le sue chances, per le sue caratteristiche, se le è giocate molto bene
Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)
Re: Giro di Lombardia 2015 (4 ottobre)
le sue chances, per le sue caratteristiche, se le è giocate molto bene

Che goduria ragazzi
e anche a corsa e percorso, meravigliosi
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Pensa se ci finiva una della lega!matter1985 ha scritto:Quella badiera italiana che va a coprire l'abominio Astana?
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
-
matteo9502
Non sei l'unico.Mystogan ha scritto:Che azione ragazzi,sono commosso
Veramente una vittoria bellissima. Meritata quanto il Mondiale di Sagan. Bravissimo
P.S. Lo scrivo per l'ennesima volta ma non posso farne a meno: ROSA MONUMENTALE. L'anno prossima merita di potersi giocare corse importanti.
- Visconte85
un applauso anche per Kwiatkowski, ha provato un attacco da lontano e purtroppo non gli è andata bene però grande lo stesso
Bellissimo il tricolore vero che va a coprire quello fake
Bellissimo il tricolore vero che va a coprire quello fake
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
-
matter1985
Con tutto il rispetto per Bergamo e Lecco ma il Lombardia é questo!
#JeSuisNizzolo
quando dicevo gli ultimi anni che quel percorso era un autentico aborto, avete visto che gara? c'è niente da fare, con civiglio e san fermo viene sempre fuori un gran Lombardia, corsa selettiva al massimo. Nibali ha vinto uguale e identico a come vinse Cunego nel 2008.
Nibali ha vinto da campione...è riuscito a vincere pur non essendo il più forte...ha vinto di testa e di inventiva...
Rosa monumentale probabilmente era quello che ne aveva più di tutti...
Rosa monumentale probabilmente era quello che ne aveva più di tutti...
- barrylyndon
cosi sfata due miti...che le sue doti in discesa erano, appunto, solo leggende ed il piu' importante, abbiamo vinto una monumento.
...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Visconte85
L'anno prossimo a Rio avremo Rosa, Nibali ed Aru manca solo il 4° di contornomatteo9502 ha scritto:Non sei l'unico.Mystogan ha scritto:Che azione ragazzi,sono commosso
Veramente una vittoria bellissima. Meritata quanto il Mondiale di Sagan. Bravissimo![]()
![]()
P.S. Lo scrivo per l'ennesima volta ma non posso farne a meno: ROSA MONUMENTALE. L'anno prossima merita di potersi giocare corse importanti.
Brambilla, Formolo, Cataldo, D.Caruso....
-
matter1985
Salvini non approva!Subsonico ha scritto:Pensa se ci finiva una della lega!matter1985 ha scritto:Quella badiera italiana che va a coprire l'abominio Astana?
#JeSuisNizzolo
-
matteo9502
Con questi 3 e Cataldo corriamo direttamente in maglia AstanaVisconte85 ha scritto:L'anno prossimo a Rio avremo Rosa, Nibali ed Aru manca solo il 4° di contornomatteo9502 ha scritto:Non sei l'unico.Mystogan ha scritto:Che azione ragazzi,sono commosso
Veramente una vittoria bellissima. Meritata quanto il Mondiale di Sagan. Bravissimo![]()
![]()
P.S. Lo scrivo per l'ennesima volta ma non posso farne a meno: ROSA MONUMENTALE. L'anno prossima merita di potersi giocare corse importanti.![]()
Brambilla, Formolo, Cataldo, D.Caruso....
Gran bella corsa.
Complimenti a Nibali. Un buon punto di partenza per puntare alle corse di un giorno per le prossime stagioni.

Complimenti a Nibali. Un buon punto di partenza per puntare alle corse di un giorno per le prossime stagioni.
Dannata la pecora che si crede panda
Mamma mia,stagione in parte riscattata,bravissimo Vincenzo
Grande Vincenzo!!!!!
e, ragazzi, secondo me vittoria non così scontata perché ok che era uno tra i più in condizione, ma abbiamo visto che Vincenzino non è che abbia tutto sto scatto/cambio di ritmo. Quindi è stato un grande a cogliere l'attimo giusto per un pelo.
Si è preso dei rischi enormi in discesa, ma non aveva scelta.
Se aspettava l'ultima salita non arrivava nei 5.
e, ragazzi, secondo me vittoria non così scontata perché ok che era uno tra i più in condizione, ma abbiamo visto che Vincenzino non è che abbia tutto sto scatto/cambio di ritmo. Quindi è stato un grande a cogliere l'attimo giusto per un pelo.
Si è preso dei rischi enormi in discesa, ma non aveva scelta.
Se aspettava l'ultima salita non arrivava nei 5.

Ma quel thread non è riservato a quelli che preparano una corsa all'anno?criab ha scritto:Appunto ... ma è un discorso che andrebbe nell'altro threadVisconte85 ha scritto:sta andando forte da Marzo,criab ha scritto:Dovesse vincere Valverde sarebbe la morte definitiva del ciclismo
Mettiamoci d'accordo perché se uno non piace non vai mai bene niente.
- matteo.conz
Io direi completamente riscattata con questo finale di stagione. Una monumento vale una carrieraMystogan ha scritto:Mamma mia,stagione in parte riscattata,bravissimo Vincenzo
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Diciamo un 7 ci sta tutto alla stagionematteo.conz ha scritto:Io direi completamente riscattata con questo finale di stagione. Una monumento vale una carrieraMystogan ha scritto:Mamma mia,stagione in parte riscattata,bravissimo Vincenzo
- Visconte85
galliano ha scritto:Ma quel thread non è riservato a quelli che preparano una corsa all'anno?criab ha scritto: Appunto ... ma è un discorso che andrebbe nell'altro thread
Mettiamoci d'accordo perché se uno non piace non vai mai bene niente.
a maggio ha staccato la spina recuperando energie, non ha fatto nemmeno una corsa. Si è gestito bene. Ripeto non mi piace ma è un campione
- barrylyndon
6 risicato...Mystogan ha scritto:Diciamo un 7 ci sta tutto alla stagionematteo.conz ha scritto:Io direi completamente riscattata con questo finale di stagione. Una monumento vale una carrieraMystogan ha scritto:Mamma mia,stagione in parte riscattata,bravissimo Vincenzo
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Che vittoria.
Classica dell'anno a mani basse per spettacolarità ed emozioni vissute su strada.
Classica dell'anno a mani basse per spettacolarità ed emozioni vissute su strada.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
-
matteo9502
Comunque i terzi posti di Pinot portano bene 
- Visconte85
Delle monumento il Lombardia è stato il più spettacolare, ma di tantoGiacomoXT ha scritto:Che vittoria.
-
matteo9502
Beppe Conti dice che Pinot farà il Giro l'anno prossimo. Speriamo.
- matteo.conz
Dici sul serio? tappa al tour, quarto posto sappiamo come, poi questo finale. D'accordo che è nibali però per me è una stagione da 7, altrimenti per avere 10 che doveva fare? tour+giro?barrylyndon ha scritto: 6 risicato...
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
7 magari no Barry,diciamo 6.5
ma dai Barrybarrylyndon ha scritto: 6 risicato...
7 pieno
Al Tour ha fatto 4, mica ventesimo. Ha vinto una tappa sulle Alpi con una impresa scattando in faccia alla maglia gialla e stacando tutti. Ha vinto qualche corsa minore, la maglia tricolore, e... ...il Lombardia! interrompendo il digiuno nelle monumento dopo sette anni.
Sarebbe da 9 ma la prima parte di stagione è stata opaca

godoooooo !!!! ha vinto un campione che ha fatto la storia di questo sport... stagione da 8 pieno !!!
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
con questo bella vittoria, un 7(magari 7-) ci può stare dai,matteo.conz ha scritto:Dici sul serio? tappa al tour, quarto posto sappiamo come, poi questo finale. D'accordo che è nibali però per me è una stagione da 7, altrimenti per avere 10 che doveva fare? tour+giro?barrylyndon ha scritto: 6 risicato...
aspettavamo una monumento dal 2008...ora aspettiamo altri 7 anni
-
lionello91
Cosa ti ho detto ieri?barrylyndon ha scritto:cosi sfata due miti...che le sue doti in discesa erano, appunto, solo leggende ed il piu' importante, abbiamo vinto una monumento.![]()
![]()
...
Un bel 150 facili....
Peraud, Pinot, Bardet......
-
giorgio ricci
Lombardia a Como corsa fantastica. Nibali si dimostra un fuoriclasse.complimenti . Posso quasi dire , meno male che non abbia finito la Vuelta,perché ci ha dato un finale di stagione bellissimo che ha onorato le classiche italiane e ha dato popolarità a corse,altrimenti in,declino.
Rosa commovente, spero che cresca ancora per,poter dare qualche,bella soddisfazione pure per il mio Piemonte. Sono decenni che aspettiamo,un campione dalle nostre,parti.
Rosa commovente, spero che cresca ancora per,poter dare qualche,bella soddisfazione pure per il mio Piemonte. Sono decenni che aspettiamo,un campione dalle nostre,parti.
-
matteo9502
Ma perchè Beppe Conti deve sempre esagerare?
Che vuol dire che questo è il vero Mondiale e non quello di Richmond? Bah.
Sono d'accordo, già vincere una monumento vale un 7.Celun ha scritto:con questo bella vittoria, un 7(magari 7-) ci può stare dai,matteo.conz ha scritto:Dici sul serio? tappa al tour, quarto posto sappiamo come, poi questo finale. D'accordo che è nibali però per me è una stagione da 7, altrimenti per avere 10 che doveva fare? tour+giro?barrylyndon ha scritto: 6 risicato...
aspettavamo una monumento dal 2008...ora aspettiamo altri 7 anni
Discesa strepitosa di Nibali e mi pare siamo stato.tutto regolare per quanto concerne le possibili scie dei mezzi al seguito.
Mi ha stupito l'atteggiamento di Valverde in discesa che era l'unico che poteva marcare stretto Nibali.
Evidentemente si è reso conto che era inferiore a Moreno e sperava di farlo lavorare.
Infatti anche in salita aspettava sempre che fossero altri a chiudere.
Il percorso del Lombardia deve essere sempre questo
-
el_condor
Grandissima impresa di Nibali.. Personalmente pensavo che sarebbe arrivato un gruppetto di una diecina e non vedevo Nibali nei 5..
Ha corso con straordinaria intelligenza perche' in salita si e' accorto di non poter fare la differenza .
Con questo finale di stagione Vincenzo riscatta ampiamente i periodi bui del 2015..
L'Astana e' stata perfetta e Rosa si e' mostrato il piu' forte in gara Avesse corso da capitano oggi avrebbe vinto certamente...
Il Nibali settembre ottobre 2015 mi e' piaciuto moltissimo ( a differenza del Nibali febbraio-metà giugno) e mi chiedo come sia possibile per un ciclista che fa quello che ha fatto Nibali nel settembre ottobre 2015 andare piano per mesi (mesi senza quasi mai piazzarsi nei 10).
Bravi anche Moreno e Pinot...
ciao
el_condor
Ha corso con straordinaria intelligenza perche' in salita si e' accorto di non poter fare la differenza .
Con questo finale di stagione Vincenzo riscatta ampiamente i periodi bui del 2015..
L'Astana e' stata perfetta e Rosa si e' mostrato il piu' forte in gara Avesse corso da capitano oggi avrebbe vinto certamente...
Il Nibali settembre ottobre 2015 mi e' piaciuto moltissimo ( a differenza del Nibali febbraio-metà giugno) e mi chiedo come sia possibile per un ciclista che fa quello che ha fatto Nibali nel settembre ottobre 2015 andare piano per mesi (mesi senza quasi mai piazzarsi nei 10).
Bravi anche Moreno e Pinot...
ciao
el_condor
- Visconte85
è fatto cosìmatteo9502 ha scritto:Ma perchè Beppe Conti deve sempre esagerare?
Oggi c'e' stato un corridore talmente superiore a tutti che sembrava Merckx + Hinault.
Grazie a questo corridore ha vinto uno degli altri, di certo neanche il piu forte degli altri. ha preso 40 secondi in discesa quando si sono rialzati....
Se oggi Rosa avesse corso per Guardini, Guardini avrebbe vinto il Lombardia...
Spero che in Astana per il prossimo anno le gerarchie siano definite :
1. Rosa
2. Aru
3. Lopez
4. Nibali
Grazie a questo corridore ha vinto uno degli altri, di certo neanche il piu forte degli altri. ha preso 40 secondi in discesa quando si sono rialzati....
1. Rosa
2. Aru
3. Lopez
4. Nibali
mi è sembrato che nel momento in cui ha attaccato nibali valverde stesse bevendo o prendendo degli zuccheri. è comunque in chiaro calo di forma dopo una stagione lunghissima e credo avrebbe avuto poco da dire per la vittoria, ma se nibali ha allungato dopo essersi reso conto che il murciano - l'unico in grado di contrastarlo in discesa - era impegnato in altro, bè, un altro punto per la scaltrezza.galliano ha scritto: Mi ha stupito l'atteggiamento di Valverde in discesa che era l'unico che poteva marcare stretto Nibali.
Evidentemente si è reso conto che era inferiore a Moreno e sperava di farlo lavorare.
Infatti anche in salita aspettava sempre che fossero altri a chiudere.
- Winston Smith
Macumba interrotta. Grazie mille Vincenzino!
Unica classica bella del 2015, e anche se aesse vinto moreno avrei detto lo stesso.
Percorso da non cambiare mai. Questo deve essere il lombardia vita natural durante.
Unica classica bella del 2015, e anche se aesse vinto moreno avrei detto lo stesso.
Percorso da non cambiare mai. Questo deve essere il lombardia vita natural durante.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Io metterei anche Zeits davanti a NibaliTIC ha scritto:Oggi c'e' stato un corridore talmente superiore a tutti che sembrava Merckx + Hinault.
1. Rosa
2. Aru
3. Lopez
4. Nibali
nibali vincitore morale di Richmond!matteo9502 ha scritto:Ma perchè Beppe Conti deve sempre esagerare?
- Visconte85
sei il nostro Beppe Conti, devi sempre esagerareTIC ha scritto:Oggi c'e' stato un corridore talmente superiore a tutti che sembrava Merckx + Hinault.
1. Rosa
2. Aru
3. Lopez
4. Nibali
-
matteo9502
Secondo me anche Grudzev. Lo fanno dimagrire un po' ed è perfetto per fare il capitano al Giro.Mystogan ha scritto:Io metterei anche Zeits davanti a NibaliTIC ha scritto:Oggi c'e' stato un corridore talmente superiore a tutti che sembrava Merckx + Hinault.
1. Rosa
2. Aru
3. Lopez
4. Nibali
Quotonematteo9502 ha scritto:Secondo me anche Grudzev. Lo fanno dimagrire un po' ed è perfetto per fare il capitano al Giro.Mystogan ha scritto:Io metterei anche Zeits davanti a NibaliTIC ha scritto:Oggi c'e' stato un corridore talmente superiore a tutti che sembrava Merckx + Hinault.
1. Rosa
2. Aru
3. Lopez
4. Nibali
TIC ha scritto:Oggi c'e' stato un corridore talmente superiore a tutti che sembrava Merckx + Hinault.
1. Rosa
2. Aru
3. Lopez
4. Nibali
non perdi mai occasione per far la figura del buffone!!

- barrylyndon
manca il capitano del tour 2015..da pierre s.martin alle prime rampe del tourmalet..Mystogan ha scritto:Io metterei anche Zeits davanti a NibaliTIC ha scritto:Oggi c'e' stato un corridore talmente superiore a tutti che sembrava Merckx + Hinault.
1. Rosa
2. Aru
3. Lopez
4. Nibali
- Visconte85
e Lutcenko !!! l'unico corridore nella storia in grado di vincere 2 Tour of Almaty di filamatteo9502 ha scritto:Secondo me anche Grudzev. Lo fanno dimagrire un po' ed è perfetto per fare il capitano al Giro.Mystogan ha scritto:Io metterei anche Zeits davanti a NibaliTIC ha scritto:Oggi c'e' stato un corridore talmente superiore a tutti che sembrava Merckx + Hinault.
1. Rosa
2. Aru
3. Lopez
4. Nibali