Il signor Angliru mise incinta una Zoncolan: nacque Ermita de Alba.
Ecco il video della salita finale: un'ora di sofferenza.
Vabbè, se non arriva la fuga, lassù c'è un solo vincitore.

solo 6,5 km peccatoWinter ha scritto:ma è solo 6,5 km la salita finale?
Domani scommetto che faranno Vam spaziali.. (solo che con una distanza cosi corta.. non molto corrette)
Sarebbe anche ora che attacchino da prima, le salite ci sono, di gregari in forze ne sono rimasti pochi, speriamo in un bel carnaio!!!Winter ha scritto:ma è solo 6,5 km la salita finale?
Domani scommetto che faranno Vam spaziali.. (solo che con una distanza cosi corta.. non molto corrette)
con queste pendenze c'e' selezione naturale senza attendere l'ultimo km...Visconte85 ha scritto:solo 6,5 km peccatoWinter ha scritto:ma è solo 6,5 km la salita finale?
Domani scommetto che faranno Vam spaziali.. (solo che con una distanza cosi corta.. non molto corrette)![]()
Speriamo che qualcuno attacchi sulla Cobertoria altrimenti occhio solo all'ultimo km
Non dirlo a mePavè ha scritto:Sarebbe anche ora che attacchino da prima, le salite ci sono, di gregari in forze ne sono rimasti pochi, speriamo in un bel carnaio!!!Winter ha scritto:ma è solo 6,5 km la salita finale?
Si ci sara' sicuramente selezione naturale e credo anch'io non aspetteranno l'ultimo kmel_condor ha scritto: con queste pendenze c'e' selezione naturale senza attendere l'ultimo km...
Dopo un apio di km si vedranno gia' gruppetti sparpagliati...
ciao
el_condor
La penultima salita, Alto de la Cobertoria, lunghezza 9,9 km al 8.7% di pendenza mediael_condor ha scritto:qualcuno puo' gentilmente dirmi ove si trovano lunghezze e pendenze delle salite ?
Non riesco a vederle ma mi pare di ricordare che qualcuno le aveva trovate..
Grazie in anticipo...
el_condor
Per me l'Astana deve forzare la mano sulla pensultima salita, per eliminare definitivamente Doumoulin e per mettere alle corde Purito, altrimenti domani potrebbero giocarsi la Vuelta. C'ho gia con il fiato sul collo quelli che mi dicevano che Landa doveva aspettare Fabio al primo arrivo in salita, quindi spero per lui che vinca sta Benedetta Vuelta..nick90 ha scritto:Terrei l'Astana con Aru, domani difesa estrema.
Doumulin perderà pesantemente domani, Rodriguez va in roja.
Ieri e oggi, prima della salita finale, non c'erano neanche tutte le montagne che ci saranno domani.matter1985 ha scritto:Domani se l' Astana correrà come ieri e oggi JRO sarà in maglia rossa.Pascolare sino all' ultima salita per aspettare l' attacco avversario sul tratto oltre il 20% non mi sembra una tattica molto furba.Vero che ci sarà la crono ma quanto mai potrà riprendere Aru al catalano,magari pure motivato dalla roja?Ad Andorra,unica tappa corsa in maniera (leggermente)decente,Aru lo ha staccato e se non c'era Moreno avrebbe perso molto di più.Domani l' Astana deve fare ritmo almeno dalla Cobertoria e sperare che restino un po' di tossine nelle gambe di JRO.Se non succede,Aru non deve seguirlo disperatamente per salvare il secondino di differenza con tutti quelli che ha dietro ad aspettare che si schianti in vista del traguardo per sorpassarlo agevolmente.Deve salire più calmo,tanto nessuno gli darà un cambio e può giocarsela per gli abbuoni.
Oggi non c'era nulla prima ma hanno pascolato pure a tratti sulla salita finaleucci90 ha scritto:Ieri e oggi, prima della salita finale, non c'erano neanche tutte le montagne che ci saranno domani.matter1985 ha scritto:Domani se l' Astana correrà come ieri e oggi JRO sarà in maglia rossa.Pascolare sino all' ultima salita per aspettare l' attacco avversario sul tratto oltre il 20% non mi sembra una tattica molto furba.Vero che ci sarà la crono ma quanto mai potrà riprendere Aru al catalano,magari pure motivato dalla roja?Ad Andorra,unica tappa corsa in maniera (leggermente)decente,Aru lo ha staccato e se non c'era Moreno avrebbe perso molto di più.Domani l' Astana deve fare ritmo almeno dalla Cobertoria e sperare che restino un po' di tossine nelle gambe di JRO.Se non succede,Aru non deve seguirlo disperatamente per salvare il secondino di differenza con tutti quelli che ha dietro ad aspettare che si schianti in vista del traguardo per sorpassarlo agevolmente.Deve salire più calmo,tanto nessuno gli darà un cambio e può giocarsela per gli abbuoni.
no l'Alto del Cordal dovrebbe essere di 8,5 km al 6% medio abbastanza regolari.dietzen ha scritto:già l'alto del cordal è una salita piuttosto impegnativa, non molto lunga (meno di 6km) ma con il 9% di pendenza media.
cordal, cobertoria ed ermita de alba sono negli ultimi 40 km. insomma, se si vuole fare la corsa dura le occasioni ci sono.

In momenti distinti, intendi?Ronde ha scritto:A Luarca ci siamo sposati sia io che mia moglie
Nello stesso giorno e nello stesso momento, per pura combinazioneAdmin ha scritto:In momenti distinti, intendi?Ronde ha scritto:A Luarca ci siamo sposati sia io che mia moglie![]()
mi son chiesto la stessa cosa, ma la discrezione in cui sono maestro, mi ha impedito di approfondire, contando sul fatto ci sarebbe sicuramente stato qualche impiccione.Admin ha scritto:In momenti distinti, intendi?Ronde ha scritto:A Luarca ci siamo sposati sia io che mia moglie![]()
1) Oggi vedremo, soprattutto, di che pasta è fatto Martinelli. Se nulla escogiterà allora passerò dalla parte dei suoi detrattori.galliano ha scritto: Oggi vedremo di che pasta è fatto Aru.
Mi attendo, in piccolo, un sfida simile a quella tra Nibali e Horner.
Finora sulle grandi pendenze Aru ha sempre pagato, ma non so se purito è in grado di rifilargli più di 30".
Effettivamente occhio a Majka che potrebbe metterli d'accordo entrambi.
Aru al Giro 2014 quando tutti si pensava che sullo Zoncolan avrebbe superato Uran in classifica e poi non ce la fece,secondo me sulle grandi pendenze paga parecchiogalliano ha scritto:mi son chiesto la stessa cosa, ma la discrezione in cui sono maestro, mi ha impedito di approfondire, contando sul fatto ci sarebbe sicuramente stato qualche impiccione.Admin ha scritto:In momenti distinti, intendi?Ronde ha scritto:A Luarca ci siamo sposati sia io che mia moglie![]()
![]()
Oggi vedremo di che pasta è fatto Aru.
Mi attendo, in piccolo, un sfida simile a quella tra Nibali e Horner.
Finora sulle grandi pendenze Aru ha sempre pagato, ma non so se purito è in grado di rifilargli più di 30".
Effettivamente occhio a Majka che potrebbe metterli d'accordo entrambi.
parecchio? 16 secondi sullo Zoncolan..Mystogan ha scritto: Aru al Giro 2014 quando tutti si pensava che sullo Zoncolan avrebbe superato Uran in classifica e poi non ce la fece,secondo me sulle grandi pendenze paga parecchio
16 secondi da Uran sullo Zoncolan.....e poi eravamo tutti sicuro(io compreso)che avrebbe superato Uran in classificabarrylyndon ha scritto:parecchio? 16 secondi sullo Zoncolan..Mystogan ha scritto: Aru al Giro 2014 quando tutti si pensava che sullo Zoncolan avrebbe superato Uran in classifica e poi non ce la fece,secondo me sulle grandi pendenze paga parecchio
Può perdere massimo sui 20 secondi per mebarrylyndon ha scritto:certo..le salita come oggi non fa per lui..ma non credo perdera' moltissimo da jro, se sapra' gestirsi.
per me ci proverà e rimbalzeràMystogan ha scritto:Quintana che farà oggi?
pochi, ma buoniLuca90 ha scritto:solo 5 in fuga: torres, schleck, verona, fraile e rolland... pensavo a una fuga di massa e invece...
Doumulin si farà fuori da solo, non ci voglio credere che abbia tutta quella birra!Brogno ha scritto:Per me l'Astana deve forzare la mano sulla pensultima salita, per eliminare definitivamente Doumoulin e per mettere alle corde Purito, altrimenti domani potrebbero giocarsi la Vuelta. C'ho gia con il fiato sul collo quelli che mi dicevano che Landa doveva aspettare Fabio al primo arrivo in salita, quindi spero per lui che vinca sta Benedetta Vuelta..nick90 ha scritto:Terrei l'Astana con Aru, domani difesa estrema.
Doumulin perderà pesantemente domani, Rodriguez va in roja.
Se lo portano in carrozza ai piedi dell'ultima salita ha vinto la Vueltamatter1985 ha scritto:Dumoulin ha dimostrato ieri di essere alle corde,come é giusto che sia(é al primo Gt da alta classifica) ma credo che almeno la top 5 sia ancora ampiamente alla sua portata.