Coppa Bernocchi 2015 (17 Settembre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Oude Kwaremont

Re: Coppa Bernocchi 2015 (17 Settembre)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

La cosa migliore di questa due giorni non è stata tanto la vittoria, quanto l' aver dato l' impressione che Vincenzo è tornato quello pre 2014. Arrembante, mai domo, e questo nonostante il percorso.

E' sicuramente in forma. Non saprei dire se è la forma che gli consentirà di fare fino in fondo il suo dovere a Richmond, se non altro perchè mancavano i rivali più forti. Però alla maglia azzurra ha dimostrato di tenerci, e l' ha dimostrato in un modo che lascia ben sperare per il prosieguo della sua carriera.
Per ora è già molto :cincin:
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Nibali e' stato veramente grandissimo. Vittoria che apre spiragli per un mondiale da grande protagonista..
Evidentemente Vincenzo ha voluto reagire e lo ha fatto alla grande. Immagino si sia preparato con grande puntiglio: non ricordo, nelle classiche un'altra vittoria di Nibali con questa evidente superiorità sugli avversari.
In passato, molte volte Nibali mi ha deluso, questa volta mi ha entusiasmato..
Per il mondiale , dopo questi due giorni, penso ci si possa attender di tutto (anche l'impresa): l'incognita e' la distanza. Chi esce dalla Vuelta potrebbe essere avvantaggiato.
ciao a tutti

el_condor
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Nibali ha vinto solo perchè mancavno Froome, Quintana e Contador. Nibali oggi non li ha mica battuti. :D :hippy:

(scusate, ancora nessuno lo aveva scritto. Sarebbe buona tradizione farlo) :diavoletto:
perche' vuoi sciupare un momento bello con un messaggio indegno di una persona intelligente quale , in genere, mostri di essere ?
Magari ha anche un significato profondo io, francamenete non lo capisco e lo trovo inopportuno, polemico e assolutamente inutile...

Ciao

el_condor
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto:Nibali e' stato veramente grandissimo. Vittoria che apre spiragli per un mondiale da grande protagonista..
Evidentemente Vincenzo ha voluto reagire e lo ha fatto alla grande. Immagino si sia preparato con grande puntiglio: non ricordo, nelle classiche un'altra vittoria di Nibali con questa evidente superiorità sugli avversari.
Per il mondiale , dopo questi due giorni, penso ci si possa attender di tutto (anche l'impresa): l'incognita e' la distanza. Chi esce dalla Vuelta potrebbe essere avvantaggiato.
ciao a tutti

el_condor
diciamo che la start list non era da classica..e, non ho visto la corsa, forse qualcuno non si e' dannato l'anima a mettergli i bastoni fra le ruote..
Nibali alla Liegi, alla Sanremo al mondiale di Firenze non era malaccio.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

barrylyndon ha scritto:
el_condor ha scritto:Nibali e' stato veramente grandissimo. Vittoria che apre spiragli per un mondiale da grande protagonista..
ciao a tutti

el_condor
diciamo che la start list non era da classica..e, non ho visto la corsa, forse qualcuno non si e' dannato l'anima a mettergli i bastoni fra le ruote..
Nibali alla Liegi, alla Sanremo al mondiale di Firenze non era malaccio.
Resto convinto che se a Firenze non cadeva avrebbe vinto,mi passò davanti in via Salviati il giovedì degli allenamenti e volava.....
barrylyndon

e' difficile dirlo..
Sicuramente non era in una situazione tattica favorevole..
Non so quanto possa aver influito la caduta..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mystogan

barrylyndon ha scritto:e' difficile dirlo..
Sicuramente non era in una situazione tattica favorevole..
Non so quanto possa aver influito la caduta..
Non era in una situazione tattica favorevole,ma la gamba ti assicuro Barry che girava e si vide anche,magari non vinceva ma almeno il podio sarebbe arrivato,che rammarico quel giorno......
barrylyndon

Beh, che giravano se ne sono accorti tutti..ha inseguito JRO, lo ha stoppato dopo ancora un paio di volte..lui solo contro 3..
Mystogan

barrylyndon ha scritto:Beh, che giravano se ne sono accorti tutti..ha inseguito JRO, lo ha stoppato dopo ancora un paio di volte..lui solo contro 3..
E per un'attimo mi ero pure illuso del miracolo
lionello91

Messaggio da leggere da lionello91 »

Il piu' fortr a Firenze arrivo terzo....
Peraud, Pinot, Bardet......
Mystogan

lionello91 ha scritto:Il piu' fortr a Firenze arrivo terzo....
No quarto :D
barrylyndon

ma stai scherzando stai dicendo sul serio?
Il piu' forte nell'ultimo giro e' quello che e' arrivato secondo..poi chi arrivo' quarto..gli altri sono stati a ruota, con il terzo che non ha saputo o voluto proteggere il suo compagno di Nazionale.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Mystogan ha scritto:
Ah si perché Valverde lo ostacolò in volata.Stavolta ha ragione Leonello :diavoletto:
#JeSuisNizzolo
Mystogan

barrylyndon ha scritto:
Il piu' forte nell'ultimo giro e' quello che e' arrivato secondo..poi chi arrivo' quarto..gli altri sono stati a ruota, con il terzo che non ha saputo o voluto proteggere il suo compagno di Nazionale.
Che domande voluto....in perfetto stile Valverde
Mystogan

matter1985 ha scritto:
Mystogan ha scritto:
Ah si perché Valverde lo ostacolò in volata.Stavolta ha ragione Leonello :diavoletto:
In diretta non la fecero neanche vedere la volata per il terzo posto però :D
matter1985

barrylyndon ha scritto: ma stai scherzando stai dicendo sul serio?
Barry suvvia ;)
#JeSuisNizzolo
matter1985

Mystogan ha scritto: In diretta non la fecero neanche vedere la volata per il terzo posto però :D
Comunque in quel mondiale si è visto sull' ultima salita di Fiesole chi erano i più forti,e nessuno dei due è riuscito a vincerlo :muro: :grr:
#JeSuisNizzolo
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Spero di trovare le immagini a breve perché deve esser stato uno spettacolo oggi! grande Vincenzo che ha reagito da vero campione! io se devo esser sincero, non credevo in una reazione così infatti pensavo fosse meglio chiudere la stagione e passare un buon inverno sereno: mi sbagliavo proprio! ha avuto ragione lui a dimostrare subito di che pasta è fatto! complimenti e basta!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
lionello91

barrylyndon ha scritto:
Valverde ha sbagliato a non chiudere su Rui Costa indubbiamente,però noi non appiamo quali fossero gli
ordini in squadra Spagna.
Se Purito non stacca ed arrivano in volata Valverde avrebbe vinto matematico
Dunque lo stare a ruota sino a li è giusto,
poi è palese che abbia fatto apposta a non chiudere il buco.
barrylyndon

Si ma il fatto e' che lui e' stato a ruota non solo "fin la'"...ma fino a 100 metri dall'arrivo..
Scatta Rui Costa, lo vai a prendere..Rui Costa si rialza..Certo potrebbe scattare Nibali.Ma in volata con Jro, Nibali e' meno temibile.
E dalle dichiarazioni del CT spagnolo, mi pare di ricordare, che in esse non vi era molta soddisfazione sull'operato di Valverde..
Poteva essere che non ce la facesse piu'.
O si e' comportato davvero male.
L'azione di JRO era logica,invece..
in 4 all'arrivo non sarebbero comunque arrivati, ed ha cercato di sfruttare la superiorita' numerica..che Valverde ha vanificato con la sua indolenza
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Nibali ha vinto solo perchè mancavno Froome, Quintana e Contador. Nibali oggi non li ha mica battuti. :D :hippy:

(scusate, ancora nessuno lo aveva scritto. Sarebbe buona tradizione farlo) :diavoletto:
perche' vuoi sciupare un momento bello con un messaggio indegno di una persona intelligente quale , in genere, mostri di essere ?
Magari ha anche un significato profondo io, francamenete non lo capisco e lo trovo inopportuno, polemico e assolutamente inutile...

Ciao

el_condor
Emilio, il "bersaglio" dell'ironia di Tranchèe non sei tu.
Il tuo sano tifo per Alberto non è in discussione.
E' per quelli del "Rosicon Club".
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
lionello91

barrylyndon ha scritto:Si ma il fatto e' che lui e' stato a ruota non solo "fin la'"...ma fino a 100 metri dall'arrivo..
Scatta Rui Costa, lo vai a prendere..Rui Costa si rialza..Certo potrebbe scattare Nibali.Ma in volata con Jro, Nibali e' meno temibile.
E dalle dichiarazioni del CT spagnolo, mi pare di ricordare, che in esse non vi era molta soddisfazione sull'operato di Valverde..
Poteva essere che non ce la facesse piu'.
O si e' comportato davvero male.
L'azione di JRO era logica,invece..
in 4 all'arrivo non sarebbero comunque arrivati, ed ha cercato di sfruttare la superiorita' numerica..che Valverde ha vanificato con la sua indolenza
Secondo me Valv sino lo scatto di Purito aveva corso perfettamente,
poi una volta capito che nn avrebbe piu' potuto vincere ha preferito fare uno sgarbo a Rodriguez
Se fossero scattati Nibali o Rui Costa li avrebbe presi facilmente
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Ma lo hai visto il mondiale di Firenze?
lionello91

E basta fare i fenomeni!
L'ho visto come tutti voi ed e' andata cosi'.
Se rodriguez non scatta vince Valverde
Se Valverde chiudeva su Rui Costa vinceva Purito
Stop.
jumbo

lionello91 ha scritto:Se fossero scattati Nibali o Rui Costa li avrebbe presi facilmente
sai mi lasciava perplesso questa tua frase, visto che rui costa è scattato e ha pure vinto
lionello91

Non sai leggere
Ho scritto chiaramente che se non ci fosse stato Purito davanti Valverde avrebbe chiuso facilmente
Ma qua siete tt professori!!
jumbo

secondo me non così chiaramente. comunque se non scattava purito scattava qualcun altro e allora eravamo da capo.
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Non siamo tutti professori: sei tu, lionello, ad essere particolarmente somaro.

Comunque, mi sembra che tu non abbia commentato affatto dell'andamento e dell'esito della Coppa Bernocchi di ieri (tant'è che il topic è dedicato a tale corsa).

Perché non lo fai?

Grazie.

Visto che mi sembra d'uopo dare il buon esempio, ieri Vincenzo ha mostrato di essere in una forma super. Per il mondiale sarà dura perché il percorso non è proprio adattissimo a lui e perché il livello sarà tutt'altro, però ha le carte in regola per creare scompiglio al penultimo giro o, chissà, anche prima.

Lo vedo bene bene per le gare italiane post-Mondiale. Il Lombardia è alla sua portata, così come il "bis" alla Milano-Torino.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
jumbo

Concordo, Vincenzo ha una bella gamba (non so dire quanta perchè la concorrenza era quella che era) e tanta voglia. Vedremo se risentirà della mancata Vuelta, su una gara di 260 km come il Mondiale.
Vedo però che ha in programma di correre molto, anche in giorni consecutivi (agostoni e bernocchi e anche il prossimo fine settimana), e questo dovrebbe aiutare.
lionello91

GiacomoXT ha scritto:Non siamo tutti professori: sei tu, lionello, ad essere particolarmente somaro.

Comunque, mi sembra che tu non abbia commentato affatto dell'andamento e dell'esito della Coppa Bernocchi di ieri (tant'è che il topic è dedicato a tale corsa).

Perché non lo fai?

Grazie.

Visto che mi sembra d'uopo dare il buon esempio, ieri Vincenzo ha mostrato di essere in una forma super. Per il mondiale sarà dura perché il percorso non è proprio adattissimo a lui e perché il livello sarà tutt'altro, però ha le carte in regola per creare scompiglio al penultimo giro o, chissà, anche prima.

Lo vedo bene bene per le gare italiane post-Mondiale. Il Lombardia è alla sua portata, così come il "bis" alla Milano-Torino.
Somaro sarai tu e cmq nn stavo parlando cn te.
Gli spagnoli se non fossero rivali quel mondiale l'avrebbero vinto.Stop
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

dai strong non scassare la minchia.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

GiacomoXT ha scritto:Non siamo tutti professori: sei tu, lionello, ad essere particolarmente somaro.

:clap: :clap: :clap:
Immagine
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Caro lionello, a parte perpetuare il tuo mantra quotidiano (equivalente al gettare fango sulle imprese sportive di Nibali), sei anche capace di rispettare gli argomenti dei topic, tipo (un esempio a caso: l'argomento di QUESTO topic) parlare della Coppa Bernocchi 2015, di chi l'ha vinta, di come l'ha vinta, e così via?

Mandami un PM se e quando sarai intervenuto, sono ansioso di leggere la tua opinione.

Azzardo un possibile commento-opinione: "Nibali ha vinto solo perché Matthew Goss si è ritirato, altrimenti col cavolo...".

PS: i somari sono degli animali estremamente simpatici e graziosi. Non capisco perché te la sia presa: il mio era evidentemente un complimento.

Immagine
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Ma si sa il motivo "ufficiale " dello spostamento due settimane dopo Agostoni e Bernocchi della Tre Valli Varesine? Solo per avere, forse, il CDM al via? :uhm:
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
el_condor ha scritto:

Ciao

el_condor
Emilio, il "bersaglio" dell'ironia di Tranchèe non sei tu.
Il tuo sano tifo per Alberto non è in discussione.
E' per quelli del "Rosicon Club".
A parte l'uscita decisamente fuori luogo, vorrei capire perchè si sente tirato in causa dalla mia ironia, che come dice bene nino, non era rivolta a lui.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

lionello91 ha scritto:E basta fare i fenomeni!
L'ho visto come tutti voi ed e' andata cosi'.
Se rodriguez non scatta vince Valverde
Se Valverde chiudeva su Rui Costa vinceva Purito
Stop.
Se Kittel arrivava con loro 4 vinceva lui.
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

34x27 ha scritto:Ma si sa il motivo "ufficiale " dello spostamento due settimane dopo Agostoni e Bernocchi della Tre Valli Varesine? Solo per avere, forse, il CDM al via? :uhm:
penso per avere più ritorno sotto tutti gli aspetti, (la partenza dalla villa reale, poco senso dopo ferragosto, più ora)
ad agosto in lombardia(sopratutto milano e dintorni) è un deserto
a settembre tutto si rianima, sono tutti qui ma certo ci sono anche già mille cose e in settimana la gente lavora.
tutti gli eventi si fanno giugnio luglio settembre..erano una anomalia, si sono accodati all'andazzo generale ;)
34x27

Celun ha scritto:
34x27 ha scritto:Ma si sa il motivo "ufficiale " dello spostamento due settimane dopo Agostoni e Bernocchi della Tre Valli Varesine? Solo per avere, forse, il CDM al via? :uhm:
penso per avere più ritorno sotto tutti gli aspetti, (la partenza dalla villa reale, poco senso dopo ferragosto, più ora)
ad agosto in lombardia(sopratutto milano e dintorni) è un deserto
a settembre tutto si rianima, sono tutti qui ma certo ci sono anche già mille cose e in settimana la gente lavora.
tutti gli eventi si fanno giugnio luglio settembre..erano una anomalia, si sono accodati all'andazzo generale ;)
Stavo parlando della Tre Valli eh....
Comunque sul fatto che a Ferragosto in quella zona (hinterland milanese + varesotto) ci sia più gente che settimana prossima ci credo poco.... tra turisti e locali in ferie che però non si spostano dai Laghi, di pubblico ne ho sempre visto un bel po'.

Ma ammazziamo pure le tradizioni.... :boh:
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

si, della tre valli non ne so niente, non ho risposto alla domanda, per il resto:

tu dove abiti?
io abito zona, arcore, monza, lissone, vimercate, casetenovo, quindi vicino al lissolo
dal 10 al 24 è il vuoto totale, deserto, nov c'è proprio nessuno in giro,
monza brianza è la provincia con più gente andata in vacanza in %,
ho letto da qualche parte,
solo kebabbati aperti.

già l'ultima di agosto non è male come collocazione,
o anche la prima di settembre.

che rispetto al 16 settembre rischi anche meno di trovare la giornata di pioggia con 20 gradi(com'era la mattina dell'agostoni),
che azzera le possibilità di folla sul lissolo ;)
34x27

Celun ha scritto:si, della tre valli non ne so niente, non ho risposto alla domanda, per il resto:
Ecco infatti... posso assicurarti che per quanto riguarda la Tre Valli ad agosto è molto meglio per, come ti scrivevo, i locali che non vanno in ferie rimanendo in zona laghi (Maggiore, Varese, Lario) + i tanti turisti..... a mio modestissimo parere questa nuova collocazione infrasettimanale a fine settembre (ottobre praticamente) è una schifezza totale :(
Rispondi