solo amici intimipeek ha scritto:![]()
un festeggiamento sobrio, con qualche amico
![]()

solo amici intimipeek ha scritto:![]()
un festeggiamento sobrio, con qualche amico
![]()
sono d'accordo e spero di vedere altri ciclisti africani passare in una squadra professional o continental nel 2016 come teshome,eyob,mraouni o okubamariam e poi volevo chiedere se avete notizie sul ciclomercato della qhubeka (a parte cavendish che sicuramente resterà alla etixx) perchè a fine stagione se ne andranno con tutta la probabilità bos e goss mentre ingaggeranno julius e ??peek ha scritto:Mi permetto di copiare qui sotto, la notizia postata dall'ottimo Basso nel thread del ciclomercato:
I due eritrei Amanuel Gebrezgabiher e Elyas Afewerki correranno nel 2016 per una nuova formazione Continental belga, il Ct 2o2o. squadra attualmente dilettantistica (questo il loro sito http://www.ct-2020.com)
E' una formazione dilettantistica che ha corso le gare algerine di marzo, dove probabilmente sono avvenuti i contatti con gli eritrei.
Direi che è una notizia che dire ottima è sminuirla, non solo perché Gebrezgabiher è un ragazzo che farà piacere vedere all'opera in Europa, sembra avere buone potenzialità, ma soprattutto perché c'è una nuova formazione europea interessata a prendere degli africani. Finché il ciclismo africano rimane dipendente dalla Mtn non ci sono molti spazi, soprattutto in ragione dei progetti ambiziosi della Mtn che potrebbe approdare al WT e che per fare un calendario con 3 GT, tutte le classiche ecc. avrà bisogno di un roster di ciclisti ben formati che non si possono reclutare in Africa.
Speriamo che questa notizia trovi concrete conferme.
ebbravo ... chi lo sa?henny5 ha scritto: sono d'accordo e spero di vedere altri ciclisti africani passare in una squadra professional o continental nel 2016 come teshome,eyob,mraouni o okubamariam e poi volevo chiedere se avete notizie sul ciclomercato della qhubeka (a parte cavendish che sicuramente resterà alla etixx) perchè a fine stagione se ne andranno con tutta la probabilità bos e goss mentre ingaggeranno julius e ??
conosci anche il nome degli altri 8 convocati? io spero ci siano anche Berhane, Reguigi e Van Zyl (e tra i non africani spero ci sia una chance per Sbaragli)peek ha scritto:Il team Rwanda parteciperà al tour do Rio in Brasile.
Negli stessi giorni ci sarà il primo ruandese della storia a prendere parte a un GT: Nyonshuti è stato selezionato per la Vuelta.
Non ci sono indicazioni ufficiali, ma direi che quelli che hai citato dovrebbero esserci tutti. Il punto interrogativo c'è forse solo per Reguigui che non ha mostrato grande brillantezza nelle ultime corse. Del resto ha corso molto nella prima parte della stagione.simociclo ha scritto:conosci anche il nome degli altri 8 convocati? io spero ci siano anche Berhane, Reguigi e Van Zyl (e tra i non africani spero ci sia una chance per Sbaragli)peek ha scritto:Il team Rwanda parteciperà al tour do Rio in Brasile.
Negli stessi giorni ci sarà il primo ruandese della storia a prendere parte a un GT: Nyonshuti è stato selezionato per la Vuelta.
Basso ha scritto:Purtroppo è un errore di Cq: secondo è arrivato il giovane crossista olandese Stan Godrie![]()
http://www.uci.infostradasports.com/asp ... =0&Cache=8
Sono d'accordo, soprattutto riguardo allo spunto veloce. E' una sua caratteristica che lo rende potenzialmente più vincente di Tekle. Su un arrivo di gruppetto dopo una corsa dura è un brutto cliente per tutti, come si è visto ieri quando si è staccato di ruota gli avversari.Abruzzese ha scritto:Direi che nell'ultimo mese Berhane si è fatto vedere spesso ed è riuscito a concludere tra i primi in gare dove c'erano salite di una certa durezza. Direi che deve trovare un po' la sua strada ideale, in quanto sa essere ancora discretamente veloce allo sprint. Spero che possa fare una buona Vuelta.
Non ha mai ingranato più di tanto e poi si è infortunato al tour of California. Da quando è rientrato continua ad avere problemi a trovare la forma. Direi che assieme a Goss è destinato a cambiare squadra a fine stagione.GiacomoXT ha scritto:Visto che è un corridore della MTN penso che il topic vada bene.
Ma cos'è successo a Theo Bos? È da parecchio tempo che arriva regolarmente ultimo in tutte le gare a cui partecipa. Stagione disastrosa, visto che un corridore come lui avrebbe dovuto assicurare qualche vittoria alla MTN nelle corse minori.
peek ha scritto:Nyonshuti ci sarà rimasto male perché era stato annunciato nel roster della vuelta e invece non ci sarà (è menzionato come riserva nel caso che qualcuno debba avere degli impedimenti), gli altri sono più o meno quelli previsti:
Berhane e Mentjies, per le tappe di montagna; Sbaragli e Reguigui per gli sprint; Cummings, Van Zyl, Jim, Venter e Thomson per compiti di gregariato e per inserirsi nelle fughe. Sette africani su nove.
ma io mi chiedo perchè cummings alla vuelta ? forse otto africani su nove alla vuelta sono troppi ? non credo proprio io spero che uno tra meintjes e cummings rinunci alla vuelta per far posto a niyonshuti mi dispiace molto spero che rimanga anche nel 2016 con il team nella speranza che faccia uno dei tre grandi giripeek ha scritto:Nyonshuti ci sarà rimasto male perché era stato annunciato nel roster della vuelta e invece non ci sarà (è menzionato come riserva nel caso che qualcuno debba avere degli impedimenti), gli altri sono più o meno quelli previsti:
Berhane e Mentjies, per le tappe di montagna; Sbaragli e Reguigui per gli sprint; Cummings, Van Zyl, Jim, Venter e Thomson per compiti di gregariato e per inserirsi nelle fughe. Sette africani su nove.
Speriamo gli chieda una barca di soldi così poi non ne hanno per prendere Cavendish.Visconte85 ha scritto:Louis Meintjes, stando alle sue dichiarazioni concesse a Cyclingnews, sarebbe pronto a firmare un prolungamento di contratto biennale con la MTN-Qhubeka. Rifiutata l'offerta Astana
Bisogna vedere se con il cambio di sponsor l'obiettivo rimarrà quello. Io spero di sì e spero che tengano Kudus, però non è detto. La certezza che ho è che sembra stiano gestendo il ragazzo con un progetto a lungo termine,facendolo crescere gradualmente, e fermarsi così sarebbe una follia. C'è comunque da dire che se è in scadenza dipende anche da lui. Vedremo... In ogni caso non sono sicuro che la Gazzetta sia una fonte troppo attendibile, quindi non è detto che la notizia sia vera.henny5 ha scritto:secondo la gazzetta il team movistar sarebbe vicino alla definizione dell'accordo con merhawi kudus; non so' se kudus voglia andare alla movistar ma è un grossissimo rischio ciò significa fare più gare world tour con il rischio di bruciarsi. la mtn dovrebbe cercare di trattenerlo per altri due anni per fare esperienza tra i pro' (nonostante sia pro' da 2 anni, ma ha solo 21 anni). ma se per prendere cavendish, eisel e renshaw cedono kudus sarebbe una pazzia in controtendenza rispetto all'immagine della mtn qhubeka che ha come obbiettivo quello di crescere giovani atleti provenienti dall'Africa vorrei sapere una vostra opinione ?
io trovo incomprensibile che la mtn si lasci scappare kudus e meintjes...Basso ha scritto:Grmay alla Lampre, Meintjes quasi certamente alla Lampre, Kudus vicino alla Movistar. I tre scalatori africani lasciano (probabilmente) la formazione continentale.
La quale sta vivendo il momento più prolifico della propria storia, con successi sia al Tour che alla Vuelta. Da parte però di corridori europei.
Con lo spettro che un altro corridore non africano come Mark Cavendish possa arrivare, portando con sé altri corridori (non africani).
Chiedo soprattutto a due appassionati del ciclismo africano come peek ed henny: che ne pensate dell'attuale MTN? Vi soddisfa come sta operando?
edit: e aggiungo, sperando di non dare il colpo di grazia. La MTN pare interessata ad uno dei corridori più lunatici del gruppo, uno che va bene un giorno e negli altri sei non va manco a spingerlo. Parlo di Yoann Offredo.
Secondo me la mtn è vittima dei suoi successi, infatti per rendere la squadra sempre più forte è costretta a prendere corridori come cavendish ed a cedere meintjes. Però io mi chiedo, ma perché cavendish ha bisogno di eisel (che ha 34 anni)e di renshaw quando in squadra ci sono corridori che possono far rendere competitivo il treno di cav come r.van rensburg e farrar. Poi per quanto riguarda meintjes la situazione e un po' strana:inizialmente voleva rinnovare poi forse consapevole che la squadra avrebbe ingaggiato cavendish e & (ciò gli comportava ad un numero ridotto di gare di alto livello) ha deciso di cambiare squadra, comunque la lampre sa' valorizzare i giovani talenti e spero che meintjes faccia bene nella squadra dei galbusera. Per kudus spero che rimanga alla mtn perché andare in movistar significherà fare il gregario al giro o tour per betancur (forse),quintana e valverde. io se fossi nella mtn prenderei mezgec un velocista forte e nei grandi giri in cui è il capitano ti garantisce ottime posizioni (vittoria al giro) e sopratutto ha uno stipendio molto inferiore rispetto a cavendish e non ha bisogno di un treno. In generale la mtn non mi sta soddisfando e non mi immagino i tre corridori africani che prenderanno uno è sicuro gli altri due forse provengono dal team satellite. inizialmente pensavo che tra i tre ci fosse debesay (Basso sai in quale squadra andrà debesay o rimarrà alla bike aid ?) però credo e spero che trovi un'altra squadra perché in mtn non ha spazio e come ho detto ieri gli atleti saranno: barbari,un sudafricano, un eritreo (mi chiedo chi tra eyob,teshome e okubamariam ?).Infine concludo dicendo che gli atleti africani non devono essere dipendenti dalla mtn il primo è stato teklehaimanot, quando è andato alla orica poi debesay e amanuel nel 2014 e nel 2015 keagan girdlestone , amanuel ghebreizgabhier e elias afwerki ( gli ultimi due parteciperanno al giro del friuli) hanno deciso di andare in francia e in Belgio per fare esperienza.Basso ha scritto:Grmay alla Lampre, Meintjes quasi certamente alla Lampre, Kudus vicino alla Movistar. I tre scalatori africani lasciano (probabilmente) la formazione continentale.
La quale sta vivendo il momento più prolifico della propria storia, con successi sia al Tour che alla Vuelta. Da parte però di corridori europei.
Con lo spettro che un altro corridore non africano come Mark Cavendish possa arrivare, portando con sé altri corridori (non africani).
Chiedo soprattutto a due appassionati del ciclismo africano come peek ed henny: che ne pensate dell'attuale MTN? Vi soddisfa come sta operando?
edit: e aggiungo, sperando di non dare il colpo di grazia. La MTN pare interessata ad uno dei corridori più lunatici del gruppo, uno che va bene un giorno e negli altri sei non va manco a spingerlo. Parlo di Yoann Offredo.
per essere la prima corsa che corre ad alto livello al di fuori dal Africa è un buonissimo piazzamento nella speranza che domani si ripeti a resiapeek ha scritto:Seconda tappa del giro del Friuli, tappa con un finale piuttosto impegnativo, ottimo quinto posto per Gebreigzabhier.
se qualche squadra farà corsa dura kudus e ghebreizgabhier possono arrivare al traguardo e potranno provarci nello strappo finalepeek ha scritto:Kudus bello pimpante oggi all'Agostoni, si è piazzato ventunesimo.
Buon segno in vista del mondiale, anche se il percorso non gli si addice proprio.
Boh, può darsi, rimane il fatto che non è un percorso adatto a lui.henny5 ha scritto:se qualche squadra farà corsa dura kudus e ghebreizgabhier possono arrivare al traguardo e potranno provarci nello strappo finalepeek ha scritto:Kudus bello pimpante oggi all'Agostoni, si è piazzato ventunesimo.
Buon segno in vista del mondiale, anche se il percorso non gli si addice proprio.
Da luglio ha corso in Francia con la UC Nantes juniores, imponendosi subito tra i più forti del panorama (cinque vittorie fra luglio e agosto). Da quel che sembra l'anno prossimo dovrebbe disputare tutta la stagione under 23 in Francia; vediamo se magari correrà nell'estate australe.dietzen ha scritto:girdlestone ha una storia simile a quella di froome, essendosi trasferito da un paio d'anni in nuova zelanda. il fratello è professionista con la drapac mentre lui è nella formazione junior della charter mason (che ha anche una continental).