Giro 2016
Re: Giro 2016
Accendete su RS1 e fatevi due risate con Sagan sbracato in poltrona, idolo indiscusso.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Sempre troppe poche tappe per velocisti: appena 5.
O meglio, 5 tappe dovrebbero essere per velocisti: le 2 in Olanda, la tappa di Bibbione, quella di Cassano e l'ultima Torino. Le tappe di Praia a Mare, di Benevento di Foligno non mi paiono molto favorevoli per i velocisti.
Non mi convince molto la tappa si Sestola e Praia a Mare. La tappa calabrese avrebbe dovuto essere più facile, e quella di Sestola senza il Pian del Falco.
O meglio, 5 tappe dovrebbero essere per velocisti: le 2 in Olanda, la tappa di Bibbione, quella di Cassano e l'ultima Torino. Le tappe di Praia a Mare, di Benevento di Foligno non mi paiono molto favorevoli per i velocisti.
Non mi convince molto la tappa si Sestola e Praia a Mare. La tappa calabrese avrebbe dovuto essere più facile, e quella di Sestola senza il Pian del Falco.
Mi hai anticipato...e vogliamo parlare degli scarponi in stile "Magnum"?nick90 ha scritto:Accendete su RS1 e fatevi due risate con Sagan sbracato in poltrona, idolo indiscusso.

La tappa di Praia a Mare ha un finale tosto, non si rimane in statale fino ai -5, quello strappo che si vede è molto duro, una specie di muro cosi come la discesa tecnicissima
Infatti, non mi sembra una tappa per velocisti. Forse, ci voleva un altro tipo di tappa, di ritorno dall'Olanda.udra ha scritto:La tappa di Praia a Mare ha un finale tosto, non si rimane in statale fino ai -5, quello strappo che si vede è molto duro, una specie di muro cosi come la discesa tecnicissima
Però, è una bella tappa.
- Visconte85
sono obbligati la statale è un piattone continuoudra ha scritto:La tappa di Praia a Mare ha un finale tosto, non si rimane in statale fino ai -5, quello strappo che si vede è molto duro, una specie di muro cosi come la discesa tecnicissima
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
-
gli occhiali a specchio a fare da cerchiettoPafer1 ha scritto:Mi hai anticipato...e vogliamo parlare degli scarponi in stile "Magnum"?nick90 ha scritto:Accendete su RS1 e fatevi due risate con Sagan sbracato in poltrona, idolo indiscusso.
Nei giorni scorsi si era parlato di tappe brevi e facili al ritorno dall'estero (l'ultima Giovinazzo-Bari di 110 km è stata animata solo dalla pioggia e dall'asfalto viscido).BSN ha scritto:Infatti, non mi sembra una tappa per velocisti. Forse, ci voleva un altro tipo di tappa, di ritorno dall'Olanda.udra ha scritto:La tappa di Praia a Mare ha un finale tosto, non si rimane in statale fino ai -5, quello strappo che si vede è molto duro, una specie di muro cosi come la discesa tecnicissima
Però, è una bella tappa.
Io invece penso che sia giusto, col passare degli anni, introdurre novità in qualunque giorno delle tre settimane di gara. E questa tappa movimentata al quarto giorno mi piace tantissimo e spero che anche in futuro vedremo dei cambiamenti alle "tradizioni" della prima settimana.
Nella tappa di Pinerolo, Pramartino dalla parte dura o da quella pedalabile fatta le volte precedenti?
No perchè cambia tutto....
Benevento e Foligno sono per velocisti. a Foligno ci sono 40 km dall'ultima salita all'arrivo, e anche a Benevento c'è spazio per recuperare.BSN ha scritto:Sempre troppe poche tappe per velocisti: appena 5.
Poi tutto può succedere.
dalla parte dura, infatti scendono su Villar Perosa (e il traguardo è inevitabilmente più lontano dalla salita)herbie ha scritto:Nella tappa di Pinerolo, Pramartino dalla parte dura o da quella pedalabile fatta le volte precedenti?
Ultima modifica di jumbo il lunedì 5 ottobre 2015, 15:58, modificato 1 volta in totale.
- Visconte85
il silenzio di CicloSprint mi preoccupa 

-
la prezzemolina non riesce a starsene zitta per tutta la presentazione fatta da un suo collega con 4 ciclisti?
Benevento e Foligno son quasi subito nel Giro, quando ancora le squadre possono controllare le fughe e i velocisti sono in condizione e tengono anche su strappetti (e comunque in ambo le tappe gli ultimi 40 km sono abbastanza piatti). Magari il Kittel di turno salta, ma sono comunque tappe per uomini veloci in cui probabilmente si arriverà in volata. Su Asolo bisognerebbe vedere gli strappetti come sono, ma non mi stupirei anche lì di una volata visto il piattone precedente che non facilita molto le fughe (diverso sarebbe se la tappa fosse più mossa): comunque probabile che sarà una tappa decisa "dal gruppo" e non da una "fuga". Poi le sorprese ci scappano sempre, quindi inevitabilmente qualcuna di queste tappe (come fu anche a Milano l'anno scorso) vedrà la sorpresa della fuga.BSN ha scritto:Sempre troppe poche tappe per velocisti: appena 5.
O meglio, 4 tappe dovrebbero essere per velocisti: le 2 in Olanda, la tappa di Bibbione, quella di Cassano e l'ultima Torino. Le tappe di Praia a Mare, di Benevento di Foligno non mi paiono molto favorevoli per i velocisti.
A me il Giro piace molto fino a Pinerolo, le ultime due tappe, che potrebbero essere quelle decisive, mi sembrano disegnate maluccio, e comunque più favorevoli per chi si difende che per chi attacca, visto che le salite sono abbastanza distanziate.
Molto bella la prima settimana con strade bianche, cronometro e anche l'arrivo di Roccaraso che mi sembra impegnativo. Accolgo con molto favore anche il ritorno (finalmente) di una tappa di montagna da più di 200 km come non si vedevano, credo, dal 2012, anche se la cima del Giau mi pare un po' troppo distante dall'arrivo (è anche vero però che spesso le accoppiate "salita difficile + salita pedalabile" fanno molta differenza).
-
Benevento e Foligno sono tutto sommato tappe per velocisti, dalle salite all'arrivo c'è moltissimo spazio per recuperare.BSN ha scritto:Sempre troppe poche tappe per velocisti: appena 5.
Pian del Falco ci sta benissimo nella tappa di Sestola, secondo me, di arrivo in salita facilotto c'è già Roccaraso, e senza Pian del Falco non avremmo avuto una parvenza di tappa di montagna fino alla 13a.
- Camoscio madonita
parte dura, da San Pietro...confermo ed aggiungo che prima fanno una stradina insidiosa e stretta che porta a Costagrande di Pinerolo salendo da Roletto. La picchiata su San Pietro è ripidissima e stretta.herbie ha scritto:Nella tappa di Pinerolo, Pramartino dalla parte dura o da quella pedalabile fatta le volte precedenti?
Un gran bel finale
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Non sono sicuro che quelle di Benevento e di Foligno siano tappe per velocisti. Potrebbero esserlo, ma sono tappe da fuga. In realtà, non sono tappe malvagie, perché ci stanno delle tappe come queste, che potrebbero essere per velocisti ma allo stesso anche per attaccanti.jumbo ha scritto:Benevento e Foligno sono per velocisti. a Foligno ci sono 40 km dall'ultima salita all'arrivo, e anche a Benevento c'è spazio per recuperare.BSN ha scritto:Sempre troppe poche tappe per velocisti: appena 5.
Poi tutto può succedere.
Però, secondo me manca una tappa piatta in più, una di quelle che sicuramente sono per velocisti. C'è il rischio di non vedere alla partenza sprinter di livello internazionale. Insomma, quest'anno c'è stato da vedere il solo Greipel.
Nessuno ha mai insegnato l'educazione a Sagan? Vuole fare tanto il personaggio, invece sta facendo una figura pessima.
-
Va beh, in teoria la fuga potrebbe arrivare a Benevento e a Foligno, ma non è che una tappa per velocisti debba essere per forza piatta come un biliardo. A Benevento c'è un solo GPM dopo neanche 20 km, poi nella fase centrale dei saliscendi che non sembrano niente di che, e alla fine 40 km buoni di pianura. Magari arriverà la fuga, ma nel caso sarà per mancanza di volontà, di attenzione o di energia da parte delle squadre dei velocisti, non certo per via di un percorso troppo duro.BSN ha scritto:Non sono sicuro che quelle di Benevento e di Foligno siano tappe per velocisti. Potrebbero esserlo, ma sono tappe da fuga. In realtà, non sono tappe malvagie, perché ci stanno delle tappe come queste, che potrebbero essere per velocisti ma allo stesso anche per attaccanti.jumbo ha scritto:Benevento e Foligno sono per velocisti. a Foligno ci sono 40 km dall'ultima salita all'arrivo, e anche a Benevento c'è spazio per recuperare.BSN ha scritto:Sempre troppe poche tappe per velocisti: appena 5.
Poi tutto può succedere.
Però, secondo me manca una tappa piatta in più, una di quelle che sicuramente sono per velocisti. C'è il rischio di non vedere alla partenza sprinter di livello internazionale. Insomma, quest'anno c'è stato da vedere il solo Greipel.
Foligno è un pochino più impegnativa, ma anche qui fino al Valico della Somma ci vorrà poco a tener la corsa chiusa, e lo spazio per recuperare mi sembra abbondante.
Ma per fortuna che dopo i due piattoni olandesi, mettono qualcosa un cicinin più movimentato al rientro in Italia!!!Pafer1 ha scritto:Nei giorni scorsi si era parlato di tappe brevi e facili al ritorno dall'estero (l'ultima Giovinazzo-Bari di 110 km è stata animata solo dalla pioggia e dall'asfalto viscido).BSN ha scritto:Infatti, non mi sembra una tappa per velocisti. Forse, ci voleva un altro tipo di tappa, di ritorno dall'Olanda.udra ha scritto:La tappa di Praia a Mare ha un finale tosto, non si rimane in statale fino ai -5, quello strappo che si vede è molto duro, una specie di muro cosi come la discesa tecnicissima
Però, è una bella tappa.
Io invece penso che sia giusto, col passare degli anni, introdurre novità in qualunque giorno delle tre settimane di gara. E questa tappa movimentata al quarto giorno mi piace tantissimo e spero che anche in futuro vedremo dei cambiamenti alle "tradizioni" della prima settimana.
-
a parte quello dall'olanda a Catanzaro non ci sono trasferimenti 

-
ancora una volta grande prova dell'"ufficio marketing" di ivan basso
Senza andare a guardare le planimetrie degli anni scorsi....non ricordo un Giro così "interno", nel senso che, a parte Praia a Mare e Bibione, nelle altre tappe ci sarà la totale assenza del mare di fianco al gruppo. Forse è anche per questo che, a prima vista, quasi tutte le tappe possono apparire troppo mosse per i velocisti.
Di questo giro si posso sicuramente trovare dei difetti ma il fatto che attraversi tutta la penisola, isole a parte, è una bella cosa.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Ci sono 5 tappe che sicuramente sono per velocisti: le due tappe olandesi, la tappa di Bibione, quella di Cassano d'Adda e la tappa finale di Torino.
Le tappe di Praia a Mare, di Benevento e di Foligno sembrerebbero tappe per velocisti.
In realtà, sono portato a pensare che delle tre solo la tappa di Benevento possa concludersi allo sprint, essendo una tappa molto mossa, da fuga da lontano, ma dal finale abbastanza facile. È probabile che possa concludersi allo sprint ma non si può escludere la fuga.
Quella di Praia a Mare è invece una tappa perfetta per finisseur, gente tipo Sagan, piuttosto che uno sprinter da gruppo compatto: non ci sono solo due salite che sembrano abbastanza impegnative, ma il finale pare molto mosso.
Infine,la tappa di Foligno, per la sua collocazione (viene dopo un arrivo in salita e precede due tappe appenniniche impegnative), credo che si appresti ad una fuga da lontano; non che non ci sia terreno per recuperare nel finale, ma proprio per le tappe precedenti e successive penso che le squadre difficilmente lavoreranno per tenere il gruppo compatto.
In realtà, a me piacciono queste tappe, dall'esito non scontato.
Però, credo che sarebbe stato meglio avere un'altra tappa, la sesta, sicuramente per velocisti, accanto a queste.
Al Giro è importante avere anche gli sprinter di livello internazionale: occorre fare delle tappe anche per loro.
Forse, la tappa che stona di più è quella di Asolo. Se avessi deciso io, l'avrei fatta solo per velocisti.
Certo, gli appassionati della zona sono più contenti così, ma nell'arco delle tre settimane sarebbe stato meglio avere una tappa in più per velocisti, a mio avviso, anche se in questo caso ci sarebbero state due tappe per velocisti consecutive.
Le tappe di Praia a Mare, di Benevento e di Foligno sembrerebbero tappe per velocisti.
In realtà, sono portato a pensare che delle tre solo la tappa di Benevento possa concludersi allo sprint, essendo una tappa molto mossa, da fuga da lontano, ma dal finale abbastanza facile. È probabile che possa concludersi allo sprint ma non si può escludere la fuga.
Quella di Praia a Mare è invece una tappa perfetta per finisseur, gente tipo Sagan, piuttosto che uno sprinter da gruppo compatto: non ci sono solo due salite che sembrano abbastanza impegnative, ma il finale pare molto mosso.
Infine,la tappa di Foligno, per la sua collocazione (viene dopo un arrivo in salita e precede due tappe appenniniche impegnative), credo che si appresti ad una fuga da lontano; non che non ci sia terreno per recuperare nel finale, ma proprio per le tappe precedenti e successive penso che le squadre difficilmente lavoreranno per tenere il gruppo compatto.
In realtà, a me piacciono queste tappe, dall'esito non scontato.
Però, credo che sarebbe stato meglio avere un'altra tappa, la sesta, sicuramente per velocisti, accanto a queste.
Al Giro è importante avere anche gli sprinter di livello internazionale: occorre fare delle tappe anche per loro.
Forse, la tappa che stona di più è quella di Asolo. Se avessi deciso io, l'avrei fatta solo per velocisti.
Certo, gli appassionati della zona sono più contenti così, ma nell'arco delle tre settimane sarebbe stato meglio avere una tappa in più per velocisti, a mio avviso, anche se in questo caso ci sarebbero state due tappe per velocisti consecutive.
Come ho gia' detto, se si potessero scambiare alcune tappe tra di loro verrebbe un Giro ottimo. Cosi' come sono messe, sicuramente passabile ma poco piu'.
E soprattutto bisogna pregare per un tempo accettabile nell'ultimo weekend.
E soprattutto bisogna pregare per un tempo accettabile nell'ultimo weekend.
- presa 2 del Montello
Per quanto riguarda la Modena-Asolo, confermato il Mostaccin:
questa è l'altimetria della salita da Maser(da salite.ch):http://www.salite.ch/mostaccin.asp?Mappa=
Non riesco ancora ad individuare bene, invece, da dove saliranno in centro storico ad Asolo: ad occhio e croce direi da via Foresto di Casonetto:http://www.salite.ch/7940.asp?Mappa=
Arrivo posto a Casella, come nel 2010, più o meno davanti alla stabilimento della "Selle Italia", che il prossimo anno festeggerà i 120 anni di storia(dalla "Tribuna di Treviso" di oggi): http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/ ... hftttrbs-2
questa è l'altimetria della salita da Maser(da salite.ch):http://www.salite.ch/mostaccin.asp?Mappa=
Non riesco ancora ad individuare bene, invece, da dove saliranno in centro storico ad Asolo: ad occhio e croce direi da via Foresto di Casonetto:http://www.salite.ch/7940.asp?Mappa=
Arrivo posto a Casella, come nel 2010, più o meno davanti alla stabilimento della "Selle Italia", che il prossimo anno festeggerà i 120 anni di storia(dalla "Tribuna di Treviso" di oggi): http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/ ... hftttrbs-2
Le ultime due tappe sono un azzardo incredibile, sempre ad altitudini importanti e in due giorni consecutivi, e in un giro che di tapponi ne ha solo un altro (quello dolomitico) è molto molto azzardato, basta un weekend di brutto e si rischia di mandare dallo psicoterapeuta Nibali (vi immaginate vincesse ancora un giro in cui viene tagliato il finale?
). Forse si poteva osare Livigno col Gavia qualche giorno prima e rinunciare a una tra 19esima e 20esima (intendo rinunciare alla cima over 2500), così da distribuire i rischi altitudine su più giorni.
Per il resto il giro mi pare equilibrato, e disegnato in modo intelligente, probabilmente meno duro rispetto agli standard degli ultimi anni ma non è necessariamente un difetto, sicuramente adatto al nostro Nibali.

Per il resto il giro mi pare equilibrato, e disegnato in modo intelligente, probabilmente meno duro rispetto agli standard degli ultimi anni ma non è necessariamente un difetto, sicuramente adatto al nostro Nibali.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- Camoscio madonita
finale gustosissimo, peccato non trovare arrivi simili nella prima settimana, a meno che gli ultimi km di Praia a Mare non presentano qualcosa di similepresa 2 del Montello ha scritto:Per quanto riguarda la Modena-Asolo, confermato il Mostaccin:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
-
Praia a Mare è una simil Sanremo ?
Ho provato a disegnare il finale di Praia, e mi esce uno strappo di 1.5 km al 8% di media con falsopiano e seguente discesa sul traguardo insidiosa (assomiglia molto al finale di Tropea)Camoscio madonita ha scritto:finale gustosissimo, peccato non trovare arrivi simili nella prima settimana, a meno che gli ultimi km di Praia a Mare non presentano qualcosa di similepresa 2 del Montello ha scritto:Per quanto riguarda la Modena-Asolo, confermato il Mostaccin:
Se puoi pubblicarlo, fallo tu, dato che lo stavo per fare anche ioudra ha scritto:
Ho provato a disegnare il finale di Praia, e mi esce uno strappo di 1.5 km al 8% di media con falsopiano e seguente discesa sul traguardo insidiosa (assomiglia molto al finale di Tropea)

Buon percorso,potevano fare di piu' nella prima settimana
-
Nella tappa di Benevento hanno messo un solo Gpm rispetto a ben 5 potenziali Gpm.
l'anno scorso e due anni fa, ad esempio, queste tappe abbondantemente sopra i 2000 sarebbero saltate proprio. Anche perchè pure stavolta sono andati ad infilarsi in percorsi che non presentano alternative, se non di fondovalle e o su salite molto pedalabili (il Col de Larche per la tappa di Cuneo ad esempio, il Monginevro per quella di Risoul...)il_panta ha scritto:Le ultime due tappe sono un azzardo incredibile, sempre ad altitudini importanti e in due giorni consecutivi, e in un giro che di tapponi ne ha solo un altro (quello dolomitico) è molto molto azzardato, basta un weekend di brutto e si rischia di mandare dallo psicoterapeuta Nibali (vi immaginate vincesse ancora un giro in cui viene tagliato il finale?). Forse si poteva osare Livigno col Gavia qualche giorno prima e rinunciare a una tra 19esima e 20esima (intendo rinunciare alla cima over 2500), così da distribuire i rischi altitudine su più giorni.
Pessima scelta. Condivido in pieno quello che hai scritto.
Si rischia di andare verso il solito potere in mano ai meteorologi e ai manipolatori di opinione (il controllo dei quali poi, p ancora un altro discorso), per fare tutta la corsa sotto stress...
Ci sono un sacco di salite dure e lunghe a quote più tranquille e in zone piene di strade alternative proponibili per piani B comunque interessanti. Amen.
Ultima modifica di herbie il lunedì 5 ottobre 2015, 16:57, modificato 3 volte in totale.
Fai pure Pafer, non sono ferrato nel inviare file XDPafer1 ha scritto:Se puoi pubblicarlo, fallo tu, dato che lo stavo per fare anche ioudra ha scritto:
Ho provato a disegnare il finale di Praia, e mi esce uno strappo di 1.5 km al 8% di media con falsopiano e seguente discesa sul traguardo insidiosa (assomiglia molto al finale di Tropea)
voto al percorso 6
-
- Contatta:
Segnalo che nel percorso della tappa di Nimega è previsto uno sconfinamento in Germania, giusto una manciata di chilometri. In pratica, subito prima del GPM di Berg en Dal.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
- matteo.conz
Appena sufficiente...speravo proseguissero sul solco dell'anno scorso. Vedrà meglio ma non mi ispira granchè.Lolloso ha scritto:voto al percorso 6
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
-
Non mi piace molto . Percorso un po disordinato, con le domeniche dedicate alle crono, certo meno attraenti di tappe in linea inpegnative.
Fine Giro non bello , tappe con le salite francesi la cui percorribilita a maggio è un'incognita. La necessita,di,trovare enti che pagano offusca rcs e purtroppo la orienta verso scelte discutibili.
Che bisogno c'era, in un Giro che gia parte dall'estero , di andare a fare le tappe decisive in Francia , con tutti i percorsi belli che ci sono in Italia. Penso appunto sia solo un problema di danari.
Infine, altra nota dolente, il campo partenti. Bene, come si è visto, i migliori non ci saranno. Ha spiegato bene Sagan, con il suo significativo scazzo , che è difficile incastonare il Giro fra claasiche e Tour. E cosi avremo il solito 'Giretto', di poca Italia e tanto di ' ci si arrangia come si può'.
Fine Giro non bello , tappe con le salite francesi la cui percorribilita a maggio è un'incognita. La necessita,di,trovare enti che pagano offusca rcs e purtroppo la orienta verso scelte discutibili.
Che bisogno c'era, in un Giro che gia parte dall'estero , di andare a fare le tappe decisive in Francia , con tutti i percorsi belli che ci sono in Italia. Penso appunto sia solo un problema di danari.
Infine, altra nota dolente, il campo partenti. Bene, come si è visto, i migliori non ci saranno. Ha spiegato bene Sagan, con il suo significativo scazzo , che è difficile incastonare il Giro fra claasiche e Tour. E cosi avremo il solito 'Giretto', di poca Italia e tanto di ' ci si arrangia come si può'.
Ultima modifica di giorgio ricci il lunedì 5 ottobre 2015, 17:06, modificato 1 volta in totale.
udra ha scritto: Fai pure Pafer, non sono ferrato nel inviare file XD
- Allegati
-
- praia a mare.png (601.74 KiB) Visto 5094 volte
Ultima modifica di Pafer1 il lunedì 5 ottobre 2015, 17:07, modificato 2 volte in totale.
-
4 nazioni attraversate, un quasi Giro d'Europa ?maurofacoltosi ha scritto:Segnalo che nel percorso della tappa di Nimega è previsto uno sconfinamento in Germania, giusto una manciata di chilometri. In pratica, subito prima del GPM di Berg en Dal.
Guardando bene l'altimetria della tappa di Benevento, credo che possa essere definita una tappa per velocisti. Pensavo fosse un può più difficile. È molto probabile che una fuga possa arrivare in porto, ma i velocisti, se tengono duro e se le loro squadre lavorano bene, hanno comunque chance di vittoria.
In ogni caso, la tappa di Foligno per me sarà per attaccanti di giornata, perché è inserita tra tappe difficoltose e quindi credo che le squadre lasceranno fare.
In ogni caso, la tappa di Foligno per me sarà per attaccanti di giornata, perché è inserita tra tappe difficoltose e quindi credo che le squadre lasceranno fare.
-
Ma la tappa di Benevento sarà una delle più lunghe del Giro, con questa altimetria dovranno stare in bicicletta per 7 ore, e la corsa la fanno i corridori.BSN ha scritto:Guardando bene l'altimetria della tappa di Benevento, credo che possa essere definita una tappa per velocisti. Pensavo fosse un può più difficile.
- Visconte85
perciò avremo un Giro senza volate?CicloSprint ha scritto:Ma la tappa di Benevento sarà una delle più lunghe del Giro, con questa altimetria dovranno stare in bicicletta per 7 ore, e la corsa la fanno i corridori.BSN ha scritto:Guardando bene l'altimetria della tappa di Benevento, credo che possa essere definita una tappa per velocisti. Pensavo fosse un può più difficile.
Le fughe per "ragioni di visibilità" sono diventate una costante degli ultimi Giri (nel 2014 la Neri Sottoli, nel 2015 la CCC), sicuramente nella tappa di Foligno i fuggitivi ci saranno, ma conoscendo bene questa zona, lo spazio per recuperare c'è, certamente, dopo il Valico della Somma, se l'arrivo fosse stato a Spoleto piuttosto che Foligno, le possibilità per i velocisti sarebbero state ben inferiori.BSN ha scritto:Guardando bene l'altimetria della tappa di Benevento, credo che possa essere definita una tappa per velocisti. Pensavo fosse un può più difficile. È molto probabile che una fuga possa arrivare in porto, ma i velocisti, se tengono duro e se le loro squadre lavorano bene, hanno comunque chance di vittoria.
-
Solo la tappe di Bibione e Torino sono fatte su misura per i velocisti. ma vedete che cosa è successo a Forlì' e a Milano...Visconte85 ha scritto:perciò avremo un Giro senza volate?CicloSprint ha scritto:Ma la tappa di Benevento sarà una delle più lunghe del Giro, con questa altimetria dovranno stare in bicicletta per 7 ore, e la corsa la fanno i corridori.BSN ha scritto:Guardando bene l'altimetria della tappa di Benevento, credo che possa essere definita una tappa per velocisti. Pensavo fosse un può più difficile.
È che essendo dopo la tappa di Roccaraso e prima delle tappe toscane, credo che il gruppo lascerà fare, anche se ci sarebbe spazio per recuperare.Pafer1 ha scritto:Le fughe per "ragioni di visibilità" sono diventate una costante degli ultimi Giri (nel 2014 la Neri Sottoli, nel 2015 la CCC), sicuramente nella tappa di Foligno i fuggitivi ci saranno, ma conoscendo bene questa zona, lo spazio per recuperare c'è, certamente, dopo il Valico della Somma, se l'arrivo fosse stato a Spoleto piuttosto che Foligno, le possibilità per i velocisti sarebbero state ben inferiori.BSN ha scritto:Guardando bene l'altimetria della tappa di Benevento, credo che possa essere definita una tappa per velocisti. Pensavo fosse un può più difficile. È molto probabile che una fuga possa arrivare in porto, ma i velocisti, se tengono duro e se le loro squadre lavorano bene, hanno comunque chance di vittoria.
Adesso che il percorso è stato presentato nel dettaglio, una possibile previsione sulla starting list è fattibile secondo voi? Logicamente tenendo conto che siamo a 8 mesi di distanza...
Sono proprio curioso di vedere l'atteggiamento, ma anche l'abbigliamento, di Sagan alla presentazione del Tour.
Beh, prevedo che sia tutto molto diverso da quello che abbiamo visto oggi.
Beh, prevedo che sia tutto molto diverso da quello che abbiamo visto oggi.