Giro 2016
- Visconte85
Re: Giro 2016
se si segue la SS18 è un piattone fino a Praia a Mare, se si entra dentro strade cittadine tipo Belvedere, Verbicaro... qualche sali e scendi c'è ma si deve uscire dalla strada statale principale
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
-
Basso ha scritto:No, altri. Ma va bene così, ognuno fa le sue scelte.divincodino ha scritto:olimpia azzurra?Basso ha scritto:All'estero sono stati molto corretti, quindi Cyclingnews piuttosto che Biciciclismo, Velonews piuttosto che Wielerflits, Vélo Club du Net piuttosto che Le Gruppetto, Road and Mud piuttosto che Cronique du Vélo ci hanno citati.
In Italia due dei nostri concorrenti principali hanno riportato la notizia, in un caso copiando paro paro: ovviamente senza citare la fonte. Comportamento proprio esemplare.

Non è transitabile adesso per la neveCicloSprint ha scritto:La discesa della Fauniera è intransitabile per motivi di sicurezza!!!Gigilasegaperenne ha scritto:Viberti insiste con la Fauniera, ma dall'altimetria minuscola dell'immagine trovata ieri a me sembra che nella tappa di Sant'Anna di Vinadio si facciano Vars, Bonette/Restefond e Lombarda.
ma anche il colle dell'Agnello
http://www.lastampa.it/2015/10/01/edizi ... agina.html
Il versante pericolosissimo della discesa del Fauniera sarebbe quello verso la valle Maira (Esischie)..
Quello verso Demonte è una discesa spettacolare da pelle d'oca ma si puo' ampiamente fare (chi sa scendere bene.. da due minuti a tutti)
-
Avete sentito Beppe Conti a Radiocorsa ?
- Visconte85
no sto guardando la viola, che ha detto?CicloSprint ha scritto:Avete sentito Beppe Conti a Radiocorsa ?
Domenica ha detto che i big al Giro saranno:Nibali,Landa e PinotCicloSprint ha scritto:Avete sentito Beppe Conti a Radiocorsa ?
Visconti tifi Fiorentina?Visconte85 ha scritto:no sto guardando la viola, che ha detto?CicloSprint ha scritto:Avete sentito Beppe Conti a Radiocorsa ?

- Visconte85
Io sono milanista ma in famiglia sono tutti Fiorentini e Torinisti squadre che ovviamente tifo quando non giocano contro i rossoneri 

Cavoli, manco dal forum per un giorno e mi ritrovo già il percorso svelato!
Complimenti per l'anticipazione.
Però, non per fare il menagramo, ma se fosse una trollata di RCS?
Cioè, bene o male il percorso lo si era individuato. Mancavano giusto poche tappe. E se RCS avesse volutamente finto di fare un errore per sviarci dalle tappe reali? Sarebbe possibile? O sono io che mi faccio pippe mentali inutilmente...
Complimenti per l'anticipazione.
Però, non per fare il menagramo, ma se fosse una trollata di RCS?
Cioè, bene o male il percorso lo si era individuato. Mancavano giusto poche tappe. E se RCS avesse volutamente finto di fare un errore per sviarci dalle tappe reali? Sarebbe possibile? O sono io che mi faccio pippe mentali inutilmente...
Per quanto riguarda il buon Beppe Conti: ha semplicemente risposto a domande che ormai non servono più: Benevento, che lui ha ipotizzato come arrivo o partenza, la cronoscalata dell'Alpe di Siusi e Corvara, per ovvi motivi ha annuito col condizionale rimandando a lunedì per la presentazione.
Rispondo anche a BSN a proposito della "trollata". Il "Messaggero Veneto" di oggi in un titolo ha posto la domanda: "Distrazione o marketing?".
Rispondo anche a BSN a proposito della "trollata". Il "Messaggero Veneto" di oggi in un titolo ha posto la domanda: "Distrazione o marketing?".
Può darsi...Pafer1 ha scritto:Per quanto riguarda il buon Beppe Conti: ha semplicemente risposto a domande che ormai non servono più: Benevento, che lui ha ipotizzato come arrivo o partenza, la cronoscalata dell'Alpe di Siusi e Corvara, per ovvi motivi ha annuito col condizionale rimandando a lunedì per la presentazione.
Rispondo anche a BSN a proposito della "trollata". Il "Messaggero Veneto" di oggi in un titolo oggi ha posto la domanda: "Distrazione o marketing?".
Non so cosa pensare. Da una parte, mi complimento per lo scoop, dall'altra, mi pare tuttora strano che RCS abbia potuto compiere una tale leggerezza.
Forse, è solo una via di mezzo: una leggerezza voluta per fare uno scoop che faccia scalpore.
Nooo peccatoVisconte85 ha scritto:Io sono milanista ma in famiglia sono tutti Fiorentini e Torinisti squadre che ovviamente tifo quando non giocano contro i rossoneri

Le ultime due tappe montane non hanno un chilometraggio stile tour ovvero cortino?
Tifoso di Vincenzo e Peter!
- Visconte85
Praticamente ha risposto alle e-mail di CiclosprintPafer1 ha scritto:Per quanto riguarda il buon Beppe Conti: ha semplicemente risposto a domande che ormai non servono più: Benevento, che lui ha ipotizzato come arrivo o partenza, la cronoscalata dell'Alpe di Siusi e Corvara, per ovvi motivi ha annuito col condizionale rimandando a lunedì per la presentazione.

Comunque, forse a maggio non è poi così a rischio fare la Bonette e la Lombarda.
È vero che sono molto alte, la prima addirittura quasi 3000 metri, cioè 2802, e sarebbe la quota più alta mai raggiunta al Giro, però si trovano molto a sud e vicino al mare.
Sembra strano, ma si trovano a circa 80 chilometri da Nizza. Chiaro che in caso di giornata di maltempo si rischia. Però, solitamente quella è una zona un po'più mite rispetto alle Dolomiti. Infatti, il limite della vegetazione è anche più elevato.
È vero che sono molto alte, la prima addirittura quasi 3000 metri, cioè 2802, e sarebbe la quota più alta mai raggiunta al Giro, però si trovano molto a sud e vicino al mare.
Sembra strano, ma si trovano a circa 80 chilometri da Nizza. Chiaro che in caso di giornata di maltempo si rischia. Però, solitamente quella è una zona un po'più mite rispetto alle Dolomiti. Infatti, il limite della vegetazione è anche più elevato.
Mite??
Non direi
infatti le strade aprono molto più tardi rispetto ad altre regioni
Io a metà maggio ho provato a fare sia fauniera che sampeyre nn ce l ho mai fatta causa strada ancora chiusa x neve..
Agnello fauniera a fine maggio ci son una possibilità su quattro che si possano fare..
Non direi
infatti le strade aprono molto più tardi rispetto ad altre regioni
Io a metà maggio ho provato a fare sia fauniera che sampeyre nn ce l ho mai fatta causa strada ancora chiusa x neve..
Agnello fauniera a fine maggio ci son una possibilità su quattro che si possano fare..
- Camoscio madonita
BSN ha scritto:Comunque, forse a maggio non è poi così a rischio fare la Bonette e la Lombarda.
mmm, magari qualche grado in meno ma come quantità di neve scaricata durante l'inverno sulle Alpi Marittime nevica molto di più che sulle Cozie e le Graie per rimanere in zona Alpi occidentali, proprio per la vicinanza al mare e all'arrivo di correnti più umide...e come diceva Winter, questo fatto comporta un'intransitabilità di quei colli fino a fine maggio-inizio giugno.
Due anni, tanto per citare un esperienza personale, a metà giugno trovai la carreggiata del Fauniera ancora invasa dalla neve nel tratto finale e c'era una strettoia sul ciglio che permetteva il passaggio...ed era metà giugno.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Però tenete presente che si è a sud della linea di displuvio delle Alpi. Probabilmente, dall'altra parte, a nord è più freddo.Camoscio madonita ha scritto:BSN ha scritto:Comunque, forse a maggio non è poi così a rischio fare la Bonette e la Lombarda.
mmm, magari qualche grado in meno ma come quantità di neve scaricata durante l'inverno sulle Alpi Marittime nevica molto di più che sulle Cozie e le Graie per rimanere in zona Alpi occidentali, proprio per la vicinanza al mare e all'arrivo di correnti più umide...e come diceva Winter, questo fatto comporta un'intransitabilità di quei colli fino a fine maggio-inizio giugno.
Due anni, tanto per citare un esperienza personale, a metà giugno trovai la carreggiata del Fauniera ancora invasa dalla neve nel tratto finale e c'era una strettoia sul ciglio che permetteva il passaggio...ed era metà giugno.
Magari ho detto una cavolata, però è vero che il limite della vegetazione è più alto: sulle Dolomiti, sopra i 1800 metri si fa sempre più rada la vegetazione, mentre da quelle parti il limite è più alto.
Se non altro, potrebbe risultare più facile sgombrare la neve dalla carreggiata.
-
GIRO D'ITALIA. Anticipazioni e colpi di scena
Il precedente del "ribaltone" di Castellano nel 1993
STORIA | La caccia all'anticipazione del percorso del prossimo Giro d'Italia si sta svolgendo ormai da parecchie settimane, alcune tappe addirittura sono già state presentate e ieri sera c'è stato l'incidente informatico che ha portato ad essere pubblicato per alcuni minuti il percorso sul sito della Gazzetta. La notizia ovviamente è subito rimbalzata in giro per il web, passando di social in social e approdando anche sulle pagine dei giornali, come testimonia fra l'altro l'articolo di Giorgio Viberti per La Stampa che vi abbiamo proposto anche noi (clicca qui).
Non è la prima volta che l'informatica tradisce una grande corsa: era già accaduto tanto al Giro quanto al Tour de France. Capita, basta un clic o un flag messo distrattamente o non rimosso ed ecco che il gioco è fatto.
Ma siamo sicuri che il Giro che abbiamo scoperto per caso sarà poi lo stesso che verrà ufficializzato lunedì prossimo ad Expo?
Il precedente clamoroso è datato 1993 e porta la firma di Carmine Castellano che lo racconta con gusto nel suo libro Tutto il rosa della mia vita: «Per sabato 27 novembre 1993 era prevista al Teatro Lirico di Milano la presentazione del 77° Giro d'Italia. Il martedì precedente, come al solito ero già in ufficio intorno alle 7,30 e per prima cosa cominciai a leggere i giornali cercando qualche indiscrezione sul Giro. Rimasi quasi annichilito quando scoprii che l'ultima pagina di Tuttosport era completamente dedicata al Giro con cartina e l'indicazione delle tappe che riproducevano interamente il percorso da noi programmato. Era uno scoop importante per quel giornale, e per Beppe Conti che l'aveva fatto, ma al tempo stesso annullava il nostro sforzo di creare sorpresa e interesse. Il colpo era forte ma non mi lasciai scoraggiare e guardando e riguardando quella cartina mi accorsi che potevo stravolgere completamente il percorso, senza cambiare le città di tappa e fare un nuovo Giro. L'unica cosa che non potevo più fare rientrare nel programma, ma solo per motivi tecnici, era la prevista cronoscalata del Bondone che mi obbligò a ricercare una nuova soluzione che si concretizzò con una cronoscalata al Passo del Bocco....
... Da quel momento cominciammo a costruire in gran segreto il nuovo Giro mentre Tuttosport continuava nei giorni seguenti a commentare con interviste ai probabili protagonisti quel percorso che per noi era ormai superato. Al momento della presentazione ci fu grande sorpresa e anche soddisfazione nel dimostrare che il Giro lo presentava la Gazzetta e non altri...».
Certo, i tempi sono cambiati, la comunicazione rispetto ad allora è rivoluzionata e così anche il mondo economico, ma non è detto che Mauro Vegni ed il suo staff non stiano meditando qualche ritocco per "rimediare" all'errore informatico: chissà se il Giro che scopriremo lunedì sarà proprio quello che un clic maligno ci ha presentato ieri sera. Non è da escludere che ci sia più di una sorpresa...
1 Ottobre 2015 | 12:39
Copyright © TBW
da http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=83782&tp=n
Il precedente del "ribaltone" di Castellano nel 1993
STORIA | La caccia all'anticipazione del percorso del prossimo Giro d'Italia si sta svolgendo ormai da parecchie settimane, alcune tappe addirittura sono già state presentate e ieri sera c'è stato l'incidente informatico che ha portato ad essere pubblicato per alcuni minuti il percorso sul sito della Gazzetta. La notizia ovviamente è subito rimbalzata in giro per il web, passando di social in social e approdando anche sulle pagine dei giornali, come testimonia fra l'altro l'articolo di Giorgio Viberti per La Stampa che vi abbiamo proposto anche noi (clicca qui).
Non è la prima volta che l'informatica tradisce una grande corsa: era già accaduto tanto al Giro quanto al Tour de France. Capita, basta un clic o un flag messo distrattamente o non rimosso ed ecco che il gioco è fatto.
Ma siamo sicuri che il Giro che abbiamo scoperto per caso sarà poi lo stesso che verrà ufficializzato lunedì prossimo ad Expo?
Il precedente clamoroso è datato 1993 e porta la firma di Carmine Castellano che lo racconta con gusto nel suo libro Tutto il rosa della mia vita: «Per sabato 27 novembre 1993 era prevista al Teatro Lirico di Milano la presentazione del 77° Giro d'Italia. Il martedì precedente, come al solito ero già in ufficio intorno alle 7,30 e per prima cosa cominciai a leggere i giornali cercando qualche indiscrezione sul Giro. Rimasi quasi annichilito quando scoprii che l'ultima pagina di Tuttosport era completamente dedicata al Giro con cartina e l'indicazione delle tappe che riproducevano interamente il percorso da noi programmato. Era uno scoop importante per quel giornale, e per Beppe Conti che l'aveva fatto, ma al tempo stesso annullava il nostro sforzo di creare sorpresa e interesse. Il colpo era forte ma non mi lasciai scoraggiare e guardando e riguardando quella cartina mi accorsi che potevo stravolgere completamente il percorso, senza cambiare le città di tappa e fare un nuovo Giro. L'unica cosa che non potevo più fare rientrare nel programma, ma solo per motivi tecnici, era la prevista cronoscalata del Bondone che mi obbligò a ricercare una nuova soluzione che si concretizzò con una cronoscalata al Passo del Bocco....
... Da quel momento cominciammo a costruire in gran segreto il nuovo Giro mentre Tuttosport continuava nei giorni seguenti a commentare con interviste ai probabili protagonisti quel percorso che per noi era ormai superato. Al momento della presentazione ci fu grande sorpresa e anche soddisfazione nel dimostrare che il Giro lo presentava la Gazzetta e non altri...».
Certo, i tempi sono cambiati, la comunicazione rispetto ad allora è rivoluzionata e così anche il mondo economico, ma non è detto che Mauro Vegni ed il suo staff non stiano meditando qualche ritocco per "rimediare" all'errore informatico: chissà se il Giro che scopriremo lunedì sarà proprio quello che un clic maligno ci ha presentato ieri sera. Non è da escludere che ci sia più di una sorpresa...
1 Ottobre 2015 | 12:39
Copyright © TBW
da http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=83782&tp=n
Dubito che possano cambiare il disegno a questo punto, salvo minori aggiustamenti all'interno delle tappe. Una cosa che potrebbero fare quasi gratis sarebbe scambiare la tappa di Andalo e la cronoscalata (intendo, fare Andalo la domenica e tornare indietro il martedi' per la cronoscalata... cosa che per inciso migliorerebbe questo Giro del 200%). Ma ormai credo che con tutti i problemi logistici dei grandi Giri moderni sia gia' tutto nero su bianco.
-
Giro d'Italia 2016: la tappa conclusiva partirà dalla città di Cuneo
http://www.targatocn.it/2015/10/01/legg ... cuneo.html
http://www.targatocn.it/2015/10/01/legg ... cuneo.html
-
Carmine Castellano fece una modifica giusta nel 1993, infatti con il percorso di Beppe Conti la Merano-Aprica si doveva fare l'11 giugno, invece si fece il 5 giugno e anche il tempo diede ragione, la Merano-Aprice si fece con il sole e tempo bellissimo, se si sarebbe fatta l' 11 giugno non si sarebbe fatta o meglio modificata...Eshnar ha scritto:Dubito che possano cambiare il disegno a questo punto, salvo minori aggiustamenti all'interno delle tappe. Una cosa che potrebbero fare quasi gratis sarebbe scambiare la tappa di Andalo e la cronoscalata (intendo, fare Andalo la domenica e tornare indietro il martedi' per la cronoscalata... cosa che per inciso migliorerebbe questo Giro del 200%). Ma ormai credo che con tutti i problemi logistici dei grandi Giri moderni sia gia' tutto nero su bianco.
-
GIRO D'ITALIA. Accordo fatto, Torino è salva
Una questione economica rischiava di far saltare tutto
da http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=83803&tp=n
Arrivo a Torino?CicloSprint ha scritto:GIRO D'ITALIA. Accordo fatto, Torino è salva
Ho letto l'ultimo articolo, a mio avviso da parte di RCS c'è stata la volontà di far concludere il Giro a tutti i costi a Torino, trovo strano che Milano non fosse in grado di spendere una cifra superiore a 125.000 euro. Del resto negli ultimi anni si è sempre fatto in modo di "limare" i trasferimenti, ed una Torino-Milano avrebbe comportato uno spostamento di 150 km da Sant'Anna di Vinadio.
Al tempo stesso, le ultime tappe (chiaro il riferimento a Risoul e la sua congrua offerta), non avrebbero consentito una modifica dell'ultima settimana per avvicinarsi a Milano (o ad un'altra eventuale città interessata ad ospitare l'arrivo finale), questa è l'ennesima prova che prima dell'inserimento di Risoul e Guillestre (e se vogliamo anche di Pinerolo, dato che la località torinese è stata resa nota poche ore dopo quelle francesi), l'epilogo del Giro, o comunque le fasi decisive, erano orientati più a nord-est.
Al tempo stesso, le ultime tappe (chiaro il riferimento a Risoul e la sua congrua offerta), non avrebbero consentito una modifica dell'ultima settimana per avvicinarsi a Milano (o ad un'altra eventuale città interessata ad ospitare l'arrivo finale), questa è l'ennesima prova che prima dell'inserimento di Risoul e Guillestre (e se vogliamo anche di Pinerolo, dato che la località torinese è stata resa nota poche ore dopo quelle francesi), l'epilogo del Giro, o comunque le fasi decisive, erano orientati più a nord-est.
-
Il Piemonte non doveva avere una tappa nel 2016, invece per colpa di Risoul ne avrà ben 4!!!!!Pafer1 ha scritto:Ho letto l'ultimo articolo, a mio avviso da parte di RCS c'è stata la volontà di far concludere il Giro a tutti i costi a Torino, trovo strano che Milano non fosse in grado di spendere una cifra superiore a 125.000 euro. Del resto negli ultimi anni si è sempre fatto in modo di "limare" i trasferimenti, ed una Torino-Milano avrebbe comportato uno spostamento di 150 km da Sant'Anna di Vinadio.
- Visconte85
Il nuovo Giro del PiemonteCicloSprint ha scritto:Il Piemonte non doveva avere una tappa nel 2016, invece per colpa di Risoul ne avrà ben 4!!!!!Pafer1 ha scritto:Ho letto l'ultimo articolo, a mio avviso da parte di RCS c'è stata la volontà di far concludere il Giro a tutti i costi a Torino, trovo strano che Milano non fosse in grado di spendere una cifra superiore a 125.000 euro. Del resto negli ultimi anni si è sempre fatto in modo di "limare" i trasferimenti, ed una Torino-Milano avrebbe comportato uno spostamento di 150 km da Sant'Anna di Vinadio.
-
se è per questo Vegni aveva lasciato intendere che ci sarebbe stato tanto Sud, ed invece............CicloSprint ha scritto:
Il Piemonte non doveva avere una tappa nel 2016, invece per colpa di Risoul ne avrà ben 4!!!!!
scaccianuvole ha scritto:se è per questo Vegni aveva lasciato intendere che ci sarebbe stato tanto Sud, ed invece............CicloSprint ha scritto:
Il Piemonte non doveva avere una tappa nel 2016, invece per colpa di Risoul ne avrà ben 4!!!!!
Tutta colpa di Risoul....altrimenti avremmo avuto per il 2016 pure Roccella Jonica (avevano pure inaugurato una nuova strada)

CicloSprint, chi ti scrive ha seguito 12 giri. Al Sud l'interesse è decisamente inferiore. A volte si arriva davanti a spalti semi deserti.CicloSprint ha scritto:Il Piemonte non doveva avere una tappa nel 2016, invece per colpa di Risoul ne avrà ben 4!!!!!Pafer1 ha scritto:Ho letto l'ultimo articolo, a mio avviso da parte di RCS c'è stata la volontà di far concludere il Giro a tutti i costi a Torino, trovo strano che Milano non fosse in grado di spendere una cifra superiore a 125.000 euro. Del resto negli ultimi anni si è sempre fatto in modo di "limare" i trasferimenti, ed una Torino-Milano avrebbe comportato uno spostamento di 150 km da Sant'Anna di Vinadio.
Al nord, in alcune zone, c'è più gente che ad una classica del calcio. In questo momento in cui bisogna far quadrare i conti, non mi sembra si possa fare una colpa ad RCS se limita le perdite. Benedetti nordest e nordovest sempre pieni di offerte concrete che permettono di disegnare giri comunque interessanti.
-
Ma allora caro oronzo2, avremo sempre un Giro di Itaglia ?oronzo2 ha scritto:CicloSprint, chi ti scrive ha seguito 12 giri. Al Sud l'interesse è decisamente inferiore. A volte si arriva davanti a spalti semi deserti.CicloSprint ha scritto:Il Piemonte non doveva avere una tappa nel 2016, invece per colpa di Risoul ne avrà ben 4!!!!!Pafer1 ha scritto:Ho letto l'ultimo articolo, a mio avviso da parte di RCS c'è stata la volontà di far concludere il Giro a tutti i costi a Torino, trovo strano che Milano non fosse in grado di spendere una cifra superiore a 125.000 euro. Del resto negli ultimi anni si è sempre fatto in modo di "limare" i trasferimenti, ed una Torino-Milano avrebbe comportato uno spostamento di 150 km da Sant'Anna di Vinadio.
Al nord, in alcune zone, c'è più gente che ad una classica del calcio. In questo momento in cui bisogna far quadrare i conti, non mi sembra si possa fare una colpa ad RCS se limita le perdite. Benedetti nordest e nordovest sempre pieni di offerte concrete che permettono di disegnare giri comunque interessanti.
Riprovando a disegnare la tappa di Praia, con le salite a Grisolia,Verbicaro e Santa Domenica Talao mi esce un chilometraggio molto vicino ai 191 previsti
Fra l'altro Verbicaro nei primi metri ha delle pendenze da ribaltamento, andate a guardarla su Street View
Fra l'altro Verbicaro nei primi metri ha delle pendenze da ribaltamento, andate a guardarla su Street View
Ciclo, attacca col crowdfounding. Non so quanto costi una tappa del giro, prova a trovare 150000€ almeno e inizia a tartassare come solo tu sai fare Vegni (e non noi, che non ti possiamo aiutare, se non confortandoti dicendoti che sì, al Sud c'è in genere poca gente e capita che talvolta le amministrazioni locali non paghino il dovuto a RCS, che pertanto ci pensa non 2, ma 3 volte prima di impegnarsi dalle tue lande. Purtroppo, perchè offrono paesaggi meravigliosi e anche interessanti tracciati, probabilmente pure piuttosto inediti: ma se chi governa non capisce l'importanza di una manifestazione come il Giro, e di offrire serie garanzie a chi lo organizza, hai poco da sperare!)CicloSprint ha scritto:
Ma allora caro oronzo2, avremo sempre un Giro di Itaglia ?
Probabilmente Gesink sarà al via della corsa rosa per puntare successivamente all'olimpiade. Da un'analisi di Cyclingnews la classifica al Giro potrebbe essere un obiettivo di Dumoulin, Hesjedal, Porte, Uran, Dennis, Kwiatkowski, Adam e Simon Yates e Majka. Inoltre il percorso potrebbe attirare un buon numero di velocisti.
http://www.cyclingnews.com/news/2016-gi ... trialists/
http://www.cyclingnews.com/news/news-sh ... ana-crash/
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- Maìno della Spinetta
be' direi un bel Giro sarebbe, con Dumoulin e Porte davanti a tutti prima delle Alpi ci divertiremmo poi a vedere Landa e Nibali all'attacco.Slegar ha scritto:Probabilmente Gesink sarà al via della corsa rosa per puntare successivamente all'olimpiade. Da un'analisi di Cyclingnews la classifica al Giro potrebbe essere un obiettivo di Dumoulin, Hesjedal, Porte, Uran, Dennis, Kwiatkowski, Adam e Simon Yates e Majka. Inoltre il percorso potrebbe attirare un buon numero di velocisti.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
-
Beppe Conti commenta il Gran Piemonte, magari ci annuncia una nuova indiscrezione sul Giro ?
Ma allora caro oronzo2, avremo sempre un Giro di Itaglia ?[/quote]
CicloSprint, i percorsi di Tour e Vuelta nel tempo li hai studiati? Ci sono zone di Francia e Spagna dove il Tour passa una volta ogni 7/8 anni. Delle tre grandi corse a tappe, il Giro è sicuramente l'evento più democratico a livello di distribuzione geografica.
CicloSprint, i percorsi di Tour e Vuelta nel tempo li hai studiati? Ci sono zone di Francia e Spagna dove il Tour passa una volta ogni 7/8 anni. Delle tre grandi corse a tappe, il Giro è sicuramente l'evento più democratico a livello di distribuzione geografica.
La vegetazione sparisce intorno ai 2000 metriBSN ha scritto:Però tenete presente che si è a sud della linea di displuvio delle Alpi. Probabilmente, dall'altra parte, a nord è più freddo.Camoscio madonita ha scritto:BSN ha scritto:Comunque, forse a maggio non è poi così a rischio fare la Bonette e la Lombarda.
Magari ho detto una cavolata, però è vero che il limite della vegetazione è più alto: sulle Dolomiti, sopra i 1800 metri si fa sempre più rada la vegetazione, mentre da quelle parti il limite è più alto.
Se non altro, potrebbe risultare più facile sgombrare la neve dalla carreggiata.
Il problema è che son zone scarsamente abitate (e si stan sempre piu' spopolando)
Per il Fauniera
dalla Val Grana la strada credo venga chiusa al Santuario (quindi una decina di km)
da Demonte son molti di piu' (almeno altri quindici km)
L'Agnello stessa cosa
In piu' il Trentino è regione autonoma..
E Pinot ancheMaìno della Spinetta ha scritto:be' direi un bel Giro sarebbe, con Dumoulin e Porte davanti a tutti prima delle Alpi ci divertiremmo poi a vedere Landa e Nibali all'attacco.Slegar ha scritto:Probabilmente Gesink sarà al via della corsa rosa per puntare successivamente all'olimpiade. Da un'analisi di Cyclingnews la classifica al Giro potrebbe essere un obiettivo di Dumoulin, Hesjedal, Porte, Uran, Dennis, Kwiatkowski, Adam e Simon Yates e Majka. Inoltre il percorso potrebbe attirare un buon numero di velocisti.
- Visconte85
Oronzo2,
Perché Ciclosprint ti chiama sempre in causa?

-
me lo son chiesto anche io diverse volteVisconte85 ha scritto:Oronzo2,

Sono cuginiVisconte85 ha scritto:Oronzo2,

- presa 2 del Montello
Il sito della Maratona dles Dolomites ha svelato altimetria e planimetria della Alpago-Corvara: http://www.maratona.it/it/pagina-vuota-per-prove
Ohhh metteranno anche il mur dl Giat! Molto bene
- matteo.conz
Credo anch'io che abbiano copiato il tour che è già la seconda volta che lo fa. Se ci pensate, genera più hype: la presentazione oggi o domani sarebbe stata una notiziolina che la maggioranza dei media avrebbe dato solo in caso di un buco da tappare mentre così sono quasi certo che è stata data da più redazioni e qualcuno che non avrebbe seguito la presentazione, lo farà anche solo per vedere la veridicità della presunta fuga di notizie mentre qualcun'altro darà una sbirciatina perché appunto ha letto o sentito la notizia altrimenti mancò ci pensava che c'era.BSN ha scritto: Può darsi...
Non so cosa pensare. Da una parte, mi complimento per lo scoop, dall'altra, mi pare tuttora strano che RCS abbia potuto compiere una tale leggerezza.
Forse, è solo una via di mezzo: una leggerezza voluta per fare uno scoop che faccia scalpore.
Forse l'effetto non lo sanno stimare neanche loro per adesso ma se fosse un 1-2% sarebbe oro e pure gratis. Quanto gli costerebbe un risultato così con metodi tradizionali? un bel po di dindini!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
-
mi sa che l'han levatopresa 2 del Montello ha scritto:Il sito della Maratona dles Dolomites ha svelato altimetria e planimetria della Alpago-Corvara: http://www.maratona.it/it/pagina-vuota-per-prove
-
Articolo del "Il quotidiano della Calabria" sulla Catanzaro-Praia e Praia-Benevento.
http://edicoladigitale.ilquotidianodell ... bria/#/33/
http://edicoladigitale.ilquotidianodell ... bria/#/33/
Sono attestati di affetto di cui farei volentieri a menoMystogan ha scritto:Sono cuginiVisconte85 ha scritto:Oronzo2,
RCS e Gazzetta, secondo me, non hanno subìto svantaggi da questo scoop. Coloro che, su altri forum e pagine web hanno criticato l'incompetenza di chi ha gestito quel link, hanno semplicemente fatto la solita polemica "all'italiana", tanto per aprire bocca e darle fiato.matteo.conz ha scritto:Credo anch'io che abbiano copiato il tour che è già la seconda volta che lo fa. Se ci pensate, genera più hype: la presentazione oggi o domani sarebbe stata una notiziolina che la maggioranza dei media avrebbe dato solo in caso di un buco da tappare mentre così sono quasi certo che è stata data da più redazioni e qualcuno che non avrebbe seguito la presentazione, lo farà anche solo per vedere la veridicità della presunta fuga di notizie mentre qualcun'altro darà una sbirciatina perché appunto ha letto o sentito la notizia altrimenti mancò ci pensava che c'era.BSN ha scritto: Può darsi...
Forse l'effetto non lo sanno stimare neanche loro per adesso ma se fosse un 1-2% sarebbe oro e pure gratis. Quanto gli costerebbe un risultato così con metodi tradizionali? un bel po di dindini!
In realtà, chi come noi da un anno a questa parte ha indagato sul percorso del Giro non può che essere contento di tale "mossa" (oltre ovviamente a ringraziare chi lo ha scoperto). Al tempo stesso, i veri interessati che lunedì pomeriggio avranno la possibilità di seguire la presentazione non vedranno l'ora di scoprire le altimetrie e le planimetrie, e magari il giorno dopo acquisteranno ugualmente una copia della rosea.
Chi un leggero danno lo ha ricevuto, invece, è la RAI. E' vero che con la presentazione di lunedì pomeriggio gli ascolti sono quel che sono, ma tutti coloro che attendevano la presentazione solo per sapere se il Giro fosse passato vicino casa, fregandosene dei percorsi, ne faranno volentieri a meno.
Pertanto, non mi stupirei se in futuro lo scoop si dovesse ripetere ancora una volta, del resto, come ha scritto lo stimato Castellano nel suo libro, la "spiata" del 1993 bruciò perchè fu fatta da un quotidiano diretto concorrente. In questo caso, invece, si è trattato di un forum pubblico che, al contrario, ha fatto comunque parlare di RCS e Gazzetta, seguendo la teoria del "bene o male, purchè se ne parli".