Vuelta 2015 - 9a tappa Torrevieja-Cumbre del Sol (168.3 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nick90

Re: Vuelta 2015 - 9a tappa Torrevieja-Cumbre del Sol (168.3

Messaggio da leggere da nick90 »

Doumulin sorpresona, vedo bene Aru ragazzi.
Froome pagherà la stanchezza, oggi è stata una eccezione.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
matt2354

Messaggio da leggere da matt2354 »

Visconte85 ha scritto:
beppesaronni ha scritto:Ovviamente i Chaves i Doumulin pozzovivo ed Aru sono già al massimo
Froome e quintana stanno crescendo
Sì decide tutto mercoledì. Se froome arriva con quintana, vince la vuelta, altrimenti la vince quintana
Guarda che Pozzovivo ed Aru hanno impostato la preparazione per essere al top nella 3a ed ultima settimana
Il che non so se sarà una grande idea, solo 4 tappe "vere" di cui una cronometro di 40km scarsi e nessun arrivo in salita.
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

beppesaronni ha scritto:Ovviamente i Chaves i Doumulin pozzovivo ed Aru sono già al massimo
Sì decide tutto mercoledì. Se froome arriva con quintana, vince la vuelta, altrimenti la vince quintana
Alla prima gufata si sorride.
Alla seconda si sta impassibili.
Alla terza comiciano a frantumarsi i cosiddetti.

Il tutto a titolo informativo
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Piccole considerazioni,

Astana, Landa è rimasto coinvolto nella maxi caduta odierna, non so la gravità della botta ma è arrivato al traguardo con 13'57'' di ritardo, ogni ambizione di classifica è andata. Se fossi in Aru stanotte direi una preghierina per Cataldo.

Froome si stacca, rientra e scatta, fa lo stesso elastico dell'anno scorso. Non è lo schiacciasassi del Tour ma non perde la testa, studia il computerino e sale col suo passo. Pericolo numero 1

Pozzovivo ha molto da perdere in questa Vuelta, è l'unico dei big che non ha finito un GT e rischia di non entrare tra i primi 5.

Meintjies e Chaves iniziano a perdere qualcosa. Purtoppo

Visconti in versione gregario di lusso :clap: :clap: :clap:

Dombrowski anonimo
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Edone

Messaggio da leggere da Edone »

Per quanto riguarda la classifica di tappa sul sito della vuelta i distacchi indicati non mi sembrano esatti...Aru a 16" invece mi sembrano 14" ma soprattutto Quintana Valverde classificati insieme invece lo spagnolo arriva 5/6" dopo... vi sembra ??? Anche la classifica generale mi sa che non ne tiene conto....
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Visconte85 ha scritto:Piccole considerazioni,

Astana, Landa è rimasto coinvolto nella maxi caduta odierna, non so la gravità della botta ma è arrivato al traguardo con 13'57'' di ritardo, ogni ambizione di classifica è andata. Se fossi in Aru stanotte direi una preghierina per Cataldo.

Froome si stacca, rientra e scatta, fa lo stesso elastico dell'anno scorso. Non è lo schiacciasassi del Tour ma non perde la testa, studia il computerino e sale col suo passo. Pericolo numero 1

Pozzovivo ha molto da perdere in questa Vuelta, è l'unico dei big che non ha finito un GT e rischia di non entrare tra i primi 5.

Meintjies e Chaves iniziano a perdere qualcosa. Purtoppo

Visconti in versione gregario di lusso :clap: :clap: :clap:

Dombrowski anonimo
Va bene ma francamente da pozzovivo, gt terminati o no, non è lecito aspettarsi che possa vincere la vuelta.
Un piazzamento intorno al quinto sesto posto lo consacrerebve per il corridore che è.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Beppe, Pozzovivo sta puntando alla Vuelta da metà Maggio. Se non entra nei primi 5 la sua Vuelta sarà un flop. Nessuno gli chiede di vincerla
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Visconte85 ha scritto:Beppe, Pozzovivo sta puntando alla Vuelta da metà Maggio. Se non entra nei primi 5 la sua Vuelta sarà un flop. Nessuno gli chiede di vincerla
A i'ho capii, ma di fronte a froome, quintana, valverde nibali è mettiamoci pure aru, come fa a batterli?
Solo se succede qualcosa a qualcuno di loro, può farlo.
Non potete aspettarvi che pozzo, per il quale simpatizzo, possa competere con un quintana, per fare un nome, in qualsiasi condizione di forma
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Visconte85 ha scritto: Froome si stacca, rientra e scatta, fa lo stesso elastico dell'anno scorso. Non è lo schiacciasassi del Tour ma non perde la testa, studia il computerino e sale col suo passo. Pericolo numero 1
Secondo me dopo che è rientrato.. il computerino l'ha guardato poco
Anzi direi mai
Correndo in maniera piu' corretta (come ha fatto Dumoulin) vinceva
Invece nell'ultimo km non so quante frullate ha fatto
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

Edone ha scritto:Per quanto riguarda la classifica di tappa sul sito della vuelta i distacchi indicati non mi sembrano esatti...Aru a 16" invece mi sembrano 14" ma soprattutto Quintana Valverde classificati insieme invece lo spagnolo arriva 5/6" dopo... vi sembra ??? Anche la classifica generale mi sa che non ne tiene conto....
INCREDIBILE, ci sono 8/9 secondi tra Quintana e Valverde e vengono calcolati con lo stesso tempo!!!!!!!!!!

Aru passa a 14" non a 16" ma i secondi di vantaggio su Quintana sono giusti, 4 secondi, come Majka in mezzo ai due.

Io mi sono accorto che anche le altre nelle tappe c'è sempre qualche errorrino, qui si passa il limite
ma è possibile che le squadre non facciano un reclamo o qualcosa di simile?che non controllino..
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Froome ha fatto una bella reazione oggi,ma ancora non mi convince del tutto,Aru bene oggi poteva pagare di più e invece si è difeso bene,male i 2 Movistar
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

La classifica di tappa vede Aru a 16 secondi da Dumoulin, Majka a 18 secondi, Quintana a 20 secondi e Valverde a 28 secondi: http://www.lavuelta.com/la-vuelta/2015/ ... iones.html

La classifica che fa fede è quella pubblicata "a mente fredda", non quella pubblicata subito dopo l'arrivo. :)
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Io ho visto un Doumilin discretamente devastante, un Froome devastante per 1000 metri,un JRO, vorrei ma non ci arrivo, un Aru gagliardo ma ancora in difficolta' su pendenze importanti e su una salita dalla lunghezza relativamente breve..
Quintana non ancora a proprio agio,ma attenzione a darlo per spacciato, un Majka volitivo ma che forse non e' ancora a livello dei migliori.Chaves in giornata no e Valverde non brillantissimo anche a causa di una caduta.
Devo smentire quello che scrissi non piu' tardi di ieri..Doumilin,se tiene mercoledi' diventa il favorito di questa Vuelta...
L'ho visto troppo brillante..
Vedremo
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Edone

Celun ha scritto:
Edone ha scritto:Per quanto riguarda la classifica di tappa sul sito della vuelta i distacchi indicati non mi sembrano esatti...Aru a 16" invece mi sembrano 14" ma soprattutto Quintana Valverde classificati insieme invece lo spagnolo arriva 5/6" dopo... vi sembra ??? Anche la classifica generale mi sa che non ne tiene conto....
INCREDIBILE, ci sono 8/9 secondi tra Quintana e Valverde e vengono calcolati con lo stesso tempo!!!!!!!!!!

Aru passa a 14" non a 16" ma i secondi di vantaggio su Quintana sono giusti, 4 secondi, come Majka in mezzo ai due.

Io mi sono accorto che anche le altre nelle tappe c'è sempre qualche errorrino, qui si passa il limite
ma è possibile che le squadre non facciano un reclamo o qualcosa di simile?che non controllino..

Concordo pienamente con te bisogna stare attenti a questi spagnoli ed alla regia che non mi sembra il top ma soprattutto controllare i distacchi me ne sono accorto subito anche perché quella di Quintana Valverde era troppo grossa....probabilmente qualche squadra ha ricontrollato i tempi... anche l'Astana deve farlo i secondi non sono 16" ma 14" ...
Edone

dietzen ha scritto:
jonoliva82 ha scritto:avreste uno streaming che funziona per favore?
il commento è in tedesco ma si vede molto bene:
http://www.streaming-hub.com/eurosport- ... en-direct/
Ottimo direi....grazie anche se in ritardo....senti un favore se puoi. Sono rimasto un po' indietro in materia di streaming puoi mandarmene almeno 4/5 dei migliori dove c'è anche il calcio visto che sono rimasto ai tempi di Sport Lemon Rojadirecta ecc che ora vedo non mi funzionano più ??? Grazie mille ...
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

i secondi persi da Aru nei confronti di Doumilin sono 16..da mio cronometraggio
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mystogan

Quanto ha perso Valverde da Quintana?
Edone

barrylyndon ha scritto:i secondi persi da Aru nei confronti di Doumilin sono 16..da mio cronometraggio
Forse hai ragione ho ricontato con il mio orologio....speravo che il tempo di corsa ufficiale fosse almeno quello corretto di 14"
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Edone ha scritto:
barrylyndon ha scritto:i secondi persi da Aru nei confronti di Doumilin sono 16..da mio cronometraggio
Forse hai ragione ho ricontato con il mio orologio....speravo che il tempo di corsa ufficiale fosse almeno quello corretto di 14"
Va bene tutto ma pensare pure ai complotti dei cronometristi per danneggiare Aru mi pare esagerato.
Io confido ancora parecchio in Quintana, Doumulin nella crono potrebbe rifilare due minuti a tutti gli scalatori, ma credo che nel tappone dovrebbe cominciare a pagare dazio. Io credo che potrebbe accusare tra i due e tre minuti di distacco da Quintana.
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Se non prende i 2 minuti che dite... Dumoulin vince la vuelta davvero... :o :uhm:
Mystogan

Quintana non vi ha delusi?
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Mystogan ha scritto:Quintana non vi ha delusi?
Non particolarmente, sono tutti lì in 20", finora si sono viste solo scaramucce, la Vuelta si deciderà in altre tappe e mi stupirei se Quintana non fosse in prima fila.
Mi stupirei se non fosse lui a vincere il tappone
Ultima modifica di galliano il lunedì 31 agosto 2015, 0:01, modificato 1 volta in totale.
Mystogan

galliano ha scritto:
Mystogan ha scritto:Quintana non vi ha delusi?
Non particolarmente, sono tutti lì in 20", finora si sono viste solo scaramucce, la Vuelta si deciderà in altre tappe e mi stupirei se Quintana non fosse in prima fila.
Mi stupirei se non fosse lui ha vincere il tappone
Però mi aspettavo di vederlo almeno con JRO all'arrivo,o con Aru
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:dumolin fra l'altro si dimostra perfettamente consapevole delle sue possibilità, non risponde agli scatti.
certo se tiene ad andorra diventa davvero l'uomo da battere.
Lo dicevo 2 giorni fa che se va preso in seria considerazione l'olandese. Finora ha già fatto un 1°, un 2° ed un 3° posto di tappa in frazioni con finali caratterizzati da una breve salita. Dalla sua ha ancora una crono di quasi 40 km. Se supera bene la tappa di Andorra, l'unico tappone (anche se lungo solo 138 km), credo che possa diventare veramente pericoloso per tutti. Teniamo in considerazione che la Vuelta è corsa strana, sia perchè i percorsi negli ultimi 10 anni non sono mai stati molto duri, sia perchè in tanti ci arrivano non nel pieno della forma. Facevo l'esempio di Horner non perchè i due si assomigliano, me per ricordare che è una corsa dove negli ultimi anni le sorprese, vedi anche Cobo Acebo, non sono mancate di certo. Cche si pensava prima o poi sarebbero saltati in aria, sono arrivati con maglia rossa a Madrid.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Ti vogliamo così.

500 metri di frullatina sul garage e torni The King (Elvis permettendo).

Grande Beppe :diavoletto:
JohnCipollina

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Ad andorra se (e sottolineo se) cominciasse da subito la bagarre sulla prima o sulla seconda salita , e il kilometraggio lo permetterebbe anche , il buon Doumulin dovrebbe tirare fuori la clessidra e girarla diverse volte.
Sulle salitine brevi e garagistiche può anche andar bene sfruttando la potenza ma su quelle più lunghe sarà un calvario per lui.
Se non fosse così sarebbe la fine del ciclismo.
FC
2021:GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022:Mi-To,Catalunya,Hamburg,Britain,T20-T21 Vuelta,Montreal,Sabatini,Langkawi
2023:La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024:T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025:Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque , T5 Vuelta , C. Eur. Mix TTT
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

JohnCipollina ha scritto:Ad andorra se (e sottolineo se) cominciasse da subito la bagarre sulla prima o sulla seconda salita , e il kilometraggio lo permetterebbe anche , il buon Doumulin dovrebbe tirare fuori la clessidra e girarla diverse volte.
Sulle salitine brevi e garagistiche può anche andar bene sfruttando la potenza ma su quelle più lunghe sarà un calvario per lui.
Se non fosse così sarebbe la fine del ciclismo.
Fondamentalmente sono d' accordo.
Finora ha dimostrato una gran condizione, ma credo sia ancora più verosimile che Dumoulin pagherà mercoledì e che finirà fuori dai giochi per la vittoria.
Però resta invece alta la possibilità di un ottimo piazzamento finale.
Rispondi