Giro 2016
Re: Giro 2016
Per chi non avesse visto il link di presa in tempo, la tappa di Corvara è quasi identica a quella di Maino tranne che dopo il Valparola arrivati in fondo alla discesa si affronterà il muro del gatto già inserito nella maratona delle Dolomiti
Valico di Macerone per la tappa di Roccaraso, quindi la carovana passerà per Isernia dopo aver presumibilmente attraversato la Bocca di Selva. La salita si Sferracavallo, invece, era praticamente scontata, arrivando da sud.
http://www.rete8.it/sport/ciclismo-giro ... uzzesi123/
- Camoscio madonita
L'accoppiata Giau-Valparola equivale il classico Fedaia-Pordoi. Una bella abbinata che potrebbe (dovrebbe) portare i Big ad animare la corsa già dal giau.
A sensazione, comunque è un Giro che, come percorso, continua a convincermi poco.
Aspettiamo questi ultimi due giorni per avere le altimetrie definitive, ma a da quello che si può intuire: prima settimana senza arrivi su strappetti e senza tappe trabocchetto salvo il non irresistibile arrivo in salita a Roccaraso Aremogna, con l'incognita della tappa calabrese di Praia a Mare.
Come tappe accidentate poca roba: Arezzo e Pinerolo.
Bella la tappa di Cividale. Sestola aspetto di vedere dove finisce...se finisce in paese anche lì niente di che. Quelle di vera montagna: Corvara tappone dolomitico sacrosanto, rimangono i due tapponi franco-piemontesi con le grosse incognite di Agnello (tra l'altro lontanuccio da Risoul) e Bonette.
A sensazione, comunque è un Giro che, come percorso, continua a convincermi poco.
Aspettiamo questi ultimi due giorni per avere le altimetrie definitive, ma a da quello che si può intuire: prima settimana senza arrivi su strappetti e senza tappe trabocchetto salvo il non irresistibile arrivo in salita a Roccaraso Aremogna, con l'incognita della tappa calabrese di Praia a Mare.
Come tappe accidentate poca roba: Arezzo e Pinerolo.
Bella la tappa di Cividale. Sestola aspetto di vedere dove finisce...se finisce in paese anche lì niente di che. Quelle di vera montagna: Corvara tappone dolomitico sacrosanto, rimangono i due tapponi franco-piemontesi con le grosse incognite di Agnello (tra l'altro lontanuccio da Risoul) e Bonette.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
Il leggendario Macerone, prima montagna della storia del Giro affrontata nel 1909, Nel 1921 in una tappa del giro d'Italia, Costante Girardengo sui tre chilometri devastanti con pendenze sino al 14% del 'Macerone', scese dalla bicicletta e tracciò una croce sulla polvere della strada sussurrando "Girardengo si ferma qui!" con voce stremata, per poi abbandonare la corsa.Pafer1 ha scritto:Valico di Macerone per la tappa di Roccaraso, quindi la carovana passerà per Isernia dopo aver presumibilmente attraversato la Bocca di Selva. La salita si Sferracavallo, invece, era praticamente scontata, arrivando da sud.
Quella del Macerone mi sembra più un'ipotesi che una certezza... Ad oggi la strada è ancora inagibile e servono 10 milioni di euro per sistemare tutto...se va bene inizieranno i lavori il prossimo anno
Verissimo, infatti avevo successivamente provato a fare l'altimetria su cronoescalada ed anche lì danno strada interrotta. I lavori però potrebbero essere in corso perchè ho trovato questa "Breaking news" nientemeno che sul sito del CCISS:udra ha scritto:Quella del Macerone mi sembra più un'ipotesi che una certezza... Ad oggi la strada è ancora inagibile e servono 10 milioni di euro per sistemare tutto...se va bene inizieranno i lavori il prossimo anno
07/09/2015 10:31
SS17 Dell'appennino Abruzzese E Appulo-Sannitico
tratto chiuso causa lavori tra Bivio Per Forli' Del Sannio (Km. 163,7) e Valico Del Macerone (Km. 171,5) in entrambe le direzioni dalle 08:00 del 15 set 2015 alle 18:00 del 01 dic 2015 Al km 168, in prossimità del viadotto "Vandra". Deviazioni in loco.
-
Scusate, chiedo un info. Avete citato il libro di Carmine Castellano '-Tutto il rosa della mia vita '.
Dove posso trovarlo ? L'ho cercato dappertutto , libreria dello sport, ecc. Ecc. Dicono che non esiste .
Sapete voi dove posso procurarmelo ?
Dove posso trovarlo ? L'ho cercato dappertutto , libreria dello sport, ecc. Ecc. Dicono che non esiste .
-
Per ora il libro di Carmine Castellano non è in vendita on-line.giorgio ricci ha scritto:Scusate, chiedo un info. Avete citato il libro di Carmine Castellano '-Tutto il rosa della mia vita '.
-
Grazie, ma io intendevo,il libro cartaceo. Non lo,trovi pure,nelle grandi città e se lo cercano nei cataloghi non si trova . Chiedo se avete qualche info su tutto cio
Non ho ancora iniziato a cercarlo, ma se non lo hai trovato da nessuna parte è probabile che effettivamente ancora non è stato distribuito, del resto la sua "tournee" è ancora in corso (in estate lo ha prima presentato nella sua Sorrento e la prossima tappa sarà a breve proprio a Ponte, da dove partirà una tappa il prossimo anno).giorgio ricci ha scritto:Grazie, ma io intendevo,il libro cartaceo. Non lo,trovi pure,nelle grandi città e se lo cercano nei cataloghi non si trova . Chiedo se avete qualche info su tutto cio
-
La presentazione in diretta su Rai Sport 1 ?
Nibali,Landa,Pinot i big annunciati da Beppe Conti
- Visconte85
Big presenti
Nibali, Landa, Pinot, Majka, Porte, Pozzovivo e Uran. Sarà un'edizione avvincente
Sulla carta dovrebbe essere un Giro mooolto combattuto, il percorso si addice molto a Nibali, Porte, Majka e un Pinot migliorato nella crono. Landa dovrebbe fare il diavolo a 4 sulle montagne
Nibali, Landa, Pinot, Majka, Porte, Pozzovivo e Uran. Sarà un'edizione avvincente
Sulla carta dovrebbe essere un Giro mooolto combattuto, il percorso si addice molto a Nibali, Porte, Majka e un Pinot migliorato nella crono. Landa dovrebbe fare il diavolo a 4 sulle montagne
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
È un po' presto per avere certezze su chi ci sarà o meno specie in questa edizione in cui le partecipazioni saranno condizionate dalle olimpiadi
- Visconte85
ovvioudra ha scritto:È un po' presto per avere certezze su chi ci sarà o meno specie in questa edizione in cui le partecipazioni saranno condizionate dalle olimpiadi

-
Dunque un giro su misura per Nibali ?
No per PorteCicloSprint ha scritto:Dunque un giro su misura per Nibali ?
l'ho già scritto, ma dopo le gare di questa settimana sono ancora più convinto che il prossimo giro d'italia sarà la grande occasione persa del ciclismo italiano attuale rispetto alla popolarità di massimo livello. con nibali e aru che corrono nella stessa squadra non c'è nulla da fare, ma averli uno contro l'altro alla corsa rosa sarebbe stata una rivalità che avrebbe riempito i giornali.
Contador e Armstrong insegnano che essere nella stessa squadra non è un limite per potersi correre contro (e dopotutto la squadra è anche la stessadietzen ha scritto:l'ho già scritto, ma dopo le gare di questa settimana sono ancora più convinto che il prossimo giro d'italia sarà la grande occasione persa del ciclismo italiano attuale rispetto alla popolarità di massimo livello. con nibali e aru che corrono nella stessa squadra non c'è nulla da fare, ma averli uno contro l'altro alla corsa rosa sarebbe stata una rivalità che avrebbe riempito i giornali.

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Sarebbe veramente un grande spettacolodietzen ha scritto:l'ho già scritto, ma dopo le gare di questa settimana sono ancora più convinto che il prossimo giro d'italia sarà la grande occasione persa del ciclismo italiano attuale rispetto alla popolarità di massimo livello. con nibali e aru che corrono nella stessa squadra non c'è nulla da fare, ma averli uno contro l'altro alla corsa rosa sarebbe stata una rivalità che avrebbe riempito i giornali.
- Maìno della Spinetta
Festeggiano i 30 anni della Maratona secondo me, per questo fanno il muro dei gatti.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
si parla anche di Gesink e se non sbaglio Dumoulin
-
di vicolo miracoli ?Maìno della Spinetta ha scritto:Festeggiano i 30 anni della Maratona secondo me, per questo fanno il muro dei gatti.
https://www.youtube.com/watch?v=VBOXg_ZS7UsCicloSprint ha scritto:di vicolo miracoli ?Maìno della Spinetta ha scritto:Festeggiano i 30 anni della Maratona secondo me, per questo fanno il muro dei gatti.
ma la presentazione sarà trasmessa in tv?
Penso su Gazzetta Tvucci90 ha scritto:ma la presentazione sarà trasmessa in tv?
Rai Sport 1 ore 14.40
Stamattina Sagan era in Gazzetta, non è che più tardi passa anche dall'expo e ci fanno una sorpresa per l'anno prossimo? 

oggi c'è, ufficiale.Denb ha scritto:Stamattina Sagan era in Gazzetta, non è che più tardi passa anche dall'expo e ci fanno una sorpresa per l'anno prossimo?
- Visconte85
anche Valverde alla presentazione, magari....
ADS: "Già sappiamo qualcosina..."
Pure noi...
Pure noi...

- Visconte85
ucci90 ha scritto:eccolo
Grazie del contributo. Per le prime tappe riesco a leggere la Bocca di Selva nella tappa di Roccaraso, e il valico della Somma in quella di Foligno.
Non riesco invece a decifrare le due salite della tappa di Praia a Mare, ma vedo come altitudine massima 400 metri...il dubbio delle tre stelline rimane...
Pian del Falco prima dell'arrivo a Sestola.
- barrylyndon
su spaziociclismo ci sono gia' tutte le altimetrie...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
E su Cicloweb ci son le tappe già da mercoledì, nonostante quanto detto in maniera irrisoria da alcuni al di fuori di questo forum...
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Prima settimana

- Visconte85
Enel sponsor della maglia rosa,
Confermata la Cima Coppi il Colle dell'Agnello
CATANZARO - PRAIA A MARE salitelle elle elle... Bonifati 409 e San Pietro 378
CATANZARO - PRAIA A MARE salitelle elle elle... Bonifati 409 e San Pietro 378

Seconda settimana

carina la maglia rosa, finalmente ci siamo liberati di quell'orrido logo rosso dello sponsor precedente
Ultima settimana

- barrylyndon
Un giro per fantasisti...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
evitano il giro lungo sulla Bonette, è una Cima Coppi fintaVisconte85 ha scritto:
Visto che ci sono, potrebbero salite sino alla Cime de la Bonette: così supererebbero i 2800 metri.
- barrylyndon
la presentazione carina rispetto agli anni scorsi
Quella di San Pietro è la stessa che avevo indicato con scollinamento a Scavo, quella di Bonifati sto cercando di interpretarla su Street View.Visconte85 ha scritto: CATANZARO - PRAIA A MARE salitelle elle elle... Bonifati 409 e San Pietro 378
Bella presentazione, grandi ospiti: NIbali, Contador, Sagan e Valverde.
Ma una presentazione in inglese?
Ma una presentazione in inglese?
Tifoso di Vincenzo e Peter!
-
vero!barrylyndon ha scritto:la presentazione carina rispetto agli anni scorsi