Vuelta 2015 - 16a tappa: Luarca - Ermita de Alba (185 km)
Re: Vuelta 2015 - 16a tappa: Luarca - Ermita de Alba (185 km
Comunque Dumoulin pensa che supererà i 3 davanti ma sarà primo per pochi secondi......
Io credo che anche con Froome e Nibali non sarebbe cambiato niente...chi avrebbe attaccato sulla Cobertoria con un muro dove se ti pianti prendi 30 secondi a dir poco?
Nibali qualcosa inventava per meudra ha scritto:Io credo che anche con Froome e Nibali non sarebbe cambiato niente...chi avrebbe attaccato sulla Cobertoria con un muro dove se ti pianti prendi 30 secondi a dir poco?
- barrylyndon
per Nibali il percorso non gli si addiceva..era un percorso adatto a Froome.e a Valverde..Steven ha scritto:MagliaRossa ha scritto:qualcuno dovrebbe spiegare a Rodriguez che per vincere un Gt non basta scattare a 500 metri dall'arrivo... già ha perso un giro così, probabilmente vuole concederci il bis...
non ho ben capito se Aru facesse pretattica o cosa, cmq è stato un grande.
secondo me se la giocano Aru, Majka e Dumoulin nella crono a sto punto... paradossalmente è proprio Rodriguez lo sconfitto del giorno.
rodriguez è questo, prendere o lasciare.
non è uno scalatore puro, ma uno scattista da ultimo km su pendenze proibitive.
più che altro in questa vuelta sono mancati per vari motivi quelli che potevano essere i veri protagonisti: da nibali a froome, passando per quintana e lo stesso valverde.
Una Tirreno Adriatico lunga 22 giorni.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Camoscio madonita
lo squallore visto finora potrebbe portare ad un grande spettacolo nelle ultime 5 tappe.
Dalla crono potrebbe uscire il nome del vincitore ma...la tappa di riaza dopo la crono di Burgos presenta un prima categoria a 13 km dall'arrivo...niente di che ma sicuramente sarà combattuta.Ad Avila il finale presenta uno strappetto per entrare nella città vecchiaLa tappa di sabato presenta come ultima salita il puerto de cotos, con una media del 6-7%.
Per me il favorito rimane Aru (da cui mi aspetto un'ottima crono)
Riguardo a Purito...dice bene Slegar: vittoria di Pirro. Non ha azzardato un attacco prima...cavolo, ti giochi la Vuelta, almeno provaci!
Dalla crono potrebbe uscire il nome del vincitore ma...la tappa di riaza dopo la crono di Burgos presenta un prima categoria a 13 km dall'arrivo...niente di che ma sicuramente sarà combattuta.Ad Avila il finale presenta uno strappetto per entrare nella città vecchiaLa tappa di sabato presenta come ultima salita il puerto de cotos, con una media del 6-7%.
Per me il favorito rimane Aru (da cui mi aspetto un'ottima crono)
Riguardo a Purito...dice bene Slegar: vittoria di Pirro. Non ha azzardato un attacco prima...cavolo, ti giochi la Vuelta, almeno provaci!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Mystogan ha scritto:Comunque Dumoulin pensa che supererà i 3 davanti ma sarà primo per pochi secondi......
avevamo il nuovo indurain in gruppo e non ce ne siamo accorti.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
La speranza è quella di avere Majka, Aru, Purito e TD vicinissimi dopo la crono... A quel punto non potranno certo starsi a guardare nelle ultime tappe, comprese quelle intermedie..
Si inspiegabilequasar ha scritto:indecifrabile, direi incomprensibile, l'atteggiamento di Aru.
ne aveva, e pure tanto. nonostante ciò ha voluto sfidare Rodriguez sul suo terreno... ma a quel punto non puoi concedergli 10 metri al momento dello scatto. devi marcarlo a uomo, stretto, e non stargli dietro di 4 biciclette. negli ultimi 400m ha rimontato, è andato più forte di Purito, con un distacco inferiore rispetto a quello che avevano al momento dello scatto dello spagnolo.
ma resta l'errore imperdonabile della partenza ad handicap.
Poi vincera' la Vuelta (lo spero per lui) ma fai tirare il compagno di squadra e poi ti metti in ultima posizione ? a quale scopo ?
Poi vedi che Dumoulin (lui si ha corso bene) è in difficolta'
e stai li ad aspettare lo scatto di Purito ?
Io con i superlativi con Aru andrei molto cauto.. specie oggi
qualcuno sa come si calcola la classifica della combinata alla vuelta ?
Secondo me l'ultima settimana è sottovalutata. C'è ancor spazio e ci sono le salite di Aru, al 6-7% dove potrebbe fare la differenza per provare a mantenere in discesa.
Approposito, come se la cava il buon Fabio in discesa?
Se Dumoulin prende la maglia mercoledì per me non la tolgono più.......
Dovremmo baciarci i gomiti. In tutti i campi, nel confronto Giro-Vuelta.
Sinceramente non ho capito il comportamento di Aru. Avercene, ce ne aveva a sufficienza per stare più avanti: non dico che se ci fosse stato, stasera sarebbe ancora in rossa, ma...
Sinceramente non ho capito il comportamento di Aru. Avercene, ce ne aveva a sufficienza per stare più avanti: non dico che se ci fosse stato, stasera sarebbe ancora in rossa, ma...
Steven ha scritto:qualcuno sa come si calcola la classifica della combinata alla vuelta ?
Sommi i punteggi delle altre tre classifiche, chi somma meno punti vince
Froome avrebbe dato un minuto a Purito , Aru e coudra ha scritto:Io credo che anche con Froome e Nibali non sarebbe cambiato niente...chi avrebbe attaccato sulla Cobertoria con un muro dove se ti pianti prendi 30 secondi a dir poco?
Metteva la Sky a tirare a tutta , a 4 dall'arrivo partiva lui e non lo vedevano piu'
Fino a 2 all'arrivo c'era pure Jeandesboz..
e bart DeClercq..
- Camoscio madonita
più facile sostenere un esame di analisi 2 in ingegneriaSteven ha scritto:qualcuno sa come si calcola la classifica della combinata alla vuelta ?
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
ma tu nei pro ricordi un attacco di Aru da lontano ?jianji ha scritto:Secondo me l'ultima settimana è sottovalutata. C'è ancor spazio e ci sono le salite di Aru, al 6-7% dove potrebbe fare la differenza per provare a mantenere in discesa.
- Winston Smith
Felice per il vecchio frank.
Non capisco bene l'atteggiamento in corsa di Fabio Aru , comunque oggi è arrivato secondo tra i big su un arrivo da rigurgito, quindi non possiamo dirgli male.
4 nomi, forse 5 ancora ben vivi per il successo di Madrid e non penso che la crono sia così decisiva, anzi avvicinerà molto i primi 4 della classifica.
Tom Dumoulin a questo punto è probabilissimo che si riprenda la maglia a crono, ma occhio: le salite non sono finite e la sua resistenza su 3 settimane è ancora incognita
Non capisco bene l'atteggiamento in corsa di Fabio Aru , comunque oggi è arrivato secondo tra i big su un arrivo da rigurgito, quindi non possiamo dirgli male.
4 nomi, forse 5 ancora ben vivi per il successo di Madrid e non penso che la crono sia così decisiva, anzi avvicinerà molto i primi 4 della classifica.
Tom Dumoulin a questo punto è probabilissimo che si riprenda la maglia a crono, ma occhio: le salite non sono finite e la sua resistenza su 3 settimane è ancora incognita
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
Non penso attaccherà da lontano infatti, mi aspetto il solito attacco di un chilometro e mezzo dalla vetta. Di solito c'è il traguardo, qui deve adattarsi e fare anche la discesa ma non è un 'attacco da lontano'.Winter ha scritto:ma tu nei pro ricordi un attacco di Aru da lontano ?jianji ha scritto:Secondo me l'ultima settimana è sottovalutata. C'è ancor spazio e ci sono le salite di Aru, al 6-7% dove potrebbe fare la differenza per provare a mantenere in discesa.
- barrylyndon
in questa Vuelta il record appartiene a lui,pero'..ai -8,4..meglio del Froome formato Tour 2013-15..Winter ha scritto:ma tu nei pro ricordi un attacco di Aru da lontano ?jianji ha scritto:Secondo me l'ultima settimana è sottovalutata. C'è ancor spazio e ci sono le salite di Aru, al 6-7% dove potrebbe fare la differenza per provare a mantenere in discesa.
In ogni caso Winter, si fara' di necessita' virtu'..se sei a pochi secondi, attacchi eccome.
Tanto piu' che l' Astana in salita e' la squadra migliore.
e che Doumulin non mi sembra un drago in discesa..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
è una terza settimana tutt'altro che scontata comunque.
a vostro avviso quintana ha qualche chance di tornare in classifica ?
Comunque ormai la vittoria se la giocano in 4,e Aru rischia pure di non finire sul podio......
Fra i big, i suoi attacchi a Andorra (6 km)e Cervinia (8 km) sono gli attacchi più da lontano della stagione...Winter ha scritto:ma tu nei pro ricordi un attacco di Aru da lontano ?jianji ha scritto:Secondo me l'ultima settimana è sottovalutata. C'è ancor spazio e ci sono le salite di Aru, al 6-7% dove potrebbe fare la differenza per provare a mantenere in discesa.
- Visconte85
Winter, ti ricordi l'under Aru in Val d'Aosta? Due corridori completamente diversiWinter ha scritto:ma tu nei pro ricordi un attacco di Aru da lontano ?jianji ha scritto:Secondo me l'ultima settimana è sottovalutata. C'è ancor spazio e ci sono le salite di Aru, al 6-7% dove potrebbe fare la differenza per provare a mantenere in discesa.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Moser 3, come all'Alpe d'Huez
- barrylyndon
Bisogna vedere questi progressi in salita quanto gli sono costati, se gli sono costati, a crono..Mystogan ha scritto:Se Dumoulin prende la maglia mercoledì per me non la tolgono più.......
Ci sono indizi contrastanti..uno risale alla campionati nazionali olandesi..
- Visconte85
no, non è in forma e alla crono pagheràSteven ha scritto:è una terza settimana tutt'altro che scontata comunque.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- barrylyndon
no..secondo la mia opinione..Steven ha scritto:è una terza settimana tutt'altro che scontata comunque.
Dumoulin su una crono di 40km rifila 3 minuti ad Aru 100 volte su 100. MA:
1. Siamo alla terza settimana, dopo tre tappe durissime
2. Sarà dopo il giorno di riposo, e non è detto che l'olandese sappia come recuperare al massimo.
2. Sarà dopo il giorno di riposo, e non è detto che l'olandese sappia come recuperare al massimo.
- barrylyndon
Aru li ha presi da Contador 3 minuti,ma in una crono di 60 km..ci andrei molto cauto..ucci90 ha scritto:Dumoulin su una crono di 40km rifila 3 minuti ad Aru 100 volte su 100. MA:
Non è detto la ripigli,però se la riprende a quel punto le salite non sono finite ma sarà carico e serve veramente il miglior Aru,Rodriguez o Majka a riconquistare la magliabarrylyndon ha scritto:Bisogna vedere questi progressi in salita quanto gli sono costati, se gli sono costati, a crono..Mystogan ha scritto:Se Dumoulin prende la maglia mercoledì per me non la tolgono più.......
Sfondi una porta apertaVisconte85 ha scritto:Winter, ti ricordi l'under Aru in Val d'Aosta? Due corridori completamente diversiWinter ha scritto:ma tu nei pro ricordi un attacco di Aru da lontano ?jianji ha scritto:Secondo me l'ultima settimana è sottovalutata. C'è ancor spazio e ci sono le salite di Aru, al 6-7% dove potrebbe fare la differenza per provare a mantenere in discesa.
Corridore completamente differente..
- barrylyndon
Il Froome dei Pirenei e del Ventoux 2013-2015, molto probabile..Winter ha scritto:Froome avrebbe dato un minuto a Purito , Aru e coudra ha scritto:Io credo che anche con Froome e Nibali non sarebbe cambiato niente...chi avrebbe attaccato sulla Cobertoria con un muro dove se ti pianti prendi 30 secondi a dir poco?
Metteva la Sky a tirare a tutta , a 4 dall'arrivo partiva lui e non lo vedevano piu'
e bart DeClercq..
Il Froome di questa Vuelta...resta un grosso punto interrogativo.
Anche perche',quando si e' messa a tirare l'Astana, degli antennisti in gruppo ne ho visti pochini..
io dopo la crono vedo un dumoulin in rosso con 30 secondi su majka, 40 su aru e 1 minuto e mezzo su purito...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
- barrylyndon
Jro lo eliminerei..non so dove potrebbe attaccare..Mystogan ha scritto:Non è detto la ripigli,però se la riprende a quel punto le salite non sono finite ma sarà carico e serve veramente il miglior Aru,Rodriguez o Majka a riconquistare la magliabarrylyndon ha scritto:Bisogna vedere questi progressi in salita quanto gli sono costati, se gli sono costati, a crono..Mystogan ha scritto:Se Dumoulin prende la maglia mercoledì per me non la tolgono più.......
- Camoscio madonita
Ripropongo il gioco di ieri...ad oggi
Aru 35% (ieri 40%)
Dumoulin 25% (ieri 10%)
Purito 26%( ieri 25%)
Majka 14% (ieri 25%)
Ieri avevo previsto un crollo di Dumoulin, che invece si è difeso molto bene. A purito do un 1% in più per aver preso la Roja, che potrebbe dargli qualche stimolo in più. Majka oggi malino
Aru 35% (ieri 40%)
Dumoulin 25% (ieri 10%)
Purito 26%( ieri 25%)
Majka 14% (ieri 25%)
Ieri avevo previsto un crollo di Dumoulin, che invece si è difeso molto bene. A purito do un 1% in più per aver preso la Roja, che potrebbe dargli qualche stimolo in più. Majka oggi malino
- Winston Smith
Quello che rischia di più è roddriMystogan ha scritto:Comunque ormai la vittoria se la giocano in 4,e Aru rischia pure di non finire sul podio......
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
-.-.-
Comunque per Majka farà meglio sia di Aru che di Purito nella cronometro
- barrylyndon
Aru 30%
Doumulin 30%
Makja 23%
JRO 10%
il resto 7%
Doumulin 30%
Makja 23%
JRO 10%
il resto 7%
Parlavo di quello del tourbarrylyndon ha scritto:Il Froome dei Pirenei e del Ventoux 2013-2015, molto probabile..Winter ha scritto:Froome avrebbe dato un minuto a Purito , Aru e coudra ha scritto:Io credo che anche con Froome e Nibali non sarebbe cambiato niente...chi avrebbe attaccato sulla Cobertoria con un muro dove se ti pianti prendi 30 secondi a dir poco?
e bart DeClercq..
Il Froome di questa Vuelta...resta un grosso punto interrogativo.
Anche perche',quando si e' messa a tirare l'Astana, degli antennisti in gruppo ne ho visti pochini..
Per me Purito non farà malaccio nella crono
- barrylyndon
quello dei Pirenei del Tour...sono d'accordo.
Oggi il primo gregario di Dumoulin è stato Cradock..44 ° a 19 minuti e 30 secondi
Ieri..sempre Cradock 43° a 7 minuti e 39 secondi
Davanti a lui.. c'erano 4 astana 3 katusha e 2 tinkoff
e non hanno trovato il modo di attaccare l'olandese ?
Ieri..sempre Cradock 43° a 7 minuti e 39 secondi
Davanti a lui.. c'erano 4 astana 3 katusha e 2 tinkoff
e non hanno trovato il modo di attaccare l'olandese ?
Aru dicono sia migliorato a crono,Majka non va malaccio,Purito anche lui un po' è migliorato
-
matter1985
La posizione nelle classifiche,non i punteggiucci90 ha scritto:Steven ha scritto:qualcuno sa come si calcola la classifica della combinata alla vuelta ?
Sommi i punteggi delle altre tre classifiche, chi somma meno punti vince
#JeSuisNizzolo
D'accordo, te lo concedo... anche se continuo a credere che quel tipo di progressione fatta da Aru, su un terreno non favorevole, la si possa fare solo se la gamba gira al massimo.Slegar ha scritto:A mio avviso oggi Aru si è difeso più di testa che di gambe, che adesso sono ancora ai -2 km dal traguardo.quasar ha scritto:indecifrabile, direi incomprensibile, l'atteggiamento di Aru.
ne aveva, e pure tanto. nonostante ciò ha voluto sfidare Rodriguez sul suo terreno... ma a quel punto non puoi concedergli 10 metri al momento dello scatto. devi marcarlo a uomo, stretto, e non stargli dietro di 4 biciclette. negli ultimi 400m ha rimontato, è andato più forte di Purito, con un distacco inferiore rispetto a quello che avevano al momento dello scatto dello spagnolo.
ma resta l'errore imperdonabile della partenza ad handicap.
Comunque diamo per buona la tua considerazione. a maggior ragione, sapendo di non essere brillante e con la tappa che giunge in piena "zona-Rodriguez", non puoi e non devi concedergli 10 metri prima ancora che scatti. ti complichi la vita inutilmente.
dal momento in cui Aru ha superato Landa, è stato il più rapido ad ultimare i 400m finali. se nel gruppo, piuttosto che defilarsi e restare costantemente in ultima posizione, fosse rimasto a ruota di Rodriguez, non avrebbe perso nulla.
ripeto: portare lo spagnolo sul suo terreno e partire con l'handicap è un suicidio tattico a tutti gli effetti.
- barrylyndon
bon...non avrebbe perso due secondi, ne avrebbe guadagnato forse un paio..forse.
Aru si trovava nella scomoda situazione di dover temere lo scatto di JRO e nel contempo di dover staccare piu' possibile Doumulin..
Sull'ultima salita, la tattica, vista da questo punto di osservazione, non era male.
Come detto da Winter, l'attacco a Doumulin andava fatto nelle penultima salita..per poi giocarsi il tutto con Jro e Majka nella salita finale.
Aru si trovava nella scomoda situazione di dover temere lo scatto di JRO e nel contempo di dover staccare piu' possibile Doumulin..
Sull'ultima salita, la tattica, vista da questo punto di osservazione, non era male.
Come detto da Winter, l'attacco a Doumulin andava fatto nelle penultima salita..per poi giocarsi il tutto con Jro e Majka nella salita finale.
Alla fine, vista la classifica di questa sera, forse poteva andare peggio:barrylyndon ha scritto:bon...non avrebbe perso due secondi, ne avrebbe guadagnato forse un paio..forse.
- Rodriguez a tiro, e forse puo pagare qualcosina nella crono
- Majka e Doumulin dietro, forse a tiro per essere superati nella crono, ma di poco penso, e si sono dimostrati leggermente inferiori in salita
Insomma, visto ieri e l'altro ieri, forse va anche bene cosi per ora.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Mi viene in mente la Vuelta persa dalla Sky, con Froome che andava il doppio del Wiggins..
dopo la tappa dell'Angliru.. Decidono di puntare sul Keniano..
Troppo tardi.. e ha vinto
Qua si poteva eliminare Dumoulin
e invece in Astana fan tirare Landa e Rosa.. e Aru si mette in ultima posizione
Vede che Dumoulin è al limite
e lui non ci prova minimamente.. (e poi ha dimostrato di averne..)
Han gia' perso il giro correndo in modo scandaloso..basta che non perdano anche la Vuelta
dopo la tappa dell'Angliru.. Decidono di puntare sul Keniano..
Troppo tardi.. e ha vinto
Qua si poteva eliminare Dumoulin
e invece in Astana fan tirare Landa e Rosa.. e Aru si mette in ultima posizione
Vede che Dumoulin è al limite
e lui non ci prova minimamente.. (e poi ha dimostrato di averne..)
Han gia' perso il giro correndo in modo scandaloso..basta che non perdano anche la Vuelta
Io credo che Aru ne avesse il giusto....ossia per arrivare insieme a Purito...non di più
Per me a crono va piú o meno cosí:
Dumoulin
Majka 1'00
Aru 2'00
Rodriguez 2'15
Per dire se la tattica di Aru sia stata buona bisognerebbe capire quanto ne aveva. Per me non era al top.
Dumoulin
Majka 1'00
Aru 2'00
Rodriguez 2'15
Per dire se la tattica di Aru sia stata buona bisognerebbe capire quanto ne aveva. Per me non era al top.