secondo me hai ragione..se l'ultimo km fosse stato pianeggiante credo che avrebbe prevalso Malori..jianji ha scritto:Cronometro preparata alla grande dall'Italia: entrambi hanno avuto uno schema di gara simile con una partenza controllata e alla fine questa tattica ha pagato.
Secondo me il GPS era giusto quando Malori era pari a Kiryienka, solo che sullo strappo non c'è stata partita.
Incredibile delusione da tutti gli altri big.
Top 5 riuscita direiMystogan ha scritto:Favorito numero uno per me è Martin,seguito da Dumoulin e poi Dennis,il nostro Malori massimo può ambire ad un top 5
Direi di sìArme ha scritto:Top 5 riuscita direiMystogan ha scritto:Favorito numero uno per me è Martin,seguito da Dumoulin e poi Dennis,il nostro Malori massimo può ambire ad un top 5
GPS e regia al limite dello scandalo. Se va così nella cronometro, non oso immaginare cosa possa accadere domenicajerrydrake ha scritto:Il GPS ci aveva illusi
2 outsiders!Admin ha scritto:Beh, potrebbe essere proprio lo stesso Malori, l'outsider in questione...cauz. ha scritto: c'è poi da capire chi sarà l'outsider, che nella crono iridata salta fuori sempre tra i primi 5.
non mi stupirei se questa volta fosse alex dowsett.
Secondo me il GPS era giusto, semplicemente Vasil è andato davvero forte sullo strappo mentre Malori era un po' impiccatoFabruz ha scritto:GPS e regia al limite dello scandalo. Se va così nella cronometro, non oso immaginare cosa possa accadere domenicajerrydrake ha scritto:Il GPS ci aveva illusi
a brindare , fiammingo!Fiammingo ha scritto:Strong dove sei???
Pensavo anche io lo avesse danneggiato lo strappo finale...pero sulal gazzetta stamattina diceva che lo ha fatto bene a tutta ed ha anche recuperato...forse era proprio sbagliato il gps che ci ha dato l'idea che sullo strappo abbia persoguidobaldo de medici ha scritto:si vedeva che sullo strappo malori era a disagio proprio come assetto, faticava il doppio.
però grandissimo, grandissimo![]()
![]()
![]()
che poi 2 euro su kiriyenka me li ero anche giocati... solo 2 però, per non rischiare di vincere troppo
non sei l'unico, se è tornato quello di un paio di anni fa... (e SE tiene la distanza)... in un finale del genere, gli basta prender cento metri e lo rivedono all'arrivo.Strong ha scritto:a brindare , fiammingo!Fiammingo ha scritto:Strong dove sei???![]()
![]()
bella prova di Malori, dopo il primo int ho capito che poteva salire sul podio. parte sempre piano ma già li aveva un buon tempo per cui sapevo che avrebbe solo potuto recuperare.
C'è un po' di rammarico perché i big hanno steccato ed era l'occasione giusta per fare il colpaccio, peccato.
Si sperava di giocarsi il bronzo con kirienka e si sono trovati a lottare per l'iride per cui si è andati sopra ad ogni aspettativa però è mancato davvero poco, probabilmente, come credo abbia già scritto qualcuno, è mancato semplicemente un km di pianura in più rispetto allo strappo all'8% prima dell'arrivo.
Personalmente sono molto contento che abbia vinto kirienka, gran faticatore che si è sempre sacrificato per la squadra.
Grande Moser che vorrei vedere anche nella prova in linea magari al posto di qualche velocista.
hai ragione ma mi sembra che anche qui sul forum, l'evento, sia stato un pò snobbato.l'Orso ha scritto:extra risultato:
ma c'è stato qualche allarme bomba prima della crono? O in quelle zone è l'entusiasmo solito per il ciclismo?
Sigh... la crono è stata avvincente e meritava altro contorno, in termini di prestazione han fatto anche vedere degli ottimi tempi ma vien difficile definirlo un evento "Mondiale": una corsa per intimi... seguita da una regia da quarto mondo, riprese ridicole, sovraimpressioni alla "usignolodibaubau", protocollo di premiazione e premiazione da gara d'oratorio.
L'unica cosa carina, usata ormai anche nelle gare di lippa, è il podio provvisorio, anche se un minimo di intervista(*) su chi in quel podio ci sta per molto potrebbe invogliare qualche sponsor a investire di più sui corridori invece che sugli striscioni delle transenne.
(*) magari le han fatte ma non le han trasmesse in rai...
Non c'erano Nibali e Fromme...Strong ha scritto:hai ragione ma mi sembra che anche qui sul forum, l'evento, sia stato un pò snobbato.
una paginetta scarsa di commenti durante la corsa ed una paginetta di commenti post gara. stop
C'è da dire che una cronometro singola (non inserita in un grande giro) si presta poco ai commenti, bene o male il risultato da solo dice tuttoStrong ha scritto: hai ragione ma mi sembra che anche qui sul forum, l'evento, sia stato un pò snobbato.
una paginetta scarsa di commenti durante la corsa ed una paginetta di commenti post gara. stop
da quanto ho capito la zona di partenza era transennata.l'Orso ha scritto:extra risultato:
ma c'è stato qualche allarme bomba prima della crono? O in quelle zone è l'entusiasmo solito per il ciclismo?
Sigh... la crono è stata avvincente e meritava altro contorno, in termini di prestazione han fatto anche vedere degli ottimi tempi ma vien difficile definirlo un evento "Mondiale": una corsa per intimi... seguita da una regia da quarto mondo, riprese ridicole, sovraimpressioni alla "usignolodibaubau", protocollo di premiazione e premiazione da gara d'oratorio.
L'unica cosa carina, usata ormai anche nelle gare di lippa, è il podio provvisorio, anche se un minimo di intervista(*) su chi in quel podio ci sta per molto potrebbe invogliare qualche sponsor a investire di più sui corridori invece che sugli striscioni delle transenne.
Potrebbe? una cosa del genere... già tanto che è arrivato in fondo! Ma come può accadere una cosa del genere a un mondiale, roba da ridergli dietro per la prossima decade! Ma a chi è venuto in mente di far correre con quella sella se (evidentemente) non era mai stata provata prima in corsa?cauz. ha scritto: tornando alla corsa, segnalo un "problemino" che potrebbe aver influenzato il rendimento di tony martin.
Da non crederci......Arme ha scritto:Potrebbe? una cosa del genere... già tanto che è arrivato in fondo! Ma come può accadere una cosa del genere a un mondiale, roba da ridergli dietro per la prossima decade! Ma a chi è venuto in mente di far correre con quella sella se (evidentemente) non era mai stata provata prima in corsa?cauz. ha scritto: tornando alla corsa, segnalo un "problemino" che potrebbe aver influenzato il rendimento di tony martin.
Non so se la sella era diversa dal solito, ma non è la prima volta che si notano le conseguenze della sua ricerca estrema di gripArme ha scritto:Potrebbe? una cosa del genere... già tanto che è arrivato in fondo! Ma come può accadere una cosa del genere a un mondiale, roba da ridergli dietro per la prossima decade! Ma a chi è venuto in mente di far correre con quella sella se (evidentemente) non era mai stata provata prima in corsa?cauz. ha scritto: tornando alla corsa, segnalo un "problemino" che potrebbe aver influenzato il rendimento di tony martin.
Minkia !!!Denb ha scritto:Non so se la sella era diversa dal solito, ma non è la prima volta che si notano le conseguenze della sua ricerca estrema di gripArme ha scritto:Potrebbe? una cosa del genere... già tanto che è arrivato in fondo! Ma come può accadere una cosa del genere a un mondiale, roba da ridergli dietro per la prossima decade! Ma a chi è venuto in mente di far correre con quella sella se (evidentemente) non era mai stata provata prima in corsa?cauz. ha scritto: tornando alla corsa, segnalo un "problemino" che potrebbe aver influenzato il rendimento di tony martin.
http://www.podiumcafe.com/2013/10/7/480 ... -sandpaper
non credo sia per quello, basta fare una rapido giro per altri forum italiani e ci si rende conto della differenza con questo TD.Seb ha scritto:C'è da dire che una cronometro singola (non inserita in un grande giro) si presta poco ai commenti, bene o male il risultato da solo dice tuttoStrong ha scritto: hai ragione ma mi sembra che anche qui sul forum, l'evento, sia stato un pò snobbato.
Quindi secondo te qual'è il motivo? per come seguiamo le corse qui, una crono fuori di un giro (quindi conta chi vince e basta), non genera chissà che analisi e discussioni.Strong ha scritto: non credo sia per quello, basta fare una rapido giro per altri forum italiani e ci si rende conto della differenza con questo TD.
tra l'altro è stata una crono con diversi risultati in blico fino all'ultimo (vittoria e 3 posto) con l'italia che lottava per il primo oro della storia
nella specialità, inutile nascondersi....
non ho tempo ma soprattutto interesse a fare "studi" sul perchè una crono mondiale con l'italia a lottare fino all'ultimo km per una maglia iridata (mai vinta nella storia di questa specialità) non generi particolare interesse in un forum di appassionati di ciclismo.matteo.conz ha scritto:Quindi secondo te qual'è il motivo? per come seguiamo le corse qui, una crono fuori di un giro (quindi conta chi vince e basta), non genera chissà che analisi e discussioni.Strong ha scritto: non credo sia per quello, basta fare una rapido giro per altri forum italiani e ci si rende conto della differenza con questo TD.
tra l'altro è stata una crono con diversi risultati in blico fino all'ultimo (vittoria e 3 posto) con l'italia che lottava per il primo oro della storia
nella specialità, inutile nascondersi....
Ho guardato qualche altro forum ed in effetti ci sono più post. Tuttavia, oltre a tifo, qualche valutazione tecnica in più, non ho visto chissà che analisi profonde o valutazioni trascendentali appunto perchè è "solo" una gara a chi va più forte.
Infine, non mi pare che ci sia qualcuno a cui non ha fatto piacere la medaglia italiana, oltretutto di un corridore che nel forum viene rispettato per l'impegno costante e i relativi miglioramenti negli anni.
oddio, ha 25 anni e ha quest'anno ha vinto crono al tour e al delfinato e fatto il record dell'ora.....riddler ha scritto:Beh io l'avevo detto che qualunque risultato fuori dal podio sarebbe stato da buttare...
Pertanto ottima secondo, supersopravvalutato Dennis per non so quale cinema abbia fatto in questi anni... Doumulin? Quello che non ha guadagnato nell'ultimo tratto da Aru, Quintana e Valderde? Mica parlo di Armstrong, Indurain e Ullrich....
Ma io sbaglio o nel rettilineo finale l'ho visto con le idee un pò offuscate??? A me pare abbia finito la benzina, nell'ultimissimo tratto, magari mi sbaglio e magari non cambiava nulla, ma il rettilineo non finiva mai... magari l'hanno inquadrato tutto il rettilineo...
Matteo Mammini che ha dato 3 minuti e mezzo al 38esimo della classifica, un certo polacco. Terz'ultimo all'arrivo.Celun ha scritto:ho visto sto risultato e sono rimasto shocckato![]()
Matteo Mammini alla crono under 23 di Geelong andava come Dennis e più di Dumoulin
chi sa dove sia finito il buon Matteo?!?
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ra ... ceid=19455