Danilo Di Luca
-
Re: Danilo Di Luca
Che poi: esiste un contesto, uno qualunque, nel quale la regola della retroattività è applicata? Sempre all'avanguardia, il nostro ciclismo.
a quanto pare l'assocorridori finalmente si è fatta sentire!!!!!con un comunicato ha protestato contro la norme retroattive....e si auspica che il consiglio federale del 23 giugno si adegui a quanto ribadito nei giorni scorsi dal direttivo UCI....quindi magari petacchi riesce a correre il mondiale e diluca ad esempio il tricolore...speriamo
ci pensavo, allucinante, contro ogni regola civile.Fabioilpazzo ha scritto:Che poi: esiste un contesto, uno qualunque, nel quale la regola della retroattività è applicata? Sempre all'avanguardia, il nostro ciclismo.
- danilodiluca87
da quello che diceva il buon Vicennati non si tratta di una vera e propria regola retroattiva, ma in questi giorni si è decisoo di attuare una delibera della FCI del 2008....per questoo si parlava di una data limite del 2008 poi eliminataa.....Celun ha scritto:ci pensavo, allucinante, contro ogni regola civile.Fabioilpazzo ha scritto:Che poi: esiste un contesto, uno qualunque, nel quale la regola della retroattività è applicata? Sempre all'avanguardia, il nostro ciclismo.
comunque il ricorso penso che sia facilmente "vincibile"
qualche dichiarazione di "ribellione" da parte dei vari Scarponi, Basso, Petacchi.....ed altrii??????
Il KILLER di Spoltore
ma che fine ha fatto Di Luca al tour de suisse? è caduto? perchè si è ritirato?
sinceramente un pò dispiace che non riesca a mettersi in evidenza, tira fuori la testa e poi subito dopo crolla..
Sinceramente non capisco che tipo di difficoltà stia incontrando.
Vedendo il rendimento di Rebellin (anche lui al rientro e più vecchio) mi verrebbe da dire che stà puntando, almeno per quest'anno, a gare
di qualità troppo elevata per quelle che sono le sue capacità attuali.
sinceramente un pò dispiace che non riesca a mettersi in evidenza, tira fuori la testa e poi subito dopo crolla..
Sinceramente non capisco che tipo di difficoltà stia incontrando.
Vedendo il rendimento di Rebellin (anche lui al rientro e più vecchio) mi verrebbe da dire che stà puntando, almeno per quest'anno, a gare
di qualità troppo elevata per quelle che sono le sue capacità attuali.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
si è ritirato per problemi intestinali ma mi sembra che chiunque abbia un minimo di obiettività si rende conto che danilo è in costante crescita ps al giro di svizzera puntava a una tappa e ci è andato molto vicino......è tornato solo da 4 mesi.....
in svizzera si è visto il miglior diluca della stagione,nelle prime tappe è stato molto brillante,ha fatto corse con i migliori anzi ha provato più volte ad attaccare solo che ha trovato sempre qualcuno in stato di grazie (soler o cunego)ha finito il giro in crescendo e in svizzera ha confermato che è sulla strada giusta...partecipando a un calendario più semplice avrebbe vinto già qualche gara ma è correndo con i più forti e le gare più dure che si cresce....e con fatica e umiltà sta ritrovando la sua gamba.tutte queste corse di alto livello gli serviranno per mettere le basi per correre un bel finale di stagione e in primis una bella vuelta .e ripeto in svizzera a tratti si è visto un diluca molto competitivo ed è da qua che si deve ricominciare .....
- danilodiluca87
daii ragazzi che qualcosa si muove.....dopo un mese è arrivata anche la notizia in Contrada Luna dell'ACCPI....
iammmm scioperateee

iammmm scioperateee

Il KILLER di Spoltore
ma ragazzo mio, dove la vedi la costante crescita?henkmovi ha scritto:si è ritirato per problemi intestinali ma mi sembra che chiunque abbia un minimo di obiettività si rende conto che danilo è in costante crescita ps al giro di svizzera puntava a una tappa e ci è andato molto vicino......è tornato solo da 4 mesi.....
fa faita a concludere le gare a cui parecipa
ritirato:
- svizzera
- Vuelta al Pais Vasco
- Volta a Catalunya
Giro d'italia pietoso con un 4° posto come miglior piazzamento e inquadrato nelle prime posizioni del gruppo per qualche km in una tappa dove ha fatto il gragario
Campagna del norn: non pervenuto
Ha avuto un periodo di forma discreto durante l'inzio di stagione alla Tirreno da li in poi è stato in continuo calo con numerosi ritiri.
17/06/2011 2.WTs DNF Tour de Suisse, Stage 7 : Vaduz (Lie) - Serfaus (Aut) 0
16/06/2011 2.WTs 15 Tour de Suisse, Stage 6 : Tobel-Tägerschen - Malbun (Lie) 0
15/06/2011 2.WTs 33 Tour de Suisse, Stage 5 : Huttwil - Tobel-Tägerschen 0
14/06/2011 2.WTs 37 Tour de Suisse, Stage 4 : Grindelwald - Huttwil 0
13/06/2011 2.WTs 12 Tour de Suisse, Stage 3 : Brig-Glis - Grindelwald 0
12/06/2011 2.WTs 4 Tour de Suisse, Stage 2 : Airolo - Crans-Montana 10
11/06/2011 2.WTs 61 Tour de Suisse, Stage 1 : Lugano I.T.T. 0
29/05/2011 GT2 69 Giro d'Italia 15
29/05/2011 GT2s 159 Giro d'Italia, Stage 21 : Milano - Milano I.T.T. 0
28/05/2011 GT2s 91 Giro d'Italia, Stage 20 : Verbania - Sestriere 0
27/05/2011 GT2s 44 Giro d'Italia, Stage 19 : Bergamo - Macugnaga 0
26/05/2011 GT2s 139 Giro d'Italia, Stage 18 : Morbegno - San Pellegrino Terme 0
25/05/2011 GT2s 160 Giro d'Italia, Stage 17 : Feltre - Tirano 0
24/05/2011 GT2s 74 Giro d'Italia, Stage 16 : Belluno - Nevegal I.T.T. 0
22/05/2011 GT2s 40 Giro d'Italia, Stage 15 : Conegliano - Gardeccia/Val di Fassa 0
21/05/2011 GT2s 41 Giro d'Italia, Stage 14 : Lienz (Aut) - Monte Zoncolan 0
20/05/2011 GT2s 110 Giro d'Italia, Stage 13 : Spilimbergo - Grossglockner (Aut) 0
19/05/2011 GT2s 176 Giro d'Italia, Stage 12 : Castelfidardo - Ravenna 0
18/05/2011 GT2s 90 Giro d'Italia, Stage 11 : Tortoreto Lido - Castelfidardo 0
17/05/2011 GT2s 74 Giro d'Italia, Stage 10 : Termoli - Teramo 0
15/05/2011 GT2s 117 Giro d'Italia, Stage 9 : Messina - Etna 0
14/05/2011 GT2s 156 Giro d'Italia, Stage 8 : Sapri - Tropea 0
13/05/2011 GT2s 62 Giro d'Italia, Stage 7 : Maddaloni - Montevergine di Mercogliano 0
12/05/2011 GT2s 4 Giro d'Italia, Stage 6 : Orvieto - Fiuggi Terme 15
11/05/2011 GT2s 85 Giro d'Italia, Stage 5 : Piombino - Orvieto 0
9/05/2011 GT2s 42 Giro d'Italia, Stage 3 : Reggio nell'Emilia - Rapallo 0
8/05/2011 GT2s 162 Giro d'Italia, Stage 2 : Alba - Parma 0
7/05/2011 GT2s 20 Giro d'Italia, Stage 1 : Venaria Reale - Torino T.T.T. 0
24/04/2011 1.WT1 41 Liège - Bastogne - Liège 5
20/04/2011 1.WT2 80 Flèche Wallonne 5
17/04/2011 1.WT2 48 Amstel Gold Race 5
6/04/2011 2.WTs DNF Vuelta al Pais Vasco, Stage 3 : Villatuerta - Zuia-Murgia 0
5/04/2011 2.WTs 33 Vuelta al Pais Vasco, Stage 2 : Zumarraga - Lekunberri 0
4/04/2011 2.WTs 9 Vuelta al Pais Vasco, Stage 1 : Zumarraga - Zumarraga 0
26/03/2011 2.WTs DNF Volta a Catalunya, Stage 6 : Tarragona - Mollet del Valles 0
25/03/2011 2.WTs 12 Volta a Catalunya, Stage 5 : El Vendrell - Tarragona 0
24/03/2011 2.WTs 85 Volta a Catalunya, Stage 4 : La Seu d’Urgell - El Vendrell 0
23/03/2011 2.WTs 18 Volta a Catalunya, Stage 3 : La Vall d’en Bas - Andorra (Pal) 0
22/03/2011 2.WTs 64 Volta a Catalunya, Stage 2 : Santa Coloma de Farners - Banyoles 0
21/03/2011 2.WTs 11 Volta a Catalunya, Stage 1 : Lloret de Mar - Lloret de Mar 0
15/03/2011 2.WT 13 Tirreno - Adriatico 44
15/03/2011 2.WTs 91 Tirreno - Adriatico, Stage 7 : San Benedetto del Tronto I.T.T. 0
14/03/2011 2.WTs 12 Tirreno - Adriatico, Stage 6 : Ussita - Macerata 0
13/03/2011 2.WTs 4 Tirreno - Adriatico, Stage 5 : Chieti - Castelraimondo 10
12/03/2011 2.WTs 5 Tirreno - Adriatico, Stage 4 : Narni - Chieti 5
11/03/2011 2.WTs 110 Tirreno - Adriatico, Stage 3 : Terranuova Bracciolini - Perugia 0
10/03/2011 2.WTs 97 Tirreno - Adriatico, Stage 2 : Carrara - Indicatore 0
9/03/2011 2.WTs 16 Tirreno - Adriatico, Stage 1 : Marina di Carrara T.T.T. 0
26/02/2011 2.1 14 Giro di Sardegna 12
26/02/2011 2.1s 16 Giro di Sardegna, Stage 5 : Oristano - Gesturi 0
22/02/2011 2.1s 14 Giro di Sardegna, Stage 1 : Olbia - Porto Cervo 0
19/02/2011 1.1 23 Trofeo Laigueglia 0
10/02/2011 1.1 95 Trofeo Magalluf - Palmanova 0
9/02/2011 1.1 8 Trofeo Deia 20
8/02/2011 1.1 7 Trofeo Inca 24
6/02/2011 1.1 181 Trofeo Palma de Mallorca
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
io credo piuttosto che abbia sbagliato qualcosa, forse non si è allenato come avrebbe dovuto durante la squalifica.
Rebellin è stato fermo però è rientrato e si stà dimostrando abbastanza competitivo
Rebellin è stato fermo però è rientrato e si stà dimostrando abbastanza competitivo
- eliacodogno
Il rientro di Rebellin è stato anche più graduale, mentre Danilo, militando in una Pro Tour, si è trovato subito ad affrontare percorsi ed avversari difficili. Comunque qualche segnale l'ha dato anche se è stato molto discontinuo e non ha dato l'impressione inequivocabile di essere in crescita costante (come Rebellin)Strong ha scritto:io credo piuttosto che abbia sbagliato qualcosa, forse non si è allenato come avrebbe dovuto durante la squalifica.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
per favore .....il ciclismo non è (per fortuna) uno sport di numeri....se così fosse il grande marco pantani nella storia del ciclismo sarebbe un gradino sotto a un corridore come menchov che ha vinto 3 GT....non scherziamo. il ciclismo è fatto di salite e discese ed è nelle salite svizzere che ho visto un diluca in netta crescita e fidati non sono un visionario e tra un corridore che arriva 30 dopo essere stato sempre a ruota e uno che arriva 40 dopo aver attaccato a ripetizione io penso che quest'ultimo vada più forte.poi non ho mai detto che diluca sta facendo una grande stagione e forse durante la pausa si è pure allenato male ma da quando è rientrato a correre lo ha sempre fatto con grinta e umilta e piano piano arriveranno anche i risultati........anche se caro strong mi sa tanto che qualsiasi risultato faccia diluca tenterai sempre di smontarlo perche il tifo contro c'é pure nel ciclismo e tu da quello che scrivi mi sembri un ottimo appartenente
Sembra quasi una mezza offesa, è così?henkmovi ha scritto:anche se caro strong mi sa tanto che qualsiasi risultato faccia diluca tenterai sempre di smontarlo perche il tifo contro c'é pure nel ciclismo e tu da quello che scrivi mi sembri un ottimo appartenente

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

no....... lo ammetto anche io ogni tanto faccio il tifo contro
......

no non è tifo contro, a me non piace tifare contro è solo che stò seguendo con molta attenzione i rientri dopo le squalifiche per doping e sono stato abbastanza critico anche nei confronti di Rebellin ma ora, per lui mi stò ricredendo e lo faccio volentieri. Lo farei volentieri anche per Di Luca.henkmovi ha scritto:anche se caro strong mi sa tanto che qualsiasi risultato faccia diluca tenterai sempre di smontarlo perche il tifo contro c'é pure nel ciclismo e tu da quello che scrivi mi sembri un ottimo appartenente
I Campioni che rientrano dopo le squalifiche (di luca, rebellin ecc ...e ci metto anche Armstrong), devono dimostrare di avere ancora la stoffa del campione anche se sono stati fermi e soprattutto devono dimostrare di essere professionisti perchè un rientro dopo anni di distanza dalla corse deve essere programmato in modo molto professionale.
Di Luca per ora stà perdendo il confronto con altri illustri predecessori e io credo che la cosa non sia casuale, però dovesse incominciare
a fare bei risultati sarei il primo a complimentarmi su questo td.
p.s.
per quanto mi riguarda fare uno scatto come quello che ha fatto di luca al tour de suisse (ovevro anche detto "scatto del morto") non vuole
dire essere in ripresa ma solo cercare di fare qualcosa che il tuo fisico non ti permette di fare.
Dai che non si tifa contro, saremmo tutti contenti se Di Luca si fosse portato a casa una bella tappa in Svizzera!
Il discorso di Strong ha un senso.
E chiaro che se vai alla Tirreno contro Gilbert/Scarponi/Evans e negli arrivi in salita del giro di svizzera e' molto piu difficile fare risultato che ad un Lorraine o Route de Sud o le vecchie e buone semiclassiche nostrane.
Lo vorrei vedere appunto all'opera in una Tre Valli in un Trofeo Melinda dove attualmente ha piu possibilita' di mettersi in cascina qualcosa,
perche poi al Lombardia alla Parigi/Tours(per dire di due corse importanti) sara' piu' difficile data la concorrenza.
La Vuelta invece se ci va ben preparato e motivato, potrebbe essere la corsa del rilancio(piu per qualche tappa vallonata e di media montagna che per la classifica)
Poi capisco benissimo che Danilo con il curriculum chae si ritrova(giro/liegi/lombardia/freccia) abbia infinite piu motivazioni a partecipare a queste corse rispetto che ad un Brixia!
E chiaro che se vai alla Tirreno contro Gilbert/Scarponi/Evans e negli arrivi in salita del giro di svizzera e' molto piu difficile fare risultato che ad un Lorraine o Route de Sud o le vecchie e buone semiclassiche nostrane.
Lo vorrei vedere appunto all'opera in una Tre Valli in un Trofeo Melinda dove attualmente ha piu possibilita' di mettersi in cascina qualcosa,
perche poi al Lombardia alla Parigi/Tours(per dire di due corse importanti) sara' piu' difficile data la concorrenza.
La Vuelta invece se ci va ben preparato e motivato, potrebbe essere la corsa del rilancio(piu per qualche tappa vallonata e di media montagna che per la classifica)
Poi capisco benissimo che Danilo con il curriculum chae si ritrova(giro/liegi/lombardia/freccia) abbia infinite piu motivazioni a partecipare a queste corse rispetto che ad un Brixia!
- danilodiluca87
ehhh condivido con te maestroo....però le prime 2-3 righe le hai spiegate nell'ultima rigaa....Celun ha scritto:Dai che non si tifa contro, saremmo tutti contenti se Di Luca si fosse portato a casa una bella tappa in Svizzera!

Il KILLER di Spoltore

però lasciando da parte l'ironia, sinceramente non la trovo così assurda la decisione di vietare i campionati nazionali e i mondiali a chi ha subito squalifiche per doping.
La retroattività invece è discutibile.
Tutte le decisioni prese per scoraggiare gli atleti ad utilizzare pratiche dopanti vanno bene, per alcuni non partecipare al campionato nazionale o ai mondiali potrebbe essere motivo valido per non cadere in squalifiche.
per me è ok!
quindi la tortura andrebbe bene?Strong ha scritto: Tutte le decisioni prese per scoraggiare gli atleti ad utilizzare pratiche dopanti vanno bene, per alcuni non partecipare al campionato nazionale o ai mondiali potrebbe essere motivo valido per non cadere in squalifiche.
per me è ok!
sostituire i canonici due anni di squalifica con la vergine di norimberga...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Guarda che esistono già delle valide motivazioni per evitare squalifiche per doping e sono appena state approvate:Strong ha scritto:sinceramente non la trovo così assurda la decisione di vietare i campionati nazionali e i mondiali a chi ha subito squalifiche per doping.
............. per alcuni non partecipare al campionato nazionale o ai mondiali potrebbe essere motivo valido per non cadere in squalifiche.
viewtopic.php?f=2&t=44#p20527
Non per essere pedante o per autoincensarmi, ma il fatto che con effetto immediato chi è rientrato da una squalifica di almeno due anni i suoi punteggi, per due stagioni consecutive, non potranno essere considerati nella redazione di classifica di merito sportivo è una motivazione notevole soprattutto se sei un ciclista di spicco (i gregari non se li fila mai nessuno). Prendiamo come esempio Rebellin (o Valverde dal 2012) che quest'anno gareggia per la Miche che è una squadra continental. Se per ipotesi dovesse infilare un prestigioso poker Campionato Italiano-Tre Valli-Emilia-Gran Piemonte avrebbe in dote un notevole punteggio personale che in fase di redazione del ranking di merito sportivo potrebbe far ottenere o mantenere una licenza WorldTour; sfortunatamente per lui quei punteggi sono "trasparenti" e perciò inutilizzabili. Di conseguenza il suo "valore di mercato" sarà notevolmente ridimensionato.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Slegar ha scritto:Guarda che esistono già delle valide motivazioni per evitare squalifiche per doping e sono appena state approvate:Strong ha scritto:sinceramente non la trovo così assurda la decisione di vietare i campionati nazionali e i mondiali a chi ha subito squalifiche per doping.
............. per alcuni non partecipare al campionato nazionale o ai mondiali potrebbe essere motivo valido per non cadere in squalifiche.
Non per essere pedante o per autoincensarmi, ma il fatto che con effetto immediato chi è rientrato da una squalifica di almeno due anni i suoi punteggi, per due stagioni consecutive, non potranno essere considerati nella redazione di classifica di merito sportivo è una motivazione notevole soprattutto se sei un ciclista di spicco (i gregari non se li fila mai nessuno). Prendiamo come esempio Rebellin (o Valverde dal 2012) che quest'anno gareggia per la Miche che è una squadra continental. Se per ipotesi dovesse infilare un prestigioso poker Campionato Italiano-Tre Valli-Emilia-Gran Piemonte avrebbe in dote un notevole punteggio personale che in fase di redazione del ranking di merito sportivo potrebbe far ottenere o mantenere una licenza WorldTour; sfortunatamente per lui quei punteggi sono "trasparenti" e perciò inutilizzabili. Di conseguenza il suo "valore di mercato" sarà notevolmente ridimensionato.
rimane il fatto che le proteste eclatanti e rumorose sono venute fuori solo per il divieto di partecipare a campionati nazionali e mondiali....un motivo ci sarà.
credo che per i ciclisti di spicco, grossa parte degli introti arrivi anche da sponsor personali e visibilità per cuni non poter prendere parte e gare con notevole
visibilità da sicuramente più fastidio della "trasparenza dei punteggi"
diciamo che analizzo le reazioni e provo a dare delle spiegazioni ed è innegabile che il polverone alzato per la questione del campionati nazionali/mondiali, per le altre norme, non si era visto
Strong ha scritto: rimane il fatto che le proteste eclatanti e rumorose sono venute fuori solo per il divieto di partecipare a campionati nazionali e mondiali....un motivo ci sarà.
E ti pare niente un *obbrobrio di legge siffatta*. Ma davvero, a poco a poco, grazie ai Di Pietro e compagni di merende stiamo andando verso uno Stato dove i diritti sono un "per di più" e quel che conta sono solo le norme penali, sempre più ... Insomma uno Stato di Polizia, al posta di quello dove il diritto è nato e confinante con chi ha proposto i diritti dell'uomo e del cittadino.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

piu' che "stiamo andando" direi che ci siamo gia'.lemond ha scritto: E ti pare niente un *obbrobrio di legge siffatta*. Ma davvero, a poco a poco, grazie ai Di Pietro e compagni di merende stiamo andando verso uno Stato dove i diritti sono un "per di più" e quel che conta sono solo le norme penali, sempre più ... Insomma uno Stato di Polizia, al posta di quello dove il diritto è nato e confinante con chi ha proposto i diritti dell'uomo e del cittadino.

grazie a una cerchia di compagni di merende talmente ampia da abbracciare ambo le camere, tutte le procure e -ahinoi- una grossa fetta dell'opinione pubblica...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
cauz. ha scritto:piu' che "stiamo andando" direi che ci siamo gia'.lemond ha scritto: E ti pare niente un *obbrobrio di legge siffatta*. Ma davvero, a poco a poco, grazie ai Di Pietro e compagni di merende stiamo andando verso uno Stato dove i diritti sono un "per di più" e quel che conta sono solo le norme penali, sempre più ... Insomma uno Stato di Polizia, al posta di quello dove il diritto è nato e confinante con chi ha proposto i diritti dell'uomo e del cittadino.
grazie a una cerchia di compagni di merende talmente ampia da abbracciare ambo le camere, tutte le procure e -ahinoi- una grossa fetta dell'opinione pubblica...

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Per come la vedo io questa presa di posizione della FCI, adesso, è una battaglia di retroguardia completamente avulsa dalla linea che l'UCI sta tenendo in questo ultimo anno. Mentre negli anni scorsi la FCI (ma anche RCS) era "allineata e coperta" con l'UCI e l'esclusione di Di Luca (visto che questo è il suo 3D) a Stoccarda 2007 e dal Lombardia 2008 sono un esempio, adesso la direzione è completamente opposta e questo provvedimento sembra più un innalzamento di una cortina di fumo o la mossa disperata di chi è restato con il cerino in mano; anche prima del Giro d'Italia Di Rocco e Petrucci tuonarono convocando gli stati generali del ciclismo (Strong ha scritto:diciamo che analizzo le reazioni e provo a dare delle spiegazioni ed è innegabile che il polverone alzato per la questione del campionati nazionali/mondiali, per le altre norme, non si era visto

Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
non credo che i contratti di Bassi Scarponi Petacchi e compagnia si abbassino di molto perchè non possono partecipare a questi campionati... come per i mondiali... viste le loro caratteristiche alla fine sono gare che non rientrano nei loro piani, se non in casi particolari... certo, Petacchi aveva una buona possibilità di pertire come punta ai mondiali quest'anno, anche se...Strong ha scritto:Slegar ha scritto:Guarda che esistono già delle valide motivazioni per evitare squalifiche per doping e sono appena state approvate:Strong ha scritto:sinceramente non la trovo così assurda la decisione di vietare i campionati nazionali e i mondiali a chi ha subito squalifiche per doping.
rimane il fatto che le proteste eclatanti e rumorose sono venute fuori solo per il divieto di partecipare a campionati nazionali e mondiali....un motivo ci sarà.
credo che per i ciclisti di spicco, grossa parte degli introti arrivi anche da sponsor personali e visibilità per cuni non poter prendere parte e gare con notevole
visibilità da sicuramente più fastidio della "trasparenza dei punteggi"
diciamo che analizzo le reazioni e provo a dare delle spiegazioni ed è innegabile che il polverone alzato per la questione del campionati nazionali/mondiali, per le altre norme, non si era visto
anche DiLuca, se riuscisse a fare buoni risultati, a parte quest'anno, credo che poi l'ingaggio venga da se...
- danilodiluca87
KATUSHA. Di Luca riparte dal Giro di Vallonia
Mentre il Tour de France 2011 entra nel vivo con l'ultima settimana, da sabato 23 a mercoledì 27 luglio parte del Team Katusha sarà in Belgio per il "Tour de Wallonie", corsa a tappe giunta alla 38° edizione. Nel palmares della competizione figura la vittoria nel 2008 di Sergey Ivanov, presente anche quest'anno. Questa la formazione completa: Danilo Di Luca, Sergey Ivanov, Aliaksandr Kuchynski, Artem Ovechkin, Nikolay Trusov, Stijn Vandenbergh, Maxime Vantomme.
Direttori sportivi: Serge Parsani e Gennady Mikhaylov.
fonte: tuttobiciweb.it
bienn biennn....dove ce lo possiamo gustare il nostro Danilooo
presto troverete tutto nel threadh specificoo

Mentre il Tour de France 2011 entra nel vivo con l'ultima settimana, da sabato 23 a mercoledì 27 luglio parte del Team Katusha sarà in Belgio per il "Tour de Wallonie", corsa a tappe giunta alla 38° edizione. Nel palmares della competizione figura la vittoria nel 2008 di Sergey Ivanov, presente anche quest'anno. Questa la formazione completa: Danilo Di Luca, Sergey Ivanov, Aliaksandr Kuchynski, Artem Ovechkin, Nikolay Trusov, Stijn Vandenbergh, Maxime Vantomme.
Direttori sportivi: Serge Parsani e Gennady Mikhaylov.
fonte: tuttobiciweb.it
bienn biennn....dove ce lo possiamo gustare il nostro Danilooo
presto troverete tutto nel threadh specificoo

Il KILLER di Spoltore
buon 11 esimo posto per danilo che in pratica non correva dal giro di svizzera....adesso la condizione deve crescere in modo graduale per arrivare al top alla vuelta!!! 

Oggi 11° in Vallonia. Si arrivava su un "muro". Apprezzabile per essere il secondo giorno di corse dopo la pausa,però davanti a lui,escludendo Van Avermaet e Hermans,tutti "scarpari" per dirla alla ddl87. Aspettiamo l'ultima tappa per ulteriori segnali.
Edit:anticipato.

- danilodiluca87
uagliùùùù non vaa.....speriamo in qualche miglioramentoo....Killer ha scritto:Oggi 11° in Vallonia. Si arrivava su un "muro". Apprezzabile per essere il secondo giorno di corse dopo la pausa,però davanti a lui,escludendo Van Avermaet e Hermans,tutti "scarpari" per dirla alla ddl87. Aspettiamo l'ultima tappa per ulteriori segnali.

Il KILLER di Spoltore
più che altro queste corse servono a fargli ritrovare un discreto colpo di pedale,penso che al polonia rivedremo un diluca piu competitivo anche se non è che quei percorsi mi convincono tanto!!!!! di solito 6 volte su 7 arrivano in volata 

secondo me dovete armarvi di pazienza ed incominciare ad apprezzare anche questi risultati perchè credo che accompagneranno danilo fino a quando scederà dalla bici.
Comunque è arrivato a ridosso dei primi e può fare una discreta generale per cui
Non ha fatto un ritorno da campione per ora (come forse voi vi sareste aspettati), ma io non credo che di luca
sia mai stato un campione a livello dei vari contador, armstrong, cancellara, boonen ma piuttosto un buonissimo corridore che però è in buona compagnia.
Magari migliorerà un pò il prossimo anno ma se è già stato fermo due anni per squalifica non mi aspetto che voglia rischiare la radiazione...
Comunque è arrivato a ridosso dei primi e può fare una discreta generale per cui

Non ha fatto un ritorno da campione per ora (come forse voi vi sareste aspettati), ma io non credo che di luca
sia mai stato un campione a livello dei vari contador, armstrong, cancellara, boonen ma piuttosto un buonissimo corridore che però è in buona compagnia.
Magari migliorerà un pò il prossimo anno ma se è già stato fermo due anni per squalifica non mi aspetto che voglia rischiare la radiazione...
Di Luca è sempre stato un ottimo corridore completo, che nelle corse di un giorno, grazie alle sue doti di scattista e allo spunto veloce (oltre che la grande grinta e rabbia agonistica), è sempre riuscito a dare quel qualcosa in più. D'altronde quando andava forte se la giocava con il miglior Bettini, con Rebellin e con Valverde.Strong ha scritto:secondo me dovete armarvi di pazienza ed incominciare ad apprezzare anche questi risultati perchè credo che accompagneranno danilo fino a quando scederà dalla bici.
Comunque è arrivato a ridosso dei primi e può fare una discreta generale per cui![]()
Negli anni 2000, in un elenco di ''migliori corridori per le corse di un giorno'', ci fa una porca figura
Secondo me ha fatto ''l'errore'' di voler a tutti costi vincere la corsa che ama di più, il Giro d'Italia e da lì poi tutto il casino che ne è conseguito
COmunque sì, spero di sbagliarmi, ma lo vedo ormai ''cotto'' a grandi livelli.
- danilodiluca87
ahahahahahah casino non direi....4°- 1°-7°(da protagonista)-2°tetzuo ha scritto:....Secondo me ha fatto ''l'errore'' di voler a tutti costi vincere la corsa che ama di più, il Giro d'Italia e da lì poi tutto il casino che ne è conseguito....
rivoglioo i casiniiii

e non mi pare che le corse di un giorno non le vincesse più....anziiiiiiiii massacrava bettini and company nelle classiche, ma poi mentre loro nei tapponi schiattavano dopo 50 metrii....Di Luca vinceva pure quellee....
lunga vita ai Di Luca, Valverde e compagniaa
Il KILLER di Spoltore
- danilodiluca87
la pazienzaa ci stà ed anche tanta....il problema che per noi tifosi è una sicurezza, è che Lui non avrà pazienza e non apprezzerà i suoi risultati della prima parte di stagione e sono sicuro che già tra 15-20 giorni tornerà veramente su buoni livelli, in grado di vincere qualche bella corsaaaStrong ha scritto:secondo me dovete armarvi di pazienza ed incominciare ad apprezzare anche questi risultati perchè credo che accompagneranno danilo fino a quando scederà dalla bici.
Comunque è arrivato a ridosso dei primi e può fare una discreta generale per cui![]()
fossi in lui, inizierei a correre per vincere qualche corsetta italiana, almeno per ricreare un pò l'ambiente, le sensazioni, il piacere della vittoriaa....
riguardo l'ultimo discorso, purtroppo quest'anno ce l'hanno pure con i poveri russii....ovviamente il tuo discorso implica che prima vinceva solo per il doping....come sai non sono d'accordoo....

Il KILLER di Spoltore
- eliacodogno
Ma il fatto è che ad oggi, caro ddl, non esiste cmq nulla in grado di aiutare questo Di Luca a rivincere un Giro (e per ora neanche le classiche a dire il vero), quindi zero casini, zero rischi, siamo tutti tranquillidanilodiluca87 ha scritto: ahahahahahah casino non direi....4°- 1°-7°(da protagonista)-2°
rivoglioo i casiniiii![]()
![]()
![]()
![]()
e non mi pare che le corse di un giorno non le vincesse più....anziiiiiiiii massacrava bettini and company nelle classiche, ma poi mentre loro nei tapponi schiattavano dopo 50 metrii....Di Luca vinceva pure quellee....
lunga vita ai Di Luca, Valverde e compagniaa

Ma ci sono dei problemi di inceppamento dei tasti delle vocali sulla tua tastiera?

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
comunque oggi lo streaming de vallonia c'è e si vede anche molto bene 

- danilodiluca87
ehhhh ma oggi sono pianure....se ne parla all'ultima tappaa!!!!!!!henkmovi ha scritto:comunque oggi lo streaming de vallonia c'è e si vede anche molto bene
come non esiste niente......

Il KILLER di Spoltore
magari fa la volata e batte bennati allo sprint
........ma forse è più facile vedere basso attaccare in discesa 

no no SOLO per il doping no....danilodiluca87 ha scritto: riguardo l'ultimo discorso, purtroppo quest'anno ce l'hanno pure con i poveri russii....ovviamente il tuo discorso implica che prima vinceva solo per il doping....come sai non sono d'accordoo....![]()
![]()
![]()
essendo un buonissimo corridore ha sempre avuto una buona base, però il dubbio che nelle corse a tappe facesse quei risultati con qualche aiuto di troppo è forte.
Per le corse in linea tutta altra storia...
- danilodiluca87
ehehehheh la prima è successa alcune volte, la seconda è impossibilee!!!!henkmovi ha scritto:magari fa la volata e batte bennati allo sprint![]()
![]()
![]()
........ma forse è più facile vedere basso attaccare in discesa
VAMOS DANILOSSSSS
Il KILLER di Spoltore
Niente da fare. Pure oggi su un arrivo adattissimo,con i primi fino ai piedi dello strappo finale,poi perde le prime posizioni,si crea il buco e si rialza.
Peccato perchè aveva fatto tirare la "squadra" tutto il giorno. Cmq la forma migliore è ancora lontana.
Peccato perchè aveva fatto tirare la "squadra" tutto il giorno. Cmq la forma migliore è ancora lontana.
...certo che questa BMC
- danilodiluca87
ho vistoo gli ultimi 15 km di corsa, con i Bmc come treni merci in particolare un Coca Cola....fino ai -2 era sempre nelle prime posizioni, poi qando è cominciato lo strappetto sui sanpietrini ha preso la salita un pò dietro, poi nei primi 100 metri è tornato tra i primi 7-8.....poi invece con il passare della salita come dici bene tuu....Killer ha scritto:Niente da fare. Pure oggi su un arrivo adattissimo,con i primi fino ai piedi dello strappo finale,poi perde le prime posizioni,si crea il buco e si rialza.
però poi negli highlights di fine tappa, l'ho visto in fuga con uno con la maglia bianca e non sò chi fosse??????
quindi ha fatto tirare la squadra...e niente!!!!!! allora il fatto è neroo

Il KILLER di Spoltore
??danilodiluca87 ha scritto:....
ho vistoo gli ultimi 15 km di corsa, con i Bmc come treni merci in particolare un Coca Cola....
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Era Kristoff, con la maglia di leader dei giovani (credo), sponsorizzata appunto da Coca Cola 

ah, ok...Seb ha scritto:Era Kristoff, con la maglia di leader dei giovani (credo), sponsorizzata appunto da Coca Cola

"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Intorno ai -20 dall'arrivo s'era formato un gruppetto di contrattaccanti che poteva essere pericoloso perchè numeroso e ben assortito,a quel punto è uscito in prima persona per rientrare insieme a un altro. Effettivamente ce l'ha fatta però subito dopo è rientrato tutto il gruppo,quindi sforzo inutile.
Si vede che c'ha una voglia matta di vincere,che ci tiene tanto a stare davanti però la gamba è quello che è. Rispetto agli altri anni,alla ripresa post-giro azzarderei a dire che è pure più in forma,però c'è da crescere ancora tantissimo.
Si vede che c'ha una voglia matta di vincere,che ci tiene tanto a stare davanti però la gamba è quello che è. Rispetto agli altri anni,alla ripresa post-giro azzarderei a dire che è pure più in forma,però c'è da crescere ancora tantissimo.
- danilodiluca87
lui sii conosce benissimo, usa tutti quegli aggeggini.....ma va molto a sensazione, il problema è che "allora" queste corse le faceva a cacchio (giusto per....) mentre ora cerca di vincerle e non ancora ci riescee.....Killer ha scritto:....Rispetto agli altri anni,alla ripresa post-giro azzarderei a dire che è pure più in forma,però c'è da crescere ancora tantissimo.
ahahahhaha comunque siamo troppo rompiscatole (anche se non voglio sempre giustificarlo come i cuneghinii) perchè alla fine è rientrato da 4 giornii....

ripeto, il più bastardo con se stesso, è lui stessoo.....sono convinto che questa seconda parte di stagione qualcosa vincee.....

Il KILLER di Spoltore
per me il percorso non era il massimo per danilo,la salita di oggi in realta era una piccola salitella,infatti tra i primi c'era bennati poi bisogna ammettere che gli è mancata la forza e la potenza negli ultimi 3 km anche se le ruote dei migliori ha cominciato a perderle in pianura, probabilmente non è stato bravo a "limare"le ruote dei migliori.comunque per essere la prima corsa dopo lo stacco di un mese e mezzo non è male...bisogna crescere molto ma io sono fiducioso per il finale di stagione,già in spagna fra qualche giorno avremo un riscontro più veritiero sulla sua condizione e il polonia dovrebbe consentirgli di migliorare.l'importante è crescere graduale e non fare come la prima parte di stagione quando per il troppo entusiasmo alla tirreno era quasi ai livelli di scarponi ed evans e poi il mese dopo perdeva minuti a grappoli!!!!! ad ogni modo penso sempre che due anni fa la sua carriera sembrava finita e quindi tutto quello che viene è in più