avete mai usato un prodotto per l'acido lattico
avete mai usato un prodotto per l'acido lattico
Salve amici, e sopratutto appassionati di ciclismo come me,
Oggi in farmacia acquistando dei prodotti per la famiglia, il farmacista che mi conosce e sopratutto conosce la mia passione per il ciclismo mi ha consigliato un prodotto appena uscito per ridurre l'effetto dell'acido lattico quando si effettuano le ripetute e le gran fondo. Si spruzza all'interno del pantaloncino e dopo 5 minuti si indossa...ne avete esperienza, qualcuno di voi l'ha usato,...e x caso dopante?
Oggi in farmacia acquistando dei prodotti per la famiglia, il farmacista che mi conosce e sopratutto conosce la mia passione per il ciclismo mi ha consigliato un prodotto appena uscito per ridurre l'effetto dell'acido lattico quando si effettuano le ripetute e le gran fondo. Si spruzza all'interno del pantaloncino e dopo 5 minuti si indossa...ne avete esperienza, qualcuno di voi l'ha usato,...e x caso dopante?
Re: avete mai usato un prodotto per l'acido lattico
se è dopante c'è un bel simbolino sul prodotto.William ha scritto:Salve amici, e sopratutto appassionati di ciclismo come me,
In ogni caso basta leggere il nome/composizione chimica/foglietto illustrativo e fare una ricerchina su internet.
Senza il nome del prodotto ovviamente nessuno può dirti nulla (anche se a naso mi sembra una cosa dannosa non sentire l'acido lattico)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
...no il simbolino non c'e'... E' a base di carnosina si chiama hymoving...
William ha scritto:...no il simbolino non c'e'... E' a base di carnosina si chiama hymoving...
http://www.microcore.it/it/prodotti.htm
non contiene dopanti.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Nulla di lattico.
Solo succo d'uva fermentato.
Solo succo d'uva fermentato.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- matteo.conz
per iniziare prendi il cardicor che abbassa i battiti così hai un range piu ampio per arrivare in soglia! poi pian piano ti ti stilleremo un programma di dopaggio coi fiocchi....fidati che sarai sotto stretto controllo medico da parte di tutto il forum.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Mah, io mi chiedo soprattutto quali possano essere l'efficacia e l'utilità...Subsonico ha scritto:William ha scritto:...no il simbolino non c'e'... E' a base di carnosina si chiama hymoving...
non contiene dopanti.
Se capisco bene, ha tutta l'aria di essere un prodotto che agisce sui sintomi, non certo sulle cause. Come può agire una sostanza che si spruzza all'interno dei pantaloncini, su un processo che è prettamente endogeno? Al massimo, credo, interverrà sul senso di bruciore alla gambe, attenuandone i sintomi, E questo non so se sia proprio un bene...
In farmacia ci sono invece molti prodotti alcalini (quasi tutti a base di bicarbonato di sodio), che combattono la formazione eccessiva di acido lattico, ma soprattutto ne ritardando l'accumulo.
Li usi per umiliare il povero Uffa?Bitossi ha scritto: In farmacia ci sono invece molti prodotti alcalini (quasi tutti a base di bicarbonato di sodio), che combattono la formazione eccessiva di acido lattico, ma soprattutto ne ritardando l'accumulo.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Per quello bastano un paio di mozzarelle di Cava de' Tirreni...robot1 ha scritto:Li usi per umiliare il povero Uffa?Bitossi ha scritto: In farmacia ci sono invece molti prodotti alcalini (quasi tutti a base di bicarbonato di sodio), che combattono la formazione eccessiva di acido lattico, ma soprattutto ne ritardando l'accumulo.
sono d'accordo in tutto e per tutto.Bitossi ha scritto:Mah, io mi chiedo soprattutto quali possano essere l'efficacia e l'utilità...Subsonico ha scritto:William ha scritto:...no il simbolino non c'e'... E' a base di carnosina si chiama hymoving...
non contiene dopanti.
Se capisco bene, ha tutta l'aria di essere un prodotto che agisce sui sintomi, non certo sulle cause. Come può agire una sostanza che si spruzza all'interno dei pantaloncini, su un processo che è prettamente endogeno? Al massimo, credo, interverrà sul senso di bruciore alla gambe, attenuandone i sintomi, E questo non so se sia proprio un bene...
In farmacia ci sono invece molti prodotti alcalini (quasi tutti a base di bicarbonato di sodio), che combattono la formazione eccessiva di acido lattico, ma soprattutto ne ritardando l'accumulo.
occhio però che anche il bicarbonato, se non ricordo male, veniva visto con gran sospetto, quando qualcuno se lo portava in borsa, con buona pace dei problemi di digestione.
PS: forse siamo sulla pista giusta per spiegare uno dei fenomeni più sconcertanti della storia delle Kobram passate...