Questa è veramente spericolatabarrylyndon ha scritto:se e' per questo ai mondiali dell'82 ci andammo con Paolo Rossi reduce da un lungo periodo di inattivita' causa squalifica calcio scommesse.
Selezione italiana per i mondiali di Richmond
Re: Selezione italiana per i mondiali di Richmond
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor

Sarei curioso di sapere chi è contro Nibali quale campione porterebbe al suo posto. Un altro velocista? Un altro gregario?
Nibali ci sta benissimo, con la gamba di ieri può mettere in fila il gruppo nei muri finali e scompaginare le carte in tavola. E' un grande limatore, va forte in salita e discesa, per me può essere utilissimo per far pendere la bilancia più su un corridore alla "trentin" che non alla "bouhanni-cavendish". NON va per vincere, mi sembra chiaro, ma Quinziato va per vincere?
Nibali ci sta benissimo, con la gamba di ieri può mettere in fila il gruppo nei muri finali e scompaginare le carte in tavola. E' un grande limatore, va forte in salita e discesa, per me può essere utilissimo per far pendere la bilancia più su un corridore alla "trentin" che non alla "bouhanni-cavendish". NON va per vincere, mi sembra chiaro, ma Quinziato va per vincere?
Non è una questione di gamba, che è tutta da verificare, su un perorso così Nibali (che è comunque un grande) nno mette in fila nessuno sui "muri" finali e nno può scompaginare le carte.ucci90 ha scritto:Sarei curioso di sapere chi è contro Nibali quale campione porterebbe al suo posto. Un altro velocista? Un altro gregario?
Detto questo lo porterei comunque ma nno certo con compiti di "mattatore" ad ogni costo...
Questa è una corsa che si vince con il c...o, non con tattiche particolari.
Credo nell'apparenza....

-
Rebellin non era uno particolarmente veloce?Fabruz ha scritto: E quale sarebbe?
Uno che perde in uno sprint a 2 da un 44enne che non era particolarmente veloce nemmeno negli anni d'oro della sua carriera dovremmo portarlo in un percorso per gente veloce?

1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- barrylyndon
aldila' se non portarlo o meno, a Nibali va riconosciuta una certa onesta'..in questo frangente.
Non e' un percorso per lui, al 90%, se ci va, ci va per aiutare qualcun altro, rendendo piu' difficile un assalto al Lombardia, causa jet lag.
Se l'ho criticato in passato per alcune sue uscite, per alcuni suoi gesti, riguardo a cio', non posso che inoltrare una nota di merito a chi di dovere..
Qualche avversario illustre in passato ha declinato l'invito per non fare il gregario di qualche suo "nemico"
Non e' un percorso per lui, al 90%, se ci va, ci va per aiutare qualcun altro, rendendo piu' difficile un assalto al Lombardia, causa jet lag.
Se l'ho criticato in passato per alcune sue uscite, per alcuni suoi gesti, riguardo a cio', non posso che inoltrare una nota di merito a chi di dovere..

Qualche avversario illustre in passato ha declinato l'invito per non fare il gregario di qualche suo "nemico"
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
sara' spericolata, ma e' comunque storia.noel ha scritto:Questa è veramente spericolatabarrylyndon ha scritto:se e' per questo ai mondiali dell'82 ci andammo con Paolo Rossi reduce da un lungo periodo di inattivita' causa squalifica calcio scommesse.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Salvatore77 ha scritto:Rebellin non era uno particolarmente veloce?Fabruz ha scritto: E quale sarebbe?
Uno che perde in uno sprint a 2 da un 44enne che non era particolarmente veloce nemmeno negli anni d'oro della sua carriera dovremmo portarlo in un percorso per gente veloce?

si starà riferendo al fratello di Davide, ma non so se ha mai corso..

ad ogni modo, ieri i 3 "antichi" han dimostrato la pochezza della selezione nazionale.
Non son stati capaci di chiudere un buco di 50 secondi nonostante vi sia stata collaborazione almeno fino ai -5... spero vivamente che ci si renda conto che al Mondiale non bisogna tirare un metro.
Resto dell'idea che Nibali, nonostante abbia dimostrato di aver la gamba migliore (come Rebellin, ma ormai lui è invisibile, dovrebbe naturalizzarsi "toscano" per farsi notare

- barrylyndon
ho come l'impressione che tra dieci giorni, le nostre valutazioni su Nibali al mondiale,avranno contenuti opposti...l'Orso ha scritto:Salvatore77 ha scritto:Rebellin non era uno particolarmente veloce?Fabruz ha scritto: E quale sarebbe?
Uno che perde in uno sprint a 2 da un 44enne che non era particolarmente veloce nemmeno negli anni d'oro della sua carriera dovremmo portarlo in un percorso per gente veloce?![]()
si starà riferendo al fratello di Davide, ma non so se ha mai corso..
ad ogni modo, ieri i 3 "antichi" han dimostrato la pochezza della selezione nazionale.
Non son stati capaci di chiudere un buco di 50 secondi nonostante vi sia stata collaborazione almeno fino ai -5... spero vivamente che ci si renda conto che al Mondiale non bisogna tirare un metro.
Resto dell'idea che Nibali, nonostante abbia dimostrato di aver la gamba migliore (come Rebellin, ma ormai lui è invisibile, dovrebbe naturalizzarsi "toscano" per farsi notare) debba rimanere a casa a prepararsi il Lombardia assieme a Scarponi.

Oggi si decideranno gli unici che partiranno per Richmond giusto?
Non vorrei ricordar male ma era uno che tendenzialmente vinceva quando arrivava da solo (o con miki bogaerd). Niente a che vedere con i liegisti della sua epoca cone bettini e valverde ad esempioSalvatore77 ha scritto:Rebellin non era uno particolarmente veloce?Fabruz ha scritto: E quale sarebbe?
-
Rebellin ha perso diverse gare a causa della sua ridotta velocità negli sprint. Parecchie di queste gare, di un certo livello.Fabruz ha scritto:Non vorrei ricordar male ma era uno che tendenzialmente vinceva quando arrivava da solo (o con miki bogaerd). Niente a che vedere con i liegisti della sua epoca cone bettini e valverde ad esempioSalvatore77 ha scritto:Rebellin non era uno particolarmente veloce?Fabruz ha scritto: E quale sarebbe?
Rebellin ha perso diverse gare a causa della sua ridotta velocità negli sprint. Parecchie di queste gare, di un certo livello.[/quote]Oude Kwaremont ha scritto:
Non vorrei ricordar male ma era uno che tendenzialmente vinceva quando arrivava da solo (o con miki bogaerd). Niente a che vedere con i liegisti della sua epoca cone bettini e valverde ad esempio
vero... ma non era certo un chiodo piantato nell'asfalto, è sempre stato uno che anche in arrivi a ranghi compatti (anche ora) spesso te lo ritrovi sul podio o comunque piazzato anche davanti a velocisti.
Era (spesso) meno veloce di Bettini, ma lo era (spesso) più di Bartoli.
Il suo problema è sempre stato uno, la generosità.
Ieri ha vinto perchè Nibali voleva arrivare ad ogni costo, per cui gli Astana han collaborato, in altre occasioni invece si è trovato a caricarsi le fughe sulle spalle per poi arrivare all'arrivo spremuto... e perdere, spesso di un soffio.
Ovvio che con l'età un po' di spunto lo si perda, ma fra i 3 fuggitivi, Scarponi compreso, su 10 volate ne vince 10, piuttosto i due Astana avrebbero dovuto giocarsi meglio il finale, non dico di smettere di tirare, ma Nibali ci ha provato proprio nel momento peggiore.
- jerrydrake
Ma infatti, Davide non era Cipollini ma nemmeno una pippa in volata. Mi ricordo che nella Liegi di Schleck ha vinto lo sprint del gruppo dei migliori battendo Gilbert.
Poi a questo mondiale magari non lo porterei, ma fino allo scorso anno eccome!
considerando che si voglion portare attaccanti, direi che non includerlo fra i più adatti per quel ruolo è un po' pretestuosojerrydrake ha scritto:Ma infatti, Davide non era Cipollini ma nemmeno una pippa in volata. Mi ricordo che nella Liegi di Schleck ha vinto lo sprint del gruppo dei migliori battendo Gilbert.

Penso sia ancora un pelino superiore a De Marchi come uomo da fughe, ovviamente in una voltata a ranghi compatti non andrebbe oltre a un piazzamento, in quel caso meglio usarlo per portar davanti Ulissi, ma stiam parlando comunque del nulla, visto l'ostracismo federale.
rebellin non è mai stato veloce come bettini ma aveva pure lui un discreto spunto. ricordo un paio di vittorie a san Sebastiano e Zurigo in coppa del mondo in volate piuttosto numerose davanti a gente come sorensen, ullrich, bartoli, Bortolami.Oude Kwaremont ha scritto:Rebellin ha perso diverse gare a causa della sua ridotta velocità negli sprint. Parecchie di queste gare, di un certo livello.Fabruz ha scritto:Non vorrei ricordar male ma era uno che tendenzialmente vinceva quando arrivava da solo (o con miki bogaerd). Niente a che vedere con i liegisti della sua epoca cone bettini e valverde ad esempioSalvatore77 ha scritto: Rebellin non era uno particolarmente veloce?
Ma teoricamente è stato quello che quest'anno ha vinto le corse + importanti tra i convocabili... e il circuito se ci va Cavendish in teoria ci dovrebbe andare pure lui...Celun ha scritto:riddler ha scritto: probabilmente punterà a domani per il la tripletta da favola alla bernocchi!
Poi non si sa come mai...
Io un'ideina ce l'avrei...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Se come penso e non avrei nulla in contrario il mondiale lo correrà anche nibali si aprono come gia accennato da Saronni 2 scenari di corsa da parte dell'italia.
1) corsa dura allora ci stanno tutti gli ipotetici nazionali prescelti all'infuori dei due velocisti(ne porterei solo uno) come dimostrato alla coppa agostoni e bernocchi, i velocisti saltano e arrivano per regolare il gruppo.
2) se la corsa non la si fa e non diventa dura Nibali come gia detto da Cassani prima della Vuelta, non è adatto a questo percorso.
Vs riflessioni ed opinioni senza essere tifosi dell'uno o dell'altro.....
Speriamo cmq sia, in un ottimo mondiale da parte degli azzurri
1) corsa dura allora ci stanno tutti gli ipotetici nazionali prescelti all'infuori dei due velocisti(ne porterei solo uno) come dimostrato alla coppa agostoni e bernocchi, i velocisti saltano e arrivano per regolare il gruppo.
2) se la corsa non la si fa e non diventa dura Nibali come gia detto da Cassani prima della Vuelta, non è adatto a questo percorso.
Vs riflessioni ed opinioni senza essere tifosi dell'uno o dell'altro.....
Speriamo cmq sia, in un ottimo mondiale da parte degli azzurri
Davide Cassani ha scelto gli 11 uomini per i Campionati del Mondo di Richmond 2015. Al termine della Coppa Bernocchi 2015, il commissario tecnico ha diramato le convocazioni per la prova in linea della rassegna iridata, regalando anche qualche sorpresa. Daniele Bennati (Tinkoff - Saxo), Sonny Colbrelli (Bardiani - CSF), Daniel Oss, Manuel Quinziato (BMC), Fabio Felline, Giacomo Nizzolo (Trek), Vincenzo Nibali (Astana), Salvatore Puccio, Elia Viviani (Sky), Matteo Trentin (Etixx - QuickStep), Diego Ulissi (Lampre - Merida) saranno gli azzurri che partiranno per gli Stati Uniti e tra questi verranno scelti i 9 titolari per domenica 27 settembre.
-
Qualcuno ha ancora dubbi sull'utilità di portare lo squalo?
Io uno così lo porterei sempre, figuriamoci con questa gamba.
Può fare la testa di ponte, il "fantasista", il gregario...non la punta, ma sarà importantissimo

Può fare la testa di ponte, il "fantasista", il gregario...non la punta, ma sarà importantissimo
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
-
Scusate ma come si fa a non portare Nibali?
In queste due gare, in cui erano presenti metà dei convocati, sembrava un adulto in mezzo ai bambini.
In queste due gare, in cui erano presenti metà dei convocati, sembrava un adulto in mezzo ai bambini.
quindi i tre esclusi sono Sbaragli, Guarneri e De Marchi.udra ha scritto:Davide Cassani ha scelto gli 11 uomini per i Campionati del Mondo di Richmond 2015. Al termine della Coppa Bernocchi 2015, il commissario tecnico ha diramato le convocazioni per la prova in linea della rassegna iridata, regalando anche qualche sorpresa. Daniele Bennati (Tinkoff - Saxo), Sonny Colbrelli (Bardiani - CSF), Daniel Oss, Manuel Quinziato (BMC), Fabio Felline, Giacomo Nizzolo (Trek), Vincenzo Nibali (Astana), Salvatore Puccio, Elia Viviani (Sky), Matteo Trentin (Etixx - QuickStep), Diego Ulissi (Lampre - Merida) saranno gli azzurri che partiranno per gli Stati Uniti e tra questi verranno scelti i 9 titolari per domenica 27 settembre.
Pensavo che uno degli esclusi fosse sicuramente Puccio, invece è dentro.
Evidentemente si pensa ad un percorso da fiandristi.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Ci sta anche che sia l'ultimo uomo di Viviani
Cassani torni a fare l'opinionista che lo fa meglio di C.T....
..... e ho detto tutto....
De Marchi escluso? Beva meno vino...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
Ammazza che acidità...va bene che de Marchi è andato bene alla Vuelta ma non è che sia Cancellata o Boonenriddler ha scritto:Cassani torni a fare l'opinionista che lo fa meglio di C.T....
-
Anche io avrei portato De Marchi, che sa faticare al vento e soprattutto attaccare, magari al posto di Puccio o di uno tra Colbrelli e Nizzolo, per la loro esperienza non ce li vedo come apripista in volata
vedo che gli insulti gratuiti arrivano anche ai ct....riddler ha scritto:Cassani torni a fare l'opinionista che lo fa meglio di C.T....
ma non si può dissentire senza scadere così tanto?
secondo me uno dei due (credo Nizzolo) sarà riserva, insieme ad uno tra Oss e Pucciothepirate87 ha scritto:Anche io avrei portato De Marchi, che sa faticare al vento e soprattutto attaccare, magari al posto di Puccio o di uno tra Colbrelli e Nizzolo, per la loro esperienza non ce li vedo come apripista in volata
Sonny Colbrelli strappa la convocazione grazie alle ultime prestazioni
Dannata la pecora che si crede panda
Credo ci sian anche un po di politica..un bardiani bisognava portarlo...LeNoble ha scritto:Sonny Colbrelli strappa la convocazione grazie alle ultime prestazioni

-
Vero, quello è sicuro, ma un posto a De Marchi l'avrei trovato comunquesimociclo ha scritto:secondo me uno dei due (credo Nizzolo) sarà riserva, insieme ad uno tra Oss e Pucciothepirate87 ha scritto:Anche io avrei portato De Marchi, che sa faticare al vento e soprattutto attaccare, magari al posto di Puccio o di uno tra Colbrelli e Nizzolo, per la loro esperienza non ce li vedo come apripista in volata
-
Ipotizzo:
Punte: Ulissi,Viviani
Seconda punta :Felline
Guastatore : Nibali
Uomini da gruppo ( gregari ): quinziato,bennati,oss,puccio,trentin.
Riserve:Colbrelli ,Nizzolo .
Punte: Ulissi,Viviani
Seconda punta :Felline
Guastatore : Nibali
Uomini da gruppo ( gregari ): quinziato,bennati,oss,puccio,trentin.
Riserve:Colbrelli ,Nizzolo .
-
Infatti.dietzen ha scritto: rebellin non è mai stato veloce come bettini ma aveva pure lui un discreto spunto. ricordo un paio di vittorie a san Sebastiano e Zurigo in coppa del mondo in volate piuttosto numerose davanti a gente come sorensen, ullrich, bartoli, Bortolami.
Nibali non può far altro che perdere da Rebellin in volata, almeno è quello che ricordo io di Rebellin negli ultime 24 stagioni di carriera
professionistica.
1° Tour de France 2018
A parte un Colbrelli di troppo, direi che le scelte di Cassani sono inceccepibili.
Ci ha un pò sorpreso l'assenza di De Marchi, ma forse il rosso è troppo "scalatore" oppure in privato non aveva dato garanzie al ct.
Il quesito ora sarà il modo di correre di questa nazionale.
Io un'idea della strategia di Cassani me la sono fatta: fughe, fughe e ancora fughe. Non parlo a 150 km dall'arrivo, ma negli ultimi giri essere in ogni singolo tentativo, con quasi tutte le nostre "mezze" punte, sperando di scongiurare la volata di Kristoff, Degenkolb, Matthews o i tentativi sull'ultimo strappo dei Sagan, Gilbert, Van Avermaet, Valverde?, e altri.
Se la fuga non andrà, ma verrà la corsa dura, ci si potrà giocare Ulissi. Se la corsa sarà comunque facile, il Viviani o il Nizzolo che saranno rimasti in gruppo.
Io, personalmente, non adotterei questa tattica preferendo (in base alle indicazioni sul percorso di donne e under) designare uno o due capitani e poi supportarli totalmente, ma riconosco che l'unica possibilità (pur remota) di puntare al bersaglio grosso è quella sopra.
In ogni caso spero (e lo speriamo tutti) che l'Italia non si metta a tirare il gruppo a spasso togliendo le castagne dal fuoco ad altre più forti nazionali, ma non credo succederà.
Ci ha un pò sorpreso l'assenza di De Marchi, ma forse il rosso è troppo "scalatore" oppure in privato non aveva dato garanzie al ct.
Il quesito ora sarà il modo di correre di questa nazionale.
Io un'idea della strategia di Cassani me la sono fatta: fughe, fughe e ancora fughe. Non parlo a 150 km dall'arrivo, ma negli ultimi giri essere in ogni singolo tentativo, con quasi tutte le nostre "mezze" punte, sperando di scongiurare la volata di Kristoff, Degenkolb, Matthews o i tentativi sull'ultimo strappo dei Sagan, Gilbert, Van Avermaet, Valverde?, e altri.
Se la fuga non andrà, ma verrà la corsa dura, ci si potrà giocare Ulissi. Se la corsa sarà comunque facile, il Viviani o il Nizzolo che saranno rimasti in gruppo.
Io, personalmente, non adotterei questa tattica preferendo (in base alle indicazioni sul percorso di donne e under) designare uno o due capitani e poi supportarli totalmente, ma riconosco che l'unica possibilità (pur remota) di puntare al bersaglio grosso è quella sopra.
In ogni caso spero (e lo speriamo tutti) che l'Italia non si metta a tirare il gruppo a spasso togliendo le castagne dal fuoco ad altre più forti nazionali, ma non credo succederà.

De Marchi escluso non me l'aspettavo
- Winston Smith
Bennati, Oss, Colbrelli e soprattutto Puccio dentro, De Marchi e Sbaragli fuori.
Scelta un po' sui generis a mio modo di vedere
Scelta un po' sui generis a mio modo di vedere
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Comunque dopo ieri e oggi Nibali non poteva lasciarlo fuori......
- Tranchée d'Arenberg
Fino all'altro ieri ero uno di quelli che, pur tifando Nibali, sostenevano che era folle portarlo. Resto convinto che su un percorso come quello di Richmond abbia ben oche chance di vittoria, ma a questo punto, con la gamba dimostrata in questa due giorni, portarlo è molto meno folle di quanto pensassi. Alla fine in questi due giorni ha battuto gente che noi ritenevamo, a ragione, sicuri del posto in nazionale...Mystogan ha scritto:Comunque dopo ieri e oggi Nibali non poteva lasciarlo fuori......
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Anche io avevo la tua stessa idea,vedendo poi il percorso del Lombardia di quest'anno che è perfetto per lui,di certo a Richmond uno come lui infiammerà le acque e renderà corsa dura agli altri,chissà magari può fare anche un buon piazzamento oltre che una buona prova,il morale ne uscirebbe alle stelle in vista della classica delle foglie morte,l'unica cosa che mi preoccupa è che non sarà penso al meglio per le Tre Valli e Milano-Torino causa jet lagTranchée d'Arenberg ha scritto:Fino all'altro ieri ero uno di quelli che, pur tifando Nibali, sostenevano che era folle portarlo. Resto convinto che su un percorso come quello di Richmond abbia ben oche chance di vittoria, ma a questo punto, con la gamba dimostrata in questa due giorni, portarlo è molto meno folle di quanto pensassi. Alla fine in questi due giorni ha battuto gente che noi ritenevamo, a ragione, sicuri del posto in nazionale...Mystogan ha scritto:Comunque dopo ieri e oggi Nibali non poteva lasciarlo fuori......
-
Inconcepibile lasciare fuori De Marchi.....
Per l'ottavo posto siamo in corsa
Peraud, Pinot, Bardet......
Se avessimo una nazionale decente, Nibali sarebbe dovuto essere a casa.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Fino all'altro ieri ero uno di quelli che, pur tifando Nibali, sostenevano che era folle portarlo. Resto convinto che su un percorso come quello di Richmond abbia ben oche chance di vittoria, ma a questo punto, con la gamba dimostrata in questa due giorni, portarlo è molto meno folle di quanto pensassi. Alla fine in questi due giorni ha battuto gente che noi ritenevamo, a ragione, sicuri del posto in nazionale...Mystogan ha scritto:Comunque dopo ieri e oggi Nibali non poteva lasciarlo fuori......
Ma lo squalo è di un altro pianeta rispetto agli altri, come si è visto ieri ed oggi.
Il problema è che a Richmond si corre in un'altra categoria, dove difficilmente potrà scherzare gli avversari come oggi (non essendo il suo terreno).
Quindi, sto cominciando a rassegnarmi... un'altra magra figura per l'Italia.
Forse Cassani ha sbagliato un uomo? Questo passa il convento.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Mi dispiace molto per De Marchi, ma penso e spero che sarà presente a Rio, dove forse sarà più adatto di quanto non poteva essere a Richmondlionello91 ha scritto:Inconcepibile lasciare fuori De Marchi.....
Ciao a tutti....
Dopo un bel po' di tempo torno a scrivere nel forum...
A me la nazionale di Cassani piace molto.... certo ci sarebbero stati bene dei corridori come de marchi, sbaragli, brambilla, guarnieri, moser oppure bonifazio...
Ma Per fortuna attualmente gli italiani stanno andando molto forte... Tranne probabilmente cimolai che per le sue caratteristiche Richmond sarebbe stato perfetto....
E per dirla alla savio in termini calcistici la nostra formazione è un 3-2-3-1
Ulissi unica punta e non lo vedo di molto inferiore ad un Gilbert in un percorso come questo, anzi... L'unico dubbio è che in caso di mal tempo non so quante garanzie riesca a darci, perché è vero si che la corsa si farebbe più selettiva ma è anche vero che ulissi con la pioggia non sia mai andato molto forte.. Almeno così mi sembra di ricordare...
Dietro di lui un bel tridente composto da tre fantasisti quali nibali, trentin e felline.... Beh molti di voi dicono che non è un percorso adatto a nibali, ma ci sono anche percorsi che non sono adatti a nibali? Come dice barry io nibali lo porterei anche in quatar.. E poi ritengo che solo lui e Sagan sono gli unici corridori attuali che possono permettersi di vincere o perlomeno andare a podio in tutte le 5 monumento. Qualcuno ha cercato di ridimensionare la vittoria di nibali al Bernocchi, dicendo che ha battuto dei corridori mediocri, ma si è lasciato alle spalle trentin che in gran Bretagna è andato fortissimo... E a proposito di trentin anche lui è una garanzia, forte in pianura, è piuttosto veloce e nel pavé ci sa fare.... come nibali è un buon limatore e in caso di corsa bagnata sarà sicuramente li a dare spettacolo... E poi come ultimo fantasista c'è felline che su questi arrivi in volata può battere chiunque oppure inventarsi qualcosa nel finale... Però come ulissi non dovrebbe essere molto bravo a limare in gruppo e al mondiale in generale e soprattutto su questo percorso può fare la differenza...
Poi dietro ai tre fantasisti c'e sicuramente Viviani e uno tra colbrelli e nizzolo... Ben Viviani deve stare coperto, tenere duro negli strappi e dare tutto in un eventuale volata... Mentre non saprei chi scegliere tra colbrelli e nizzolo, entrambi possono tirare a volata a Viviani, farla loro in prima persona oppure possono inserirsi in qualche tentativo di fuga nei giri finali...
E poi infine i gregari puri: quinziato, bennati e uno tra puccio e oss.... Quinziato e bennati sono capacissimi a mettere in fila indiana il gruppo anche nel finale di corsa...mentre bisogna capire lo stato di forma di oss che in pianura è davvero un fenomeno e sui muri va molto forte, ma se ancora deve recuperare la forma poco male perché puccio come gregario è una garanzia e può inserirsi in qualche fuga da lontano....
Insomma si credo che siamo in lotta per l'ottavo posto ma anche per la maglia iridata... E poi non ricordo mondiale in cui la nostra nazionale non ha dato spettacolo....
Dopo un bel po' di tempo torno a scrivere nel forum...
A me la nazionale di Cassani piace molto.... certo ci sarebbero stati bene dei corridori come de marchi, sbaragli, brambilla, guarnieri, moser oppure bonifazio...
Ma Per fortuna attualmente gli italiani stanno andando molto forte... Tranne probabilmente cimolai che per le sue caratteristiche Richmond sarebbe stato perfetto....
E per dirla alla savio in termini calcistici la nostra formazione è un 3-2-3-1
Ulissi unica punta e non lo vedo di molto inferiore ad un Gilbert in un percorso come questo, anzi... L'unico dubbio è che in caso di mal tempo non so quante garanzie riesca a darci, perché è vero si che la corsa si farebbe più selettiva ma è anche vero che ulissi con la pioggia non sia mai andato molto forte.. Almeno così mi sembra di ricordare...
Dietro di lui un bel tridente composto da tre fantasisti quali nibali, trentin e felline.... Beh molti di voi dicono che non è un percorso adatto a nibali, ma ci sono anche percorsi che non sono adatti a nibali? Come dice barry io nibali lo porterei anche in quatar.. E poi ritengo che solo lui e Sagan sono gli unici corridori attuali che possono permettersi di vincere o perlomeno andare a podio in tutte le 5 monumento. Qualcuno ha cercato di ridimensionare la vittoria di nibali al Bernocchi, dicendo che ha battuto dei corridori mediocri, ma si è lasciato alle spalle trentin che in gran Bretagna è andato fortissimo... E a proposito di trentin anche lui è una garanzia, forte in pianura, è piuttosto veloce e nel pavé ci sa fare.... come nibali è un buon limatore e in caso di corsa bagnata sarà sicuramente li a dare spettacolo... E poi come ultimo fantasista c'è felline che su questi arrivi in volata può battere chiunque oppure inventarsi qualcosa nel finale... Però come ulissi non dovrebbe essere molto bravo a limare in gruppo e al mondiale in generale e soprattutto su questo percorso può fare la differenza...
Poi dietro ai tre fantasisti c'e sicuramente Viviani e uno tra colbrelli e nizzolo... Ben Viviani deve stare coperto, tenere duro negli strappi e dare tutto in un eventuale volata... Mentre non saprei chi scegliere tra colbrelli e nizzolo, entrambi possono tirare a volata a Viviani, farla loro in prima persona oppure possono inserirsi in qualche tentativo di fuga nei giri finali...
E poi infine i gregari puri: quinziato, bennati e uno tra puccio e oss.... Quinziato e bennati sono capacissimi a mettere in fila indiana il gruppo anche nel finale di corsa...mentre bisogna capire lo stato di forma di oss che in pianura è davvero un fenomeno e sui muri va molto forte, ma se ancora deve recuperare la forma poco male perché puccio come gregario è una garanzia e può inserirsi in qualche fuga da lontano....
Insomma si credo che siamo in lotta per l'ottavo posto ma anche per la maglia iridata... E poi non ricordo mondiale in cui la nostra nazionale non ha dato spettacolo....
- barrylyndon
Vero e' che Nibali e' andato a podio anche nella classica meno adatta a lui, in fondo..
Per questo dico che Nibali andrebbe sempre portato(se in forma almeno decente, ovvio)
Per questo dico che Nibali andrebbe sempre portato(se in forma almeno decente, ovvio)
-
Io non capisco perchè tanto clamore per l'esclusione di De Marchi.Fabruz ha scritto:Mi dispiace molto per De Marchi, ma penso e spero che sarà presente a Rio, dove forse sarà più adatto di quanto non poteva essere a Richmondlionello91 ha scritto:Inconcepibile lasciare fuori De Marchi.....
Sicuro lui non è una punta, nè su questo nè su altri percorsi, quindi lui si giocava un posto da gregario con Oss, Quinziato, Bennati, Puccio che a mio avviso sono decisamente più adatti su percorsi del genere.
Per cui ci può stare.
1° Tour de France 2018
- barrylyndon
Io ho notato un certo imbarazzo in Cassani quando ha elencato i componenti della nazionale di Richmond..
Mi sbagliero' eh...ma un Bardiani doveva portarlo..Forse per il legame che ha con lo zio....
Per me Sbaragli meritava di piu'..cosi' come De Marchi
Mi sbagliero' eh...ma un Bardiani doveva portarlo..Forse per il legame che ha con lo zio....
-
Forse è come dici tu.barrylyndon ha scritto:Io ho notato un certo imbarazzo in Cassani quando ha elencato i componenti della nazionale di Richmond..
Però teniamo conto che anche lo scorso anno Cassani ha mostrato un'eccessiva considerazione per Colbrelli. Forse entrambe le cose.
1° Tour de France 2018
Ma solo io ho notato imbarazzo nel fare il nome di Bennati? Fa "Bennati (seguito da sospiro e pausa), Daniele Bennati"
Poi magari è la mia sensazione
In effetti la presenza di Bennati mi pare una sorta di pezza all'assenza di Paolini.udra ha scritto:Ma solo io ho notato imbarazzo nel fare il nome di Bennati? Fa "Bennati (seguito da sospiro e pausa), Daniele Bennati"
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Mi sembra inutile la polemica su De Marchi, lui stesso si era escluso appena finita la Vuelta si era tagliato fuori
Noto un quasi totale ravvedimento circa la questione nibali-richmond. È stata sufficiente una tranquilla sgambata in terra lombarda per far ravvedere coloro i quali giusto 20 giorni fa sbeffeggiavano in modo irrisorio l'idea di un nibali azzurrabile. Ma si sa... noi italiani siamo assai propensi a farci trascinare dalle correnti.
Resto fermamente convinto di quanto scrissi ad inizio vuelta :un nibali in condizione lo si porta sempre e comunque in una corsa mondiale. Prima si assegna la maglia a lui, poi si scelgono i restanti. Non sono esattamente devoto a nibali come lo possono essere nino o barrylindon, ma oggettivamente si tratta del nostro atleta più rappresentativo, sia nelle corse a tappe ma pure in quelle in linea, come ha ampiamente dimostrato nel corso della sua carriera.
Leggo di un nibali addirittura accostato ad Aru circa la probabilità (nulla) di ben figurare in una corsa mondiale altinetricamente non proibitiva :mai considerazione fu più insensata. Forse ci si dimentica di Plouay, della Sanremo e di Sheffield? Se in condizione, nibali è capace di giocarsela su tutti i terreni. Sia chiaro, giocarsela e non vincere a tutti i costi. Perché quello che si chiede a nibali e cassani è di dare battaglia e di arrivare a fine corsa provando a vincere. Ma so già che in caso di risultato insoddisfacente, si rimpopolerà il partito del e ma io l'avevo detto che nibali non bisognava portarlo .
Ripeto quanto scrissi tempo fa :dopo aver visto brochard trionfare a san sebastian e uran rischiare di vincere la corsa olimpica più piatta della storia, un nibali protagonista a Richmond non è per nulla improbabile. Non lo è oggi ma non lo era neppure 20 giorni fa.
Resto fermamente convinto di quanto scrissi ad inizio vuelta :un nibali in condizione lo si porta sempre e comunque in una corsa mondiale. Prima si assegna la maglia a lui, poi si scelgono i restanti. Non sono esattamente devoto a nibali come lo possono essere nino o barrylindon, ma oggettivamente si tratta del nostro atleta più rappresentativo, sia nelle corse a tappe ma pure in quelle in linea, come ha ampiamente dimostrato nel corso della sua carriera.
Leggo di un nibali addirittura accostato ad Aru circa la probabilità (nulla) di ben figurare in una corsa mondiale altinetricamente non proibitiva :mai considerazione fu più insensata. Forse ci si dimentica di Plouay, della Sanremo e di Sheffield? Se in condizione, nibali è capace di giocarsela su tutti i terreni. Sia chiaro, giocarsela e non vincere a tutti i costi. Perché quello che si chiede a nibali e cassani è di dare battaglia e di arrivare a fine corsa provando a vincere. Ma so già che in caso di risultato insoddisfacente, si rimpopolerà il partito del e ma io l'avevo detto che nibali non bisognava portarlo .
Ripeto quanto scrissi tempo fa :dopo aver visto brochard trionfare a san sebastian e uran rischiare di vincere la corsa olimpica più piatta della storia, un nibali protagonista a Richmond non è per nulla improbabile. Non lo è oggi ma non lo era neppure 20 giorni fa.