Tappa priva di GPM ma il finale con un km con punte al 16% in località Vereda de Canterranas - di cui abbiamo due diapositive - stuzzicherà molti ciclisti.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Forse l'unico finale da classica in tutta la Vuelta
Come al solito direi Sagan ma su arrivi di questo genere sono più le volte che si fa mettere in mezzo che altro quindi punterei su un outsider, magari Dumoulin che potrebbe prendere anche la maglia
Fuga di Mickael Delage, (FDJ.fr), Nikolas Maes (Etixx-Quick Step), Kristijan Durasek (Lampre-Merida), Jimmy Engoulvent (Team Europcar), Bert Jan Lindeman (LottoNL-Jumbo) e Markel Irizar (Trek Factory). Vantaggio massimo di 13 minuti e mezzo.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
meglio se non guardavo. Sagan aveva la ruota sbagliata cmq
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Celun ha scritto:sagan non ha più la cattiveria di 3/4 anni fa per me, oggi certificato,
un 35 enne come valverde al decimo picco stagionale oggi doveva divorarselo!!
forse ha già il pensiero a domani...
Uno che non ha cattiveria ieri da Bouhanni avrebbe perso. Probabilmente si è fatto sorprendere dallo scatto iniziale ma perdere da Valverde su un arrivo del genere è tutto tranne che scandaloso. Comunque se penso che scene simili potrebbero rivedersi a Richmond già mi viene l'acquolina in bocca.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Lolloso ha scritto:tra sagan e nizzolo sarei curioso di sapere chi ha piu 2° posti
Non so. La differenza però la fanno le vittorie e da quel punto di vista Sagan ne ha già una marea, mentre quelle di Nizzolo si contano sulla punta delle dita di due mani.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Celun ha scritto:sagan non ha più la cattiveria di 3/4 anni fa per me, oggi certificato,
un 35 enne come valverde al decimo picco stagionale oggi doveva divorarselo!!
forse ha già il pensiero a domani...
Uno che non ha cattiveria ieri da Bouhanni avrebbe perso. Probabilmente si è fatto sorprendere dallo scatto iniziale ma perdere da Valverde su un arrivo del genere è tutto tranne che scandaloso. Comunque se penso che scene simili potrebbero rivedersi a Richmond già mi viene l'acquolina in bocca.
un bel finale e un bel Sagan. Peccato che manchi l'inquadratura dall'alto delle due ultime curve, credo potrebbe dimostrare che Sagan aveva scelto la ruota giusta, quella di un Valverde che qui è più veloce di lui.
mdm52 ha scritto:
un bel finale e un bel Sagan. Peccato che manchi l'inquadratura dall'alto delle due ultime curve, credo potrebbe dimostrare che Sagan aveva scelto la ruota giusta, quella di un Valverde che qui è più veloce di lui.
sagan era a ruota di Valverde già da prima dell'ultimo km, poi però appena il murciano ha accelerato un pochino, seguendo lo scatto di goncalves, peter ha atteso un attimo e dani moreno gli ha fregato il posto.
ovvio che non è affatto detto che sagan avrebbe vinto su un arrivo del genere contro Valverde anche tenendogli la ruota, però in quel frangente si è giocato le sue chance.
Bello il toboga finale all'interno del paese. Immenso come al solito Valverde che ormai dal mese scorso reputo il più forte ciclista dei tempi moderni.
curiosità, com'è sta moda della Vuelta di attribuire tutti con lo stesso distacco anche in presenza di evidenti buchi all' arrivo?
Sagan è arrivato troppo in debito d'ossigeno negli ultimi 500m. Vista la durezza della salita, e dopotutto anche lunghezza, mi son sorpreso che abbia tenuto fino al secondo posto e non sia mezzo rimbalzato sulla decima posizione. Nelle interviste ha ammesso anche lui che non conosceva il finale e che è stato più duro di quello che sembrava sulla carta. Ad ogni modo, come qualcuno ha ricordato, su questi arrivi Valverde perde da pochi corridori.
barrylyndon ha scritto:Non ho visto benissimo Aru..pero' sono segnali minimi ancora..
Gli arrivi duri ed esplosivi non penso siano il pane di Aru... lo abbiamo scoperto anche all'ultimo giro d'italia. Al Sardo servono salite lunghe e regolari ... e alla Vuelta purtroppo non ce ne sono molte.
Comunque, sì, è evidente che i big non siano in gran forma (tranne Valverde che è un cyborg)
Io terrei sotto controllo anche un Roche o un Daniel Martin la vittoria finale
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
barrylyndon ha scritto:Non ho visto benissimo Aru..pero' sono segnali minimi ancora..
Gli arrivi duri ed esplosivi non penso siano il pane di Aru... lo abbiamo scoperto anche all'ultimo giro d'italia. Al Sardo servono salite lunghe e regolari ... e alla Vuelta purtroppo non ce ne sono molte.
Comunque, sì, è evidente che i big non siano in gran forma (tranne Valverde che è un cyborg)
Io terrei sotto controllo anche un Roche o un Daniel Martin la vittoria finale
io credo piu' in Roche..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Boh é troppo presto per fare valutazioni,davanti non ci sono corridori che hanno grossi risultati nei GT(Solo Roche ha un quinto posto),certo che per adesso i valori sono ben rimescolati.La vuelta scorsa invece mise subito davanti i 6 più forti della vigilia.