davvero di gran livello: 3 corse 1.HC di fila seguite dal Lombardia. E per non farsi mancar niente, la settimana dopo si bissa con altre due belle corse 1.HC (che quest'anno non hanno più l'incombenza del contemporaneo Giro di Pechino) come l'Emilia ed il Beghelli. Sulla carta lo spettacolo non dovrebbe mancare.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Rispondi